A temporal Helter Skelter
di weasleywalrus93

08/07/14, ore 14:21

Okay, pippi. Sai che sto leggendo la tua ff solo ora.
Quindi, per scusarmi, cerco di recensirli tutti tutti :D
O almeno, ci provo.
Beh, alla fine del primo capitolo devo dire che non so cosa aspettarmi. Intendo, è assolutamente ricco ed interessante già in, tutto sommato, poche righe. Ti fa salire tantissima curiosità e voglia di proseguire nella lettura in fretta.
Adoro come hai reso l'introspezione di entrambi, sopratutto come cioè che prova John non è "il solito pensiero di John Lennon" che leggiamo in tutte le ff. Come dire, è originale.
Inutile dire che il dolore che lui prova rapisce il lettore, è proprio ben scritto. Complimenti.

29/03/14, ore 15:12

Oh mio Dio..questa storia mi ha lasciata senza fiato..sono commossa. COMPLIMENTI. Scritta benissimo e soprattutto molto molto originale.
Troppo bella...io..non so che dire..♥

19/03/14, ore 16:57

Mio dio. Questa è stupenda. Me la sono divorata. La storia è jajdjdjkd *0*! Geniale. Sei fantastica. Lo giuro. Ora, non sono molto brava con le parole (e tu dirai, perchè si è iscritta a efp? Bhe, bella domanda... So solo sparare qualche cazzata hihihi), e quindi non uscirà chissà quale recensione chilometrica, ma voglio farti sapere che per me sei fantastica. Anche con questa merdina di recensione, spero di aver centrato il mio intento.
(Scusa la finezza O.o )

Pepperlaaaaand

(Stavo per chiederti se ti piacciono i Beatles... Ahaha ma poi ho pensato di avere problemi mentali :D)

24/01/14, ore 18:53

Questa proprio non me l'aspettavo. E forse è meglio così. Non avrei mai e poi mai pensato che l'avresti fatta morire. Ma effettivamente era l'unico modo per farle rivedere John, John che non ha seguito il suo consiglio, mannaggia a lui.
Naturalmente si vede che è la tua prima storia, anche se per essere la prima è molto bella. Si vede da qualche imperfezione nello stile, all'inizio era molto, forse troppo semplice, ma ho notato che andando avanti sei migliorata e questi ultimissimi capitoli erano davvero belli.
Una cosa che invece è rimasta, è che ogni tanto non si capisce chi sta parlando, allora piuttosto o metti dei riferimenti nella frase, oppure scrivi dopo un "disse John, ecc..."
Perché altrimenti poi uno perde il filo e quindi tutta la scena.
Essere nelle più popolari e in posizioni così alte non vuol dire sempre avere una bella storia. Ma penso che la tua meriti di stare dove sta, perché il suo punto di forza è l'originalità, originalità che è rimasta dall'inizio alla fine. Sia per lo spunto iniziale, il problema della divisione spazio-temporale, sia perché hai aspettato che i personaggi si conoscessero meglio prima di farli avvicinare fisicamente, come hai anche scritto tu. Teoricamente dovrebbe essere così in una storia, ma sappiamo che non tutti lo fanno.
E la fine, non so quanti autori abbiano il coraggio di far morire un proprio personaggio. Io non ce la farei, sarebbe troppo straziante, perché ormai so cosa comporta la morte.
Oppure ci sono quelli che hanno la "lama facile" (?) e uccidono a destra e a manca, senza il minimo rispetto.
Ma capisco perché tu l'hai fatto. A parte che l'hai affrontato delicatamente, nel senso che l'argomento "morte" è molto presente negli ultimi capitoli, come ad avvicinarsi lentamente a questa fine, ma poi è una cosa che a questo punto sembrava quasi naturale che accadesse.
E mi piace anche ciò che si capisce dalla fine, ovvero che queste due vite erano intrecciate e l'una dipendeva e ispirava l'altra. L'ultimo paragrafo penso sia la cosa migliore di tutta la storia.
Ok, finisco questa recensione facendoti i complimenti per una storia davvero bella, come sai non amo le het in questo fandom, ma questa è sicuramente una storia che ricorderò.
A presto
Chiara

16/01/14, ore 21:59

Dopo aver praticamente divorato questa storia in una notte, posso affermare con sicurezza che questa è una delle storie, se non LA storia più meritevole, originale, fantasiosa, ben scritta, coinvolgente, commovente ed entusiasmante che io abbia letto finora. Complimenti, e fammi sapere quando ne scrivi altre♥

04/01/14, ore 12:19

Oh wow, ok, penso di capire cosa stia succedendo a Judy. Voglio dire, perché lei ora può vivere nella Liverpool del 1958. E se è come penso io, è un'idea veramente grande. :)
Mi sono fermata qui, dopo aver fatto una maratona di altri dieci capitoli, più o meno, tutti uno più coinvolgente dell'altro.
La trovata di Paul dal futuro è stata molto bella e penso che fosse l'unica soluzione in quel momento. Penso che quello sia uno dei miei capitoli preferiti, non perché ci sono John e Paul, ma perché ho davvero adorato come hai descritto il modo in cui piano piano John riconosce Paul. E' stato molto dolce e divertente. E' come sono loro.
La scena di Judy che si ubriaca un po' me l'aspettavo. Mi aspettavo che ci fosse qualcosa che la rendesse disinibita dopo la crisi che ha avuto e dopo aver trascorso tutta la vita a essere sempre così razionale. Non dico che non mi sia piaciuta come scelta, solo che me l'aspettavo prima o poi.
E nel capitolo precedente pregavo affinché Lennon facesse proprio quello che alla fine ha fatto. Ma non avevo dubbi, non penso che gliel'avresti fatto fare con Judy in quello stato.
Ok, direi che questa storia mi sta piacendo sempre più. Una bella sorpresa che sono davvero felice di stare recuperando.
Complimenti.

26/12/13, ore 17:45

Ok. Ci provo a recensire dal cell. :) Mi fermo qui perché è il compleanno di John e noi vogliamo così bene a John che al suo compleanno gli facciamo capitare cose belle. XD Che devo dire? Mi piace sempre di più. È molto avvincente e adoro il fatto che fuori dal negozio non possano vemdersi. È un'idea molto bella. Un pochino mi spiace per Cynthia ma altrimenti non sarebbe possibile la storia di Jude. Lei è caratterizzata bene e mi piace che, anche se vacilla, resta coerente verso se stessa. E lui è molto...Lennon. XD Gli unici appunti sono sull'ortografia, ci vorrebbe qualche virgola in più. Per il resto brava e ci sentiamo alla prossima carrellata di capitoli.

07/12/13, ore 16:35

Mi devo fermare a recensire qua perché:
1- finalmente una protagonista che respinge John! xD
2- hai citato l'8 dicembre e porca miseria, oggi siamo al 7. (ha senso solo per me? XD)
Comunque, seriamente, devo dire che mi sta piacendo molto la tua storia.
Un unico appunto che devo fare è che ogni tanto il linguaggio mi sembra un po' dialettale. Non mi riferisco ai dialoghi, ma al non parlato. Ok che ora la storia è tutta pubblicata, però te lo dico nel caso in cui volessi rivederla più avanti. Ci sono a volte anche sviste grammaticali, tipo: un po senza apostrofo, ne senza accento, ecc...
Per il resto lo stile va bene, arguto e ironico, come sono i due protagonisti, che mi piacciono molto. Sono poche le ragazze delle het che mi sono piaciute e questa Jude è una di queste. Anche John mi sembra abbastanza in character, lo descrivi molto bene.
Per quanto riguarda la trama, sono felice che lei abbia resistito alla tentazione di baciarlo quando è stata lasciata dal fidanzato, non sarebbe stato giusto. E sono felice che ora lo stia respingendo.
Sono molto carini insieme, sempre a ritrovarsi nello stesso punto per studiare. :D
Ok, un ottimo lavoro fino adesso.
Spero di poter andare avanti al più presto.

26/11/13, ore 22:23

Ommioddiooooooo, l'hai chiamata Granger... ti sto amando. xD
Se fossimo nel fandom del Potter, potrebbe essere una Dramione, giusto? Lennon mi ricorda Draco.
Comunque, oggi ho fatto il mio esame e finalmente posso andare un po' avanti a leggere questa storia che mi sta piacendo davvero.
Forse, è solo una mia opinione però, John s'è interessato troppo presto, ma in generale mi piace come lo stai caratterizzando.
Lei è un po' a rischio. Nel senso che mi piace molto la sua ironia, vedo molto di te in lei, ma d'altra parte per alcune cose è a rischio Mary Sue. E' anche vero che sono solo al capitolo 6 e sono sicura che andando avanti sarà diverso. Una che si chiama Granger non può non piacermi, ecco. :D
Lo stile è piuttosto curato, il cambio del carattere è assolutamente necessario perché altrimenti si farebbe fatica a capire chi parla.
E che devo dire di altro, per adesso va tutto bene, sono curiosa di vedere come questi due anacronismi viventi possano interagire nei prossimi capitoli.
Intanto complimenti.
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 10:28 pm)

17/11/13, ore 17:11

Niente, dico solo che l'ho iniziata e la premessa è assolutamente interessante e geniale.
Lo sapevo che avrei fatto bene a cominciarla.
Essendo solo all'inizio non posso ancora sbilanciarmi su altri aspetti, ma certamente lo spunto iniziale è molto originale.
Complimenti per questo, intanto. :)

14/06/13, ore 22:44

Ti devo fare i miei complimenti: nessuna FF mi ha mai emozionato come la tua. La prima volta che l'ho letta non avevo un account e quando me lo sono fatto ho cercato disperatamente di ritrovarla perché ti giuro che mi era piaciuta così tanto che me la sono letta in due giorni. Ti giuro che la amo e che mi metterei in piedi per farti gli applausi! non puoi capire le emozioni che mi hai fatto provare. BRAVA!

29/04/13, ore 21:03

Ciao!!
Un'amica aveva iniziato a leggere la tua storia e me l'ha consigliata, e oggi finalmente ci sono riuscita.
Appena ho iniziato a leggere ho pensato a un film che vidi tanto tempo fa, dal titolo "La casa sul lago del tempo". Non so se tu ti sia ispirata a quel film (nel caso non l'avessi fatto mi complimento per l'inventiva), ma se non l'hai visto te lo consiglio caldamente :)
Vabbè, torniamo alla storia. Cercherò di fare una recensione decente perché non sono un granché :'D
La storia mi è piaciuta molto, per la trama che, ripeto, è davvero originale. Mi è piaciuta per i personaggi, specialmente quello di John. Anche secondo me da adolescente era uno sciupafemmine xD
Mi è piaciuto anche il finale. Sebbene alla fine lei sia morta non l'ho trovato triste. Anzi, almeno ha avuto l'opportunità di lasciare quella vita in cui i genitori non la consideravano, per "viverne" un'altra in cui potesse stare insieme al suo John e dove potesse conoscere le persone che più stimava. (Io ne avrei approfittato anche per conoscere Freddie Mercury, John Bohnam, Richard Wright, Syd Barrett e tanti altri :'D).
L'unica pecca sono qualche errore ortografico o grammaticale. E se posso darti un consiglio metterei i dialoghi di John in corsivo come i suoi pensieri, perché ho trovato un po' di difficoltà a capire chi dei due dicesse cosa.
(Ah ecco, un'altra cosa che mi è piaciuta è questa doppia narrazione)
Vabbè, concludo qui perché non ho nient'altro da aggiungere. A parte il fatto che la scena hot me l'hai fatta sudare davvero :'D Capitolo dopo capitolo mi chiedevo quando sarebbe successo xD
Vabbè, ora finisco sul serio D:
A presto, cara!!!! :*

Ps: l'ho messa tra le preferite
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 09:04 pm)

09/03/13, ore 14:06

Ok, faccio anche una recensione. È a dir poco stupenda... davvero. Mi ha lasciato con il fiato sospeso (?) fino alla fine. E si conclude in modo dolce e malinconico come piace a me.
Grazie grazie grazie per aver scritto.
ps: John è la dolcezza fatta a persona in questa ff.

11/02/13, ore 14:30

aspetto una nuova storia, la aspetto con ansia, cazzo! eddai, ci hai sorpresi tutti, con questa, scrivici un libro! davvero, ci hai sorpresi tutti con questi colpi di scena! era tutto premeditato, tutto quello che non capivo durante la storia, l'ho capito ora. Sei un genio, non so che altro dire se non grazie :'D
Grazie per cosa? per avermi fatto sognareeeee E NON SCHERZO AFFATTO. Sia chiaro.

Grazie anche per avermi citata nei ringraziamenti :'D

V for Virginia,
(former Little Girl Blue)

11/02/13, ore 14:23

Oddio...sto piangendo come una fontana buhuhuhuhuuuu ç_____ç questa storia mi ha lasciato qualcosa dentro, una sorta di malinconia e tenerezza mischiati insieme, mi riempie il cuore di tristezza pensare a un John che non ha mai dimenticato Juditte, che le ha dedicato tante canzoni...che dolce é_è niente da dire, questa storia è stata scritta benissimo, con una trama bella, interessante e convincente, e il personaggio di John, soprattutto, è molto convincente: testardo e impulsivo, ma anche dolce quando serve. Per una volta non c'è l'happy ending (nel senso che Juditte non rimane nel passato con John vivendo per sempre felice e contenta con lui) ma va bene così, non importa, non è tutta rose e fiori la vita ! Ah, comunque, applauso a lennoooon :3 *clap clap clap* *oh, ma grazie, troppo gentili signori e signore, vi amo tutti <3* o.O non esagerare johnny u.u :3. Ah, in ogni caso: SONO UNA GENIA. Ho indovinato il finale. *---* *feel like a genius* xD Ah, comunque: a tutti i tuoi grazie...prego, prego, prego :3