L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

17/07/13, ore 23:59

Mi sono svegliata, dopo un esame andato male e un turno in ospedale andato peggio, per un bicchiere d'acqua. Apro EFP come da routine e vedo l'aggiornamento! L'unica cosa che poteva farmi uscire dai meandri oscuri della mia scazzatura. L'attesa è stata ripagata e in ogni nuovo capitolo superi te stessa, ma procediamo per gradi.
1. Post-coito: penso di essere morta già qui, BEATA MED! Chi di noi donne attive sessualmente non si è mai trovata in una situazione del genere? il momento emblematico del "Che diamine faccio?" ci ha tediate tutte, per poi reagire in una delle maniere da te amabilmente descritte, imbarazzo, nervosismo e una sana dose di sarcasmo, perfetta.
2.Pos-post-coito: per quelle che si rimettono il latte per inzuppare altri biscotti, in questo caso sei consapevole del fatto che non potrò mai più mangiare le chipster senza ridere tra me e me come una cretina pensando a questa scena? Cosa dirò? Cosa? Che immagino Alex invitarmi a sgusciare verso di lui per mangiare le patatine? Mentre lui mangia le patatine? è ambigua solo nella mia testa, vero?
3.Rivestimento erotico: Credo che dovrebbe diventare uno sport nazionale e che tutti gli uomini dovrebbero fare un corso del genere, fin da piccoli, magari al posto del calcetto, devono insegnargli a rivestire una donna come fa Alex, del tipo vesti e risvesti all'infinito, in questo modo l'italia diventerebbe nel giro di un anno la nazione con più neonati, tra vesti e svesti quanti incidenti che ci capitano (ho appena finito il tirocinio a ginecologia e ne ho viste di tutti i colori!)
4. Conversazione M-B-J: ho avuto conversazioni peggiori con la mia migliore amica, ma penso seriamente che quello di Alex non sia normale, lo immaginavo più come una colonna romana, magari Med ha bisogno degli occhiali :P
5. Povera B
6. Med e Bet al telefono e Alex versione pornodivo, morivo dal ridere, fragole, vongole e una telefonata con voce erotica, poteva essere l'incipit di un porno con trama, ma il tuo sarcasmo e la tua fantasia non so dove tirino fuori queste perle di allegria che ci doni ogni volta.
7. Conversazione personale, era ora che Alex si facesse conoscere un po' di più, Med deve davvero tirargli fuori le informazioni con il cucchiaino! Il fascino del bello e riservato non attacca, vogliamo la vita di Alex spiattellata ai 4 venti! o almeno al tutto tondo!
8. Invito: trepidante attesa per la gita in montagna e per i risvolti (speriamo positivi) che ci saranno!

Concludo la mia logorroica recensione, con i ringraziamenti per questo magnifico capitolo, grazie Stefy per la gioia che ci dai con ogni tuo aggiornamento. <3 Kerol

17/07/13, ore 22:22

questo è il primo capitolo che recensisco di questa storia ma quello che penso di questo capitolo si ritrae (?) in tutti gli altri perché più o meno li adoro tutti allo stesso modo... forse qualcuno più di altri... xD

adoro questa storia, davvero... è divertente e dolce... credo... xD

questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate (e fatto venire voglia di cinese che adoro con tutto il cuore e che purtroppo non mangio da circa un anno sigh :'( ...)

adoro Alex e la sua simpatia, adoro Med perché è Med... adoro Jules e Bet perché sono delle amiche divertenti e pazze e un po' mi ricordano le mie amiche..
lo ammetto, a volte la storia non mi piace ma per un semplice motivo: mi immagino chiaramente le scene e vedere nella mia testa Bet nella cacca mi ha fatto morire dalle risate talmente tanto che quasi non respiravo più... xD

di questo capitolo solo un personaggio ho trovato meno simpatico degli altri: Adam... il suo è un comportamento infantile e sul suo modo di relazionarsi con le cose la penso completamente come Alex... non capisco davvero cosa si prova a ubriacarsi a tal punto da star male, a non venire alla nascita del proprio figlio per festeggiare e a non onorare un patto fatto con una persona che dovrebbe essere il centro del tuo mondo... forse non sono matura io abbastanza da capire come ci si deve relazionare con un bambino sangue del tuo sangue...

in ogni caso questa storia mi ha fatto capire a come immagino il mio ragazzo ideale: un inglese/americano/australiano lettore come me e talmente ricco da comprarmi una casa solo per i libri... xD magari se è Alex vero è proprio va anche bene... degli altri due punti posso fare a meno ma parla inglese e penso che quello potrebbe bastare... xD (e poi è un cuoco e io che sono similissima a Med non potrei desiderare di meglio xD)...

al prossimo capitolo... :DDDDD

10/06/13, ore 20:08

io ti amo ti stimo la ua storia è fantastica hai un'abilità nel descrivere situazioni tese divertenti ed eccitanti unica lo ripeto ti adoro

23/05/13, ore 23:09

è la prima recensione che ti lascio Ste.. *chiede venia e si nasconde in un angolo*
sono settimane che mi riprometto di leggere questo capitolo ma poi non trovo mai tempo..
MAMMA MIA! che tenerezza! *____*
allora partiamo dal presupposto che io adoro Jules, però quant'è stupidina? ahahah stavo muorendo giuro!
e Leo che mi invita Med a pranzo? ci dobbiamo preoccupare? uhm.
Il pranzo di famiglia è stata una scena toccante da leggere. Diciamo che mi sono messa nei panni di Med.. io sarei stata malissimo!
E infine c'è lui... hai descritto l'apice della perfezione e della dolcezza..
and who cares se non hanno usatto il tradizionale letto! è quello il bello! :D
perciò THANKS darling per questa meraviglia di capitolo!

P.S: che me lo regali Michele? LO VOGLIO! xD

un mega bacio
Lea

04/05/13, ore 14:25

Carissima Stefania.. Come sempre in ritardo, come sempre di fretta, ma arrivo anche io ogni tanto e mi scuso per questo mio ritardo.. Meh, è un periodaccio, ecco.. E questo capitolo direi che mi ha fatto respirare aria fresca.. Ne avevo bisogno.. Come avevo bisogno di dolcezza.. E questo tuo ultimo capitolo me l'ha donata.. Quindi non posso fare altro che ringraziarti.. Ma ringraziarti proprio tanto tanto, dal profondo del mio cuoricino useless.. E' stato un bellissimo capitolo, ho adorato la parte iniziale con Jules.. La parte del test di gravidanza scaduto e nel frigorifero è stata decisamente epica! Ho apprezzato molto anche il pranzo di famiglia.. E' stato un bel passo avanti per Med.. La cosa molto interessante è come e quanto ci si possa immedesimare in lei e.. Poi, sarà il momento, ma io e la laurea siamo in ansia, ecco. Quindi posso capire Med.. Sono contenta che lei sia riuscita a dire la verità e ho apprezzato molto anche il suo fratello. E poi, last but not least, la prima volta sul bancone della cucina con Alex. E' stata una parte splendida, scritta davvero molto bene e con molta tenerezza.. Nonostante fosse la "tua prima volta" nello scrivere una cosa del genere, devo dire che l'hai fatto magistralmente, quindi brava. Davvero brava. Ora, con la dovuta calma e la dovuta dose di ispirazione, aspetto moltissimo curiosa il prossimo capitolo. E' un piacere leggerti, brava Stefy! Alla prossima! (PS: voleva essere una recensione decente, ma purtroppo, è più forte di me, non sono capace a scrivere delle cose decenti, quindi chiedo venia! Meh, perdono!)

Un abbraccio.
E.

02/05/13, ore 23:49

Oddio Jules...non posso pensarci: "mia madre tiene sempre le medicine nel frigorifero". Ho riso veramente tanto a leggere di queste 3 pazze insieme, Leo con il pipino praticamente già pronto, che viene interrotto e interpellato come se fosse l'esperto ginecolo ahahah
Ho già detto che sei veramente  ma veramente brava nel descrivere gli stati d'animo dei tuoi personaggi, ho sentito tutto il peso e l'angoscia che Med si portava dietro per la questione università-genitori...ma ancora di più le sensazioni che ha provato con Alex, dall'aprire la porta di casa e non sentirsi più sola...alle emozioni che ha provato mentre "impugnavano". E' stata davvero una delle scene più belle che io abbia mai letto.
Io stra-adoro i tuoi capitoli lunghi...ad ogni pausa esultavo perchè potevo stare ancora per un pò nel mondo di Med :)
un bacione

02/05/13, ore 19:34

wowowowoooo!
Veramente che bel capitolo! Io amo i tuoi capitoli, poi se sono lunghi è come un regalo!
Allora, veramente molto molto wow.
Prima di tutto amo il fratello di Med, Sheldon. E' meraviglioso, avercelo un fratello così! Poi i genitori.. eh. Ognuno deve sempre stare sotto il loro giudizio, spero che un giorno riuscirò anchio ad essere forte come Med.
E si, amo Med alla follia *^*
E poi la scena tra Med e Alex. Oh. Mio. Dio. Cavoli. Mi è piaciuta veramente tanto! E' così dolce e poi è riflessiva, cosa che preferisco sennò poi magari si finisce per andare sul volgare -_- e quindi si, sei fantastica.
ciaociao

01/05/13, ore 22:06

eccomi qui. scusa, prima mi sono fatta prendere dalle mie schifezze di grafica!
no vabbeh, i test di gravidanza scaduti E in frigorifero. nemmeno io nei miei giorni peggiori sarei riuscita a fare tanto, lo giuro!
però mi ha fatta morire perchè è una cosa assolutamente in linea con la personalità di jules. inutile dire che sono felice che non sia incinta, anche se ha interrotto med e alex... anche se è servito solo ad accrescere il desiderio.
leo, i porno e l'horror e il pipino con skype... stavo per farmela addosso dal ridere! ho dovuto smettere di ridere per non svegliare mia sorella... poi quando leo dice che pensava che tra le tre la più imbecille fosse med... ahahhahaha. MUORO.
per non parlare delle altre battute!
segna: anche io voglio una merda simile come life coach... ma pure coach di altro, ma non fa niente.
cmq. il pezzo dei genitori e in cui si confida mi ha messo un'angoscia addosso. forse perchè il fatto di non riuscire a finire quest'università mi mette ansia, il finirla mi inquieta. solo adesso posso dire di aver capito che se potessi tornare indietro farei un'altra facoltà, totalmente diversa. o forse non farei l'università. non so.
ho adorato michele, perchè l'ha appoggiata e spronata a non farsi mettere i piedi in testa.
fa così anche mia sorella, anche se non sono sempre nel torto e lei lo sa.
la bomba dei genitori: una bella bomba davvero.
ho sentito tutta la tensione e il peso del momento, davvero. mi sentivo soffocare io.
med ha sbagliato a mentire e ad assecondare i genitori per tutti questi anni, ha rimediato dicendo loro la verità, ma mentire l'ha resa davvero manchevole di fiducia... sarà che in questi modi io non riesco a mentire, limito le bugie il meno possibile perchè sapere di aver mentito mi mette ansia e mi sgamano subito. di solito ometto, che è leggermente diversa come cosa. in caso.
michele e jules? io voto sì, più ancora che a valsoia. insomma. sarebbero fantastici! via cucciolo, ha fatto il suo tempo e quasi un figlio e non ha funzionato. ammettiamolo.
ma passiamo alla parte TRE.
non. ce. la. posso. fare.
già lui le prepara una focaccia e a casa mia è un gesto che equivale a una dichiarazione d'amore, poche palle. ma poi le chiede di aiutarlo e BOOM! io volevo sciogliermi. penso che cucinare insieme sia una cosa molto erotica.
ghost kitchen edition. tu scherzi, ma a un certo punto ho pensato spuntassero gracco e bastianich a dire: "è una merda, mi sta diludendo. vuoi che muoro?"
cioè, ho riso troppo, davvero cazzarola.
e med ha impastato il didò e il pongo. stima! io pure il das, ma usciva sempre 'nammerda. giuro!
ma vogliamo parlare che alex è passato dall'impastare una focaccia all'impastare med sul bancone? perchè lei si e io no?
le ingiustizie ingiustiziose della vita.
cioè, tu devi smetterla di dire che non sai scrivere e descrivere, perchè non è vero.
partiamo dal presupposto che io ho sempre desiderato essere magra e con un bel fisico, tu mi hai fatta sentire trasparente e piccola come una mosca che li sbirciava. ti faccio i miei complimenti perchè contenermi nelle fattezze di quel coso che svolazza non è da tutti.
stefy, non sei stata volgare affatto, ma sei arrivata come un pugno nello stomaco. e parlo di sensazioni e coinvolgimento.
e poi loro se la ridono, ed è una cosa meravigliosa.
ora che hai concluso sul più bello io ne vorrei ancora. è mai possibile?
cmq voglio che il non afferrare nulla diventi una legge della costituzione per noi diversamente magre. lo pretendo!
per fortuna marco2 è morbido e gli piacciono le ragazze ben piazzate... per fortuna!
brava stefy, non dubitare né vergognarti mai di quello che scrivi perchè è il più grande errore chetu possa fare!

30/04/13, ore 13:24

Io davvero non so da dove iniziare, ho riso talmente tanto che mia madre si è dovuta assicurare che stessi bene e non fossi uscita di senno, ho fluffeggiato vergognosamente e mi sono irrigidita insieme a Med. Ma sarà meglio procedere con ordine, per evitare che il casino che regna costantemente nel mio cervello non invada anche questa recensione.
Come ti ho già scritto su Facebook, io quelle tre insieme le amo, le adoro come la pappa al pomodoro! Sono fantastiche e sebbene siano personaggi di fantasia, io sento realmente le loro conversazioni mentre leggo delle loro sventure...sento le voci e sono malata? Forse.
Non ho pensato neanche per un istante che Jules potesse aver combinato qualche casino con il test di gravidanza, sempre per la solita teoria che se a me le cose non vengono dette esplicitamente io non ci arrivo, però farlo scadere conservandolo in frigo è davvero, davvero una genialata! XD Come ha fatto a farci pipì sopra senza guardare? XD
Favolosa!
E ho adorato -letteralmente- la conversazione Skype con Leo (credo che potrei seriamente innamorarmi di lui, visto che Alex è già occupato e Fratello Americano non mi convince), è così dolcemente strano! Potrei sondare il suo animo misterioso e finire follemente innamorata di lui, a baciarlo sul letto per ore come la migliore delle adolescenti...ok, va bene basta. La smetto di auto-shipparmi con Leo e vado avanti...
Arrivo quindi alla parte più 'spinosa' del capitolo, ovvero la miracolosa confessione di Med. Dunque, in questo caso sono un pò combattuta: da una parte avrei spaccato un piatto in testa ai genitori di Med, perchè insomma! E' vostra figlia e vi sta mostrando un disagio e i figli non sempre fanno il volere dei genitori, anzi la maggior parte delle volte sono costretti a combattere per affermare loro stessi e se questo significa sbagliare per capire qual è la strada giusta, ben venga. Anche in questo caso, mi ritrovo in Med...Il primo anno di università, dopo aver miseramente fallito i test per medicina, mi sono iscritta, per ripicca a economia, perchè era l'unica facoltà senza test. I sei mesi più brutti della mia vita, esami non superati, paure, tormenti ecc, ecc...Io volevo cambiare tutto, ma non avevo il coraggio di dirlo ai miei, così tenevo tutto dentro per non deludere la loro immagine di figlia modello che mi ero costruita: ho preso 15 kg e passavo le giornate in casa, in pigiama, sfiorando la depressione. Finchè un giorno, mio padre mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: "Ma se vuoi una laurea perchè non cambi facoltà?"...E sono rinata e adesso sto sclerando per una tesi magistrale :D
Quello che voglio dire con questa filippica è che credo che i genitori debbano sostenere e comprendere le difficoltà dei figli, devono aiutarli perchè anche se Med non ha parlato per un sacco di tempo vuol dire che provava un disagio. E chi se non chi ti ha messo al mondo può comprenderti?
Dall'altro lato però ci sta che i due poveri mamma e papà si sentano traditi: Med ha un carattere un pò di cacca, lo hai sempre detto, però se la smettesse di pensare di poter portare il peso del mondo sulle sue spalle, forse combinerebbe meno casini e riuscirebbe ad aprirsi di più. La delusione è più che comprensibile, soprattutto se lei ha mentito. Insomma, do una botta al cerchio e una alla botte (e una a Alex, volendo XD), però devono far pace tutti con loro stessi, prima di tutto.
E ora veniamo alla parte ormonale: la focaccia...ha impastato una focaccia per lei! L'idea delle mani che affondano nella farina, della pressione delle braccia che mette in evidenza le vene...no dico, c'è qualcosa di più erotico?? Altro che 50 Sfumature! E...lo hanno fatto sul bancone della cucina, uno dei miei sogni da sempre!! E quanto ho riso con "te l'ho detto che sono veloce"??? Io credo che prendersi in giro anche in quei momenti sia fenomenale! XD
Ti risparmierò le battutacce e le porcate che mi sono venute in mente mentre leggevo perchè se no mi bannano, sappi solo che avrei tanto tanto tanto bisogno di un Alex anche io per scaricare lo stress e dimenticare i problemi! Sigh!
E ovviamente sono fedele alla regola "non si strizza", ma scherziamo? Per noi diversamente magre è frustrante, imbarazzante e antisesso per eccellenza! Nonono, niente strizzatine!
very good job baby e se dici ancora che non sai scrivere scene "rosse" vengo lì e ti picchio!!
Ok, ora la pianto di sparare scemate, rileggerò il capitolo svariate volte per fluffeggiare ancora un pò di giorni...e ti mando un superbacionissssssimo (????)
Cin.

30/04/13, ore 11:52

Oooookay, è tipo dal 15-18 che non recensisco, ma forse ricordo come si fa xD. So, tutta l'ansia che ti sei fatta venire per La scena è stata inutile... La leggo, convinta che chissà come tu sia riuscita a descrivere una scena di sesso omettendo particolari, e scopro che è una delle migliori che io abbia mai letto! Tanta ansia per niente! Ho fangirlato come una cretina, adesso amo ancora di più Alex, stimo ancora di più Med e so già che morirò d'attesa per il prossimo capitolo! Sei stata bravissima, davvero, e l'hai descritta con una dolcezza impressionante: i particolari, il clima con cui l'hanno vissuta i personaggi, le descrizioni... Perfetto! :). Mi è dispiaciuto moltissimo per Med, capisco i suoi genitori e la loro rabbia, ma, come già sai, mi rispecchio moltissimo in lei e nel suo carattere, per cui è stato triste leggere di quel pranzo. Jules è un'idiota, davvero. Probabilmente io l'avrei picchiata con lo scopettino del water o le avrei fatto mangiare i test di gravidanza scaduti e congelati! Ma (grosso ma) sono curiosa di vedere se e come svilupperai un futuro incontro fra lei e Michele ;) Okay, mi pare di aver detto tutto... Ovviamente ho provato tanto ammmmmore per l'apparizione di Leo (non è una novità xD). Bravissima, darling, attendo il prossimo capitolo con un po' d'ansia per il "dopo". :P Un bacione <3

29/04/13, ore 22:56

È stupenderrimo questo capitolo e questa storia in generale. Amo i protagonisti, amo i loro caratteri e odio L, quello scarafaggio puzzolente. So che non c'entra nulla con questo capitolo, ma Med lo nomina spesso (sempre per disprezzarlo) e in più è la mia prima recensione a questa storia quindi prendo la palla al balzo per metterti al corrente di quando mi stia sul sedere quel verme rachitico. Alex è super sexy, quanto pagherei per vederlo non lo so nemmeno io, per di più è pure un gran bel cuoco, la personificazione dell'uomo perfetto. Perché non ne crei anche uno reale per me??? Me lo faccio andar bene anche con qualche difetto fisico, per favoree !
Metto a tacere i miei ormoni e ti faccio i complimenti per tutto, grazie per aver ideato una storia che crea così tanta dipendenza perchè ultimamente ne trovo veramente poche interessanti e non banali (ormai sono tutte uguali). Non ti preoccupare di non aggiornare presto che l'aspettativa aumenta la passione (nel leggerla) :)
Detto questo chiedo scusa se ho fatto mega strafalcioni nella scrittura, ma sono stanca morta (sta mattina sveglia alle 4 -.-) volevo solo dirti che apprezzo alla grande tutto ciò che riguarda la storia e ti ringrazio per continuare ad aggiornare :)))
Un bacio, GIADA

29/04/13, ore 16:05

Capitolo attesissimo...no, non per il zumzum finale, cosa vai a pensare! Il bello della tua storia è che sai mettere fottutamente bene gli stati d'animo della generazione dei venti-trenta, costantemente in bilico e fragili, di fronte a questo perenne cambiamento. La prima parte, con il rischio di gravidanza sventato si controbilancia alla seconda, più seria. Med, a furia di non dire quali sono i suoi desideri, si ritrova a scatenare l'inevitabile delusione dei suoi. Non è una situazione tanto strana e non me la sento di biasimarla. Non ha fiducia in sé stessa e, in qualche maniera, si sente in debito con i suoi, al punto da sentire su di sé l'obbligo di realizzare il sogno di suo padre, senza avere il coraggio di curarsi del suo.  Suo fratello non ha mai avuto questo problema ma aveva una personalità più forte. Le difficoltà dell'università sono molte e cambiare indirizzo anche a pochi esami dalla fine non è tanto strano. Med si è sempre sentita in colpa e, pur facendo una facoltà che piace ai suoi ma non a lei, non è riuscita ad andare fino in fondo. Ha avuto il coraggio di dire le cose come stavano, scatenando quel conflitto che forse ci sarebbe stato anche prima.
Lei è la figlia che non ha mai dato preoccupazioni ma questo non ha salvato Med dalla pressione di dover essere costantemente all'altezza delle loro aspettative. I suoi dovranno sbollire la rabbia e la delusione e prendere atto della cosa. Med ha sbagliato per una mancanza di fiducia in sé stessa ma chissà che non trovi ora la sua strada. Ho un'amica che è sotto pressione con l'uni per via della tesi. E'andata a casa dei suoi per le vacanze e la famiglia vedendola in questo stato le hanno detto "Se l'università ti fa stare tanto male, mollala...ma non devi più stare così". I genitori di Med, invece, hanno avuto una reazione istintiva. A parte il fratello, sembra che nessuno di loro abbia visto che Med non era felice in quella facoltà. D'altra parte, la protagonista ha celato il suo malessere, sforzandosi sempre con loro e non poteva che andare a finire così. Meno male che lo yankee l'ha consolata!

29/04/13, ore 14:59

Ciao Med,
è la prima volta che ti scrivo ed in realtà non c'è un perché se non il fatto che sono timida, così tanto che anche se sono tra una delle prime ad essere entrata nel gruppo di fb mi limito ai "mi piace". Comunque bada alle ciance. La tua storia mi ha colpito moltissimo perché in Sofia ritrovo parte di me, soprattutto per il modo che hai di rendere la sua difficoltà con l'università o la paura di deludere i propri genitori... ho vissuto in prima persona tutto questo per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti. Di Alex che dire..(espressione sognante)Fa il cuoco....meraviglioso cuoco.... non è perché io ami particolarmente il cibo, ma perché la creatività mi fa impazzire! Con Alex Hai costruito un personaggio particolare. Lui è affascinante non in maniera classica, ha i suoi misteri e mi sembra abbastanza di buon cuore ma soprattutto è reale. Infatti è proprio questa tua capacità di rendere tutti i personaggi reali che mi ha completamente affascinata della tua storia. Pensa che appena ti ho scoperta ho letto tutti i capitoli in una giornata, camminavo in giro per la casa alternando pc a tablet. Passando al capitolo ultimissimo. Le parti che più mi hanno fatto sentire empaticamente collegata a Sofia sono stati quando stava scavando nell'armadio alla ricerca di qualcosa da indossare, anche se il comportamento di Alex un po' mi ha sconvolto... dimmi esiste davvero un uomo che capisce così chiaramente di girare allargo da una donna in psicosi? Poi l'ansia del viaggio verso la casa dei genitori...è sempre terribile doverli affrontare, ma per fortuna ci sono i fratelli!! ancora ho adorato Alex che saggiamente ha spento cellulari e messo fuori uso i possibili disturbatori...così la nonna non avrebbe potuto interferire. AH quasi dimenticavo sono felice che L sia scomparso dalla vita di Sofia perché mi era bastata leggere la sua descrizione per farmelo stare antipatico! Tsé guarda ho avuto istinti omicidi per tutto il tempo che è stato con Sofia... ho pensato a mille modi per torturarlo. e quando ha fatto piangere lei perché baciava un uomo... oh... lì proprio mi sono sentita divisa in due...ero indecisa se consolare Med o uccidere lui...ma magari il destino sarà così gentile da sopprimerlo al posto mio... (sono tendenzialmente fiduciosa fino a prova contraria). Adoro anche Bet e Jules... rispecchiano esattamente il concetto di amicizia vera che oggi giorno sembra sempre più un miraggio! Che dirti? COMPLIMENTI!! sei una bravissima scrittrice e da quello che leggo su fb anche una splendida persona... come tutte le ragazze! Scusa la lunghissimissima recensione ma dovevo recuperare ;P
al prossimo capitolo
Emma!

29/04/13, ore 14:56

Bè, che dire...capitolo meraviglioso :)
Adoro Jules...mi ha fatto stare con il cuore in gola per tutto il tempo e alla fine il test era scaduto e per giunta conservato in frigorifero!!! Ma come si fa?!
Finalmente ,poi, è arrivato il fatidico pranzo di famiglia...Ero molto curiosa di sapere come sarebbe andata a finire e sono orgogliosa di Med.
Ha superato un altro ostacolo: è riuscita a raccontare tutto ai suoi. Ora però deve tentare di capire cosa vuole fare della sua vita, deve scegliere la strada da percorrere da sola, in base a quello che vuole fare e vuole diventare. Infatti solo se sarà soddisfatta delle sue scelte potrà riconquistare la fiducia dei suoi genitori. Il fratello di Med mi è simpaticissimo... certo forse è difficile reggere il confronto con un genio come lui, ma in questa occasione si è comportato da perfetto fratello maggiore! Io sono figlia unica ed ho sempre desiderato aver la complicità e l'appoggio che noto tra i fratelli, soprattutto quando diventano grandi.

Poi arriviamo alla parte del capitolo che mi ha fatto davvero sciogliere. Alex diventa sempre di più il prototipo del mio fidanzato perfetto. E' dolcissimo e simpatico. Adoro il modo in cui riesce a far confidare Med.
Quanto vorrei anch'io tornare a casa e trovare Alex ad aspettarmi e a preparare la focaccia *.* ! E riguardo a quello che è successo dopo posso solo dire una cosa: FINALMENTE!!!
Sono morta dalle risate quando Alex ha confessato di aver l'ansia da prestazione, non ci potevo credere e cosa ancora più divertente è stata la reazione di Med... poverina, non credo avrebbe retto ad un altro ostacolo o interruzione. E come darle torto!!
Comunque tantissimi complimenti, ogni volta che leggo la tua storia mi emoziono e diverto tantissimo.
Adoro tutti i personaggi della storia, tranne L ovviamente, e spesso mi rispecchio nei dubbi, nelle insicurezze e nei problemi di Med.
Ah, non ti preoccupare per la lunghezza dei capitoli... più lunghi sono più sono apprezzati  :D

A' bientot!

29/04/13, ore 14:21

Eccomi finalmente qui a recensire un new chap di tuttotondo <3
Il mio silenzio nel gruppo non è dovuto al fatto che mi state antipatiche o non voglia socializzare (tutto il contrario, credimi) è che è un periodo un po' negativo e devo smaltire sta cosa da sola, prima di tornare alla carica :)
Torniamo a noi!
Che capitolone, Stefy *w* Quanto mi era mancata la nostra Med incasinata e casinista?
L'inizio mi ha fatto un po' venire il panico... Jules incinta? Ma siamo fuori?!? Per fortuna è stato tutto uno sbaglio.. Cucciolo non è l'uomo per lei, ne sono certa. E poi un certo Fisico ha manifestato dell'interesse per la nostra pupattola.. cof-cof.. *O*
Poi, il momento più sofferto e più triste nel capitolo è ovviamente la confessione di Med. Mi sono venuti i brividi, perché so cosa vuol dire deludere i propri genitori.. Ho vissuto una scena simile in passato, quindi tanta solidarietà per Med :)
E..
cof-cof.. sbav! Ma hanno fatto all'ammmmmmmoreeeeeeeHHH! Ma vieni! hahahah
Era ora che i due piccioncini piccionassero, suvvia! E' stato di una tenerezza estrema ** Pure le risate e i problemi di Alexahhaha Dove lo troviamo un ragazzo così bello per la sua sincerità e spontaneità? Mannaggia alla miseria, che bellini che sono!
Mi sono emozionata *-*
Spero per te che non ci farai penare ancora mesi per un capitolo, cavolo! ahahahha Sto scherzando, se questi sono i risultati, puoi metterci tutto il tempo che vuoi <3 ( no dai, prendi questa frase con le pinze.. E' l'emozione post-fine-capitolo-tuttotondesco :3)

Un bacio megagigante e complimenti per la tua bravura e fantasia <3