Pronto...?
di L_Fy

17/08/12, ore 16:03

Che fortuna essere incappata in questa storia! Non se ne trovano di così buone in giro. L'idea di fondo è semplicemente deliziosa e la prima telefonata mi è piaciuta più di quanto possa dire!
Oltre ad avere uno stile impeccabileed azzeccato, ha una chiusura a sorpresa che lascia sbigottiti!
Vado subito a leggere avanti!
WS

16/08/12, ore 14:22

Ciao! Ho letto questa fanfiction e l'ho trovata molto divertente e scorrevole! I personaggi sono spassosissimi e sei riuscita a mantenere una tale fluidità nei dialoghi che sembrava stessero parlando di fronte a me! Non so che altro dire, se non farti ancora i miei complimenti per questa simpatica fic che vola subito fra le preferite!
Lennie

18/07/12, ore 13:41

Mi rendo conto che questa è ormai una storia vecchia, ovvero è stata pubblicata da molto tempo. In questo sito ci sono arrivata per caso, sei anni fa -se non di più- attirata dalle fanfiction su Harry Potter. Questa è stata la prima storia "Originale" che abbia letto in questo sito ed è stata per tutto questo tempo nei "preferiti" del mio computer. Ecco, semplicemente, credo sia arrivato il momento di lasciare un bel commento e, farti i miei più grandi e sinceri complimenti per questa bellissima storia. Davvero.. originale e.. non so, fresca, pungente, assolutamente non noiosa.. Pensa che son passati cinque anni e ancora la ricordo e la "venero"!!! Anzi, credo sia stata fondamentale nella mia "formazione", tanto che ormai, tutti i miei dialoghi, si ispirano ai tuoi! Beh, così, ecco fatto. Un abbraccio -se mai vedrai il mio commento- , Eliana.

13/07/12, ore 08:23

Sono capitata di qui grazie ad un'amica che mi ha consigliato di leggerti. Mi ha detto "inizia con 'Pronto..?' vedrai, ti piacerà da morire". Ebbene, eccomi qui. Che dire? Aveva assolutamente ragione! Questa storia è frizzante, divertente e assolutamente dolce. Lui, lei... tutto scritto in armonia. Complimenti davvero!

Sil.

09/07/12, ore 01:53

Okay, sto recensendo una cosa del 2007 o.O ahahahah d'accordo. è che hai uno stile così semplice e immediato e hai creato dei personaggi così spontanei e simpatici che proprio non ho resistito! Vorrei avere certe capacità come le tue :)
Sono davvero carini e mi ispirano tanta tenerezza e allegria. Più volte ho riso per certi riferimenti o per la convinzione di Elisa di parlare con Valerio ahahah
Mi piace il tuo modo di costruire le storie! Mi piace davvero! Penso che leggerò qualcos'altro di tuo :)
Intanto, b-r-a-v-a per questo lavoro che anche se datato vale la pena leggere!

07/07/12, ore 23:07

Veramente una bella storia :) i dialoghi sono molto belli e spiritosi, molte volte mi sono trovata a ridere da sola come una scema, mentre mia sorella mi guardava preoccupata chiedendosi cosa avessi xD
l'inizio è molto intrigante e divertente, e il finale x niente scontato! Complimenti

13/06/12, ore 22:06

Inutile dire che è davvero stupenda.
Ammetto che ero un po titubante nel leggerla, di solito tendo a lasciarmi coinvolgere da storie romantiche, ma le comiche le evito come la peste, un po perché è difficile trovarne di scritte bene, un po perché odio sentirmi in imbarazzo leggendole perché mi immedesimo subito nei personaggi e so che sarei capacissima di trovarmi nelle situazioni descritte; eppure, non so perché, la tua l'ho voluta leggere.
E' frizzante, leggera, scorrevole e spensierata.
Ho riso praticamente sempre!
L'ho divorata in quindici minuti e ti assicuro che la rileggerei e la rileggerei all'infinito!
Scrivi in modo fantastico ed ho da subito adorato i caratteri dei due ragazzi, sono una coppia travolgente, una coppia che scoppia oserei dire, in senso positivo ovviamente.
L'ho aggiunta all'istante nelle storie preferite e, nonostante di tuo abbia letto solo questa storia, ti ho messo tra gli autori preferiti.
Sei davvero brava, complimenti.

12/06/12, ore 09:23

Davvero molto bella questa storia :) divertente, leggera, travolgente... mi è piaciuta tantissimo. Va tra le mie preferite.
Ah e complimenti per la tua ironia!

23/05/12, ore 08:46

Ah!
Non avevo mai letto questa storia, stavo aspettatando uno di quei giorni brutti, sai, uno di quei giorni brutti nei quali non vorresti manco alzarti dal letto.
Perché le tue storie, Elfie, hanno il potere di far sorridere il cuore, portendo via la tristezza. E anche questa è stata all'altezza delle altre.
Non ti faccio i complimenti sullo stile, non per maleducazione, ma perché mi sono già ampiamente profusa in altre sedi. La novità qui, sai dov'è? Nel fatto che la storia si articola principalmente (anzi, solo) sui dialoghi, ma non è mai pesante e non si perde mai il filo del discorso. Si sa sempre chi è che parla e chi è che risponde, anche quando il testo non dà indicazioni. E questa è una prova di grande perizia.
Bene, bene, bene... Etienne ed Elisa sono molto, molto carini. hai saputo rendere la loro esteriorità attraverso le parole narrate dagli stessi. Una tecnica di descrizione alternativa che però qui rende molto.
Insomma, ben fatto. Come sempre.
Saluti,
*Halley*

03/05/12, ore 02:31

Dunque, la storia mi era stata consigliata,  da _pollon_ che per la precisione stava rileggendo per l'ennesima volta questo capolavoro. Mi ha preso fin sa subito, scorrevole, divertente e realistico, inutile dire che l'ho letta tutta d'unfiato, e ci tenevo a farti i miei complimenti, di rado leggo cose così buone, hai talento.

Sono poche le persone che sanno davvero rapirmi nella lettura, nonostante io ami leggere.

Mi sono soffermato anche sulle tue originali ideee, voglio dire a tutti capiterà di sbagliare numero, anzi è anche frequente che accada più di una volta fra gli stessi interlocutori, ma hai saputo rendere particolare un incidente così comune e se vogliamo banale, trasformandolo nel culcro della storia, ancora complimenti, dannazione mi sento monotono, ma è estremante difficile tirar fuori qualcosa di sensato dopo tanta perfezione.

Shade

03/05/12, ore 02:04

Sono capitata su questa storia per caso, avendola vista in un gruppo di Facebook e quando ho deciso di iniziare a leggerla, non mi sono fermata più.
L'ironia che pervade i primi capitoli non è solo divertente, è anche intelligente e piena di vitalità e spinge a leggere per sapere come andrà la prossima telefonata e quante altre figuracce farà Elisa al telefono con Etienne.
E più si va avanti, maggiore è l'empatia che si prova per questa ragazza logorroica che non filtra le parole e ammucchia figuracce. Il suo modo di porsi verso Etienne da divertente diventa sempre più problematico e non si può che fare il tifo per lei, comprendendo le sue paure di essere presa in giro per l'ennesima volta... Eteinne dal canto suo diventa sempre più adorabile capitolo dopo capitolo e ci si ritrova alla fine a chiedersi: "Perché ragazzi come lui, non esistono?"
Il finale, con il ripetersi della scena nello stesso modo descritto da Etienne è dolce e romantico ed è una conclusione che dà speranza e rasserena, dopo essere passate dal sorriso alla paura che tutto fosse solo uno splendido e dolceamaro sogno. E invece, almeno per Elisa, non è stato così. E noi lettrici abbiamo sognato con lei.

Complimenti davvero, questa storia va dritta nelle preferite! :D

02/05/12, ore 18:36

E' la prima storia che ho letto EFP, e devo dire che appena ho visto il finale sono scoppiata a ridere come una pazza! Può capitare a tutti di sbagliare numero, ma non pensavo che potesse essere così divertente! Devo ammetterlo, mi è piaciuto parecchio. Complimenti, vai così!

01/05/12, ore 16:48

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, così, per curiosità, inizialmente, per occhi sbrilluccicosi alla fine.
Questa storia è stata scritta ben cinque anni fa, e sono sicura che, sebbene fossi piccola, l'avrei amata alla stessa maniera appena pubblicata; peccato che non conoscessi le fanfiction v.v
I personaggi che hai creato sono semplicemente meravigliosi: seppur siano rari, credo che meraviglie come Etienne possano esistere e, sebbene al momento i ragazzi non m'interessino in quel senso, spero di incontrare uno come lui, prima o poi; Elisa è un po' quella che sarei io: timida, collezionista di figure di tu-sai-cosa, insicura, anche nervosa.
Forse non sono allegra come lei, e la mia risata non piace neanche a me, figurarsi ad altri, eppure spero di avere il suo destino.
La struttura di quest'ultimo capitolo mi è piaciuta molto: la scena descritta prima ipoteticamente che poi si avvera pari pari è meravigliosa.
Ultima cosa: tanto di cappello per la signora Brambilla, mi ha fatto morire dal ridere con poche battute e riflessioni.
Spero di leggere altro di tuo, l'idea di questa fic mi è piaciuta moltissimo!
Baci,
Mari ♥

01/05/12, ore 16:33

Oh, be', il finale cambio di atteggiamento di Elisa mi ha lasciata un po'... stravolta. C'è un motivo ben diverso da quello che ha espresso, e io credo di averne pensati un paio plausibili, ma non li dico, almeno se sono sbagliati non faccio una brutta figura v_v
Be', che dire, prima di tutto, i personaggi da te creati sono fantastici, poi hai avuto un'idea fantastica ♥
Sono stata ancora più breve delle altre recensioni O_O
Va be', passo all'ultimo ♥
Mari

01/05/12, ore 16:26

Man mano che procedo nel leggere questa storia, la adoro sempre di più.
I due personaggi, man mano che acquistano complicità, diventano sempre più esilaranti, eppure non perdono mai la loro realisticità (?).
Elisa (tanto amore per il nome *^*) colleziona figure di niente (v.v), e io fossi in lei morirei di vergogna, eppure, mi sa che questo porterà a qualcosa di buono.
Sono molto sintetica in queste recensioni e mi dispiace, perché di solito scrivo recensioni lunghissime, eppure non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, e recensire passo passo mi sembra il minimo per non dimenticare nulla.
Passo avanti, quindi!
Mari ♥