Give me all the peace and joy in your mind
di Antys

27/02/13, ore 18:53

Donna, sono tornata!
Dopo non so bene quanto tempo, sono tornata a scrivere recensioni. Tra connessioni assenti e scarsa voglia di leggere, avevo persino smesso di leggere la tua storia - per non parlare poi della dannata ricerca della mia password per entrare qui dentro che pareva sembrava essere del tutto svanita nel nulla!
Che dire, mi era mancata tutta questa faccenda che si fa sempre più intrigante.
Appena ho ripreso a imperversare qui dentro, sono tornata a leggere i capitoli; peccato che, dato che era passato un sacco di tempo, ho dovuto ripartire da capo perché mi ero dimenticata pressoché tutto (devo dire che ne è valsa la pena, non mi sono annoiata proprio mai, neanche rileggendo u_u)
Ma passiamo a parlare di questo capitolo.
Ci sono state due cose che, fondamentalmente, sono state una svolta incredibile! Nella prima, c'entra ancora Morgana (lei è sempre in mezzo, e ne sono felice perché mi piaceva assai quando era ancora alla corte come pupilla di Uther e non come malvagia strega assetata di potere): cioè, fatemi capire. Adesso lei sa quello che accade tra Merlin e Arthur?
Capperi, se non è una scoperta incredibile questa! Sguardo attento, aveva già notato qualcosa di strano. E, alla fine, spero che quella domanda che si è posta su chi stava venendo ingannato, trovi una risposta piacevole. Perché, attualmente, non ho proprio idea.
Ovviamente poi io sono di parte, se sto leggendo tutto questo significa che tifo per Merlin e, per quanto possa trovare carina Gwen, potrebbe anche cadere accidentalmente in un pozzo senza fondo, che non piangerei.
Seconda cosa - quella per cui sono più esaltata ancora BD: Merlin quando si lascia andare con Arthur si ritrova ad avere i suoi scintillanti occhi dorati invece di quelli blu come di consueto? 'Azzo, sono sconvolta. Mi chiedo davvero cosa ne penserà il bel principe al riguardo, questo colpo di scena davvero non me lo aspettavo.
Bandierina verde svolazzante più che meritatata - come è stato per le altre, comunque - e andrò avanti costantemente a leggere per vedere come finirà.

26/12/12, ore 00:03

Ciao
E' la prima volta che lascio un commento ad una tua storia, anche perchè la mia presenza su EFP è estremamente discontinua, perchè solitamente navigo su altri siti di fanfiction (esclusivamente slash).
Ultimamente, tra l'altro, contrariamente alle mie abitudini, commento anche molto poco vuoi per stanchezza, vuoi per impegni della vita reale che stanno occupando gran parte delle mie giornate.
Oggi, però, complici questi giorni di festa in cui gli impegni sono rallentati e forse anche le immagini della puntata finale della serie TV "Merlin", sono andata gironzolando cercando delle Merthur...ed è così che ho trovato la tua e ho iniziato a leggerla.
Beh...a parte che sono stata felicissima di averlo fatto perchè è davvero bella, posso dirti che la tua storia mi ha "preso" talmente tanto da estraniarmi da tutto il resto - costringendo addirittura i miei familiari a dovermi chiamare più volte prima di avere una risposta - e mi ha così "catturato" che mi sono ritrovata a soffrire, piangere, gioire con i protagonisti, come nn mi capitava più da parecchio tempo.
Già, era davvero da parecchio tempo che una fic nn mi coinvolgeva a tali livelli, per cui nn posso che dirti "bravissima"!
Personaggi perfetti e credibili, tempi "drammatici" perfetti ed un crescendo emozionale da manuale.
Quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti e mi sento di dirti che, nonostante in una tua nota ad uno dei capitoli specifichi che nn ti eri mai cimentata nella pubblicazione di una Long - visto che preferisci di sicuro le Shot - , davvero dovresti cimentari più spesso in questo tipo di fic, dato che a parer mio sono ASSOLUTAMENTE nelle tue corde.
Un abbraccio e...tantissimi Auguri di Buone Feste!
Narcissa63

14/11/12, ore 18:37

Ciao
la storia è diversa dalle solite che si leggono e solo per questo ti meriti i miei ringraziamenti, inoltre la creazione del carattere dei personaggi è molto bello.
però ci sono dei concetti che non sei riuscita ad esprimere lucidamente o forse sono troppo complicati per la storia che è già un po' pesante di suo e quindi si fatica a seguire... (o forse sono solo io che ho letto la storia tutta in una volta e mi sono stancata chissà...).
oltre alcuni errori di battitura che tu stessa dici di aver notato la storia la storia è scritta bene
ho letto altri tuoi lavori che ammetto di non aver commentato ma questa verrà messa nei miei preferiti sta tranquilla
scrivi ancora di questi personaggi ed altri, perfezionerai la tua scrittura e riuscirai ad appassionare altri lettori incalliti come me.
Grazie per le tue piccole opere.
Giulia.

13/11/12, ore 21:39

E rieccoci qui. Questa volta però per l'ultima volta. Mi dispiace un po', un bel po', ma la curiosità è una brutta bestia. La mia specialmente. Non ho il coraggio di leggere la parola FINE in fondo alla storia... ma lo farò. Mi dispiace tantissimo quando finisco di leggere un racconto che mi ha preso tanto, perché è come ritornare in un mondo che non mi appartiene più. Mi guardo intorno e mi domando "Dov'è finito il castello? Il letto a baldacchino di Artù? E la sala del trono?". Mi sarebbe piaciuto tantissimo vivere in un'altra epoca, in un castello... anche se poi mi ricordo alla loro norme igeniche e a come io adori fare il bagno o la doccia e mi si arriccia il naso. Forse è meglio essere nati in questo secolo alla fin fine. Anche se mi piacerebbe sapere se avrei visto il mondo nello stesso modo oppure se sarei riuscita a vedere più chiaramente il futuro.

Ma queste sono tutte riflessioni che non interessano e che interrompo qui. Ah, prima che me ne scordi: ho avuto un'idea per la mia ff slash. Finalmente approdo anche io ufficialmente nel Merthur. Leggero, ma sempre un approdo è.
Mo' basta però. Questa è una recensione alla tua storia e sto parlando per i fatti miei. Fammi leggere questo epilogo e saremo entrambe più contente è.é
«Dona maggiormente a te.»
Ma che carino che deve essere Merlin con in testa la corona! Non riesco ad immaginarlo, così di primo acchito... fammici pensare un attimino... allora, il metallo dorato si posa sui suoi capelli corvini creando un contrasto molto forte, simile a quello tra i capelli del mago e di Arthur, le punte sfilano verso l'alto dritte, il volto di Merlin generalmente pallido è arrossato dalla mancanza d'aria dovuta al bacio e alla continua timidezza... sì, non è una brutta immagine alla fine xD Oltre a questo ho notato come Merlin cerchi di far valere i suoi propri diritti in questa relazione: da come hai descritto il bacio sembra che la pudica fanciulla stia lasciando il posto ad un ometto che vuole farsi sentire da protagonista. Mi piace perché di solito si dice, in un bacio che chi "riceve il bacio" (non so come dirlo sorry) risponde, magari con eguale passione, ma risponde. E invece qui sembra che cerchi di non lasciarsi governare eccessivamente. Potrebbe sembrare una sottigliezza inutile (e magari lo è), ma mi garba parecchio *---*
CIEEEEEEEEEEELO. LI ADORO!
«Quanto hai atteso e combattuto per vedermi arrivare al giorno in cui l’avrei finalmente indossata?» Domandò retoricamente, conoscendo perfettamente l’esito della risposta. «Ѐ mia quanto tua, Merlin.» Disse come se fosse la risposta ad ogni domanda ed imponendola come la chiusura per quella conversazione immotivata.
Okay, cosa posso dire oltre a "li adoro" ripetuto cinquanta volte? Non credo sia un buon modo per fare una recensione, quello di ripetere ossessivamente quanto si adorino i personaggi della storia. No, decisamente non è un buon modo. Ma io lo sto facendo dall'inizio, da quando ho cominciato a recensire questa storia, perchè, effettivamente, li ADORO. Artù, non potevi dire frase migliore per far capitolare ai tuoi piedi Merlin ancora una volta. E ti assicuro, è uno dei modi più dolci e semplice (si nota che amo, anzi adoro, la semplicità? xD) per dire a qualcuno che tieni a lui. Forse è banale... ma non credo lo sia. O almeno, a me non sarebbe mai venuta l'idea di far indossare la corona a Merlin: sicuramente non l'avrebbe provata da solo... o al massimo per controllare che non danneggi il cervello asinino del re XD Ecco, forse in quel caso sì AHHAHAAHHAHAHAHAH Sì, sto male... parecchio anche!
«Sarà la regina del popolo, Merlin.» Dichiarò pieno di ogni significato possibile, penetrandolo con quello sguardo allusivo carico di ogni promessa lecita.
OCCIEEEEEEEEELO! POSSO RIPETERMI? LI ADOROOOOOO!
La regina del popolo *-* oltre al significato che ha per Merlin e Arthur questo sintagma (si chiama così no?), perché sigla la loro relazione ancora di più, credo che tu abbia scelto una frase stupenda. Forse perché viviamo in un'epoca (più o meno) democratica diamo per scontato il "del popolo", ma credo che a quei tempi una serva futura regina fosse una cosa impensabile, appunto una persona che dal popolo diventa la regina del popolo (sempre che la regina in questione sia Gwen, chiaro eh). Il significato per Merlin è chiaro "Dovrò anche sposarmi una donna che non amo, ma sarai sempre tu il possessore del mio cuore e dei miei sentimenti, d'ora e per sempre". awwwww**
Dopo tutto quel tempo trascorso insieme, ogni volta che il biondo rendeva visibile ciò che provava per lui, il cuore del valletto si abbandonava in una capriola acrobatica e mortale, lasciandolo senza la capacità di respirare come avrebbe dovuto, sospeso in una realtà che apparteneva esclusivamente a loro.
E' il discorso che si diceva nella scorsa citazione: quanto sia dolce e bello sentirsi dire che che già si sanno, ma che ti rendono felice ogni volta che le senti pronunciare. Bello, bello bello. "La realtà che apparteneva esclusivamente a loro"....  CHE AMMOOOOOOOORIII CHE SSOOOOONO! -sì, le MM e le SS sono volute... devi leggerlo proprio così, con le doppie consonanti dove le ho messe u.u è molto importante u.u-
«In questa vita e nell’altra?» «In questa vita e nell’altra.» AWWWWWWWWWWWWWWW***
Dolciosi sopra ogni cosa, sopra ogni limite. Ma non mi accontento mai di leggerli e di rileggerli.

Credo che tu abbia costruito molto bene questo epilogo, come del resto tutta la storia, ben equilibrata in tutte le sue parti, anche se forse hai ecceduto un po' nella tristezza eeeeh? In ogni caso, c'è questo benedettissimo lieto fine che io agogno in ogni storia che leggo (e se non c'è ci rimango male) e ciò mi soddisfa pienamente. Ricordo di avertelo chiesto una volta, se ci fosse... e tu, come al solito, mi hai risposto sibillina. Ma C'EEEEE'! YUPPPIIII! xD
Sto uscendo fuori di testa, ya. anzi yo.
Non voglio fare una conclusione/addio... assolutamente no.
Quindi... arrivederci alla prossima storia.
Un bacione-one
Chiara

PS: quando ho letto le ultime battute ho subito pensato ad una possibile reincarnazione (adoro quelle fanfiction... non so perché, ma esercitano un fascino particolare su di me... potresti pensare di scriverne una, che ne dici? Con calma, dopo le Medred che hai in cantiere, si intende xD Ti mando di nuovo un bacione.

12/11/12, ore 22:14

Non so se riesco a finire questa recensione ora, mia madre è venuta a rompermi le balle a dire "ma ti hanno segnato l'esame di inglese o no?" e non se ne voleva più andare ._. aveva portato anche la tazza di caffè, fai te...
ma ora mi metto a leggere, da brava bimba u.u
[Infatti l'ho finita la sera AHAHAH sempre le recensioni in più momenti faccio!]

*-* ma che bella scenetta che stai dipingendo! Specialmente la quotidianità dei loro movimenti è molto molto bella... fa capire che una cosa, anche se è abituale, quotidiana, può sempre cogliere di sorpresa chi la vive. Merlin che veste Arthur con delicatezza, movimenti semplici e quotidiani... un bacio improvviso ed ecco che una scena semplice, abituale, diventa magnifica e unica. -sospira- mi piacerebbe avere il mio Merlin personale, sisi...
AHAHHAAHAHAAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHA
«Baciavate anche Gwen mentre vi vestiva?» Domandò improvvisamente con apparente nonchalance. Merlin, batti il cinque, sei un genio con queste uscite! Dal nulla... oplààà! Se ne esce con certe domande... della serie: "Ehi, Arthur non è che per caso tu mi hai tradito quando avevi deciso di non parlarmi né di considerarmi? No, perché sai, mi interesserebbe saperlo... Specialmente perchè è stata lei che inconsciamente ha messo il dubbio nella tua mente sul tuo stesso comportamento."
Le teorie di Merlin? Non hai letto le mie Arthur! Tzè! Cosa credi, che solo il tuo servitore possa avere idee assolutamente geniali assurde fuori dal mondo. Anche io posso!
[Okay Chiara... forse non è il caso di vantarsi di questo... dopotutto non è molto normale avere idee assurde... ma forse il mio cervellino è andato in tilt per troppi video Merthur... può essere, sì]
Arthur, ma quando ti fanno una domanda rispondi sempre con un bacio per confondere le idee del tuo stupendo servitore? No, perché sai... non credo sia una buonissima idea... cioè, per carità, Merlin apprezza tantissimo, ma non credo sia un buon metodo per dare delle risposte quello di chetare l'altra persona baciandola. Se vuoi dare una risposta ti conviene aprire la bocca e dare alito a delle parole, non far uscire la lingua e ***CENSURED**, provalo, la prossima volta questo metodo u.u forse sarà meno appagante, ma credimi, ti fa ottenere delle risposte xD

Mi è piaciuto proprio tanto questo pezzo in cui Merlin e Arthur parlano della magia… sembra un’entità a se stante, che spinge Merlin a compiere gesti che forse non avrebbe mai compiuto “da vigile”, come questa, di andare sotto la pioggia, e prenderla tutta. Mi piace in particolare che Arthur sembri capire quasi più di Merlin questo atteggiamento della sua magia…
«Non riesci proprio resisterle.» Bella frase, specialmente se si pensa da chi è stata pronunciata.
«Non è strabiliante il fatto che voi siate sempre nei paraggi in quei casi?» ma questo è il fulcro <3 bella bella bella.
[personalmente odio prendere la pioggia, in particolare se ho gli occhiali perché mi si bagnano e si formano quelle fastidiose goccioline… ho sempre detto che qualcuno dovrebbe inventare dei tergicristalli per occhiali!]

Eccola la dannatissima motivazione! Aveva paura di essere debole, paura di apparire un debole. E così aveva chiuso se stesso e il suo amore dentro una corazza cercando di tenere merlin al di fuori. Ma è inutile caro il mio arthur. Merlin riesce a penetrare ogni dove, con una smorfia buffa e il suo sorriso. Se poi sei oggetto del suo amore… allora non hai speranza di “togliertelo di torno”, specialmente se ricambi il suo amore in egual maniera. Devo dire che è stato un po’ MOLTO avventato l’atteggiamento di Arthur… non si dovrebbe obbligare nessuno a fare quello che lui ha fatto fare a Merlin, neppure se si ha la certezza di essere amati da lui. Perché se uno non si accorge del suo proprio amore si sente costretto nelle sue azioni dalla presenza e dalle richieste pressanti dell’altro. Non mi sorprende che sia stata così dura per lui confessare in questo momento a Merlin tutto questo. Sarebbe stato difficile per chiunque.
«Mi avete sempre amato?» Domandò con coraggio ed ingenuità una volta che i pezzi di quel puzzle incomprensibile ed insensato si erano ricongiunti, dando vita a quella rivelazione che lasciava senza fiato per quanto irrealizzabile potesse essere mentre la magia tornava a fluire in lui libera e vittoriosa.
E' stupenda la semplicità con cui hai mosso Merlin... tutto lo sorprende nonostante tutto quello che hanno passato. E come sa rigirare bene le frittate al mittente AHHAHAHAHAHHAHAHA Comunque hanno ragione entrambi: è bello sentirsi dire una cosa anche se la sai già. Magari non in maniera logorroica come fa Hermione e "E' scritto in Storia di Hogwarts!", ma ogni tanto è stupendo sentirsi dire di essere speciali per qualcuno.
Ho notato di nuovo il giochetto delle mani... mi piace, così semplice e dolce... rende i personaggi descritti su carta più umani e reali, anche più di tutti i loro difetti.

E con questo concludo. Manca solo l'epilogo... che tristezza!
Viene sempre il magone quando si concludono storie così belle che ti hanno accompagnato per un lungo arco di tempo. Da una parte sei felice di sapere come vada a finire, ma dall'altra sei lì a dire "E adesso? A chi romperò le balle con le mie recensioni? Come farò senza questi Merlin e Arthur?"
Ma ciancio alle bande (?) e ci si legge domani :D

11/11/12, ore 21:41

TADAAAAAAAAAAN!
Chi non muore si rivede, è così che si dice no?
E tu sai benissimo che non sono morta, perché stiamo tutto il tempo a ciacerare su twitter (si, anche ora xD)
Avevo letto, a suo tempo, quindi due/tre settimane fa questo capitolo, o almeno credo.... anzi, no! NOOOO! Ero riuscita a resistere?! da quanto cavolo di tempo non entro sul mioa account su EFP?!????!!!

OOkay, ho dovuto leggere un paio di volte la prima frase per capire bene il senso (e mi è anche venuta in mente una frase di un telefilm che sto vedendo, Elementary, che non è poi male come credessi prima... "Dietro alla doppia negazione c'è un complimento, Holmes?" ma lasciamo perdere... sto divagando come al solito! E sono solo alla prima frase del capitolo. E quanti me ne mancano? Meglio non saperlo, potrei spaventarmi XD)
Poveri ciccini, dopo tutto quel tempo perso lontani, ora anche il castello ci si mette di mezzo! Ce l'hanno tutti con loro! E' perchè sono piccoli e neri?
Non era quello il tempo per le parole, era il tempo concesso per perdersi l’uno nell’altro.
Questa frase ha una poesia veramente sublime. E dato che Arthur "loves poetry" [cit] ci sta tutta xD.
No, seriamente, mi piace tantissimo. Sarà il "concesso", o il "perdersi", ma mi garba un casino... specialmente immaginando loro due, uno nelle braccia dell'altro, finalmente al loro posto, come due tessere di un puzzle che finalmente si incastrano fra loro. Mi piace come Merlin sia riuscito a superare il fatto di volere delle spiegazioni pur di stare del tempo con lui. Io personalmente non credo che ci sarei mai riuscita... sono abbastanza attaccata alla ragione, ai ragionamenti (anche illogici sì, come tu sai bene anche solo leggendo questa recensione o quelle passate) e non riesco a "volare" completamente perdendo la mia logicità. Sono romantica, ma non riesco a perdere questo attaccamento che ho verso il mio cervellino.
CIOE'..... Prince, un momento sei un salvatore, una manna scesa dal cielo, e un momento dopo sei la fonte di innumerevoli guai e anche una bella litigata tra Arthur e Merlin? Io ti adoro e sempre ti adorerò... ma il tempismo non ce l'hai avuto in questo momento, nananana.... [Appunto di dopo-lettura totale: non hai avuto poi questa brutta idea a buttarti tra le zampe di un cagnaccio gigantesco e feroce.... <3]
«Andate al diavolo, Sire.»
Amore mio di un Merlino! Mi piace questa rispostaccia, è troppo bella! Nonostante la (leggera) drammaticità del momento sono schiantata a ridere a questa risposta. Perché... diavolo è geniale! magari lo facesse anche nel telefilm! xD
Per un momento Merlin si chiese chi stesse confortando chi.
Riecco il micetto dello scorso capitolo! bello che sei Prince, bello!
Bellissima la scena della riconciliazione. Semplice, immediata, e come al tuo solito, immediatamente visiva. Riesco a immaginarli (si sono una guardona u.u) qui, davanti a me, Prince sul letto a godersi le coccolo dell'erede al trono, Merlin seduto sul letto con Arthur davanti a sé. Le loro mani si incontrano per l'iniziativa del principe, ma poi anche il servitore risponde. E' così dannatamente semplice che mi fa quasi commuovere. A proposito di commuoversi, poi ti devo chiedere una cosa XD spero di ricordarmela alla fine di questa recensione xD

ALLELUUUUYAAAA! Arthur, ti posso costruire una statua con su scritto "All'erede al troono più asino di tutti i tempi"? Finalmente cavolo!
Ho letto il resto del capitolo in fretta, perché è così perfetto il quadro che hai descritto che non posso dire nient'altro.
Avevo notato, diverso tempo fa, del fatto che Arthur non avesse mai pronunciato "Ti amo" a Merlin nonostante lui invece glielo avesse detto molte volte e anche dimostrato in diversi modi e tu mi avevi risposto, parzialmente sibillina, sul fatto che anche se non diceva apertamente non era detto che non provasse per lui quei sentimenti (lascia perdere la forma italiana per favore, credo di aver combinato un pasticcio in questa frase, ma non connetto molto xD).... devo dire che hai aspettato tanto per farglielo dire in una maniera divina. Mi è piaciuto molto il particolare del sorriso che Arthur non riesce a nascondere. E' molto realistico... anche a me capita spesso, se sono molto felice, di non riuscire a non sorridere, a provarci ma a non riuscirci.
In conclusione.... BRAVA!
Continuo a leggere, non so se riuscirò a commentare anche il prossimo capitolo stasera, ma ce la farò prima o poi xD magari più prima che poi!
Un bacione!
Chiara
PS: ecco la cosa che ti dovevo chiedere (che mi stavo scordando, sì ._.) a proposito del commuoversi l'hai visto il film con Colin Morgan, Parked? Io l'avevo visto tempo fa e ne ero rimasta turbata, poi ho visto un video fatto benissimo su youtube e sono scoppiata in lacrime in maniera veramente poco dignitosa. Mi ha fatto un'impressione bestiale la scena finale e anche tutte le scene dove compare Colin debole.... non ti dico esattamente cosa perchè se non l'hai ancora visto e lo vuoi vedere non ti svelo nulla... ma ero un bagno di lacrime ç____ç

06/11/12, ore 15:49

Infine ci siamo. E' proprio la fine.
E sono mostruosamente io, come al solito in ritardo XD peccato che non ci saranno più i nostri giovedì da appuntamento... già mi immagino entrare su EFP, andare alla tua pagina e vedere se hai aggiornato o meno ç__ç E' tutto così triste e ingiusto! *inizia a versare lacrime, formando le cugine delle cascate del Niagara* XD su, su! Non è il momento per versare lacrime, non quando la storia ha un senso, una sua completezza ma, sopratutto, una sua morale.

Non ricordo come ebbe inizio la cosa, di come ti trovai o perchè pigiai il tasto del mouse sulla tua storia... forse fu il titolo, boh! E ringrazio non so chi per avermi fatto fare quel movimento... non fosse stato così, mi sarei perso gli appuntamenti del giovedì e questa strabiliante Merthur che praticamente ho adorato, fin dall'inizio! =P Ma andiamo per ordine, altrimenti rischio di fare una confusione caotica in cui perfino i Titani rischierebbero di torturarmi a vita XD

Merlin.
Chi è questo ragazzo? O per meglio dire "cosa NON è"? Merlin è tutto. E' maturo e volubile come un bambino allo stesso tempo, un cucciolo di elefante (ndr le sue adorabili orecchie a parabola!) da cui è impossibile non affezionarsi e un amabile rompiscatole logorroico *--* Merlin è proprio come siamo abituati a conoscerlo: altruista, infinitamente instancabile e pieno di speranza. E' proprio questo, a mio pare, il Merlin della tua storia. E' il suo volersi arrampicare alla speranza di essere felice (e diciamocelo, lui sì che lo merita!) di essere il centro delle attenzioni del futuro Erede... è sensazionale. Lui è e resterà sempre, il simpatico valletto moro di corte. E il suo sorriso splendente e puro, tu lo hai reso davvero molte volte.

Arthur.
Ecco il citrullone asino 'testa di fagiolo'. E' incredibile come molte volte ho cercato di scusare gli atteggiamenti di questo biondino qua, eh. Ieri notte mi sono accorto proprio di questo, nello rileggere tutte le mie recensioni a questa Merthur. E penso di avere sbagliato.. sì, ho il coraggio di ammetterlo v_v Sempre meglio tardi che mai, direbbero i vecchi Druidi saggi no? xD E' vero, senza la sua zelante testardaggine, il suo ego sproporzionato e la sua indole determinata non sarebbe quello che noi conosciamo ma sono sicuro che questo suo 'lato pomposo di corte' abbia il suo contributo nel vero animo del Principe. Arthur sarà anche un irriverente egoista ma è anche vero che lui ha un cuore, lo ha dimostrato sopratutto nei capitoli finali.. lo abbiamo visto bene, no?
E' tremendamente irritante, bisogna ammetterlo, ma sappiamo entrambi chi è che placa il suo temperamento, giusto? E le sue parole finali hanno avuto un senso profondo e incredibile... in realtà non credevo che Arthur le avrebbe mai dette ma forse è stata anche la sorpresa in sé a farmi piacere. Arthur, rimarrà sempre nei nostri cuori. (Merlino, sembra il suo funerale XD)

Morgana.
Il simpatico elemento di congiunzione *--* La mia dolce, adorabile, premurosa, attenta, sognatrice (e tante altre cose!) Morgana. Come ci saremmo ridotti senza la sua presenza? E' vero, è un personaggio abbastanza secondario in questa storia ma ha la sua regal parte: chi ha consolato Merlin, dopo gli atteggiamenti da principe orgoglioso di Arthur? Chi ha spinto uno strafottente fratellastro a tenersi stretto il proprio valletto? Lei, unica e originalissima quanto fatiscente Morgana.
Lei, sempre lei. *--*
Vuoi sapere una cosa che mai ti ho detto, in tutte le mie parole (senza senso!) recensionistiche? Quando lessi per la prima volta Morgana in questa storia, avevo paura che le facessi prendere le parti della umilissima persona di Gwen. Credimi, ho avuto una fottuta paura ç__ç E mi sono dovuto ricredere! Tu non solo hai fatto di Morgana la montagna sicura di Merlin, un sostegno a cui aggrapparsi in situazioni disperate... ma l'hai resa come pochi altri scrittori di EFP hanno saputo fare. E di questo te ne sarò sempre grato, lo sai. Come, se e quando vorrai sai che sarò onorato di leggere una tua storia con Morgana protagonista *---* Le basi le hai, le sensazioni anche... manca solo il tempo credo XD questo maledetto manca a tutti T__T

Merdred.
Ora tu dirai, cosa cacchio c'entra il Merdred in tutto ciò? *---* C'entra eccome! Sei stata ua instillare in me questa folle, egoistica, favolosa, strepitosa 'malattia' in me XP Non avrei mai creduto di potere adorare quel Mordred in modo così 'strano'... e dopo aver visto qualcosa sulla quinta serie, devo dire che Mordred... bè, ora capisco perchè Merlin (nell'altra tua storia!) non si sia potuto tirar indietro. Certo, ci sta sempre il motivo di proteggere le chiappe di Arthur, ma penso che Merlin abbia seguito un pò più il cuore che il suo Destino, quella volta XD
E colgo l'occasione per dirti che stò racimulando qualcosuccia per scrivere una Merdred *---* Impresa folle, lo so ma voglio farlo. So di essere pronto, mi basta iniziare a scrivere e ricavarmi un pò di tempo ç___ç se solo il giorno fosse composto di 28 ore! ARGH!

Infine, i miei ringraziamenti vanno alla tua Beta: non so dove, perchè e come sopporti le fantasticherie di Antys ma te ne sono grato. Veramente. Molto spesso ci si scorda delle persone che stanno 'dietro le quinte' ma io sono dell'opinione che senza questa gente, certe cose non sarebbero mai state lette o pubblicate.
Quindi, grazie anche a te Beta =P

Un calorosissimo, affettuoso, consolatore abbraccio da parte mia per te, indomabile scrittrice. Ci hai fatto volare oltre le nuvole e fatto vivere emozioni non da poco. Porterò questa storia con me, per sempre. Grazie di cuore per averci reso partecipi di questo sogno. <3

Oddio è tremendamente triste non poter più scrivere alla prossima, perchè non so quando sarà davvero 'la prossima' ç__ç

Sappi che ti ho messo negli autori preferiti e non solo perchè voglio tenere d'occhio il tuo profilo ma perchè, con questa storia, ti meriti davvero di starci nella categoria dei Preferiti.

Io sono zuccone e te lo scrivo lo stesso comunque,
Vic.

04/11/12, ore 21:02

scusami il ritardo, ma la real life è un casino - ho letto gli ultimi capitoli e l'epilogo e li ho amati. veramente. anche Arthur, finalmente svelato, e Merlin così assurdamente bello. Brava. Seguirò altre tue storie :)

03/11/12, ore 14:43

Che bello la storia è ultimata ma sono anche triste che sia finita, e trovo molto dolce Arthur che in pratica dice al nostro Melinuccio che dividerà il peso della corona con lui perchè solo lui può stargli accanto altro che Gwen la cozza ti aspetto qui con un altra fic meravigliosa come questa quindi sta sicura che sentirai ancora parlare di me ha ha ha
tranquilla non è una minaccia quindi ti saluto alla prossima recensione.

02/11/12, ore 17:16

E' finita? Oddio, è finita.
Mi credi se ti dico che non so che dire e se ti dico che mi viene da piangere? Credimi.
Se avessi potuto ti avrei costretta a creare una storia senza fine così non mi sarei mai dovuta ritrovare a questo punto ma so benissimo che l'avresti finita comunque e che, soprattutto, dovevi finirla perché era giusto così.
Un finale degno di essa, non c'è che dire. E l'ho stranamente riletto, così come ho fatto con lo scorso capitolo, perché mi piace farmi del male probabilmente.
L'unica cosa che mi viene da dire è: Gwen è la regina del popolo, Merlin è la regina di Arthur. Alla fine è tutto qui, no? Per me lo è.
Dopo interi capitoli di sofferenza e di rabbia finalmente tutto sembra avere un senso, finalmente Arthur si apre a Merlin senza paura, senza sentirsi in dovere di non farlo perché è re e perché non può legarsi così ad una persona e -nonostante sia uno zerbino per natuta- Merlin finalmente sa che le parole che Arthur pronuncia sono reali e non ha paura -spero- di venire abbandonato di nuovo perché Arthur è lì con lui e lo sarà per sempre (quanto sono poetica ed esagerata oggi).
Sai benissimo quanto io abbia amato la scena di Merlin con la corona, credo che sia la più significativa di tutta la fanfiction, perché basta solo quel gesto a mostrare a Merlin quanto Arthur tenga a lui; un re che poggia sul capo del proprio servo la sua corona, c'è una dichiarazione d'amore migliore di questa? No.
E magari sposo anch'io un re perché voglio provare questa sensazione. (?)
Prince, eccoli lì, sempre piccolo e senza età. Ti ringrazio per averlo inserito, lui è sempre stato presente e sempre fin troppo importante.
In questa vita e nell'altra.
Non ricordo esattamente la reazione che ho avuto la prima volta che l'ho letta, questa frase, ma adesso provo qualcosa di indescrivibile.
E' come vedere il proprio bimbo crescere ed iniziare a camminare, non so cosa sto dicendo ma è così, sono così fiera di loro. Boh, straparlo lo so.
E' una promessa che vale più di ogni altra parola, di ogni ti amo e di ogni dichiarazione d'amore. E' la soddisfazione per chi, come me, c'ha versato le lacrime su questa fanfiction. E non mi aspettavo un "E vissero felici e contenti" perché sapevo già che il finale sarebbe stato aperto ma credo sia il finale più soddisfacente che io abbia mai letto, non potevi fare meglio di così.
Potrei continuare a scrivere per anni ma devo darci un taglio perché non voglio piangere e se continuo potrei davvero farlo.
Sono io a dover ringraziare te, ma davvero, perché mi hai inserito in questo progetto e non sai quanto a me faccia piacere sapere di essere parte di tutto questo.
Se fossi stata stanca dei tuoi dubbi, delle tue lamentele e di tutto il resto credo che te lo avrei detto; ho sempre compreso tutto, so come sei fatta e quei dubbi hanno reso questa storia ciò che è. Ti ringrazio io, quindi, perché in qualità di tua beta faccio parte anche io di questa storia (l'ho già detto, lo so).
E ora me ne vado, con la testa bassa ed il magone in gola, perché sembra ieri che è iniziata ed invece è già finita.
Ti rinnovo i miei complimenti perchè questo è un vero capolavoro. Forse ci saranno degli errori, forse rileggendola a mente fresca (o fredda?) cambieresti mille cose, ma io non cambierei niente; io l'ho vissuta così e voglio che rimanga così.
E ora che dirti? Non posso dirti "Alla prossima" perché non c'è una prossima volta e, cielo, che angoscia!
Quindi, non so, complimenti ancora Eche.
E rimarrò qui, nella speranza di leggere una nuova Merthur (non so come si scrive, lo sai) creata dalle tue manine magice.
See you.

P.s. Non è giovedì ma è venerdì, è un record il mio no?

02/11/12, ore 16:26

*-* ...nn posso credere che sia finita. So di non essere stata costante nelle recensioni ma sappi che ti ho seguita puntualissima tutte le settimane . Hai creato una storia d'amore davvero fantastica ..tutti i sentimenti più belli dell'amore sono stati resi in un modo che a me è piaciuto tanto : la passione , la malinconia , la dolcezza erano dati da situazioni o frasi che a volte mi facevano venire le cose nella pancia XD . Mi mancherà sicuramente la compagnia che mi hai fatto in questi mesi . Mi raccomando non abbandonare il fandom e continua a scrivere dei nostri beniamini , perché lo sai fare veramente bene ( come si vede anche dalle altre fantastiche fanfiction che hai scritto . Pensa che mi è piaciuta quella.con Merlin /mordred , a me che sono una devota seguace dei merthur U_U). un saluto e (assolutamente) alla prossima

01/11/12, ore 22:18

e con questo si conclude un capolavoro,un capolavoro ti dico
mi sembra davvero cosi strano che sia conclusa
ogni giovedi pubblicavi un capitolo e adesso niente più
mi dici come farò? come farò?!
l'unica cosa che devo dire del capitolo è: la corona,la corona
non puoi scrivere certe cose diamine
altrimenti mi metto a piangere come un mocciosa di tre anni a cui la mamma ha proibito di vedere il suo cartone animato preferito ç_ç
non voglio mettere la parola fine a qeusta recensione,sarebbe come mettere davvero fine alla storia e io non voglio
non voglio uffi :(
si mi piace tanto,abbiamo avuto una cresciuta sia di Arthur che di Merlin,la rivelazione dei loro sentimenti fino ad arrivare a questo punto
vero che scriverai altro su di loro?? vero?? vero?? vero??
comunque apparte gli scherzi,mi ha fatto un enorme piacere seguirti in questo lungo percorso :)
Un grandissimo bacio :*
Ciao ciao

01/11/12, ore 22:07

Perché devo piangere anche all'epilogo? Sono una persona così.. così sensibile? c.c Vabbè, comunque... Cioè, oddio, non so che dire! Merlin con la corona, Arthur che, boh, è qualcosa.. sono qualcosa di fantastico, entrambi, insieme. E' davvero la migliore storia letta su questo fandom, davvero. Complimenti ancora, regalaci altre emozioni, ne abbiamo bisogno. Recensione breve, proprio perché non ho parole per descrivere questo splendore...
Devils Show

31/10/12, ore 16:52

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
non ci credo,domani è l'ultimo capitolo,l'epilogo finale della storia
catastrofe catastrofe
come farò d'ora in avanti senza quel babbeo di Arthur e senza quel tenerello di Merlin?!
vogliamo parlare poi del piccolo Prince?  come farò anche senza di lui
chi mi illuminerà la giornata adesso che viene la pioggia? (si da me oggi piove,finalmente XD)
vabbe bando alle ciance e ciancio alle bande XD
le parole di Arthur mi hanno davvero colpita,mi hanno commossa,mai l'avevo sentito parlare cosi
è stata una gradevole scoperta devo dire
non poteva essere Gwen il suo vero amore,e mi sembra anche ovvio dico bene?
ci si vede domani con l'epilogo,si domani sarò presente non essendoci scuola per il ponte festivo ahahahah XD
Un bacio
Ciao ciao

31/10/12, ore 15:23

Non mi smentisco mai, vero? Siamo agli sgoccioli e io sono in mostruoso ritardo per la mia recensione (preferita!) settimanale. ç_ç Potrai mai perdonare il mio gesto?

Dunque, abbiamo un bel pò da chiaccherare io e te. Innanzitutto (non chiedermi perchè o come mai, perchè neanche io tutt'ora non so rispondermi xD) avevo fiutato un certo Merdred a inizio capitolo, che poi ha cercato di re-insinuarsi a metà lettura del capitolo. Per fortuna non vengo usato come cane da tartufo, altrimenti verrai pestato dal mio 'fantomatico' padrone XD In definitiva: non devo MAI fidarmi del mio fiuto!

Ahimé, Merlin è posto sempre come il 'ragazzino' da proteggere, da preservare dai dolori e dai dispiaceri. E fin qui, vabbeh, nessuno da torto all'erede - che diciamolo, non è poi così asino citrullone come abbiamo sempre detto nelle scorse recensioni. Il buon, caro Arthur invece ci sorprende e ci fa ricredere, facendoci fare la figura dei sorci sfigati e degni delle comari ciarlatane xD E' stato davvero l'ennesimo colpo per Merlin, ma non avrei saputo immaginarlo meglio! Arthur ha dato prova (una buona volta!!!) di non pensare solo a se stesso, a quel trono dorato a cui aspira una certa sorellastra di nostra conoscenza, a quella scansafatiche ingenua di Gwen, all'addestramento da Cavaliere, ai suoi stivali marci di fango e guano, NO! =P

Caro, carissimo Arthur... sai che ha indossato bene la sua maschera da principe strafottente e sicuro di sé? Merlino, non che ci abbia messo chissà quale sforzo (in realtà è proprio stronzo x3) ma non ha fregato solo Merlin, ma anche me! Con tutte le scarpe!

Ed era proprio la scusa (l'unica!) con cui avevo scusato il suo comportamento: insomma non avrò la suddetta vista da Veggente ma il mio intuito non mi tradisce - al contrario delle mie cognizioni olfattive v_v Si può dire tutto di Arthur, che sia uno spendaccione, un borioso asino, un morboso cavaliere che onora come Credo il codice cavalleresco ma non che non abbia un CUORE! *^* Mi ha fatto quasi intenerire più del necessario (di solito ci riesce solo il cioccolato e qualche Terra di Mezzo di mia conoscenza! ç_ç) ma lui ha proprio azzeccato! Non avrei mai pensato di crederlo o dirlo o scriverlo ma... BRAVO ARTHUR PENDRAGON *----*

E' stato davvero entusiasmante leggere il capitolo - anche perchè volevo vedere se il mio fiuto aveva fiutato bene xD ed è stato proprio ben scritto! Dunque, non ci resta che rivederci qui, domani, e leggere il nostro epilogo - che spero non ci lascerà con l'amaro in bocca ç_ç sarebbe una tortura e tu saresti costretta a sopportare i miei messaggi privati! v_v *avvertimento*

Ho già preparato la recensione per tutta la storia, sperando di non risultare troppo banale o sciocco >_< A prestissimo!
Vic.