L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

29/04/13, ore 13:51

Commento un po' a freddo, cercando di essere [un minimo] razionale e non riempire la recensione di parole adoranti.

Per quanto il capitolo possa essere lungo rispetto alla media di capitoli efpiani, l'ho letto con un trasporto emotivo pazzesco tanto che arrivata qui "E il sorriso che si anima sulle sue labbra è qualcosa che non avevo mai conosciuto." non credevo fosse finito, non volevo che fosse finito.

Sai che mi sono surriscaldata anche leggendo il breve "riassunto delle puntate precedenti"? Sono un caso patologico, sì. Il "problema" gravidanza inaspettata mi ha catturato e davvero non sapevo come avrebbe preso piega il discorso, come si sarebbe risolta la situazione [già immaginavo il nome del bambino e sì, sono un caso patologico], però tutto è andato bene! Non so se ridere o piangere per l'imbranataggine di Jules!

Continuando con l'analisi del capitolo, mi ritrovo totalmente nel conflitto che attanaglia Sofia: continuare l'università, rischiando di implodere da un momento all'altro, o allontanarsi il più possibile da quell'orrenda materia che è la Biologia ?[ehm, non si nota che detesto ogni forma di scienza?], deludere se stessi o deludere gli altri? Forse quando si incontrano due serenità, la nostra, nel fare ciò che più ci confà, con passione e amore, e quella dei nostri cari, per la soddisfazione di vederci finalmente integrati nel mondo adulto, nasce la vera felicità. O forse sto blaterando.

Per il resto, mi sono sciolta come burro al sole. Non ho mai letto una scena "intima" così intima. Mi spiego meglio: non ti sei persa nel spiegare tutte le tappe tecniche del momento clou, che aspettavamo da tanto, ma sei andata nel profondo [e ci sono andati un po' tutti, nel profondo...] rendendo un freddo bancone della cucine il posto più romantico per la loro "prima volta". "Impacciati e incerti", scrivi, io li trovo solo teneri e un pizzico timorosi, tanto uniti.

Parafrasando una frase di Med, “Dio, se ne valevA la pena.” di aspettare il nuovo capitolo.

(Recensione modificata il 29/04/2013 - 01:52 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 01:52 pm)

29/04/13, ore 13:23

Leggere l'aggiornamento mi ha fatto passare la lunedite! :D cavolo se è valsa la pena dell'attesa! finalmente Alex inzuppa il biscotto in Med (non suona squaliida solo nella mia testa vero?). Ma partiamo dal principio:
1) Ero disperata quanto Jules e per la prima volta mi ci sono identificata, non era un personaggio che amavo particolarmente, ma per una volta sembra aver preso la decisione giusta, non resterà succube di un uomo con cui effettivamente non vuole passare la sua vita, perché con lui non ha mai visto un futuro, sembra la classica relazione per far star zitti i genitori, o forse la passione momentanea che si è trasformata in abitudine, e tu la maglietta che usi tutti i giorni prima o poi la butti. Il modo per capirlo è stato un po' drastico, ma per farle aprire gli occhi probabilmente metterla davanti alla possibilità di avere un figlio era l'unica soluzione.
2) Il pranzo con i genitori, ho adorato/odiato ogni singola parola, le paure di Med si sono impossessate di me, mi sono ritrovata a provare i suoi stessi sentimenti, l'inadeguatezza, la paura di aver preso la decisione sbagliata, la voglia di far altro, magari, quello per cui sono tagliata (fortuna che la cosa è passata subito perché stavo per ritirarmi da una facoltà che adoro!). Alla fine ha preso la giusta via, quella della verità, sarà che sono una persona che odia i sotterfugi, preferisce ricevere/dire la verità nuda e cruda e non le bugie di comodo, ma sarebbe stato sciocco continuare a mentire e anche lei se ne è accorta, alla fine nemmeno Alex credeva avrebbe detto tutto, probabilmente si aspettava qualche nuova bugia da lei. E diamine! Se non le sa Alex queste cose!
3) Alex/Med/Banconedellacucina, sei consapevole del fatto che per me il bancone della cucina è diventato un nuovo personaggio? Forse il mio preferito? Ok, non scherzo più è Alex il mio personaggio preferito, lui e i suoi muscoletti, belli, tonici, con le spalle larghe e quella sua fottuta lingua. Sto divagando vero? Beh! è un argomento di conversazione troppo bello per non essere approfondito, anche se probabilmente farei l'esame di anatomia con lo studio approfondito del suo di corpo.
Torniamo a noi, Bancone Della Cucina, Mi hai fatto venire un infarto con il fattore ansia da prestazione! Giuro, probabilmente mi ero immaginata già Med che raccatta i suoi vestiti e se ne va da Bet e Jules sbattendo la porta dell'appartamento e piangendo come una isterica, l'ansia da prestazione degli uomini fa venire i complessi a noi donne, e considerato che Med è complessata peggio di me avrebbe reagito peggio di me, tipo con un calcio-rotante-conspaccata ai testicoli di Alex, ma così non è stato. Qui ci sarebbero una serie di parolacce mentali per cui Med è una gran culona ( nel senso di fortunata :P) e Alex è l'uomo perfetto che dicendo poco/o niente/o qualcosa in inglese, ti fa andare in brodo di giuggiole, venire le gambe molli e sospirare di piacere, voto per la performance sessuale sul bancone della cucina 30 e lode, voto per il di Med,“Dio, se ne valevi la pena.” Laurea immediata per avre espresso il pensiero di tutte.
In conclusione: Finalmente, dirai! Ho adorato ogni singola parola, ogni singola virgola e punto. Grazie per il bellissimo capitolo, continua così per alimentare il mio amore nei confronti del tuo cervello. Kerol

29/04/13, ore 09:42

Eccomi, eccomi!
Ho iniziato a leggere il capitolozzo ieri e ho finito oggi... ahahah, no scherzo! Anche se tu ironizzi sempre sulla loro lunghezza invitandoci a fare tantissimi pitstop, ti assicuro che mi sono spiaccicata allo schermo e non mi sono mossa più. Meno male che avevo il catetere e una flebo per idratarmi :P
Torniamo ad avere una parvenza di serietà: Med finalmente ha deciso di ammettere che quella facoltà non fa per lei e ha trovato una spalla nel fratello (sappi che io l'adoro solo perché ricorda Sheldon, anzi Sheldon si è ispirato a lui!) ed è normale che la sua famiglia si sia sentita presa in giro. Credevano in lei e nelle sue potenzialità, mentre lei non crede minimamente in se stessa. Credo sia quello il problema, e non saprà che fare da grande finché non si decide a prendere un bel respiro e a ragionare.
Nella vita bisogna essere un po' egoisti, e a furia di agire solo per non dare delusioni a chi si ama, si finisce per deludere loro e se stessi. Filosofia mode on :)
Meno male che ho riso come una scema per la parte del test di gravidanza. Come ha potuto pensare di metterlo in frigo??? Cioè, ma dai! Non ho mai avuto il piacere di assistere a una scena del genere, quindi non conosco bene i test ( e non li voglio conoscere, per carità! Sono ancora troppo giovane, cioè quasi, per farlo), ma a forza di vedere i film americani le nozioni base le so anche io. E dai il frigo!!! Continuerò a ridere per l'eternità, grazie.
Vogliamo parlare di Alex e Med che finalmente ce l'hanno fatta? Io credevo che Alex si sarebbe recato a Lourdes prima di riuscirci. Porelli, sembravano che non ce l'avrebbero mai fatta e invece... wow, mi piace come hai descritto la scena, è stato tutto molto più... non mi viene la parola, ma è stato più che profondo, non un banale rapporto sessuale come forse pensava Med. Insomma Alex non ha stupito solo Med, ma credo tutte quante quando ha esclamato “Dio, se ne valevi la pena.”
Voglio anche io un coinquilino così, non è giusto ;_;
Alex e Med mi piacciono sempre di più, come la tua storia. Continua così!

Bacio

29/04/13, ore 01:29

Ho rischiato l'infarto. Il miglior capitolo in assoluto, davvero, se questo è il risultato della tua inesperienza in "scritturacaliente", hai la mia benedizione:D credo che lo rileggerò meglio domani, purtroppo i miei polmoni hanno smesso di funzionare per circa tutta la seconda metà del capitolo, quindi non sono troppo lucida in questo momento!!! in qualsiasi caso, andrò a dormire felice!!! un bacioneeee

28/04/13, ore 22:08

"Dio se ne valevi la pena"
Med fidati, ne è valsa la pensa e molto, cazzo. Solo per questo capitolo perdono tutti i tuoi ritardi, giuro! E comunque, non ti preoccupare, io sinceramente preferisco leggere capitoli infiniti che comunque mi interessino e mi lascino con il fiato sospeso per alleviare il mio stress dopo aver aspettato un mese estenuante a corrodermi nel sapere "Quando arriverà quel giorno? Quando, cavolo?" Comunque, non so se pensare che Jules abbia qualche decifit mentale o poca attenzione in quel che fa, ancora non so quale decisione prendere.. È molto ardua comunque. Però devo dire che è stata una scena esilarante, molto esilarante e sono curiosa di sapere l'esito delle incertezze di Jules nei confronti di Cucciolo, a volte una persona con un carattere così particolare ha bisogno di certezze, di una persona che sia il suo punto fisso e che la faccia ragionare e che la capisca, una persona più matura di lei e penso che magari la coppia Michele-Jules potrebbe nascere, no? Sarebbero perfetti, strambi, ma perfetti. Poi, ora non capisco questo cambiamento di Leo, non so se per aiutare Med a ritornare quella di un tempo o perchè c'è altro di mezzo.. Allora, vediamo che altro c'era.. Ah si, questione genitori. Allarmante la situazione. Però io concordo con i suoi, lei deve riconquistare la loro fiducia, ma per farlo deve prima trovare se stessa, in questi anni non ha fatto altro che perdersi lentamente, distruggersi con le sue stesse mani, fino ad arrivare ad un certo punto che ha ceduto e non ce l'ha fatta più, purtroppo in questi casi non urli, non urli al mondo quanto ti senti inadeguata, quanto vorresti essere forte, ma sei debole, solo debole, solo te stessa. Rimani in silenzio, fingendo che vada tutto bene. Ah, a proposito, mi piace l'accoppiata Eleonora-Daniele per i suoi genitori, mi ricordano i miei Eleonora e Daniele. Comunque, è stato dolce e comprensivo, ha aspettato i suoi tempi e non è stato pesante, nonostante la sua curiosità e poi l'ultima parte. Oh, cazzo. Cioè, wow. Se non sei esperta in momenti calienti, m'immagino fra un pò:3 comunque faccio i complimenti a te e alla tua beta che per nostra fortuna ti spreme per benino. Ps: grazie per il riassunto, non mi ricordavo niente:P
Baci, Francy
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 08:01 pm)

17/04/13, ore 22:27

Perdonami per recensire solo alla fine, ma preferisco fare così con una storia già con molti capitoli.
Prima di passare alla storia, ho una domanda: quel... disclaimer che hai messo all'inizio di ogni capitolo, cosa significa?

Ed ora, alla storia.
E' ADORABILE. Davvero.
Med, Jules e Bet sono bellissime, ma nessuno è al livello di ALEX. Di cui, per altro, non vedo l'ora di scoprire il secondo nome. XD
Leggendo il penultimo capitolo ( alle due di notte, leggasi ), quando i due vanno al bar e lei vuole pagare la sua parte, mi è venuto in mente il mio prof di filosofia che qualche giorno fa ci ha detto: " Io non capisco questa cosa del dover pagare anche per la donna. Pagare alla romana è la cosa migliore! L'unica che l'ha fatto, me la sono sposata ".
Quanto vorrei dirlo ad Alex. AHAHAHAH <3
L. è un personaggio davvero PESSIMO. Come persona, intendo. MA CHE BOTTA C'HA?? E' caduto dal seggiolone più volte da piccolo, dillo!
E l'ultimo capitolo.... MA CHE CAAAAAA***? Jules! Ok, sono preoccupata, ma.... non potevi aspettare UN ORETTA??? NO, EH.
AH. Ci tengo anche a farti presente la mia teoria ( studiata, sperimentata e verificata innumerevolissime volte ) del " momento interrotto".
Osserva come, in ogni storia, quando si giunge ad una scena bollente, siano sempre 3 le cause dell'interruzione:
1- La pioggia
2- Il cellulare
3- L'amico inopportuno

Per tanto, a nome di Med e di tutte quelle come lei, propongo di portare sempre dietro l'ombrello, spegnere i cellulari e chiudere gli amici in uno sgabuzzino, prima d uscire con un figo. Le precauzioni prima di tutto.
Beh, per ora non mi viene in mente altro, ma davvvero complimenti per la storia. :)
Spero aggiorni presto, anche se vista la data dell'ultima volta... temo non sarà così XD
Un bacio, El.

18/03/13, ore 19:58

Eccomi qui.. Dopo circa una vita che mi ero prefissata di leggere, con molta molta calma e tranquillità, qualcosa di tuo e avere (finalmente!!! con mille!!! perchè di sì) un attimino di tempo perlasciarti due paroline,ce l'ho finalmente fatta. Ecco perchè oggi nevicava, ahem, è colpa mia. Insomma.. Che storia bellissimamente meravigliosa! Hai fatto un notevole salto e sei migliorata moltissimo dal primo capitolo ad ora, ed era già molto bello anche il primo, non fraitendermi! E' frizzante, bella, divertentissima.. E poi chi non vorrebbe un Alex?! Non riesco a descriverlo in una sola parola.. Ma lui e Med mi piacciono davvero davvero un sacco. Brava Stefy, anzi, bravissima. Continua così che è una cosa meravigliosa.. E che l'ispirazione sia con te, sempre. Alla prossima! (Con la speranza di lasciare una recensione decisamente più decente di questa, meh.)

Un abbraccio.
E.

10/02/13, ore 00:52

Permettimi di iniziare questa recensione con un intelligentissimo "ma quando riescono a scop-pulire casa questi due poveretti?!"

Non lo dico per me che voglio leggere eh -sia mai-, ma per loro che mi sembrano evidentemente frustrati dalla cosa! Perciò, mi appello alla sono-sicura-dolcissima-nonna di Med per chiederle di lasciare che puliscano casa, ne hanno bisogno! :D

A parte questa parentesi idiota, devo dire che mi pento di essermi persa questa storia fino ad oggi perché è carinissima e mi sta piacendo un sacco! Se non altro non ho dovuto aspettare per gli scorsi aggiornamenti, avrei dato di matto se, arrivata alla fine del capitolo dove Alex vede L baciare Med, non avessi avuto subito il capitolo dopo da leggere!
Dunque, avrei dovuto precisare all'inizio che non sono molto brava a recensire, non sono capace di far capire a parole quanto mi sia effettivamente piaciuta una storia, diciamo che al momento mi riuscirebbe più semplice riportarti i versetti cretini e imbarazzanti che mi sono usciti mentre leggevo! O forse potrei farti un disegnino dei miei sorrisi inquietanti, uhm...direi di no, non vorrei traumatizzarti troppo.
Scemenze a parte, io AMO questa storia, e amo Med e Alex! Non sai quanto cavolo mi ritrovo con le paure di Med, con le sue insicurezze, le sue paranoie...e la sua paura per gli scarafaggi!
Davvero, sei stata bravissima a farmi immedesimare in lei in tutto e per tutto! Mi sembrava persino di essere con lei a baciare Alex, quando poi ho interrotto la lettura...sigh...
Spendo due paroline anche sui "personaggi secondari" che così secondari non sono perché sono delineati molto bene, hanno un loro carattere, un loro modo di agire e pensare e mi piace! Non sono le solite "macchiette" che si vedono in - purtroppo - tante storie, che girano a zonzo intorno ai protagonisti senza sapere loro stessi a cosa servono.
Ad ogni modo, sono impaziente ora di scoprire qualcosa in più sulla famiglia di Alex...cos'è successo tra lui e il fratello? Confesso che dalla telefonata non ci ho capito nulla -.-"
E poi e poi...Jules incinta? Porca miseria, non me l'aspettavo...e mo'?
Bòn, non farci aspettare ancora molto, ti prego! Abbi pietà di noi :P
Un bacione e ancora complimenti! (e scusa per la recensione delirante, forse un giorno riuscirò a farne una seria!)
Bec

(Recensione modificata il 10/02/2013 - 12:55 am)

27/01/13, ore 16:42

* si mette in ginocchio e, rivolgendo uno sguardo da cucciolo abbandonato, chiede perdono per il ritardo nel recensire*
Dovevo leggere questo capitolo tanto tempo fa, ma per vari casini, e sono stati veri casini a lavoro, non ho potuto... ora che sonoo pit felicemente (?) disoccupata ho potuto recuperare e grazie. Grazie per avermi fatta leggere dalla prima all'ultima riga! Cazzarola, la nonna ce l'ha proprio con loro, sembra che non li voglia lasciare liberare gli istinti animali XD
Poi Med che pensa anche di invitare il fratello per un menage a trois... solo lei può pensare certe cose!!! Completamente matta da legare.
E poi come riesce a fare certe domande in certi momenti? Insomma, tanto di cappello... perché io sono un tantino distratta in quei momenti, ahaha.
Ovviamente anche nel finale non ci sono riusciti e tu hai sganciato una bomba.
Ritardo e test positivo.
Cazzarola. E mo' che succede?
Come sempre hai saputo scrivere un capitolo ironico, divertente e con tanti colpi di scena. Mi piace anche che sia stato bello lungo, anche se effettivamente sono andata in bagno due volte, ma è colpa del drenante e dei litri di acqua che mi sto scolando da giorno *forse questo non dovevo dirtelo!*
Al prossimo capitolo, bacio

23/01/13, ore 11:00

Ok, ora prendo coraggio e commento, ma non aspettarti grandi cose eh- teoricamente starei studiando.
Allora, iniziamo col dire che sono così carini insieme, intenti a sbaciucchiarsi, a battibeccare, a lanciarsi sguardi piccanti, insomma sempre.
La telefonata con l'intrigante fratello Adam mi ha molto incuriosito! Per dirla alla Alex "What's wrong?"
La colazione poi mi ha indotto ad assumere uno sguardo da pesce lesso per quanto erano teneri insieme! Inutile dire che Alex ottiene altri venti punti per questa idea geniale! Un uomo che ti porta a mangiare e si strafoga a sua volta, va sposato no? Per non parlare poi del "cioccolato a calorie zero". In quel momento ho capito che tu- insieme ai film disney- mi state seriamente dando delle grandi aspettative sui ragazzi, che nel migliore dei casi si rivelano essere dei broccoli senza cervello.
Poi... sai che adoro tantissimo Alex quando chiama Med scintilla? Non so, quando leggo questo nomignolo gli angoli della mia bocca salgono verso su naturalmente.
La parentesi "Med versione cameriera" mi ha divertito tantissimo, ma Alex versione infermiere mi ha ******* eheheh, per non parlare di quello che lui fa dopo e di quello che stanno per fare, se una certa suoneria non avesse rotto la magia- per la quarantesima volta.
Pensavo a vari modi per uccidere chiunque avesse deciso di prendere il telefono- proprio ora- e chiamare Med- proprio ora-, quando ho letto il nome di Jules.
Un grandissimo colpo di scena, che non mi aspettavo assolutamente! "Quel" ritardo non ci volevano proprio...quindi, spero che tu non segua le orme di Jules e pubblichi il capitolo molto presto ;) [che psicologia bizzarra eh?]
Questi mesi di distanza nel momento in cui ho letto il capitolo sono stati spazzati via in un secondo: sei sempre tu- una delle migliori autrici di efp-, sono sempre loro- i migliori personaggi di sempre- e siamo sempre noi- i lettori più pazzi di sempre.
A presto :)

18/01/13, ore 22:01

Ti prego dimmi che ti posso amare. Perchè francamente scrivi veramente benissimo!
Il sarcasmo di Med, poi, dio, mi fa morire.
Sei un genio. Io amo la tua storia e ringrazio anchio tutte le ragazze che non ti hanno fatto abbandonare la storia perchè veramente questa storia mi rende felice da morire.
Alours, io amo Alexx & MEED. Li shippo troppo! I LOVE Aled/Meex.

18/01/13, ore 18:36

Uso il rosa shocking delle grandi occasioni perchè è il mio colore preferito e questo capitolo se lo merita tutto...
Dunque, dopo un'estenuante lotta con la ceretta, finalmente ho due minuti per recensire questa beltà. Allora, le cose serie te le ho praticamente scritte ieri -ovunque- in Facebook, però ci tengo a ribadirle, perchè non fanno mai male: sono stata tra quelle che si è messa buonina ad aspettare cheTuttoTondo tornasse perchè ho sempre pensato che questa storia avesse un qualcosa in più che meritava tutta la mia attenzione e ovviamente tu, donna genio che io amo, non hai disatteso le mie aspettative. Ieri questo capitolo è stato una ventata fresca, la boccata d'aria che mi serviva per non morire soffocata dagli attacchi di panico causati dalla sessione d'esame asfissiante. Quindi, prima che inizi a dire cretinate (e Dio sa se il mio cervello le produce!): GRAZIE. Ecco.
Ora veniamo a noi; ieri sera riflettevo: se Alex mi arrapa in maniera indescrivibile e sovrumana quando parla in inglese e/o americano ma è obiettivamente impegnato con Med (che è il mio orgoglio), cosa potrebbe mai fare sul mio sistema ormonale il fratellino Adam? Tu sai che io ormai mi sento fidanzata con lui, vero? E questa Andie...ppfff me la mangio a colazione! (ovviamente la stessa sorte toccherebbe a tutte coloro che tentano di soffiarmi l'Aleman Bro!)
Detto ciò c'è da dire che la telefonata orgasmica mi ha messo la pulce nell'orecchio: voglio conoscere tutto della famiglia Aleman, tutto! *si moridicchia le unghie con fare psicopatico*
Posso dire che ho rosicato fino ai gomiti per la colazione pucciosa? No perchè diciamocelo: primo io non faccio colazione con cornetto e cappuccino da una vita, solo perchè nella mia triste vita di donna in sovrappeso non faccio altro che combattere con le calorie in eccesso, secondo perchè è ovvio cheandare al bar da sola è piuttosto triste e privo di significato. Qui invece il significato Med ce l'ha eccome: pomiciare come un'adolescente in crisi ormonale con quella rarità di marcantonio che fa pure il gentleman...no vabbè!
Sai, perchè l'ho pubblicato su facebook coe stato, che ho amato il pezzo sulla fatica che noi povere grassottelle dobbiamo fare per scegliere la posizione tattica antirotolo a tavola e l'ho adorata tanto quanto il postulato sul cuscino tattico sulla pancia quando ci dobbiam sedere sul divano, quindi non mi dilungherò più di tanto su questo. Ho invece letteralmente applaudito (ti ho già detto che mia madre mi guardava strana ieri, vero?) quando hamarcato il territorio con le Signorine Patatina Dorata...sciò sciò brutte scrocchiazzeppi, ad Alex piace morbido e non c'è spazio per i vostri culetti ossuti!
Ah...sono d'accordo anche sul fatto che una donna possa pagarsi da sola la colazione, la cena e quant'altro. D'altronde non è mica da un'uscita che si misura quanto lui tiene a te! Suvvia, siamo nel 21esimo secolo e abbiamo voluto la parità dei sessi!
E poi è arrivato il pezzo in cui ho rischiato di rimanere soffocata nella mia saliva per quanto ho riso! La povera Med bistrattata divinamente da quel bruto di Jack...Dio, ho riso una buona mezz'ora! (sì perchè l'ho letto un paio di volte, ndr XD) Tra l'altro anche a me le camice da donna fanno l'effetto strizzatette, è frustrante! :S
Ci sto girando intorno perchè in realtà non so come commentare razionalmente il ben di Dio che Alex regala a Med. No dico....tu sai chesignifica descrivere in un certo modo "certe cose" per chi non ha uno straccio di fidanzato? Cioè, lui non solo è stato moooooolto generoso con lei, è stato pure coccoloso premuroso patatoso e tutti gli -oso che ti vengono in mente. WHAT.THE.HELL.! E i grattini quando parla col fratello, e il cerottino quando Meddina (???) si fa male, e il servizietto successivo...e porca miseria sposami! Ok, la pianto.
No seriamente, tu non conosci nessun americano disposto a mettersi con me?...Ehm, ehm, ok la smetto di nuovo. Scusa è che questo Alex che stai sfornando è talmente perfetto eppure così reale (perchè comunque ha anche i suoi bei difettucci eh, mica è tutto ciccipucci e basta!) che è impossibile non desiderarne uno o proprio quello, anche se so che Med potrebbe uccidermi saltandomi sopra, quindi meglio puntare su Adamuccio. Oh so pure l'inglese, quindi siamo perfetti insieme!...Ops, ho divagato di nuovo.
La parte finale mi ha completamente spiazzata, non mi aspettavo la povera Jules impanicata perchè il test è positivo. Cioè, a dirla tutta non immaginavo proprio che potesse dover fare un test di gravidanza ma ora mi rodo dalla curiosità! Voglio il resto del capitolo, ORA! u___u
Scherzi a parte, metto a tacere la piccola despota che è in me e concludo questa recensione che è quasi più lunga del meraviglioso capitolo che hai sfornato, ammesso che tu sia riuscita a leggermi fin qui. Quindi ti mando un superbacio e aspetto a braccia conserte e con piede ticchettante il seguito del capitolo.

P.S. La nonna di Med non potrebbe piantarla di sfracassare le balle? Grazie!
Big kisses!
-Cin-

18/01/13, ore 17:33

se trovo quello che durante una telefonata incazzosa continua a farmi i grattini, che mi provoca e che mi fa venire voglia di strapparmi le mutande io lo sposo a las vegas su due piedi, giuro! SEGNA queste parole!
cmq med ha ragione... non deve parlare inglese perchè arrapa troppo. ma il fratello, di preciso, quanti anni ha? no perchè visto che alex è così preso io sarei interessata (ricorda il diritto di prelazione nel caso diventasse quotato, grazie). certo che questa storia è un'arma a doppio taglio, anche per gli uomini. a ogni fine di capitolo metti in giro ragazze con gli ormoni in subbuglio pronte a buttarsi a pesce su esseri umani penemuniti, ma poi si accorgono che non saranno mai fighi come alex e l'ormone si smonta come gli albumi montati a neve lasciati fuori dal frigo. un disastro per le relazioni, insomma!
comunque la curiosità verso i casini della famiglia - o parte di essa - aleman è alle stelle, cazzarola! io voglio troppo sapere cosa succede nel sottobosco... aaaahhhhh
il messaggio di med a suo fratello è l'amore. mi immagino la faccia di lui e poi una frase del tipo: ma che cazz s'è fumata mia sorella?!
ninja alex m'è piaciuto, anche perchè l'iniziativa è stata dolce.
anche perchè una colazione così carica di tensione sessuale sveglierebbe anche un morto.
era papabile, vera, sentita ed è anche il mio sogno limonarmi duro un figo davanti a quelle patatine dorate... vorrei la mia completa soddisfazione davanti a cotanta tracotanza e supponenza, oh!
med baco di poliestere mi ha fatta scompisciare, non ce la potevo fare! anche perchè mi piacciono quelle che con disinvoltura indossano camicie maschili e vanno in giro come se fossero uscite da una copertina... succede solo nei film... a me sformano e faccio da cura agli stitici.
ah sì, l'escamotage del fornire indirettamente la traduzione subito dopo la frase è geniale, approvo.
comunque se quel trattamento fa parte della medicazione completa e lo vendono in smart box compro tutto lo stock!
eeeeeeeeehhhhh, anche io alex... voglio un alex pure io ç____ç
e poi, per la seconda volta, quando sono lì lì per sto ceppa di telefono squilla. nonna di med, per favore, si faccia una partitina a briscola in certi momenti... non è che deve vedere tutto, non è il grande fratello! l'hanno chiuso... faccia un po' lei!
e poi arriva la bomba: jules è incinta. nooooo, io non me l'aspettavo!
e ora? stefy, tra quanto posti l'altra parte? non riesco ad aspettare! <3
mi erano mancati tantissimo!

18/01/13, ore 14:08

Quando ho visto l'aggiornamento ho pensato ad uno scherzo..."qualcuno si è introdotto nella mia sezione di EPF e ha modificato qualcosa"! Invece NO!
E' proprio l'aggiornamento: lo aspettavo da mo'!
Med mi fa morire, troppo esilarante, troppo divertente, troppo BELLA si la trovo veramene BELLA! E beh Alex non è da meno!
I loro dialoghi sono divertenti, accattivanti come il tuo modo di scrivere!
Spero di poterti leggere presto...perchè altrimenti potrei anche dimenticarmi di Med e Alex e per inciso --> adoro quando la chiama Sofia....è così dolce!!!
A presto
Manu

18/01/13, ore 13:24

Stefy cara, te lo ripeto anche qui e ad alta voce: SEI UN GENIO! Ho letto il capitolo a pezzi, purtroppo, perché l'ho iniziato in ufficio e l'ho finito a casa dopo la mezzanotte. Mi sono ritrovata a ridere da sola come una cretina, come succede sempre con questa storia, e a pensare che una persona con un'ironia così pungente come la tua è piu unica che rara da trovare! Ma come ti escono certe cose? Alcune trovate sono sensazionali e al punto della mano destra di Med in F5 credo di essere quasi svenuta". Pensare che eravamo solo all'inizio! Poi hai anche osato pensare che qualcuna di noi avrebbe obiettato qualcosa contro la lunghezza del capitolo...ma fammi il piacere tesoro mio, per me avresti anche potuto pubblicarlo per intero e sarei stata capace di ballare il limbo!
Questa storia è un vero toccasana per l'umore e i suoi personaggi sono così reali (di sicuro te lo avrò già detto un altro milione di volte), ma è inevitabile con te non sentirsi un po' spiati: non immagini quante volte ho cercato il posto a sedere perfetto per nascondere i rotoli, per non parlare della borsa sulle gambe anche se non è elegante!. Lo stesso Alex ci fa sperare che nella realtà esistano davvero tipi così fighi ai quali piacciono le ragazze normali. Per carità io ho il mio uomo e lo adoro anche senza i muscolini!. Poi anche nei momenti più divertenti riesci a farmi riflettere e a farmi fare considerazioni su me stessa perché, te lo dico, a volte Med è insopportabile, capricciosa e volubile, esattamente come sono io quando voglio dare il peggio di me stessa. Bene, io leggo di lei e mi dico che forse a volte mi dovrei dare una regolata per non dare l'impressione di avere costantemente le mie cose! Quindi, ti adoro ancora di più perché, per assurdo, mi fai voler essere anche una persona migliore! Finita questa riflessione seria, passo alla questione ormonale. Ora parliamone: io dovrei aver passato da un bel pezzo quella fase per cui le ovaie ballano la salsa (anzi ai miei tempi la lambada) nel leggere alcune cosette. Bene, ho scoperto che non c'è età per far fare loro un bel giro in disco! Ma quanto devo dar ragione alla beta (ne approfitto anche per ringraziarla infinitamente)? Comunque, a parte che per tutto il lunghissimo e bellissimo capitolo aleggiava questo desiderio, questa voglia di dar inizio al do ut des, che sei riuscita ad esprimere in un un modo sublime, non immaginavo che riuscissi a descrivere così meravigliosamente bene (si può dire?) anche il punto più hot! Poi è arrivata la nonna reincarnata in Jules e...va bè è tutto rimandato, spero, al prossimo capitolo.
Finisco con le tue note nelle quali un pochino mi sono sentita tirata in causa e ti dico che mi hai commossa...dolce che sei!
Un bacio grande grande ed un abbraccio ancor più grande!
Mena