L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

14/08/12, ore 14:19

Non so davvero da dove cominciare perchè questo capitolo è stato veramente strepitoso! Sarà stato anche lungo, non lo metto in dubbio, ma alla fine mi sono ritrovata a disperarmi perchè era già finito.
Adoro come tu riesci a mischiare la comicità più esilarante ai momenti di riflessione che mi scavano dentro in modo quasi imbarazzante.
La cosa veramente meravigliosa del tuo modo di scrivere battute è che riesci a sdrammatizzare e analizzare eventi quotidiani, abitudini e verità universalmente note dal senso comune.
L'imbarazzo di dover ammettere che anche noi donne in bagno non ci trucchiamo soltanto, l'ansia che pervade chi è abituato a presentarsi sempre al meglio e si ritrova in ospedale con il pigiama vecchio, i capelli flosci e i piedi sporchi.
Vogliamo parlare poi del pensiero di Med di fronte allo specchio, del non perdere troppo tempo a provare chissà quanti vestiti perchè tanto le stanno tutti allo stesso modo? E la camiciole da notte sexy che fanno fuoriuscire le tette come un arrosto scoppiato?
Med è così umana, così vera. Persino nel suo modo di evitare il discorso futuro e università con i suoi genitori. Perchè, diciamocelo, ci sono argomenti che tutti prima o poi pensiamo di ignorare e di evitare di affrontare perchè la delusione e la paura fanno troppo male per essere affrontate.
Sono rimasta assolutamente stupida da L. e dal colpo di scena, che oltre ad essere assolutamente originale aggiunge un'ennesima stoccata al povero orgoglio di Med e alla sua troppo bistrattata femminilità.
Posso avere il cartellino del club delle infoiate da profumi? Anch'io rischio di fare le fusa se sento un particolare profumo, infatti quando lo regalo al mio uomo in realtà è un gesto egoistico perchè così posso sniffarlo allegramente.
Parliamo del limone finale? ehhhhhhhh santo cielo, e tu eri in ansia per cosa?!
E' veramente fantastico, piccante al punto giusto e non esagerato per nulla.
E Med ha tutta la mia comprensione, come poteva resistere con quella stoccata finale "take your time"?
Ovviamente l'unica cosa da prendere era lui, neanche a dirlo!
E ora sarà un bel casino... non tanto perchè lui ha fatto la parte del gentiluomo fermandola ma quanto per la seconda cosa che ha detto che può essere fraintesa e che sicuramente Med fraintenderà. "E in ogni caso non è quello che voglio io."
Perchè lui si riferiva sicuramente alla sveltina in bagno proprio quando lei era psicologicamente più fragile, non al non volersela fare a prescindere. Però l'orgoglio di una donna è così facile da intaccare, cioè io sto pensando a cosa penserei io, arrivando subito alla conclusione più pessimistica.
Mi ripeto, capitolo meraviglioso! Ne è valsa la pena aspettare queste settimane e aspetterò volentieri, pur se in ansia visto il punto in cui hai interrotto!
Un bacio grande e un abbraccio in più per il rosso Kitchen-Aid <3

Chiara

14/08/12, ore 11:05

Ahahahahhaahah! l'inizio di questo capitolo è fenomenale, appena l'ho letto sono scoppiata a ridere! =D ha ragione Med tocca a tutti farla e non è piacevole farla sentire xD
Bellissima l'accuratezza con la quale Med organizza quando andare in bagno xD
Il tentativo di Med di tenere Alex fuori dalla porta e il loro battibeccare sono davvero fenomenali! Io li adoro!! Alex non è solo bello è anche arguto!! Potrebbe essere l'uomo perfetto! e a quanto pare non si scandalizza nemmeno per certi profumi xD
Questo capitolo mi fa troppo ridere prima la cacca e poi la scenetta dell'ospedale. Meno male che non era nulla di serio! Altrimenti Med avrebbe avuto altri problemi a cui pensare. Spero che riesca a decidere per il suo futuro e sono convinta che Alex avrà un ruolo importante in questo.
E a proposito di Alex! Mannaggia la pupazza che finale! Lo sapevo che il ragazzo ci sapeva fare!! Sono contenta che si sia fermato in bagno, sono convinta che lo abbia fatto per rispetto per Med e per sé stesso, non perché non lo volesse..
Adesso avranno anche questa incomprensione da risolvere e la loro tensione aumenterà, ci potrei scommettere!
Spero di leggere presto il seguito perché sono proprio curiosa! ^^
un bacio

Giuliet.

14/08/12, ore 00:48

40 minuti di standing ovation per la pausa primo tempo, assolutamente geniale
per inciso, adoro questa storia, mi fa morire dal ridere Med ( spero che lo consideri un complimento perchè lo è!!!!)
Prima o poi anche lei potrà sentirsi una gran figa, vero??? dimmi di sì, ti prego, se lo merita troppo!!!

13/08/12, ore 21:51

"È una testa calda! Si infiamma per niente e"
...sì, vale anche per gli approcci intimi.
Non vorrei andare subito alla scena finale- perché quello che succede in bagno, resta in bagno!- ma è veramente, veramente difficile concentrarmi su altro.Ok, ci provo.
Devo dire che la tua schiettezza, almeno per quanto concerne le storie che scrivi, è una qualità che ammiro, e che mi stupisce, piacevolmente, ogni volta. Mi riferisco ad esempio all’argomento “cacca”, un po’ ostico da affrontare, nella vita come nei libri, ma che tu rendi  così… naturale. Perché in fondo naturale lo è davvero? O perché riesci a parlare di tutto senza risultare volgare?
“Sai che dovremo parlare seriamente prima o poi, vero?”
Condivido pienamente! L’argomento università va approfondito, perché, da quanto ho capito, è responsabile ampiamente del cambiamento di Med e perché... sono molto curiosa. Quindi, spero di saperne presto di più! E di leggere qualcos’altro sulle manie della madre e gli attacchi di panico del padre di Med.
Ora,  *risata diabolica* , tornando al discorso “bagno”- detto così, qualcuno potrebbe fraintendere…- tornando al…  Discorso, sono davvero stupita! Insomma, bim, bum e si sono ritrovati ad amoreggiare sul ripiano di un lavabo, senza sapere veramente come e perché. Ed è questo il punto. Quel “E in ogni caso non è quello che voglio io”, significa “ non voglio fare sesso senza un motivo ben preciso", senza capire cosa bolle in pentola, senza sentimenti, insomma. O almeno, io l’ho intesa così. Ci sono troppe risposte da dare e troppe domande, aggirate magistralmente da Med, al momento. Quindi, se ho interpretato bene, il caro Alex è un vero gentiluomo. E un grande baciatore, il che non guasta.
Scusa per il commento kilometrico, ma ci tenevo a… darti una spinta e ricordarti che sei proprio forte! Spero che il blocco sia passato, ma se torna a farti visita, fammi un fischio! Ci penso io a tirarti su di morale :)

13/08/12, ore 21:17

Ciau:) La tua storia è adorabile:)..allegra e simpatica ma allo stesso tempo riesci a trattare argomenti seri che fanno riflettere! Med è veramente un mito ha una personalità particolare, che ancora non riesco a capire a pieno...ma credo che con l'andare dei capitoli riusciro ad inquadrarla sempre meglio!Aspettavo l attacco di Med al suo bel coinquilino sin dal loro primo incontro-scontro...l ha fatta infuocare fin da subito..penso in tutti i sensi..ora sono curiosa di capire il perchè alex l abbia fermata..spero proprio sia perk non vuole che avvenga in quel modo e sopratutto non in un momento del genere...!se cosi non fosse sarebbe un brutto colpo per la gia precaria autostima della nostra prottagonista! Adorabile comunque Alex quando gli chiede "di cosa hai bisogno?"..lui c'è..lei deve solo capirlo,accettarlo e abbassare la sua barriera costruita con battutine e sarcasmo...! La parte del problema cacca è stata esilarante veramente..non avresti potuto descrivere meglio la situazione:)! Credo che presto Med debba affrontare anche il problema università,ma sopratutto rivelare la situazione ai suoi genitori! Piano piano sta affrontando tutti i vari problemi che le pesano e la opprimono..staremo a vedere! Tantissimi complimenti a te che scrivi,veramente bravissima.. A presto

13/08/12, ore 20:03

io ti adoro, sul serio!! e adoro la storia , la protagonista, il suo modo di pensare e di parlare! ho letto tutta d'un fiato! la tua storia, i tuoi personaggi, mi hanno fatto riflettere, mi hanno fatto ridere! sento di essermi già affezionata a Med ed Alex! see ya !! :)

13/08/12, ore 19:44

Che meravigliaaaa!!! Capitolo stupendo e con tanti colpi di scena. Grande Med che attacca il biondino in bagno :) l'avrei fatto anch'io.. d'altronde un uomo che parla inglese, manda in estasi anche la sottoscritta. Non so cosa scrivere.. sei davvero geniale e molto ironica. Ho aspettato questo capitolo con tanta voglia di leggerlo. Non vedo l'ora del seguito : complimenti! a presto :)

03/08/12, ore 21:55

Questa frase "“ Scusa?! Bet, dimmi che non hai davvero messo i cornetti nel tostapane?”
“ Ma si erano raffreddati!”

La mia amica è una deficiente. "
mi ha fatto letteralmente scompisciare!!! Ahahahaha! Fantastico anche quest'altro capitolo! (Credo che li commenterò tutti perchè mi piace troppo questa storia!) Mi piacciono tantissimo i riferimenti alla genetica (quasi il mio pane quotidiano) ed alle serie TV! Paragonare Bet a Sheldon mi ha fatto troppo sorridere! La nuova arrivata, Jules, mi sa che mi piacerà anche più di Bet perchè è troppo stramba e simpatica! :)

03/08/12, ore 19:43

Questo primo capitolo è davvero carino: scorrevole, per niente noioso e con una descrizione minima ma che fa tenere un ottimo ritmo! Mi piace moltissimo la protagonista, non posso che ritrovarmi in lei in molti aspetti del carattere: odia tutti, odia alzarsi presto al mattino, odia il suono della sveglia (ecco perchè non metto mai una canzone che mi piace come sveglia) ed è agorafobica :D la sua migliore amica la adoro soprattutto per i consigli sul sesso, ha troppa ragione! ahah!

02/08/12, ore 15:25

Meglio tardi che mai!
Sul serio, era ora che Med si liberasse di quel essere assolutissimamente non meritevole di considerazione!
Ormai, sai bene come la penso su L. , quindi evito di riportare la lista di epiteti su di lui. Apro solo una piccola parentesi: Ma seriamente pensava di riprendersi Med cantando "Non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro? Oltre che stronzo, è anche molto stupido.
Tralasciando la zona "idioti senza speranze", ho adorato, con tanto di occhi a cuoricino e bava alla bocca, il fantastico Alex, non solo per la scena finale, degna di nota, ma per la sua simpatia, delicatezza e premura. E anche per le sue frecciatine!
.... Ma quando hai creato Med, hai messo qualche telecamera nascosta in casa mia? Il discorso dell'autostima, l'importanza che lei attribuisce al giudizio altrui, e tutto il resto sembrano pensieri cavati dalla mia testa. Non so se avere paura o esserne felice :)
E Bet e Jules? Puoi spedirmele a casa per qualche giorno?Non chiedo molto...un mese basterà!
Ora che hai appurato la mia stupidità, posso anche andarmene! Come sempre, complimenti e alla prossima.

25/07/12, ore 11:55

mi ripeterò ma questa storia mi piace, e poi la protagonista mi è davvero simpatica: sarà che mi ci rispecchio tantissimo in un passato di "qualche anno fa" , io e Med abbiamo dei lati in comune e non solo il nostro "prorompente"lato B...che poi diciamocelo, abbiamo solo sbagliato nazione, probabilmente in America latina o zone limitrofe saremmo considerate delle gran fighe!! AH AH AH AH.. sono da manicomio lo so!!
tornando a noi, spero che Alex si dia da fare,che sollevi il morale alla nostra protagonista e poi....vabbè, aspetto il prossimo capitolo che sei più brava tu a scrivere  e descrivere storie e personaggi. Allora a presto. :)

22/07/12, ore 23:42

Ma in questo capitolo Med è stata FANTASTICA!!! Avrà bisogno di tempo per rimettere insieme i cocci, ma almeno gli ha dato il ben servito in un modo... standing ovation, ci sta tutta! E' stata bravissima, davvero, determinata, risoluta e decisa... meno male per una volta ha seguito i consigli delle sue amiche, ne è valsa la pensa dire! Pensa che un pò L mi incominciava a suscitare un pò di pena, ma poi ho pensato al marcare il territorio, a come si è sempre comportato con lei, per cui ho continuato a godermi la scena dell'abbandono avida di momenti sempre più patetici di L. Grazie, grazie, grazie, per L che canta Tiziano Ferro!!! E' una bella canzone, ed era perfetta per quella situazione! Con una coppia normale che si separa, magari un pò di tenerezza può anche suscitarla, è romantica, carina... insomma, fa la sua figura, ma in quel contesto lì.. aaaaaaaaaaaaah che bello! ci stonava tantissimo! la canzone forse più adatta per quel momento e lei ti guarda e ti chiude la porta in faccia con più vigore! Ho riso troppo... davvero impagabile!
Ok, sarà crudele verso quel fedifrago di L, ma è stato un addio troppo perfetto, se ci ripenso mi rimetto a ridere. Vogliamo parlare di lui, che appena scaricato brutalmente via telefono (anche se per me un sms con il pollice verso il basso come su skype sarebbe già stato abbastanza, ma forse non l'avrebbe capito) pesca dal cellulare Non me lo so spiegare e la mette in altoparlante? Bellissimo ed esilarante.. anzi, a volerla di dire tutta, L, ma di tutte le canzoni melense, proprio "non me lo so spiegare" vai a prendere??? Med aveva 10000000000000000000 motivi per lasciarti, di cui alcuni, se permetti anche abbastanza importanti (un orgasmo!! non ti chiede tanto, cavolo!), quasi li urlati al monitor questi motivi mentre leggevo, così poteva spiegarselo!
Dopo questo momento catartico che ci voleva, e spero che anche a Med sia servito, passiamo al resto.
Med ha una forza di volontà enorme (o degli ormoni un pò addormentati)!! Come ha fatto a non saltargli addosso ripetutamente? Mi riferisco a Alex, ovviamente..
Quando è comparso mentre era imbambolata a vedere J e Bet sul divano, in quel momento di non acidità di Med, bè... uffffff.... spero che almeno si sia sbloccato qualcosa, visto che ci siamo levati di torno L. (A proposito, non c'entra niente, o almeno, c'entra poco con questo capitolo, comunque, mi sbaglio, o J si chiama così perchè appassionato dei Queen? Magari mi confondo io con un altra storia o cosa, però non ho capito il collegamento. Perdonami se rompo le scatole, ma sono una grande appassionata dei Queen e niente, ero curiosa di sapere questa cosa *-*.)
Tornando ad Alex... ma... cioè... sta mettendo Med a dura prova... CI sta mettendo a dura prova! Questa comparsa notturna????????? e pure semi nudo!!!! Sto maturando aspettative eccessive sui coinquilini (se mai un giorno li avrò), sappilo! Girerei ogni sera in cucina in "cerca di acqua" (si, si, certo), in attesa che spunti fuori uno pseudo Alex, chissà che cosa verrebbe fuori nel migliore dei casi... uffaaaa
Quindi, per rispondere alla tua domanda, sì, sono arcisoddisfatta del capitolo!!! c'è stata molta carne al fuoco, bel oltre le mie aspettative e spero che sia così anche nel prossimo capitolo!
sono felice che ti sia piaciuta la mia recensione, per me è più facile farla così, piuttosto che organizzarmi un discorso come si deve :D! a volte sproloquio un pò troppo, è che, invece di fare come mi hanno insegnato al licep (ehm ehm), recensisco come se ti parlassi e così ti dico un pò tutto quello che mi passa per la testa (viva l'ordine mentale e l'organizzazione del discorso, yeeeeeeah).
Ah, e non preoccuparti se mi rispondi un pò dopo, anche io sono ancora in sessione estiva di esami (sì, me ne vergogno ampiamente visto che siamo a fine luglio) con esami che si accumulano, altri che vengono spostati... un macello. Ti capisco benissimo, insomma, anche io recensisco quando sono un pò meno stanca e quando ho metabolizzato un pò il capitolo, sul subito temo di perdermi un pò, devo metabolizzarlo.
Vabbè! un abbraccio, continua cosìììì!!!
ciaociao

22/07/12, ore 16:18

Posso chiederti un piccolo enorme favore? Posso? Mi presti Med per un pomeriggio?
Io voglio farci due chiacchiere, perchè la adoro perchè tante cose che pensa le comprendo così perfettamente che, mentre leggo, annuisco e vorrei entrare nella storia per dirle che la capisco e che tanti errori che ha fatto li ho fatti anch'io, soprattutto sull'aver cercato l'approvazione degli altri, sul non conoscere nemmeno il significato di quella strana parola per me straniera che è "autostima".
Il mio ragionamento era: non ti piaccio quindi è colpa mia. Ora un pochino sono migliorata ed è "non ti piaccio, va bè stanotte dormo lo stesso (*e non è che io di mio mi piaccia poi così tanto* sussurrato subito dopo).
Quindi, Med, forse io e te ci capiremmo, oppure no. Però adoro entrare nella tua testa e leggerci questi pensieri che comprendo e che ho vissuto o che vivo tuttora.
La parte del test di Medicina mi ha lasciato un groppo in gola perchè anche quella la comprendo, pur non avendo mai voluta fare Medicina nè avendo fallito al test di ingresso della facoltà che avevo scelto. Però la cosa è strettamente collegata quindi, di nuovo, i pensieri di Med mi sono stati chiari, mi hanno scavato dentro, facendomi riflettere.
Davvero, non trovo le parole per dirti quanto ammirevole sia ciò che tu stai facendo con questa storia, con questi personaggi. Fa ridere da morire, è divertente e originale ma allo stesso tempo lascia messaggi, fa riflettere e non nel modo da "mille pagine di pippe mentali", no bastano momenti di riflessioni, ricordi semplici e diretti.
Non appesantisci mai la narrazione, la arricchisci.
J e Bet sono una coppia stupenda, una di quelle vere, che non ti stancheresti di guardare perchè sono dolci ma non stucchevoli, sono dolci in modo naturale e disinvolto, nei piccoli gesti quotidiani, incuranti di tutto il resto.
Adoro il modo di scherzare/litigare/lanciarsi frecciatine/sprizzare tensione sessuale che hanno Alex e Med.
E porca miseria quando lui ha parlato in inglese... di nuovo pollice alzato per il pensiero che ha avuto Med.
E una mega ola per lei che si è liberata di quel coglione immenso di L! Mamma mia, spero che lui e i suoi concerti stonati di Tiziano Ferro se ne stiano fuori dalle palle per sempre. Speranza vana, eh?
La scena finale è stata la ciliegina piccante finale. E mi è venuta sete, tanta tanta sete.
Ma questi due sprizzano tensione sessuale anche dai peli delle ascelle ormai. No, non è una bella immagine. Mi serviva per non pensare a Alex mezzo nudo che parla in inglese (che non c'entra ma la mia mente lavora per piani propri e a volte poco consoni). Ok, ce la posso fare.
Med, tanta stima per la capacità di resistenza e tutto quanto. Ma almeno una limonata violenta contro il muro, così giusto per tappargli la bocca mentre fa battute (usiamo questa scusa)?
Come hai notato, ho già smesso di scrivere recensioni non deliranti. Mai darmi confidenza, questi sono i risultati!
Aspetto il prossimo capitolo ma fai con calma che lo studio è importante!
Un bacio

20/07/12, ore 22:18

ok, Alex con quel “You’ve got to be fucking kidding me...” mi letteralmente fatta morire dal ridere e poi L che canta Tiziano Ferro???? oddio giuro stavo rotolando!!!!
adoro sempre di più questa storia, veramente!!!
Alex è sempre più.... vabbè "tutto" :) e come Med condivido pienamente il pensiero sulle frasi in inglese!!!!
e la battuta sul maschio Alfa??? fantastica!!!!

tantissimi complimenti ancora e al prossimo capitolo
ciao!!!

20/07/12, ore 11:26

Eccomiii!
Tu sei geniale, donna. Dico sul serio.
Adesso sappiamo perché Med si chiama Med *lol* e devo ammettere che anche qui sei stata impeccabile, davvero, il suo carattere dice molto di lei e anche questa finestra sul passato ha contribuito a chiarire il quadro generale, ecco.
Bet e J sono... *^* Che pucci! Se Alex vuole plagiarli in qualche modo mi offro volontaria u_u
La scena dove L canta... cioè, ho pianto dal ridere, col tutto che i miei ormoni pretendevano che Alex si strappasse la maglia/camicia e lo uccidesse tipo gladiatore *non ho di certe fantasie, nono*, mi sono esattamente immaginata lui che canta e Med e Alex che guardano la porta un attimino sconvolti, lol.
Anyway, sono tanto fiera di Med <3 ! Ha detto le cose giuste e nel modo giusto, poi L è un coglione, ci si può fare poco!
Io pero ci ho provato ad alzarmi la notte e andare a bere, ma non c'era nessun biondo in cucina :( Perché? Me molto triste. Confido che me ne mandi uno il prima possibile!
Smetto di delirare, ho scritto cose orribili e probabilmente qualcuno mi sbatterà fuori da EFP.

Morgana