Give me all the peace and joy in your mind
di Antys

30/10/12, ore 23:40

Sono qui, in ritardo. Mi scuso, ancora una volta, ma dovevo davvero prepararmi per bene perché non sarà una recensione come tutte le altre (spero).
Sto scrivendo questa recensione ascoltando una canzone che mi deprime eccessivamente, a questo si aggiunge il fatto che questo sia l'ultimo capitolo, quindi credo che risulterà più depressiva di quanto vorrei ma proverò ad essere comunque io.
Sei arrivata all'ultimo capitolo, siamo arrivate all'ultimo capitolo (posso permettermi di dirlo?), e pensare che il tempo non sembra essere passato affatto.
Ho letto questa fanfiction così tante volte che credo di aver ormai assimilato questi due personaggi, li ritengo anche un po' miei in fondo, ho sofferto con Merlin ed ho voluto picchiare Arthur praticamente quasi in ogni capitolo, mi sono ritrovata ad adorare Morgana e ad odiare Gwen nonostante qui sia quasi sopportabile.
Ricordo ancora la prima volta che me l'hai fatta leggere, non credevo saresti arrivata a questo punto, non credevo neanche che mi sarei ritrovava a recensire ogni tuo capitolo -sai benissimo che sono una che si stanca facilmente- ma ce l'ho fatta e credo che sia merito tuo, alla fine l'ho amata e se le merita tutte le mie sconclusionate recensioni. Credo di averti dato della deviata così tante volte che ormai è diventata un'abitudine ma, alla fine, non è che abbiano fatto poi così tante cose; c'è più fluff di quanto io mi immaginassi e c'è più sentimentalismo di quanto riuscirei mai a scrivere ed il tuo è quello che preferisco -quello che non riesco mai a creare-, quello celato, che non si perde in stupidi gesti ed in dubbi stupidi, ma quello che si sente nell'aria e che spiazza chiunque perché è sempre stato lì ma non se n'è mai accorto nessuno, quello a cui deve fare attenzione perché altrimenti non lo noti neanche.
Tutte quelle ore spese a cercare di rendere perfetti i tuoi capitoli e a rimuginare su ogni singola parola, ne è valsa davvero la pena. Hai fatto un ottimo lavoro, davvero.
Okay, magari commento questo capitolo -potrei iniziare a dire cose senza senso- e lo dividerò di nuovo in parti altrimenti non saprei come fare.

Prima parte:
Merlin qui mi sa tanto di una fidanzatina gelosa. E' immotivata la sua domanda, cosa gli importa se baciava anche Gwen quando lo vestiva? Non può tenersele per se certe cose? Io gli avrei dato una testata ma, ovviamente, Arthur non l'ha fatto ma si limita a gongolare che è una cosa che ha fatto per l'intera fanfiction in pratica.
La sua amata? Oh, andiamo! Non se la meritava una bella botta in testa? No? Sembra quasi non capire una cippa questo ragazzo.
Okay, è il nostro Merlin e quindi sarà sempre divorato dai dubbi ma queste sue uscite sono fuori luogo ed esagerate. E' una fidanzatina gelosa.
Ringrazio con tutto il cuore il fatto che le attenzioni di Arthur gli facciano andare il sangue al cervello, ci siamo rispiarmate ore di pippe mentali trasformate in domande fuoriluogo. u.u Che poi i piccoli momenti in cui sono da soli mi spiazzano ogni volta, c'è così tanto amore nei loro gesti, sono così che belli che fanno star male. Arthur sembra sempre così sicuro di quello che fa, così consapevole delle sensazioni che trasmette a Merlin, ed invece il mago sembra sempre così sopra le nuvole -così fuori dal mondo- e sembra sempre che quella sia la prima volta che Arthur lo sfiora, che gli dedica attenzioni. Sono adorabili (l'ho detto davvero, sì).

Seconda parte:
Tutte quelle parti dedicate alla magia le adoro, forse proprio perché tu sei bravissima e rendere tutto più reale e più significativo di quanto in realtà sia, riesci a rendere il tutto più reale tu con quattro parole che non gli autori/sceneggiatori/nullafacenti della Serie TV. La magia ha il possesso del corpo di Merlin -la magia è Merlin- ed è assurdo il fatto che riesca a portarlo dove vuole quando vuole e che poi gli mostri ciò che succede quando lui era incoscente, il fatto che nei paraggi ci sia sempre Arthur ci dice molte cose. u.u No, davvero, tutto ciò che hai fatto venir fuori riguardo la magia è una geniala.
L'egocentrismo di Arthur è sempre presente, anche lui si meriterebbe qualche botta in testa di tanto in tanto. u.u
Sono anch'io convinta che la magia di Merlin non farebbe male a nessuno, né ad un estraneo né ad Arthur (anche se a volte ci spero) né a Merlin stesso, la sua è magia buona, buona tanto quanto lo è lui.

Terza parte:
Ansia.
Questa parte m'ha messo un'ansia addosso terribile. Cioè quel Babbeo va via e non dice niente a Merlin, sa benissimo che si farà mille flash -lo sa- e allora perché non lo avvisa? Io non lo capisco, è idiota o cosa? E' idiota, te lo dico io.
-Posso sopravvivere senza di te ogni tanto.-
Non ci furono parole più sbagliate pronunciate dalle sue labbra. Arthur è un idiota e questo è confermato, ma in questo caso è davvero troppo.
Quanto male ha potuto fare a Merlin con quelle parole? Non lo voglio immaginare, ogni volta che provo a mettermi nei suoi panni mi sento quasi male, in questo caso lo capisco benissimo e mi fa davvero tenerezza. E' sempre esagerato, è vero, ma per una volta possiamo anche lasciargliela passare no? Vorrebbe soltanto un po' di sicurezza e quel Babbeo se ne esce con frasi stupide e senza senso.
La parte in cui finalmente Arthur si apre a lui è una delle parti più belle di tutta la fanfiction; finalmente il puzzle è completo. Alla fine scopriamo -anche se in realtà lo sapevamo già- che Arthur ha amato Merlin fin dal primo minuto, forse è stato proprio quell'amore sconfinato del servo a coinvolgerlo così tanto, ed è anche comprensibile la sua paura nel momento in cui ha capito di non poter fare a meno di lui. E' pur sempre il futuro re di Camelot e non è uhm..consigliabile invaghirsi in una maniera così totale del proprio servo quando sa che dovrà sposare una donna che sarà poi la sua regina, no? Bisogna mettersi nei suoi panni, per una volta, e comprenderlo. Per un attimo mi ha fatto quasi pena, solo per un attimo. u.u
E Merlin cade dalle nuvole, era così preso a crogiolarsi nei propri dubbi che non si è reso conto di nulla, forse io al suo posto avrei fatto lo stesso.
-Mi avete sempre amato?-
No, Merlin, Arthur ti odia. E' stupido quel servo a volte, davvero. Arthur l'ha sempre amato, forse non quanto riesca a fare lui ma se la giocano entrambi, solo che sono due tipi di amore diversi; Merlin lo dimostra con una devozione completa che spiazza chiunque ed Arthur lo fa in un modo che neanch'io son riuscita ancora a capire. Nonostante siano così diversi si completano a vicenda; gli opposti si attraggono, no?

Tutto è bene quel che finisce bene, no?
Questa fanfiction mi ha fatto sudare sette camice. L'ho letta e riletta fino allo sfinimento, mi sono ritrovata a correggere ogni capitolo anche quando non ne avevo la forza, mi sono ritrovata a rileggere capitoli per ore intere nel tentativo di capire cosa ti passasse per le testa e mi sono sentita un'idiota mille volte perché credevo davvero di non riuscire a capire il punto in cui tu volessi arrivare. Forse sono un'idiota davvero, anche se alla fine qualcosa credo di averla capita.
Ed ora mi ritrovo a chiedermi: Ed io che farò d'ora in poi? Cosa farò il mercoledì quando di solito mi ritrovavo a correggere il tuo capitolo? Come farò senza di te che ti lamenti (o qualcosa del genere) del fatto che non ti ho commentato il capitolo? Come farò senza i miei sensi di colpa che mi portano a commentarti due capitoli alla volta? A chi scriverò recensioni chilometriche? E soprattutto come farò a leggere e a recensire l'Epilogo senza piangere? Mamma mia, non è possibile questa cosa.
M'hai resa dipendente da una coppia che neanche conoscevo, da una fanfiction che non è neanche la mia, non so se dirti di sentirti in colpa o di sentirti onorata. u.u
Fatto sta che sono qua, dopo non so più quanto tempo, a lasciarti la mia penultima recensione senza un senso. Con la consapevolezza che mi farò del male nel momento in cui rileggerò l'intera fanfiction sin dall'inizio e scoprirò di aver capito castagne per ceci e di essere quindi una cretina che non capisce niente, ma dettagli.
Che cosa dirti più?
Ti rinnovo i miei complimenti perchè hai davvero fatto un ottimo lavoro, è uscita fuori una fanfiction che non ha alcun difetto (a parere mio), qualcosa che se non fosse per la magia sarebbe più reale di qualsiasi storia raccontata nei libri e nei film. Hai reso giustizia a questi due personaggi, rendendo Arthur intelligente e Merlin uhm un po' zerbino (ammettiamolo) ma sempre perfetto nel suo essere Merlin. E un mini complimento va anche a me stessa per aver aver corretto i capitoli, ahahah.
Mi dileguo e lascio le mie ultime parole per l'epilogo altrimenti, come ti ho già detto, mi ritroverò a scriverti qualcosa come "Arrivederci e grazie" e non mi sembra il caso.
Quindi al prossimo giovedì Eche, con la promessa di recensire il più presto possibile. u.u
P.s. Secondo te è possibile ricominciare da capo? La cancelli e facciamo finta che non sia mai esistita, dai, sarebbe divertente. Okay, me ne vado.
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 11:41 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 11:42 pm)

28/10/12, ore 19:22

Salve a tutti, volevo premettere che ho scoperto Merlin solo poco tempo fa. Mi sono rifatta molto in fretta guardando tutte le stagioni e tantissimi video a loro dedicati e poi sono finita qui :)

@Antys
Ho quindi letto la tua bellissima storia tutta in una volta! Non riuscivo a smettere e quindi, nonostante fosse notte, ho continuato imperterrita fino all'ultimo capitolo.
Ti voglio fare davvero tanti complimenti per il modo in cui scrivi. Così profondo e dettagliato da far sentire sulla nostra pelle le emozioni vissute dai personaggi (ovviamente, in particolare, del mio adorato Merlin). Questa è la prima cosa che mi fa piacere una storia, l'entrare proprio dentro di loro, ma chiaramente non tutti hanno la capacità di rendere questo possibile. Quindi, bravissima!
Oltre ad avermi emozionata, la tua storia ha avuto due elementi che rappresentano proprio la realtà:
1)Spesso avrei volentieri preso a schiaffi Arhtur
2)Avrei abbracciato e coccolato il dolce e adorabile Merlin che ho amato, se possibile, ancora di più.
Neanche all'ultimo capitolo, la redenzione del re è stata totale. Ha fatto soffrire troppo Merlin, quindi non merita il mio completo perdono XD
In certi passaggi mi ricordava Brian Kinney di Qaf e anche certi momenti della storia mi hanno ricordato proprio Qaf.
Ultima cosa...ho trovato davvero adorato il tuo recensire ogni capitolo, parlando di loro come se tu fossi solo una spettatrice.
Complimenti anche per questa originale e simpatica idea.
E ora attendiamo l'epilogo :)

25/10/12, ore 20:36

TU! Tu sei stramaledettamente geniale. Le parole di Arthur, pronte a spezzare il cuore del piccolo Merlin (e anche il mio, seriamente!), piene di quella verità, hanno preso una piega del tutto diversa regalando una nuova gioia al valletto. Sto piangendo di fronte a questa coppia che una ne pensa e cento ne combina, che sprigionano un amore tanto grande da non sembrare realmente possibile e fattibile. Finalmente, tutte le azioni di Arthur sono state spiegate nelle confessioni fatte da lui stesso a quel cucciolo d'uomo; tutti i suoi allontanamenti, i suoi gesti, tutto. Non posso non essere felice sapendo che il loro amore trionfa, sempre e comunque, nonostante vivano in un mondo dove la loro piccola, grande realtà, agli occhi degli altri, è semplicemente sbagliata.
Un finale azzeccatissimo, davvero! Complimenti! Lascio un pezzo di cuore (e forse anche un pezzo di anima) in questa storia così ricca di colpi di scena, di situazioni apparentemente distinte, ma incatenate l'una all'altra, tutte pronte a far trionfare, alla fine, il loro splendido amore.
Aspetto l'epilogo con ansia, sarà frustrante aspettare fino a giovedì!
Inutile ripeterti tutti i complimenti già fatti nella mia prima recensione alla storia, ma spero tu sia consapevole dell'idea che mi sono fatta di te.

Devils_Show

24/10/12, ore 23:42

Ooookay okay okay. *calma i bollenti spiriti* Ho scoperto questa ff tipo l'altro ieri, sotto consiglio della mia ragazza e, pur essendo incasinata con l'università, l'ho semplicemente divorata, adorata, amata. Ogni momento libero che posso permettermi apro EFP e leggo questo splendore, catturata da una sorta di magia. Che la magia di Merlin mi attiri a questa fic? Comuuunque, scrivi davvero benissimo. E' un piacere davvero leggerla. Credimi, ho pianto, costantemente di gioia, di sofferenza, di tutto.Ho aspettato il fatidico "Ti amo" di Arthur come se stessi aspettando una risposta da qualcuno di importante. Amo i caratteri dei due protagonisti, sto seriamente adorando Morgana per quello che fa per il cucciolo d'uomo di nome Merlin. *coccola il piccolo Merlin* E Prince? Quel micino è una forza della natura! L'ho adorato sin da quando Arthur l'ha donato ha Merlin! E boh, nulla! Io le recensioni non le so fare, ma per questa ff cercherò d'impegnarmi! Continua così, sei veramente bravissima.

*fa un leggero inchino* A presto!
Devils_Show

24/10/12, ore 20:47

povero piccolo Prince
quanto posso amare quel micino *_*
cosi dolce e coccoloso e tenerello e pucci pucci (O_O ok devo smetterla di fare la demente)
Arthur,finalmente
dio,dopo tanto tanto tanto tanto ma davvero tanto tempo hai pronunciato le fatidiche parole per la gioia dei miei occhi ^^
*saltella di qua e di là gridando ARTHUR I LOVE YOU*
la faccia sbigottita di Merlin?un classico
anche io avrei reagito allo stesso modo,cioè,non è cosa da tutti i giorni far confessare ad Arthur di provare qualcosa
bravo Merlin:) sei riuscito nella grnade impresa
Un bacio
Ciao ciao

23/10/12, ore 14:56

Sì, ci sono. No, non posso garantire sulla sanità mentale di quello che sto per scrivere perché ci è appena arrivata la meravigliosa notizia che domani abbiamo 5 (e dico cinque, C I N Q U E) ore di algebra al mattino e tre di chimica al pomeriggio. Se non è da sparo questo, non so cosa lo sia. Non capirò nulla e dormirò tutto il tempo. E nemmeno a dire "via almeno scrivo un pezzo della futura ff"... nemmeno, perché ci sono i miei angeli custodi ai miei fianchi e figurarsi se posso fargli vedere che scrivo qualcosa, su Merlin poi... sono entrata una volta su facebook dall'iPod e uno ha visto tutti i link di merlin sulla mia bacheca delle notizie e mi fa "smetti un po' di essere così fissata"... devo tenermelo bono accanto almeno quest'anno, quindi meglio di no. Cielo, cinque oreeeeeee! ç____ç la scorsa settimana mi stavo anche sentendo male col caldo che c'era... spero che domani sia meglio, almeno per il clima!
[Non è andata poi malaccio... siamo usciti a mezzogiorno e siamo andati a mensa... e dopo al duomo a rilassarci :) ]

Ma a te non te ne starà fregando di meno, o forse avrai già letto questi sfoghi su twitter (non so quando riuscirò a finire questa recensione, ti ho promesso di metterci tutte le ipotesi che la mia mente bacata ha prodotto, quindi ci vorrà parecchio tempo prima di scriverle tutte a modino...) spero prima della pubblicazione del prossimo capitolo, [EHMMMMM....] anche se non lo faccio... ho trovato cosa fare domani mattina! Anche se forse è il caso che stia attenta... almeno un pochino xDD
-pausa in cui Chiara trova un fantastico TT in italia "‪#succedesolonellefanfiction‬", adatto a noi aahahhaha... mi mangio anche qualcosina via, tanto per fare la pausa xD mamma ha preso i kinder bueno *-* booooni!-
COOOOOMUNQUE! Eravamo arrivati in una situazione di stallo per Merlin. Si era parzialmente abituato alla freddezza del principe, era una situazione odiosa ma quotidiana ormai. Di certo però non mi aspettavo che Arthur si facesse trovare con Gwen nelle sue stanze. Anche lei, poverina, si sente tra due fuochi: da una parte l'amico di sempre, dall'altro il principe ereditario a cui è molto affezionata, anche se in segreto per ora (credo eh). Merlin è completamente svuotato, nonostante abbia sofferto troppo, riesce ancora a sentirsi male e a far sentire la sua sofferenza intorno a sé, come se gli aleggiasse intorno. ç___ç cucciolottino bello che non sei altro...
Questa frase è fantastica Nessuno può amare come Merlin. Racchiude il suo essere: Merlin è l'unica persona che, nel telefilm, perde tutto quello a cui era affezionato e che aveva amato, Freya, il migliore amico Will, il padre Balinor, e riesce ad andare avanti. Perché ha un appoggio, ha l'altra metà della sua medaglia, e fino a che staranno insieme non c'è pericolo per nessuno dei due. Ma una medaglia non può dividersi, non può diventare due entità separate e divise. Resteranno sempre unite. Così Merlin e Arthur.
Arthur non ha ancora dato alcuna spiegazione per il suo comportamento, che quindi viene tranquillamente dichiarato come ASSURDO. Non puoi assolutamente mollare una personcina bella, gentile e così dannatamente innamorata come Merlin. Come fai dire di no a lui? quando ti viene davanti, gli occhi strabordanti di amore e di passione, che nonostante tutto quello che gli hai fatto passare continua a starti accanto senza troppi pensieri. Voglio una bella lista di tutte le sue vere motivazioni, dopo quelle che ho già postato io. Forse me n'è venuta in mente qualcun'altra, ma dovrei rifletterci bene u.u e ti ho già fatto aspettare anche troppo! -E io voglio leggere il capitolo 25 ç_ç anche perché ormai siamo quasi alla fine ç______ç -
Morgana... Morgana è una personaggia, sempre detto e sempre sostenuto. Credo sia la migliore tra di loro, quella che cerca di far capire gli errori a chi li ha commessi e che cerca di calmare le acque. Nello scorso capitolo l'abbiamo lasciata abbracciata a Merlin in lacrime, cercando di confortarlo, dicendo che tutto sarebbe andato bene... ricordo anche di aver pensato "Morgana non fare promesse che non puoi mantenere... non fare come Arthur". Ma poi vedo che ci prova, che non può semplicemente gridare in faccia al fratello di andare da Merlin e smetterla di fare il coglione. Cioè, ci ha provato, e tutto quello che ha ottenuto è stata una minima incrinatura nel suo muro, nel suo cuore ghiacciato.
«Il suo cuore appartiene a qualcun altro, Arthur. Lo sai benissimo, l’hai sempre saputo.» [...]" Brava Morgana, combatti!!!
«Sai quanto ti ha aspettato durante quelle due lunghe lune? Sai cosa significa per lui starti lontano? Voi non siete mai stati separati per così tanto tempo.»Improvvisamente le perle acquatiche del principe presero una nuova sfumatura e Morgana impallidì. «Lo so.» " ECCOLAAAA! L'incrinatura, eccola qui! la lontananza. Mi sa che è questa la chiave di tutto, come il discorso delle due metà della medaglia (etc..) Quindi il primo passo è fatto. Ora con l'incoraggiamento successivo, capitola. "«Ti sta ancora aspettando, Arthur.» Pronunciò con tono velato dal sentimento, pieno d’amore e speranza. Il suo cuore si riempì e quasi traboccò quando incontrò i suoi occhi chiari e lesse ciò che le teneva nascosto. «Lo farà sempre.»"
Diamine, rileggendo questo pezzo ho sentito i sentimenti di Morgana sulla mia pelle. Cercare di far passare qualcosa dentro quella muraglia cinese che è suo fratello. L'hai scritto molto bene. Il ritmo è buono, riesco ad immaginare la scena senza alcun problema davanti ai miei occhi, come faccio quasi sempre quando leggo qualcosa. Non so tu, ma meglio è descritta, meglio è scritta una storia, più riesco a farne parte proprio perché riesco ad immaginare quelle situazioni, riesco ad essere uno spettatore silenzioso di queste scene.
Ed ora l'ultima parte... così pittoresca, così semplice ma toccante, emozionante, meravigliosa.
Arthur non gli apparteneva e non gli era mai appartenuto. ERESIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Arthur si era ripromesso molte cose, troppe, considerando ogni variante e studiando il tutto con frenesia [...] Da questa frase fino al bacio mi sono sentita veramente con loro. Riuscivo a vederli davanti a me, riuscire ad intuire la loro disperazione e desiderio, così forte dopo tutta quella lontananza.
La conclusione è... conclusiva xD no, davvero, mi piace il modo in cui ha finito il capitolo.
Io propongo una statua a Prince comunque. Magari più grande dell'originale xD
Spero di non aver scritto troppe cavolate tutte insieme e di averti fatto almeno sorridere un po'... mi scuso ancora per il ritardo.. presto leggerò e commenterò il prossimo!
Chiara

22/10/12, ore 15:51

Onestamente non avrei mai (MAI) creduto che Merlin potesse essere così orgoglioso. E sai che c'è? Mi è piaciuta la parte in cui da del babbuino (o quello che è) citrullo ad Arthur. Ti basti sapere che ho sogghignato per quasi tutta la lettura, diamine... in quei due scorre adrenalina purissima now. E così deve essere, no? Bè si, dopo la tempesta c'è sempre il sole che illumina, che rinvigorisce, che svela i nostri lati oscuri, che fa venire voglia di correre dappertutto. Ecco, sto tergiversando u.u Pardon!

E' colpa di una canzone (Cosmic love) e dei multifandom che sto vedendo su youtube e in quasi tutti c'è sempre un pò di Merthur *--* sai quella frase sui diamanti? "Un diamante per sempre e per tutti"? Ecco, il mio motto sarà "Un pò di Merthur per sempre e per tutti" xD Porterò il verbo di Camelot in ogni dove, finendo nella cara Inghilterra dove spero (un giorno) di trasferirmi e piantare (profonde!) radici. E che vuoi che c'entri con la tua fic? C'entra eccome v_v

E hai nominato... hai... nominato... la Merdred *-----------* Morgana, sai quanto mi piacerebbe che tu ti dedicassi a loro mantenendo comunque la tua fede alle Merthur? =) E non prima di esserti dedicata alla mia Morgana, beata donna ç_ç Sai che non bisogna farla soffrire? E sei scusata solo (esclusivamente!) perchè sei impegnata con lo studio. Non sai quante maledizioni abbia lanciato all'attuale Ministro dell'istruzione - una delle tante teste politiche da mozzare. A_A

Ho tergiversato a lungo? No? Bon, proseguiamo. xD

Merlin... dicevamo. Ma ti rendi conto di come si sia quasi ammazzato per Prince? Sono questi i valori che bisognerebbe portare avanti: salvare piccole palle spulciate dai canini di cane v.v Ma era tipo un San Bernardo o un alano il cane/attentatore di Prince? Perchè se era un antenato di Bethoven, puoi stare certa che lo avrebbe slinguazzato a dovere teneri per come sono quei colossi di cane *--* Stò facendo flash mentali sul fantomatico San bernardo e Prince x3 la mia fama di altruismo mi costringe a cercare compagni/e anche agli animali, che debbo farci! u__u

Arthur invece sembra strano... ma non strano tipo che ha qualcosa (più del solito) che non va. E' come se stesse con la testa tra le nuvole e penso che sia un effetto collaterale dell'avere rapporti sessuali con un Mago A_A E ben gli sta, cosi Merlin (a sua insaputa!) si vedica xD

Essì, venticinque capitoli in cui ne sono successe di tutti i colori, anche colori inesistenti v_v E mi sembrano anche un pò pochi, per come ragiona Arthur solitamente. Aria di conclusione? O___O *coff coff cofff* E' triste doverlo ammettere, ma è la spudorata/invertebrata/malsana/distorta/disgraziata/masochista realtà ç____ç Come dicono i migliori artisti, dove c'è un inizio c'è anche una fine... ma questo non ti esonera dall'inventare altre storie e pubblicarle per i nostri deliziosi occhi x3

Sarò con te, fino alla fine. I promise! (=
Vic.

22/10/12, ore 02:43

I'm here, dopo tre giorni ma ci sono.
Quasi, quasi mi faccio un applauso da sola per aver ridotto il mio ritardo e..no, non ho intenzione di commentare il penultimo e l'ultimo capitolo insieme perchè potrei perdere la testa e sai benissimo che non mi fa bene, devo andarci piano. u.u
Sembra quasi un paradosso il fatto che dopo che quei due sono ritornati insieme non riescono a vedersi neanche di striscio, sei parecchio perfida sai?
La scena del cane credo che mi sia rimasta impressa, il fatto che volesse aggredire Prince è passabile cioè è ovvio che un cane voglia mangiare un gatto no? Ma il fatto che volesse aggredire Merlin è quasi comico, cioè è come se Merlin fosse un bambino indifeso che non sa cosa fare, ovviamente ha anche la sua piccola dose di coraggio che gli permette di salvare il suo adorato gattino ma mi sa comunque di un bimbo più che di un uomo grande e vaccinato. Il fatto che Arthur sbuchi da un angolo e lo salvi fa sì che la mia teoria sia verificata, in quel momento sembra tanto un padre apprensivo, non trovi? Forse sono io che mi faccio troppi flash.
Che poi il Babbeo si comporti in quel modo pessimo è prevedibile, è pur sempre un Babbeo e non ha un minimo di tatto, è ovvio che Merlin si offenda perché innanzittutto gli ha risposto malissimo e poi ha insultato il suo gatto e non si fanno queste cose, Prince non si offende mai.
Merlin si ritrova sempre a pensare ad Arthur quando invece dovrebbe confortare quel gattino indifeso, che persona orribile! Non orribile come Arthur, ovviamente.
La loro mini discussione -anche se non è poi così mini- mi ha fatto sorridere. Sono così..loro, boh non trovo le parole adatte. Merlin è così sincero e con la testa sempre tra le nuvole mentre Arthur sembra sempre quello che la sa fin troppo lunga e sembra sempre essere un passo avanti a Merlin cosa che io credo in realtà non sia, Merlin è intelligente ed anche pù del Babbeo..io lo so u.u
Che poi che senso ha dire a Prince che avrebbe dovuto proteggere Merlin? Okay, avrà anche i suoi celati motivi ma non ha senso, è Merlin che protegge il gatto.
La parte finale è..wow. Non credo che riuscirò a mettere delle parole di senso compiuto insieme.
Arthur l'ha sempre amato e credo che molti dei suoi gesti glielo dimostrino ma il fatto che glielo dica dimostra ancor di più quanto i suoi sentimenti siano veri. La reazione di Merlin è comprensibile, è ovvio che smetta di respirare e che si sorprenda, ha sempre creduto di non aver bisogno di quelle parole, che a lui bastassero le sue dimostrazioni d'affetto e che il "Ti amo" fosse una frase che soltanto lui potesse pronunciare, ovviamente non è così; anche lui ha dei sentimenti ed anche lui ha bisogno di sentirsi dire certe cose, ammettiamolo che aveva bisogno di avere quella dimostrazione. u.u
Merlin non vuole che Arthur cambi mh..io sì. Avrei tre o quattro obiezioni da fare, tre o quattro consigli da dargli e tre o quattro cambiamenti da consigliargli; ma se Merlin è contento così..okay.
La mia recensione è pessima, lo so, ma ho appena scritto l'ultimo capitolo della mia fanfiction e sono parecchio turbata.
Attendo con ansia l'ultimo capitolo ed il successivo epilogo, sono trepidante dall'idea di scriverti la mia mega recensione dell'ultimo capitolo, ovviamente non sarà banale come questa..promesso.

Complimenti, come sempre, Eche.
Sai cosa penso di te, sei deviata ma sei brava. u.u

19/10/12, ore 14:49

Uh, mi ero persa un pò per strada ma oggi ho recuperato e letto i 3 capitoli che avevo lasciato indietro. Non ho ben capito il motivo del comportamento di Arthur apparte il fatto che è un asino idiota s'intende! Cioè lo ami alla follia stai soffrendo anche tu come un cane e sai benissimo che anche lui soffre, eppure ti ostini a stargli lontano? Assurdo! Non vedo l'ora di sapere con quali parole spiegherà le sue azioni a Merlin. Per fortuna che alla fine è capitolato ed è ritornato sui suoi passi e ... notiziona: gli ha detto ti amo! Troppo bello! In ogni caso sono stati capitoli molto belli. La sofferenza di Merlin mi ha fatto venire un magone terribile. Sembrava quasi di sentirla io stessa! E il dolore di Arthur talmente straziante! In ogni caso l'ultima parte è stata decisamente la mia preferita! Un bacione a presto

18/10/12, ore 22:42

Questa storia mi ha appassionata dal primo istante, dalle prime parole, in un momento in cui avevo anche un po' abbandonato questo fandom. E beh, ho sofferto tantissimo con questa storia, ma questo capitolo... è decisamente il più bello e dolce e di tutta la storia e lo dico da persona che ha amato ogni parola! La voglia di stare insieme, anche solo per un istante anche solo per guardarsi negli occhi o per sfiorarsi, di quei due è una dimostrazione d'amore anche più forte delle parole, ma la scena nella stanza di Merlin... Oh mamma che scena... finalmente Arthur ha aperto il suo cuore completamente, ha esposto totalmente sé stesso e i suoi sentimenti e lo ha fatto nel modo più bello! Sono un po' triste all'idea che questa storia stia per finire, lo ammetto...
Bravissima!!!

16/10/12, ore 16:35

Morgana we love you,WE LOVE YOU *_* <3
anche Gwen devo dire è stata necessaria per far riaprire gli occhi ad Arthur
cioè,si stava perdendo Merlin,MERLIN,non so se è chiara la cosa
io farei di tutto pur di averlo accanto che diamine e quel babbeo per poco non se lo lasciava fuggire è_é
però ti perdono babbeo e per dimostrartelo,seppellirò l'ascia da guerra e permetterò che tu te la spassi con il nostro maghetto :)
fortuna che Merlin è buono altrimenti col cavolo che lo avrebbe baciato,gli avrebbe dato un pugno come avrei fatto io
(ehm.... *tossisce* ok,forse anche io l'avrei baciato e non picchiato,ah... *si ritira in un angolo tutta rossa*)
ok basta fare la scema e complimenti per il bellissimo capitolo
Un bacio
Ciao ciao

16/10/12, ore 15:27

Posso definirmi ufficialmente un citrullo. Sai quanto ho riletto il capitolo precedente? Una marea di volte - anzi, un oceano di volte. Ed ero arrivato al fatidico punto in cui giustificavo (solo in parte!) Arthur per il suo comportamento da pomposo, stronzo, arci-regale, pluripremiatamente insoddisfatto Arthur... poi questo capitolo.
Fin dalle prime righe, ho cominciato a farmi flash mentali su come Morgana avrebbe potuto far 'rinsavire' (?!) Merlin e tra queste opzioni c'erano: metterlo a testa in giù e farlo morire di solletico ai piedi. Oppure arrostirlo in un enorme paiolo, con Morgana vestita da indiana che cantava una canzone dei nativi d'America trotterellando accanto al pollo-Merlin. Oppure, vedere fin dove le sue orecchie sarebbero state elastiche v.v Sono sadico, lo so. L'anno prossimo la Befana si ricorderà di me, mio malgrado A_A Ok, basta con i miei flash.

Vuoi sapere come la penso veramente? Certo che sì, altrimenti che ci stò a fare qui? Il premio come miglior protagonista di questo capitolo non va a Merlin. Lui è fin troppo 'prosciugato' è un involucro privo di linfa vitale, completamente asciutto. Non ha ossigeno, non ha acqua di cui dissetarsi - e non andavo mai all'idea che il tipo d'acqua che Merlin desiderava fosse così maledetta v.v - e, sopratutto, non è il sorridente Merlin di sempre. Ma è scusato ovviamente, è quel citrullo erede che è da compatire.
Non dico che Arthur sia un bastardo ma neanche uno stinco di santo. E non credo che si sia fatto redimere per bene, fossi stato in Merlin gli avrei tirato un ceffone sulle sua pompose regal guance. O gli avrei fatto venire i tarli nelle stanze. O avrei lasciato che i topi gli distruggessero il letto *--* Non sono subdolo?
Okay, quindi, come avrai capito neanche Arthur è il protagonista di questo capitolo, per me. Nulla togliendo che è uno bastardo, un bastardo regale.

Gwen... tu mi hai sconvolto come un prete che irrompe ad un party. Sì, Gwen è la classica dama in pericolo da salvare, con buoni sentimenti e propositi ma se nei precedenti capitoli avevo preso a odiarla talmente tanto da desidera di vederla strozzata da qualche parte (xD) adesso credo che mi sia simpatica. Non simpatica simpatica, ma simpatica. Non mi sarei mai aspettato che potesse stare con due piedi in una scarpa o come si dice xD Se da un lato prende le difese di Merlin, quando il valletto irrompe nelle regali stanze dell'Erede, sorridendogli e giustificandolo di fronte un insensibile (porcospino) Arthur perchè dopo si cela nei meandri del castello e fa il filo all'Erede? E' insensato ma è tipico di una donsella confusa. E credimi, Gwen sarebbe confusissima se ci fosse una Merthur anche nella serie originale v.v

Andando per esclusioni, chi rimane? Lei *--* la mitica, prezzemolosa, indiscussa protagonista e pragmatica stratega. Lady Morgana!
Lei è formidabile, si spezza in quattrocentomillemila parti pur di raggiungere i suoi scopi - ed è qualcosa che le invidierò sempre - e il fatto che Arthur le abbia detto: «O ami così tanto Merlin che il resto perde d’importanza?» *--* Ecco, qui sono corso ai campi sterminati della mia pazza fantasia perversa. Ti lascerò con questo dubbio, concedimelo.
E lei come le risponde? Con tutta la sua ispirata, meravigliosa sfrontatezza. Ahh, Morgana Morgana... perchè sei tu Morgana? Rinnega il tuo nom... ehm, sorry! Mi sono lasciato trasportare! x3 Dipingi in modo straordinario Morgana e non smetterò mai di sperare che tu, un dì, ti dedicherai a lei.

Orsù! E' stato un ottimo capitolo, con i suoi colpi di scena sì ma anche con il crepacuore nelle immediate vicinanze. Ed è un'otima cosa, almeno per me. No, non voglio morire così giovane, sappilo ma leggere con il fiatone, aggrapparsi al pc e continuare a leggere con la consapevolezza che il rigo successivo potrebbe scatenarsi il pa-ta-tan è... micidiale! *--*
Bravissima! Tu, la tua mente (ho fiutato una certa simpatia per il simpatico regale o sbaglio?) le tue idee, il tuo stile ma (specialmente!) la tua beta. Bravissime, stra-brave!
Alla prossima,
Vic.

15/10/12, ore 01:34

Tadan! Sono anche qui, alla velocità della luce.
Credo che sarò costretta a dividere la mia recensione in parti perché se scrivo tutto insieme la mia recensione sembrerebbe un miscuglio di parole insensate.
Comincio.

Prima parte:
Merlin è morto, teoricamente, e continua a chiedersi perché Arthur non l'abbia direttamente "licenziato" invece di farlo soffrire così tanto, ma Arthur è Arthur e solo lui -da babbeo qual è- può decidere di ignorare un servo ma di tenerlo comunque al suo servizio.
La parte in cui entra nelle stanze del Babbeo e lo trova con Gwen è terribile. Cioè, quant'è sfortunato? Che poi in sé la scena non è poi così tragica ma il sapere che quelle cose prima le faceva lui è straziante, quei gesti così intimi -perché in un certo senso lo diventano- prima non erano compiuti da quella serva ma da lui, il fatto che Arthur abbia deciso di farsi aiutare da lei invece di scegliere un altro servo sembra quasi una..vendetta. E' come se volesse sbattere in faccia a Merlin che lui ha scelto Gwen ma..no, ti prego, no.
Qui la nostra Gwen dimostra un po' di intelligenza, tu sei l'unica che poteva quasi farmela piacere, perché è quasi come se capisse ciò che c'è tra i due e si sente in più -lo è davvero- ed è quasi tentata di sentirsi in colpa mentre Merlin li osserva ferito, ed è anche "piacevole" perché dice quelle parole ad Arthur, perché è come se lo spingesse ad aprire gli occhi, come se gli facesse capire che nessuno -mai- potrebbe amarlo come lo sta amando Merlin, sembra quasi che faccia le veci di Morgana.

Seconda parte:
Morgana, oh mia cara Lady Morgana quante ne devi passare con quei due!
E lei l'unica a vedere, è lei l'unica a capire, perchè è un genio ma..lasciamo perdere.
Si scoraggia anche lei ad un certo punto perché vedere Arthur con Gwen è come vedere, non so, Uther ed un Druido convolare a nozze. Arthur non prova nulla per Gwen, lo sa benissimo anche lei, ed è ovvio che sembri una ripicca la sua; che poi Merlin si ritrovi sempre nei paraggi quando i due si lasciano andare alle loro effusioni è quasi paradossale, è quasi una congiura -come avevo detto nello scorso capitolo, anche se mi riferivo ad altro-. Ma poi Arthur come può essere indifferente a Merlin? Com'è possibile che il tuo Arthur sia un così bravo attore mentre Bradley recita da cani nel telefilm? Spiegamelo.

Terza parte:
Morgana è un genio, lo sapevamo già, ma è anche coraggiosa.
Soltanto lei poteva andare dal Babbeo e chiedergli cosa gli passasse per la testa perché neanche lei, ahimé, riesce a capirlo. Come si può capire? E' impossibile!
Ed Arthur sembra quasi un'altra persona, almeno all'inizio. Come può dire quelle parole a Morgana? Come può dire a quella donna che ha cercato in tutti i modi di farli  stare insieme -che ha messo da parte i propri sentimenti per la felicità di Merlin- che finalmente potrà averlo? Cosa dice? No, davvero, cosa dice? Crede davvero che Morgana potrebbe approfittare di quel momento di sconforto di Merlin per attirarlo a sé? Crede davvero che Merlin potrebbe gettarsi tra le sue braccia? No, perché se lo pensa è davvero un cretino. Ma lui non è un cretino, vero? (Quante domande ti ho fatto? No, davvero, sto esagerando forse).
Però, alla fine, sembra quasi ritornare il vecchio Arthur perché ammette di volere la felicità di Merlin anche se il suo modo di provare a far sì che lui sia felice è molto più contorto del previsto, inutile e decisamente fuori luogo, ma almeno ammette che è quello il suo obiettivo, no? E' sempre stato quello il suo obiettivo.
E Morgana sembra quasi un oracolo quando gli dice che Merlin lo sta ancora aspettando e che lo farà sempre, è la verità, la pura verità. Come potrebbe non farlo?

Quarta parte:
Merlin se ne va sempre lì, in quella stanza, ed è davvero masochista se ci pensiamo bene. Come puoi andare sempre lì? Non fa ancora più male? Non sarebbe meglio dimenticare? Quel luogo non lo costringe a rimembrare ogni gesto, ogni parola ed ogni sensazione provata? Non lo capisco, a volte, quel ragazzo.
Prince è sempre presente, sia lodato quel gattino. E pensare che non l'ho mai davvero apprezzato, è davvero indispensabile in realtà.
Il flashback mi angoscia, mostra la loro felicità -soprattutto quella di Merlin- in una situazione che è tutta loro ed attraverso un dialogo che sa proprio di Arthur e Merlin.

Quinta parte:
Che Arthur si aggiri per il castello non è molto strano, come hai detto tu, ma che trovi ai suoi piedi Prince invece sì; quel gatto sta lì proprio per farli incontrare, ammettilo! I due non sono mai andati abbastanza d'accordo, Merlin lo sa, ma è come se nel momento in cui lui ed il Babbeo si sono separati quest'ultimo avesse rivalutato Prince e l'avesse quasi apprezzato un po' di più. Sono così simili quei due che fanno quasi paura, comunque, quel gatto è un Arthur fatto a..gatto, ecco.
E poi lo trova, il caro e dolce Merlin che dorme sul pavimento ed ha anche la presunzione di dirgli che "Ha dormito in posti migliori.", è davvero una persona pessima a volte e non credo si renda conto delle sue parole o almeno spero che sia così, altrimenti sarebbe ancora più pessimo di quanto io creda.
La parte più adorabile del capitolo probabilmente è la scena tra Merlin e Prince, è come se il primo avesse rimpazzato Arthur con quel gatto che in fondo è lui, come se avesse trovato rifiugio tra le sue braccia,  noi sappiamo che non è così ma agli occhi di Arthur un po' lo è; credo che si sia anche ingelosito in quel momento.
Non ho mai capito come faccia Arthur a riappropriarsi di Merlin nei momenti meno probabili, il nostro mago stava flirtando con il suo caro gattino e lui -sentendosi poco calcolato, probabilmente- ha deciso che era arrivato il momento di riavere Merlin, forse io sono troppo materialista ma..è così. u.u
Sono carini questi due, ammettiamolo, con i loro tira e molla e quei sentimenti a volte celati fin troppo e a volte mostrati fin troppo; sono la coppia perfetta anche se hanno parecchi -forse troppi- difetti, sono diversi ma sono l'eccezione che conferma la regola: gli opposti si attraggono, è vero.
E' tornato, questa volta per sempre?
Nonostante io abbia letto praticamente tutti i capitoli continuo a chiedermelo, il tuo Arthur mi ha sempre fatto paura, è imprevedibile.

E sono arrivata alla fine di questa recensione. Non so quanto sia lunga, so soltanto che ho praticamente scritto quasi tutto quello che pensavo senza badare a nulla, credo che le recensioni spontanee siano quelle che mi riescono meglio anche se non riuscò mai a renderti onore..purtroppo.
Oggi hai detto che rileggi le mie recensioni ed io credo di aver fangirlato parecchio -lo sto facendo anche adesso- quindi spero che questa ti porti a farlo ancora.
Questo è uno dei capitoli più lunghi ed uno dei più belli, anche se credo che i capitoli poco belli qui si contano forse soltanto nelle dita di una mano, sei troppo brava dannazione! D:
Con "qualcuno tanto vicino a me.." ti riferivi a me, per caso? E' uno zerbino, comunque, lo sai benissimo. u.u
Il tuo bizzarro modo di fare gli auguri a Bradley mi ha fatto ridere, peccato che io sia arrivata in ritardo!
Adesso ti lascio perché ho scritto davvero un monologo che ti costringerà a perdere del tempo prezioso per leggere e, se lo farai, anche per rispondere.
Come sempre, è un po' che non te lo dico, complimenti.
Alla prossima, in ritardo probabilmente, Eche.

P.s. Tu non sai cos'è successo. Ho perso così tanto tempo nello scrivere che mi è scaduto il login ed ho rischiato di perdere questa lunghissima recensione. D:

15/10/12, ore 00:47

Sono passati giorni, mesi, anni, forse secoli ma alla fine sono qua.
Chiedo venia, come sempre, perché credo di portarmela a zero ogni volta e non te lo meriti. c.c
La prima cosa che mi viene in mente quando penso a questo capitolo è la parola tristezza.
Sappiamo tutti quanto Arthur sia babbeo ma qui rasenta la stupidità fatta a persona, non solo lascia Merlin senza alcuna spiegazione ma pure lo ignora e fa quasi finta di non avere più il suo amato servitore; Merlin cos'è diventato? Uno dei tanti servi di cui nessuno si cura? Un'ombra? Che poi neanche la sua ombra dato che non se lo caga di striscio ed i due non si vedono ormai quasi più.
Che poi è impossibile da capire il suo comportamento, non ha senso. Okay, sei un idiota e quindi vuoi ignorarlo ma non fare il finto tonto quando Merlin -giustamente- ti chiede se abbia fatto qualcosa di male perché è ovvio che se lo chieda, una persona non si ritrova ad ignorarne un'altra senza un motivo valido (io sono esperta in questo e ci sono sempre dei motivi validi dietro) e poi, di certo, non fa la finta tonta perché..perché non vuole svelare il vero motivo (che io so ma non è giusto che dica).
E Merlin si scoraggia -anche se scoraggiare è davvero poco- ed è anche normale, in fondo, è ovvio che torni lo zerbino che era un tempo e che pensi al peggio. Chi non si farebbe mille complessi? Per una volta posso anche capire la sua posizione e posso appoggiarlo al cento per cento, se avesse avuto una motivazione forse se ne sarebbe fatto una ragione ma così non può, così può limitarsi soltanto a pensare che "E' giunto il giorno." perché è ovvio che lo pensi, no? Lui lo sapeva, lui l'aveva sempre saputo, la sua mente era preparata. Sin dalla prima volta che i due hanno avuto un vero contatto -un contatto con un minimo di sentimento- lui aveva quel brutto presentimento che prima o poi Arthur si sarebbe stancato di lui e l'avrebbe gettato via come fa un futuro re con le sue amanti -perché era routine a quei tempi, no?- ma..ma..ma..non può e lo sappiamo tutti. Va bene che Merlin crede che sia possibile, si fa i complessi e sta male, ma Arthur non può fargli questo; sa quanto Merlin lo ami, quanto sia grande il suo amore e bla bla bla e lo lascia così? Senza uno straccio di spiegazione? No, si merita di bruciare al rogo, davvero.
E mi esprimo anche per quanto riguarda la parte riguardante la magia.
Sai benissimo che penso che la tua sia stata una genialata, non so in quanti c'avrebbero pensato ed in quanti sarebbero riusciti a rendere il tutto così reale. La magia di Merlin dipende da Arthur, è legata a lui e vive quasi con lui, Merlin è potente fin quando ha Arthur al suo fianco ma nel momento in cui il Babbeo sparisce ed il cuore di Merlin si spezza allora anche la magia si incrina e si affievolisce, rifugiandosi all'interno del suo corpo e perdendo potenza. Cioè..è geniale!
E mi dispiace ancor di più per Merlin, perché non solo si ritrova con il cuore spezzato ed un misero -perdonami Prince- gattino a fargli da balia ma non può neanche usare la sua magia, la sua compagna di vita sembra averlo abbandonato come ha fatto Arthur e non è di certo una bella cosa. E' una congiura questa.
Il flashback rede tutto ancora più triste perchè fa capire che Arthur sapeva, che Arthur ha pensato a se stesso ed ha preferito lasciarlo andare -sapendo il male che gli avrebbe fatto, non solo a livello sentimentale ma anche a livello "magico"- piuttosto che affrontare la realtà e prendersi le sue responsabilità, Merlin può attaccarsi ai ricordi ed è okay ma essi non faranno sì che la magia ritorni in lui, non fanno sì che Arthur ritorni da lui, a cosa servono i ricordi in fondo?
Non gli rimane niente se non le lacrime, il cuore spezzato, Prince e Morgana.
Oh, la cara Morgana, è adorabile davvero.
Il suo amore è evidente, chiunque noterebbe quanto tenga a Merlin ed è triste sapere che non possa fare poi molto, perché lei vorrebbe aiutarlo -lei vuole la sua felicità, no?- ma cosa può contro quel cocciuto di suo fratello? Ma io confido in lei, tutti confidiamo in lei, Morgana può tutto.

E non devi ringraziarmi, anzi, dovresti proprio prendermi a sprangate per i miei ritardi.
Capitolo tristissimo, l'ho già detto, ma come sempre bellissimo. Riesci a caratterizzare Merlin alla perfezione, sei proprio portata a descriverlo.
Adesso, se tutto va bene, passo all'altro lunghissimo capitolo che mi prenderà praticamente tutta la notte.
A dopo, Eche.
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 12:48 am)

12/10/12, ore 16:49

Oh finalmente, era una vera sofferenza vedere merlin in quello stato.
fortuna che c'era prince.
Ora sono davvero curiosa di sapere che cosa ha " costretto " il nostro principe a trattare così Merlin.
Complimenti per la rapidità nello scrivere il nuovo capitolo.
Aspetto con piacere i prossimi capitoli.