Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

18/06/13, ore 13:20

L'Amore!
AMORE!
Ok, tu devi sapere che io impazzisco sempre un po' quando leggo delle Jily, soprattutto se ben fatte come la tua :)
Non ti preoccupare che te la sei cavata egregiamente, anche se non abbiamo letto direttamente dalla Rowling di questi due personaggi, ormai sappiamo bene come reagiscono, quindi anche senza descrizioni il capitolo è uscito più che bene.
E poi si capisce dai dialoghi, altro punto in più a tuo favore.
Lily mi è piaciuta troppo quando ha preso in giro James dicendogli che le piace Sirius: è stato proprio un colpo basso e sapeva che ci sarebbe rimasto male! Per fortuna però poi ha rimediato, ahahah.
E James è sempre il solito, non ci si può far niente.
Ancora brava, vado a leggere il prossimo capitolo!

-CrazyMoonLight

04/06/13, ore 20:16

Ciaau!
Allora, ho trovato questa fic e mi ha subito attratta, ho letto tutte le drabble.. ma non avevo voglia di farti 329 recensioni,allora te ne faccio una unica, sottolineando quelle che ho preferito.
1. Quella di Hermione/Silente, mi ha colpita davvero tanto, molto originale.. io non avrei mai immaginato una storia simile! Mi è davvero piaciuta.
2.Sirius/Bellatrix. Inanzitutto, sono due personaggi che AMO. Beh, amo Sirius, ma Bellatrrix.. mi è sempre piaciuta, amo il suo modo di fare, il suo temperamento da dura.. e tutto il resto! Mi è stata antipatica solo quando ha uccido Sirius e quando ha tentato con Ginny! Comunque, come coppia mi hanno sempre "schifata", voglio dire, sono cugini! Però la tua drabble mi ha attratta, perchè mostra le cose sotto una luce diversa..è.. come dire..non lo so ahaha.. bella comunque, davvero!
3. Quella di Pansy, non so darti una spiegazione, mi è piaciuta e basta.
4. George.. ho sempre amato i gemelli, quando è morto Fred ho pianto talmente tanto da prosciugarmi, mi ha ucciso anche la tua drabble, giuro! Ho letto varie fic sulla morte di Fred,ogni volta è un colo al cuore, ovviamente solo quando è scritta bene.
5.Bellatrix, ancora.. mi è piaciuta e basta, per le parole, per lei come personaggio!
6.Lily/James.. io amo questa coppia, in verità se tu avessi scritto "Lily e James, cassa toracica" l'avrei amata comunque ahaha
7.Ginny/Michale, mi è piaciuta molto come spiegazione della rottura di Ginny, ho sempre amato Ginny come personaggio, il suo carisma, il suo carattere, il suo modo di vedere le cose, il suo non arrendersi mai.. per questo motivo ho odiato tutti i suoi fidanzati (tranne Harry) quindi dipingere Michael come uno stronzo non può che farmi piacere!
8.Cedric, non mi ha mai entusiasmato particolarmente, ma il tuo modo di scrivere e un argomento delicato come la morte mi spingono ad ammirare quella drabble!
9. James/Lily, ovviamente! Non solo perchè li amo, ma anche perchè è tenera come storiella, molto carina!
Mi piace il tuo modo di scrivere, osservi sempre la grammatica e non fai errori, sei riuscita in poche parole a descrivere situazioni, io non sarei mai riuscita.
Beh, io non sono mai stata una brava scrittrice, non sarei nemmeno riuscita a descrivere la mia pinzetta delle sopracciglia in 120000 parole.
In ogni caso mi segnerò di fare un giro sulla tua pagina per leggere altre tue fic!
Ok, mi dileeeguo
Un saluto
April.

14/05/13, ore 07:06

Ok... Questa è veramente bellissima, io non so, hai un modo di scrivere che mi emoziona :)

14/05/13, ore 07:01

È veramente stupenda, forse fra tutte è la mia preferita... C: bravissima

03/05/13, ore 22:35

Carina, mi è piaciuta! Quella tra Sirius ed Alice è una relazione a cui non avevo mai pensato. I personaggi sono delineati bene, intonati con i libri e non stravolti come si legge troppo spesso. La frase finale è terribilmente bella.

27/04/13, ore 16:51

Ho letto molte ff su George e il suo dolore per la morte del fratello, la tua storia è un esempio di come anche da un argomento molto popolare si possa trarre una trama originale. E' così tanto da George il modo che sceglie per riempire il letto vuoto di Fred, che, cavolo, mentre immaginavo il cappello rosso sui cuscini (ne ho immaginato uno a cono, stile festina di compleanno :-) ho visto il sorriso di Fred comparire sul cuscino, come quello dello Stregatto (questo probabilmente per via della tua long che sto seguendo XD). Hai scritto una storia commovente senza cadere nel tragico, bravissima!
(ps- giorni fa, non ricordo perché, stavo rileggendo del matrimonio di Bill e Fleur e a un certo punto c'è Fred che dice che non avrebbe mai permesso a sua madre di organizzare il suo, di matrimonio. Che tristezza, sapendo come andrà a finire :'-(

27/04/13, ore 16:43

Oddio, questa è bellissima! Fenrir è uno dei miei personaggi preferiti... uhm, non proprio, diciamo che è uno dei personaggi di cui preferisco scrivere e in questa drabble, che pare una poesia horror, hai reso la sua fame di sangue talmente vivida che, mentre leggevo, imitavo inconsapevolmente i gesti del lupo mannaro (cioè il suo leccarsi le labbra, eh, non ho ucciso nessuno ehehe...). Ho apprezzato molto anche la chiusura della drabble, con quell'uccidere solo soletto ben in evidenza.

22/04/13, ore 23:37

Ciao! Non mi piace molto recensire, per questo non mi si vede spesso (brutta bestia la pigrizia...), ma questa raccolta, e in particolare questo capitolo, è troppo toccante per non farlo. Ariana mi affascina, e il modo in cui hai scelto di rappresenrtarla è veramente... non so... sembra una poesia di Ungaretti, non per lo stile, ovviamente, ma per il fatto che evochi delle immagini forti con poche parole ben scelte. Complimenti.
Meiyo

18/04/13, ore 13:30

Allora per giustizia di cronaca Pix è un poltergeist, un'emanazione di energia che non necessariamente è stata viva, a volte è semplicemente "spirito" di rabbia di un luogo. Non credo che sia questo il caso di Pix, anzi probabilmente è un?impronta come gli altri fantasmi di Hogworts, solo molto dispettosa. Ora passo a come hai trattato lo spiritello, ovvero in un modo nuovo, originale e davvero per certi versi tenero ( aggettivo che non si potrebbe dire che si addica al poltergeist), ma tu l'hai fatto. Con una sensibilità incredibile, usando come stratagemma narrativo il tatto e un gioco, gli scacchi. La mancanza è sottrazzione, in uno spirito/fantasma la sottrazzione è data dal non poter interagire in maniera sensiente con le cose materiali. Tu hai reso questa frustrazione in maniera ottima e ti ripeto anche malinconica.
Eccezionale.

18/04/13, ore 13:17

WoW! Anche questa è una vera e propria sceneggiatura! Congegnata con incredibile perizia ed eleganza.
L'arroganza di Rod conquista Bella. Mi piace molto e lo trovo decisamente verosimile. Nessun uomo debole avrebbe potuto averla. E il gioco retorico tra i "Si e i No" è davvero un tocco di classe.
Complimenti.

10/04/13, ore 20:05

[Recensione premio per il contest In Sintesi]
Questa è una di quelle storie che leggi e di cui ti scordi difficilmente.
L'ho letta alcuni mesi fa e l'avevo letteralmente amata, ma essendo io una lettrice che neanche alle storie per cui prova una sorta di adorazione lascia un'opinione (pigrizia, chiedo venia XD), non l'avevo mai commentata.
Partiamo dal presupposto che è dal momento in cui ho letto questa storia che ho pensato che le Sirius/Alice non erano niente male, ma proprio per niente XD Ammettiamolo, lui in carcere e lei impazzita... Cosa ci può essere di più maledettamente triste e romantico?
Ora però mi concentro meglio sulla storia XD
"Non sono una civetta" mi ricorda troppo Hermione nel quarto film, è casuale? XD
Il fatto che poi lui la trovi bruttina è così realistico! Andiamo, non è possibile che tutti i personaggi dei libri siano delle creature eteree!
La seconda parte è un po' come un piccolo sprazzo di miele e dolcezza e, sinceramente, non guasta proprio :D
La più bella, però, è SENZA DUBBIO la terza parte... A leggerla mi fa venire i brividi!
Il fatto che lui dica "te ne pentirai, impazzirai senza di me" e poi scopre che è veramente impazzita... è un'idea geniale, non sai quanto io ti abbia ammirata per aver avuto questa che ritengo un'illuminazione divina XD Giuro, l'ho amata e tu sei un genio :D
Bravissima ancora!
Elizha Stark

Un'altra bellissima drabble! Ma come fai ad uscirtene con certe perle, mi chiedo! Sono tutte una più bella dell'altra! complimenti! =)
Questa mette i brividi, sul serio, fa paura ma allo stesso tempo è ricca di passione e amore ovviamente, mi ha sorpreso tantissimo! Bellatrix è uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter, la odio e allo stesso tempo mi affascina da morire! La odio perchè è crudele, ha ucciso Sirius, è malvagia, menefreghista, boriosa, ossessiva e per questi stessi motivi la trovo dannatamente affascinante! So di essere un controsenso, ma ormai non mi stupisco più di trovarmi in continuo conflitto con me stessa...!
non so perchè ti ho detto tutto questo, c'entra ben poco con la drabble....bah, me la sono viaggiata!
Scusa, alla prossima ;)

29/03/13, ore 21:46

Hai scritto anche tu delle nozze di Remus e Tonks ^^
Ecco, avrei da ridire sull'entusiasmo di Ted per le nozze imminenti, ma ti risparmio perché sai già tutto (anche troppo) di come la penso XD
Il resto invece è perfetto: Remus non si ama, odia specchiarsi, vedere sul suo viso i segni di quella malattia che tanto teme per il male che può fargli causare agli altri, in primis a Tonks.
E Tonks in abito da sposa deve essere stata una visione davvero particolare, ce lo vedo, Remus allibito e lei che prende in pugno la situazione :-)
"L’amasti ancora di più." wow :-)

26/03/13, ore 10:33

Finalmente qualcuno che non descrive la sofferenza di George o allo specchio o sulla sua tomba! Tanta stima per l'originalità! Adoro la frase : ": s’alzava, andava al bagno, tornava a letto, si rialzava, beveva, tornava a letto.". Perchè in poche parole hai descritto tutta l'inquietudine repressa della perdita. Ed è dolcissimo e trste quando riempe di cuscini il letto di Fred per far finta che lui sia lì.
Davvero un lavoro di grande stile e inteligenza.

26/03/13, ore 10:29

Grande! Ho scritto anche io una drabble su Fenrir, personaggio estremamente interessante, Mangiamorte, non marchiato.
Mi è piaciuta tantissimo l'introspezione che gli hai dato. Lui si sente un animale, è la nemesi di Remus in tutto. Gode di ciò che è, e tu hai descritto tutto questo in modo egregio.