L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
30/06/12, ore 23:31

Si dice "Non giudicare mai il libro da una copertina", ma in questo caso il titolo ha giocato una parte importante nello spingermi a leggere la tua storia!
Perché di tuttotondo si parla nel racconto, non solo in riferimento al fisico della protagonista, non proprio longilineo, ma soprattutto per quanto concerne la caratterizzazione dei personaggi, che sono delineati da te davvero bene!
Med è un concentrato di ironia e testardaggine! (...chissà a chi assomiglia * tossisce imbarazzata*), una protagonista femminile con un cervello funzionante e una simpatia fuori dal comune; al seguito le sue "Kelly e Donna", Jules e Bet, due amiche davvero speciali, perché riescono ad abbattere il muro di cinismo e nervosismo di Med e perché  le stanno accanto ogni giorno e, soprattutto, la conoscono profondamente, così tanto da accorgersi del certo feeling che si sta creando tra lei e il nuovo coinquilino. In realtà il primo incontro-scontro tra i due non è stato dei migliori- e vorrei ancora picchiare Alex per le cattiverie gratuite che ha detto- ma scorgo una luce positiva in lui. Forse perché mi è rimasta impressa nella mente la sua frase, con cui anche io (con Med) sono capitolata: “ Vuol dire che da oggi io e te avremo tantissimo tempo per fare l’amore in ogni stanza della casa.”  E qualcosa mi dice che succederà davvero!
Cosa dirti?Complimenti per la storia, e per il tuo stile, ironico e travolgente!
Spero di leggerti presto!
Un bacio

27/06/12, ore 21:03

Ciao cara:) il momento-depressione è passato, quindi ora posso lasciarti una recensione che non sgorghi cinismo da ogni sillaba!

Che dire: come ben sai negli ultimi tempi mi sto trasformando in una versione di Med molto rompiscatole (sarà l'effetto collaterale del fare la tua beta??? Sto diventando come uno dei tuoi personaggi! Questa cosa è inquietante, soprattutto perchè potrei trasformarmi in Bet. Mio Dio.) e forse è per questo che apprezzo ancora di più questa storia. Alex è irresistibile e se fossi stata in Med altro che mantenere le distanze...avrei scardinato tutte le porte della casa per avere un praticissimo open-space in cui fare zozzerie per tutto il giorno conoscersi meglio:)

Questa versione del finale mi piace molto di più: è più coerente e verosimile di una scena sdolcinata...e soprattutto ti lascia con il sorriso sulle labbra!

Alla prossima

Leti

ps. Caccapupù. Giusto per non dimenticare.

26/06/12, ore 21:37

Più leggo questa storia più mi piace! Sei brava a scrivere ed è tutto molto scorrevole, i personaggi poi! Mi piace il nome che hai scelto per il protagonista..lo trovo adatto (chissà perchè *fischietta*) e la cosa bella è che la storia è anche divertente! Quindi cosa ti posso dire altro?!Spero che aggiornerai presto perchè sono curiosa di sapere come andrà a finire!
A Presto :)

26/06/12, ore 15:02

Siamo proprio una specie assurda, noi esseri umani: certe volte rincorriamo ciò che ci fa più male, ciò che non ci rende persone migliori, anzi. Impegniamo ogni nostra cellula nel conseguimento di quell’obiettivo, anche se siamo consapevoli che è fuori dal nostro controllo.
Forse lo facciamo perché la sentiamo come una sfida: cambiare e modellare l’oggetto del nostro desiderio, in modo da renderlo come noi lo vorremmo. Mera illusione. Ci convinciamo di riuscire a gestire situazioni che non dipendono da noi e, nel processo, la presa di coscienza del non riuscire nella nostra impresa, ci fa sentire peggio ogni secondo che passa.
Inseguire qualcosa che è sbagliato per noi, che lentamente ci distrugge e ci trasforma in ciò che non vogliamo essere. A quale scopo? Forse ci fa sentire vivi. Forse crediamo che la felicità sia un’utopia, e allora, qualunque cosa ci faccia sentire emozioni, persino il dolore, è meglio dell’apatia. È meglio del vuoto e dell’assenza totale sensazione. Perché se non provi nulla, hai l’impressione di vivere in una bolla di staticità. Di osservare il mondo da lontano e di non riuscire a seguire con lo sguardo le immagini che ti passano davanti.
E allora corri verso quel film, quell’insieme di fotogrammi, pieno di squallore, ipocrisia e egoismo; e ti ci tuffi dentro. Ti aggrappi alla prima scena che ti trovi a portata di mano e ti ci immergi. Perché non sentirti escluso è l’unica cosa che conta. Vuoi farne parte. Vuoi appartenergli, anche a costo di dover provare sofferenza. Perché sai che almeno sentirai qualcosa. Che non osserverai più da lontano, ma ci starai vivendo dentro.

Probabilmente una delle migliori seghe mentali che io abbia mai letto.

21/06/12, ore 22:21

Ciao cara:)

Capitolo scoppiettante, non c'è che dire! L'entrata in scena di quel bel tronco di pino sicuramente scombussolerà gli equilibri della protagonista: chissà perchè mi rivedo molto in Med in questo momento...CHISSA'.

Tu sei bravissima come sempre, e le mie betature sono acqua fresca in confronto al mazzo che ti sei fatta tu per scrivere questa storia. Ammiro la tua costanza e la tua persevaranza, e sappi che se verranno a meno io ti bastonerò le dita delle mani come facevano le maestre mezzo secolo fa! Ovviamente lo farei a nome delle tue lettrici: non mi permetterei mai di fustigarti solo per avere il tuo capitolo sotto mano. No no. Affatto.

Brava donna, continua così.

Leti
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 10:48 pm)

21/06/12, ore 20:20

Ok, rieccomi per tediarti ancora con un'altra recensione (quanto mi piace dare fastidio).
Questa storia mi è piaciuta troppo, e probabilmente è illegale scrivere così bene.
Med mi piace anche troppo come personaggio, e in alcuni punti non riuscivo a smettere di ridere.
Momento mi-faccio-i-cazzi-tuoi: Ti ci rivedi in Med?
Comunque, adesso vado.
Aspetto il prossimo capitolo: aggiorna presto, mi raccomando.

20/06/12, ore 12:44

Ed eccomi qui (:
Oh, come capisco Med. E' terribile essere svegliati presto il sabato mattina. Ed è ancor più orribile avere una madre starnazzante in giro per la casa, ahah (:
Bet invece, pragmatica, solare e decisa è davvero la sua controparte, l'amica perfetta per una dal carattere misantropo e scorbutico come la protagonista. Prevedo delle belle scenette in arrivo!

Oh, dimenticavo, simpatizzo per Franceschino ! Chissà cosa avranno visto i suoi poveri occhi e sentito le sue ossa, durante l'amabile soggiorno in compagnia con i Fascisti (;

19/06/12, ore 17:20

Oh mamma!
Ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato e mi sono divertita da morire!
Cioè... questa storia è perfetta *0*
Scrivi bene, sei chiara e scorrevole, oltre che coinvolgente, e fai divertire pure!
Se la tua storia l'avessi in un libro la leggerai in un giorno,e non una sola volta!
Mi piace tantissimo Med, la sua misantropia mista al sarcasmo mi affascina tantissimo!
E da una parte siamo simili, dall'altra completamente opposte...
Sei bravissima, porca loca!
Non so come sei, non ti conosco per niente, ma mi piacerebbe un sacco averti come amica *o*
Non muori dalle risate da sola quando scrivi? ò_ò
Comuuunque, il Piccolo Lord è cosi... Gnaaaaam!
E' un gran figo e ha anche un bel caratterino!
Che dire, ho adorato tutti e tre i capitoli, spero posti presto!
Ancora tanti complimenti per tutto!
Foldr

13/06/12, ore 16:06

Mi hai strappato più di qualche sorriso, in più di un occasione mi sono ritrovata a ridere come una matta xD
Queste tre sono troppo simpatiche, hanno un carattere esplosivo!

La scelta è quello o un pisello posticcio: sì, forse il vibratore sarebbe più affettuoso.
Grazie per il suggerimento. Valuterò la cosa.

Vorrei copiarti tutte le frasi/espressioni/dialoghi interiori e non, che mi sono piaciuti, ma sarebbero troppi, però questa è geniale!
Adoro l'ironia e il sarcasmo che usa Med, fanno di lei un personaggio più reale!

E ora, la nostra Med, conoscerà la sua inquilina... o inquilino?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Scarlet

13/06/12, ore 09:54

Ahahaha:)
Grazie delle belle parole, cara:) Sono onorata di poterti fare da beta, anche perchè avere la possibilità di leggere i capitoli in anteprima non ha prezzo!

Io amo Bet e Jules, lo sai, soprattutto perchè ogni tanto riescono a dare una sferzata di ottimismo alla vita di Med, nonchè a procurarle lo spasso di infinite figure di merda:)

La mia battuta preferita in questo capitolo è "Jules, senti di nuovo di essere fuori dal tuo corpo?", perchè presuppone che ci sia stata un'occasione in cui questa eventualità si è veramente verificata!!

Bene, non vedo l'ora che pubblichi il secondo capitolo...chissà cosa succederà;)))

Baci

10/06/12, ore 21:44

Ciao, piacere di conoscerti!
Che dire? Mi hai incuriosito, scrivi davvero bene ^^
Per ora ovviamente posso dire poco, però mi piacciono molto i due personaggi che hai presentato fin ora, oltretutto mi rivedo abbastanza in Med (il che non so se sia un bene o un male xD)
Non vedo l'ora di leggere di più, ti metto nelle seguite nel frattempo,
a presto!
Scarlet