Pronto...?
di L_Fy

01/05/12, ore 16:11

Questo capitolo è, forse, ancora più esilarante del primo.
Da una parte, dev'essere divertente - e forse imbarazzante o, almeno, lo sarebbe per me - sentire volare insulti verso un'altra persona (soprattutto perché sai, per una volta, di non entrarci niente v.v), dall'altra accorgersi di aver detto gli affari propri ad un tipo che non si conosce neanche, dev'essere... più che imbarazzante v.v
In particolare, c'è uno scambio di battute che mi è piaciuto molto, e che mi ha portato ad adorare ancora di più il personaggio di Etienne:
“Pronto? Mork chiama Orson… rispondi Orson!”
“Sei Valerio?”
“Non ho questo piacere.”
“Merda!”
“Bè, a dire la verità preferisco Etienne, è socialmente meno imbarazzante.”
“No, volevo dire… cazzo!”
“Insisto nel preferire Etienne, ma ti prego, continua a proporre alternative, prima o poi troveremo qualcosa che piaccia a entrambi.”

Invece, questo altro scambio di battute mi ha fatto molto apprezzare la sconosciuta (oltre che farmi amare Etienne, sì v.v) v.v:
“Nemmeno sai come mi chiamo” si imbronciò la voce cristallina “Potrei essere una serial killer e sgozzarti come un maiale appena mi capiti a tiro.”
“Studi accertati confermano che i serial killer non usano reggiseno pesca” motteggiò Etienne con voce assolutamente convinta “E’ sempre scritto qui, nella Treccani.”
“Non lo sapevo.” si scusò la voce, contrita e ilare.
“Bè, informati, santo iddio.”
Tutta la sequela di "potrei essere..." mi è piaciuta da morire, e le risposte di lui sono fantastiche ♥ (si vede che lo adoro dopo solo due capitoli? xD)
Passo avanti,
Mari

01/05/12, ore 16:10

ma, ma, omhiogesùbambino!
Dopo aver letto questa storia io ti amo! E lo farò sempre di più, perchè andrò a leggere le altre tue storie.
E' l'originale più divertente e romantica che abbia mai letto, e sono anni che sto qui a gironzolare su EFP!
Giuro ti erigerei una statua d'oro, macchè, d'avorio .. di platino ... vabbè! Hai capito *-*'
Etienne *_______________*'
Oh insomma, chi non vorrebbe un ragazzo come Etienne ? *-*'
Peccato non esistano è_è

Storia mozzafiato <3
Complimenti.

Ipswich M.R.C

01/05/12, ore 16:03

Ho scoperto questa storia grazie a facebook, ed ho deciso di passare, per curiosità.
Il primo capitolo mi ha semplicemente deliziata: il colpo di scena finale, in cui si scopre che no, Etienne non è Valerio, ha sorpreso anche me che, di solito, certe cose le fiuto. Non mi sarei aspettata che alla fine la ragazza senza nome non avesse chiamato la persona giusta, eppure quel ragazzo mi ha conquistata: nelle sue risposte, nel suo modo di fare, è semplicemente perfetto, e di solito i personaggi non cominciano a piacermi (o non piacermi) se non dopo qualche capitolo.
Anche lei è interessante: la sua risata cristallina la dice lunga, e spero rida tanto e spesso, mi piacciono le persone allegre.
Ho già letto il secondo capitolo, però recensisco a parte ♥
Passo avanti, quindi!
Mari

12/03/12, ore 00:46

Waha che storia morosa, é n piccolo grande capolavoro davvero chedolcezza-strafiga, complimenti.

29/02/12, ore 20:32

Toc toc....EHILA'!  maggio 2007..cavolo credo di essere un pò in ritardo per recensire, ma non è colpa mia se, per pura fortuna, ho trovato solo oggi alle sette di sera di un grigio pomeriggio di uno due..tre..quattro..dico CINQUE ANNI dopo la pubblicazione di questa storia adorabile, divertente, esaustiva, esilarante, pungente, piacevole, spassosa, stuzzichevole che io abbia mai letto! e giuro con la mano sulla bibbia di dire la verità solo la verità di non aver controllato alcun termine in nessun treccani tascabile.....ma solo in un Deagostini alquanto destabilizzato per i continui viaggi che gentilmente gli ho fatto fare nel mondo sconosciuto del mio zaino tra le tante cose che ormai non ricordo più di avere o di aver mai posseduto,  ma che ci possiamo fare! ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo. E scommetto che non avrai notato la seguenza ordinata per ordine alfabetico degli aggettivi. Ah-ah! Vabbè guarda non so come dirti che io ADORO semplicemente completamente questa storia. Io adoro Ettienne...ma dico io ma potrò mai avere una fortuna come quella di Elisa? ma magari, lui è esilarante, sono arrivata al punto, in alcuni pezzi ancor più divertenti di altri, se fosse possibile, di strangolarmi con una risata. Ma dico io, si può? trangolarsi con una risata? ho sentito molte volte che può accadere per un panino, con l'acqua, con ogni alimento, con una monetina perfino e se vogliamo esagerare con la lingua, ma in casi eccezionali,eh...ma non con una risata! Ebbene sì, sono una prova scentifica che si può quasi morire...con un sorriso! Io davvero non capisco come la mia vena logorroica appunto, verbale, sia diventata anche scritta! sto dicendo un mucchio di fesserie, sarebbe ora di smetterla ma una cosa è sicura ( modalità ruffiana/lecchina: ON ) che mi sono davvero divertita tantissimissimissimissimo, e ti ringrazio davvero tanto per aver condiviso questa tua creazione meravigliosa, scritta davvero bene! non mi hai mai stancata, anzi quasi emozionata,( tra me e me:  su dillo che è stato così u.u) , vabbè si mi hai emozionata, da me si direbbe " mi sono scialata " che è quasi come un essere esilarata da codesta tua creazione. Vabbevabbè, non voglio annoiarti, percui mi fermo qui. Due domande devo fartele però:
PRIMA DOMANDA: dialogo perfetto, battute straordinarie, per caso Ettienne esiste veramente? perchè se così fosse, percing a parte e capelli a rasta,io lo A D O R E R E I e sposerei, si molto probabilmente.
SECONDO: me lo dai il suo numero: così sbagliandolo magari potrei trovare il mio di Ettienne? ;)

P.S: maria ( si è il mio nome, perdonami cara elisa se non mi associo a qualche movimento femminista per chieder giustizia per il nome insignificante affibiatomi, ma mi piace molto, scherzo ovviamente :P) si scusa umilmente per qualsiasi errore di battitura e perchè no, anche di scrittura. Pardon moi mademoiselle, au revoir!  :D

20/02/12, ore 01:49

Omioddio, credo che questa storia sia una delle più belle, emozionanti e scritte meglio che io abbia mai letto!
In effetti, la trama è lineare e semplice, ma sono rimasta colpita da ogni singola parola. Sei stata bravissima a riuscire a mantenere l'allegria, la leggerezza e l'ironia che caratterizza l'atmosfera della storia, senza aver avuto nemmeno un attimo di cedimento.
Etienne è l'uomo dei miei sogni, mi sembra chiaro. E' francese, io amo i francesi, amo il francese. Ha anche i capelli lunghi e ha un umorismo che farebbe sciogliere chiunque.
Aaaah, l'umorismo di questa storia è così brillante e frizzante!!! L'ho adorato!
Inoltre io mi chiamo Elisa e studio a Milano, quindi... be', mi è sembrato di vivere tutto davvero in prima persona!
Complimenti davvero per tutto! Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo!
Bye!

19/02/12, ore 21:09

wow che dire capitolo inaspettato lui la conosceva e bello Stronzo si e divertito alla grande cmq lei e fantastica mi ricorda la sottoscritta quando inizia a parlare..devo ringraziarti mi hai fatto divertire tantissimo un'abbraccio da Francesca ^^

19/02/12, ore 20:31

Finalmente il nome di lei Elisa..certo più figura di Merda di questa non esiste oddio.. :D sarei morta mi sarebbe venuto un colpo maligno in testa.. divertente la scena Gesù no Etienne troppo divertente..sempre fantastica giuro mi e venuta all'allegria mi ci voleva...

19/02/12, ore 20:06

Aggiudicato ora la mia vicina pensa che sono una pazza all'ennesima potenza XDXDXD cioè mi spieghi come ti e venuto in mente una storia del genere sono senza fiato oddio nano nano XDXD Mork sei troppo forte vado a leggere l'altro di tutta corsa tanto ormai la vicina pensa che sono pazza XD

19/02/12, ore 19:55

devo essere sincera ho riso x tutto il tempo oddio il reggiseno il giapponese XDXDcmq primo capitolo troppo divertente devo ringraziare Elle x questa storia ora vado a leggere il resto che se e come il primo oddio già rido complimenti ancora l'attacco di Shopping convulsivo e una vera goduria quando prende a noi donne..complimenti ancora ^^

29/01/12, ore 15:45

Ok io raramente recensisco le storie. Non so perché, ma raramente ho qualcosa da dire che vada oltre il "molto bella". Stavolta invece ho così tante cose da dire che non riesco a metterle in ordine. Semplicemente sappi che ho gli occhi lucidi. La bellezza di questa storia mi ha sconvolta dentro. Davvero. Complimenti.

26/01/12, ore 16:13

Ammetto di aver letto prima il sequel di parte, ma devo dire che essere venuta appositamente per leggere questa è stata proprio una bella pensata! xD Non so come fai a strutturare una one in un modo così sciolto e cristallino da farla sembrare così reale, ma mi piace un casino! I personaggi sono risultati molto simpatici e pieni di brio, nonostante la conversazione si stagliasse su argomenti assai poco usuali ! ahahah Sembra quasi che sentiranno la mancanza l'uno dell'altro; dopotutto aveva la voce simile a quella di Valerio (e comunque alla fine non ha detto chi ha visto in centro... °-°). Infiliamo fra i preferiti anche questa, che merita certamente come l'altra fic.
Un abbraccio, e complimenti per la fantasia e il modo di raccontare tanto scorrevole.

-Sux

22/01/12, ore 00:52

Anche qui genio e semplicità si uniscono a formare un mix unico e irripetibile!
complimenti, ho sognato ad occhi aperti credendo quasi di aver vissuto ad occhi chiusi per tutto questo tempo ^^
Bacioni <3

20/01/12, ore 22:55

Ciao!!
Ci tengo a farti i miei complimenti per questa bellissima storia, che mi ha conquistata dal primo momento in cui l'ho letta.
E' frizzante, allegra e semplicemente geniale, proprio come Elisa e Ettie.
Non ti nascondo che la leggo spesso, perché questa è una delle mie storie preferite e non potevo non dirtelo.
I loro dialoghi sono unici ed è la loro originalità che mi ha subito colpita.
Complimentoni ancora!! Alla prossima!!

07/01/12, ore 12:24

Avrò già letto questa storia una quindicina di volte ed è sempre più bella, esilarante e leggera, i personaggi sono interessanti e i vocaboli usati sono covolgenti.Sicuramente è una delle mie storie preferite.E le altre tue creazioni non sono da meno.