L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

28/09/12, ore 23:30

Mi scuso per il ritardo, ma è stata una settimana da delirio, in cui sono riuscita a leggere in un -miracoloso-ritaglio di tempo.
Ma bando alle ciance! Quella serie di momenti topici che riporti nelle note finali in effetti si è manifestata in me. Analizziamo.
Odio: perché diavolo esistono esseri così ignoranti, come L? Perché è proprio questo, lui ignora completamente gli altri, Med in primis, e continua a fare il superuomo fregandosene delle conseguenze disastrose delle sue azioni sconsiderate;
Odio: Verso Alex, che da offeso qual è, indossa la maschera di uomo sostenuto e indifferente, e poi veste i panni di "arrabbiato nero", preferendo fare stupide supposizioni piuttosto che ascoltare la versione dei fatti di Med. Avevo una grande voglia di schiaffeggiarlo! E poi, la sua fuga di tre giorni? Deve tenere molto a Med, per prendersela così tanto, oppure c'è qualcosa sotto, qualcosa che c'entra con la misteriosa telefonata...
"È pazza e anche io voglio fare colazione con i plum cake": Condivido e sottoscrivo! Non amo particolarmente i plum pake, sono più tipa da biscotti, però quando si parla di cibo non mi tiro indietro. E poi, il trio Med-Jules-Bet è unico!
Oh...(nel mio caso) finalmente si sono chiariti! Come hai spiegato anche tu, nel gruppo, nessuno ha torto o ragione, entrambi hanno sbagliato, ma l'importante è che abbiano capito gli errori compiuti e siano riusciti a ritrovarsi ed andare avanti. Quell'abbraccio mi ha commosso! Mi ha coinvolto molto forse perchè  mi rendo conto che, pur essendo una "allergica all'appiccicume" come Leo, ogni tanto gradisco ricevere un bel abbraccio rassicurante. In fondo è un modo per dire "ehi, ci sono ancora, sono qui, anche se sei un completo idiota", un gesto d'affetto esemplare.
Odio: E ora di nuovo un po' sano odio per  Alex, che tenta magistralmente di tergiversare, arrivando a corrompere Med con il suo piccolo spogliarello!
Oh, Alex si spoglia! Accenno di affetto: Non lo definirei accenno d'affetto...
Mmmhh... Alex ha smesso di spogliarsi ed è ancora stronzo: Odio al cubo.  Condivido il pensiero di Med: è bipolare, sicuramente.
Odisssssssssimo: Un secondo prima "Sei carina.", un secondo dopo "“Med, credo che non sia una buona idea...” . Mi consenti di picchiarlo, solo un pochino?
Io aggiungo "Stima per Med" : “Io non voglio aspettare di scoprire altro: voglio scopriti in corso d’opera, ok?” E poi finalmente...
LIMONE!  Si commenta da solo, insomma. Posso solo dirti che, nonostante dichiari  spesso la tua scarsa bravura nello scrivere scene hot, mi fai venire brividi. Descrivi così bene ogni cosa che è come se Med e Alex fossero qui, davanti a me, a baciarsi e ridere e scherzare, e io fossi solo un impertinente osservatore, che viola la loro privacy.
Schiaffeggiamo questo Jake: Cioè stanno per "go upstairs", e questo-intrigante- fratello chiama? Il destino è contro questa coppia, sicuramente!
E contro di te, che hai dovuto sorbirti un commento interminabile: la recensione più insensata nella storia della recensioni insensate.
Mi scuso e mi ritiro, prima di combinare altri guai!
Alla prossima

28/09/12, ore 00:18

Ok, mi scuso per l'enorme ritardo ma dovevo pensare bene a cosa scrivere. Un capitolo stupendo! Ho riso, ho sorriso, mi sono seriamente preoccupata di quale potesse essere alla fine la reazione di Alex, ma tutto si e' risolto per il meglio!:) ho provato una tenerezza immane quando Med ha affermato di volere Alex!!! Lei lo accetta così, con le sue imperfezioni, e non c'è cosa più meravigliosa di questa in amore.. Inoltre, alla frase "e' bipolare, e' ovvio" devo ammettere di essere scoppiata a ridere per almeno dieci minuti buoni XD Comunque sia, adesso sto buona buona ad aspettare il resto ! :) p.s . il gruppo su fb e' stata una trovata geniale!! tu e le altre ragazze tuttotondine mi risollevate sempre il morale! A presto!!!!

27/09/12, ore 22:19

Sto odiando EFP con tutto il cuore. Ti avevo lasciato una recensione ma non c'è più :'(
Uffaaaaaa. vabbè la scrivo per la 2 volta.
Come sempre i tuoi capitoli sono una bomba. Bellissimi e lunghissimi!! Come piacciono a me..
Partiamo da L, si da lui sto sfigato che più sfigato non c'è e che se non se ne va lo prendo a calci io da qui fino alla fine del mondo!! -.-'
Lo sto odiando di un odio viscerale. Di quell'odio che non puoi fermare. Si perchè caro mio puoi fare tutti i giochetti del mondo che vuoi ma come ti ha detto Med non puoi competere con la figaggine di Americana che ti ritrovi davanti. non c'è proprio partita! perderesti 1.0000000000000 a 0. Quindi rassegnati e vatti a nascondere!
Passiamo ad Alex. Bello americano mio che quando parli inglese gli ormoni non salgono a mille. No! ballano direttamente la samba, macarena tango e tutti i restanti balli del mondo, con i cartelloni alzati tutti infighettati che ti aspettano!! La tua gelosia mi piace tanto ma sembravi un pinocchio quando continuavi a ripetere "non sono il tuo ragazzo". Caro mio se non lo sei 1. non ti arrabbieresti per queste cose soprattutto quando ancora non è successo niente con la giovane donzella 2. Se tu pensi di non essere diventato il suo ragazzo (anche se non lo sei ancora a tutti gli effetti) beh io sono Miss Universo! Non puoi essere così geloso di Med se non la ritieni di tua proprietà. perchè diciamolo avete una tensione sessuale che sarebbe in grado di alimentare tutta l'america. Ma vabbè per ora lasciamo stare le etichette. Rimani sempre un bell'americano pronto a prendere a Pugni suo fratello e L. e questo ci piace molto!!
Med, cara mia, se non te lo fai tu seduta stante penso che ti ci voglia una capatina a Lourdes o a Medjugorie (non so se l'ho scritto bene) immediatamente... Io lo so che ci provi ma fossi in te staccherei tutto, lo chiuderei in casa e buona notte!
Detto questo aspetto il prossimo capitolo con ansia visto com'è finito questo!
Ti posso dire già da ora che sto iniziando ad odiare Jake.
Lella!! :D

27/09/12, ore 17:50

Carissima donna piena di talento e simpatica, eccomi qua a recensire!
Scusa il ritardo, ma ho iniziato lunedì l'uni e sono un po' sfasata mentalmente xD (Più del solito, ecco.)
Che dire?
Questo capitolo è intenso, secondo me. Vediamo Alex in tutta la sua tuttotondosità (?) e quindi non solo la parte carina e dolce, ma anche quella incazzosa e irritante del suo carattere.
E' una persona, no? Quindi anche lui non è perfetto e questa sua imperfezione, oltre ad aver lasciato come una pera Med, mi ha coinvolta personalmente!
Quanto ci era rimasto male? Io sospiravo ogni 2x3 : "Ma povero cucciolo.. Povero caro.. Ma quanto è tenero?!" Sì -.- effettivamente sembravo più una fan dei Backstreet Boys, più che una lettrice xD Comuuunque, ho apprezzato tantissimo il loro confronto, perché hanno superato un altro confine sottile per la loro conoscenza.
Med ha fatto bene a mollare quello schiaffo ad L. e ha fatto stra stra bene a tirare fuori gli artigli per farsi ascoltare dal suo tormentato inquilino americano!
La telefonata con i suoi, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca e sono sicura che presto vedremo spuntare un altro americano dal testosterone destabilizzante :D
La mia scena preferita è quella del portone : erano così normali, vicini; intimi.
Giuro, mi sono emozionata : sono decisamente dolci ed adorabili *_*

Grazie a te, davvero, per avermi fatto scoprire questa storia che si rivela sempre più bella ed emozionante!
Sei bravissima, smettila di dire il contrario: mi lasci sempre qualcosa nel cuore.

Un abbraccio da orso! <3

26/09/12, ore 18:33

Oh, doccia fredda.
Alex, non puoi, NON PUOI, no!
Cioè, è reduce dalla rottura con il suo frinds with benefits e tu la provochi in questo modo?
No, dico no, e no, oppure vai fino in fondo e BUNGA, cribbio!
Comunque in certe parti mi sono anche quasi un po' intristita e mi pizzicavano anche gli occhi.
È che, non parlo del friends che alla fine di benefici non ne concedeva poi molti, parlo in genere dell'inadeguatezza, del sentirsi piccoli, o sbagliati, cioè non sono belle sensazioni.
Continuo u.u

26/09/12, ore 17:34

Ok dolcitààààààà *-*
Perché in fondo Alex è dotato di un neurone che facendo contatto con l'altro riesce a fare la cosa giusta! Ogni tanto, raramente, in cinque capitoli è praticamente la prima volta -.-, certo ci ha anche messo un bel pezzo per comprenderlo.
"Ma sei sicura?" " Ma vuoi proprio me, non Bet" -_______________-
No imbecille, voglio l'orso abbracciatutti e mi accontento di te, ma se lo chiede a te lo chiede a te, Dio, non l'hai vista che è sconvolta, pingeva, povera e tu non capisci.
Genere maschile del piffero.
L resta un mollusco, c'è poco da fare.
E io voglio ancora la nonna di Adriana *_______* che vecchina figa!
Tranquilla, non fa niente per la risposta, capisco che sei impegnata, io ho bellamente abbandonato lo studio oggi, quindi sono in corsa, io avevo questa storia tra le ricordate da un bel po' ma ho tralasciato causa studio anche io!
Vado al prossimo :3

26/09/12, ore 16:54

Continuo imperterrita a leggere e a sognare di picchiare con tutte le foze che posseggo quel borioso e sposcchioso e poco rispettoso di Alex, non si dice a una ragazza che hai culo grosso, MAI. Neanche se dividendo un divano tu sei caduto rovinosamente a terra. Ripeto: MAI!
Med si sente un po' giù e prima o poi dovrà anche abbandonare quel mollusco di L, no? Sì!
Ma povera Med, poi s ritrova anche con Bet e consorte al seguito in casa, questa però è sfiga però D:
Anche se la presenza di Bet mette un po' di chiarezza in Med, cioè o almeno di conforto.
Da abbracciarla povera piccola cucciola (non sono sempre così, quasi mai per mia e vostra fortuna).
Continuo, continuo.
Cinzia :)

26/09/12, ore 15:24

Ok, partiamo dal presupposto che le amiche in genere sono delle stronze, nessuna amica degna di questo nome sarà sempre dolce e cara, no! Prima o poi diverranno della fastidiose spine nel fianco che ghignando perfidamente immerse nei loro machiavellici piani ti metteranno nei casini.
Sono Bet e Jules, è normale, le amiche sono una razza strana.
E lui, Dio quanto è fastidioso e pungente, per esperienza personale, NON PUOI ESSERE PIU' PUNGENTE DI ME, NO! Quindi crea ancora più fastidio.
E poi? Questi metodi poco consoni di conoscere una persona?
La chiamano Med, ma i cazzetti tuoi no? Non eh!
No lui deve scavare e farla vacillare e dovrebbe essere picchiato, Vai Med colpisci e fai una strage.
** Amore <3
Baci Cinzia.

26/09/12, ore 14:57

Ok, giusto per avvertirti, il responso della persona a cui ho consigliato la storia è stato: Sì, in alcuni punti, tipo piani malvagi, commenti non propriamente ortodossi e istinti omicidi siamo noi.
Comunque, io continuo a ridere e ad amare Med come una pazza *_____________*
Amo lei, amo loro e amo lui che ovviamente le darà del filo da torcere.
Adesso, non è che lo amo lo amo, lo amo ma voglio ammazzarlo, ho sentito sulle mani lo stesso pruprito che Med sentiva su di lei quando voleva picchiarlo.
Che essere deliziosamente irritante :3
Baci Cinzia!

26/09/12, ore 14:16

Buongiorno u.u
Posso continuare ad amare questa perla di ragazza, oh sì che posso!
Med, Bet e Jules.
Il trio, le parti complementari di qualcuno, quelle persone che ti leggono dentro l'anima e che ci stanno dentro l'anima e non la mollano neanche per un attimo.
So di cosa Med sta parlando e non potevo fare a meno di sorridere leggendo di quello che Bet e Jules rappresentano per lei, ne ho anche io di persone così, con cui fa bene parlare un po', che proprio ti fanno bene e che non si offendono per gli insulti.
Comunque, Med è un po' quello che credo un bel po' di ragazze si sentono.
Complessata, protetta da uno strato di acidità pesante e insopportabile, però è a suo modo dolce e questo mi fa sorridere, perché io da acida, comprendo quanta dolcezza a vokte si possa nascondere dietro un insulto, è un paradosso, lo so, e potresti anche non essere d'accordo e non te ne do torto, però io gliela vedo.
Corro a leggere il secondo capitolo, baci Cinzia :)

26/09/12, ore 13:31

Ok, mezza prefazione e avevo già inviato un messaggio ad un'amica, con una tua frase come incentivo per la lettura, dicendole "Devi leggere, per forza".
Med è l'amore <3
E sì, lo so che è un'acida scontrosa che odia il telefono che squilla, ma è l'amore per questo.
E ho amato questi suoi momenti, ridendo come un'idiota di fronte allo schermo.
Ma sai che anche io ho eseguito delle lotte per diventare imperatrice del pineta terra, ad oggi mi contendo la natura divina in famiglia con mio fratello, quindi comprendo bene Med quando dice che toglierà alcune stupide usanze, io dovrei, sotto richiesta, togliere San Valentino, ma sorvoliamo su questo fatto.
Diciamo che posto ora a malvagità e acidità è me, con lunica differenza che io non sono mai stata una persona carina, dolce, coccolosa e tollerante ^^
Ok, non è proprio un ottima presentazione questa, sorvola anche su questo.
Oh, le amiche che ti manipolano peggio della CIA, tanto amore <3
E i piani malefici per fare chissà cosa *___________________*
Ok, recensione squilibrata a parte, continuo a leggere.
Baci, Cinzia.

PS: Arrivo tardi a leggere anche se questa storia mi è stata consigliata vivamente :)

26/09/12, ore 13:20

Ciao cara,i miei complimenti!
Questi ultimi due capitoli sono stati veramente appassionanti!
Med inizia a focalizzare,Alex prende corpo e anche Leo ha piu' spessore;tralascio L perche' qualunque cosa me lo ricordi mi provoca un rash cutaneo istantaneo.
Piuttosto, mi complimento con te per aver creato un personaggio così abietto e averlo reso credibile ;voglio dire di stercorari come lui,purtroppo,ce n'è ,ma non cadere nella "macchietta" quando ne inventi uno di sana pianta e lo fai cantare una serenata oltre la porta d'ingresso o lo fai "giocare al dottore" con mezza citta',beh non è facile!!
Mi piace molto il ritmo altalenante azione-riflessione che hai adottato ,mi stempera l'eccitazione e mi fa concentrare di piu' altrimenti "berrei" il capitolo non rispettando neppure le pause pipì-caffè che ci lasci.
Non mi dilungo oltre,perchè settembre è un mese da pazzi anche per me, ti confermo il mio sincero amore per questa tua storia e ti rivelo anche che il mio sistema nervoso parla la stessa lingua di quello di Med e riceve lo stesso segnale sinaptico (forse è un problema di parabola?).
A presto (take your time...)
Barbara
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 05:17 pm)

25/09/12, ore 17:37

Ci sono cose, nella vita, che non capirò mai e per le quali non smetterò mai di stupirmi: il fatto che la pioggia sia tanto odiata quando mi rilassa, come faccia il caffé a piacere quando a me dà la nausea, perché gli inglesi vadano in giro senza calzini e soprattutto perché non abbia scoperto la tua storia perima dell'undicesimo capitolo.

E' stato amore a prima vista, la tua storia era il chiodo e io il quadro (perché per poco non ci sono rimasta secca per quanto ho riso in certi capitoli). Altro che Novecento, il tonfo l'ho fatto io, mica i quadri di Baricco.
Sbam, scoprire la storia a mezzanotte passata, andare a letto cotta alle due del mattino e svegliarsi alle sei (senza sveglia e già così dovrei rendere bene l'entità della cosa) per finire di leggere i capitoli che sono online.
Lo so, detta così sa tanto di prurito fastidioso che non ti fa dormire e, lo ammetto, sia Alex che Med si sono beccati un insulto a testa questa mattina quand avevo gli occhi gonfi e i capelli sparati in tutte le direzioni.
Ma al cuore non si comanda. Neanche allo stomaco se è per questo, quindi spero ti consolerà sapere che ho rispettato tutte le "pause ricreazione" mangiandomi ogi volta un mini muffin con tanto di gocce di cioccolata.
Ah, se c'è una cosa che in Inghilterra non manca (oltre alla pioggia) sono i miei amati Muffin.

Ho passato la mattinata in preda a uno strano stato di sonnolenza (mica poi tanto strano considerando il poco che ho dormito) domandandomi (e domandando a mio ignaro compagno di Università Inglese con tanto di capelli biondi e sguardo vacuo che avrà pensato male di me) che problemi abbia Alex con suo fratello Jack: sicuramente meno di quelli che posso avere io se continuo a chiedere pareri in proposito a gente sconosciuta.
E' (chiedo scusa, ma i pc inglesi snobbano gli accenti) la prima recensione che ti lascio (e meno male!, dirai tu.) e di solito sono anche tirchia di parole ma come non andare in brodo di giuggiole per la tua storia?
Davvero bella, divertente, ben scritta e piacevole.
Ah, by the way, grazie per avermi accettata nel gruppo!

Elena

24/09/12, ore 17:28

Al fuoco!!! Quando ho terminato di leggere questo capitolo, ho dovuto chiamare i pompieri e quando ho visto che nessuno assomigliava ad Alex li ho lasciati fuori, ahahah!
Cominciamo con ordine: L, o meglio il tipico ragazzo italiano che crede di essere figo e che neanche se gli dai una padellata in faccia, capisce di andarsene a fanculo. Quanto mi dà i nervi! E Med doveva schiaffeggiarlo molto prima, anche senza la presenza di Alex dietro quel vetro. E che diamine.
Leo, io amo Leo. Credo che sia uno dei miei personaggi preferiti, perché con la sua schiettezza è l'unico che può far smuovere Med e farla ragionare.
Sì, è duro, ma a volte ci vogliono amici così, perché sono i migliori: ti fanno vedere che stai cambiando e ti dicono se la cosa è positiva o no. E farlo davanti agli altri è un modo per farla reagire... invece lei che fa? Beve come una spugna! E no, cazzo. E si fa palpare da L. Ho nominato troppe volte quell'incapace in questa recensione, quindi cambiamo argomento e torniamo nuovamente a Leo.
Avevo indovinato! QUando avevi messo lo spoiler nel gruppo, io sapevo che era lui, che sarebbe andato a scusarsi e infatti la mia mente geniale non ha sbagliato neanche in questo caso. 1 a 0 per Roxy! E' stato bravo con le parole e si vede subito che le sue parole hanno avuto un effetto benefico (vedi limonamento successivo). Poi quel suo imbarazzo nei gesti affettuosi mi ha fatto sorridere.
Che dici parliamo di colui che mi ha fatto chiamare il 115?
Alex, ossia il coinquilino che tutti quanti vorrebbero, è anche cuoco. 1000 punti a Alex! Sa anche cucinare, Med, non vedi come le stelle ti dicano di strapparli la maglietta con i denti?
Quel risotto ai funghi era veramente buono! Comunque mi ha fatto tanta tenerezza, perché si capiva che era deluso e che aveva pensato tutto il contrario! Poi lei si mette a passeggiare e arriva anche dopo di lui! Ci credo che ha pensato il peggio... se avessero la decenza di non girare troppo con le parole e di andare dritto al sodo, sarebbe meglio. Perché alla fine tutto sto bordello è successo perché lei scherza sempre,però poi non ammette che Alex le piace da morire. Lo fa solo alla fine, quando ormai mezzo mondo di Facebook l'aveva capito e aveva rapito Alex per fini personali altamente sconci.
Questo fratello Jake che vuole? E' bello come il fratello? Vuole essere adottato?
Insomma, fregatene delle recensioni e rimettiti a scrivere. *Roxy prende la frusta*, perché sono sempre più pazza e desiderosa di leggere il continuo.
Bravissima e alla prossima :)
Roxy

24/09/12, ore 16:06

Oddio! Oddio !WTF! ce l'hanno fatta.. questi due sono un fantastico inno all'imperfezione (fisica e mentale)!!!! potrei fare un sacco di considerazioni riguardo alla Stupiditàconlaessemaiuscola di Alex o sull'ingenuità di Med con L... in realtà la cosa migliore è che ora come ora hanno deciso di buttarsi insieme in una relazione che dato i due caratterini non sarà né facile né scontata! Complimenti adoro questa storia è un bel mix di divertimento ed emozioni forti! ciao!