L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

09/07/12, ore 14:21

Che capitolooooooooooo!
Povera Med ç_ç Io lo sapevo che L era un idiota patentato e non si meritava nemmeno un minimo della sua attenzione!
Porca zozza, che schifo!
Sono rimasta senza parole.. Mi si è stretto il cuore quando ho letto l'ultima parte di queste capitolo.
Alex è stato tenerissimo ** Quando lei le ha chiesto di restare, io ero tipo così -> *________* ahahaha!
E poi, ci hai fatto vedere entrambi in due modi diversi; più teneri e imbarazzati.
Credo però che questo piccolo passo avanti, porterà a tanti battibecchi ma anche ad un avvicinamento tra i nostri due coinquilini preferiti **
Io non vedo l'ora <3
Bravissima, davvero!
Mi hai fatto ridere e commuovere nello stesso capitolo!
Spero di leggere prestissimo un aggiornamento..
Tanti abbracci! :D

ps: l'Esselunga e i suoi carrelli storti, sono un vero e proprio must! hahaha

09/07/12, ore 14:17

oddio effettivamente un po treoppo lungo, ma finalmente si e tolto dalle scatole quel deficiente di L e questi due hanno dormito insieme u_u
quando si baciano??? =(

09/07/12, ore 14:16

Eccomi qua (:
Bè che dire, io amo i capitoli luunghi quindi non preoccuparti, più lo sono meglio è ;)
ma quanto sono belli insieme Bet e J? Stradolcii **
Ecco, questo capitolo ha veramente aumentato in modo esponenziale il mio odio verso L, che era molto anche prima. Okey che Med alla fine lo sapeva e che è stata lei ad accettare quella situazione però non ci posso fare niente, non lo sopporto <.<
Mi sono piaciute molto le considerazioni che fa Med durante il cammino verso casa di L, mi ritrovo anche io spesso ad osservare le persone che mi circondano per strada od in corriera e ad immaginare una vita per tutti quei volti sconosciuti, e lo stesso penso che qualcuno che mi stia guardando in quei momenti possa immaginare chi io sia dietro le cuffie e lo sguardo perso nei miai pensieri (:
Detto questo provo un amore in rapida crescita per Alex **
Che tenero, soprattutto la fine *w*
Aspetto il prossimo capitolo curiosa degli sviluppi che accadranno (:
Un abbraccio,
Anna

08/07/12, ore 02:57

È normale no, che odi L, fa parte del suo essere, essere odiato. Lo sta facendo bene eh!
Dio Alex...concedimi qualche secondo per togliere la bava..allora stavo dicendo, si insomma Alex è Alex, già dal suo nome puoi capire tutto (?). Poi devo dire che mi ritrovo (aimè) molto in Med, apparte il fatto che sono molto meno sarcastica (più o meno) e stronza (sono anche una bugiarda patentata lol), l'unica cosa diversa è che ho parecchi anni in meno e non ho uno straccio di ragazzo, neanche un friend with benefit :(
Beh che dire, mi piace davvero tanto la storia ed è solo grazie a Fallsofarc che ti ho trovata.
Per qualunque errore dai la colpa al correttore automatic dell'iphone, che decide lui pff.
A presto, Elisa.

08/07/12, ore 01:14

Ciao, sono una nuova lettrice! Ho trovato questa storia grazie alla pubblicità di Fallsofarc sul gruppo di Facebook e non ho potuto fare a meno di innamorarmene. Sei davvero brava, e, anche se devo ammettere che il primo capitolo non mi aveva convinto molto, poi, proseguendo la storia mi ha preso sempre di più, e visto che siamo solo al quinto capitolo, alla fine non mi c'è voluto molto per ricredermi... ahahhah... Vabbè, comunque, non so se è per l' arrivo di Alex, o se avevo bisogno di un pò di tempo per abituarmi a Med e a quei vulcani delle sue amiche, però a poco a poco sono entrata dentro a quei meccanismi, al loro modo di comunicare e di confrontarsi. Ok, lo ammetto, la prima impressione che ho avuto di Med non è stata delle migliori, ho fatto un pò di fatica ad abituarmi al suo modo di pensare, al suo essere così misantropa e scontrosa con gli altri, però continuando a leggere credo di essere andata oltre. Un pò mi ricorda me stessa, certo, una me un pò amplificata... molto più scontrosa e poco socievole, però... caspita, in certe riflessioni ci sono passata anche io.
Stranamente ho rivalutato Med quando ha cominciato ad interagire con gli altri, con le amiche, con L, con Alex, e solo allora mi  è parso evidente che non fosse poi così esagerata ed irrealistica, ma che anzi aveva solo qualche tratto tipico di noi donne un pò esasperato e marcato, come l'essere lunatiche e ogni tanto, intrattabili, ammettiamolo.
Questo per dire: "Brava, brava, brava! Hai creato proprio un bel personaggio!!".
Una cosa che mi ha colpito piacevolmente di Med è il cinismo che usa per proteggersi e che tira fuori anche con le sue amiche. E' facile usarlo come difesa, ma è anche vero che spesso si usa verso gli sconosciuti, non certo con gli amici più cari, o almeno per me è così può darsi che non valga per tutti questo discorso, quindi mi ha colpito molto vederla cinica quando litiga con le amiche, mi sarei aspettata di vederla più indifesa, più vulnerabile, e invece no. Litigano, se le dicono anche di grosse e di poco ortodosse, però il cinismo la salva e al protegge, per cui alla fine la loro amicizia ne esce incolume, come se invece di una mazzata fosse un leggero tocco (immagine del cavolo, lo so, scusami... è il meglio che la mia mente ha partorito). Alla fine il risultato è che continuano ad essere amiche e a farsi scivolare addosso le cose, quindi sembra che la tattica di Med funzioni, si indossa una  maschera di cinismo e si fa sopravvivere un' amicizia, meglio di così?! Med è un genio!
Su Alex, aspetto a fare commenti, sennò parto con il filmini mentali... e già l'idea di dividere il proprio appuntamento con un tipo del genere... No, vabbè, mi astengo... sennò davvero è da organizzare la fuga in un' Università lontana con la scusa del "cambiare aria-esperienza di vita-buona università- e l'immancabile, ma è una città a misura di studente, mamma, papà non preoccupatevi". A parte gli scherzi, è un bel ragazzo, ed è sicuramente uno dalla battuta pronta (e ciò ci piace immensamente) quindi ci sarà da divertirsi, dubito che Med riuscirà a cacciarlo, anzi, può benissimo lasciar perdere perchè secondo me non si schioderà tanto facilmente.
Ok, lo so che tre secondi fa avevo detto che non mi sarei sbilanciata su di lui, ma come faccio?? Rettifico tutto... allora... questa situazione è interessante (e di nuovo complimenti a te) perchè Alex fa continuamente allusioni sessuali, mentrew Med viene da una relazione che la ha distrutto l' autostima (odio L soprattutto per questo... l'ha sottomessa psicologicamente in modo che lei non lo mandi a quel paese) e che è disastrosa non tanto perchè è una Friends with Benefits, ma perchè oltre ad essere poco "Friends" visto che lui è alquanto insulso e stronzo con lei (scusa per il termine) e che sicuramente i Benefits non sono poi così eclatanti, anzi, le dovrebbe il rimborso, altro che reciproci benefici!
Non dico che sarà una missione di salvataggio, però, qualunque strada prenderà questa storia, spero che almeno Alex possa rendere un pò più consapevole della sua femminilità, perchè bisogna alzare urgentemente l'autostima di quella povera ragazza, è una ragazza forte, è in gamba, non deve lasciarsi buttare giù così!! Ok, noi donne siamo un pò portate a sottostimarci, ma a questo punto facciamo una sorta di coro di incoraggiamento per Med, che tanto prima o poi tutte noi pensiamo certe cose di noi stesse.
Che recensione lunga e dilaganteee ç__ç ma perchè non posso farne una a modo?!?!?? Uff.... Per il resto, spero di riuscire a commentare i prossimi capitoli più puntualmente, è solo che, quando mi metto in pari con le storie, mi capita spesso di voler vedere cosa succede nel nuovo capitolo e poi mi dimentico le impressioni e le riflessioni che avevo fatto sul capitolo precedente... anche in questa recensione, tra mettere le varie impressioni etc... mi sono un pò allontanata dalle cose strettamente inerenti al capitolo... uffa...vabbè... Ah, il capitolo del primo incontro con Alex è stupendo, ci tenevo a dirtelo! Quello scambio di battute è stato il massimo, e le sue amiche, che la appoggiavano o meno in base a criteri del tipo: "E' un figo, devi portartelo a letto, troppa tensione sessuale" e "non mi interessa, ho la vescica piena, facciamo presto" sono state stupendissime! Penso che lo rileggerò :D
Ti faccio di nuovo i complimenti, continua così, non vedo l' ora di leggere come prosegue...
Un abbraccio e buone vacanze!!

07/07/12, ore 23:15

Ed eccomi qui, finalmente.
Quando è bello Alex?
Bello non solo perché è un figo americano, perchè ha degli occhi meravigliosi, ma perchè è brillante.
Brillante, carismatico, simpatico.
In questo capitolo si evince che è il perfetto contrario di L.
L è brutto, stupido, ignorante ed egoista.
Ed amo Med. Sempre di più.
Sarà che siamo caratterialmente l'opposto ma in fondo siamo molto simili.. è strana come cosa, ma bella.
Mi hanno divertito un sacco di scene, amo la tua storia proprio per questa.
E' un mix di tante cose che la rendono perfetta.
Diverte, fa riflettere, emoziona e coinvolge.
Quanto sei brava? Ti invidio.
E invidio Med perchè ha tante persone di cui può fidarsi... Bet, Jules e Terry...
Vabbè, sto andando un po' fuori tema :)
Brava brava brava <3
Non vedo l'ora di leggerne ancora, seempre di più! <3

07/07/12, ore 19:53

Io non credo di aver mai riso tanto davanti ad una storia come ho fatto leggendo la tua! Mi hai sollevato tutto il pomeriggio noioso in casa perchè a Roma fa un caldo terribile e io sono obbligata a studiare. Quindi grazie!
Ma iniziamo dal principio: ho avuto la fortuna di scoprire questa storia solo ieri, grazie ad un utilissimo passaparola su facebook e cinque capitoli me lo sono letti tutti d'un fiato. Ma non è che per caso mi conosci? No perchè ti giuro Med sembro io! Volevo fare medicina come lei ma mi ha detto piuttosto male; sono stata negli Stati Uniti a Novembre e credevo di essere nel paese dei balocchi, perchè non essendo io una taglia 40, ho potuto trovare di tutto e della mia misura...cioè praticamente un miracolo! Amo tutto ciò che è a stelle e strisce, mi cibo di serie tv d'oltreoceano e...ho avuto un trombamico tanto simile a L, solo che io e le mie amiche lo chiamavamo Budino. Ha persino lo stesso colore degli occhi di L!
Solo che io non ho mai avuto la fortuna di dividere il mio appartamento con nessuno, se non con mia madre, si intende ma niente fustacchioni americani.
Adoro Brenda, Donna e Kelly, Benerly Hills è e resterà sempre il mio telefilm preferito, affiancato solo da One Tree Hill, quindi adoro le tue tre ragazze insieme. Il bello di questa storia credo sia il fatto che chiunque si può ritrovare in uno dei personaggi e poi tu scrivi in modo esilarante, sul serio!
Neanche a dirlo sono piuttosto curiosa di vedere cosa succederà, quindi aspetto con ansia i nuovi sviluppi. E scusami per questa recensione un pò sconclusionata, ma quando si tratta di dare il mio parere su qualcosa che mi piace particolarmente, divento una cretina cronica.
Un bacione e alla prossima!
-Cin-

07/07/12, ore 18:04

Ciao =) Mi avevano consigliato questa storia ed incuriosita l'ho letta tutta in un sol boccone! Pensi che se ti dica che non vedo l'ora che arrivivil nuovo capitolo, riusciresti ad immaginarti quanto questa storia mi piace! Med è sicuramente un personaggio particolare, ma mi intriga (A partire dal perchè non ha potuto fare medicina, le motivazioni delle sue scelte che lei definisce sbagliate ecc...). In questo capitolo si nota che si è un pò addolcita- o forse sarebbe meglio dire che non era al 100% in lei-, sono curiosa di scoprere cosa succede ora, essendo un eriodo abbastanza buio per lei. Alex invece è adorabile, non solo dal punto di vista fisico, ma perchè non si lascia fermare da lei e dalla sua voglia di tenerlo fuori, avvicinandosi così sempre un pò in più a lei! Personaggi spettacolari sono anche le sue amiche, mentre nutro un odio più che elevato per L. Finito il mio sproloquio, vado a cercare di attenuare la mia curiosità per ciò che accadrà! A presto, Baci

07/07/12, ore 11:50

... e eccomi qui! Dopo averti scritto su twitter e averti aggiunto su fb - da brava stalker - ti rompo anche qui :)
Come già sai adoro la tua storia. L'ironia è praticamente quotidiana per me, il sarcasmo... che te lo dico a fare?
Scrivi bene, al livello stilisco e sintattico, anche se ho notato qualche errorino qua e là - sono una terribile rompi palle, non è una critica, ma ritengo che sia importante fartelo notare - ma nulla di così grave, anzi, roba di distrazione.
Amo Med, la prima volta che ho letto di lei ho pensato "Oh, sotto certi aspetti mi somiglia" poi andando avanti mi sono chiesta  se per caso non mi conoscessi xDDD Giuro! Siamo praticamente identiche, è un po' agghiacciante come cosa, ma anche molto simpatica :)
Sono curiosa, molto, quindi non mi perderò manco un  aggiornamento, anche se non recensirò sempre perché o mi dimentico oppure leggo dal cell e recensire da lì è un po' un problema!
Aspetto il prossimo capitolo e dai tuoi stati su FB (commento da stalker, questo, mmh) ho capito che stai scrivendo - non so se questa ff o altro - quindi curioserò nel tuo profilo per leggere le altre tue ff.
Ancora complimenti!

Morgana
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 11:51 am)

06/07/12, ore 15:17

Eccomi qua!
Sono approndata in questa terra fantasiosa ed esilarante, grazia ad una piccola pubblicità.
Porca miseria! Sei davvero bravissima **
Hai un modo di scrivere leggero, divertente e molto fresco. Ti giuro, ogni pensiero di Med mi faceva morire dal ridere!
Odio L, fortemente aggiungerei! Proprio mi manda in bestia!
Alex è estremamente adorabile e anche molto figo. Credo che lui smuovi qualcosa dentro Med, anche quando la fa incavolare xD
Adoro i loro battibecchi e soprattutto la nuova relazione tra il fondoschiena della ragazza e il nuovo accattivante Satana.
Anche Bet e Jules sono adorabili; le migliore amiche peggiori e migliori che ognuna deve assolutamente avere al proprio fianco!
Direi che questa storia fila dritto tra le mie preferite e ti faccio tantissimi complimenti per questa meraviglia!
Sei anche tanto brava!
Good Job :)

Un abbraccione e a presto!

05/07/12, ore 19:30

"Dovete sapere che io ho un gravissimo problema con gli estranei. L'interazione con un agglomerato di sconisciuti fa emergere a tutta spiano la timidezza che mi ha sempre caratterizzato. O forse la mia è di fatto solo misantropia. Anche se non penso, perché, una volta che mi sciolgo, non mi stanno proprio tutti sulle palle. [...] Sta di fatto, però, che non sono molto brava con i primi incontri. Non so perché ma, quando mi si piazza in un gruppo di persone che non conosco, improvvisamente la mia capacità oratoria viene meno e faccio cilecca su ogni fronte. Me ne resto lì, annuendo, sorridendo ed esprimendomi a monosillabi. Risultato? La metà delle volte mi prendono per una decerebrata, l’altra metà per una insopportabile spocchiosa che si sente superiore a tutti. "
ok tu mi spii, non c'è dubbio!!
Bet e Med già mi stavano molto simpatiche e ora Jules completa il trio! è una psicologa a cui le sue amiche danno della psicopatica? ottimo, mi sembra un ottimo punto di partenza!!
riesci a riportare delle scene molto divertenti in cui si sente il forte legame di base, la sincerità, la brutalità quando è il caso, ma anche la comprensione profonda dello stato dell'altra, insomma riesci a creare un perfetto connubio tra divertimento e profondità!
non ti nascondo che, eccetto in verità molti casi, la penso come Med sulle bionde, e che in quella parte ho trattenuto una lacrima solo perchè sono in università, penso che ciascuno di noi avrebbe bisogno di una Bet!
leggerò quanto prima il prossimo capitolo, e spero che questa storia abbia la fortuna che merita!

05/07/12, ore 18:04

So essere una persona paziente se mi impegno, come quando aspetto di trovare il premio che cerchio nel catalogo Esselunga. Ecco, siccome là se ne va tanta pazienza e attesa io ora non ne ho mezza e vorrei leggere già un nuovo capitolo! Tra l'altro, mi ero ripromesso di scriverti qualcosa magari nei capitoli precedenti, perchè c'erano un milione di cose che volevo citarti o segnarmi ma poi avevo troppa troppa curiosità e volevo andare avanti.
Quindi fai conto che abbia impastato tutto con il KitchenAid e te lo ritrovi qui un po' confuso e agglomerato.
Direi di partire da Med, perchè l'ho adorata in tutto e per tutto, anche nelle sue manie, nel suo essere scorbutica, nei suoi difetti che forse mi farebbero sclerare ma penso che mi piacerebbe averla come amica, anche e soprattutto per quelli.
E' un personaggio a tutto tondo, prestami il termine, e non per il Signor Mordido Sedere ma per come l'hai caratterizzata, perchè l'hai resa umana, divertente, riflessiva, forte e irriverende ma anche un po' debole e bisognava di attenzioni e affetto.
Poi scrive e già per questo la sento vicina. Mi è piaciuta tantissimo la considerazione che hai fatto/Med ha fatto (non so se sia anche un tuo pensiero ma mi piace pensare di sì) sugli scrittori e su come spesso il risultato finale di ciò che vorrebbero esprimere è diverso ed è per questo che spesso sono insoddisfatti o ipercritici.
E' un pensiero bellissimo e adoro pensare che sia così anche per chi, come scrive, scrive a livelli dello sbattitore a manovella rispetto al KitchenAid.
La mia intollerenza/ripugnanza per L/Mocio Vileda è totale, soprattutto per come sfrutta Med. Lo avrei preso a sberle e non è nemmeno tutto questo mago tra le lenzuola, lui e il pisello storto. Ovviamente questi sono particolari che ricordo!
Jules e Bet sono fantastiche, è bellissimo vederle tutte e tre insieme a sfottersi e insultarsi perchè si vede che sono legatissime e lo dimostra anche la scena finale di questo capitolo, l'ho apprezzata tantissimo. Credo nell'amicizia, nonostante mille pacche nei denti, e mi piace vederla scritta nelle storie, soprattuto quando è così genuina e sincera.
Vogliamo parlare di Alexander? Mi ha conquistata subito, alla prima battuta deficiente e offensiva, perchè lui e le sue battutine sono davvero fantastiche. Poi c'è tutta quella tensione erotica che è una meraviglia, come giustamente hanno notato anche le due pazze.
Ho riso tante di quelle volte che non saprei dirti il numero, al pezzo della Amish che doveva arrivare con le pecore e staccare la corrente avevo seriamente le lacrime dal ridere!
Non sono solo le battute e i dialoghi sempre scoppiettanti e divertenti, è tutto il modo di ragionare a fiumi di ironia a sarcasmo di Med che mi piace tantissimo. Come mi piacciono anche quei momenti in cui riflette seriamente, salvo poi sdrammatizzare per le proprie seghe mentali da record.
Alexander promette bene, tanto tanto bene. Perchè è irriverente ma sa essere gentile quando serve, poi ha quel modo di prenderla per il culo che sa di flirt senza essere troppo provolone. Niente, lo voglio. In cucina. Magari nudo e con il KitchenAid che impasta. E io impasto lui.
Mi piace come hai dosato nei comportamenti di Med la sua irritazione e la sua misantropia che cerca di farla allontanare da lui con il fatto di essere fisicamente attratta, e non poco, da lui (chiamala scema, poi dopo L è come trovare un'oasi nel deserto!) e la voglia sotto sotto (no non parlo di fare zozzerie sul bancone della cucina) di socializzare e di confidarsi sotto lo sguardo magico da Pokemon. Renditi conto che hai reso sessualmente attraente il potere ammaliante dello sguardo Pokemon!
Concludo prima di scrivere altre cose imbarazzanti come questa qui sopra.
Aspetto il prossimo capitolo, visto che sono stata troppo ingorda da divorarmi questi in poche ore!

05/07/12, ore 17:22

geniale!
non avevo letto la versione precedente, ma ho trovato molto di me in Med!
sonno, caffè, diciamo che in caso di elezioni o di colpo di stato, io tiferò per lei!!!
mi è piaciuto molto lo stile, schietto ma non per questo banale o superficiale.
mi sono piaciuti anche i passaggi, quasi frastornanti, tra un amorevole insulto verso Bet e la considerazione silente dell'importanza che questa persona riveste nella vita di Med.
Infine, devo ammettere che, per quanto il mio carattere credo sia leggermente più solare, mi manca un appoggio quale Bet è per Med, per cui penso leggerò questa storia con un retrogusto amaro, ma la amerò perchè mi darà lo scorcio di ciò che è possibile!!
grazie!

04/07/12, ore 19:33

ciao!!!

wow, complimenti, hai uno stile molto scorrevole e in più scrivi tanto, proprio come piace a me (ho un odio sistematico per i mini-capitoli XD)

la tua storia mi ha catturata da subito, a partire dal titolo (e giuro, mi piacevano anche i due precedenti) .

L'esordio con la citazione della bisnonna è una genialata e via via ho veramente apprezzato il modo in cui introduci la protagonista, con i suoi pensieri e i vari personaggi secondari o meno che saranno nella storia

Ha momenti umoristici molto alti.. e io amo l'umorismo

non so se hai mai sentito la collana 'Red Dress Ink ' , m sembra proprio che la tua storia appartenga a quella collana.. e ti giuro, è un complimento, io ADORO quei libri!! storie di ragazze/donne innamorate, incasinate, il tutto condito con una sapiente ironia ^^

Sinceramente, non capisco perchè hai così pochi commenti, te ne meriteresti molti di più... se riesco ti farò pubblicità fra le mia amicizie ^^

intanto dammi tempo, perchè son lenta come un bradipo, ma continuerò a leggere e a lasciarti i miei pareri

mi hai catturato, cara!!

p.s. Hai un uso del lessico davvero invidiabile ^^

03/07/12, ore 23:16

Posso affermare con assoluta certezza che L. è un grandissimo pallone gonfiato, nonché ignorante, insensibile e borioso.
Purtroppo però, come il migliore doppiogiochista,  "ha saputo manipolare con arte la mia insicurezza finché io non sono diventata quella che pendeva dalle sue labbra e che elemosinava la sua attenzione."
E così Med ci è caduta, con tutte le scarpe- e con tutto il cuore.
Non so perché si diventa così dipendenti da una persona, che è palesemente "brutta", non solo fisicamente, ma interiormente; non so cosa scatta, se è l'ormone, la voglia di sentirsi accettate, il disperato bisogno d'attenzione... sta di fatto che Med si merita di più.
E spero che questo "di più" possa essere Alex. In fondo siamo sulla buona strada: se impari ad amare il "culone" di una donna, imparerai presto ad amare tutto il resto.
Quindi, complimenti!E un'annotazione va in particolare  ai tuoi "flussi di coscienza"! I pensieri di Med sono così verosimili...mi sembra quasi di percepire sulla mia pelle la tristezza e l'angoscia, la voglia di riscattarsi, di uscire da questo circolo vizioso e ricominciare.