Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

23/03/15, ore 18:15

Era ora che leggessi qualcosa di tuo!
Avevo adocchiato questa raccolta già da un po', amante delle drabble quale sono, e ho deciso di cominciare da questa incuriosita dal personaggio, perché ultimamente anche io ho scritto una drabble sulla sua morte (e pure un'altra)!
Devo dire che l'immagine che abbiamo nella mente credo sia piuttosto simile: quella di un Karkaroff distrutto e terrorizzato, rintanato in un luogo buio e sudicio, che quasi se la fa sotto quando viene stanato.
L'unica cosa su cui divergiamo è la presenza di Voldemort: non so perché, ho sempre pensato che Igor fosse troppo poco importante perché si disturbasse di ucciderlo in prima persona, ma in fondo sappiamo che può essere un tantino vendicativo xD

Ho trovato la drabble scritta in uno stile giustamente frammentato, capace di trasmettere ansia e di far crescere il climax del momento. In generale apprezzo molto la scelta di evidenziare alcune parole in corsivo, è anche se forse qui hai un pochino abusato della tecnica trovo che tu ne abbia fatto un uso efficace.

Insomma, ti devo fare i miei complimenti!
Per la storia in sé e per la scelta del personaggio.

Isidar^^ (cloe)

15/02/15, ore 15:09

Ho trovato questa storia per caso, su consiglio di un'amica che mi ha fatto il tuo nome. Storia insolita, nel senso di fuori dall'ordinario, sublime è straziante. Che poi dico straziante ma non so dirti nemmeno perché. Ti prende proprio dentro e tutte le vicende, tutti i loro incontri, i loro brevi dialoghi portano tutti a quell'ultima apertura della stanza da parte di Albus. Perché io mi immagino che dopo quella volta, la stanza non si aprirà più ed Hermione non lo vedrà piu.
Dolcissima e straziante, si'. Straziante davvero proprio per questo.
Grazie e complimenti.

31/12/14, ore 16:11

Occaspita, è da tanto che non passo da questa raccolta, dovrò mettermi in pari! Non è un Capodanno molto allegro, quello che descrivi, ma purtroppo è il Capodanno di tanti, quelli che, come Remus, non hanno un lavoro, non hanno una famiglia né amici (Remus un papà ce l'avrebbe, ma non lo vuole disturbare...). Secondo me IC, in fondo anche quando scappa da Tonks, Remus si rifugia nell'alcool. Angst, ma ci sta ^^
Ne approfitto per farti tanti auguri :-)
ciao ciao
Fri

31/12/14, ore 15:07

Ciao! Era da un po' che non tornavo a sbirciare in questa raccolta e devo dire che ho trovato sempre la stessa qualità delle storie. Il tuo stile credo sia piuttosto inconfondibile, riesci a trasmettere emozioni con un'immediatezza che è propria di pochi :)
Oggi vorrei scrivere anch'io una drabble su capodanno ma per ora non riesco a scegliere il personaggio, comunque povero Remus però, personalmente non lo amo come personaggio ma leggendo questa drabble mi è dispiaciuto per lui :(
Che dire ancora, ti faccio i complimenti perché sei proprio brava come mi ricordavo, e ne approfitto per augurarti buon anno nuovo :)

Evelyne. (mi firmo così perché mi sa che tu mi conoscevi col mio vecchio nick.)

31/12/14, ore 13:25

Ciao e tantissimi auguri,
mi piace, molto, anche perché ho sempre immaginato Remy un po' alcolista, o almeno con un passato in cui si sia fatto compagnia con la bottiglia. lo trovo molto verosimile e tanto triste :(
un bacio

24/10/14, ore 12:24

Ma noo mi vuoi morta??? Volevo sentire le sue scuse :(
Io uffa, non voglio che concludi così

24/10/14, ore 12:08

Io non avrei scommesso neanche un galeone!! Ed invece sono durati anche tanto tempo ahahah

24/10/14, ore 12:04

Ahahah, l'ho iniziata pensando fosse una George Angelina, poi volevo uscire ma continuare a leggere, ora penso che la fantasia non ti manca e che dal dramma sei passata alle risatw vere e proprie, complimenti comunque! Mi like :D

24/10/14, ore 11:59

Oohh! Ma sono Awww, l'amore.. io li scippo questo è chiaro, ma anche tu e anche Questo è chiaro

24/10/14, ore 11:52

Mi sono sempre chiesta le paranoie di Angelina.. tutti la criticarono questo è certo però da qualche parte bisognava pur ricominciare!
Ho sempre pensato chi avrebbe appoggiato i due, solo adesso mi rendo conto che Lee Alicia Kate e Oliver erano pur sempre i loro migliori amici

24/10/14, ore 11:48

La peggior cosa dopo l'indifferenza è il vuoto, è qualcosa di veramente triste e non so.. assolutamente fuori dal comune

24/10/14, ore 11:46

Lee! Grande persona altruista e il miglior commentatore di Quidditch di tutti i tempi..
Lo adoro

24/10/14, ore 11:44

È un dolore triste, malinconico e ancora triste! Io avrei fatto nascere una Fremione:(

12/10/14, ore 14:35

Wow! Nonostante io ami la "Bellaphus" (bellatrix e rodolphus) mi é piaciuta! Per stavolta non ti crucio. Ma sta attenta/o

08/10/14, ore 23:18

Ciao Rosemary!
Seguo le tue storie da tempo ormai immemore e non avevo mai recensito, ho deciso di farlo per comunicarti la mia ammirazione per te, come fai a interpretare sempre così bene i pensieri dei personaggi? Me lo sono sempre chiesta.
Questo capitolo su Alice è molto bello, intenso se vogliamo dare le parole giuste e credo che lei fosse così, forte e affatto arrendevole (come un po' tutti i personaggi di hp :'))
Un abbraccione,
Claudia.