Dalla A alla Z
di TangerGin

05/03/13, ore 20:26

Beh che dire?! Io ti adoro! Ho divorato tutte le tue storie ieri, compresa questa, e sono felice di vedere che hai già aggiornato! Amo il modo in cui scrivi, sei davvero bravissima, dico sul serio! E in più questa storia è molto bella! Mi aspettavo comunque che April sarebbe finita davanti casa di Zayn, ma devo ammettere che non mi aspettavo che entrasse... Beh che altro?! Aspetto impaziente il prossimo! Tanti baci, e ancora complimenti (: baci Eli

05/03/13, ore 19:49

Sono contenta che April sia andata da Zayn alla fine, mi sembra giussto così :) Harry è tenero, ma lei non può ignorare quello che prova, deve stare con Zayn :D
A martedì xxx

05/03/13, ore 19:37

Appena ho letto che c'era un messaggio in casella, ho capito che eri tu :)
LA TUA FF MI PIACE DA MORIRE!
E' originale, scritta bene, divertente, piena di colpi di scena; e mi dispiace da morire che rimangono solo 5 settimane di "Dalla A alla Z"! Ormai mi sono affezionata e voglio anch'io uno sfiga-Zayn :D ovviamente chi non lo vorrebbe!

Okay, dopo questa dichiarazione d'amore per la tua storia, posso anche dissolvermi!
Ciao, al prossimo capito :3
-Mary xx

02/03/13, ore 23:07

É un capitolo ovviamente èfantastico come al solito, anche se avrei preferito che Harry lasciasse Apple, così poi lei sarebbe potuta stare insieme a Zayn.. Ma mancano ancora dei capitoli, e spero che si sistemi tutto presto! Il gesto che ha compiuto Harry è stato molto sleale.. Se fossi stata in Apple non avrei mai scelto Harry al posto di Zayn!

01/03/13, ore 20:38

*scala la montagna di libri che giacciono sparsi sulla sua stanza, si asciuga le gocce di sudore e continua ad andare avanti; alla fine ce l'ha fa, alza lo sguardo felice ed esausta, alza la coppa fiera e urla di gioia*
Ce l'ho fattaaaaa! :D :D
Dio, scusami immensamente per il ritardo ma è stata una settimana tremenda, come le altre del resto D:
Adesso però sono qui e cercherò di farti una recensione degna di questo capitolo :D

*cammina avanti e indietro per la stanza con fare indaffarato e mille domande che ruotano nella mente*
Allora... Partiamo dal principio:) Già prima di cominciare a leggere avevo il cuore che era partito, l'ansia che mi aveva completamente invaso, la paura di scoprire che cosa sarebbe successo e la voglia di mangiare riga dopo riga tutto questa meraviglia :D
Mamma, quando hai descritto Zayn... "Tremava, non so se per il freddo o per il pianto, gli occhi lucidi erano colmi di una tristezza che non avevo mai visto in vita mia. Sussurrò un “mi dispiace”, fissando Harry e non rivolgendomi nemmeno uno sguardo." ... Oddio qui ti giuro che sono scoppiata D: Mamma mi sono sentita morire, dico sul serio, ero lì che urlavo da sola e imprecavo contro il mondo xD Sono molto intelligente, come potrai vedere xD
No sul serio, dovevi vedermi, ero lì tipo disperata al massimo, incapace di fare nulla, con la speranza che entro la fine del capitolo tutto si potesse risistemare D':
Marria, quella parte, oltre ad essere veramente stupendissima e perfetta, mi ha sconvolto :( il mio cuore si è spezzato :(
E cosa ancora più scioccante, Harry la prende per un braccio e la trascina a casa? Oddio, questo non me lo sarei mai aspettato, davvero, mi ero tipo immaginata che se ne andava nella notte, che le urlava contro, qualunque cosa ma non questa D: Complimenti, mi hai del tutto stupita :D

Passiamo a dopo. Beh, che dire, avevo il cuore che andava a mille dall'agitazione! Hai descritto benissimo il tutto, mi sembrava di essere lì presente, mi sembrava addirittura di essere April stessa, con il suo dolore, il suo pianto incessante, la sua voglia di sparire dalla faccia della terra ...

"Zayn non reagiva, si limitava a guardarlo negli occhi, ma non c’era sfida in quello sguardo. C’era senso di colpa perchè, come me, anche lui sentiva di meritarsi il dolore che Harry gli stava infliggendo. " E qui sono partita un'altra maledetta volta D: C'è, Zayn per me è qualcosa di stra speciale, non puoi presentarmi questi pezzi strappalacrime e tristissimi per lui e pretendere che io non mi metta a piangere come una fontana e a soffrire come una stupida! D:
e la scenata che dopo Harry fa a Zayn? :( oddio, proprio non me la aspettavo D: bellissima e scritta in modo perfetto, ma tristissima D:

Il discorso che poi fanno April e il riccio... Sinceramente non mi aspettavo che lui la "perdonasse"... Tipo, non so, credevo che si incazzasse a morte, che non avrebbe più voluto vederla, che non voleva proprio più avere nulla a che fare con lei e invece... la quasi perdona... e fin qui, ok, ma dopo, quando ho letto la condizione che lui gli impone...
“Però non devi più vederlo. Non una telefonata, non un sms, nemmeno un’e-mail, niente. Devi eliminarlo dalla tua vita, così come farò io. Non potrei sopportare l’idea che lui possa di nuovo insinuarsi tra noi”
Mamma non puoi nemmeno immaginare che razza di emozioni contrastanti si sono fatta strada dentro di me: rabbia e ira contro Harry, comprensione, ingiustizia, incredulità e moltissime altre ... Ma ma ma, no! Lei non può accettare, ho capito che non vuole ferirlo, ma lui è stupido perchè non vede quello che c'è tra Zayn e lei, non capisce l'amore che provano l'uno per l'altro, non vede che sono perfetti e si costringe ad essere fiducioso del fatto che lei lo potrà cominciare ad amare, è convinto che tenendoli separati potrebbe dividerli ma no...
Okay basta xD
Scusa ma mi dovevo sfogare xD
Termino questa orrenda recensione - anzi, scusami, ma non sono brava a recensire Dx mi ci metto d'impegno ma alla fine viene sempre una cacca D:
Insomma, questo capitolo è MERAVIGLIOSO :D tralasciando la tensione e l'agitazione che mi ha lasciato, lo adoro, uno dei miei preferiti in assoluto <3
Sei bravissima a scrivere, credimi, una maestra :D
Devo prendere esempio da te xD
Complimenti davvero, fantastica e perfetta come sempre :**
Un bacione enorme e a presto <3
Another_Life
xxx :))

01/03/13, ore 16:17

ma come fai a scrivere dei capitoli così belli? capisco che Harry sia sconvolto però non può allontanare così Zayn ed April :( anche se sono felice che le abbia dato un'altra possibilità :) povero Zaaaaayn!!! che cose cattive ha dovuto sentirsi dire!! spero che tutto si risolva per il meglio :) ciaooooo

28/02/13, ore 13:24

Ehiiii
Well, il drama é palpabile proprio proprio tanto!
Non so perchè quando descrivi April che corre con le scarpe in mano mi viene in mente l'immagine di una sposa con l'abito tutto sgualcito,che forse assomiglia alla sposa cadavere ahahha non chiedermi perchè, non ho la risposta a questo enigma mentale ahahhah...
É reso molto bene il fatto che April sia pentita del bacio con Zayn e che voglia rimediare... one way or another... E il modo che le da Harry é quello di escludere Zayn dalla sua vita.,anche se son certa che non riusciranno.Zayn mi sembra un po' complessa come posizione, non reagisce allo scontro con Harry ma per me non è pentito del bacio ad April,ma si porta via Fiona e se ne va. Sicuramente si sente in imbarazzo peró non è che gliene freghi molto di Fiona,immagino.
Da chi li fai fare i tuoi bellissimi banner? Non trovo nessuno che sia disposto a farmene uno :( fammi sapere da chi li fai fare :)
Sono curiosissima del prossimo capitolo!
alyn<3i

27/02/13, ore 23:08

Wow! Mamma mia che casino! Non mi aspettavo che Harry arrivasse così a sorpresa, a cogliere Zay ed April insieme! Mi sono spavantata anche io! E non mi aspettavo nemmeno che Harry perdonasse April, davvero coraggioso da parte sua, e secondo me chiedergli di non vedere più Zayn è il minimo, ma April non resisterà a lungo senza di lui! Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto :) <3

Laura xx

27/02/13, ore 20:24

Alloooraa ho letto tutti e 15 i capitoli sono fantastici(spero di non aver sbagliato il numero ahaha) comunque ho letto tutta la fic e la adoro! Adoro il modo in cui scrivi... Sei davvero brava :') ripeto per me dovresti fare la scrittrice!! Fidati.. e ne ho letto davvero tante e ne scrivo anche io (anche se non su questo sito) ma tu sei F A M T A S T I C A! ❤ Seriamente! Ti adoro! Appena ti connetti risp ❤ ti voglio bene anche se non ti conosco! E sono una tua fan(?) per le fic! Una domanda ma sei davvero una potterhead? ❤❤

26/02/13, ore 21:21

All'inizio avevo pensato che Harry lo avevi fatto troppo santo, poi l'ultima parte mi ha lasciato di sasso :O c'è avevo apito che lui aveva letto il biglietto si capicva c'è... ma che gli chiede di non vederlo più si comporta da vero bastardo e quindi non è più "santo" ma fa bene anche se io shippo Zapril o Apryn...però è talmente cuccioloso Hazza :'( oddio non mi so decidereee >_< vabbè alla fine..il capitolo mi è piaciuto come sempre *-* shippo Zayn a April insieme però Hazza mi fa tenerezza e ha fatto bene ad imporsi ecco spero di essermi fatta capire. Alla prossima un bacio.
SEI BRVISSIMA *-*

26/02/13, ore 20:13

Beh, era ovvio che andava così, Harry dopotutto non se lo merita, è un ragazzo d'oro.
Però se solo April avesse fatto la sua scelta prima, magari ora non sarebbe in questo pasticcio, ma se avesse scelto Zayn fin dall'inizio, non sarebbe così coinvolgente questa storia.
Non so nemmeno io che sto scrivendo.
Insomma, in poche parole, mi piace il capitolo, come la storia del resto, aspetto il prossimo capitolo.

26/02/13, ore 19:33

Intanto mi scuso se non ho ricensito gli altri capitoli. i'm Sorry :( comunque sono come sempre magnifici continua presto sei dolcissima apdefjncfeoj un bacio <3

26/02/13, ore 19:29

Hai un modo di scrivere veramente favoloso, è in assoluto un capitolo fantastico, sono rimasta per tutto il tempo, con il fiato sospeso, perché, questa ff, a differenza delle altre, come ho già detto è diversa, è originale, non riesci a prevedere cosa accadrà, a differenza delle altre! <3
Meraviiiiigliosa! <3 :3

26/02/13, ore 19:25

Mi piace moltissimo anche se mi aspettavo che April scegliesse Zayn....ce li vedo meglio come coppia sinceramente!!! Comunque mi piace molto e ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!!! Avvisami quando aggiornerai!!! Un bacio Alice

26/02/13, ore 19:01

Luisa, calma, respira...non tremare sarebbe gradito, visto che
devi digitare su una tastiera e sopratutto tentare di scrivere cose
sensate, molto sensate e qualcosa che sia all'altezza di questa
meraviglia, cosa alquanto impossibile, allora devi cercare,
per lo meno, di inventarti una recensione che possa far capire
alla diretta interessata quanto riesce ad emozionarti e a lasciarti
senza parole.

Ce la puoi fare..su...vai.

Ho amato April dal primo istante e tu lo sai,
l'ho amata per la sua leggerezza e spensieratezza di
carattere che traspare anche nel suo particolare modo di affrontare la vita,
non so perchè ma l'ho sempre associata
a una farfalla che svolazzava libera e leggera sopra tutto e tutti.
E bè questa farfalla abituata ad essere indipendente non pensava
esistesse qualcuno come lei, qualcuno che assaporasse la vita allo
stesso modo, perchè guardandosi intorno nessuno volava come lei, tutti
camminavano con i piedi ben piantati a terra.
Vedeva dal suo cielo azzurro così tanti esseri umani, e Harry era uno
di loro, un uomo che non appena la vide: così bella, colorata, libera
di svolazzare dove voleva, se ne innamorò perdutamente. Ma si sa
gli esseri umani vogliono possedere tutto, pretendono di essere
padroni di ogni cosa, talvolta anche dei sentimenti degli altri e così
non gli bastava più che questa meravigliosa farfalla gli volasse vicino
rendendo la sua vita color arcobaleno, non gli bastava perchè la voleva
sempre con sè, soprattutto quando un'altra farfalla, dai colori più scuri
aveva cominciato a starle pericolosamente vicino.
E lui questo non lo poteva sopportare perchè lui non voleva volare.
E così prese un retino per portarla via dal cielo, come atto del suo
amore sempre più disperato. Ma lei si fidava di lui, perchè aveva sempre
visto solo uomini con i piedi per terra, credeva fosse quello il modo
giusto di vivere, il modo migliore di vivere. E Anche se lei amava essere una
farfalla, soprattutto dopo aver capito di non essere unica al mondo, si
avvicinò sicura a lui; ma si sa che se ad una farfalla anche solo sfiori
le ali, lei smette di volare.
Perde quella polvere magica, la sua essenza, il suo essere.
Certo ce l'hai con te per sempre, ma non è più una farfalla. Non ha più
niente di quello per cui ti sei innamorato.

Ti voglio un bene che non riesco neanche a descrivere e spero perdonerai
questa mia recensione delirante.
Volevo fosse speciale, ma come al solito la mia testa parte e
chi la prende più.
GRAZIE PER ESSERCI,GRAZIE PER AVERMI TROVATA.

io non ti lascio più
(ti lascio una delle mie canzoni preferite, dei Pink Floyd)

Allora, pensi di saper distinguere
il paradiso dall'inferno?
I cieli azzurri dal dolore?
Sai distinguere un campo verde
da una fredda rotaia d'acciaio?
Un sorriso da un pretesto?
Pensi di saperli distinguere?
Ti hanno portato a barattare i tuoi eroi per dei fantasmi?
Ceneri calde con gli alberi?
Aria calda con brezza fresca?
Un freddo benessere con un cambiamento?
e hai scambiato un ruolo di comparsa nella guerra
con il ruolo da protagonista in una gabbia?
Come vorrei, come vorrei che fossi qui
Siamo solo due anime sperdute
Che nuotano in una boccia di pesci
Anno dopo anno
Corriamo sullo stesso vecchio terreno
E cosa abbiamo trovato?
Le solite vecchie paure.