Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
05/11/12, ore 11:33

Ho aperto la tua storia dal link postato nel contest di Krixi su Hermione. Complimenti per il terzo posto ;-)

Ammetto che leggere che il pairing sarebbe stato Hermione/Silente mi ha fatto storcere il naso, dato che non mi piacciono questo genere di coppie, però ero curiosa e siccome Kri mi ha parlato bene di te, allora ho tentato la sorte. Quel terzo posto ha giocato a tuo favore e anche l'accenno a Casper, film che adoro!

Ok, ritiro tutti i miei pregiudizi! Tutti tutti, davvero!
Hai scritto una fic davvero stupenda, sono sincera. E mi hai stupita positivamente ^_^
Hai saputo rendere alla grande un pairing per nulla semplice, hai creato una storia affascinante e tenera, di Hermione che trova nell'Albus "fantasma", diciamo così, un amico vero, e forse qualcosa di più.
E' tristissimo il finale, devo ammetterlo. Sapere che Hermione non rivedrà Albus mai più. Ed è strano, se pensiamo che il "vero" Albus è proprio lì, più vecchio e vivo. Ti fa accapponare la pelle, ecco. Almeno, questa è una delle sensazioni che ho provato leggendo.

Ti rinnovo i miei complimenti, cara!

Marti

03/11/12, ore 18:10

Ciaoooo!
Prima di tutto, scusa il ritardo della recensione, ma questa tua raccolta l'ho trovata solo ora, spulciando tra le varie fictions.
Non riesco a dirti quanto questa ff mi abbia entusiasmata/incuriosita/emozionata.
Prima di tutto, complimenti per l'idea, incredibilmente originale, ben costruita, efficiente.
Poi, passando al vivo della storia:
il fatto del "fantastma" di Silente, se così lo si può chiamare, è fantastico. E' come la parte di Riddle nascosta nel diario, che si faceva sempre più reale e viva quando Ginny scriveva nel diario le sue emozioni. Allo stesso modo questo "ricordo" di Silente s'è come nutrito delle chiaccherate con Hermione, fino a riuscire a raggiungerla al Ballo.
La stanza strana è l'ufficio di Silente? Non so perchè, ma dall'inizio ho pensato che lo fosse.
Per quanto strana sia la coppia, non posso che apprezzarla da una parte: essendo un fatto che Hermione e Minerva McGranitt sono molto simili caratterialmente, ed essendo io una grande sostenitrice della coppia Albus/Minerva, è come se anche l'Albus giovane avesse trovato la sua Minerva giovane :333333 (Ok, mi sto facendo troppi viaggi mentali).
Comuuuunque, per concludere, mi è taaaanto piaciuta questa tua fic, corro a leggere le altre della raccolta!
Bea

28/10/12, ore 12:21

E' da quando scrissi una raccolta di tre puredrabble Sirius/Alice che cerco storie su di loro. Mi stavo dannando perché non ne trovavo da nessuna parte, eppure ce ne avevo una proprio sotto il naso ** Sappi che ti odio per avermi fatto scrivere e scoprire un paring simile! E' troppo adorabile e bistrattato per poter essere shippato, ma non se ne può fare a meno! D:
Ho apprezzato la caratterizzazione di Alice, il fatto che non sia perfetta, non sia bellissima. Il fatto che Sirius a tratti la trovi brutta, ma la ami lo stesso è tenero e dolcissimo.
E' triste vedere come il loro rapporto si sia evoluto. Ci sono da ragazzini, il loro primo bacio e poi si viene subito catapultati in uno scenario del tutto diverso: si sono lasciati, ma non c'è dato sapere come siano proprio andate le cose, solo che Alice ha trovato qualcuno che le desse quel qualcosa in più che desiderava. E poi, giusto perché altrimenti il tutto non era abbastanza cattivo, Sirius le dice quelle cose, probabilmente senza neanche pensarci troppo, senza immaginare di avere ragione.
E' da un po' che penso che starebbero bene insieme, anche se non ho mai immaginato il come e il perché Alice possa essere finita con Frank. La spiegazione che dai tu è perfettamente plausibili, sopratutto da quello che sappiamo di Sirius, ma questo non toglie il fatto che è terribile ç_ç
Beh, se dovessi scrivere ancora su di loro fai un fischio ;)
Alla prossima, Asahi

23/10/12, ore 20:20

Wow. I miei complimenti! Queste drabble sono veramente ben scritte e emozionanti. Tra i due ho preferito Bellatrix, così folle, così maligna, capace di torturare gli altri non solo con la magia, ma anche con le parole.
Ho letto che sei arrivata prima al contest di BessieB... che dire? Assolutamente meritato.
Ancora tanti complimenti.
ticci

17/10/12, ore 18:58

Hei ciao *O*
Mi piace molto la tua "storia" :)
Ma a te piace questo paring?
Io ne sono drogata xDD
Cooomunque,sei davvero brava!;DD
un salutone!

30/09/12, ore 00:11

è bellissima!!!!
non solo scrivi bene ma hai anche una straordinaria inventiva e la maniera con cui riesci a esprimere il rapporto tra Hermione e Albus è straordinario!!!
Quando ho letto la fine mi ha assalito un moto di tristezza per quanto mi ero immedesimato nella lettura,è sto quasi come se mi amputassero un pezzo del corpo e lo gettassero via..;')

25/09/12, ore 14:30

Cioè... Wow.
L'ho letta tutta in un fiato.
Mi ha aperto un mondo di nuove idee, giuro.
Le domande che si pongono Hermione e questa versione giovane di Albus e tutto il rapporto tra loro sono così ben fatti che provo un moto di tristezza per il finale.
Fantastico, davvero.
Scrivi in una maniera sublime e questa fic è opera di una mente creativa e originale.
Come ti è venuta l'idea?
Ah, Albus da giovane era rosso se ricordo bene ;D
Finisce dritta nei preferiti e ora dritta a commentarti la SiriusxAlice :D

-Calliope
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 02:33 pm)

25/09/12, ore 14:18

Ma è bellissima! È una delle coppie più insolite che abbia mai letto però è meravigliosa <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]