Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

26/03/13, ore 10:18

Adoro le tue indagini psicologiche, così sensibili e così accurate. Veramente quando leggo questa raccolta sono fiera di te, ( scusa l'arroganza), ma trovare qualcuno che sia così bravo a parlare di ciò che non si dice è veramente difficile.
Bellissima questa flash su Remus e sul suo continuo tormento interiore per una colpa che nonostante sappia sia d'altri lui mutua sua.
Lo strattagemma narrativo dello specchio, che mostra a Remus in forma umana i graffi di Fenrir è geniale. Mostra tutta la lotta interiore di Remus tra ciò che sente di essere e ciò che avrebbe potuto ed ha paura di essere.
Remus a suo modo è un personaggio complicato, un personaggio che si odia, nonostante, mai si sia comportato come un animale davvero.
Molto brava.

22/03/13, ore 13:17

Lee Jordan è Radio Potter, mi stupisci anche qui. Un momento durante la guerra fondamentale, che però non tratta mai nessuno. Remus sbaglia quando sostiene a cosa potrà mai servire questa radio. Questa Radio terrà i contatti tra tutti coloro che sono separati, che in questo momento pericoloso, si chiedono dei loro cari.
Bellissima idea e bellissima realizzazzione.

22/03/13, ore 13:12

"Sei rotta Andromeda, e va bene così". Adoro questa frase. Me la sento cucita. A un certo punto il dolore, la vita ci spezza e non si ha più la forza di "fare la guerra" all'esistenza. Il racconto è davvero triste. Una madre che ha perso la figlia credo che sia insopportabile. ciò che la salva è il piccolo Ted, ma in ogni modo non può cancellare l'assenza di Dora. Un'assenza alla quale Andromeda sa che la parte che resta di lei deve abituarsi.
Bel lavoro!

22/03/13, ore 12:51

Di tutti i capitoli, questo è il più introspettivo e a mio avviso il meno strettamente legato al fandon, ciò da un certo punto di vista è un merito, perchè la costante domanda di hermione su cosa sia il dolore è una domanda che chiunque si pone e a cui tutti vorrebbero dare una risposta o cercarne una secca, che sia come una formula matematica. Mentre non è così. Il dolore fisico o emotivo è un concetto estremamente personale. Ho letteralmente adorato le frasi in cui il freddo sulla pelle diviene dolore come aghi, perchè è vero, prima del dolore c'è la mancanza, in questo caso mancanza di calore, nell'ultima drabble il freddo e la mancanza diventano la sottrazione di una persona cara: Fred. E cosa è il dolore?
Questa impotenza di risolvere questa assenza.
molto bella.
Gran lessico e ottima costruzione sintattica.

21/03/13, ore 20:19

Assolutamente perfetta! Crudele, meschina, spietata, questa storia contorce e inquieta l'anima, la erode. Gli Ic sono strepitosi veramente.
Bellatrix con i suoi baci assassini è come l'incarnazione stessa di un dissennatore, al quale Sirius alla fine cede, sconfitto, stremato. Davvero notevole ed anche qui un plauso al finale.
Un cracK ad Azkaban tra Sirius e Bellatrix l'ho scritto anche io e leggendo la tua storia mi sono detta: non sono l'unica pazza che pensa che il desiderio non abbia niente a che fare con l'amore e che l'amore a volte non si pronuncia perchè si ha paura che nominandolo ci infetti dei suoi malefici.
Non è amore questo crack, ma è dominio e ossessione che inevitabilmente distruggono ed è questo che lo rende speciale.
Sarà che a me piacciono molto poco le storie romantiche, ma adoro quelle dove i protagonisti si massacrano pur di non amarsi anche quando si possiedono.
E' già tra preferite!

21/03/13, ore 19:59

Ok è ufficiale: sei un genio!
Quando ho letto il crack mi son detta...come potrà mai svilupparlo? E tu davvero mi hai stupita in modo meraviglioso!
Premettendo che Albus ragazzo, non è un vero fantasma, ma un'incantesimo dello stesso Silente, ad un certo punto prende e vive una vita sua con quella ragazza che per caso , se si può sostenere che le cose capitino a caso, ad Hogwarts entra nello studio.
La prosa è molto delicata, l'Ic di Hermione è mantenuto nella sua riluttanza ad ammettere che una voce invisibile le stia parlando, il cammeo finale di Silente che elimina la sua immagine adolescente, "perchè è inutile rifugiarsi nei sogni e scordarsi di vivere cit Silente stesso" è stupenda.
Il giovane Albus si innamora al di là del tempo, si innamora come non è successo al suo essere reale. Questa cosa è triste e dolce al tempo stesso. La scena del ballo del Ceppo in piccoli accenni è descritta benissimo.
Complimenti!

21/03/13, ore 19:35

Convincente e ben scritto anche questo capitolo, i tuoi finali ad effetto e lapidari li adoro. Lasciano il segno, ti fanno portare dietro la storia, anche quando hai finito di leggerla.
Mi piace anche leggere di una Bellatrix in versione altezzosa, fiera, ma non ancora corrotta dal delirio della follia.
La tripartizione dei momenti è ben delineata e a suo modo, un modo chiamiamolo aristocratico, dolce.
Mi piace che Rodolphus, sia attratto sin da bambino dalla figura intrigante di Bella, la scena del ballo, sembra una follia, un desiderio talmente impossibile da gestire e trattenere che porta il ragazzo senza preamboli alcuni a dichiarare che vuole lei e "i suoi occhi belli" per tutta la vita, è una cosa tenera in fondo, questo amore che è privo di malizie ma si getta in pasto all'oggetto del proprio desiderio. E come già detto la parte finale è un momento intimo che sembra romantico e invece nasconde con quell'ultima meravigliosa frase, tutta la tragedia di quest'amore che non sarà mai paritario.
Ennesimo lavoro magnifico.

21/03/13, ore 18:59

Altro personaggio intrigante di cui nessuno parla, già per questo hai tutta la mia stima.
Per quello che sappiamo nel quarto libro della Rowling, sopratutto quando Igorg mostra il marchio a Piton, il tuo scritto è decisamente IC.
Lui è un codardo, un rinnegato, uno che è sempre andato dove spirava il vento e alla fine ha dovuto fare i conti con la propria vigliaccheria e le sue scelte di comodo.
Anche qui lo stile è impeccabile, il lessico crudo perfetto per una scena di panico.
Bravissima!
Gin

E menomale avevo messo questa raccolta tra le ricordate per leggermela in tutta tranquillità!
Questo capito è un capolavoro, stilistico, lessicale e di trama! Insomma, è sublime! Me lo devo assolutamente mettere tra i preferiti. prima di tutto non avevo mai letto di un crack Regulus/Lily e l'ho trovato grandioso. Ogni passaggio, ogni dubbio, ogni ripensamento, ogni preconcetto tra la Grifondoro e il Serpeverde è trattato con una cura psicologica sbalorditiva!
In più sei stata talmente Ic nella trama: il lumaclub, Barthy, e tutta la filosofia Serpeverde da risultare come se non fosse OCC ( la storia d'amore), ma più che plausibile e reale.
Bellissimo come hai caratterizzato il rapporto tra i due fratelli! Finalmente qualcuno che scrive ciò che davvero provavano l'uno per l'altro, senza addolcimenti da fanwrittr!
L'indifferenza, il gelo, la distanza. Perchè per Sirius il suo "vero" fratello è James.
Sei anche riuscita senza togliere nulla alla trama, anzi, l'hai impreziosita, a ricamare il cammeo di "Piton".
Non ho parole.
Grandiosa!

21/03/13, ore 18:37

Adoro le Sirius/Alice è uno dei miei due crack preferiti e ti dirò questa storia è veramente molto toccante, fino alla fine non ti rendi conto di quanto ti fa male dentro.
Mi piace la forma stilistica che hai usato nella prosa. essenziale eppure così esplicativa di ogni gesto, ogni sensazione. Davvero molto brava.
Io sono per gli eccessi o sintassi barocco/manichea, o secca e lapidaria, tu hai optato per la seconda e a mio avviso è perfetta per i tre momenti descritti.
L'Ic di Sirius è davvero notevole, di Alice sapendo poco ci basiamo sempre sulle sensazioni che ci suscita, a me piace la tua Alice, una donna di carattere che sa quello che vuole e sa scegliere ciò che si merita.
Ti ripeto il finale è di una tristezza lacerante, ma è veramente il gioiello della corona.

19/03/13, ore 22:42

Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto, lo trovo molto intimo, in un certo senso, forse per l'alone di mistero data dal personaggio che Hermione incontra nella 'strana stanza' o dalla 'strana stanza' stessa, non saprei dire.
L'Albus 'giovane' mi piace moltissimo, è gentile e sembra piuttosto innocente, molto allegro e lunatico allo stesso tempo. Sinceramente Silente non me lo immaginavo in questo modo da giovane, ho sempre pensato che dovesse essere un po' come Harry, però mi è piaciuto come l'hai caratterizzato tu e devo dire che è molto meglio dell'idea che mi ero fatta io.
La fine è magnifica, giunge in punta di piedi, come la fine di un sogno.
Ancora complimenti =)

19/03/13, ore 22:33

avrei voluto recensire questo capitolo già ieri sera, ma ero veramente troppo stanca e non volevo svegliare il gatto che mi dormiva in braccio! ( xD ) Quindi scusa per il ritardo =)
Comunque rinnovo i complimenti per il modo in cui scrivi, è assolutamente fantastico! In secondo luogo volevo farti sapere che questo capitolo mi ha commosso moltissimo (per ben due volte! Ieri notte e ora che l'ho riletto), nella sua brevità è intenso e denso di emozioni. Hai reso benissimo lo stato d'animo di George e la 'soluzione' (se così la vogliamo chiamare) è proprio degna di lui. Sembra impossibile anche per me l'esistenza di George senza Fred e anche se quei cuscini non potranno colmare, davvero, il vuoto che ha lasciato, è bello poter pensare che invece potrebbe essere così. D'altronde l'uomo si nutre di sogni ed illusioni in certi passaggi della sua vita.

19/03/13, ore 22:29

Rieccomi qui :3
La più bella storia d'amore di sempre espressa in un numero troppo poco di parole. ...ma tu l'hai resa unica *-*
Ho resistito per circa 24 ora senza leggere le tue drabbles! (ieri non c'è l'ho fatta più e sono crollata) D:
Sul serio, anche questa è fantasmagorica(?) come le altre *o* e ti rinnovo (per la quarta volta credo e c'è ne saranno ancora altre xD) i miei complimenti! :)
(come sempre e spero di non romperti troppo le scatole) A presto! xoxo

Stregazza_

18/03/13, ore 21:53

Wow! È stupendo, davvero! Complimenti, si legge benissimo, è molto essenziale e anche se da pochi dettagli sembra raccontare di qualcosa di vero ma avvolto da un qualcosa di surreale! Non so se ho reso l'idea, comunque mi ha colpito moltissimo anche se non so spiegare in che modo...è particolare e bello!

18/03/13, ore 20:30

Perfect.
è S T U P E N D A *-* l'ho amata, sul serio. è qualcosa di incredibile questa raccolta! I personaggi poi... fedeli fino alla fine, complimenti. Ora, stranamente, non ho altro da dire poichè sarebbero tutti sinonimi di "fantastico" e "strabiliante". :3
Spero di riuscire a recensire qualche altra raccolta entrò staserà, a presto! xoxo

Stregazza_