Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

Oh. Salazar aiutarmi. Ne ho immaginate di coppie, di cotte e di crude e una più improbabile dell'altra, ma mi sono convinta leggendo questa tua storia che qualcuno è stato in grado di superarmi. E ti posso assicurare che superare me, la mente macabra e maliziosa, è qualcosa di davvero impossibile *sguardo allibito* Eppure pare proprio che io debba ricredermi

Il tuo stile mi piace, è veloce, rapido e ha un nonsoche che riesce a prendermi, anche l'aver optato per coppie non proprio usuali mi piace. Regulus è un personaggio che mi ha colpita, mi piacciono i personaggi che tornarno sui loro passi e sulle loro scelte e poi lui è fratello di Sirius. La mia ossessione. La famiglia Black in generale è la mia ossessione, considerando che nel ramo dei Black sono compresi anche i Malfoy, ma questo credo sia un grande off topic u.u
Regulus e Lily mi piacciono insieme, sono.. Una coppia interessante e che esce fuori dai soliti schemi.
Complimenti!
S.

26/07/13, ore 20:43

Sirius.
Quando leggo il suo nome devo impedirmi di cadere dalla sedia e di avere la tachicardia, ho una cotta colossale per Sirius Black dalla precoce età di 10 anni. Circa, forse meno. Sta di fatto che da allora ne sono passati parecchi e io continuo ad avere questo comportamento poco consono ogni volta che sento o leggo il suo nome. E detto questo, andiamo avanti.
Sirius e Alice sono davvero belli insieme, e l'idea del loro incontro è carina, il loro scambio di battute mi è piaciuto, rispecchia il personaggio di Sirius, a pieno. Anche il rimprovero-giustificazione finale di Alice, l'aver scelto Frank perchè lui la metteva in primo piano anche rispetto agli amici, l'ho trovato incredibile. E veritiero. Rispecchiante anche questo il personaggio di Sirius Black, il padrino che vorrei anche io.
La parte che però da la stoccata finale al cuore sono proprio le ultime due righe, e credo di non aver ancora trovato le giuste parole per poterti dire quanto sia stato straziante, ho dovuto prendere una pausa fazzoletto prima di poter tornare serena a commentare, sai?
S.

Fantastico!!!!!!!
Rosmary ti stai proprio superando, ormai dopo aver letto Sirius e Alice insieme non mi aspettavo di meglio e, invece mi "appare" questo piccolo gioiello.
Sarebbe da incorniciare!
Cmq, tornando alle cose serie, i personaggi sono caratterizzati benissimo, le ambientazioni sono perfette e il tutto sembra cosi´ naturale da far dubitare nella vera storia( e lo dice una amante della coppia James/Lily).
Trattando infine lo stile, lo definirei egregio, lessico curato accoppagnato indissolubilmente da uno stile asciutto; con queste frasi brevi e pregnate di significato mi hai conquistata(come se non l´avessi gia´ fatto con le long... :3)
Basta, ho deciso: lo aggiungo ai preferiti!

18/07/13, ore 20:55

Bellissima!!!
Notoriamente non leggo di questa coppia ma, devo ammettere che mi hai fatto cambiare idea; o forse e´ solo merito del del tuo modo di scrivere.
Pensa che finito il racconto mi sono detta: "Devo assolutamente aggiungerlo ai preferito, lo adoro! Non importa se non li ho ancora letti tutte le drabble, questa storia e´ troppo dolce" poi ho letto il nome dell´autrice e... ora e´ tutto chiaro! E´ Rosmary!
No, a parte le mie cretinate, complimenti; come sempre il racconto e´ scorrevole e ben scritto e tutto e´ dolcissimo senza pero´ sfociare nel mieloso da diabete.
Vai avanti cosi!:)

15/07/13, ore 11:41

*________________*

Ok, sì, come hai detto, ci mancavano proprio le coppie strane!
Che poi questa tanto strana non è, perchè a parte tutte le ff su Fred e Hermione, si dice che anche la Rowling abbia pensato all'inizio di farli mettere insieme :)
Saranno anche completamente diversi, ma... ehi! Ci vuole l'esuberanza di Fred per scuotere Hermione, no? :)

Tanto tenero questo aggiornamento.
Aspetto il prossimo :)

15/07/13, ore 10:17

Mio dio, è stupenda.. Hai scritto il tutto in modo così scorrevole e naturale in particolare le loro battutine.. sono quasi commossa, mi è proprio piaciuta :) :)

06/07/13, ore 00:01

Oddio... beh, ci mancava solo lui, no?
Mi è sempre dispiaciuto per Barty Crouch Jr e per l'intolleranza che il padre ha mostrato nei suoi confronti;
mi sono sempre chiesta se magari, non mandandolo ad Azkaban sarebbe potuto migliorare.
Però, in fondo, so benissimo che non sarebbe mai cambiato... dopotutto, si è Mangiamorte a vita, giusto?
E quindi, per quanto doloroso, umiliante e spiazzante, Crouch Senior l'ha mandato in prigione, perchè a quel punto lui non aveva un figlio.
Di conseguenza, Barty Jr non aveva un padre, sebbene alla fine fosse stato inflessibile proprio come lui.

Al solito, anche questo capitolo è stupendo, quindi aspetto il prossimo aggiornamento :*

02/07/13, ore 17:40

Ho scelto una storia speciale per la mia duecentesima recensione :) Cedric è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti... "Buono, buono. Più dei beati." Ho persino scritto una storia in cui intervenivo ad avvertire Harry dei piani di Crouch Jr. prima che Cedric venisse ucciso... Può sembrare una cosa strana -anzi, lo è senza alcun dubbio-, ma il fatto è che mi è sempre sembrata una morte così inutile, così ingiusta: lui era lo 'spare', quello in più... Che bisogno c'era che proprio Cedric si ritrovasse in quella situazione? Perché lui, così promettente, così maledettamente buono?
Ma la Rowling l'ha fatto apposta, purtroppo.

"Cedric è morto, dissero di te.
Da eroe, aggiunsero.
Ma a te che importava? Eri morto, morto. Questo bastava."

La scena in cui il signor Diggory si accascia sul figlio morto mi ha sempre spezzato il cuore. E non aggiungo altro.
Meiyo

02/07/13, ore 01:55

Adoro queste storie brevi. Arrivano più dirette al cuore. :'( davvero perfetta. <3

01/07/13, ore 09:48

Angosciante, ecco quale è il termine giusto.
E provare angoscia per un personaggio come Calì, che nessuno me ne voglia fastidioso, non è poca cosa, almeno per me.
Mi piace il ritmo martellante, simile alla corsa affannosa e disperata di Calì, che hai dato alla drabble. Aiuta a comprendere bene il senso di fretta e panico, consente di immedesimarsi perfettamente nell'ansia della guerra.
Forse qualche "Calì" in meno avrebbe alleggerito la lettura, ma trovo che sia davvero un'ottima drabble: complimenti!
In bocca al lupo per il contest (partecipo pure io, ed ora sto leggendo tutte quelle pubblicate).
Payton

29/06/13, ore 20:58

Sono stanca di ripeterti sempre le stesse cose ahah
Credo che tu ormai sappia che sei bravissima con le drabble, che con sole poche parole tu riesci a trasmettere emozioni..sentimenti..
Sei brava e già l o sai, quindi non mi dilungo troppo
un beso
April.

29/06/13, ore 01:16

Ok, ci sono rimasta... non di sasso, perchè pare "brutto" da dire, come se avessi avuto una cattiva reazione a questa lettura, ma così non è.
Piuttosto, sono rimasta piacevolmente sorpresa, ecco :)
Naturalmente questa scena è completamente inventata da te, giusto? D'altronde non si è mai data davvero molta importanza alla popolazione femminile di Grifondoro se non per personaggi quali Ginny e Hermione.
Ma... E' STUPENDA LO STESSO!
Davvero, questa raccolta continua a piacermi un casino, perchè scrivi di attimi che possano anche non c'entrare niente con la storia principale di Harry Potter, ma appaiono lo stesso reali e indispensabili per quel determinato personaggio!
Anche qui, pure se non hai parlato dei personaggi di Calì, Padma e Lavanda, comunque sei stata in grado di descrivere perfettamente la scena, quindi brava ancora :)

Spero di leggere altri capitoli :)

24/06/13, ore 14:19

Ciao! Devo davvero farti i complimenti per questa drabble! Mi è piaciuta moltissimo!
E' ben scritta e assolutamente originale. Sei riuscita a distaccarti dallo stereotipo della Bellatrix sempre pazza e assettata di sangue per darle dei connotati più umani, a mio parere, più verosimili. Anche io penso che Bella li abbia amati entrambi, in modo ovviamente diverso e che si sia legata a loro in un modo talmente complesso e ricco di sfaccettature da non lasciar spazio a definizioni. D'altronde lei è così, sempre sull'orlo di qualcosa di trascendentale e sfuggente anche da qualsiasi stereotipo.
Ancora complimenti :)

18/06/13, ore 18:40

Anche questa è fantastica!
Sei davvero tanto tanto brava con le drabble!
Ci sono così tante cose in così poche parole.. brava brava!
April.

18/06/13, ore 13:29

Allora, premetto che dimentico sempre chi tra Rabastan e Rodolphus sia marito di Bellatrix, ma penso sia il secondo, mh?
Nonostante Bellatrix sia il personaggio preferito di molti Potterhead, io l'ho sempre lasciata un po' da parte e guardata quasi con sospetto, ma devo ammettere che comunque ha un carattere affascinante. Non dopo Azkaban, chiaro: lì è solo una pazza psicopatica e non ci si può aggiungere niente!
Ma per essere stata una Mangiamorte -nella cerchia dei più fidati, tra l'altro- è comunque sintomo di una grande forza interiore.
Tu l'hai associata all'amore ed effettivamente anche io penso sia così: solo una forte devozione verso il suo Signore poteva spingerla a compiere certe azioni.
E' bello il contrasto tra le frasi:
"L’amore è per i deboli, Bella, dovresti saperlo.” e “L’amore è per i coraggiosi, Bella, dovresti saperlo.”
L'amore l'ha resa debole verso Voldemort, a cui obbedisce quasi servilmente. Ma ci vuole coraggio per riuscire ad amare così, no? ;)

Ancora brava, al prossimo capitolo :D

-CrazyMoonLight
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 01:30 pm)