Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

18/03/13, ore 20:11

uhhhh.... eccomi di nuovo qui! Te l'avevo detto, no? u.u
Ed eccomi di nuovo qui con una coppia strana (ma questa volta abbastanza reale dal punto di vista immaginario xD) che mi hai fatto amare in quei due minuti in cui ho letto queste meraviglie di splendori di Drabble :3
Ma com'è dolcioso Rodolphus... non me lo aspettavo! *-*
A presto! (ti recensirò di nuovo sicuramente) xoxo

Stregazza_

18/03/13, ore 19:45

Oh. mio. dio.
Che cosa triste, ora piango ç.ç Prima erano così dolciosi e poi... puff! Non è giusto.... ma è così che va la vita u.u
Complimenti, davvero ben scritte queste Drabble! La coppia è un po'... cioè, non ciò mai pensato! xD Ma tu me l'hai fatta amare lo stesso *-*
Ci sentiamo alla prossima recensione :3 xoxo

Stregazza_

17/03/13, ore 20:26

Oh Salazar, sono in brodo di giuggiole!
La drabble non è di immediata lettura (ti prego aggiungine altre ç___ç), nel senso che è un po' confusa, ma mi piace. *^* Mi piace il cipiglio di Rodolphus, lui che ha la forza per prenderla *Q* e la volontà di farlo. Mi piace l'irriverenza di Bellatrix, il contesto della famiglia, il titolo. Sì, perché non smetterò mai di dirlo, loro sono bellissimi, e crudeli, e passionali, loro sono l'amore. <3
Ok, dovrei finirla con le recensioni da fangirl, ma Rodolphus è in grado di estremizzare anche il fangirling, quindi ti chiedo perdono per il delirio. :D Spero che nonostante tutto, tu abbia capito che ho amato le tue drabble. ^^
Un bacio
Sev

17/03/13, ore 20:22

Ommioddio, che splendore! *^*
Esco da un capitolo travagliato su Sirius e avevo proprio bisogno di leggere qualcosa sul mio OTP! Allora, come ben sai, io immagino Rodolphus coetaneo di Bellatrix, tu lo hai reso più piccolo, ma sai che è bellissimo ugualmente! *^* Cioè, io li amo anche così!
Gli occhi belli che fanno da filo conduttore a tutta la raccolta, i brividi che scuotono Rodolphus e la sua furia contro Rabastan. Capovolgi tutte le mie convinzioni e nonostante ciò il pairing non è rovinato, il mio OTP è salvo!! *^*
Meraviglia!
Passo a leggere la versione di Bellatrix, al limite poi leggo anche le altre!
Un bacio
Sev :-)

15/03/13, ore 19:35

Poverino George, che brutto deve essere stato per lui stare senza il suo adorato gemello.
Hai reso il vuoto di George molto bene in poche parole.
Complimenti e a presto
_Mimi_

13/03/13, ore 18:54

Oddio. Ok, sta per venirmi un infarto.
Quando ho letto "Hermione/Silente" pensavo fosse uno scherzo. Di certo non poteva essere un capitolo contenente pedofilia!
E invece ancora una volta mi hai stregata, con le tue storie che sono allo stesso tempo impossibili e... concrete.
Mi dispiace molto per Hermione, sul serio. E Albus, quello giovane, molto romantico. Davvero davvero molto. Ti giuro che stavano per venirmi gli occhi lucidi!
Solo un piccolo errore: Silente aveva i capelli rossi. Ma non è rilevante ;)

Ho appena iniziato a leggere questa raccolta e devo dire che mi sta interessando parecchio, nonostante i pairing non siano esattamente... tradizionali; ma devo ammettere che, forse, proprio per questo sono quelli che attirano di più.
Sono una fan accanita delle James/Lily, ma questa ff non mi dispiace affatto: Regulus è un personaggio di cui si sa poco, eppure è facile immaginare che in fondo anche lui fosse diverso dalla sua famiglia... I veri motivi non si sanno, ma è bella l'idea che gli possa piacere una "sangue sporco" e per di più Grifondoro.
Purtroppo -e per fortuna- la storia fra i due non può essere andata avanti, suppongo per via delle stupide credenze delle famiglie Purosangue. Comunque non mi sembra così stramba questa coppia, anzi, potrebbe riscuotere parecchio successo. Quindi l'unica cosa da dire è: complimenti :)
Cercherò di continuare a recensire i capitoli che mi hanno colpito di più, se ti fa piacere! :)
Sicuramente a breve,

-CrazyMoonLight.

04/03/13, ore 16:03

Sai, ho scoperto la tua raccolta aprendo per caso questa drabble. Mi è piaciuta così tanto che ho deciso che dovevo leggerla tutta ^^
Non ho mai letto nulla su Radio Potter. Mai. Io stessa ho scritto una long ripercorrendo gli eventi del settimo libro dal punto di vista di Remus e Tonks, ma ho imbrogliato sulla timeline e saltato questo missing moment. Peccato. Inutile dire che è estremamente originale e quanto io l'abbia apprezzata. L'unica cosa che non mi convince sono le battute di Remus, secondo me avrebbe incoraggiato Lee Jordan, si sarebbe complimentato con lui. L'avrebbe fatto a prescindere, e ancora di più dopo essere tornato da Tonks dopo la sua fuga: da quel momento pare sempre pieno di speranza e molto ottimista :-)
Comunque è un bellissimo lavoro!
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 04:07 pm)

04/03/13, ore 15:56

Oh, questa è bellissima :'-(
Significativo che Andromeda senta di più il dolore quando è a occhi aperti e non sta piangendo.
Anche io immagino Teddy somigliante alla mamma, e non so se questo per Andromeda sia più un bene o un male.
Quel 'sei rotta' e il 'va bene così' spezzano il cuore... sarà che Andromeda (e tutta la sua famiglia) sono tra i miei personaggi preferiti, quindi mi sento molto coinvolta quando leggo di loro. L'introduzione si lega perfettamente alla flash fic, ma è una citazione o l'hai inventata tu?
E' molto bella e vera.
ciao ciao
Fri

27/02/13, ore 10:52

Recensione per aver partecipato al contest "Sirius and..." indetto da me sul forum di EFP.
Ciao Rosmery! Ho deciso di lasciarti come recensione il giudizio del contest. Spero apprezzerai. Grazie ancora per aver partecipato e aver pazientato a lungo per ricevere la valutazione.

Ricordando lei di Rosmery
Totale: 53/55
Grammatica: 5/5
Incredibilmente perfetta! Brava!

Stile: 10/10
Assolutamente punteggio pieno. Prima di tutto perché hai scelto ogni parola con precisione, nessuna stona rispetto le altre, è tutto davvero molto armonico. Mi è piaciuto il peso che hai dato all’alternanza tra nome e cognome, sia con Black/Sirius e con Paciock/Frank. Volevo riportarti la frase che ho preferito, quella che mi ha fatto esclamare: “Incredibilmente brava!”:
“Non è vero”, sibilò. “Lui è dolce e io sono più importante dei suoi amici”, il suo sguardo s’accese, “per lui esisto solo io”. “Te ne pentirai”, urlasti quando andò via, “impazzirai senza di me”.

IC Personaggi: 10/10
Per la valutazione di Sirius non ho dubbi: 10! Ironico al punto giusto, passionale, istintivo, beffardo e terribilmente e inesorabilmente legato ai Malandrini. Quindi ben fatto. Per la valutazione di Alice ho avuto qualche difficoltà, nel senso che è il suo comportamento è filtrato dal PoV di Sirius. Ho deciso di darti comunque il punteggio massimo perché l’hai resa una ragazza normale, che diventa brutta quando si innervosisce, e non rimane sempre la solita bellezza mozzafiato. Sei riuscita a farmi identificare con lei, con il suo imbarazzo di pomiciare nei corridoi, con la sua rabbia di non essere nuovamente capita da Sirius, con il perché ha scelto Frank. Brava!

Credibilità Coppia: 9/10
La coppia, a mio avviso, funziona bene. Mi è piaciuto il fatto che hai descritto bene le tre fasi del loro rapporto: il loro incontro, la passione, la rottura. E tutto con poche parole! Un lavoro davvero notevole. L’unica cosa e che avrei preferito, per capire meglio Sirius e Alice insieme, come sono arrivati ad amarsi. Che cosa li ha fatti avvicinare? Cosa di Alice ha portato Sirius a sbottare in quel modo? Credo che sarebbe bastata una drabble in più…

Originalità: 9/10
Il punteggio è quasi massimo per via del pairing: è la prima volta che leggo una Sirius/Alice. E ti dirò: non mi dispiacciono affatto insieme! Ti ho tolto un punticino per aver utilizzato come movente per la rottura il fatto che Sirius preferisse James, Remus e Peter a Alice. Per quanto questo sia assolutamente vero, è spesso utilizzato come unico motivo per la rottura di tutte le relazioni di Sirius.

Gradimento Personale: 10/10
Le tre drabble mi sono davvero molto piaciute. Sono descritte divinamente, le emozioni dei ragazzi mi hanno colpito con forza, e, l’ultima frase, mi ha fatto venire i brividi: “Quell’episodio la tua mente non lo cancellò mai; divenne la tua reale condanna quando delle guardie ti sbatterono una copia della Gazzetta in pieno volto. Sfogliasti le pagine avido di notizie e scopristi che lei era impazzita davvero”. I miei complimenti.

A presto, spero!
ticci

21/02/13, ore 00:51

Pairing decisamente inusuale e mai mi sarei potuta immaginare questi due come una coppia, eppure è una storia BELLISSIMA!!! Ti giuro che ho amato questa storia dall' inizio alla fine! Nessun errore e originale fino all' ultima battuta. Grandissima e complimenti! :)

15/02/13, ore 16:43

Le FF su George dopo la morte del fratello sono sempre di una tristezza infinita. Questa, se non altro, fa sorridere, come una battuta riuscita male in un momento difficile, come quel "Romano" dopo l'attacco dei Mangiamorte. La sensazione che da' è esattamente la stessa. Ed è molto bella, a suo modo. Bella FF, insomma.
Ram

02/02/13, ore 19:39

Ammiro come riesci a far sembrare semplice trattare i personaggi e le coppie più disparate, io mi incasino, mi agito e penso sempre troppo XD
Del settimo libro mi ha commosso e colpita molto la preoccupazione dei personaggi per i loro cari: qui è Hermione quella che ha paura e il discorso sul dolore, con la domanda rivolta alla madre, ha una svolta perfetta nel finale: hai chiuso il cerchio con stile. Ho letto la citazione che suppongo fosse stata fornita da chi ha indetto il contest, complimenti anche per l'originalità!
(ps-ho appena realizzato che forse sono iscritta a un tuo contest, ammetto che adesso mi sento un po' in soggezione :-P)

23/01/13, ore 20:17

Ciauu:)) Bravissima,non so capacitarmi del tuo talento..sei un'artista!!! *O*
Allora prima di tutto,è un po' triste non credi?? odio le fremioni tristi perché mi fanno piangere come ogni fanfiction di harry potter ma...visto che mi sto dilungando quello che voglio dire che per quanto per me sia triste è molto intensa..ti immagini fred che ti dice ste cose? mamma mia *_* Io li siamo...sono nuova su efp ma sono drogata di fremioni <3 Anche del gemelli phelps...<3
Comunque tu sei bravissima complimenti ancoraaa!:DD

19/01/13, ore 18:43

Quarta recensione premio per il contest "Tell me something about... The Old Generation!"

Bellatrix e Sirius sarebbero una coppia perfetta, se non fosse per il fatto - giusto un piccolo dettaglio - che si detestano.
Perciò, anche se non li shippo, mi è piaciuto leggere di loro, a maggior ragione in queste drabble, perché loro sono perfettamente IC. E restare IC in un crack pairing è sicuramente più difficile che farlo seguendo il canon.
Secondo me Sirius è un po' la versione maschile e Grifondoro di Bellatrix, hanno lo stesso carattere.
L'amore - se vogliamo chiamarlo così, perché più che amore mi sembra un'ossessione, quasi una guerra perenne tra loro - qua descritto è un amore malato, l'unico che ci potrebbe essere tra di loro, in particolare dopo quello che è successo. Quello che racconti che è successo tra loro tra le mura di Azkaban non è servito a nulla se non a distruggerli ulteriormente.
Sirius è già a pezzi di suo, e di certo la vicinanza di Bellatrix e le sue insinuazioni non aiutano.
E invece Bellatrix ha ceduto, e per lei è come un fallimento, una distruzione.
Mi è piaciuto leggere queste drabble ricche di angst!
Alla prossima,
un bacio :)