Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

09/10/12, ore 11:16

Questo capitolo è semplicemente bellissimo. L'ho pensato la prima volta che l'ho letto e lo penso tutt'ora che lo leggo di nuovo. E' denso di sentimento, puntuale nello svolgimento delle azioni e incredibilmente verosimile... Le descrizioni che dai dei luoghi, dell'atmosfera e delle sensazioni dei personaggi portano il lettore a calarsi così tanto nel momento specifico della narrazione che sembra quasi che il tempo della realtà si fermi e continui a scorrere su una spiaggia notturna della Rodi del '500. E' semplicemente emozionante.
I personaggi, poi... Sono strepitosi. Algheb nella sua imperfezione è perfetto: uomo, prima che cavaliere. Capace di ascoltare il suo cuore, sempre e comunque, in completa antitesi con il suo potere di pietrificare. E Raina, bella e viva sebbene ancorate nella sua condizione di Specter che (almeno da quanto appare al momento) non le calza affatto. Hadar, impulsivo e ligio al suo dovere tanto da arrivare a morirne... Ti entrano nella pelle, niente da aggiungere.
La parte finale del capitolo, poi, non manca mai di procurarmi la lacrimuccia di rito ogni volta che la leggo. Sarà perchè ci sono dei bambini, oppure perchè si ha la prova ineluttabile della nobiltà d'animo di Reina, eppure puntualmente finisco per commuovermi. E' incredibile come una trama così battuta come quella dell'amore impossibile tra due nemici mortali tu riesca a contestualizzarla in una storia pre-esistente e farcela calzare a pennello, creando in tutto e per tutto una storia completamente nuova e innovativa!
Ti ammiro, perchè mentre io sto semplicemente traslitterando una trama creata all'interno del nostro gruppo, tu stai creando un mondo alternativo da zero. E lo stai facendo terribilmente bene.

07/10/12, ore 21:17

Ommieidei, le vestali sono giunte anche qui! Ahahahahah, il GT non si smentisce mai xD D'altronde vista la stronza che comanda vedi te dove siamo finiti... u.u
Si, mi spiace, ma a pelle in questa sua prima apparizione Athena mi sta decisamente qui (per non dire altro). Capisco la caratterizzazione e ci sta tutta, i tuoi personaggi sono tutti ben studiati e non ho nulla da ridire, lei ci sta giusta in quel ruolo ed in effetti il fatto che sia diversa dalle altre è un punto di forza a suo favore, però non so... Mi ha lasciata perplessa e ho corrucciato la fronte: che sia il modo di fare, la descrizione (mi ricorda qualcuno...) o nel complesso tutto l'insieme senza un dettaglio in particolare a rendermela antipatica (anche se l'ammiccamento ha contribuito molto. Ma che è, la laida del Santuario? xD), proprio non mi ha attratto manco un po'. Spero di riuscire a ricredermi più avanti, continuando a leggere la storia. Iulius invece mi sta simpatico e concordo con mamy mi ha fatto subito pensare ad un personaggio alquanto allettante ;)
Per il resto come sempre il capitolo è ottimo, sai gestire al meglio i risvolti inaspettati e le pause fra uno sviluppo e l'altro della trama principale. Che si può chiedere di più da questa fanfiction? ^^

05/10/12, ore 13:49

Quanto riesce ad essere stronza e maledettamente affascinante Madamigella Rosaline? La amo, niente da fare. Tutto il contrario della canonica "gatta morta" a cui ci hanno sempre abituati. Finalmente vediamo una vera dea Athena: non più la mistificata dea della Giustizia che ci propina Kuru-Fuck, ma la dura e adamantina dea della guerra di difesa.
Come tu già ben sai amo in modo particolare anche Iulius (il quale, ridacchio, mi ricorda stranamente qualcuno incappucciato e incazzato a morte con ben altra gente che vuole conquistare il mondo, ma questa è un'altra storia...).
Non ho nulla da dire di più, anche perchè già so cosa succede dopo, quindi... Capitolo estremamente funzionale e adatto a stemperare i toni in vista di ciò che capiterà in seguito ad Algheb (povero figlio: lo faranno santo alla fine della ff? Ah no, già lo è, dannazione!).
Continua così amore, che stai scrivendo una storia che è le 7 meravilgie! Love love!

03/10/12, ore 01:05

Un capitolo in cui stacchi la telecamera da quelli che fino a poco prima erano i protagonisti, per puntarli sulla tredicesima, in particolare sulla reincarnazione di Atena.

Devo dire che sei riuscito nell'intento di sfornare un personaggio profondamente diverso dai canoni ufficiali di Sasha e Saori, molto autoritario... e spregiudicato. Ma il bello, è che la tua interpretazione di Atena, rimane piuttosto plausibile (forse perché, più simile al personaggio mitologico).

Ho solo un piccolo dubbio, che al momento non posso confermarti: se non ricordo male, Atena si reincarna direttamente al Santuario, ai piedi della sua statua (come ha fatto d'altronde la stessa Saori), per cui la tua Rosaline, rappresenta una bizzarra eccezione. Per carità, non che il fatto infici la storia in alcun modo (la Sasha del Lost Canvas rappresenta lo stesso tipo di eccezione), però devo dire che la cosa mi ha colpito, ad una seconda occhiata.

Fa piacere inoltre, vedere l'uso di armature piuttosto note, come Unicorno e Dragone, così come il rispetto delle gerarchie tra cavalieri, cosa che non si nota molto nelle fanfic.

02/10/12, ore 16:36

Bentornato!
Perchè devi farmi morire di curiosità? Perchè devi farmi balenare tremila dubbi nella mia povera testolina?!
Io pretendo di sapere di questa missione, ne va della mia sopravvivenza! Scherzi a parte, non avrei potuto chiedere capitolo migliore. Non è per nulla scontato! Chiunque tuo lettore si sarebbe immaginato un capitolo che si riferiva all'incontro fra la Chimera e Algheb, ma tu hai giocato tutti! Complimenti, soltanto questo particolare rende il capitolo molto apprezzato (almeno secondo me). Le tue descrizioni impeccabili, come sempre del resto, mi lasciano sempre attaccata allo schermo come una cozza. Sono sublimi da leggere. Beh, Atena me l'aspettavo diversa e, a dirla tutta, non così autoritaria. Non in modo così esplicito e diretto almeno. Sono troppo abituatas a Lady Isabel, sì sì. Anche personaggi secondari come il Silver Saint di guardia sono descritti, a mio parere, in modo consono, seppur non usando troppe parole.
Aaaaah, voglio sapereeeeeeeeeee! Aspetto con ansia settimana prossima, nella speranza che sia ricca di sviluppi. Fino ad allora, tieni a mente i miei complimenti!

29/09/12, ore 01:29

Bellissimo... solito complimento. Fantastico... uhm, no. Magnifico... troppo banale. Fenomenale sa troppo da agente atmosferico... *chiude il dizionario scocciata con un tonfo* Uff, non riesco più a trovare un aggettivo adatto a descrivere la genialità del tuo estro e non risultare ripetitiva. Davvero, sei sorprendente! Non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere fra i due, o meglio non così. Vedere uno specter fin dall'inizio sotto una luce così benevola risulta abitualmente difficile (di solito abbiamo un pensiero positivo per loro solo quando muoiono, perchè ci dispiace un po', ma prima non li sappiamo apprezzare credo), anzi quasi mi urta leggere tutta questa sua perfezione: oltre che figa pure buona! Ecchecaspio non è giusto, almeno quando sono gnocche mi appello al fatto che sono crudeli e cattivissime nel loro splendore, ma così mi sento inadeguata! >.<
Esternazioni di carattere individualistico a parte, mi è piaciuto il modo in cui l'hai introdotta, proprio perchè non ci si aspetta un atteggiamento del genere da uno specter :) Non mi dilungo ulteriormente sulle tue skills narrative e morfosintattiche e bla bla bla... nel '500, bla bla... la scrittura cuneiforme, bla bla bla... l'allineamento positivo dei pianeti, ecc ecc... Il fatto che tu sia un abile scrittore lo puoi constatare da te, io ci metto solo la mia misera opinione: spacchi il sedere ai passeri!

25/09/12, ore 18:12

Bentornato! *-*
AAAAAAAAAAAAAAAH e poi dici a me che ti faccio morire di curiosità?! Non so se hai riletto il tuo capitolo! Mannaggia a te e alla mia curiosità!
Aspettavo da settimane questo capitolo e, finalmente, eccolo qui!
Reina è spettacolare, stupenda. Sono sicura che sarà un personaggio interessantissimo. Algheb, caro Algheb, sei cotto! Cotto a puntino!
Che dire sul testo.. perfetto. Come sempre. Le descrizioni sono ricche, sebbene brevi, ma equilibrate. Adoro come scrivi. Non vedo l'ora che si rincontrino! AAAAAAAAAAAAH, maledizione! Cosa succederà alla cara Chimera? (SE succederà qualcosa.) E ad Algheb? Per averla lasciata sfuggire? Il dubbio mi sta divorando. Poi dici a me. Pfff!
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Come sempre, complimenti vivissimi!

25/09/12, ore 17:15

Un tipico comportamento da saints: cincischiare con l'avversario, anziché abbatterlo come un cane... XD

Ba beh, passiamo al capitolo: come al solito è scritto benissimo, e finalmente inserisci il primo incontro tra il novello Romeo e la Giulietta infernale, la quale ha un comportamento insolito, per uno spectre. Da l'impressione di essere un guerriero che vive per l'onore, che trova vergognoso attaccare quelli che alla sua vista, erano poco più che civili.

Per il nostro Perseo... hai mostrato una piccola controindicazione dell'uso delle maschere al Santuario: disabituano i saint maschi dal vedere le donzelle, così che iniziano a sbavare su qualunque cosa vagamente femminile. Aggiungiamoci un pizzico di codice cavalleresco, ed otteniamo il comportamento di Algheb XD

25/09/12, ore 14:38

Detto tra noi, amore bello, non so proprio più cosa scriverti nelle recensioni. Sto iniziando a diventare banale... Non faccio altro che lodarti e sbrodarti!! Però va bene, replicherò osservazioni già fatte a voce (almeno, magari, mi becco pure qualche punto per la classifica recensioni...): sebbene in questi primi capitoli non avvengano chissà quali cose (a parte questo in cui c'è il fatidico incontro tra Algheb e Reina), devo dire che la completezza delle descrizioni sia ambientali che emotive lascia il lettore soddisfatto. Sarà per merito del tuo linguaggio così esaustivo o della forma impeccabile, non saprei dirlo... Ma il risultato finale è sempre lo stesso, ovvero: capitoli avvincenti e situazioni nuove, sebbene così inerenti allo standard che un lettore della mia stregua si aspetta da un fic su Saint Seiya.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Ah, ripeto: ti ammiro e ti invidio. Sempre e comunque.

19/09/12, ore 22:27

Un bel capitolo in cui il ritmo si calma e descrivi alcuni dei precedenti personaggio, come il lanciere (rivelatosi un marine, come pensavo).

Per quanto riguarda la nota che hai piazzato a fine capitolo... avrei cercato un metodo più fine, per far quadrare i conti, perché metterla esternamente al capitolo tende a togliere un filo della sospensione dell'incredulità necessaria a seguire la trama.

18/09/12, ore 18:06

Ringrazio la nota a piè di pagina perchè altrimenti anch'io come mamy avrei temuto di essere improvvisamente impazzita. Nonostante la mia conoscenza su miti e leggende greche non sia paragonabile alla vostra, sapevo che secondo la genealogia Perseo è figlio di Zeus e Danae (ed il mio fedele e adorato dizionario dei miti lo conferma xD)
Dettaglio a parte, che se è stato modificato e sottolineato per tue precise esigenze di trama allora va bene, il resto è ineccepibile: trama coinvolgente e per nulla scontata, ancora da scoprire, scene ben definite e ricche di dettagli, saggio uso delle figure retoriche e mia completa adorazione per le immagini che crei ("l’ala dell’ignoto che aveva toccato le loro vite era definitivamente volata via" è la mia preferita in questo capitolo). Promosso a pieni voti come sempre ;)
La curiosità per l'entrata in scena della sfuggente Chimera mi rode, muoviti a pubblicare la continuazione della storia! :P E vedi di farla arrapata come le astruse vecchiette che vanno a "uomini e donne", perchè io tengo ancora per buono lo spoiler d'amore vetusto che mi hai propinato in risposta alla mia recensione del capitolo due, SAPPILO! xD

18/09/12, ore 17:38

Faccio mea culpa per il ritardo mostruoso nella recensione, ma in ogni caso non ti lascerò con la soddisfazione di esserti liberata di me! :P
Wow, il saint dell'Acquario è più gelido delle energie fredde che governa! Mi piace, mi piace assai :) Anche se è alquanto inquietante e concordo in pieno con quanto affermato da Astor: Krest mette i brrrrividi >.<
Sei davvero un esperto nel descrivere le battaglie, scene che solitamente quando leggo un manga non apprezzo appieno (so che sembra strano visto che saint seiya ne è piena e io lo adoro xD), ma che descritte da te rendono molto e riesco a visualizzare nella mente nei minimi dettagli. Ti ringrazio di possedere questa particolare qualità ^^
Tutto il capitolo è scritto fluidamente e si legge tutto d'un fiato, d'altronde conosco e ribadisco le tue molteplici doti di grande scrittore :) Perciò corro a leggere e recensire il quarto capitolo, curiosa di vedere apparire finalmente la specter del mistero!

18/09/12, ore 16:51

Eccomi!
Oh my god, finalmente! Non vedo l'ora dell'arrivo del nuovo capitolo, finalmente Agheb e Chimera si scontreranno! :')
Va bene, tornando a questo capitolo.
Capisco la rabbia e il disprezzo di Agheb verso Krest e non gli do tutti i torti, ma io adoro i cavalieri dell'Acquario. Poi tu lo rendi benissimo questo personaggio, oltretutto. Che vorrà mai Kostas dal cavaliere di Perseo? Mmmmh, questo dubbio mi divora, soprattutto sapendo del cambiamento della leggenda per qustioni di trama. Aaaah, tu sì che sai come lasciare sul filo del rasoio i tuoi lettori! Poveri Giannizzeri e poveri abitanti, chissà com'erano spaesati.
Bene, ti faccio come sempre i complimenti per l'ottima scrittura e l'ottima storia, continua così!

18/09/12, ore 12:53

Ecco, lo sapevo che prima o poi mi sarebbe sfuggito qualcosa nel betarti. Eppure mi pare così strano... Come ho potuto prendere un abbaglio simile?
A prescindere dal fatto che, come sempre, non ho nessuna critica da muoverti nè stilisticamente nè grammatico/lessicalmente, mi domando come posso aver tralasciato lo strafalcione secondo cui Perseo sia figlio di Poseidon!!
Ma che non l'abbiamo visto Scontro tra Titani? Che ho fatto a fare 5 anni di liceo classico? Delucidami, perchè davvero non ne vengo a capo... Possibile che ci siano versioni del mito greco che vogliano l'eroe figliod i Posy e non di Zeus? Mi pare così strano...

17/09/12, ore 19:26

Un Krest decisamente diverso da quello del Gaiden che, oggettivamente, è molto più "debole" psicologicamente per la disillusione data dai lunghi anni in cui ha vissuto e combattuto. Un lato dark meraviglioso(a differenza di quello del Gaiden che, forse, lo sminuisce un po'), voglio sapere come lo giustificherai, sono curiosa!
Bella la descrizione delle teche di ghiaccio, davvero d'impatto...forse sarebbe stato bello enfatizzare la cosa con una reazione più marcata del protagonista, ma va bene così. Solo una nota: i Giannizzeri li avrei visti meglio a parlare in discorso diretto e a tirare fuori le loro impressioni attraverso quello, visto che è la tua specialità!
Tutto qui, allunga i capitoli!
Kisso!