Pronto...?
di L_Fy

13/02/08, ore 15:33

wow...ho letto la tua storia tutta d'un fiato...ed è stata STUPENDAMENTE MAGNIFICA!!! ho riso tantissimo...e mi sono innamorata di etienne!!! anke io voglio incontrare un tipo come lui!!!! complimentissimii!!! baci Nicla

16/01/08, ore 23:58

*Quell'amica di Lely1441 sarei io* Questa storia si "autocommenta" letteralmente... tutto quello che posso fare è aggiungere un bello WOW alla fine XD

28/12/07, ore 20:23

Stupenda! L'ho letta solamente oggi, e soprattutto i primi due capitoli mi hanno fatto ridere fino alle lacrime! XD Mi è piaciuto troppo poi il momento in cui Elisa capisce chi sia Etienne! XD Una mia amica mi aveva detto che dal momento in cui ha letto che la protagonista si chiamava Elisa, si è immaginata tutta la fine con la mia faccia! Poverina, le ho rovinato il finale! XD Complimenti, questa ff è veramente bella! Kissoni

10/12/07, ore 14:06

Bellissima *___*

08/09/07, ore 11:40

E' semplicemente favolosa! Voglio anch'io trovare un Etienne!! Complimenti sia per la storia (divertentissima) sia per lo stile sia per la grammatica!!! Stupenda! Fila dritto tra i miei preferiti!!! bacioni

25/08/07, ore 21:58

Da quanto tempo, cara Elfie xD ! Sono quella Bea_chan rompiscatole che ti recensiva sempre nella "Prova del Drago", ricordi ? Ebbene sì, sono il tuo incubo ..
Che dire ? Ho letta questa storia tutta d'un fiato. Magnifica, come al solito, sei davvero brava. Riduttivo, come termine, non rende tutta l'arguzia, l'intelligenza, la maestria e la deliziosa leggerezza che metti in ogni riga, in ogni frase e in ogni battuta.
A parte essermi innamorata di Etienne (oh, perchè a me non capita ..), ho amato anche il personaggio di Elisa. Magistrale la resa delle telefonate, davvero, ti sei esercitata con qualcuno xD ? L'hai scritta in temo reale ?
Ancora i miei complimenti, sempre più sinceri .. Bacioni !

10/08/07, ore 13:05

Ciao.
Ho deciso di leggere la tua storia seguendo il link e la recensione sul blog di 'Criticoni', e devo dire che la buona pubblicità che è stata fatta al tuo lavoro rispecchia davvero molto quello che è la storia.
Una piacevolissima e carinissima lettura che mi ha fatto compagnia per parte di una notte insonne.
Mi è davvero piaciuta, soprattutto ho trovato l'idea molto originale e ben costruita, decisamente geniale in alcune sue parti (i dialoghi, soprattutto, mi hanno fatto morire XD).
Complimenti!

06/08/07, ore 20:58

Questa fan fiction è semplicemente adorabile. *.* Punto.
Voglio anch'io un Etienne con cui parlare se sbaglio numero! ;_;

03/08/07, ore 17:21

Oh...Oh...E' la fine perfetta questa, pervasa dalla stessa ironia velata, pungente, simpaticissima che imperversa per tutti e cinque i capitoli!Sul serio, la storia è scritta con uno stile impeccabile; i personaggi delineati in maniera realistica, tale da farli sembrare persone reali, di quelle che si possono incontrare sull'autobus o all'università in qualsiasi momento; e la trama è semplice, lineare, assolutamente originale! E, come se non bastasse, la descrizione fisica -come se già non fosse bastata quella caratteriale - di Etienne mi ha fatto innamorare di questo personaggio! Complimentoni!

31/07/07, ore 17:47

Ho trovato anche io il link su Criticoni,e l'ho aperta incuriosita dal voto molto alto. Pensavo di leggere le prime righe. Poi ho deciso di finire tutto il primo capitolo. E poi ho divorato tutti e cinque i capitoli in un'ora! E' veramente adorabile. I dialoghi sono geniali,vorrei avere la metà della tua capacità di ideare battute del genere. Etienne è davvero un personaggio meraviglioso,anche se quando ho scoperto del suo piercing sono rimasta un pò delusa. Non sono una fan di questi amenicoli bucapelle!X°D Avrei preferito una bellezza più classica. Ma è così affascinante e simpatico che potrei sopportare anche questo!*-* Sai cosa? Forse le parti descrittive sono un pò meno belle delle parti dialogiche. Un pò meno "argute". Non so spiegarti bene cosa intendo,mi dispiace!._. Ma è comunque un gioiello,complimenti!

25/07/07, ore 15:12

Trovato il link su Criticoni,non posso che commentare. Una cosa veramente...dilettevole XD Mi ha preso subito dalle prime battute, e non sai quanti sorrisoni mi sono spuntati leggedo, mi è pure presa la rinisa a un certo punto. Non è facile far sorridere in cinque capitoli di Originale, e direi che tu ci sei riuscita pienamente. Particolare inutile: tra un po' la cotta per Etienne me la prendevo io... Complimenti sincerissimi, hai creato un gioiellino come pochi (che appena mi riarriverà il MIO pc finirà nei preferiti ;-)). Melchan

24/07/07, ore 23:17

De-li-zio-sa.
Scorrevole, leggera, in qualche modo sorridente. Potrebbe essere successa a me una vicenda simile... estremamente credibile.
Stile allegro, intonato alla storia; vorrei riuscirci io, a produrre qualcosa di così spensierato, invece delle solite pippe mentali tragiangst...
In una parola, proprio bella!(poi son due le parole, vabe')

24/07/07, ore 20:25

[Tratto da "Criticoni" (http://criticoni.ilbello.com) - sentiti libero/a di rispondere alla recensione in tal sede, non è richiesta alcuna registrazione]

Potrei riassumere la recensione con una sola frase.
"Questo racconto è divertentissimo dalla prima all'ultima parola."
Poi mi rendo conto che sarebbe un po' poco, se non altro nei confronti dell'autrice, quindi analizzo la storia con più raziocinio.

Innanzitutto, la cura del testo è davvero superba. Non una parola o una virgola fuori posto, non un periodo morto o usato "tanto per"; ci sono tre sviste in croce (nell'ultimo capitolo), ma si tratta davvero di lettere perse per la strada.
Poi, il racconto esprime al meglio, rielaborandole, quelle che sono due tendenze altrove bistrattate e rese, purtroppo, sempre più in modo approssimativo; sto parlando dello "stile copione" - provo a immaginarmi la storia recitata, e sorprendentemente senza nessuna difficoltà - e della comicità. Come ripeto e ripeterò fino alla nausea, non è necessario ricorrere ai cliché, al riciclo di barzellette o alla volgarità gratuita per far ridere, ma "basta" (oddio, non so se questo verbo può andare, visto che l'abilità c'è tutta ed è anche piuttosto abbondante!) un po' di buonsenso e originalità e tanta, tanta passione per ciò che si scrive.

I personaggi? Bé, la caratterizzazione in un contesto originale è sempre più difficile che in una FanFiction, se non altro perché non c'è alcun background di supporto nel caso di descrizioni mancate o incomplete: ma Elisa ed Etienne possono essere tranquillamente i nostri... i vostri colleghi universitari, i vicini della porta accanto, due passanti che passano molto tempo a conversare al cellulare con qualcuno che conoscono a malapena.
Infine, last but not least, la trama. Divertentissima, come ho già detto: coinvolgente e spassosa, senza mai perdere il ritmo incalzante, ma al contrario innalzandolo sempre di più con l'incedere dei capitoli. Nulla riesce a fermare la lettura, e nulla stupisce di più del doppio colpo di scena finale.

La targhetta famosa, famigerata et inutilissima è d'obbligo, e sono certo concorderete con me una volta arrivati al termine della lettura; il voto, 9,5, è ovviamente dei più lusinghieri, soprattutto tenendo conto del fatto che il pubblico di questo racconto è praticamente illimitato. Del resto, non è richiesta alcuna conoscenza pregressa, ma solo la voglia di ridere un po'.
Quello che mi sconcerta, come già dissi a suo tempo per le storie di Bluemary e Briseide, è sempre la stessa domanda a cui non trovo risposta. Perché le storie belle vengono sempre ignorate dai più?

Defender

Sihaya10
17/07/07, ore 19:53

Mi è piaciuta davvero tanto! La lettura è piacevole e divertente e la trama originalissima! Una storia leggera e semplice proprio come piace a me! Grazie infinite per averla scritta^^ Ovviamente va diretta nei FAV!

05/07/07, ore 11:27

mammina mia santissima: è splendida!! cavolo, sono capitata qui spinta dalla curiosità e guarda che ti trovo!! ma tu sei fantastica! come ti sono venute certe battute? dolcissime, divertentissime, magnifiche! davvero non riesco a crederci: una storia delicatissima, rara e preziosa, che prende, spiazza, diverte, fa sorridere, fa sospirare: l'ho letta d'un fiato, godendomi ogni sillaba! TU sei veramente bravissima! Mai pensato a pubblicarla, a tirarci fuori una piccola sceneggiatura, a fare qualcosa, insomma? è veramente bellissima! Allo stesso tempo tenera e squillante, vera, palpitante... non so più cosa dire! sono ammirata, davvero ammirata... complimenti, non c'è nient'alto da dire. Complimenti e grazie per aver scritto una cosa del genere, grazie, non c'è nient'altro che si possa dire...