L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

07/09/12, ore 14:58

Sei una persona orribile.
Giuro!
Primo, Alex era poco nudo. Poco nudooo! Io che mi aspettavo spogliarelli e l'unico momento in cui si accenna a quest'ultimi è da parte di Med e del suo accapatoio e, per quanto io mi rispecchi in lei - facciamo pure che lo so che mi spii - , preferisco Alex che si spoglia!
Ho capito cosa c'è nella prima parte, quindi evito di fare congetture perché voglio vedere se ho ragione u.u E poi sono teneri quando cercano di conoscersi e quando fanno battute sull'inglese di lui e la nudità di lei! (Questo commento pare lo abbia scritto mia madre)
Capisco benissimo Med, io pure sono aracnofobica e ogni volta che vedo un insetto inizio ad urlare come una banshee ferita - non ho prove, ma è la verità.
Leo, amore, cucciolo lui <3 Poverino, traumatizzato da un po' di tette! Posso consolarlo io? Giuro, mi pare tanto bisognoso d'affetto... anche se alla fine ha fatto un po' il cazzone, ma nessuno è perfetto.
Ribadisco il mio amore infinito per Jules e Bet! Sono magnifiche e mi fanno morire dal ridere. Poi con Cucciolo e J sono anche peggio XD
L è un coglione patentato, speriamo che un cagotto fulminante lo colga subito così da potersi ricordare che è un deficiente, dio mio. Primo, se fossi stata Med gli avrei cavato gli occhi; secondo, se fossi stata Med gli avrei tirato una ginocchiata nelle palle, ubriaca o meno.
E per ultimo, ma non meno importante, Alex <3 Tesorino, io devo capire perché era triste nel capitolo prima, anche se ho un po' di idee in testa, alcune a cui non voglio credere e altre che spero siano giuste. L'unica cosa che ho capito con certezza è dove lavora XD E poi sono due capitoli che è un po' sbattuto - e non nel senso bello del termine - quindi spero che nel prossimo capitolo si riprenda un po', anche se penso che dopo la fine di questo sarà tanto incazzato e triste.
... Mi offro per consolarlo!
Anyway, credo di aver finito, scusa per la recensione orribile ma sai come sto, però ci tenevo a farla subito dopo aver letto il capitolo!
Un bacione e grazie, come sempre!

Morgana

P.S.
Sì, lo so, non ho recensito lo scorso capitolo. Anche io sono una persona orribile.

07/09/12, ore 13:53

Tu sei una persona perfida!
Come puoi finire il capitolo così?! Come?! *inizia a insultare quel brutto essere chiamato L e anche Alex(?) per il suo tempismo perfetto*
Però magari questa cosa che Alexuccio ha visto (perché è lui no?), lo spingerà verso le braccia di Med! *ridacchia malvagiamente*
Io ho capito, io ho capito tutto *canticchia saltellando felice*, forse no, ma lasciami sognare :')
E siamo di nuovo arrivati al momento in cui dico che capisco Med, questa volta riguardo la paura degli insetti, eh si sono anch'io una di quelle persone e in più come se non bastasse ho una ridicola fobia per le farfalle e quindi anche falene, e ogni giorno vengo derisa dai miei amici e sì anche i miei genitori si divertono a prendermi in giro, cari..
Direi che ho finito il mio monologo, avevo altro da dire, ma al momento non mi viene in mente, quindi al prossimo capitolo!
Ti consiglio di mettere il turbo. lol
With love Elisa.

07/09/12, ore 13:36

E' possibile amare Alex di più ad ogni capitolo? E non solo quando parla inglese o gira mezzo nudo per casa.
Ha una pazienza infinita con Med, il che mi fa pensare che quasi quasi potrebbe sopportare anche me, quasi eh!
Poi sono curiosa come un gatto, è così riservato e io voglio sapere di più!
Me lo sentivo che lui ci sarebbe stato al locale, però ho sbagliato lavoro, non avevo immaginato che fosse in cucina!
Lui deve aver visto anche il prima, per forza, deve. Cioè Med stava sfanculando allegramente L. e il suo viscidume, Alex non può aver visto solo il bacio. Santo cielo che tempismo, comunque! Quando ci si mette la sfiga.
Ecco, L. invece lo odio di più ad ogni capitolo. Che uomo (no aspetta, uomo non va nemmeno bene come definizione) che essere riprovevole.
Prima le lancia le occhiate scocciate e di sdegno a tavola e poi le salta addosso fuori dal bagno. Ma che cavolo vuole?!
Vuoi vedere che è stato perchè ha sentito fare il nome di Alex a tavola? Non che sia per gelosia ma più per orgoglio ferito nel vedere che Med non si sta disperando senza di lui e ha smesso di umiliarsi e corrergli dietro.
Ma poi, sto cretino, è sempre ovunque? Possibile che non stia sulle palle anche ad altri? Come fa ad avere amici e compagnia con cui uscire non me lo so proprio spiegare. Ma così va il mondo!
Alla fobia di Med per gli insetti rispondo con la mia per i piccioni. Il che è imbarazzante quando mi vedi saltare di lato o scappare solo a vedere un piccione avvicinarsi in centro e a Bologna ce ne sono decisamente troppi per i miei gusti. Ci aggiungo anche un po' di paura dell'acqua dove non tocco con i piedi, giusto per non far sentire solo il povero Alex!
Del discorso festa di laurea ti ho detto in privato, parliamo di tette che si afflosciano. Il dolore di chi ha un po' di abbondanza di decoltè. Pensa che non avevo mai voluto reggiseni pushup o anche solo leggermente imbottiti perchè tanto avevo la mia quarta e non mi serviva altro che cotone e pizzo e al massimo un po' di ferretto. Ora se non metto qualcosa di amianto ho idea che se ne vadano a trovare l'ombelico, oppure si adagino sul pancino tondo.
Una conversazione simile a quella delle tre fanciulle il bagno l'ho avuta anch'io con le mie amiche, infamandone una che aveva due tette di marmo che stanno su da sole senza nemmeno il reggiseno. La mia amica diceva che in pigiama aveva paura di lei, perchè aveva le tette che stavano troppo su!
Al vestito rosso c'è arrivata Med ma io è già tanto se arrivo a mettere un vestito, punto. Ovviamente scuro e ovviamente che si allarga da sotto la vita e scende morbido per evitare l'effetto mortadella. Però ho comprato in un impeto di follia da saldi dei pantaloni rossi, ma sono magici perchè sfinano non so come, sarà il modello o sarà stato lo specchio del camerino tarato per far comprare anche le cose più orribili.
Quanto a trucco, sono ancora peggio. Nemmeno vedo ClioMakeUp perchè tanto i trucchi nel mio bagno sono ancora incellophanati (acquistati sotto minaccia della mia amica truccatrice e mai aperti). Ho giusto il fondotinta per coprire in inverno il pallore cadaverico che si sostituisce alla bianchezza mozzarellosa estiva.
Comincio a pensare di essere messa molto peggio di Med, l'unica cosa è che non ho pigiamoni ma solo camicie da notte perchè devo essere nata nell'epoca sbagliata e adoro le camicie da notte e le sottovesti.
Ah, giusto, anche i risvegli all'alba! Stavo dimenticando quelli, nonchè la scelta di mangiare quando si ha un qualsiasi dubbio di cosa fare, a qualsiasi ora del giorno.
Doveva essere una recensione e ti sei beccata la lista di "quanto Med sono", probabilmente ti ho terrorizzata ormai!
Chiudo qui perchè non voglio rubarti altro tempo a leggere questa recensione, fila a scrivere! Non puoi lasciarti troppo a quel punto cruciale! Aspetta almeno che esca io dalla cucina con una padella da tirare in faccia ad L.!
Baci e tanto zucchero, lanciato ovviamente!
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 01:40 pm)

07/09/12, ore 12:34

Ma ciao mia cara!
Sono contentissima di aver aperto il pc e ave trovato questo nuovo capitolo fresco fresco!
Intanto (prima che me ne dimentichi): grazieeee betaaaaa (glieloriferisci tu? xD )
E' praticamente un putiferio questo capitolo.
Rimango dell'idea che L sia un perdente demente. Detto fatto: questo capitolo ne è la conferma.
Bet e Jules rimangono degli idoli e Alex? fa il cameriere eh?? e li ha visti eh?? e pensa male eh??? awwwwwwww
Non mi ricordo se te l'ho già detto ma le ause pubblicitarie sono ben apprezzate per fare pipi si si
Bene, la smetto qua di romperti!
See u
Dafne

07/09/12, ore 00:16

Ah oggi, finalmente mi, dedico alla recensione di questo capitolo xD come ho detto, per me è dovere dire la mia xD partendo dall'argomento con cui si è aperto il capitolo, bhè sembrerà assurdo ma anche tra i miei amici non si, fanno tanti problemi a parlare di argomenti simili, e anzi, fanno pure di peggio xD a volte escono certe volgarità che vorrei sotterrarmi, soprattutto con quelli gay ne dicono di cotte E di crude xD poi mi hanno fatto morire i genitori, soprattutto la madre con le perle all'ospedale xD che personaggio!
sto seguendo l'ordine cronologico della storia, non per importanza xD la scena finale la commento per, finire, appunto xD
Ho da dire che io amo i pub, e andare a bere birra il sabato sera, anche se è vero ke stare chiusi, lì dentro col casino che non riesci a parlare si trovano situazioni imbarazzanti....per mia fortuna qui è zona di, mare i locali hanno tutti tavolini all'aperto dove esco io e Si sta bene xD su questo sono diversa da med, io sono la tipica festaiola che va a ubriacarSi, ah e parlando di, drink, ma dove vuole andare alex con la coca cola? Insomma io mi aspettavo almeno un mojito... ma Vabbè lo perdono perché rimane figo anche con la bibita per ragazzini xD ma ora parliamo dell'ultima scena... diciamo che ero quasi del tutto sicura che in bagno non sarebbe successo, effettivamente sarebbe stato squallido e frettoloso, anche se decisamente eccitante (certi luoghi sembra che ispirino di più xD) ma è stato kmq brutto leggere la delusione della povera med >< e la frase finale di alex, eh eh è stata cattiva... ma sono sicura che troverà il modo di farsi perdonare... ah quanto vorrei una scena del genere con qualche bel figo chissà perché non mi succede mai D: ah quasi mi dimenticavo della causa di tutto, L gay? Questa si che è una botta per, l'autostima xD anche se effettivamente come personaggio lo vedo come il classico bisex, di quelli che stanno con chiunque... da me c'é un detto per queste cose ma meglio tenere da parte il napoletano xD al prossimo capitolo! Anzi a su Facebook visto ke sto sempre a rispondere xD

05/09/12, ore 00:32

Arrivo in ritardo pur avendo letto il nuovo capitolo da un po'.
Che dire? Ogni volta le riflessioni di Med mi lasciano spiazzata, sono così umane e condivisibili che non puoi fare a meno di sentirti parte di lei, di immedesimarti completamente in lei e lei in te.
Il comportamento della famiglia è anch'esso reale, di fronte alla difficoltà della figlia non sanno come comportarsi e tentano di smuoverla forse non comprendendo fino in fondo il problema di med, o cercando di ignorarlo per paura della verità. Almeno così l'ho interpretata io ;)
Che dire poi di Alex?
E' veramente stupendo, e non solo esteticamente. Si vede che gli interessa di Med, e quando l'ha rifiutata in bagno, sebbene per lei sia stato umiliante, ha fatto la scelta giusta secondo il mio punto di vista.
Adoro leggere la tua storia e spero aggiornerai presto, con il dovuto rispetto agli obblighi della Real Life s'intende ;)
Un abbraccio,
Anna.
P.S. Contraddicendo quanto scritto sopra, falli sfogare un po' poveretti ;P

04/09/12, ore 14:46

Ho scoperto la tua storia poco tempo fa e l'ho "bevuta" in breve,arrivando fino a qui.
Bere è il verbo adatto giacche',in una estate rovente come questa, la ventata d'aria fresca che si respira fra queste righe è una bellezza!
Sei brava nei dialoghi scoppiettanti, ma assolutamente verosimili ,e nel regalarci personaggi tridimensionali con anima e realta'.
Bella Med cosi' acida e possibile, con un cuore grande ma accessibile solo a pochi ;problemi veri e senso di inadeguatezza,la paura di deludere chi amiamo e sappiamo amarci; l'arte di seppellire tutto il dolore sotto strati di sarcasmo e imparare a glissare fino a non sapere piu' chi siamo e cosa veramente vogliamo.
Viene voglia di proteggerla e di picchiarla selvaggiamente a fasi alterne.
Le sue amiche a tratti mi ricordano Crash e Eddie (i due opossum de "L'era glaciale") e gia' per questo sono,dopo Med, i miei personaggi preferiti;e sono loro la sua famiglia d'elezione quella che la capisce anche quando lei non vuole essere letta e la sostiene pur spronandola ad affrontare i suoi mostri personali.
I genitori sono impressi nella mia mente anche se con poche caratterizzazioni, e sono adorabili!
Alex è ancora un mistero per me.Mi piace come si sta comportando adesso, sfodera una serie di sfaccettature interessanti e i suoi turbamenti e zone oscure lo rendono piu' affascinante,non solo per Med.
Insomma,alla fine di questa sconclusionata dichiarazione d'amore per il "...tuttotondo",ti faccio i miei complimenti.
Brava,davvero.
A presto.Barbara

03/09/12, ore 01:29

Mi scuso enormemente per il ritardo nel recensire questi ultimi 3 capitoli! sul gruppo sono sempre presenta,ma cazzeggiare su facebook dal cellulare è più comodo per me mentre lavoro che scrivere recensioni xD per queste mi serve una bella tastiera comoda che solo il mio pc può avere...ma tanto presto o tardi io vengo sempre a commentare xD allora parliamo un pò dell'insicurezza della povera protagonista che mi ha fatto tenerezza D: io sono una persona decisa,di carattere,dello stile 'se non ti piaccio smamma!' ma capisco quando la gente cerca di adattarsi a quello che la gente vuole,io non ci sono mai riuscita xD ma le incertezze ci sono in chiunque,e tendono a confondere e a rovinare la vita...l'incertezza di med gli ha fatto trovare L,insomma,deve essere proprio tanto insicura e confusa xD personaggio che per fortuna in questo capitolo ha preso un bello schiaffo morale..che se ne torni dalla caverna da dove è venuto e lasci med e alex da soli uahahah
ah questa sete che sta nascendo in med...finalmente si sta risvegliando quel lato tenuto nascosto per troppo,non è da tutti avere un bonazzo per casa(le universitarie normali come me vivono ancora con i genitori che è tutto dire xD e con dei vicino ultra-sessantenni,niente bonazzo della porta accanto per me purtroppo!) deve iniziare a sfruttarlo u.u
la scena della notte in cucina mi è piaciuta un sacco,per tanti motivi,ma in particolare per il mio amore per banana yoshimoto xD forse neanche la conosci,ma ha scritto un libro chiamato 'kitchen' che ti fa considerare questo luogo un pò speciale...e dopo quel libro,le scene ambientate in cucina mi sembrano sempre un pò magiche...soprattutto di notte *-*
ah quasi dimenticavo,dolcezza infinita per jules e ragazzo sul divano,mamma mia anche io sono stata invidiosa di loro...e quando mai trovo un fidanzato così dolce io ç____ç
penso sempre di aver scritto tutto,ma poi dimentico sempre qualcosa xD vabbè spero di avere tempo di recensire(per modo di dire,le mie recensioni sono leggermente incasinate xD) al più presto gli altri 2! lì saranno decisamente più lunghe,e ahimè,i libri universitari chiamano -_- alla prossima!

03/09/12, ore 00:31

Probabilmente ritarderò anch'io la mia laurea se starò ancora tutto il giorno a leggere i tuoi capitoli! :) che capitolo dolce, Alex è così tenero... *_* non vedo l'ora che si conoscano abbastanza per poter concretizzare, sono sicura che, come dice Alex, sarà il sesso migliore della vita di Med! I discorsi sulla laurea sono così deprimenti che mi è venuta voglia di mettermi a studiare! Tra l'altro, ora che ci penso, Milano? Biologia? Statale o Bicocca? Se fosse Bicocca io e Med saremmo "coinquiline di edificio"! :)

02/09/12, ore 23:48

Ok devo ricredermi su quello che ho detto due capitoli fa: questo è il migliore! E non solo per la scena finale che è a dir poco FANTASTICA, ma soprattutto per il rapporto tra Alex e gli amici di Med e la frase sui sabato sera nel pub! Quanto ti adoro per aver scritto quella cosa dell'alito e degli urli? Pensavo di essere paranoica solo io! Ogni volta dici qualcosa, il tuo interlocutore non ti capisce e ti si avvicina e tu ovviamente la dici più piano ed a bocca praticamente chiusa perchè hai paura che il tuo alito puzzi! AHAHAH!! Comunque mi è piaciuta moltissimo questa frase "È sorprendente come, a volte, costruiamo marmorei castelli di drammi emozionali sulla base del nulla e come, alla fine, tutto quello che ci serve per capire l’inconsistenza del nostro dolore è una sigaretta fumata alla 4 di mattina parcheggiati sotto casa, ridendo dei propri pasticci romantici con una persona di cui ci si è ingiustamente privati, solo perché non abbiamo ancora imparato a parlare col nostro cuore." davvero fantastica!! Ah, mi sono iscritta al gruppo, sono Susanna :)

02/09/12, ore 22:41

Ok, la serenata mi ha fatto TROPPO ridere! Non ci potevo credere! Che coraggio a fare una roba del genere solo per segnare il territorio, odio questo tipo di uomini che si accorgono di amare la ragazza solo quando questa l'ha lasciato (amare poi è una parola grossa, è più corretto dire amore per il proprio ego)! Troppo patetico! Alex è stato fantastico poi *_* ah che uomo, me lo sto immaginando, dev'essere troppo troppo BELLO. Poi è anche ironico ed intelligente, un uomo fantastico!

02/09/12, ore 19:32

La risposta alla domanda su One Tree Hill è che Lucas ama Peyton!!! :) ahah, beh divagazioni a parte, questo è il miglior capitolo che ho letto finora! La riflessione sull'osservare le persone in strada è stata stupenda, e so che sembrerò ripetitiva, ma lo faccio anch'io! Ma praticamente sempre! La parte finale poi *_* tenero Alex, c'è dell'aria d'ammmmore in questa casa! :D L vince ancora il premio per il più simpatico del capitolo, nonostante in realtà non abbia fatto nulla di realmente malvagio... In fondo... Avevano deciso così...! Ah quanto capisco questa situazione!!

02/09/12, ore 15:30

Ahaha non avevo colto la citazione dal Cluedo! Ma chi non ci ha mai giocato? E' fantastico! Questo capitolo è molto carino, soprattutto la fine. Finalmente vi è una riflessione sul simpaticissimo L, si capisce perchè la protagonista vi è così attratta, beh, capendo perfettamente i suoi motivi bisogna augurarsi che trovi qualcun'altro che la faccia sentire come la faceva sentire L. E qualcosa mi dice che lo troverà presto :D (25 in botanica e 21 in farmacologia? Che scarso :P aahahha, ovviamente scherzo!)

02/09/12, ore 12:22

Arieccomi qui. Temo che questo sarà l'ultimo capitolo per oggi, la mia mezz'ora di pace e tranquillità (alias futuro marito chiuso in bagno) anche per oggi è finita...
Med mi piace ancora di più, nell'ordine per:
- il suo sarcasmo
- la sua (rinnovata) misantropia
- il fatto che conosca Sheldon (io ADORO Sheldon)
Anche Bet e Jules sono molto più delineate che nella versione precedente, decisamente il tuo stile descrittivo si è evoluto notevolmente!!!
Ora a malincuore abbandono la lettura e mi accingo a dedicarmi alla preparazione del pranzo domenicale... alla prossima!
Un bacio
Cla

02/09/12, ore 12:05

Se recensisco capitolo per capitolo man mano che mi rimetto in pari sballo le statistiche di tuo fratello?
Lo farò comunque, ma se mi dici di sì lo farò con molta più soddisfazione!
Finalmente sono riuscita ad accaparrarmi il pc e a stare in santa pace per più di 15 secondi (ah, le gioie della convivenza!) e ho trovato il tempo di iniziare la nuova versione della tua storia.
Innanzitutto devo farti i complimenti; il tuo stile è migliorato tantissimo rispetto a come lo ricordavo!
In secondo luogo, mi piace il modo in cui Med descrive sé stessa e gli altri. Anche se finora ho letto solo questo capitolo l'impressione generale che trasmette è di un personaggio realmente a tutto tondo, molto più delineata e dettagliata di come l'avevo scoperta in My Way.
In sostanza, mi piace. Soprattutto la parte della misantropia (io sono misantropa, quindi apprezzo sempre questa qualità negli altri).
Torno alla lettura, a presto my darling!
Cla