Give me all the peace and joy in your mind
di Antys

08/08/12, ore 22:46

Eccomi qui a commentare anche questo capitolo, in ritardo come sempre ormai.
Mi bruciano terribilmente gli occhi e credo di essere in fin di vita quindi probabilmente questo sarà uno degli ultimi segni del mio passaggio. Tzé, a volte sono anche più melodrammatica di Merlin.
Questo capitolo è maledettamente triste, non come gli altri che hai scritto ma è triste.
Qui Merlin prende una cavolo di presa di posizione ed io ne sono felice, davvero, e non mi importa se la sua scelta è sbagliata perché almeno ha scelto e questo ci fa capire che in realtà è un uomo -mago ma sempre un uomo- con una personalità ed un cervello che fa altro oltre a farsi delle pippe mentali assurde perché alcune sono davvero assurde.
Come può non fargli male vedere Arthur con quella? Non faccio altro che dire quello o quella, sono diventata monotona. E' scientificamente testato -o provato, non so bene come si dica- che vedere il proprio..amore? -fa strano ma è così- con un'altra soprattutto quando si sbatte te e bacia dolcemente lei regalandole sorrisi e frasette carine. E' normale che ci stia male e che cerchi di cancellare il sapore di lei -o forse prorprio soltanto lei- dalle labbra di Arthur ma sa che non lo cancellerà mai perché la sua non è una storia a lieto fine, non può essere una storia a lieto fine.
E come se non bastasse ci si mette anche lei con quella sua vocetta fastidiosa -me la immagino proprio- a ricordargli che "Come puoi non amarlo"? Ed è proprio da lì che partono tutti i flash del caro Merlin che inizia ad aggiungere acqua al mulino e finisce per perdere il senno e poi fa quello che fa. E' sorprendente perché ha avuto una forza disumana, è riuscito a scaricare Arthur -cioè l'ha scaricato, capisci?- e di certo il Regal Babbeo non se l'aspettava proprio; è stato un grande, non c'è che dire.
E' triste, mi dispiace, non è un bel modo per concludere le cose -anche se so benissimo che non è finito nulla- ma Arthur se lo merita.
Complimenti, come sempre, Eche.
Alla prossima.

08/08/12, ore 19:00

come puoi non amarlo? eh sapessi Gwen
le cose sono più complicate di quanto sembrino
tutta colpa di quel babbeo che dovrebbe diventare re,Arthur Pendragon
e Merlin che decide proprio adesso di troncare tutto,ce ne hai messo di tempo ragazzo mio
e tu Arthur,maledetto bastardo,dovresti capire cosa passa nella mente del tuo servitore-amico-amante,e che diamine è_é
la situazione è delicata,e spero,ovviamente,in un bel ricongiungimento da parte dei nostri due beniamini
ma siamo sicuri che sia una rottura definitiva?? anche l'altra volta sarebbe dovuta essere cosi,ma poi sappiamo com'è andata a finire
aspetto il prossimo capitolo per capire cosa passa nella testa dei due fagioli (si,lo sono entrambi)
Un bacio
Ciao ciao

06/08/12, ore 14:45

Fossi in noi (e lo sono xD) non mi preoccuperei per quanto successo. Anche se le ultime parole, e vale a dire la non persecuzione maniacale del nostro fascinoso principe, fanno un pò tentennare. Mi avvalgo della facoltà di credere ancora nei lieto fini, anche se non ne vado matto. Merlin ha solo fatto il punto della situazione: come sia frustrante la situazione con il suo futuro Sovrano, di come sia impacciato sopratutto con se stesso e di come sia difficile dover condividere l'oggetto dei propri pensieri con un'altra persona, specie se quella (odiosa) persona te lo fa notare in tutti i modi. Detesto Gwen ma non per colpa tua: l'ho sempre vista di nobili natali, egoisticamente indifferente e maliziosa come solo la moglie del Diavolo potrebbe essere xD Qui, nella serie televisiva, me l'hanno fatta di umili origini e fin troppo legata a Lancillotto in così pochi episodi.
Ma ritornando a noi credo proprio che una pausa di riflessione ci sta. Buona cosa! Potrebbe servire ad entrambi.
Non farci attendere troppo, sono curioso! ;)
Alla prossima, Vic.

06/08/12, ore 09:08

Questa volta devo proprio dar ragione a Merlin u.u ha fatto benissimo a lasciare quell'asino reale che non fa altro che lasciare il piede in due scarpe...
Spero di poter leggere presto il seguito!!
Ciaooo

03/08/12, ore 22:30

Allora ... ma ciao! Inizio col dire che ho questa storia tra quelle da recensire praticamente dal secondo capitolo! Purtroppo non ho mai avuto tempo di leggerla ma finalmente ce l'ho fatta! Sapevo che era meravigliosa l'avevo già intuito ma non credevo tanto! Artù l'hai fatto proprio bene! Già di suo è un borioso asino viziato ma il tuo .... oh, il tuo è un concentrato di egoismo e possessività da lasciarci latesta e infatti è proprio quello che fa il nostro piccolo ingenuo Merlin. Nei primi capitoli si rischia quasi di odiarlo l'Asino ma è lampante il fatto che considera Merlin di sua proprietà e come tale si comporta! Tipico di chi è abituato ad avere tutto. Merlin terribilmente ingenuo si lascia fregare come una verginella e ora soffre come un cane! Devo essere sincera un pò mi spiazza il comportamento del principe: sembra completamente preso da Merlin, non può farne a meno eppure presta tutte quelle attenzioni a Gwen. Non riesco a capire cosa veramente provi ... se è tutta una tattica o ancora non vuole ammettere di essere innamorato del mago. La mia paura è un'altra: non è che sta semplicemente giocando con Merlin? Oddio, non sembrerebbe ma non si sa mai! Vabbeh, ora mi tocca aspettare sino a giovedì ... è.é Cavolo! Bella storia, veramente. Ciao a presto

03/08/12, ore 10:16

Mi credi che sto male fisicamente per Merlin?
Il capitolo mi è piaciuto. Anche se, devo ammettere, questo Merlin è strano - diciamo sottomesso? Totalmente innamorato? Ovvio.<3  Ma mi sembra troppo fragile; sarà che l'amore ti spoglia di tutto e non si può fare altro che lasciarsi invadere.
Voglio che sia Giovedì, sappilo! Arthur è un asino e Gwen una vacc-err, sì. Una vacca, questo è, diciamolo. La regina di Camelot è una vacca.
Dai, Arthur, insomma! Deciditi: non fare l'asino! Ci sono momenti che sembra innamorato di lui, e altri in cui pare non gli importi nulla... che beota u_u
*aspetta settimana prossima*
Un bacio :3

03/08/12, ore 00:09

Eccomi ahah aspettavo il capitolo di oggi, anche se ho voluto commentare già prima. Passando a questo capitolo, finalmente qualcosa si muove anche se non verso la direzione giusta o.o dannato Merlin e dannato Arthur. Mi fanno soffrire e stare male, riesco quasi a sentire la disperazione e la frustrazione del primo mentre il secondo è così sfuggente e impenetrabile ma forse per questo è il personaggio più interessante (ma Merlin non è da meno). Spero che la situazione cambi prima o poi - in meglio - altrimenti noi povere lettrici moriremo prima del tempo e non potremo leggere la fine! Comunque si la tua storia è stupenda. Attendo con ansia il prossimo giovedì, e certamente sono anche in attesa di leggere le tue future pubblicazioni! :)
p.s. povero merlin :'(

02/08/12, ore 22:53

Spero sinceramente che Arthur si svegli!!bellissimo capitolo ma il nostro principino deve prendere una decisione! povero merlin!!! non vedo l'ora che sia giovedì prossimooo!!bravissima!xx =)

02/08/12, ore 22:18

IO NON CI POSSO CREDERE!! questo è il capitolo più triste tra quelli che hai scritto , ed è scritto così bene che adesso me la sento addosso questa tristezza. sinceramente non so cosa commentare XD spero che nei prossimi capitoli ci sia anche il punto di vista di arthur x vedere anche la sua posizione , e poi ricorda che noi AMIAMO i lieto fine ..cioè capisci? li AMIAMO e ADORIAMO perchè sono sempre più BELLE le storie che hanno l'happy merthur ( se non l'hai capito la frase contiene un messaggio subliminale , merthur ovviamente XD)
un bacio e al prossimo giovedì ( che aspettiamo con ansia)

02/08/12, ore 12:29

Ciao! E' la prima volta che commentooo che vergogna :( ma ti giuro che quando leggo delle storie stupende come la tua, non so davvero che dire! o.O sembra che ogni parola sia inutile in confronto a come scrivi, a quello che scrivi..insomma, questa storia è una perla. Tu sei un genio, scrivi in modo perfetto e così intenso da farmi rimanere come un'idiota con la bocca aperta. Merlin e Arthur sembrano così reali e sono dei personaggi così profondi..non conta nemmeno amarli o odiarli, perchè ti entrano così dentro che non riesci nemmeno a pensarci. Il tuo stile è magnifico e ti prego di scrivere anche altro, e sempre! *__*

01/08/12, ore 23:50

Sono un po' in ritardo, eh? Forse parecchio ma credo di essermi fatta perdonare con il capitolo e le due one-shot corrette, no? Pensa che non ho neanche vomitato correggendo quella e lo stavo facendo mentre chiacchieravo tranquillamente con mamma, quasi non mi scopriva a leggere cose deviate e non so cosa mi avrebbe fatto ma comunque, non sono qui per questo.
Sono qui per commentare questo capitolo e, stranamente, mi ritrovo a non avere alcuna parola di disprezzo per Arthur. Sarà che inizio ad amarlo -anche se forse lo facevo già-, sarà che la sua intelligenza -qui, soltanto qui- me lo fa amare ancor di più o forse semplicemente sarà il fatto che non può essere insultato perché in fondo è Merlin a cercarsi tutto questo, è Merlin a cadergli tra le braccia, è Merlin a farsi le pippe mentali quando potrebbe semplicemente mandarlo a quel paese ed invece il nostro mago non fa altro che ricaderci e lamentarsi; non è mai contento, mai!

Credeva di aver visto e provato tutto quello che era possibile provare e che nulla potesse andare oltre a quello che aveva già avuto, che si sarebbe abituato e che prima o poi avrebbe trovato la cosa noiosa e ripetitiva, ma evidentemente, sopra ogni dubbio, Arthur non era della stessa prospettiva.

Ho riso parecchio quando ho letto questo periodo, mi son immaginata Merlin che si sorprende di quanto Arthur possa essere deviato ed insaziabile ma in fondo non c'è da sorprendersi perché dopo tredici capitoli anche un idiota l'avrebbe capito che sono entrambi dei deviati e che non riescono a stare lontani e poi credo che a Merlin non dispiaccia e che neanche lui trovi la cosa noiosa e ripetitiva, anzi.
Che poi mi chiedo: E' bastato un Vi amo per far sì che Arthur gli si incollasse tipo piovra? No, perché al posto di Merlin io avrei preferito non dirlo perché a volte il caro Pendragon è davvero asfissiante e non va bene perché anche Merlin avrà qualcosa da fare nella sua vita, non era un servo un tempo?
Ed ha ragione Arthur quando dice a Merlin che lui pensa troppo perché è maledettamente vero, non ha fatto altro per tredici capitoli e continuerà a farlo per non so quanto tempo, pensa troppo e non si ferma mai -non ha mai mal di testa?-, dovrebbe darsi una calmata e viversi tutto senza farsi pippe mentali almeno si risparmierebbe le lacrime e quegli sguardi alla Pendragon che farebbero sentir male anche una roccia.
Non voglio commentare le posizioni, il modo in cui erano conciati mentre parlavano, o le contorsioni d Arthur perché davvero credo che alle Olimpiadi non riescano a fare qualcosa del genere e più che farli giocare al tiro con l'arco io farei fare loro ginnastica artistica..Arthur c'è sicuramente portato.
Un applauso al regal Babbeo per aver portato Merlin in quel posto che dalla descrizione sembra davvero splendido ma ovviamente l'atmosfera si rompe quando si arriva alle solite allusioni del principe ed al loro solito passatempo perché per loro non è un bisogno -una necessità- per loro è proprio un passatempo, Arthur si appropria del corpo di Merlin ogni qual volta decide di sfuggire al padre o ai suoi soliti doveri o semplicemente quando si annoia, ne son sicura.
Merlin prende l'iniziativa e per una volta mi sento di non poterlo insultare perché almeno questa volta, nonostante le costanti pippe mentali, ha fatto qualcosa di sua iniziativa e non si è annullato tra le braccia di Arthur -più o meno-.
Apro una piccola parentesi sulla parte finale: Merlin appartiene ad Arthur da parecchio tempo e diciamo che lo stupido è lui se se ne è reso conto soltanto adesso, comincio a pensare che il mago si renda conto delle cose soltanto quando gliele sbattono in faccia e questo non va affatto bene; Arthur gli appartiene allo stesso modo? Io non lo so perché davvero questi due ormai non li seguo più e continuo a districarmi tra i pensieri di Merlin ed i gesti di Arthur e se dovessi pensarci un altro po' probabilmente mi verrebbe il mal di testa, aspetterò con ansia la fine di questa tua fanfiction per capire finalmente tutto senza che tu me lo debba spiegare ogni volta perché mi sento tanto scema a volte.
E' inutile che io ti faccia i complimenti perchè sai benissimo quanto mi piaccia, non l'avrei messa tra le preferite e non mi scervellerei ogni volta per scriverti recensioni chilometriche se non mi interessasse. Questa recensione è un po' slegata rispetto alle altre, a quanto pare oltre al mio modo di scrivere cambia anche il mio modo di recensire, spero io abbia scritto qualcosa di comprensibile.
Alla prossima Eche, spero di recensire in tempo questa volta.

P.s. Forse li ho un po' insultati ma se l'ho fatto non era nelle mie intenzioni, non oggi almeno.

01/08/12, ore 23:41

Adoro Morgana e questo Merlin che diventa tenero quando si imbarazza per essere completamente nudo sotto ad Artù.
Sì, lo ammetto, quando hai detto che Artù non gli aveva mai nemmeno permesso di sfiorare il suo letto ho pensato che fosse più o meno un cane, ma in fondo non è quello che importa.
Sto rinunciando a capirli davvero.
Sì beh, è da un paio di capitoli che mi sono arresa in effetti, ma da adesso in poi mi reputo davvero sconfitta, cosa passi nella mente di questi due mi è oscuro 8D
Meglio meglio meglio.
Se non conosco posso aspettare che qualcuno mi spieghi (possibilmente tu) e nel frattempo provare ad immaginare da me. E' meglio non sapere, rimanere nel dubbio: posso andare allegramente via con la fantasia, che credo sia spesso la cosa migliore, soprattutto in casi come questo in cui beh, questa coppia è...esplosiva ù.ù
Andrò oltre, ormai non mi posso fermare, Merlino è così...Merlino, nonostante tutto quel che è accaduto. E Artù rimane l'adorabile sbruffone semeggiante di sempre. Non c'è che dire, vale la pena di leggere le tue parole.

01/08/12, ore 23:27

Non mi è mai piaciuta troppo la dolcezza, non quella che rende tutto troppo inverosimile e nasconde la realtà ben più severa e senza fantasie rosee. E in questo capitolo, benchè avvinghiati contro una parete che aveva dimenticato il significato della parola freddo devo dire che mi hai fatto venire i brividi comunque.
Non sembrano finti nonostante dovrebbero esserlo, non sembrano strani anche se razionalmente sì, lo sono. Non sembrano quasi innamorati anche se io sto davvero sperando che lo siano. Il punto è: mi sembrano incredibilmente introversi almeno sotto quel punto di vista. Che dire, credo che sia più facile per entrambi continuare a fare certe cose persino correndo il rischio di essere scoperti piuttosto che dire che sentono qualcosa.
Ma poi, provano davvero un qualche sentimento o è la mia mente da malata/drogata di questa Merthur a pensarlo?
Beh, non saprei dire, magari mi piacerebbe scoprirlo. Mh...ogni volta mi dai sempre un buon motivo per andare avanti, la cosa è adorabilmente bella. Non spesso una storia mi prende e non spesso leggo tutto. Ma per il momento, voglio essere sincera, di parola non ne ho saltata nemmeno una.
Come sempre, sei deliziosamente brava (anche se non quanto Merlin che riesce a chiamare Artù asino anche in un momento simile ù.ù lui è un dio ora *lo venera* 8D)

01/08/12, ore 22:54

Senza parole.
Giuro, lo sono rimasta. Mi aspettavo qualcosa di strano, un altro rifiuto, ma credo che l'unica cosa che NON mi aspettavo era proprio questa. Quindi...Merlin ha cambiato idea? Merlin ha deciso di concedersi ad Artù anche se fino a poco prima l'idea lo disgustava e si ubriacava per dimenticare?
Ma probabilmente hai ragione tu, le domande devono essere lasciate senza risposta, almeno qualche volta. Due punti interrogativi, così li hai definiti. Oh sì, sono assolutamente d'accordo. Ma mi domando alla fine di che domanda silenziosa siano stati posti. Magari accanto? Magari lontani? Mi piace, davvero. E continuo, imperterrita, a leggere, mentre dovrei suonare per studiare **

01/08/12, ore 22:48

Ah, Artù finalmente capisce qualcosa. O almeno lo spero, dato che sembra ancora abbastanza tonto da chiedere a Merlin se c'è qualcosa che non va. Qualcosa che non va? Qualcosa che non va? Che babbeo reale ù.ù Credo che sia irrecuperabile quel bravo pincipe, e mi piace notare che con una certa delicatezza, il vecchio Artù stia tornando a galla. Quello spaccone ma non antipatico, quello superbo che però pensa comunque agli altri. Quello che piace a me, ecco.
E Merlin...beh, alla fine ha sorriso. Un sorriso che sembra essere piaciuto anche al caro principino *si sfrega le mani* Adesso mi chiedo semplicemente quanto resisterà Artù prima di allungare ancora le mani sul suo servitore, e come reagirà lui in quella situazione.