L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

19/07/12, ore 19:44

Eccomi qui (:
Inizio la recensione con un bel "Era ora!"
Era veramente ora che Med si liberasse di quell'essere patetico che è L.
Oh ed ecco spiegato anche il mistero di Medicina, spero che nel corso della storia Med riesca a trovare una ragione, uno scopo nella vita, e che aumenti la sua autostima: insomma è una ragazza con moltissime qualità, se ne accorgerà un giorno no? xD
Poi Alex è veramente un qualcosa di unico **
Fra i due c'è una tensione che non credo nemmeno i 18 gradi del condizionatore a palla riusciranno a tenere a bada ;)
Un abbraccio, alla prossima :)
Anna

19/07/12, ore 18:57

" “You’ve got to be fucking kidding me...” si lascia sfuggire Alex (che, parafrasando, vuol dire “Certamente mi stai canzonando”: io ve l’ho detto in forma elegante) guardando la porta ed io penso che se parla ancora in inglese in mia presenza, io me lo faccio." -> e a questo sono morta! per non parlare del seguito sui sonetti! Condividiamo la stessa teoria sull'accento inglese presumo quindi ti stimo!

Certo che L è un cretino! Ha fatto bene a "mollarlo" così! e poi che patetico prima fa il brillante per tutta la storia amici di letto e poi le fa la serenata, gli uomini di oggi: vermi!
Alex è un grande invece. Un brav'uomo e coinquilino!

19/07/12, ore 14:17

ma quel grandissimo figlio di puttana di L!ah ma ormai non ci tornerà più con lui direi che dopo questa batosta non potrà certo accettarlo di nuovo,vero?sennò mi immedesimo io protagonista del racconto e vado a picchiarlo xD anche se da una cosa cattiva ne sbuca fuori una buona,finalmente med è stata un pò più dolce con alex che teneri a dormire insieme *-* anche se il risveglio mi sa che non sarà tanto dolce,insomma ora c'era il momento di debolezza ma avrà abbandonato così facilmente l'ascia di guerra col vicino?mah chissà :S

parlando del resto del capitolo....ma ce l'hai messa tu la pausa con scritto intervallo pausa pipì?uahahahah lì x lì avevo letto solo intervallo non capivo il senso poi con la frase sotto ci ho capito di più xD
certo che med vive in un mondo di pazzi,tra la l'amica che piuttosto che dirle 'vatti a guardare allo specchio' prova a pulirla lei con la saliva,a quel punto anche io sarei scappata via spaventata xD e la vecchia che la scambia per adriana il supermercato,che tra l'altro proprio adriana dovevi scegliere pensavo sbucasse tipo uno alla rocky invece era una vecchia pazza xD
poi alex che vuole fare i muffin i veri muffin americani chissà come sono mi è venuta la curosità xD
ah voglio precisare che anche io non capisco come lucas e brooke possono lasciarsi!? a me quell'altra biondina non piace proprio ho sempre adorato brooke che delusione alla fine D:

19/07/12, ore 14:02

ok il mio odio verso L aumenta piano piano capitolo che passa,spero presto che alex lo riempia di pugni(non so se succederà mai ma sarebbe una scena soddisfacente xD) quindi l'inizio è partito dall'insicurezza di med e dal fatto che sia il classico stronzo che attira le ragazze per usarle come giocattolini....i tipi di uomini che ho sempre odiato e che per mia fortuna non ho mai incontrato...quegli stronzi che sanno abbindola re le povere ragazze e poi le fanno soffrire,quante mie povere amiche ci sono passate D:
oh gesù ma davvero i piccioni portano le zecche?ora dovrò stare attenta quando mi viene voglia di farli mangiare xD certo che quella casa già è un buco a 4 di loro staranno alla grande xD però è bello vivere in compagnia non ti senti mai solo...per quanto riguarda il monologo mentale di med prima che incontrasse la cugina la capisco uno vorrebbe sempre fare di più e non perdere mai quei pilastri importanti della vita,cosa di cui non si può mai essere sicuri purtroppo...
ma parliamo di un'argomento più stupido vedo che il culo di med attira molto alex ahahahah ne fanno discorsi interi mi fanno morire come se fosse un entità a parte xD
che tenere med e l'amica a dormire insieme per non sentirsi sole *-*

19/07/12, ore 13:52

odio profondo verso L -.- do piena ragione alle amiche è un essere insulso e inutile,cioè con un americano bello e figo in casa caccialo fuori a calci quel cretino xD anche se per ora lo odia dal profondo del cuore,anche se si può dire che è odio che nasconde attrazione mi sa xD alex mi ha fatto un pò pena quando lei lo tratta proprio male in fondo non ha fatto nulla poverino a parte qualche battutina *-* con i suoi occhi da pokemon poi...la vedo una convivenza difficile,questa tensione sessuale chissà quando sfocierà xD
cioè insomma non sarà certo come quando lo fa con quello sfigato di L u.u
ah si chiama med perchè voleva fare il medico,intuisco che ci sarà una brutta storia dietro questo 'soprannome' sembra un tasto delicato sono curiosa di leggere se un giorno verrà raccontato tutto...
e il titolo del capitolo l'eleganza del pigiama?ma che schifo di pigiama avrà med?xD ah non ha proprio le conoscenze di base insomma con uno come lui per casa serve qualcosa di sexy ahahah
come sempre anche in questo capitolo ho adorato le sue amiche,una nota finale per loro che sono due pazze troppo simpatiche xD

19/07/12, ore 12:25

Girovagando nelle storie seguite-preferite di alcune autrici che seguo, ho trovato, così l'ho letta.
E' carina, mi piace la vena ironica che dedichi ad ogni personaggio, mi fa sorridere.
Mi piace Alex, mi piace Med, Bet. Jules un po' meno e non so perché, forse perché pensa dando ragione agli ormoni xD boh!
Non mi piace L e lo trovo patetico ed assurdo, sia come personaggio, sia come si pone con Med.
Troppo grottesco.
Lo vedo un po' come Mr Collins a confronto con Mr Darcy xD un abisso! E troppo assurdo -.-"
Med ha fatto più che bene a decidere di voltare pagina, a lasciar perdere quella nullità di L.
Boh, non so che altro dire ^^'
Mi piace la storia e non vedo l'ora di leggere il seguito.
P.s. posso sapere come li immagini i protagonisti? Ho bisogno di avere la loro faccia davanti e immaginarli come sono realmente u.ù
A presto =D

18/07/12, ore 23:45

Questo capitolo è FANTASTICO!
Prima di tutto, grandissime Jules e Bet che riescono a far prendere la giusta decisione alla nostra Med.
Fuori dalle palle, quel troglogita/cesso/fedifrago di L.
Poi.. Beh quando è comparso Alex a fare il maschio Alfa.. ahahahahh Mamma mia, come ho goduuutoo!
Niente, il momento più esilarante è stata la serenata uscita un po' male del nostro carissimo L e la battuta di Alex è stata Epica.

"Non me lo so spiegare, io...”
“Neppure io...” si limita a ribattere Alex[...]

AHAHHAHAHA! GRANDISSIMO! Con tanto di bellissima imprecazione in Americano <3 ( anche io ho me lo sarei fatto per quello, ma non solamente per quello; diciamo xD)
Eh poi la perla più bella del capitolo è intorno alle 2.18 di notte e beh, non c'è molto da aggiungere.
Un sacco di tensione sessuale e lui sa giocare benissimo le sue carte per fare impazzire la nostra mitica Med.
C'è poco da dire: adoro questa storia!
Mi fa ridere un sacco e mi fa anche emozionare ** Grandissima!
Spero di leggere presto il seguito e non ti ammazzare di esami!
Un bacione <3

18/07/12, ore 22:51

Ciao! Ho divorato la tua storia in pochi giorni e sono contenta di averla trovato in giro, perché mi piace il tuo stile, mi piace la trama e i personaggi sono perfetti, perché sono spassosi da morire ma conservano sempre la dose di realtà che molte volte non si trova in queste storie. Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere per L, per come ha reagito... arrivata al punto della canzone di Tiziano Ferro ho cominciato a ridere e un mio collega mi ha guardato malissimo. Io amo leggere mentre faccio finta di lavorare!!!
Finalmente Med gli ha dato il benservito e Alex ha tutta la mia stima!
La scena della notte e della terribile sete trasuda tensione da tutti i pori e Alex come gioca, come la prende in giro. Fossi stata Med non so se avrei resistito *anche io adoro quando un uomo mi parla in inglese, ahaha* invece lei, grazie alla sua ironia, mantiene sempre la sua posizione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ancora tanti complimenti :)
Roxy

18/07/12, ore 20:33

Ok, la scrivo in rosa shock perchè è il mio colore preferito e perchè sono molto fashion....oltre che incredibilmente demente, ma questo va da sé.

Dunque, iniziamo per bene: ciao cara!
Io ormai aspetto la tua storia come i bambini aspettano Babbo Natale il 25 dicembre! Sì perchè oltre a farmi sempre un sacco di risate, mi sa altrettanti spunti interessanti per riflettere, il che non è poco. Anche perchè onestamente ne ho piene le scatole di storie solo melense o solo introspettive, insomma un pò di leggerezza mischiata all'intelligenza mica ci fa schifo e la tua storia e quindi tu che la stai orchestrando alla grande mi piacete proprio tanto, tanto, tanto (e lo avrai capito, visto che ti stalkerizzo spaventosamente ormai!) e non lo nego: è una boccata d'aria fresca e gradevole in quest'afa estiva che sarà votata agli esami universitari. Le cose che io e Med abbiamo in comune continuano ad aumentare e la cosa si fa sempre più inquietante: io sognavo di fare medicina più o meno da quando ho iniziato a camminare - e a differenza sua non ho medici in famiglia - ma non ho passato i test. A Roma fare medicina vuol dire avere generazioni di medici alle spalle e quando ho fatto il test alla Sapienza eravamo 14.000. Io non ho fatto studi scientifici al liceo ma mi ero dannata l'anima per riuscire a recuperare tutto, ho passato l'intera estate sui libri. 654esima. Sono arrivata 654esima e i posti erano 400. Anche io come Med ho smesso di crederci, ho rinunciato e non ne ho voluto più sapere perchè l'amaro che mi è restato in bocca dopo quella cocente sconfitta era troppo cattivo per poterlo provare ancora un'altra volta. Ho cambiato strada, ho modificato il mio sogno e mi sono laureata in lingue. Ho adattato la mia vita a qualcos'altro, quindi riesco a capirla perfettamente. Ho visto gli occhi delusi dei miei che però provavano pi che altro dispiacere per me che avevo speso tantissimo e ho dovuto spiegare a tutti il perchè non ritentavo o perchè mi iscrivessi a lingue e non a biologia o infermieristica. E' stata tosta e se non sei abbastanza forte, finisce come è andata a Med.
E ora, visto che probabilmente delle mie catastrofi universitarie non importa niente a nessuno, passiamo al lato ludico della cosa: il trio di amiche è proprio scolpito nel mio insulso cuoricino ormai; si parlano come dovrebbero fare le amiche, senza peli sulla lingua, dicendo anche cose spiacevoli a volte ma di sicuro colpiscono nel segno. Bet e Jules sono ciò che serve a Med, che troppo spesso si mette da parte. Detto ciò, quando mi concedi di prendere a calci nel didietro quel moscio di L? No perchè qualcuno due pedate dovrà pur dargliele! Cioè, prima si fa mezza palazzina e poi mi fa il patetico con Tizianuccio mio adorato? (Tra l'altro, anche io con Budino ero convinta di avere una canzone di Tiziano che ci descrivesse, vedi che ho ragione a dire che le cose in comune iniziano ad essere inquietanti? :D) Io dico, benedetto ragazzo, hai subito un fastidiosissimo faccia a faccia con quel marcantonio di Alex, ne sei uscito sconfitto, perchè tentare di peggiorare ancor di più la tua situazione?
Comunque, il problema L sembra essere accantonato, anche se al "You've got to be fucking kidding me" ho rischiato di morire affogata nella mia stessa bava: credo di averti detto quanto ami tutto ciò che è a stelle e strisce, in questo devi includerci anche il loro slang, che poi è una passione per l'inglese in generale ma considerando che si tratta di Alex, il tutto è notevolmente moltiplicato per ottantaseimilamiliardi.
La scena invece dei due piccioncini sul divano ha scatenato la parte romantica di me che sto cercando di sopprimere con una busta di plastica: mi ha fatta credere per il tempo in cui l'ho letta, che qualcosa di emozionalmente tenero e vero possa ancora esistere. Te l'ho già detto che la tua storia mi fa bene?
E poi....la sete. Arsura, aridità, chiamala come ti pare. No, io dico: come fa a non venirti l'arsura con uno come Alex mezzo nudo che ti sbatte addosso in piena notte? Oddio credevo di morire mentre Med sentiva il suo fiato sul collo e intanto, ripetutamente, mi chiedevo: perchè lei sì e io no? perchè lei sì e io no? Forse però è perchè non vivo con un coinquilino figo e anche perchè se avessi un coinqulino, sfigata come sono mi capiterebbe Nerd e coi denti gialli. Bleah! Un pò nel bacio ci ho sperato, lo ammetto anche se ancora i tempi non sono maturi, me ne rendo conto. Però sono totalmente d'accordo con le teorie di Jules, ecco. Ci tenevo a farlo sapere a Med. Sbatti finchè puoi....il ferro caldo, ovviamente, che hai capito? :D
Ok, ora però sul serio la pianto, anche perchè ti sarai addormentata alla terza riga e questo rosa shocking è davvero troppo fastidioso per gli occhi!
Mi metto a cuccia, ogni tanto scondinzolo e aspetto il nuovo capitolo con trepidante ansia...che non si dice ma oggi va così! :D
Un bacione cara e grazie per avermi allietato il pomeriggio!
-Cin-

18/07/12, ore 16:07

Wow.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
Innanzitutto è strapieno di citazioni favolose, a turno ne userò qualcuna nel modo che tu sai :)
E' profondo, ed è bello vedere che FINALMENTE Med si è tolta dalle scatole quello stronzo!
Bet e J sono stati favolosi. Mamma mia, ero con gli occhi a cuoricino in quella parte del capitolo *_*
E invece ero moolto euforica quando Alex (lasciamo perdere i commenti) ha mandato a quel paese quel perdente.
Santo Cielo, ma cos'è quel ragazzo? *0*
Senza parlare poi dell'ultima scena.
Capisco Med per il fatto della sete, spesso mi prende e la odio con tutta me stessa!
E' troppo fastidioso alzarsi per andare a bere, anche perchè magari una perde pure il sonno...
Sicuramente dopo aver visto/toccato Alex mezzo nudo non ha recuperato il sonno xD
Ma come si fa?
Le passa la sete di acqua e le viene la sete di qualcos'altro 8)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, piacevole come sempre *-*
Brava!
Foldr^^

18/07/12, ore 12:52

capitolo molto intenso è bello.
aggiorna preso che voglio vedere il bacio tra sti due ahahhah =)

18/07/12, ore 12:36

Ah-AH! Questa volta voglio proprio essere la prima a recensire, visto che alcune volte ho proprio saltato il turno:)

Penso di aver esternato tutto nelle nostre conversazioni via Skype, ma lo ripeto anche qui: il capitolo mi piace tantissimo, soprattutto perchè si chiarificano alcuni aspetti della storia che ritengo molto importanti, come il carattere un po' chiuso di Med, il rapporto con L e anche il cambiamento di atteggiamento nei confronti di Alex. Tutto ciò contribuisce a delineare una storia "vera", nel senso che è coerente con se stessa e con quello che potrebbe succedere nella vita reale. Questa storia è migliorata tantissimo dalla sua versione originale: i personaggi hanno acquistato più spessore, le situazioni variano maggiormente e Med ha una personalità meglio definita (e meno frignona!). Solo le battute e l'ironia sono rimaste le stesse, ma sono una delle cose che amo di più, quindi ti consiglio di non cambiarle mai:)

Continua così:) È un piacere e un onore betare per te:)

Baci

Leti

Ps.  Quando ho letto l'ultima parte mi è venuta veramente sete. In tutti i possibili sensi. Stronza. Dovresti conoscere la mia situazione sentimentale! Mi son consolata con un bicchier d'acqua, ma capisci bene che non è la stessa cosa.

14/07/12, ore 18:44

ah finalmente è arrivato un uomo con la U maiuscola *-* già sbavo per lui,certo è cafone e provocatorio ma questo lo rende ancora più attraente e divertente xD tra le amiche che sbavano e lei che sbraitava,certo che le hai fatto fare un primo incontro con i fiocchi ahahahah quelle solite scene che purtroppo succedono anche nella vita reale,con tante cose serie che dici la gente finisci ad ascoltarti nei momenti di maggiore demenza xD poi quando si è con le amiche è vero la volgarità parte a mille,su questo anche le mie compagne non scarseggiano...ah uomini illusi che le donne tra loro parlino solo di cagnolini e mini pony xD med ha tutta la mia comprensione,combattere con l'ormone a volte è difficile!

14/07/12, ore 18:05

bene la mia somiglianza alla protagonista aumenta sempre di più xD da piccola ero la classica bambina timida che non spicciava parola,ma crescendo un pò per timidezza,un pò l'essere stronza(come med xD) non ha cambiato le cose,lungi da me anche solo provare a parlare per prima con qualcuno,mai!xD lavoro in un negozio e quanto è difficile dover conversazione con la gente!una faticata per me davvero xD
certo che sono una più pazza dell'altra,quando ho letto che bet metteva i cornetti nel tostapane ho pensato 'ma davvero ci entrano?forse ricordo male la forma dei tostapane' e invece no era lei la pazza xD neanche jules è tanto normale tra doppie personalità e una relazione complicata xD fino ad ora gli unici due uomini menzionati sembrano uno peggio dell'altro,aspetto con ansia qualche figo che faccia rialzare l'animo di queste povere ragazze D: voglio subito andare a conoscere il vicino!

14/07/12, ore 17:38

ok è assodato io e la protagonista la pensiamo uguale al mattino xD lei è arrivata a 11 sveglie ma neanche io sono mai stata da meno xD ti giuro mi è successa una cosa identica con la mia migliore amica,è arrivata al punto che alle 15esima chiamata senza risposta mi ha chiamata sul telefono di casa(e io da stupida che ho risposto) e mi ha urlato 'se sei la mia migliore amica adesso ti vesti e scendi!' mi ha messa alla strette e ho dovuto dire addio al letto ahahah esperienze traumatiche davvero xD mi piace come inizio mi ha fatta ridere e mi ci sono immedesimata,vediamo un pò che combinano queste due a fare shopping alle 9 del mattino di sabato!xD