Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

08/10/13, ore 21:46

Domanda: pensi davvero che Lord Voldemort abbia assassinato Tom Riddle? A me sembra che Voldie sia sempre stato dentro Tom, o almeno un germe di Voldie. Non è mai stato innocente, perché non ha avuto nessuno che proteggesse la sua innocenza contro il dolore e il male con cui si è scontrato così presto.
Per me è così; tu cosa ne pensi?
Meiyo

08/10/13, ore 19:20

O mio dio....
Io sono innamorata persa di Cedric e del suo personaggio, e non ti rendi conto di quanto abbia gradito questa drabble.
Dolce, malinconica, nonsense quanto basta ma allo stesso tempo straordinariamente piena di senso.
Bella, bella bella.
Davvero.
L'ho amata dall'inizio alla fine.
I miei complimenti.

14/09/13, ore 11:34

Tanti auguri a teee, tanti auguri a teeeee, tanti auguri a Rosmary, TANTI AUGURI A TEEEEEEEEE! *applausi, fischio di trombette e grida di gioia*
Buon "compleanno"! :D lo so che avrei dovuto scrivere "Stralci di pagine" invece di "Rosmary" nella canzoncina, ma poi usciva fuori qualcosa di troppo lungo e stonava pure!
Oh oh oh ohhh, una Alice/Sirius, proprio come ai vecchi tempi :') questa è diversa però, vero? Nel senso che la prima mi pare fosse ambientata a Hogwarts... andrò a ricontrollare!
Comunque. Bella anche questa. Mi dispiace troppo per Frank, davvero, quindi non so per quale coppia tifare, diciamo. AAAAAH, DANNAZIONE.
La fine è proprio... deprimente? Sì, diciamo così. Perchè Sirius fa una brutta fine ad Azkaban e Alice fa una brutta fine nel suo cervello (?) e non si possono aiutare perchè sono lontani... Ok, questa recensione sta perdendo tutto il senso. Ma te ne sei accorta che quasi tutti i tuoi capitoli hanno un finale triste? A me sta bene, era solo per farlo notare, eh.
Mmmm accetti proposte? Bene. Vorrei un'altra James/Lily perchè amo quella coppia, ma se vuoi personaggi di cui ancora non hai scritto... Stan Picchetto? Seamus Finnigan? Teddy Lupin? Fleur? Mamma mia, ce ne sono troppi. Meglio, così scriverai ancora tanto! Però vista la mia indecisione, mi affido di nuovo a te, perchè sicuramente quel che scriverai mi piacerà, quindi sono sistemata. Ancora brava, brava, brava :3

14/09/13, ore 02:00

Ciao! Complimenti! Queste pillole di vita sono un concentrato di emozioni!
Le trovo intriganti e perfette.. Mi stuzzicano e le adoro ma nello stesso tempo
mi lasciano sospesa, quasi inappagata, si! Sono perfette! Complimenti ancora!

12/09/13, ore 00:55

MI hai commossa..solo questo riesco a dire.

11/09/13, ore 18:07

Ooooh, come mai hai cambiato il nome della raccolta? Per fortuna mi sono accorta lo stesso che avevi aggiornato :)
Drabble magnifica e toccante, per quanto non sia drammatica. Dorcas Meadowes doveva essere una tosta, gente.
Penso che ci voglio davvero un bel coraggio per non tremare di paura di fronte a Lord Voldemort e scommetto che questo debba far imbestialire parecchio il nostro Signore Oscuro: dopotutto, lui teme la morte e quindi vedere qualcuno che la accoglie senza problemi deve pur creargli qualche dubbio (ma anche no).
Comunque ripeto, drabble fantastica.
Alla prossima :)

11/09/13, ore 14:32

Perfetta! Trovo che Draco sia un personaggio che viene manipolato fin dal principio, troppo debole per riuscire a ribellarsi alla sua famiglia, ai suoi insegnamenti, a tutto quello che ha. Non può farlo e per questo (almeno, io la penso così) desidera solo essere salvato perche, come hai perfettamente scritto tu, lui è incontaminato.

11/09/13, ore 14:21

Adoro il fatto che parli di personaggi che quasi nessuno considera e che invece, a modo loro, hanno dato un grande contributo alla salvezza del mondo magico. Anche questa é perfetta sotto tutti i punti di vista, non un errore e la frase "non è solo una radio, è la resistenza" mi ha fatto venire i brividi.
Ancora brava (lo so, sono ripetitiva!)

11/09/13, ore 14:13

Ammetto che mi hai stupita! Mi sono chiesta per tutto il tempo per quale motivo Silente avrebbe dovuto interessarsi ad Hermione e invece ha tutto un senso. Come sempre la fine delle tue storie mi provoca i brividi e, lo ammetto, a volte qualche lacrima.
Scrivi che è uno spettacolo!
Brava, brava, brava!

11/09/13, ore 13:48

Wow! Davvero meravigliosa! Sirius è il mio personaggio preferito di tutta la saga e ho una paura tremenda a scrivere su di lui perché penso sempre di rovinarlo ma tu non lo hai fatto. Incredibilmente emozionante nonostante non abbia mai pensato ad una Sirus/Alice e la parte finale è un colpo al cuore. Complimenti, davvero! (Ho letto solo questa della raccolta, ora leggo anche le altre e magari ti faccio sapere :D)
A presto :)

04/09/13, ore 19:23

Per tutti i Potterhead è stata un vero trauma la morte di Fred. Io ho due sorelle più piccole di me, che sono gemelle fra loro, e sebbene io viva così a contatto con dei gemelli (posso aggiungerci anche i miei cugini preferiti volendo), non credo che riuscirò mai realmente a comprendere cosa significhi essere un gemello. Suppongo che sia un po' come avere ,due corpi per due anime, si, ma che siano rimescolati, ottenendo una sola metà di ogni anima in entrambi i corpi. Non so se sono riuscita ad esprimere questo mio concetto in modo chiaro. Spero di si.
In ogni caso, pur non potendo minimamente immaginare il dolore che George prova, posso però capire lo strazio che ti rimane dopo la morte di tuo fratello o tua sorella, una persona che è stata tua per tutta la vita, che è stata con te per tutta la vita, e di cui è inevitabile che tu senta la mancanza. Non ho idea se il legame fra due gemelli sia più forte di quello che c'è fra due normali fratelli, ma credo che in quel momento ogni fratello o sorella, sarebbe distrutta praticamente allo stesso modo.
E non posso far altro che guardare sia George, che Ginny, che Ron, che Percy, che tutti gli altri Weasley, con la stessa dolcezza. E la medesima tenerezza la provo anche per Fred, che lassù, probabilmente è quello che soffre in modo peggiore nel vedere ogni singolo componente della sua vita lacerato dal dolore e dalla nostalgia.
Tutte le mie emozioni in queste parole.

Un bacio.
Ink

03/09/13, ore 19:21

Awww, mi hai fatto adorare un Serpeverde.
Dovrei odiarti per questo! Ahahaha, ma no, dai.
Nott non mi hai mai detto granchè come personaggio, ma ora penso che ricorderò sempre queste drabbles quando leggerò il suo nome.
La fine è giusta e fa in modo che la Saga vada avanti come deve, quindi sei stata brava anche stavolta :)

Alla prossima :)

03/09/13, ore 11:30

Oh, cara... Ben ritrovata ^_^ davvero carina questa drabble... Solo tu puoi scrivere così bene di un pairing che non avevo mai considerato prima... E farmelo shippare!! In effetti rimanendo coi piedi per terra, probabilmente quello più morigerato e meno vanaglorioso dei tre più noti Serpeverde (Malfoy, Zabini e Nott) è proprio Theodore... E forse proprio per questo si può fantasticare su di lui accanto a Hermione... Avrei voluto che la Rowling sprecasse qualche parolina in più su di lui e sul suo carattere... In fondo mi pare fosse stato detto che più che Blaise (come viene spesso strasfruttato nelle ff) il migliore amico (concetto comunque da considerare in chiave 'serpeverde' :p) di Draco fosse proprio Nott... eppure nessuno lo considera quasi mai. Tu invece ci sei egregiamente riuscita, rendendolo addirittura protagonista ** bravissima!! ;) -eve

02/09/13, ore 22:32

Uff... mamma mia che fatica per il mio cuore arrivare alla fine.
Come ho scritto poco fa nella mia recensione sulla tua flashfic su Pansy, tu hai questo strano potere. Mi opprimi, ma contemporaneamente mi dai il bisogno di sentirmi oppressa. Non so come spiegarmi; è come se, non avendo questo pesantissimo fardello sul cuore, non potessi essere libera e me stessa.
E' strano essere liberi quando ci si sente in trappola, davvero molto strano.
Ad ogni modo mi lasci continuamente senza parole, e in effetti oramai da una parte ho delle aspettative davvero elevatissime e dall'altra non ne ho affatto, perché non riesco mai a farmi una nitida o anche una vaga idea di ciò che tu potrai propinarmi al prossimo appuntamento.
Mi lasci talmente stupefatta che, ogni volta, penso che tu sia stata talmente brava che non potrai mai, in nessun caso, eguagliare ne tanto meno superare questa magnificenza.
Mamma mia, a inizio settembre sento di aver bisogno di una tazza di tea fumante e di un po' di tranquillità dopo questa bomba ad orologeria che mi è esplosa in mezzo al petto.

Un bacio.

Ink

22/08/13, ore 19:47

La drabble è molto carina, ma Pix non è un fantasma, è un Poltergeist e non è mai stato vivo, un po' come i Mollicci o i Dissennatori (fonte: Pottermore ;-)
Comunque nei libri non mi pare ci sia scritto cosa fosse Pix e se fosse stato una specie di fantasma, credo che la tua breve storia descriverebbe una credibile motivazione per i suoi dispetti :-)