Give me all the peace and joy in your mind
di Antys

23/09/12, ore 01:35

Tadan, sono anche qui!
Te l'avevo promesso ed io le promesse le mantengo..ogni tanto.
Questo capitolo è più riflessivo ed introspettivo, questo capitolo è più Arthur, ho appena trasformato "Arthur" in un aggettivo ma..vabbé. E' colpa tua.
Arthur è geloso di un gatto. Arthur è g e l o s o di un gatto, capisci? Come si può essere gelosi di un gatto? Che poi lo ha "scelto" lui, è stato lui a portarlo a Merlin, è stato lui a far sì che fosse uguale a lui..allora perché è geloso? Solo lui, forse, potrebbe essere geloso di un gatto. Ed io ancora non capisco se lo faccia perché è troppo innamorato di Merlin e lo vuole solo per sé o se lo fa perché è così egocentrico che non vuole mai sentirsi messo in secondo piano.
Mi piace il fatto che Merlin non ascolti mai Arthur, che non gli dia mai retta, e questo si nota anche dal fatto che il Babbeo non voglia vedere Prince sulle sue "amate" lenzuola ma quello puntualmente è lì con Merlin; questi piccoli momenti ci dimostrano quanto Merlin diventi..oggi non trovo le parole..sicuro di sé e "dominante" quando si lascia un po' andare, questo Merlin è adorabile anche se credo che tu lo consideri adorabile sempre (no?).
Il fatto che Arthur si crogioli nei sensi di colpa e si preoccupi così tanto quando si rende conto che deve dire a Merlin che deve partire ci dimostra quanto non gli voglia stare lontano ma soprattutto quando ci tenga a lui, è proprio questa la cosa principale: Arthur ci tiene a Merlin e preferirebbe tagliarsi un braccio (non i genitali, quelli gli servono) pur di non farlo soffrire; anche quello del Babbeo è amore, non come quello di Merlin -non evidente come il suo- ma è amore. Ogni volta che li commento mi sento sdolcinata da morire, che mi succede? Prima li insultavo sempre..
E Merlin, come sempre, dimostra il suo sconfinato ed esagerato amore quando reagisce in quel modo alla notizia della partenza di Arthur. Vulnerabile, impaurito e dubbioso. Chissà quanti pensieri gli sono passati per la mente in quel momento. Arthur parte e potrebbe non rivederlo per molto tempo, loro due non sono mai stati lontani l'uno dall'altro e non sa se resisterà, ma soprattutto in lui sarà nata una paura del tipo: e se Arthur si dimenticasse di me?
Boh, sto dicendo cose a sproposito, ma mi sento così Merlin stasera che mi faccio paura da sola.
Arthur tornerà, Arthur deve tornare.
Sì, Arthur tornerà ma..Okay, non spoilero.
Voglio soltanto dirti che vorrei picchiare a sangue Arthur, non adesso, cioè vorrei farlo adesso per evitare che lui faccia qualcos'altro dopo.
Nella scorsa recensione ho dimenticato a dirti che sei brava anche nelle scene introspettive, rendi Arthur così profondo e davvero il tuo Arthur è diecimila volte superiore a quel "coso" presente nel telefilm, se il tuo Arthur fosse così -a prescindere dalla sua relazione con Merlin- probabilmente avrei amato molto di più il suo personaggio ma..forse il problema è anche Bradley, come puoi fargli fare un personaggio così introspettivo?
Okay, sto andando fuori tema.
Ho finito anche questa, adesso posso mettermi l'anima in pace e finalmente posso respirare un po'.
I tuoi capitoli mi stanno con il fiato sul collo, quando non li commento mi fissano con aria intimidatoria e mi minacciano in silenzio, mi fanno paura.

Complimenti, come sempre.
Qui è stata sganciata la bomba e adesso beh..adesso dobbiamo assistere al suo scoppio (non trovavo un sinonimo, pardon) e raccogliere i pezzi.
Aspetto con ansia di poter commentare il prossimo capitolo (che correggerò io, ah ah ah) e spero di farlo in tempo ma..sai che non lo farò mai.
Alla prossima. u.u

23/09/12, ore 01:10

Fluff.
Mi viene da dire solo questo. Tanto fluff.
E' tutto una dimostrazione di sentimenti, silenziosa quella di Arthur e fin troppo "rumorosa" quella di Merlin. Sono tanto carini insieme, più carini del solito, perché non sono nei loro "soliti" ruoli cioè quella dello zerbino -Merlin- e del..oddio, non so come considerare Arthur..dominatore? Non so, vedi tu.
Credo che questo sia uno dei momenti fluff più belli. Mi piace il modo in cui Prince si presenta a Merlin, il fatto che all'inizio Arthur vuole quasi nasconderglielo ma che alla fine cede e gli spiega che quel gatto è per lui anche se non lo fa come una persona normale, si limita a dirgli che è suo come se fosse normale appioppare gli animali agli altri ma..è Arthur e se non facesse così sarebbe poco realistico ed incoerente. E' bello che Arthur lo abbia dato a lui proprio perché si prenda "cura" di lui, per far sì che Merlin si senta meno solo, lo fa sembrare così umano e sdolcinato che quasi non sembra neanche lui (anche se tutti sappiamo che lui non è senza sentimenti ma, anzi, ne ha troppi). E' geniale l'idea di aver inserito un gatto che sia tale e quale ad Arthur e che..no, non posso dirlo altrimenti spoilero e mi uccideresti, però ho iniziato ad apprezzare Prince ed a parte tutto è comunque un'idea geniale la tua.
Mi piace molto la riflessione riguardante i sentimenti di Merlin, credo che sia un punto chiave il suo amore, lui ama in quel modo proprio perché è diverso ma  non in senso negativo, anzi, lui ha la magia dentro e forse anche quello "infierisce" sul suo modo di rapportarsi alla gente. Merlin ama in un modo tutto suo, ama così profondamente che si stenta a credere che possa farlo davvero, ed Arthur è così fortunato ad essere il centro -e la causa- di tutto quell'amore che -sfogo personale- dovrebbe finire per esserne soffocato ogni volta che fa soffrire Merlin. No, okay. Merlin ama Arthur e si sa, il nostro Babbeo si merita questo amore perché alla fine lo fa stare bene e..cosa c'è di meglio? Finché Merlin sta bene è okay.
Arthur.
Come si potrebbe chiamare un gatto Arthur? Dai, son felicissima che l'abbia chiamato Prince perché probabilmente sarei cascata dalla sedia se avessi sentito "Lo chiamerò Arthur." ma non è da Merlin ascoltare Arthur ed è giusto così. Prince è adatto, non è "Arthur" ma lo ricorda comunque. Con quelle affermazioni, anche quelle riguardante i suoi occhi, Arthur ci dimostra la sua egocentricità (?) ed ha un ego così grande che mi fa quasi paura..sai?
Il siparietto con Morgana è adorabile; io la adoro, lo sai, ed il fatto che spesso e volentieri appaia qui mi fa un piacere enorme. La trovo azzeccata e sempre con la risposta pronta, è quasi l'oracolo, la bocca della verità e non ne sbaglia mai una. Un po' di tristezza c'è ma è azzeccata perché lei prova qualcosa per Merlin (no?) ed in fondo è giusto che stia male, nonostante voglia il suo bene non è molto bello vedere l'oggetto dei "tuoi" pensieri che copula amabilmente con un altra persona e soprattutto con qualcuno di molto vicino a "te".

Okay..Scusami tantissimo per il ritardo ma alla fine mi faccio perdonare con le lunghe recensioni, no?
Spero di sì.
Non so più che dirti. Posso farti soltanto i complimenti perchè sei brava a fare tutto (per quanto riguarda la scrittura), sei brava nel fluff, nelle scene erotiche, nelle scene strazianti e nei siparietti. Boh, sei una forza della natura.
Alla prossima (cioè tra qualche secondo), Eche.
(Se ho scritto delle boiate e degli orrori grammaticali non te la prendere, non ho la forza di rileggere la recensione).

20/09/12, ore 18:01

Arthur deve partire per la solita impresa e non può portarsi dietro Merlin? strano cosa mai dovrà fare per volere del Re(Uthy, ma farti un pò i fatti tuoi no!) comunque il cap è stato bello un pò pesante e angosciante ma comunque bello, non vedo lora di leggere il seguito quindi aggiorna presto, alla prossima recensione ciao ciao.

20/09/12, ore 15:20

ahahh non me ne parlare sono i primi giorni e già mi sento sfinita u_u l'unica cosa che mi fa saltare giu dal letto di mattina è che è il mio ultimo anno di liceo xD
Credimi che ogni settimana aspetto un tuo aggiornamento !!!!!!!Il giovedì è sacro per me perchè so che ci sarà un altro tuo capitolo!!Vorrei tnt che questa fanfiction continui all'infinito veramente!!!!Giusto che c'è la nuova stagione su italia 1 hai più ispirazione ;) Dio quanto adoro Artur e Merlin!!!!!!!!!!!! Sai mi piace la tua storia sopratutto gli atteggiamenti e i caratteri che hai dato ai nostri amoriii !!arthur così possessivo e merlin talmente devoto a suo re belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
spero che la scuola non ti scorraggia perchè sei una delle ragioni che mi fa tenere sveglia xD te lo detto il giovedì è importante :)
alla prossima mia cara ^^
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 03:21 pm)

19/09/12, ore 16:09

Si viziano a vicenda questi due, non è un bene. Né per loro né per la loro relazione supersegreta né per me che avevo un collasso di succheri ad ogni riga che leggevo! xD Non sto dicendo che è un brutto chapter, no... solo che fino ad ora ci stanno un pò troppe di rose e fiori. Sì, hanno avuto i loro bei grattacapi da sciogliere, sentimenti su cui far chiarezza, realtà da mascherare, orgoglio da mettere da parte, etichette da rispettare, incantesimi a cui non dare troppa corda... sì, decisamente non è stata una storia tutte rose e fiori e dopo le tempeste che hanno combattuto, un pò di felicità se la meriterrann oquesti due cuori teneri, no? No, appunto. xD O non troppo, per lo meno.
Bene, fin qui hai letto? Bè, non darci troppo peso perchè in questo periodo sono stato incastrato dal mio amico a leggere molte, molte, molte, molte, molte, moltissime, moltissimissime Merdred ç__ç E così il lato Merdred che è in me oggi ha parlato al posto del mio lato benevolo, quello dei Merthur xD E la tua storia, quell'altra centrata su Merlin e Mordred, ha avuto il suo fascino su di me. Quando la lessi, sì rimasi colpito ma non così... non come ora. Ieri sera l'avrò letta una quindicina di volte con quella saporitissima cioccolata calda *---* Waaa, quisquilie! Lasciamo da parte il mio lato Merdred e parliamo di questo capitolo *si da una botta in testa*
Bon, direi che stiamo iniziando a pregustarci il finale giusto? Siamo giunti ad un buon punto: dopo le numerose inside da superare, questi due sembrano romantici al punto giusto e Arthur comincia a viziare il suo Valletto... con un gattino x3 bella genialata! Fosse stato per me, avrei fatto regalare a Merlin un cesto di mele raggrinzite o un cesto stracolmo di cose da lavare, lui avrebbe gioito xD
Complimenti ancora!

PS.
Adesso vado a rileggermi/drogarmi della tua storia Merdred *--*

15/09/12, ore 20:35

Ho Dio che dolce una gattino io adoro le piccolle pallette di pelo che siano gatti, cani o conigli li trovo cosi pucciosi come il notro Merlin, ma mi preoccupa Morgana che gli piglia a quella santa donna cosa è pure lei era innamora del nostro magetto preferito ed è triste perchè non ha scelto lei, va be alla prossima recensione che arrivera presto quanto il prossimo capitolo quindi avanti marsc!!!

13/09/12, ore 15:27

mi scuso per l'enorme ritardo
colpa della festa durata molti giorni del mio paese e della fantastica idea di essermi messa a fare i compiti estivi soltanto da ieri -.-
già,solo io potevo fare una cosa del genere a soli pochi giorni dall'inizio della scuola
ma lasciamo perdere le mie sventure e passiamo ai due ragazzi che amo più di ogni altra cosa al mondo *_*
il capitolo precedente mi ha riscaldato il cuore
amo Merlin,quanto lo posso amare *abbraccia il suo Merlin-peluche con gli occhi a cuoricino*
Arthur invece in fondo è un romanticone,anche io voglio un micino che somigli al nostro eroe
lo coccolerei tutto il giorno :) ^_^
Morgana inceve,dio,amo quella donna:)
maliziosa al punto giusto con un pizzico di ironia e sarcasmo
la cosa che più desidererei leggere a questo punto è un "TI AMO ANCHE IO MERLIN"
che diamine Arthur,con tutte le volte che te lo dice il maghetto...
ok la smetto di fare la pazza sognatrice
Un bacio
Ciao ciao

12/09/12, ore 01:01

Ed eccomi anche qui. Dovrei cominciare a recensire i capitoli uno per volta, così eviterei di beccarmi terribili mal di testa a causa del mio scervellarmi nel tentativo di scrivere qualcosa di sensato che non si limiti ad un "Bellissimo capitolo, brava!".
Credo di aver detto nello scorso capitolo che questi due mi faranno venire il diabete e..lo ribadisco. E ribadisco anche il fatto che Merlin è incoerente.
Il suo repentino cambio di atteggiamento continua a sorprendermi e probabilmente lo farà sempre, forse anche a distanza di anni quando la rileggerò.
Un po' lo capisco. I suoi dubbi sono giustificati, lui è quello in più, è il terzo incomodo che si è intromesso tra serva e principe; Arthur e Gwen sono la coppia per eccellenza (oddio, l'ho detto davvero!) e Merlin è il valletto che doveva rimanere in disparte e doveva limitarsi a salvargli la vita e a guardarlo da lontano. E' normale che, in una situazione come questa, si chieda per quanto tempo possa andare avanti quella situazione; a prescindere dai desideri di Arthur, qui si parla proprio del destino di Camelot e bla bla bla. Come si può non biasimarlo almeno un po'?
Morgana la amo, credo sia fantastica. Ho amato il suo "Hai visto quell'essere scontroso, conosciuto meglio come il mio fratellastro?" e me la sono proprio immaginata con un cipiglio annoiato ed uno sbuffo bloccato a metà gola, poi beh..il suo sbattere in faccia la realtà a Merlin è quasi più spassoso del modo in cui lo fa Arthur -si vede proprio che sono parenti-, lei è molto meno smielata di Arthur, è diretta e quasi ironica a tratti. E Merlin non può far altro che ritrovarsi in difficoltà perché per lui è già difficile abituarsi alle attenzioni del Regal Babbeo, non voglio nemmeno immaginare come si possa sentire nell'essere considerato l'amante o l'anima gemella di Arthur da qualcuno che non è l'egocentrico Arthur.
"Merlin, sarai sempre al suo fianco."
Un po' mi viene da chiedermelo, ma è possibile che tutti sappiano tutto tranne Merlin? Probabilmente anche Gwen tra un po' si renderà conto del fatto che  il valletto è il miele ed Arthur è l'orso e che nessuno dei due può stare lontano dall'altro per più di..due giorni? E' snervante, io al posto di Merlin avrei già dato di matto ma forse lui l'ha già fatto, non è molto sano di mente devo dire.
Il fatto che alla fine Merlin lasci perdere i due dubbi -soltanto per un po', non sarebbe Merlin senza dubbi- è altrettanto giustificabile, credo sia normale aver voglia di godersi qualcosa per un po', ha Arthur quindi perché non viverselo? Il Regal Babbeo è lì per lui e finché c'è meglio goderselo che perdersi in inutili congetture che non faranno altro che creare in lui rimorsi in futuro, tanto è già bello ed innamorato quindi peggio di così non può di certo andare.
I loro piccoli momenti sono sempre smielati ed adorabili, riescono a trasmettere amore senza perdersi in frasi ad effetto e ripeto che questo non è affatto un amore normale..E' qualcosa di sconvolgente.
Ho commentato anche questo e la mia coscienza è parecchio pulita adesso -soprattutto dopo aver letto anche il ventiquattresimo capitolo-. u.u
Non mi perdo in altre parole, allungherei soltanto il brodo. (?)
Dovrei cercare dei complimenti adatti a te, dei complimenti nuovi, sono stanca di scriverti che sei brava e che sai cosa penso di te. Oggi cambio, vah!
Alla prossima, Eche.
Un tua fan. u.u

12/09/12, ore 00:38

Sono pessima, lo so. Ma non appena mi son ripresa sono corsa qui, te lo dovevo.
Questo capitolo sprizza amore da tutti i pori ma davvero. Quei due sono così smielati che potrebbero farmi venire il diabete da un momento all'altro, però sono carini..ammettiamolo.
Merlin è il solito piccolo zerbino indeciso ed incoerente che però ha le redini di tutto. Come hai potuto creare un personaggio così incoerente? Che poi la cosa che mi stupisce non è il fatto che sia incoerente ma il fatto che il personaggio non stoni affatto, lui è lo zerbino ed il padrone allo stesso tempo ma..è giusto così, se non lo fosse probabilmente non avrebbe quest'effetto su di noi. E' un autolesionista nato, ma questo lo sappiamo già, sa di non poter vivere la vita che tutti vorrebbero -che comunque Arthur sposerà quella- ma decide di rimanere al suo fianco perché beh..è nato per lui, no? Ancora una volta è lui a scegliere, è lui a rimanere tra le braccia di Arthur e non perché il Regal Babbeo gliel'ha imposto ma perché lui l'ha voluto, se poi Arthur non avrebbe rinunciato a lui quella è tutta un'altra storia, è stato comunque lui a scegliere cosa fare ed il Regal Babbeo gli ha lasciato carta bianca.
Arthur è così..Arthur. Non ho molto da dire su di lui, è molto più coerente di Merlin cioè lui alla fine segue sempre la stessa via anche se a volte sbanda un po', lascia tutto nelle mani di Merlin anche se riesce a celare il tutto comportandosi come se fosse lui ad avere le redini del gioco (dovrai spiegarmi come si fa, voglio imparare) e sprizza amore da tutti i pori. Ogni sua frase è amore, ogni sua frase porta Merlin è gettarsi tra le sue braccia, è un genio.
Ho sempre apprezzato -non so quante volte io abbia letto questo capitolo- la parte in cui Merlin gli dice che gli dispiace perché per un attimo lo fa rimanere di sasso, per un attimo Arthur ha paura che Merlin se ne vada via ed invece poi rimane al suo fianco..come sempre, Merlin è uno zerbino che mette ansia.
Il collegamento alla magia era d'obbligo, la frase di Arthur è sconvolgente.
"Ogni parte di te, la tua stessa magia, vede ed ama soltanto me."
E' proprio bravo a sbattere la realtà in faccia alla gente, non ha alcun tatto o delicatezza, ed è bravissimo a sconvolgere Merlin. Quella frase è pesantissima, va al di là del fatto che Merlin lo ami, è tutto così profondo che fa paura anche a me; io e l'amore non siamo andati mai d'accordo ma di una cosa sono sicura: nella realtà un amore così non esiste, non potrebbe esistere, è..troppo.
Okay, credo di aver finito.
Non mi sono ancora ripresa del tutto, forse ho scritto cose insensate ma la mia recensione c'è.
Ci vediamo al prossimo capitolo che..commenterò a breve.
Brava come sempre Eche, lo sai cosa penso di te.

10/09/12, ore 19:53

Morgana mi fa scompisciare. E' fantastica. E la mia preferita della storia, nonostante sia solo un personaggio di contorno.
Finalmente le cose tra i due cominciano a delinearsi (evviva il fluff!!!), anche se come al solito, sono proprio quelli coinvolti nella relazioni quelli che ci capiscono di meno. Credo che sia una regola che chi ha una relazione non ne capisca i meccanismi.
Ci vediamo giovedì!
Aria

10/09/12, ore 14:52

Ah, cara Merthur... se la tua scrittrice non esistesse bisognerebbe inventarla! xD *si da sberla e cerca di recensire/complimentarsi con l'autrice piuttosto che con la storia stessa*
Dunque, siamo giunti a un punto abbastanza buono no? Arthur vuole Merlin (e fin qui, nessuno aveva messo in dubbio i sentimenti dell'erede) e Merlin vuole (finalmente!) Arthur, in tutti i sensi. Merlin sembra abbandonarsi a questo sentimento, lasciando da parte insicurezze, dubbi e altruismo verso gli altri: e vuoi sapere la verità? Questa cappa di egocentrismo, intorno a Merlin mi piace. Santa Gaga, va bene preoccuparsi per i propri amici ma un pò di felicità chi è che non l'ha mai pretesa per se stesso? =) E' bello Merlin, sotto questo punto di vista.
E vogliamo parlare del confronto breve con Morgana? Non ti dirò quanto la impersoni bene, perchè già sai come la penso ma ogni volta che inizio a leggere di lei in questa storia ho la sensazione di non rimanere mai annoiato. Ho letto, per la rete, tantissime fiction incentrate sulla pupilla del Re ma mai nessuna è stata all'altezza della McGrath del telefilm. Nessuna, a parte quella tua. La Morgana di questa storia rispecchia alla perfezione i canoni del personaggio - anche se un pò di cattiveria in più non guasterebbe! Quindi ancora complimenti! ;)

07/09/12, ore 11:14

Per quanto possa contare la mia opinione: Io amo questa storia :) Davvero ti travolge. Poi Artù a volte è proprio stronzo, povero Merlino. Questo capitolo è fantastico. Specialmente la scena Hot!! XD Che dire? Mi è piaciuta un sacco :) spero che aggiornerai presto :) Un bacio. :**

07/09/12, ore 10:52

capitolo bello, intenso, dolce - aw, finalmente Arthur diventa più zuccheroso con Merlin, insomma, poi Morgana ha detto tutto... come sempre, brava! A giovedì!*_*

06/09/12, ore 16:02

mi si è sciolto il cuoricino a leggere siffatta meraviglia *_*
era anche ora che quei due si mettessero a parlare seriamente e sinceramente dei loro pensieri e dei loro sentimenti
Merlin,cucciolo,ma quanto me lo fai amare?!
una cosa devo dirla però,il nostro maghetto ha confessato tutto ed Arthur,nonostante tutto,non ha negato di provare qualcosa,ma allora,perchè c'è ancora Gwen di mezzo????
Arthur,devo per caso far uscire la mia furia omicidia e venire a cercarti dentro la fic? è_é
io direi di lasciare Gwen e di spupazzarti al meglio Merlin:) cosi saremo tutti felici e contenti,tu con il tuo uomo e noi fangirl che non vediamo l'ora di leggere un lieto fine
ok,delirio da pazza sclerotica:)
Un bacio
Ciao ciao

05/09/12, ore 16:53

Eccomi, più in ritardo che mai! xD Promesso, i ritardi per le mie recensioni sono terminati almeno fino alla prossima estate, visto che ho ripreso a sgobbare/lavorare! Sigh, qualcuno mi compianga per l'amor mio! xD Dunque, miei ritardi a parte...
Questi due vogliono proprio complicarsi la vita, eh? Non bastava la loro relazione clandestina, gli eccessi dell'erede da soddisfare, le esigende di Merlin da tranquillizzare, i pericoli a cui Arthur li espone e i sentimenti contrastanti del valletto, no? u.u No, ovviamente a te non bastava e sai una cosa? Mi piace! Cioè, non sto ridendo della disgrazia altrui ma la cosa oltre a farsi sempre più complicata è anche sempre più intrigante e piena di colpi di scena - o almeno, per quel che riguarda Merlin. I suoi sbalzi d'umore mi sconvolgono la vita! E dall'altro lato c'è anche un Arthur che non sembra aver paura di assumersi le sue 'responsabilità' davvero, davvero interessante! Ci siamo abbreviati anche in questo capitolo, eh? Poco male, mi piace lo stesso xD Tuttavia, quando Merlin inizia il suo monologo (quello dove alla fine dice di rimanere solo mentre resta a guardare un improbabile Arthur a fianco di Gwendoloen) mi ha un attimo fatto sobbalzare: e se alla fine non ci fosse il lieto fine che tutti ci aspettiamo di leggere? Se ci fosse qualcun'altro pronto a dichiararsi al nostro Mago, e che non abbia paura di ammettere al mondo intero il suo amor? A_A sarebbe da urlo, anche se Arthur, alla fine, avrebbe sempre la vittoria in tasca no? =P
Non ci resta che restare sintonizzati sul tuo canele e scoprirlo... solo vivendo! xD Okay, per oggi ho terminato le batterie, perdonami! x3