L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

01/09/12, ore 14:17

Mi ero ripromessa di recensire a "freddo", magari domani, per evitarti troppi deliri. Poi, quando ho terminato il capitolo, ho anche pensato di mandarti un messaggio privato, ma sono rinsavita subito perchè avrei scritto veramente troppo e ti saresti beccata una confessione personale che non aveva niente a che vedere direttamente con il capitolo, se non con alcuni pensieri di Med.
Sofia, è bello conoscere il nome di battesimo, dopo aver scoperto così tanto di lei. E sono certa che abbiamo solo scalfito la superficie perchè in Med c'è tanto di più. Rimango sempre senza parole di fronte ai suoi pensieri, ai suoi ragionamenti e soprattutto ai suoi comportamenti. Perchè li capisco, perchè comprendo i muri che erge, comprendo il bisogno di fuggire, da se stessi ancor più che da ciò che non si riesce ad affrontare.
Sono due i momenti in cui ho chiuso gli occhi per un istante e ho ripreso fiato, mentre leggendo assetata come sempre quando inizio un tuo meraviglioso capitolo. E no, non erano le parole di Alex, non stavolta.
Erano le considerazione di Med, le sue paure, le sue consapevolezze. Le amiche che capiscono pur non riuscendo a farla davvero aprire. La famiglia che è stanca di aspettare.
Quando ho iniziato la tua storia non sapevo che avrei trovato tutto questo, i pensieri più profondi e che più hanno intaccato il mio di muro e le battute più divertenti che potessi trovare. Due cose così diverse, all'apparenza, entrambe in un'unica storia.
Sei la dimostrazione vivente come autrice che una storia per lasciare un messaggio grande può e deve essere anche divertente, non perdendo di profondità e di caratterizzazione. Soprattutto, sei la dimostrazione personificata di due qualità enormi: una simpatia originale e prorompente e una sensibilità e profondità di pensiero che ho trovato davvero raramente nella mia vita.
Med è il personaggio perfetto per me, perchè non è assolutamente perfetta. Non è una gnocca da vetrina, non è magra, non è una donna in carriera e non ha autostima. E' una di noi, è come me, è l'amica che vorrei.
Non perchè credo che riuscirei a farla parlare, se non ci riescono nemmeno Bet e Jules, o perchè vorrei piangere sulla sua spalla, sapendo che le persone in crisi (anche un manzo americano da traino, espressione che mi ha fatta ridere fino alla lacrime) la mettono a disagio. Però so che anche in un silenzio e in un abbraccio potrei dirle che capisco davvero ciò che prova.
Alex è bellissimo, è sexy ed è da delirio ormonale. Però non è solo quello, anzi. Sapevo che il suo rifiuto non era un rifiuto di lei ma di ciò che l'aveva portata a baciarlo. Vederlo così vulnerabile, sapere che ha qualcosa che lo tormenta, mi ha spiazzata. Va bè, diciamo che la sua domanda "Wanna make out?"  ha mandato anche i miei ormoni in subbuglio, non solo quelli di Med.
Devo dire che ha la mia massima stima per aver ritrovato la lucidità persa nel bagno (ma c'era l'accoppiata Armani code più inglese, ha ragione!), non sarebbe stato giusto così, non quando era stato perfino lui a insistere perchè non si usassero come tappabuchi.
Sono curiosa da impazzire e vorrei entrare nella storia per dire ad entrambi di aprirsi l'un l'altra, non soltanto in senso fisico eh! Vorrei che potessero conoscersi e confidarsi ed è quello che penso, e spero, di trovare nei prossimi capitoli.
Se poi ci scappa anche qualche limone, nessuno si lamenta eh! Ah, non voglio sentirti dire (in senso lato, intendo scrivere su fb o twitter) che non sai scriverli perchè non è assolutamente vero! Ti rendi conto che non hanno nemmeno limonato davvero su quel divano ma già la scena era eccitante e tutto perchè hai saputo rendere benissimo l'atmosfera?
Ecco, se serve continuerò a dirtelo! Ultima cosa e poi ci dò un taglio (vedi tu che dicevi di soffrire di incontinenza verbale, ora capirai che io sono proprio malata terminale): adoro l'attenzione che dai ai dettagli, perfino Med che si mette il cuscino in grembo. Io potrei viverci con il cuscino che copre il budino che ho al posto del ventre.
Sono arrivata tardi e con una recensione che è indegna, spero comunque che nel delirio di ciò che ho scritto tu abbia capito quanto io abbia apprezzato davvero il capitolo, tutta la storia, e la meravigliosa persona e autrice che l'ha creato.
Un abbraccio.

01/09/12, ore 12:35

Wowo che capitolo pungente! Finalmente facciamo la conoscenza di L, che simpatico individuo :D Alex sto cominciando ad adorarlo! Questa frase “ Vuol dire che da oggi io e te avremo tantissimo tempo per fare l’amore in ogni stanza della casa.” mi ha fatto letteralmente scompisciare!! Capisco la fissazione di Med purtroppo, quando ci si fissa è dura ricominciare a vivere decentemente senza che il tuo "partner" ti metta continuamente i piedi in testa, spero si riprenda in fretta!!! :)

01/09/12, ore 12:12

Rieccomi qui dopo una luuunga assenza, ho interrotto la lettura perchè sono andata in vacanza ripromettendomi di ricominciare appena tornata ma poi continuavi ad aggiornare e non riuscivo mai a starti dietro xD comunque questo capitolo è troppo carino! A parte un'altra evidente passione in comune (i telefilm), il carattere del coinquilino è troppo.... TROPPO! ahahahah mi fa morire e scommetto che ce ne saranno delle belle! Mi piace molto come descrivi ogni scena minuziosamente, sembra di essere lì con loro :)

30/08/12, ore 21:37

bEntornata che piacere leggere gli aggiornamenti di questa storia, anche perché ogni capitolo ha pezzetti davvero esilaranti! Questa volta più che Med mi ha incuriosito molto Alex anche se il punto interrogativo è sorto sul finale.. Ma che cosa avrà incupito il bell'americano? Ti prego non tardare molto col proseguio perché voglio proprio conoscere i retroscena della vita del biondo!!! (ammesso che ci siano curiosità da scoprire ) forse ha perso il lavoro, forse ha preso una cotta per Sofia... A proposito, bel nome!! Complimenti come sempre e a presto ;)

30/08/12, ore 21:36

Ciaooo...
ho aspettato con ansia questo capitolo, essendo immensamente curiosa di sapere cosa sarebbe successo tra Alex e Med e bè devo dire che ho apprezzato tanto il comportamento di Alex e credo che dopo questa conversazione i due impareranno a conoscersi meglio.
Adoro, poi, Jules e Bet, sono simpaticissime e spiritose ma ank delle preziosissime amiche per Med.
a proposito si med invece sono rimasta quasi scioccata dal nome di Med, Sofia...Nn lo avrei proprio immaginato...però mi piace e tanto. Un' altra cosa che mi fa venire le farfalle nello stomaco (forse è assurdo ma è così, ank perk lo trovo molto dolce) è il nomignolo k usa Alex, scintilla *.*...
altro momento clou del capitolo è stato sicuramente l'arrivo della mamma di Med e l'annuncio del pranzo della domenica.
Sono ansiosa di sapere cosa succederà, chissà forse Med riuscirà una volta per tutte a dire ai suoi genitpri tutto quello k pensa e ad uscire da questa fase di stallo e confusione o rimarrà ancora in silenzio crogiolandosi nel suo senso di colpa?
e poi la curiosità più grande: perchè Alex è così giù di morale?
non vedo l'ora di leggere il seguito, sono sicura che sarà un capitolo ricco di avvenimenti :D....
Baci

30/08/12, ore 10:28

Sarà l'Armani Code che usa Alex o questo capitolo sta finalmente assumendo i colori che piacciono a me? La tua S. ringrazia per la dedica e conviene che aveva proprio bisogno di leggere le evoluzioni di Med. Aspetto il prossimo <3

30/08/12, ore 09:07

Wanna make out?
Credo che questa frase me la ricorderò a vita, anche perché non sapevo che volesse dire proprio quello e cazzarola queste cose non le insegnano all'università. Grazie, Alex! Ora so come invitare qualcuno a limonarmi di brutto :)
Questo capitolo è un saliscendi di emozioni: si passa alla parte iniziale con un imbarazzo che potrebbe seppellire Med. Essere rifiutati in quei momenti è la cosa più brutta che possa succedere e anche io sarei sgusciata via dal bagno.
E poi nella parte finale, ecco che fa lui il gioco, usandola per scaricarsi *perché nessuno lo fa con me. Come here, Alex!"*
Devo dire che Med ha avuto un gran coraggio a fermarlo o forse l'avrebbe fatto lui stesso, perché quando le dice che lui stava facendo la stessa cosa che aveva fatto lei, mi è sembrata una frecciatina. Comunque Med mi fa scompisciare dalle risate per i pensieri che fa sui suoi chili in eccesso... dopo una gran limonata, pensa ancora che Alex non la trovi attraente?
Mi fa tanto tenerezza la tua Med, perché è così confusa... e tutte quante noi ci siamo passate. Prima della laurea, durante, nel mio caso dopo! Quando non sai che cosa vuoi fare della tua vita e sei convinta che le tue scelte siano sbagliate e Sofia deve far chiarezza, perché altrimenti non può andare avanti.

Bravissima come sempre e ci vediamo nel prossimo capitolo ;)
Bacio, Roxy

29/08/12, ore 16:37

Come immaginavo, scrivi troppo bene. Scorrevole, divertentissimo.
Med è malignamente simpatica, adorabile! E chi di noi non ha un'amica affabulatrice e comica come Bet?
Questa storia me la mangerò fino all'ultimo capitolo, poco ma sicuro!
Alla prossima
Bacio,
Lena

29/08/12, ore 15:38

Ok sono in pari yeahhh
ok con calma!
I discorsi di Alex hanno senso: in pratica lui la vuole consenziente e desiderosa di lui, non vuole essere un ogggetto ma vuole essere parte attiva. E innegabilmente la vuole. Cosa diavolo gli è successo per chiederle di pomiciare sul divano a notte fonda??? Problemi con qualcuno/sul lavoro/amici/fidanzate/cani/salute???
ok aspetterò il prossimo..
se fossi stata in Med forse lo avrei lasciato fare. Eh si.. quell'inglese che snocciola awwwwwwww
Ok per oggi ti ho assillato, vado a cercare se hai scritto altroin giro, per bearmi del tuo genio!
See u

29/08/12, ore 15:08

Ho appena rischiato di soffocarmi con la mia stessa saliva per la scena della cacca!
ahahahahha
donna., mi farai venire degli addominali da culturista! Sei un fottutissimo genio!

Ok saltiamo i convenevoli e dirigiamoci subito alla scena finale!
Che diavolo vuol dire che lui non lo vuole?? nel senso che non vuole che accada così sul marmo unticcio di un pub qualsiasi, o nel senso che non vuole farsi la sua coinquilina, ma come ragazzo non ha resistito alle avances? spero sia la prima, spero ardentemente che sia la prima, se no tutta la stima che avevo di lui crolla dritta nel pozzo di The Ring...
No ma io non ho parole, termino qui e vado a leggere il prossimo! è assurdo!
Scemo di un americano!
See u

29/08/12, ore 14:42

Uhuh è quasi triste il momento in cui Med si accorge che L le fa male e lo accetta. E' una presa di coscienza che fa male, soprattutto perchè fino a quel momento ha fatto male ha sè stessa.
L è ridicolo, con quella canzone poi (per quanto non mi dispiace Tiziano-Gay-Ferro), lui si è reso ridicolo, secondo me soprattutto perchè c'era Alex lì con lei.
Svelato l'arcano di Medicina, sembra che al mondo se non fai medicina non sarai mai nessuno. Che puttanata. Piacere mi chiamo Dafne, e studio Biologia Molecolare e Cellulare. Me ne faccio un baffo di medicina.

Cooomunque, Med li sente gli ormoni eh?? awwwwwwwww *-*
Vediamo come prosegue!
See u girl!

29/08/12, ore 14:23

Oddio mi sta facendo male la pancia dal ridere per la scena della faccia di Me! Spero che almeno mi vengano degli addominali seri come dicono!

oddio mio padre mi si è parato davanti (sono sul divano a leggere) perchè ho cominciato a ridere come una demente per l'episodio ADRIANA!!!
aahahhahaha che figure, meno male che sa che sono partita di cervello anni fa

Ok ricomincio con la recensione pseudo seria!
Probabilmente mi odierai per tutta la roba che ti lascio da leggere, ma io devo farti sapere cosa penso!
Quasi mi ha fatto tenerezza Alex in fondo al capitolo!
certo, è stato anche carino perchè ha fatto compagnia a Med, però non so ancora bene cosa penso del figlio di lucifero!
Vediamo se andando avanti cambia qualcosa!
See u!

29/08/12, ore 14:07

W cluedo!
Cooomunque spero vivmanete che L vada a farsi un giro e non rompa le scatole.. sai, mi aspetto quasi che ad un certo punto il figlio di Lucifero lo metta al suo posto con qualche battuta degna del padre!
La scena finale del divano è quello che secondo me rende un'amicizia vera. Hanno condiviso un divano scomodo in un buco di casa. Bet è davvero un'amica per Med.
Ho lettodi Botanica, non è che studia Biologia?mmm
Coooomunque, l'attenzione che l'Americano dedica al sedere di Med è quasi imbarazzante! uhuhuh
Alla prossima cara!

29/08/12, ore 13:48

"Principessa ci chiami una tua chiappa." Oddio me la faccio addosso !ahahahhahahahahahaahahhaah

L mi sta proprio sul naso! Non so come mai Med lo sopporti ancora.. spero che sviscererei questo lro rapporti in modo che io possa capirlo!
Farmacologia eh??? mmm.. anche io ho dato farmacologia. comunque mi sembra di capire che Med voleva fare il medico.. quindi, non lo fa? lo fa ma non ne è convinta? Non le piace? fa qualcosa tipo professione sanitaria?mmm

Bet e Jules sembrano proprio l'opposto eh! E comunque le battute che hanno fatto prima di uscire dalla casa sono A-D-O-R-A-B-I-L-I!!!
Continuo la lettura!
See u!

29/08/12, ore 13:38

Che meraviglia questo capitolone!
Al momento mi sto odiando perchè mi sono emozionata tantissimo e tu ti meriteresti una recensione più lunga del capitolo, ma proprio per l'emozione non riesco a fare frasi sensati xD
Però ci provo, spero tu possa accettare almeno lo sforzo :D
La situazione del bagno è imbarazzantissima; io sono già timidissima per le cose banali, se fossi stata Med avrei avuto un collasso xD
Il fatto che lei non abbia gestito la cosa in maniera impeccabile, ma che ha chiesto ai suoi amici di salutarsi e ha fatto trapelare tutta la sua vergogna e il suo malessere la rende ancoora più realista di quando non sia già.
Meno male che ci sono Bet e Jules, quelle ragazze sono veri e propri doni xD
La scena sul cofano della Circe è stata molto tenera, ma allo stesso tempo molto triste, visto che le battute sono state messe da parte per un po' e si è dato spazio alla dolcezza e all'affetto puro...
Med, aaaaanzi Sofia (la scena della madre mi ha fatto morire dalle risate!), mi fa davvero molta tenerezza.
Come già avrò scritto altre volte, da un certo punto di vista siamo moolto simili, perciò posso capirla... nessuna situazione in cui si trova è facile, al momento.
A partire da Alex e a finire sulla sua vita e sulle risposte che i genitori pretendono.
Se fossi stata Med, quando avrei trovato Alex a casa dopo la chiamata di Jules avrei ammazzato la mia amica, mi sarebbe montata su una rabbia verso di lei assurda, ma sappiamo tutti che questa situazione andava affrontata e prima lo avrebbero fatto prima sarebbero stati meglio.
Alex... saaanto cielo, questo ragazzo è da censurare.
Nel senso che a tutti noi che leggiamo, soprattutto le sfigatelle come me che non hanno un ragazzo, fa nascere un desiderio pazzesco ç_ç
Peerchè non possiamo averlo?? Leggiamo con gli occhi spalancati e con la bava alla bocca, poi finisce il capitolo e Alex evapora.... Perchèè? ç.ç
Per quanto riguarda le sue motivazioni... devo dire che l'ho adorato moolto di più.
Amo le persone, e i ragazzi mi attizzano particolarmente, che si rispettano cosi tanto e che sanno mettere delle regole anche a discapito di loro stessi.
Ormai è chiaro che Alex vuole Med, ma non per questo mette da parte quello che loro sono, le persone, per lasciare spazio al maschio e alla femmina che c'è in loro.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Sofia (bello chiamarla cosi *-*) ma ho amato Alex ancooora di più!
E tutto ciò non fa che amplificare la tristezza che provo per la non esistenza di Alex... che poi, detto tra noi, se esistesse e non fosse mio sarebbe mooolto peggio, quindi mi accontento XD
Ho amato da morire, come ormai sai, i momenti di riflessione di Med sulla sua vita... ripeto, io e lei siamo diversissime e uguali, perciò quando scrivi certe cose è come se scrivessi di me, e mi aiuti a sentirmi meno sola e incompresa... Dicono, ed io la penso cosi, che quando un autore scrive mette dentro anche se stesso, e siccome tu quelle parti le scrivi troppo bene, mi viene da pensare che anche tu, come Med e me, provi certe cose... ma non voglio andare oltre, non vorrei che tu ti sentissi scoperta e in qualche modo cambiassi il modo di scrivere certe scene per non sentirti troppo esposta. E se mi sto facendo un sacco di film mentali, spero di averti fatto ridere almeno XD
Per finire questa recensione che non mi sta piacendo affatto, che cavolo è successo ad Alex?
Vederlo cosi mi ha impressionato, anche se in un certo senso era ancooora più sexy perchè era smarrito e dolce *_*
Cioè, in qualunque stato sia e qualsiasi cosa dica questo ragazzo riesce a farmi impazzire... andiamo bene XD
Spero che tu aggiorni presto, ma visto che ormai abbiamo il gruppo, possiamo minacciarti tutte insieme! :D
A proposito, essendo una una delle poche che non ha su Facebook un profilo efp, mi chiedo a volte se tu sappia chi sia XD
Vabbè, comunque, non posso fare a meno di dire che ti adoro *_*
Un bacio, e continua a farci sentire la tua voce :D
Foldr <3 <3