Give me all the peace and joy in your mind
di Antys

19/07/12, ore 23:19

Cavoli! Adoro la tua storia! Aspetto ogni giovedì con ansia!
Il modi in cui descrivi gli stati d'animo, il sadismo innocente di Arthur, le angoscie di Merlin! Adoro tutto questo!
Lpo ammetto: ho un debole per queste storie. Che sia pure io sadica? Ma apparte questo, complimenti! Mi piace il tuo stile.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo!
Buon lavoro!

19/07/12, ore 23:08

Hai già pubblicato l'altro ma prima è meglio se recensisco questo.
Perdonami se sono qui soltanto adesso ma -come sai- il trasloco mi ha tolto dieci anni di vita.
Il dialogo, o meglio la riflessione, che fa Merlin su quelle cose che Arthur indossa m'è sempre piaciuto; riesco proprio ad immaginarmelo mentre tenta di dare una sistemata a quelle maglie intrecciate in una maniera assurda, immagino il suo viso concentrato ed esasperato e già rido.
La chiacchierata con Gaius mette più problemi che altro, era ovvio che Gaius se ne accorgesse -lui è il più intelligente lì dentro, come faceva a non accorgersene?- ed ovviamente non condivide -chi vorrebbe che il proprio pupillo venisse ehm..posseduto (?) dal regal Babbeo?- ma non può far altro che parlare, lui è un uomo di parola e di intelletto mica è tutto spada e muscoli come Arthur o Uther. Il fatto che Merlin pensi che per Arthur sia una valvola di sfogo ci mostra quanto qui il tuo caro -carissimo- Merlin sia o un po' stupido o un po' cecato, di certo Arthur non prova gli stessi sentimenti che prova Merlin per lui -quello è amore sconfinato, va oltre ogni limite- ma qualcosa per lui la prova altrimenti non avrebbe fatto tutto quello..proprio no. E che non sa cosa fare lo sappiamo tutti -bravo Merlin, qualcosa l'hai capita- perché si comporta istintivamente, di conseguenza, cosa gli va di fare fa e questo non è affatto normale; Arthur è un casinaro, lo sappiamo tutti, e Merlin si ritrova in mezzo -proprio al centro- dei suoi casini, ne è il fulcro quasi.
E Merlin gli prepara anche una cena con la quale potrebbe sfamare un esercito, come devo fare? Devo entrare io nella tua fanfiction ed insegnargli come diventare un po' più..uomo? No, perché se vuoi lo faccio davvero. Tutti lo vedranno come un gesto carino ma..NO, è un segno della sua zerbinità (credo che il termine non esista ma lasciamelo passare, non trovo sinonimi) e del suo essere il tappetino di Arthur sino nell'anima.
A parte tutti i miei insulti verso il caro Merlin -che in fondo amo, non tanto ma almeno un po' sì- devo dire che il capitolo m'è piaciuto e nella parte finale -deviata come sempre, quei due proprio non possono stare lontani più di un centimetro l'uno dall'altro- si vede come Arthur non si sfoghi semplicemente con Merlin, cioè, se ti sfoghi con qualcuno non ti impegni per dargli piacere..no? Forse il mio ragionamento è contorto ma la penso così e quindi Merlin deve ricredersi perché Arthur -ahimè, nonostante io lo insulterò fino alla fine- qualcosa sta cercando -no, non cerca, forse lo fa istintivamente- di dimostrargliela. Concludiamo il tutto con qualche pippa mentale del caro Merlin -quelle non bastano mai-  ed ovviamente come può ormai sfuggire a quell'amore incondizionato se si è trasformato in zerbino/tappetino/giocattolino soltanto per Arthur? Non può e deve anche accettarlo.
Accetta e vai avanti, Merlin, accetta e vai avanti.
Credo che questa recensione sia davvero insensata, non so cosa mi prende in questo periodo ma non so più né parlare né scrivere.
Chiedo venia sia per il ritardo, sia per la recensione insensata, ci leggiamo nel prossimo capitolo.
Complimenti, come sempre, Eche.

19/07/12, ore 12:55

Anche stavolta sono in netto ritardo! Le vacanze estive, specialmente il mare, mi stanno allontanando troppo da queste lande così familiari e piacevoli, chiedo venia! >_< Dunque, passiamo a noi e lasciamo che le mie vacanze attendino pure! Malgrado quei due diventino sempre più enigmatici - Merlin che si perde in strambi grattacapi con le vesti del Principe, Arthur che pensa ad invitare Gwendoloen ma con la testa a tutt'altra persona! - direi che mi erano mancati i piacevoli dialoghi Merlin/Gaius... li ho sempre trovati così da "nonno e nipote" e poi bisogna dire che il medico di corte elargisce sempre saggi consigli, oltre che essere avvolto da una manta di saggezza incondizionata! *___* Potremmo definirlo il nostro Gandalf di turno! x3
Bon! La parte finale mi è piaciuta molto, i miei complimenti! Le descrizioni di cui narri non sono MAI scontate e banali ma intrise di malizia e suspance continua.. e, malgrado tremi all'idea di Morgana e dei suoi piani troppo silenziosi, spero che la storia abbia il finale che mi aspetto! :)
Mi porterò il portatile, così eviterò di tenerti così lontane le mi recensioni ;) Alla prossima, sono sempre dietro l'angolo!
Vic.

18/07/12, ore 20:05

ok,l'attimo di tenerezza è passato,si ritorna a fare le porcate XD
Gaius ha scoperto tutto,beh,c'era da aspettarselo,quello è vecchio mica scemo
quel tavolo si ricorderà sempre di Merlin ed Arthur ahahaha
avrà pensato: "oddio,con tutto lo spazio che c'è sul letto,perchè proprio sul mio legno pregiato?!" :)
questi due mi fanno impazzire ma Arthur è sempre la solita testa di fagiolo,perchè andare dietro alla gonnella di Gwen quando ha accanto un esserino dolce come il nostro maghetto!
non lo capirò mai quellasino:)

12/07/12, ore 21:43

Arthur è un imbecille. Basta, mi arrendo all'evidenza e smetto di giustificarlo. Merlin è innamorato. Cretino come tutti gli innamorati. Comincia seriamente a venirmi voglia di dare una testata all'asino reale, chissà che magari non gli raddrizzo quel cervello storto che si ritrova.
Mi è piaciuta un sacco la scena dei vestiti arrotolati del principe. Era uno spaccato di vita molto reale e divertente.
Suppongo che ormai Arthur e Merlin abbiano assunto tali caratteristiche che ormai sei costretta a seguire quello che vogliono fare loro. Mi piace come sviluppi la storia, aspetto il prossimo chap!
Baci,
Aria

12/07/12, ore 14:48

In ritardo, ma ci sono! Sorry!!
Che dire?! Arthur continua a godersi la cosa e con Merlin così accondiscendente nei confronti del suo Signore tutto sembra andargli per il meglio. Non ti nascondo che l'assenza di Morgana e delle sue precoci intromissioni si è fatta sentire, specie nella parte del mercato, tanto che quando Merlin viene raggiunto da Arthur mi sembrava proprio Morgana xD E.. che cosa sta capitando a Merlin? Non si trasformerà in una donna, vero? x°°°D Sul serio, mi hai messo la pulce nell'orecchio (e non è nemmeno la prima!! Mannaggia a te!) =P
Aspetto tue nuove, io sono dietro l'angolo... con qualche giorno di ritardo, ma ci sono xD
Vic.

11/07/12, ore 18:11

avevi ragione,avevi ragione:)
è un capitolo fantasmagorico
inoltre sono d'accordo con Arthur,Merlin sta diventando troppo viziato per i miei gusti ahahahahah
la scena dove Arthur tornava dalla cena,vedeva Merlin dormire profondamente ed infine si spogliava per raggiungerlo sotto le coperte,mi è sembrato tanto una scena di vita quotidiana dove il marito torna stanco dal lavoro e raggiunge la moglie a letto (ovviamente la parte del marito è di Arthur ahahahaha,Merlin sarà l'eccitante mogliettina di casa XD)
oh ma che sto dicendo,tutta questa dolciosità mi ha dato alla testa :)
ventunesimo capitolo?? O_O
ma tu puoi anche farla durare all'infinito mia cara:)
sono cosi felice di leggerla

11/07/12, ore 12:37

Non capisco perché rimani sul vago quando dico che il loro è vero amore...mi ferisci U_U
Devo dire che questa versione di Arthur l'ho vista poche volte nelle fic...un Arthur che tenta di sostenere Merlin che è all'oscuro di tutto...io però non credo che nel telefilm Arthur possa mai reagire cosi , comunque la speranza e l'ultima a morire XD..
Cma un po' di dolcezza non fa mai male , e non so come hai fatto partendo da quell'inizio a creare una storia d'amore ( non osare contraddirmi U_U) che trovo bellissima ..cmq siano tutti in attesa di doooooomaniiiii

05/07/12, ore 21:39

La dolcezza non fa mai male, credimi.. e questi due sono meravigliosi, amo il modo in cui li fai interagire!
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo... E poi io non mi lamento se i capitoli sono tanti, non mi fa che piacere <3
Vabbè, smetto di blaterare..
Complimenti e alla prossima
Serelily

05/07/12, ore 16:49

Si questo capitolo è estremamente dolce e bello, ma ora mi hai davvero incuriosito, il principe sà della magia di Merlin, e non è arrabiato? e poi che sta succedendo? cosa è la metamorfosi di cui stà parlando il principe? nulla di negativo per puccio Merlin, non gli farà male vero?

05/07/12, ore 15:30

E da quando tu pubblichi un capitolo senza avvisarmi? Cattiva ragazza.
Hai ragione! Questo capitolo è maledettamente sdolcinato -più degli altri- ma non così tanto da far venire il diabete, una volta ogni tanto è necessaria un po' di sana dolcezza altrimenti diventa tutto troppo sarcastico, troppo ironico, troppo deviato -soprattutto quest'ultima- quindi ha fatto bene la tua strana mente a creare un capitolo del genere. Qui Arthur sembra quasi umano ed è tutto dire dato che sembra più un alieno lui che non un mago Merlin in questa fanfiction, la prima parte è estremamente carina e qui Merlin si trasforma da zerbino a fidanzatina timida -è la dolcezza fatta a persona qui- ed ovviamente il Babbeo se ne approfitta anche se non del tutto..per fortuna.
Il fatto che stia male è davvero triste, cioè non solo ne deve passare di tutti i colori..deve anche sopportare questo suo strano cambiamento che lo costringe a letto, non so quanto possa essere spiacevole giacere nel letto di Arthur e vederlo così premuroso nei suoi confronti ma comunque sta male e non è una buona cosa soprattutto perché ha la febbre -o qualcosa di simile- ed è dolorante; la cosa assurda è che è proprio Arthur ad essersene accorto quando invece nella "realtà" sarebbe stato sicuramente Gaius il primo a rendersene conto..qui si nota la grande intelligenza del Babbeo ed è un piacere, finalmente.
Se n'è accordo, miseriaccia! Nel telefilm neanche dopo quattro stagioni c'è riuscito e tu riesci a fargli capire tutto nel giro di..qualche mese?! Beh..Era ora! Cioè è ovvio che se ne doveva accorgere prima o poi ed il fatto che non l'abbia scacciato dal suo letto -anche se se n'era accorto un po' prima- e condannato a morte lo rende ancora più umano del solito ed ha ragione a dire che Merlin si traumatizzerebbe se si rendesse conto che lui sa..chi al posto suo non rischierebbe un infarlo? Arthur è sempre il figlio di Uther, il figlio del re che odia la magia, altro che infarto..io scappere a gambe levate.
Mi sono dilungata abbastanza e devo dire che questa mia recensione di oggi non ha proprio senso -dev'essere il sonno, probabilmente- quindi perdonami, almeno son riuscita a commentare in tempo e non mi sono persa in chiacchiere come al solito.
Sai cosa penso, la adoro e sto aspettando con ansia di sapere come finirà; credo che alla fine -quando e se la finirai- mi ritroverò a leggerla nuovamente come se fosse un libro -potresti diventare una delle mie autrici preferite- e la tua deviazione si insinuerà ancor di più in me rendendomi ancor più dipendente dallo slash che credevo di aver dimenticato.
Alla prossima Eche, ed avvisami quando devi pubblicare un capitolo..è compito mio rivederlo prima che tu lo pubblichi. u.u
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 03:32 pm)

04/07/12, ore 19:06

Merlin o Gwen?? ardua scelta...
...oh ma chi voglio prendere in giro XD Merlin,Merlin,Merlin per tutta la vita
vogliamo mettere a confronto la serva ed il mago? io non credo
vincerebbe il bellissimo e dolcissimo mago:) mi sembra ovvio
e poi diciamolo,Arthur non avrà mai con Gwen lo stesso rapporto di intimità e fiducia che ha con Merlin
la sua possissione verso il nostro maghetto poi,oddio,che bello:)
sono euforica ahah:)
ho semplicemente adorato il capitolo
è stato strepitoso

30/06/12, ore 17:00

Mmm, ci siamo dilungate negli ultimi capitoli eh? Non può che farmi piacere, carissima! ;)
Il tuo modo di scrivere è scorrevole, fluido e piacevolissimo anche per cose di poco conto! Non ti perdi mai nel descrivere ogni minimo particolare (dote che non tutti possiedono, compreso il sottoscritto penso!) e non sei mai scontata, cosa che apprezzo molta in ogni lettura di qualsiasi genere essa sia. Che dire, dunque, della nostra coppia? Arthur è sempre se stesso, forse un pò troppo sfacciato anche con chi non dovrebbe, ma se non fosse così non sarebbe Arthur... e Merlin... bè, deve darsi una regolata, specie quando esce dalla camera del suo signore e, magari, anche discreto! Con Morgana non si può mai sapere!! v.v
E Gwen? Le spezzerai presto il cuore presto, vero? Vero? Vero?!?!? Non sò. Falla inciampare, falle perdere la memoria (possibilmente anche dal sentimento che prova verso la futura sua Maestà!), falla crepare... fai tu! Ma levala di torno... non l'ho mai potuta sopportare nella serie! Nei libri, invece, è tutt'altra storia ç__ç Non è perchè fa la sguattera, eh! E nemmeno per il colore della carnagione, no.. l'attrice è carina ma qui non mi piace (nella serie)..
Continuerò a seguirti fino alla fine... Amen! xD
A presto, Vic.

30/06/12, ore 00:49

Ciao antys...bhè non si può dire che questo è come il capitolo precedente ( il mio preferito *.*) , ma assolutamente non puoi parlare di nonsense Anche perché in questo capitolo la storia ,secondo me , ha fatto un passo importantissimo con Morgana che scopre la loro relazione. Solo un appunto : quando Arthur le dice "lo vuoi , lo vuoi..." ecc a chi si riferisce? Merlin?
Cmq la domanda di Morgana è inutile...sappiamo tutti che il vero amore di Arthur è merlin nn fare la finta tonta , susu XD
Alla prossima :-D

29/06/12, ore 20:01

Arthur mi pare confuso. Tanto confuso. A parte la consapevolezza che Merlin non sia un semplice valletto, per il resto mi pare in una confusione che neanche una dodicenne alle prime cotte possiede.
Ma Morgana? approfondirai sul personaggio? le sue reazioni in questo capitolo sono state molto interessanti...mi piaceva tanto come personaggio e l'hanno resa una stronza senza cuore.