Give me all the peace and joy in your mind
di Antys

20/08/12, ore 14:40

Credo che qualcuno, non faccio nomi o indico nessuno =P, debba sentirsi in colpa per lo stato d'animo di Arthur.
E in un oslo capitolo abbiamo visto una metamorfosi lacerante in lui, prchè se prima voleva mostrarsi freddo e spietato come una stalattite di ghiaccio poi diventa il solito bonaccione di sempre, privo di maliziosità e furbizia. Ti è riuscita piuttosto bene, devo dire. E Merlin cosa fa, dopo che il suo bel principe veglia su di lui tutta la notte? Fa valige e se ne torna nei propri alloggi! L'ho detestato nelle ultime righe, ma suppongo che questa sua decisione sia in linea con la scelta di tenersi lontano dal suo biondo signore quindi vedrò di farmene una ragione, puoi star tranquilla xD
Uh, finalmente la mia Morgana si fa viva e lo fa con il suo impeccabile stile e tu la descrivi magnificamente (anche se un pizzico di cattiveria in più, potresti dargliela xD) fino ad ora, nulla da ridire. E con la frase con cui incita il fratellastro permaloso mostra davvero di saperne una più del diavolo: è stata encomiabile. *///* Te ne sono grato!
Quindi non rimane che capire fin dove l'ultima parola di questo chapter sia un preludio per i capitoli successivi. Dici "sconfitto" eh? Ma secondo me, il nostro bel signorotto di Camelot non se ne starà a girarsi i pollici e, si sa, se Merlin dovesse ingelosirsi sarebbe la fine per davvero per il nostro caro Arthur.
Bon, continua così ^^ Alla prossima,
Vic.

19/08/12, ore 01:55

Non ho letto neanche questo capitolo -come potevo con gli occhi ridotti a due fessurine piccole piccole?- quindi andrò a memoria o a tentoni, non so, chiedo perdono perché risulterà insensata ma forse lo sarebbe comunque quindi..vado, okay.
La prima parte è decisamente..traumatica. Non il discorso tra Arthur e Morgana perché quello non mi interessa affatto, tutto ciò che riguarda Gwen non mi riguarda, ma parlo del dibattito -o meglio dire discussione- tra Merlin e Arthur. Mi è piaciuto tantissimo il "Ne vedete qualcuno da qualche parte?" riferito ad principe che lui non è perché amo il Merlin che -anche se a sprazzi- mostra un po' di personalità, purtroppo Arthur rimane sempre più furbo ed intelligente di lui e -nonostante sia follemente innamorato di lui (?)- utilizza il coltello che ha tra le mani -dalla parte del manico ovviamente- e fa ciò che avrebbe potuto fare dal primo istante: assolverlo dai suoi incarichi. Ed è come uccidere Merlin, in pratica, perché è vero che il caro maghetto non fa altro che evitarlo -o almeno ci prova- ma sentirsi rifiutato, cacciato via, è devastante e se dovessi anche soltanto provare ad immedesimarmi in lui mi sentirei decisamente malissimo. Ma l'ha voluto lui, no? Ha fatto una scelta e deve subirne le conseguenze, è grande e vaccinato.
E' tenerissima Morgana preoccupata ed ha sempre ragione quella donna -come caspita fa?- e probabilmente Arthur sarebbe andato a cercarlo comunque, senza aver bisogno della sua supplica ma lei ha fatto benissimo; è un personaggio importante a modo suo, l'adoro per questo.
L'ultima parte è triste, drammatica, ma anche parecchio fluff -un fluff diverso dal solito, però-. Arthur che gira praticamente per l'intero castello e poi finalmente ritrova Merlin che -incurante di tutto- sta sotto il diluvio universale e stra attraversando una delle sue tanti metamorfosi delle quali soltanto Arthur si accorge -ma davvero?- che poi tu con 'ste metamorfosi ogni volta mi fai confondere. Lo sai che sono tonta, le cose devi spiegarmele pian pianino, devi far finta che io sia una bimba -forse lo sono- e devi spiegarmi tutto lentamente. E' straziante immaginare Merlin in quello stato, mi fa pena -per la seconda volta- e, davvero, il fatto che sia uno zerbino senza personalità questa volta passa in secondo piano e vorrei abbracciarlo (?) ma per fortuna c'è Arthur che lo fa per me ed è proprio da come lo tratta che si capisce quanto tiene a lui; se lo porta in camera, lo asciuga, lo veste, lo porta con sé nel suo letto e veglia su di lui; cioè detto così praticamente ho appena descritto l'uomo perfetto, il principe azzurro, ed anche se Arthur non lo è beh..Merlin potrebbe accontentarsi, no? Il fatto che il caro maghetto la mattina dopo sia sparito non è parecchio sconvolgente, dovevamo immaginarcelo tutti, no?
Smettila di scrivere frasi come "Come puoi chiedermi di starti lontano?" e "Non posso, Merlin." perché tu non te ne accorghi ma in certi momenti sei più sdolcinata, romantica, sentimentale e fluffosa di me, davvero. Mi fai venire il diabete ma lo dico in senso buono, lì Arthur m'ha fatto venire gli occhi lucidi.
Okay, ho finalmente finito.
Ti chiedo, come sempre, perdono per il ritardo e per il fatto che ti costringo ogni volta a leggere diecimila parole tutte insieme.
Alla prossima Eche e, ti prego, portala a termine perché se tu non lo facessi potrei sognarmela la notte ed avere gli incubi.

19/08/12, ore 01:41

Non ho riletto il capitolo, non ne ho la forza anche perché ho un mal di testa tremendo, ma se non lo faccio adesso probabilmente non lo farò più.
Sono in ritardo di..settimane? Mi vergogno di me stessa e ti chiedo perdono ma..già sai, quindi passiamo alla recensione.
Merlin è l'incoerenza fatta a persona, prima scarica Arthur e poi rivanga il passato? Perché sì, stava rivangando il passato ed è inutile che mente a quel geniaccio (?) di Arthur che capisce sempre tutto. Capisco che magari per lui è meglio star lontano dal Babbeo per tutti i motivi del mondo -e ne ho davvero tanti di motivi- ma se quello ti muore dietro e tu fai lo stesso è inutile che fai così, ormai hai messo il piede in due scarpe -o è Arthur che ce l'ha?- e non ne potrai mai più uscire a meno che uno di vuoi due non crepa in un modo triste e doloroso.
Il Babbeo sembra avere un cuore qui, davvero, perché invece di violentare Merlin -cosa che avrebbe potuto tranquillamente fare- si limita a mandarlo via perché detesta vederlo in quel modo e chi non lo detesterebbe? Cioè lo preferisco zerbino ed acconsensiente che non triste, tremante e piangente. E' straziante vederlo così, mi fa pena, e non voglio che Merlin mi faccia pena..non è giusto.
Evitarlo è una mossa giusta però, un po' di cervello il tuo Merlin ce l'ha. Era ovvio che prima o poi però lo avrebbe dovuto incontrare e son d'accordissimo con Arthur sul fatto che l'ha svegliatoin quel modo amorevole soltanto perché non voleva toccarlo, Merlin è vulnerabile e tremendamente dipendente da Arthur quindi gli sta alla larga proprio per quello anche se vorrebbe rimanere attaccato a lui come una cozza. u.u
Il momento in cui Merlin pronuncia il nome del Babbeo mi fa venire i brividi, non so bene il perché, ma immagino proprio quella scena e vedo Arthur fermarsi di botto sorpreso ed il suo "Ne ho bisogno, Merlin" suona tanto come una supplica, no? Magari non lo è, magari è velata, ma suona come una vera e propria supplica. Che poi Merlin non lo sta affatto rinnegando, cioè okay che non vuole più farsi..sbattere? (passami il termine osceno) da lui ma comunque crede ancora in lui ed è sicuro che possa essere un buon re -peccato che lo crede solo lui- quindi quelle fandonie sul fatto che lo stia rinnegando fa sì che spariscano dalle mente di Arthur; Merlin è semplicemente una ragazzina (?) consapevole di non poter mai avere l'uomo della sua vita che preferisce farsi del male standogli lontano che non continuare quella "farsa" fino a quando non si autodistrurrà nel momento in cui il caro principe si sposerà con la bella (?) serva.
E lo "Sparisci dalla mia vista" mi suona tanto come un flashback, ho avuto la scena di un Arthur sconsolato che lo manda via perché davvero non ne può più ed in quel momento -solo in quel momento- mi ha fatto pena. Devo dire che in questi capitoli sono molto pro Arthur -cioè rispetto al Merlin incoerente- perché almeno lui ci prova a parlare, lui vuole capire ma quello lì -Merlin, ovviamente- è diventato tutto misterioso -anche se è palese ciò che prova- ed è davvero snervante.
Okay, credo di aver finito con la mia solita lunghissima recensione, adesso andrò a recensire l'altro perché è giusto. u.u
Più passa il tempo e più torno al mio amore verso Arthur, hai notato? Inizio a spaventarmi.
Brava come sempre Eche, è intuile che io te lo dica ma lo farò sempre perché deve entrarti in quella testolina.

18/08/12, ore 18:22

Bellissimo capitolo, ma a parte questo non ho niente da dire. Tutto quello che avevo in mente l'ha detto Morgana per me. In parte capisco Arthur, ma mi sento proprio come Morgana. Certe volte resto attonita di fronte ai comportamenti del principe.
Baci,
Aria

18/08/12, ore 12:10

Grande Morgana!!!
Sconvolgente,adorabile,dolcissima puntata,che rende finalmente Arthur meno borioso e piu' umano! Nella prima parte mi aspettavo qualcosa di simile....Ma bellissima la seconda parte per la descrizione della magia di Merlin e un Arthur -principe azzurro- dolcissimo,attento, che si preoccupa per l'altro,sia per come sta,sia per la paura di vederlo scoperto da chi non potrebbe comprendere.....
Interessante,complessa e ben descritta,come sempre,mi fa porre sempre mille domande,lasciandomi sempre la sensazione di essermi persa qualcosa.....
A giovedi'.......

17/08/12, ore 15:37

Ma un controllino dallo psicologo non si può fare!? No perchè secondo me il principe secondo me sofre di uno sdoppiamento della personalità poi devo dire santa Morgana che fà riflettere tutti sono contenta di averla rivista anche perchè se aspettavamo il telefilm xampa cavallo che l'erba cresce temo che non la si rivedrà mai più sig sig
comunque povero Merlin cosa gli è successo perchè io non lo capisco proprio quindi aggirna presto cosi forse ci capisco qualcosa, perchè io soprattutto dietro al principe asino non risco più a starci ma cosa è successo per renderlo cosi lunatico, va bè alla prossima ciao ciao.

17/08/12, ore 13:14

Quello che mi ha convinto a leggere la ff, a parte il rating rosso, è stato il fatto che l'avessi scritta tu. Dato che i nostri pensieri riguardo alla coppia paiono in sintonia, non ho saputo resistere.
Mi sono trovata di fronte una fanfiction particolare e mi servirà parecchio per riuscire a descriverla in maniera soddisfacente.
Spero di non andare completamente fuori strada quando affermo che penso tu abbia voluto incentrare tutta la vicenda sul rapporto tragico/angst di Arthur e Merlin.
Il principe, come si può vedere perfino dalla serie tv, è incapace di Vedere davvero le persone che lo circondano e Merlin in particolare: vi è sempre il suo essere servo, in mezzo, e l'egocentricità del reale lo rende cieco dinanzi ai sacrifici dell'altro.
Merlin, d'altro canto, dà tutto sè stesso ad Arthur, anima e, in questo caso, corpo, senza aspettarsi nulla in cambio. Il suo amore è disinteressato e piuttosto a senso unico: è innegabile che Arthur ci tenga a lui ma nel tuo scritto è incapace di dare un nome ai sentimenti che prova. Anzi, non riesce quasi a capire il perchè della sua ossessione (perchè di ossessione si tratta) nei confronti del valletto.
Si può dire che Merlin sia un bene per Arthur ma non il contrario: Arthur è veleno per Merlin, qualcosa che lo distrugge lentamente dall'interno, fino a farlo crollare come in quest'ultimo capitolo.

Credo che il tuo Principe sia quello che è comunemente chiamato "vampiro di emozioni", ossia una persona incapace di fare altro se non pretendere cose dagli altri, senza dare nulla di sè. Emozioni, attenzioni, il sentirsi desiderato e al centro dell'attenzione è ciò che lo gratifica.
Da qualche parte ho letto anche il titolo di attention whore.
Ci ho preso?
Cito:

"Label given to any person who craves attention to such an extent that they will do anything to receive it. The type of attention (negative or positive) does not matter."

In ogni caso, c'è da aggiungere che A. tenda a vedere Merlin più come un oggetto che come un essere umano. Lo desidera vicino, lo pretende quando desidera, dà per scontato che Merlin sarà sempre al suo servizio e alla sua mercè, per nulla in grado di provare empatia nei suoi confronti.
Questo compare in maniera palese quando non capisce perchè M. gli chieda di stargli alla larga: se la relazione per lui funziona, allora anche per il valletto deve essere lo stesso.
E' una visione assolutamente egoistica del rapporto che li lega, permeato (per come l'hai descritto) da attrazione morbosa da parte di entrambi: M. non sà rinunciare a ciò che è male per lui. Arthur non ammette che M. si allontani.

E' particolare e assolutamente fantastico come tu abbia reso il loro rapporto, per nulla logico ma sviluppatosi grazie a reazioni istintive, e mi sento di dire che Arthur non sia eccessivamente OOC: con il padre che ha avuto e l'assenza di una figura materna nella sua vita, non dovrebbe sorprendere questa sua incapacità di gestire le relazioni con le persone che ama. E non dovrebbe sorprendere nemmeno il suo non rendersi conto di amarle: il sentimento gli è semplicemente così estraneo da risultare sconosciuto.

In sintesi, mi è piaciuto molto come hai scritto la tua opera e, di certo, tornerò a curiosare per sapere come terminerà.
Spero (da inguaribile amante di Fluff) in un lieto fine.

-M.B

17/08/12, ore 11:09

All'inizio del capitolo quando ho letto delle parole di Arthur sono rimasta malissimo, soprattutto nel guardare Merlin attraverso gli occhi di Morgana, distrutto e con il cuore a pezzi. Se fossi stata lì avrei ucciso il principino con le mie stesse mani..come diavolo gli è venuto in mente di trattarlo così e dirgli quelle cose cattive? :( Poi quando ho letto di Merlin sparito, beh non è stata una sorpresa, aspettavo che scomparisse a causa di come era stato trattato e quell'idiota per fortuna è andato a cercarlo anche se convinto da Morgana (santa donna). Povero Merlin, quanto soffro per lui! Si Arthur è davvero un personaggio contradditorio e nonostante in questo capitolo l'abbia odiato molto, alla fine mi sono sentita in pena per lui, per i sentimenti che prova e che non riesce a smettere di provare, anche se a volte ci prova con risultati alquanto fallimentari, e si ritrova ad essere crudele nei confronti del povero Merlin. Grazie per questo stupendo capitolo!! Alla prossima settimana e spero che anche tu abbia passato un buon ferragosto! Ciao!

16/08/12, ore 21:51

eccomi qua,bella riposata dopo ferragosto:)
hai ragione a dire di non sapere per chi dispiacerti di più,se per il fagiolo reale o per il maghetto dalla lacrima facile
certo però che Arthur è un sadico pazzesco,come tormente Merlin,non ci riesce nessuno
e Merlin che non sa come comportarsi con un soggetto del genere
testardi,testardi,testardi
ma cosa vi ci vuole a saltarvi di nuovo addosso come facevate fin a qualche giorno fa?! in fondo,per noi lettrici,è un bel vedere, o meglio,leggere:)
nonstante tutto ho apprezzato tantissimo il capitolo
sono pienamente soddisfatta della storia,volevo aspettare ancora un pò ma ormai mi sembra inutile dilungare le cose quindi questo capolavoro va dritto nella sede preferite yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh XD
Un bacio
Ciao ciao

13/08/12, ore 20:10

Ah, quello strano (puro, scapestrato!) sentimento chiamato amore! E' la prima volta che leggo in questa storia un sano dialogo pregno di amore tra i nostri due protagonisti. Certo, negli altri ci sarà stato pure ma qui emerge in modo devastante e pieno di sentimento per Arthur e di sconforto per Merlin. Lo hai reso bene e in certi punti ho avuto come la sensazione di leggere il caro e buon saggio maestro, William Shakespeare. Sei stata brava, come sempre ma stavolta hai davvero superata te stessa e non finirò mai di ringraziare la pazienza della tua beta, dille di continuare così: a volte le persone che stanno dietro una bella storia (a parte te che ne sei la fondatrice!) e che la betano, sono quasi sempre scordate nelle recensioni e vorrei farle un complimento speciale anche a lei. Grazie davvero!
Quanto ai nostri due cari, sconvolgenti e poco diplomatici protagonisti direi che Merlin si sta pentendo della sua scelta e questo secondo me gli costerà caro: Arthur non se ne starà a poltrire mentre si gira i pollici, no? No? Rimane da capire dove sia Morgana, cosa trami e sopratutto (ma non meno importante!) se sia cospirando con qualcuna di nostra conoscenza. Ma non me ne preoccuperei, non con Arthur al fianco del suo valletto moroso! x3
Alla prossima, un bacione!
Vic.

12/08/12, ore 01:17

Scusa il ritardo!! Passando al capitolo, molto angosciante ma ugualmente bellissimo. Non riesco a sopportare di vedere Merlin in quelle condizioni! :'( mi fa troppo maleee tutti e due sono testardi e ho apprezzato il fatto che Arthur cerchi di spronarlo in qualche modo per farlo parlare, anche senza successo..visto che Merlin si è chiuso in se stesso.. ma comunque hai ragione che dovrebbe essere prima Arthur a parlargli. Spero che la situazione migliori prima o poi, meglio prima perchè tutti noi vogliamo vedere Arthur e Merlin insieme felici e contenti come nelle fiabe o.o ahahah perchè si vogliono intensamente e si sa che non possono stare lontani u.u allora al prossimo capitolo!

10/08/12, ore 13:25

capitolo bellissimo come al solito, struggente, ma molto bello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè la situazione è più che delicata!! continua così!! alla prossima! :)

10/08/12, ore 12:19

Cavolo ... certo che sono strani forti sti due. Si desiderano con un intensità sconvolgente eppure non parlano l'uno con l'altro che, sinceramente, sarebbe la cosa più semplice e sensata da fare secondo me. Ma in fondo sono due uomini ... cosa si può pretendere? Teste dure e schifosamente orgogliosi. Bah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao ciao a presto

09/08/12, ore 22:02

E'   una storia che mi sta appassionando molto perche' mi fa provare sentimenti  discordanti.
Merlino mi fa soffrire,con questo sentimento sconcertante che gli sconvolge l'animo e che non riesce a confessare neanche a se stesso, Arthur lo sto odiando perche' e' troppo borioso ed egoista x riuscire a fare la felicita' del suo amato....ammesso che sia amore e non proprieta' od ossessione
Continua a farci sperare e ....a giovedi'

09/08/12, ore 16:33

O Dio non sò più che pensare. Stanno soffrendo tutti e due questo lo si capisce solo che non riesco a stare dietro al principe prima sembra cosi vulnerabile poi reagisce come un bambino a cui hanno strappato il giocattolo preferito non so che gli è preso ma spero che si faccia capire da Merlin prima che escano pazzi tutti e due!