L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

24/09/12, ore 09:34

Non so neanche come cominciare.
Sono rimasta imbambolata sul rapporto tra Leo e Med. Perchè lui alla fine c'è stato! In ritardo e con un qualche problema di vicinanza e tocchicciamento ma c'era!
Non sono sicura che esistano così tante persone così. Sono buoni tutti a dirti "io ci sono ", "Quando vuoi chiamami", "per te ci sono sempre", ma quando davvero hai bisogno di loro? Davvero ti viene da chiamare delle persone che si credono tue profonde amiche solo perchè ci hai parlato mezza volta e perchè hanno il tuo numero di cellulare? Non ne sono sicura. Ho apprezzato tantissimo la Skype call ;) praticamente vivo di quelle visto che la mia migliore amica sta a NY al momento (me invidiosa: sia perchè è in un laboratorio di ricerca americano di quelli fighi - e io sbavo di invidia quando mi racconta quello che fa con le staminali- sia perchè è in un laboratorio di fighi). Comunque, Jules e Bet si danno un supporto reciproco da invidia (sì, ultimamente passo le giornate a invidiare gli altri, periodo no).
Alex è fuori di testa. A volte mi viene da pensare che sia incinto da quante volte cambia umore (apprezzata tantissimo la battuta su to be pregnant per dirla così)
Il nome scientifico muscolettos gnocculis fa molto "Persona che fa finta di possedere qualità mentali nella media quando vede i muscoletti". Il "fa finta" ci sta tutto. Probabilmente con quella descrizione hai fatto ballare la conga a 19 ventesimi della popolazione femminile che legge la tua storia (l'altro 1 ventesimo rappresenta i maschi gay e gli ormoni sono saltati anche a loro xD)
Ho testato scientificamente l'uso della lingua inglese. Chiariamo: non è che una mezza parolina inglese mi mandi fuori di testa, piuttosto il tono e detta da un tipo qualsiasi non mi fa effetto (i miei ormoni ormai rispondono da anni a un solo richiamo). In pratica ho cercato di manipolare il ragaboy infilando qualche mezza parolina ogni tanto in mezzo alla frase (è un lavoro subdolo e lungo lo so, ma qualcuno deve pur testare scientificamente queste teorie) sperando che l'assorbisse per osmosi mentale. Merlino, l'ha assorbita! E fa effetto! Devo ancora ben capire se è comunque lui a farmi effetto o lui e l'inglese insieme, ma te lo saprò dire! Devo semplicemente continuare a sperimentare in diversi momenti (credo abbia capito che lo uso come cavia ma poco importa, lui si approfitta dei momenti).
Bene, dopo aver messo su piazza questo test scientifico, torno a sperimentare!
Alla prossima dear!
Dafne
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 10:24 am)

24/09/12, ore 01:26

So di essere una persona malvagiaaaaa... scusami! E' già da un pò che dico di commentare i capitoli e ancora non l'ho fatto. M' era preso una specie di blocco, forse avevo troppe cose da dire.. oppure è l'estate che mi rende pigra a livelli giganteschi... mah! Cerco di recuparare adesso. Prima di tutto complimentoni perchè gli ultimi capitoli sono stati un crescendo, la storia mi sta appassionando sempre di più, mi sto godendo i ragionamenti un pò folli ma veri di Med. Una cosa che mi piace tantissimo di questa tua creatura letteraria, è che lei è vera, mi sembra di vedere in certi aspetti una delle mie amiche, in altri momenti mi rivedo io... mi piace perchè dovrebbe essere una persona adulta, invece è fragile, è confusa, vede un futuro dai contorni poco definiti e a volte si comporta in modo infantile. Questo va oltre lo stato di zitellaggio che a quanto pare per alcune persone diventa particolarmente pesante in questa fascia d' età, ecco, Med mi piace perchè non è solo una ragazza single che si ritrova all' improvviso con un americano figo in casa... ovviamente qui ci vuole un immenso enorme grazie per aver "partorito" Alex, tanto per essere coerenti... Forse questo discorso l'ho già fatto, ma a me Med piace sempre di più e ogni volta che fa un' uscita poco felice, dice qualcosa che è completamente fuoriluogo oppure vaga stordita senza sapere bene che pesci prendere, ecco io penso che potrebbe benissimo essere la mia vicina di casa (che per la cronaca è un adorabile signora settantenne, ma vabbè... sorvoliamo). Tanto per vincere il premio dell' originalità io sostengo che è un personaggio a tutto tondo! Adesso mi prenderai per folle, ma proseguo in questo mio vaneggio... è caratterizzato molto bene! a livello psicologico, ma anche a livello fisico, e insomma, secondo è normale che il corpo ti condizioni nel modo di pensare o di vestirti... non bisogna necessariamente in drammoni esistenziali messi su carta tirando fuori disturbi alimentari... Il guardaroba di Med è un pò... anonimo... è il tipico guardaroba, e lo capisco benissimo, credimi, di una persona che cerca di farsi notare il meno possibile, per cui, sì, atteniamoci a quello che va di moda, magari mi prendo un pantalone o uno stivale che hanno un pò tutte le ragazze e cerchiamo di coprire i difettucci... mi hai ricordato tantissimo certi ragionamenti che ogni tanto mi saltano alla mente, e che per fortuna metto da parte fregandomene, perchè altrimenti cavolo, non è vita.... lo stivale un pò vecchiotto ma che ancora piace, molto abitudinario e rassicurante, il maglione grigio (perchè sì, il grigio ci sta sempre, da un pò di luce, ma non troppa) e soprattutto lungo... è rassicurante leggere di Med, dà voce a certi dubbi, fisime e complessi che a volte mi chiedo se li ho solo io.
Quindi questo per dire che mi piace sempre di più come stai sviluppando questo personaggio, mi piace il suo percorso e la sua caratterizzazione... ogni volta penso di essere arrivata a un punto statico e poi mi accorgo che in realtà c'è ancora qualcosa. Non ha niente di piatto, Med, è formosa anche mentalmente in un certo senso! e' come un' amica che sto conoscendo, ogni volta scopro qualcosa, è questo non è di tutti i personaggi... mi è capitato di leggere di protagonisti che pur affrontando certe esperienze, non evolvono. statici, indifferenti, immobili o con cambiamenti minimi e questo perchè forse l' autore stesso non aveva bene in mente chi è il suo personaggio, come pensa e cosa prova. Di nuovo complimenti!! :D
Ritornado sui giusti, (perchè non posso continuare ad elogiare Med) questo capitolo è stato favoloso! forse uno dei miei preferiti... anche se se la gioca con quello precedente. A me piace tantissimo come Med si stia sbloccando un pò alla volta, piccoli passi, un pò alla volta, magari cadendo un pò, ma l'importante è che abbia capito che così non va. esserne consapevoli è importante, se non va l'università e ormai ha ben in mente che è così, è quasi meglio lasciarla, anzi, sicuramente è meglio. Sarà che adesso è periodo di test d' ingresso e compagnia bella, però stavo pensando a quante Med future rischiano di nascere se sceglieranno come ripiego come ha fatto Med...
A 19 anni è comprensibile intraprendere una carriera universitaria sbagliata, so che alla fine del liceo può sembrare quasi una disgrazia o un errore gigantesco, ciò che conta in realtà è riuscire a dire basta come ha fatto Med, di fronte a così tanta insoddisfazione, ci vuole coraggio, ci vuole polso, ma era per lei la scelta migliore. Non sappiamo ancora se abbandonerà l'università, quel che è certo è che non è così strano ritrovarsi in quella situazione. Senza entrare troppo nei dettagli, (io oltretutto nemmeno l'ho provato il test per medicina... vabbè) io penso che non si debba buttare giù per una cosa del genere, certo, il peso sulle spalle è tanto, essere iscritto è economicamente molto dispendioso, se poi deve essere anche frustrante per diversi anni, capisco la sua angoscia, ma sono fiduciosa, perchè credo che ormai abbia capito che essere biologa non è ciò che vuole... tanto col tempo capirà la sua "vocazione".
Il dialogo con Leo è stato interessantissimo, è un amico un pò atipico, ma non è così raro. Forse se siamo spaventati o se abbiamo paura vorremm un amico comprensivo, che ti aspetta secondo i tuoi tempi, senza metterti fretta e senza obbligarti ad aprirti, perchè personalmente mi sembra quasi come una abuso di amicizia, una sorta di violazione. E' anche vero che così Leo l'ha spronata ad parlare (e aveva davvero bisogno di confidarsi con lui), e poi penso che i veri amici, anche se sono burberi come lui, alla fine non ti lasciano, restano comunque al tuo fianco anche se ti minacciano. Era ferito, ed è normale, però era lì, pronto a spronarla ancora una volta, a parlarle ed ad aiutarla. Cioè, ad averne di amici così! Non è così traumatizzante il suo discorso, è un pò d'effetto, ecco, però ben venga, forse sono io particolarmente ottimista ma ci vedevo un tono particolare... era aggressivo, esasperato, forse, però la  forza per allontanarsi da Med secondo me non ce l'aveva.
E adessoooooooooooooooooooo Alex!!! E pensare che ieri mi mancavaaaa... che bello! di nuovo a farmi compagnia! Anche lui, degno co-protagonista! Mi aspettavo, e ti giuro me la sono aspettata fino alla fine, una mega lite-sfuriata in cui se ne dicevano di tutte i colori, e tu adesso, starai forse pensando "ma perchè, darle della prostituta è un complimento?" no, ecco... ma mi aspettavo una mezza esplosione di sentimenti, un turbine di confessioni e frasi strappalacrime... tranquilla, sto scherzando, però l' immagine che avevo era diversa, è come se tu l'avessi divisa e servita a piccole dosi... lui alla fine si è... calmato? sedato? vinto dalla stanchezza dopo il turno lavorativo? forse... la forza di usare il sarcasmo però gli è rimasta! ma come ha potuto pensare che lei avesse fatto tardi perchè era andata a letto con lo sgorbio?? ma noooooo! alexxxxxxxxxxxxxx sei superiore agli altri uomini! questi scivoloni, no, dai! in quel momento io avevo collocato la mia fantomatica lite-confessione iperdrammatica... ma è meglio così, mi è piaciuta anche di più, perchè la tensione, le cose non dette, quelle che si volevano dire, ma che non dicevano, e sì, anche quelle che Med diceva con tanto sforzo perchè parlava col cuore in mano, finivano per rimbalzarle contro. Alex che ritorna come un mezzo barbone dopo 3 giorni è stato particolarmente gradito... la "V" di Alex poi è diventata leggenda... da oggi in poi mai più ragazzi con cinture... quella parte l'avevo notata anche io... e vabbè non mi dilungo, già gli ormoni sono in festa perenne per via dei trailer ( figuriamoci quando vedrò il film!!) di Magic Mike... dico solo che se la "V" di Alex si nota significa che abbiamo ancora una volta conferma di quanto Alex sia messo bene. E così il nostro amore per Alex crebbe e crebbe e crebbeeeeee....!
Ah, e Med doveva litigare con lui, mezzo nudo?? stiamo scherzando?? dovrebbe essere ammonito! dai subito un cartellino giallo! Alex è da ammonizione! sta giocando sporco... Med avrebbe finito per dargli ragione, te lo dico io.
La "conversazione" alla fine del capitolo apre scenari inquietanti. Ti rendi conto che adesso, ogni volta che sentirò Do ut des, penserò a loro due? Lo so già, mi verrà in mente quel gioco/dialogo sincero che oltre ad essere potenzialmente pericoloso (o utile) mi ricorderà Alex che finalmente cede... Adesso pretendo di fare questa conversazione sincera etc etc bla bla bla.. e come minimo pretendo Alex! se proprio tira male, mi accontento dell'apparizione di Jack! alèèèèèèèèè!!
Per fortuna non devo più studiare il latino...  mi immagino la mia rigorosissima donna d'altri tempi di lettere e latino che se ne esce con do ut des e io che scoppio a ridere. mi avrebbe divorato. seriamente. gettandomi poi in pasto a cerbero. (un momento di silenzio per tutte le studentesse di latino liceali che seguono la storia).
Adesso finisco il poemone, forse dovrei inserire le pause merenda o sigaretta....... ecco, la conversazione di Alex con i genitori. Io ho una mia teoria. molto scarna, in effetti... comunque hai stuzzicato la mia fantasia e la storia che ho elaborato è che lui per qualche motivo non meglio identificato anche se, per qualche ragione, mi immagino Alex in procinto di sposarsi, che scoperto qualcosa riguardo alla fidanzata (che forse non esiste, ma che io comunque odio), decide di mollare tutto e venire in italia. fine teoria.
Vabbè, non saprei... in realtà sembra che i suoi tentino di farlo ragionare, anche se lui non ne vuole sapere... Jack (lo odio per averli interrottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!  però se assomiglia al fratello lo perdono e gli comunico telepaticamente il mio indirizzo cosicchè possa venire a trovarmi, muahahahhahahhha) sembra intenzionato a fare da tramite e a riportarlo a casa... staremo a vedere! non vedo l'ora in effetti...
scusami di nuovo se sono scomparsa dalle recensioni per qualche capitolo, sono stata una lettrice sileziosa. li ho attesi con trepidazione e poi li ho divorati :D!
complimenti, continua così, sei davvero in gamba!! un abbraccio, e non preoccuparti per gli esami... anche a me prosciugano le forze e soprattutto l'entusiasmo (anche se non ai livelli proibitivi di Med)! alla prossima ;)

23/09/12, ore 23:09

29 pagine? tu menti! non è possibile, io le ho bevute.
e di solito sono lentissima a leggere. sono pigra, o afasica. oppure sono percy jackson che inverte tutte le parole perchè in realtà è un purosangue semidio.
ma io te l'ho detto no che tu mi spii? io sono leo, io sono med.
*momento riflessione: dio mio, quanto sono egocentrica! mi ritrovo in tutti i personaggi. momento riflessione off*
ho adorato quel momento perchè mi ci sono ritrovata. la mia migliore amica da 20 anni (l'anno prossimo, lo ammetto) è un po' influenzabile. quest'estate abbiamo avuto una dura crisi che si sta riprendendo ora (sì, lo so che ne parlo come se fosse una relazione, ma in fondo è amicizia, è anche più importante dell'amore). io ho sofferto, sono stata zitta e l'ho guardata nella speranza di ritrovare la solita persona di sempre, quella che una volta passata l'influenza altrui ritorna a ragionare di testa sua. mi ha spaventata perchè la vedevo allontanarsi sempre più dalla persona che era, eppure non sono riuscita a dirle nulla. ho sperato, ho aspettato, quando ho potuto e me lo ha permesso le sono stata vicina, quando ho visto che non era aria mi sono messa in disparte. ho tremato perchè il momento non sembrava passare mai, eppure alla fine è ritornata se stessa. sta tornando se stessa.
quindi capisco leo e capisco med. sono persone, sono umani e imperfetti come tutti noi. sono veri e questo è il loro pregio più grande, secondo me.
ma passiamo a mr. mi spoglio quando meglio credo...
porcoggiuda, ho avuto momenti in cui pensavo di restarci secca dal crepacuore. un  colpo apoplettico unico questo capitolo.
lo sapevo che avrebbe sminuito il loro rapporto pur di ferirla, ma lui è una vera e propria contraddizione: le dice che non gli interessa sapere cosa è successo, che non lo riguarda perchè non è il suo ragazzo, però si incazza come hulk fa per trasformarsi. suvvia, ti credo che si è tolto la maglia... stava per strappparla!
e poi se ne va, e ho perso un battito, torna e ne ho perso un altro, fa l'incazzoso sostenuto e il terzo è andato, e poi le dice di andare a mangiare qualcosa e ne ho persi 2 insieme. ah sì, cinque ne ho persi sui muscoletti a V.
poi giù da basso ci ripensa e ne ho persi otto... poi si baciano e li ne ho persi una dozzina, partito il fuck praticamente ero morta, senza battito.
i conti falli tu perchè in mate ero una pippa, mi sono diplomata con il debito #soproudofme.
poi però mi sono auto resuscitata (senza sfere del drago, troppo casino) e ho cercato di limonare lo schermo. o alex,
e porca misera, stavano salendo per farsi felici ma soprattutto per rendere felici noi, quando jack decide di interrompere tutto.
ma il fratellino che vuole? non è che è come trey di OC arriva e cerca di prendersi la Marissa (o MEDissa) di turno?
e no eh, giù le zampe!
sai che dico io per questa conclusione? FUCK!
e sappi che alla conversazione su skype e i genitori che all'una sono mummificati nel letto sono morta dalle risate.
concludo dicendo che odio L. per la sua ignoranza, la sua supponenza e il suo pensar di aver vinto una battaglia in cui lui non ha mai combattuto. io li odio i tipi così, da morire.
e grazie per questo capitolo, lo attendevo con impazienza.

23/09/12, ore 22:22

Ciao :)
Io recensisco ad ogni morte di papa, o lo faccio solo quando mi preme dire qualcosa u.u
Si, questa cosa è il finale D:
Cioè, niente di male, eh, solo un tantino sadica, no? XD
facciamo le serie, o almeno provo :P
Chi è sto Jake? Il fratello, ok, ma che vuole? E' per colpa sua che Alex era così nervoso? Che gli avrà mai detto?
Devi sapere una cosa, ti avviso: si dice che la curiosità è donna, io non sono curiosa, moooooolto di più, e anche terribilmente logorroica (amo parlare u.u qualcuno mi chiama fissata, e ha ragione :P) ma siccome ti scrivo rare volte, spero di non stancare anche te. Torniamo al fatto che sono curiosa: voglio sapere tutttttto! Ha litigato con i suoi per qualche oscuro motivo, si è rovinato ulteriormente l'umore con la discussione con Med, è uscito per non so dove ed è rimasto ia per tre giorni, torna ed il suo umore è ancora nero, discutono, discutono ancora, pausa ormoni quando lui inizia a spogliarsi (lo ammetto, ci voleva u.u), discutono ancora, e poi provano a capirsi.
E decisamente mi piace come hanno fatto la pace, lui con i suoi problemi, lei e il problema con Leo... hanno trovato entrambi un lieto fine per la giornata. Almeno fino a prima della famosa telefonata.
Quindi... Alex, dacci dentro!
Ehm...
E rispondo alla tua nota finale. La parte che più ho preferito nel capitolo è stata l'amorevole 'chiaccherata' tra Leo e Med.
E' stata vera, sentita, importante e commovente.
Med si è ritrovata davanti alla sua paura più grande, l'allontanamento di una persona a lei più cara per colpa del suo comportamento.
Hanno capito entrambi che con i silenzi di una e il comportamento accomodante dell'altro non sarebbero arrivati da nessuna parte.
Ho ammirato Leo proprio perché, stanco di come si stava freddando il loro rapporto, ha deciso di agire e affrontare Med.
Lui non è un veggente e ha ragione quando le dice che non può capirla a priori. E' vero che a volte basta uno sguardo, un gesto per capire quale problema affligge una persona, ma se sono mesi che questi non si parlano, non si confiidano, come cavolo fanno poi a capirsi?
La colpa è principalmente di Med, su questo non ho dubbi. Lo ha allontanato lei, con le ragazze, nonostante tutto, parlava.
E, odio doverlo dire, l'accusa che lei ha rivolto a lui, sul fatto che non le è stato vicino allo stesso modo, che loro erano meglio di lui, è vero.
La colpa è di entrambi, lei si è tenuta sulle sue e lui ha 'rispettato' il suo silenzio. Forse se insisteva di più le avrebbe cavato qualche parola di bocca, no?
Beh, comunque sia ho amato con tutta me stessa l'abbraccio che si sono regalati alla fine. Mi sono immedesimata in lei, non so per quale assurdo motivo siccome non ho nessunastoria simile alla loro, però mi sono sentita lei, con i sensi di colpa e con la paura. A momenti piangevo anch'io con lei, durante l'abbraccio.
Meritato, e meno male che Leo era allergico a simili gesti affettuosi, eh.
Comunque, personaggio dl capitolo più odiato: Med.
Eh, cavolo, se l'è meritata. La discussione con il suo migliore amico ha fatto calare il mio interesse per il suo personaggio. Per adesso ovviamete xD tra qualche ora mi sarà passata :P
Comunque, visto che papiro che ne è uscito?
Mi sono dilungata, ops... ^^'

Scherzi a parte, capitolo bellissimo, direi tra i migliori per il momento *-*
...finale a parte u.u
A presto ^^

23/09/12, ore 20:50

Allora...inizio dicendo che devo cominciare l'università ( domani ) e quando ho scoperto la tua storia e la situazione accademica della protagonista ( un paio di capitoli fà ) sono andata in panico , ho sfiorato una crisi isterica e non facevo altro che ripetermi : " farò la stessa fine , farò la stessa fine e vivrò sotto i ponti ". In seguito a questo sfogo emotivo mi sono ripresa e naturalmente ho guardato la situazione con i occhi di una persona razionale quale sono , ho fatto giurare a me stessa che studierò notte e giorno pur di prendere sta benedetta laure. Finita l'introduzione comincio con la recensione vera e propria : io di questa storia me ne sono innamorata . Alex è diventato il mio sogno erotico ad occhi aperti ed anche chiusi , poi la scena del muscoletto è stato il colpo di grazia  , i pensieri impuri...ma che dico ? i film porno che produce la mia mente farebbe vergognare anche Rocco Siffredi ( forse farei meglio a dedicarmi alla produzione di pellicole pornografiche , farei anche più soldi ). Med invece è un mito ! Una sostenitrice attiva delle mangione in carne che sono fiere di esserlo , che donna !  Per non parlare poi di loro due messi insieme...LI ADORO ! E poi quei capitoli lunghi , non sai come mi rendono felice , ogni volta che vedo la tua storia aggiornata metto il cartello " don't disturb, ve lo traduco SLOGGIATI DALLA MINKIA" fuori dalla porta e leggo .
Concludo dicendo che hai talento , adoro quello che scrivi e i capitoli potranno essere anche kilometrici , io li leggero lo stesso.

23/09/12, ore 18:16

Dopo questo capitolo è ufficiale la questione di aver completamente perso la testa per questa storia. Ma ti rendi conto delle emozioni che hai smosso? Alla fine mi veniva da piangere e mi chiedevo il perché, visto che è andato tutto bene e che durante il capitolo mi sono spesso ritrovata a ridere come una cretina. Poi ho capito che é successo proprio perché questa è una storia a "tutto tondo". Io sono molto più grande di te e della tua protagonista ma, porca miseria, sai quante volte mi sono ritrovata a pensare che tu stessi descrivendo esattamente pensieri che ho avuto anche io o atteggiamenti da me adottati? Anche qui ho dato la mia risposta: Med è vera, estratta dalla realtà, si comporta come ci comportiamo noi donne "comuni" anzi "normali". Anche la discussione con Leo mi è sembrato di averla già ascoltata, ma quando è dove? Mhhh ...da me e dalle mie amiche, perché a volte mi è capitato di essere al posto di Med e a volte di Leo, perché è così che succede nella vita vera. Ci si perde perchè non si ha il coraggio di parlare del proprio disagio e ci si aspetta dai nostri migliori amici che capiscano cosa ci fa stare male; dall'altra parte ci si aspetta, dai propri migliori amici che abbiano fiducia e che ci raccontìno dei propri disagi! Così si arriva a stare come Med e Leo e al momento dei chiarimenti. Insomma proprio come Med mi ritrovo qui a non saper come proseguire anche se mentre leggevo appuntavo mentalmente tutto ciò che avrei voluto scriverti! Ok mi arrendo e la smetto qui anche se meriteresti un fiume di parole che comunque non basterebbe ad esprimere tutto quello che ho provato leggendoti. Ora ti saluto e mi presento anche perché questa è la mia prima recensione qui ma non sul tuo gruppo (sono tra le nuove iscritte entusiaste): nella vita vera sono Filomena anzi Mena). Un bacio.

23/09/12, ore 16:14

Non odio Leo perché è vero, è quell'amico che guarda in silenzio e soffre nel vedere la propria migliore amica cambiare e quando è stufo va a urlarle contro. Lui è quello reale, quello giusto e poi è maschio! :P Il loro confronto mi è piaciuto tantissimo. *W*
Bet e Jules su Skype mi hanno fatta morire dal ridere... "il pisello in pugno" è stata una delle mie parti preferite. Tutte e tre insieme non riescono a fare un cervello sano! LOL
Parliamo di Alex che sì, ha qualche problema della personalità oppure ha una bella cotta per Med. GNEGNEGNE ti abbiamo scoperto Alexuccio nostro! Ti incacchi perché vedi Med baciare L, poi sta bene, poi ti incavoli di nuovo, poi ti spogli davanti a lei (oddiomioeranudoconimuscoletti!!) poi la inviti a cena, poi ti incavoli di nuovo, poi ti passa tutto e poi l'assalti! :O
SEI PEGGIO DI 'DOPPIAFACCIA' DI BATMAN! :O :O :O
Io, al posto di Med, non gli avrei spiegato nulla. Per come sono fatta, all'ennesimo rifiuto e battuta acida, lo avrei mandato a quel paese e l'avrei lasciato nella sua consapevolezza: echeccazz, tu continua a pensare quello che vuoi, io sto bene con me stessa -_- IDIOTA!
Ma lei ha fatto bene... insomma, li ha portati a limonare per strada... Diciamo che stavano facendo una bella spremuta, avrebbero potuto dissetare tutta la Cina!
Jake... chi sei? Che vuoi...MA UNA MANCIATA DI CAVOLI TUOI NO? u.u BAH!

Ora sono curiosa... voglio il prossimo capitolo.
Voglio sapere se Med lascerà l'università, se avrà mai il coraggio di fare questo passo e cambiare finalmente la sua vita. C'è poi il pranzo dai suoi genitori! :O :O :O ODDIO, mi sento già male per lei.
Dai, studia in fretta e scrivi! *W*
Alla prossima, bacini.

23/09/12, ore 15:34

La cosa positiva dell'averti scritto ammorbanti messaggi durante la lettura è che ho epurato la recensione da tutta la parte "lacrime e sospiri".
Non ti ripeto ciò che ti ho già detto per due motivi: il primo è che ne avrai le palle piene giustamente e il secondo è che penso sia qualcosa da scrivere in privato e qui siamo comunque in pubblica piazza.
Non per questo mi so contenere nè mi conterrò! Fammi parlare con Alex dai muscoletti gnocchi, please.
Alex, caro ragazzo, io ti adoro alla follia e sbavo ogni volta che si intravede un lembo di pelle o ti esce una parolina inglese dalla boccuccia, però devi capire che sono le donne quelle mestruate e indecise!
Guarda, posso capire che tu ti sia incazzato (sei geloso eh? Eh? Eh? *momento shippamento selvaggio*), però non puoi cambiare idea ogni cinque secondi? E parliamo, anzi no. E usciamo a mangiare, anzi meglio di no.
Pomiciamo e ti sbatto contro il muro. No guarda, meglio se sto via di casa tre giorni.
E che cavolo! Cioè, già Med ha le sue paturnie, se ti ci metti pure tu, qua facciamo notte!
Ora, per farti perdonare, mi racconti qual è il tuo problema e mi parli di tuo fratello Jake e del vostro rapporto complicato. No, in realtà voglio sapere se è come te, se ha i muscoletti e il ghigno da cretino affascinante.
Stefy, poi mi devi spiegare come cavolo hai fatto a renderlo così imperfetto ma allo stesso tempo "materiale altamente scopabile" e non parlo solo fisicamente! Perchè schizza e fa le scenate, fa lo stronzo ma poi è anche dolce.
Perchè i suoi cambiamenti d'umore mi fanno girare la testa ma poi basta poco per farmi girare gli ormoni.
Voglio dire, è possibile che il fatto che lui ammetta candidamente di aver fatto cilecca abbia come conseguenza non un "oh cavolo, speriamo che non spari a salve anche con me" ma piuttosto un "spogliati subito, no lascia stare i bottoni, falli saltare e non perdere tempo."
Momento di silenzio per gli ormoni di Med che si stanno suicidando. Un coitus interruptus da qualcosa che vibra è sui generis, soprattutto visto che ancora erano vestiti e che l'affare vibrante era un cellulare molesto.
E' possibile che dopo un capitolone, che ho impiegato un'ora e mezza a leggere e non perchè sono lenta ma perchè sono scema, ora mi ritrovo in crisi di astinenza a dire: "e ora? é già finito?" (No, Alex, non parlo di te, tranquillo.)
Mi rendo conto di aver scritto una recensione altamente cretina, ma ho preferito buttarla sul ridere e non ammorbarti ancora con le cose che ti ho già ampiamente scritto.
Questo non toglie che il capitolo sia stato meraviglioso, in ogni sua parte. In quelle riflessive che mi hanno scavato dentro come poche altre letture o veri dialoghi con persone hanno fatto nella mia vita. Così come nelle battute che come al solito mi hanno fatta ridere da morire.
Non te le cito tutte o finirei a riscriverti qui mezzo capitolo! Lasciati dire solo che adoro la tua ironia, da morire.
E che desidero sempre di più potermi prendere un caffè con te e sentirla dal vivo.
Un abbraccio forte e grazie, grazie di averci regalato questa meraviglia e questa parte di te.

Chiara
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 03:36 pm)

23/09/12, ore 15:25

Wow. Non riesco a dire altro.
Che capitolo stupendo, pieno di pensieri, bellissimo.
Non sono una ragazza che commenta troppo le storie, preferisco stare nell' ombra. Però mi sembrava giusto e corretto lasciare una recensione.
Seguo la storia dai primi capitoli e solo adesso, all' undicesimo, mi faccio avanti. Sono pessima, lo so ):
Ma... lasciamo perdere tutto questo e commentiamo il capitoletto, che è meglio c:
Ero rimasta con la bocca aperta e il fiato corto alla fine dello scorso capitolo e ho iniziato a leggere questo nello stesso modo.
Devo ammetterlo: Med ha proprio sfiga, alcune volte.
Proprio lui doveva vedere? Lui?! Poverina! Non era neanche nel pieno delle sue facoltà mentali, aaaah.
Ogni riga che leggevo, faceva aumentare la tensione. Stavo arrivando anche io a torturare le unghie delle mie povere mani (che già da un po' di giorni sono cortissime).
L mi sta sul sedere, non riesco proprio a sopportarlo!! Ogni volta che leggo il suo nome mi viene il prurito alle mani. E' uno stronzo di prima categoria! Gli farò togliere io il suo sorrisetto arrogante dalla faccia, altro che schiaffo di Med! Spero che almeno gli abbia lasciato le cinque dita stampate sulla guancia u.u
Speriamo che finalmente abbia capito che con Alex, L, non può competere.
Ma parliamo dell' americano-tutto-pepe... FA IL CUOCO! Che cosa bella bella bella! Ce lo vedo con la divisa da cuoco nera eheheh.
Però cucciolo lui, dover assistire a quella scena! E poi tutta la litigata avvenuta dopo... Devo essere sincera, anche io mi sarei incavolata come lui, infondo quando sei in certe situazioni pensi sempre al peggio e lui, come spesso accade, è arrivato a conclusioni avventate. Meno male che poi con il giochino Do ut Des ha scoperto come sono andate veramente le cose.
Ma c'è un' altra personcina che in questo capitolo ha rubato la mia attenzione: Leo.
Quanto l' adoro! E quanto posso capire sia lui che Med..
Fanno tenerezza, e per le loro discussioni, per il loro incomprensioni, per il loro allontanarsi, sembrano reali.
E poi ritorna Alex, dopo tre giorni in cui non si sapeva che fine avesse fatto.
E si spoglia.
No, ho sbagliato termine. Si cambia. Con Med davanti che sogna ad occhi aperti.
Ma chi non lo farebbe con un Alex davanti? eheheh
Ho pensato al peggio quando lui le ha risposto “E invece l’ho fatto io... e alla fine non mi pare sia una buona idea.”
WHAT?! NO! Che stai dicendo Alexuccio? Rimangia tutto quello che hai detto, subito!
Ok che poi si "aggiusta tutto", però.. ho creduto se ne andasse di nuovo u.u
Poi è arrivato il giochino e lì i miei occhi sono diventati due cuoricini!
Insomma... Limoni! Di nuovo! ahh, che bello *-*
Peccato che la chiamata abbia bloccato tutto e.e chi è Jake?! Alex ha un fratello? Ora si complicato tutto, ci metto una mano sul fuoco!
Ok, questa voleva essere una bella recensione e invece sembra l' elenco mal fatto delle parti più importanti del capito che hai scritto.
Me triste per non essere riuscita nell' intento ):
E per come è finito il capitolo. Quindi...
Schiaffeggiamo questo Jake!

Aspetto il prossimo capitolo e me ne ritorno nel mio angolino buio buio.
Un bacio,
Jane.

23/09/12, ore 14:57

Ok, sono un'incoerente schizofrenica che dice una cosa e poi ne fa un'altra. Ti ho appena scritto che avrei recensito domani sera e invece non ho resistito. La verità è che poi mi scorso, quindi anche per distrarmi - e per non andare a studiare - mi ritrovo a riempirti la recensione di scemate. Allora, pronta?
Bene, iniziamo: questo capitolo mi è piaciuto un sacco, forse proprio perchè l'ironia è stata un pò più latente e non si è solo riso ma si sono affrontati anche i problemi che affliggono ogni persona normale. Sei andata un pò più a fondo, stiamo iniziando a scavare nell'animo confuso e tormentato di Med e anche in quello di chi le sta intorno, questo sta rendendo la storia "a tutto tondo" (strano eh? :D) ed è veramente interessante andare oltre alla superficie.
No, se te lo stai chiedendo, non ho odiato Leo nemmeno per un secondo, anzi è apprezzabile il fatto che abbia riconosciuto lui stesso di non essere stato l'amico del cuore perfetto. Anche perchè diciamocelo: quante possibilità ci sono, nella vita vera, che un essere umano che vuole bene ad un altro, sia subito disposto a farsi carico dei suoi problemi? Io sono dell'idea che, per quanto il rapporto possa essere sincero e onesto, se qualcuno non dice "hey ho un problema, ti va di ascoltarmi?", l'altro non è necessariamente obbligato a indovinare che c'è qualcosa che non va. E il carattere delle persone è quanto di più strano possa esserci, quindi non condanno né Leo, né Med.
Però la capisco. So che significa fare una cosa contro la propria volontà, dopo aver fallito i test di medicina mi ero iscritta a economia (orrore e raccapriccio) e dopo sei mesi ero nel suo stesso empasse. Ho mollato, proprio come spero che farà Med. Laurearsi in una cosa che non piace è perfettamente inutile, quindi io faccio il tifo per lei, as usual.
E ora veniamo al nostro bell'Americano. No dico, è schizofrenico anche lui come me? (vedi? Siamo destinati ad imparentarci, io e lui!) Punto primo: cosa cavolo reagisci di merda se non sai cosa succede o cosa può essere successo e soprattutto se Med non è la tua ragazza? L'ha detot lui no? "Per un paio di bacetti" non si reagisce come ha fatto lui e d'accordo che ha altri problemi per la testa (chissà Jake che cacchio sta combinando, ma dopo arrivo a lui, non temere) ma non si lascia così una giovane donna cicciotta con le paranoie (quanto mi rivedo in lei!), soprattutto se le avevi promesso di parlare. In realtà, credo che anche Alex abbia parecchie turbe mentali e sia spinto da un certo livello di insicurezza. Non lo so, sicuramente sbaglio ma ho avuto questa impressione. Cioè, quale uomo ormonalmente convinto, dice "sei sicura?"...e soprattutto: perchè non esistono uomini così nella vita vera???
By the way...la parte finale ha visto il mio unico neurone rimasto normale dopo la visione di Magic Mike morire miseramente. Quello ogni volta che fa o propone un make out, lo fa dannatamente bene, con tutti i sentimenti, gli organi e whatever! Cioè, davvero era da stupro in mezzo alla strada, mica no!
E il giochino del "do ut des" è stata una genialata, Med ha acquistato un sacco di punti e noi abbiamo scoperto qualcosina di più sul bell'Americano schizofrenico. Ora, qualcosa mi dice che non sarà affatto tutto facile, hanno rotto la corteccia dell'uovo (???) ma non sto ancora affatto tranquilla. Anche perchè diciamocelo, Jake sarà anche un gran bel pezzo di gnocco (perchè io ho deciso così, ovviamente :D) ma sento profumo di guai. E sono curiosa come una scimmia di capire il casino che riguarda la famiglia anglofona che amo di più, quindi DEVI ASSOLUTAMENTE METTERTI A SCRIVERE ORA!...Ehmm, ok scusa, quella era la mia genella cattiva che ogni tanto prende il sopravvento. Scherzi a parte, il mio cervello già profondamente deviato adesso si farà tantissimi filmini sulla conversazione telefonica in inglese (sbav!) e su Jake, quindi scalpito per il nuovo capitolo e mi metto in attesa. Ovviamente non ti libererai di me perchè sono la tua stalker ufficiale ormai, però diciamo che capisco le rotture di balle universitarie, quindi senza metterti fretta, aspetto il nuovo capitolo. E per risparmiare tempo, non voglio assolutamente che tu risponda a questa recensione lunga, noiosa e senza senso.
Ti ho già detto che le mie parole frasi preferite ormai sono "fuck" e "wanna make out" ma come suggerivano dal gruppo, ce ne sono altri tre trilioni, quindi non credo che posso definitivamente scegliere.
That's it, per ora ho delirato abbastanza, se mi viene in mente qualche altra cosa, imbratterò la bacheca del mio gruppo preferito :D
Un bacione e grazie per la pazienza :D
-Cin-

Piesse: se ci sono errori nella scrittura della recensione mi scuso ma non ho voglia di rileggerla *prigrizia portami via* <3
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 02:59 pm)

23/09/12, ore 14:14

se non ho la febbre penso di stare bruciando per la fase finale!!!*_* oooh, tanti ormoni e tanto ammmmore, che bello!!!!!*_*
Ci emme qu, io amo Leo!:D

23/09/12, ore 12:55

cioè....io amo i capitoli lunghi.io amo Med ed Alex. amo il modo in cui si stanno mettendo le cose. amo leggere questa storia.amo le battute in inglese.amo l'idea del "gioco".ho amato  TUTTO tranne il finale. il fratello di Alex vince il premio come cockblocker del secolo! *shameonhim* hauahauahauahauahuahauahauah  I want some more!!

23/09/12, ore 12:32

No, cioè, FENOMENALE. Fantastica! Questo capitolo è troppo bello! Hai fatto bene a mettere da parte un po' le risate per argomenti più seri!! Le riflessioni prima dell'arrivo di Leo sono stupende ed una verità assoluta! Non vedo l'ora di scoprire quali sono i problemi di Alex e spero che salgano quelle fottute scale!!! aahahaha!

19/09/12, ore 15:33

eccomi, finalmente mi accingo a mettere mano al delirio, perchè non sarà una recensione... sappilo.
dopo 10 capitoli, ho una leggera confusione in testa.
io non mi vedo in med, io sono med.
med è me.
io sono me.
io sono MEd.
chiaro, no?
ma tu hai passato una vita a spiarmi?
scherzi a parte, questa storia è ironica e divertentissima, ma ha saputo ben più di una volta farmi venire un groppo alla gola.
io ho 25 anni e ho la stessa situazione di med. ho gli stessi dubbi sul fisico ma, soprattutto, sul presente stagnante in cui sono riuscita a chiudermi. sono 3 anni fuori corso, mi mancano 3 esami e non ho voglia di darli, tanto che uno mi crea non pochi problemi (spagnolo, giusto per vuotare il sacco). vedo tutti andare avanti e mi rendo conto di stare ferma, e giorno dopo giorno la situazione mi pesa sempre di più. il problema? è che non so da che parte muovermi, perchè non vorrei fare qualcosa che non mi piace. fosse per me scrivere ff a vita chiusa in una stanza per poi uscire con gli amici il fine settimana, ma non si può, purtroppo. eppure le ff saranno il tema della mia tesi, sempre se ci arrivo.
e poi c'è quel triangolo amoroso così attuale per me: c'è quello bello che fa sangue come alex, che però non mi calcola poi più di tanto. una su tutte? gli ho inviato in posta la parodia del video call me maybe, il mio numero e sotto ho scritto "here's my number, so call me maybe..." e lui mi ha lasciato il mio numero, ci sentiamo ma nulla più. perchè allora darmi corda? non capirò mai l'universo maschile.
dall'altra parte c'è quello che mi è piaciuto anni fa, che con la scusa che c'è l'altro nella mia testa mi piace meno, che convive ed è in crisi, che non mi fa partire l'ormone eppure mi dà attenzioni e più sicurezza rispetto all'altro. ti ricordda qualcosa? a me sì.
io mi ci ritrovo molto in med per non essere toccata da lei e non provare una simpatia disarmante per una cicciottella come me e per una come te che l'ha creata.
ma ci credi che pure con le blatte ho un episodio fresco fresco che ci accomuna? le abbiamo trovate al mare alle due di notte, solo che poi erano 3 e noi quattro ragazze, non ti dico cos'è successo in quella camera.
amo questa storia perchè è vera, perchè i personaggi parlano come persone reali (fighino da competizione... io lo dico ogni 3x2), hanno difetti come le persone reali. e poi non sempre ci si parla e ci si confronta, spesso ci si chiude dietro un silenzio e si lasciano correre i pensieri. questa è la vita vera che io ritrovo in questa storia e che più me la fa apprezzare.
non riesco nemmeno a dirti quanto questa storia mi abbia toccato e non riesca più a lasciarla andare, sappi solo che è così.
prendi per buone queste mie parole, dalla prossima volta cerco di condirle con un po' di coerenza, lo giuro!
grazie per averla scritta, per avermi dato modo di "dialogare" con me stessa, e grazie per avermi fatto sentire capita, confortata e accolta.
tanti baci da MEd, ops!

17/09/12, ore 17:39

Ciao...
Ho scoperto questa storia per caso e me ne sono innamorata!
Come trama è davvero molto carina e lo stile che utilizzi è scorrevole e quasi, geniale!
Mi fa piacere che ti sei convinta a pubblicarla perché così ho avuto la possibilità di leggerla. Per quanto riguarda i personaggi, anche se per il momento ne hai introdotti solo due, (non facendo caso alla bisnonna e questo ragazzo che si porta a letto) Bet è simpatica, niente da dire, ma Med l'adoro tantissimo.
Sono certa che sia successo qualcosa alla protagonista, perché Med più volte sottolinea il fatto che un tempo non era "acida" ma bensì accomodante.
E questo non fa altro che alimentare la mia curiosità.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi per scoprire cosa accadrà.
Aggiungo questa storia direttamente nelle preferite, sono certa che non resterò delusa.
Complimenti e continua così!
Un bacio e alla prossima, scheggia ;)