Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

06/10/14, ore 22:40

Bella come sempre, Rosmary.
La consapevolezza di quelle parole rende Alice più forte e per un momento, uno solo, lei riesce a fronteggiare con sguardo fiero i suoi nemici. Non che lei non sia forte, lo è, ma quelle parole le danno ancora più coraggio per affrontarli. E non c'è niente di più vero in ciò che dice Alastor.
Ciao :)
Erule

Ti ho scoperta questa settimana grazie ai contest, ho già letto qualcosa di tuo e sei davvero bravissima [poi pian piano ti commento tutte le cose che mi son piaciute particolarmente <3]
Riddle è il mio pg preferito (nooo, davvero?XD)
Riddle non ama Helena  non perchè lei sia un fantasma, semplicemente le emozioni come l'amore sono superflue, controproducenti.
La tristezza di Helena è davvero molto toccante, Riddle le fa credere di essere sbagliata così da poterla usare ancora di più :(
C'è una fan art di flayu bellissima, in cui un giovane Riddle accarezza la spalla di una Human!Helena... è da allora che li shippo.
complimenti!!

06/08/14, ore 16:51

Hey fantastica autrice :)
Ho letto tutte le drabble/flash presenti in questa raccolta, ma ci tenevo a recensire in particolare questa, da Fremione shipper non potevo non farlo :)
E' davvero tristissima, ne sei consapevole? Ogni volta che la leggo rimango con l'amaro in bocca, ma tu sei davvero bravissima a scrivere e mi lasci senza parole.
Leggo queste tue storie da anni or sono, (no, seriamente da quanto porti avanti queste raccolte?) e mi sono sempre piaciute ma questa è la prima volta che te lo dico mi sembra così... sei un vero genio, sono i migliori crack pairing che io abbia mai letto, sei una scrittrice nata!
E lasciati dire che hai anche molta fantasia :)

Mi è piaciuta ma non posso sopportare che si parli di un secondo amore di Bellatrix. Non può essere Rodulphus. Bella non ama, è ossessionata! Comunque è una storia molto carina! Bella.

24/07/14, ore 14:02

*Recensione premio Contest "Briciole d'amore"*
Eccomi di nuovo qua. Che peccato mi dispiace che dopo questa tu non abbia altre recensioni premio, perché questa raccolta è piena di cose interessanti e ho fatto davvero fatica a scegliere solo una drabble da recensire. Magari quando avrò lasciato tutte le recensioni premio anche alle altre partecipanti e se avrò un attimo di tempo libero tornerò sicuramente a sbirciare in questa raccolta :)
Tornando a questa drabble, innanzitutto devo dire che hai scelto un personaggio che personalmente mi ha sempre incuriosita. Mi sono sempre chiesta se fosse in qualche modo "vittima" della reputazione di sua madre o se lui stesso invece fosse un membro attivo della società dei Purosangue.
Il tuo "ritratto" di quella società è davvero interessante. Spero di non dire blasfemie e soprattutto che tu non lavori nella politica (altrimenti sto per fare un'enorme figuraccia), perché i Purosangue mi sembrano quasi simili alla nostra classe politicaXD Moralismo e l'apparire in ogni circostanza sono due cose che personalmente odio (il moralismo lo trovo tipico degli ipocriti e il bisogno di apparire piuttosto triste -.-") ma per la società che descrivi sono due must.
Uhm forse divago un po', meglio se chiudo la recensione XD
Insomma anche questa drabble mi è piaciuta molto, per il momento è tutto (solo per il momento, prima o poi le leggerò tutte le tue drabble *.* ), a presto <3
Evelyne.

Ps: purtroppo non ho avuto tempo di rispondere alla tua risposta (scusa il gioco di paroleXD) all'altra recensione, comunque mi fa piacere che ne sia rimasta soddisfatta :)

21/07/14, ore 12:01

"Contest "Briciole d'amore"
3° posto: L’unico uomo di RosmaryEFP/Rosmary

Vincitrice Premio Couple: hai caratterizzato la coppia in modo magistrale, bravissima!

Grammatica: 15/15
Magnifique! Non ho trovato nemmeno un errore, non la più piccola sbavatura, davvero complimenti!

Lessico e stile: 9.5/10
Adoro il tuo stile! È scorrevole, coinvolgente, attacca il lettore allo schermo in modo incontrovertibile.
Usi termini ricercati, ma li accosti in modo da non farli sembrare pomposi, davvero molto brava.
Non hai il punteggio pieno per una cosetta di poco conto: io non amo le forme elise e al posto di “non t’aveva” e “t’accigliasti” io avrei usato “ non ti aveva” e “ti accigliasti”. Questo non è un vero errore, anzi in realtà grammaticalmente la tua forma è anche più corretta (infatti nel parametro precedente non ti ho segnalato niente), solo che mi pare che dia fin troppa asprezza alla drabble. Magari tu hai scelto quella forma proprio per questo, ma a me pare che le parole e l’uso del corsivo su determinati termini conferiscano già la durezza necessaria. Ovviamente è solo un mio gusto personale, ripeto grammaticalmente la tua forma è anche più corretta ^^

IC e caratterizzazione della coppia: 5/5 (3 IC + 2 caratterizzazione della coppia)
In questo parametro ti meriti senza dubbio il massimo.
Bellatrix secondo me è perfettamente IC: abituata a non farsi smuovere da niente, a non ricevere alcun “no” e accigliata per il soprannome “Bella” che non gradisce. Perfettamente lei, complimenti, caratterizzazione impeccabile!
Anche Rodolphus mi è piaciuto molto e soprattutto ho apprezzato che tu gli abbia dato spessore e non lo abbia reso succube di Bellatrix, come invece succede in molte fan fiction. Nonostante non sia uno dei miei personaggi preferiti e io non abbia letto quasi niente su di lui, sei riuscita a darmi l’idea di un uomo sicuro di sé, con la fermezza e la giusta dose di ironia necessarie a domare Bellatrix.
Con due personaggi delineati benissimo inevitabile anche la caratterizzazione della coppia non fa una piega, davvero brava!

Gradimento personale: 5/5
La tua drabble mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto apprezzare due personaggi che solitamente non amo. Non ho nessuna osservazione da farti, davvero bella ^^

0/1 punti bonus inedita.

Totale: 34.5/36

29/06/14, ore 15:23

Buahahahaha!!!!sono una demente lo so.... Ma non posso far a mano di ridere!!! Mi piace troppo questa coppia, e ogni volta che leggo una tua storia me ne innamoro di nuovo! Scrivi benissimo, sia le long che le altre... E io ti amo alla follia! Non ti libererai mai piu di me! P.s ho letto anche quella su George e Tonks, e mi e' piaciuta tantissimo! Non me li sarei mai immaginati insieme, ma lui che si prende una cotta per lei e' molto realistico e dolce. Detto cio', vado a leggerne altre! Un bacio, la sempre molesta Aspire89

26/06/14, ore 23:51

Oddio! Sto fangirlando da matta! È bellissimo questo contrappasso! E la gravità del gesto, alla sofferenza che si nasconde dietro quei gesti è contrapposta alla freddezza del linguaggio giuridico e alla semplicità del lessico... All'inizio pensi che strida e ti chiedi "dov'è il pathos??" ma poi lo senti arrivare, alla fine in quel "Tu non avevi un padre". Lì è la chiave di volta e senti quanto Barty abbia sofferto per quello che gli ha inflitto il padre, avverti il dolore, la rabbia e il desiderio di vendetta.

Bravissima! Leggerti è sempre un piacere ed è bello avere continuamente delle conferme! <3

Alla prossima,
Sev

Meravigliosa.
Helena si illude che uno come Tom Riddle possa amarla... La cosa più amara è che Tom non la ama perché non vuole, non perché lei è un fantasma. Eppure, la tristezza di Helena sta in questo, nella risposta di Tom, quel No finale, che cela la sua impotenza, la fragilità che Tom usa contro di lei per convincerla del fatto che lei sia sbagliata, l'essere un fantasma.
Originale.
Ciao :)
Erule

07/04/14, ore 20:15

Beh, questo capitolo è assolutamente originale! - non che gli altri non lo fossero -non ho mai letto nulla del genere, povero Lee! Che colpo nel finale, quando pensa che Angelina è di nuovo innamorata del suo migliore amico (l'altro), questa trovata chiude la flash con il botto.
E' vero che alla fine George sposerà proprio lei...
(confesso che ora, quando penso a George, mi vedo davanti il fratello di Peppa Pig, aiutoooo!).
Bravissima ^^
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 08:16 pm)

Fedele, volitiva, guerriera, bestia. Sì, è Bellatrix!
Lei è proprio così. Una donna che sembra priva di emozioni, con un vecchio sasso annerito al posto del cuore, ma non è così. Sì, è malvagia fino alle ossa; sì, è sadica e vendicativa, senza scrupoli; e sì, è un'assassina, e sicuramente non ama come amano le persone che lei uccide tutti i giorni; eppure un cuore ce l'ha, e batte frenetico solo per chi vuole lei. In questa storia batte anche per Rodolphus; sinceramente, non so se nella mia immaginazione lei sia davvero innamorata anche di lui, forse sarei più propensa a pensare che non lo ricambi, ma ovviamente questo è personale e a seconda dei giorni posso cambiare idea!:P Quello che è certo come il sole che sorge è che ama Voldemort, lo ama in modo ossessivo e assoluto, ed è disposta a fare e subire qualsiasi cosa per lui. E' stato proprio questo amore a trasformarla nella bestia che è diventata, o forse, meglio, a risvegliare quella che dormiva sopita dentro di lei quando era ancora giovane; il paragone con la bestia quindi ci sta tutto, te l'assicuro!
Come nelle mie precedenti, grammatica perfetta e stile azzeccatissimo per un personaggio così malvagio, passionale, crudele e affascinante.
Sto cominciando a venerarti xD

03/04/14, ore 23:36

"Questa storia è un inno all'IC"
E porca... miseria se c'ha ragione!!*__* Ci credo che sei arrivata prima!! A parte il fatto che è scritta da dio (ed è la seconda tua storia scritta così che leggo stasera), non ho trovato manco un errore e ha uno stile che mi è piaciuto moltissimo, elaborato ma al contempo fluido; e a parte il fatto che ho apprezzato anche l'ambientazione e il contesto, e che non siano stati separati da subito ma abbiano potuto interagire (e abbiamo visto come u_u); a parte tutto questo, sia Bellatrix sia Sirius ti sono usciti benissimo, sono maledettamente IC, soprattutto lei. E' così che dovrebbe essere un eventuale loro rapporto a questo punto della storia (potrei concepire qualcosa di diverso solo negli anni dell'adolescenza, prima che lui tradisse i Black): violento e malato, sesso fatto per rabbia e disperazione.
Primo posto meritatissimo, assolutamente! *__*

06/02/14, ore 19:54

Sai che non avevo mai immaginato Merope perfida? Non che costringere Tom ad amarla con l'inganno sia stato un bel gesto, eh, tutt'altro, però mi hai dato una visione alternativa di questa donna per cui, di solito, provo solo una gran pena. Sicuramente era molto meno sciocca di quanto appariva (sbaglio o suo padre la riteneva addirittura una Maganò?). E' incredibile quanto male nascerà dal suo gesto e chissà, forse c'era davvero anche cattiveria, oltre che ingenuità, nel suo prendersi comunque quello che voleva.

06/02/14, ore 19:41

Gellert imprigionato dall'ambizione! Però... a pensarci bene, anche Silente ha rischiato di fare la stessa fine, era l'ambizione a muovere entrambi e l'arroganza di pensare di essere loro ad avere il controllo.
Considendo che a sconfiggerlo, alla fine, è stato proprio il suo amico Albus... mi piace anche la metafora tra il serpente e l'ambizione, che strisca, si avvolge... in fondo, la stessa Rowlin ha fatto questo collegamento,
la Casa più ambiziosa è Serpeverde, trasformare una cosa astratta in un animale è stata un'ottima trovata :-)

30/01/14, ore 18:18

Oddio è carinissima *--*
Di storie con Lee non se ne vedono molte... E questa l'ho apprezzata tantissimo! Lui che, nonostante non combatta (nel senso, penso che alla fine abbia combattuto, ma ora non ha nessuna pericolosa missione da portare avanti), si schiera e decide di farsi portavoce della resistenza... Tra l'altro facendo una delle cose che gli riescono meglio! :D
Brava, mi è piaciuta ;)