Dalla A alla Z
di TangerGin

10/04/13, ore 11:56

This is the endddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd
mamma mia che crisi, break down emotivo notevole devo ammettere, mi ci hai
fatto appassionare troppo.
A quel mix intricato che è April. Ironia,sarcasmo,paura,altruismo,bontà.
A quel punto interrogativo che è sempre stato Zayn e che si è rivelato solo all'ultimo:
il suo essere riflessivo, misterioso, fedele all'amore, all'amicizia, ai valori
A quel tesoro di Louis. Sorrisi, risate, presenza costante, spalla su cui piangere.
A quell'adorabile bimbo che è Alex. il suo essere adulto, saggio e buffo inconsapevolmente.
A quella sorpresa che è stato il mio dolce Harry (vorrei farti notare l'aggettivo possessivo lol)
Mamma mia, ti rendi conto di quante cose sei riuscita a metterci dentro?
Quanto completa riesce a essere questa storia? La complessità di ogni singolo personaggio
anche in quelli meno approfonditi come Louis, relegato al ruolo di spalla o amico fedele
e al quale tu hai comunque riservato una certa profondità ( visto il suo contesto familiare)
Ecco ho trovato la parola giusta PROFONDITA', riesci a regalare spessore a qualunque cosa
e a qualsiasi persona/personaggio che decidi di raccontare. E' una tua caratteristica speciale.
Anche se questa fanfic, inizialmente, sembrava più "leggera" di Awake my soul, forse per la
spensieratezza innata di April, ha finito per regalare uno spaccato d'intensità non poco
rilevante.
EIZARG che posso dirti di altro? (anche perchè mi sopporti quasi ogni giorno sob)
Non esagero quando dico che tu sei tra le più brave scrittrici che io abbia mai letto e so quello
che mi risponderai a questa mia esternazione, ma non me ne frega una cippa tzè
Sei dannatamente brava, divertente e diciamolo, un pò pazzerella e amo profondamente ciò che
scrivi perchè mi regala una parte di te che non mostri, che non mi mostri mai.

09/04/13, ore 22:17

Direi che sei riuscita perfettamente nell'intento di far credere al loro possibile matrimonio! giuro, con me ci sei riuscita in pieno ahaha mi hai fregata :P ahahah
Comincio a leggere e faccio -ook non piangere, stai tranquilla..- scorro e mi scappa un sorriso nel vedere l'inizio di questio capitolo. Adoro lo scambio di e-mail alla fine, così come all'inizio, grande idea! Capitolo strepitoso, all'altezza di una ff del genere.. davvero bravissima! Zayn e April.. beh non c'è un solo termine per descriverli, ma come dici tu, anch'io mi sono affezionata a loro! sono davvero una coppia bellissima e l'ultima parte, in cui April riflette sull'amore e su quel momento, che per lei è perfetto talmente tanto da desiderare che sia infinito.. beh sembra un pò lo specchio dei miei pensieri! La cosa bella, bellissima, di questa storia sta anche in questo.. penso che molte ragazze si siano rispecchiate in una delle tante sfaccettature di April.. si perchè come ti ho già detto, con le tue parole rendi i personaggi vivi, quasi palpabili.. che dire? le lacrime scendono lentamente e in silenzio.. mi sento una scema.. ma mi commuove sapere che è finita, che non sarò più qui il martedì sera a leggere di questi due meravigliosi ragazzi e i loto amici.. beh mi hai emozionato davvero! quindi ancora 30000 complimenti! sei davvero meravigliosa!
Continuerò ad assillarti sulle altre storie (per tua felicità) ahahah ;) a presto bellezza <3
Eli xx

09/04/13, ore 22:07

Sai, non ci posso ancora credere che è finita veramente! Mi ero così affezionata ai personaggi che credo che mi mancheranno! Questa è stata una delle poche storie con un titolo e una trama originale di cui mi ricordavo di cosa parlava ogni volta che aggiornavi! È difficile ormai trovare delle storie uniche! Anche questo epilogo è stato fantastico, meraviglioso!

09/04/13, ore 21:09

Oddio mi hai fatto venire un colpo!
Pensavo veramente che stessero per sposarsi D:
Perché poi ci azzecca tutto...era TROPPO realistico!
"L’amore è una prigione perché ti tiene stretto ad un’altra persona, ma è una prigione dolce e volontaria ed, ora come ora, è l’unico posto dove vorrei stare..."
Inizio con il dirti che questa frase è stupenda,l'ho adorata dal primo istante che l'ho letta.
Ed hai assolutamente ragione....e giuro che sarebbe l'unica prigione in cui mi farei mandare a forza.
Peccato che non sia possibile.
Peccato che non sempre l'amore è una prigione così dolce,perché credo che l'amore non corrisposto non ci azzecchi niente.
Ed io ODIO l'amore non corrisposto. Forse perché lo conosco così bene.
Ma non divaghiamo nei miei stupidi discorsi da quattordicenne innamorata,rischio di far annoiare anche me stessa D:
Ritornando alla storia...
Questa recensione è più lunga delle altre,sarà perché è l'ultimo capitolo...
Oddio è l'ultimo capitolo! D:
Questa storia NON può finire! Non deve!
Fai un sequel,bho,che ne so...
Non riesco a credere che sia finita... è un qualcosa di psicologicamente impossibile ç_ç
Vabbè,ti lascio bella...
Aurevoir ^^ <3

Keeyla_
xoxo

09/04/13, ore 20:16

*si soffia il naso*
Nuon è possible ç.ç
E'... è finita.
Non ci sarà più Zapril ç.ç La mia fantastica storia che leggevo ogni volta perchè è così..fantastica.
Prima che ti sommergo dai sentimentalismi..Quest'epilogo è fantastico*-*

Io all'inizio pensavo che  si stessero per sposare xD
Ero tipo.. 'What?!*-*' ahahaha vabeh.
Ho amato fin dall'inizio i personaggi e speravo davvero che Zayn e April si mettessero insieme.
Ho amato il modo in cui mi facevi venire il nodo alla gola con una frase.
Ho amato il modo in cui con qualcosa di semplice, riuscivi a far volare me, il mio cuore e la mia mente altrove. Nel mondo di Zayn e April.
Ho amato il fatto che una ragazza come te, si sia dedicata così tanto a questa storia. Che per me meriterebbe di stare in un libro. Non uno di quelli buttati in uno scatolone in soffitta o in cantina. No.
Uno di quelli che si mostrano come trofei di pomeriggi e sere passate a leggerlo, o nel tuo caso a scriverlo.
Anzi. Ho sbagliato a dire.
Non 'Ho amato'. Ma 'Amo'.
Sei un angelo a scrivere. E te lo dice una che in un momento sincero, è un momento sincero.

Ora.. non è l'ultima cosa che ti scrivo, assolutamente.
Tu scriverai e scriverai perchè io sono insaziabile. Lo sapevi?:'P
Beeh, mi dileguo o mi ucciderai e.e ahaha xD

La tua lettrice che ha un misto di felicità e tristezza allo stesso tempo.
Yasmine. ♥

09/04/13, ore 19:53

Non ci posso credere che sia finita,davvero (non so,forse nel mio inconscio speravo che fosse infinita lol).Il finale è un gran finale,non c'è che dire,meglio di così la ff non si poteva concludere.Aspetterò con ansia i prossimi capitoli di Sink or Swim e magari,qualche tua nuova ff (spero proprio di sì,come ti ho già detto,amo il tuo modo di scrivere).
Mi dispiace molto che sia conclusa,ora cosa farò i martedì pomeriggio?Ahahahhahahahah

09/04/13, ore 19:27

...La tristezza mi pervade :'( non ci credo! No, non ci posso credere... Dimmi che è solo un sogno e che ci saranno altri martedì! Dai, non ci voglio credere!
Questo è davvero l'ultimo capitolo di 'Dalla A alla Z'?
Sto piangendo.
Io che piango per una FF? Non era mai successo.. Ma ora mettiamo da parte le lacrime e la tristezza e dedichiamoci al capitolo... Anzi no: prima devo farti i complimenti, perchè dopo temo di dimenticarmi.. Anche questo capitolo è stupendo e scritto davvero divinamente! Ragazza, credimi, tu hai il dono della scrittura! poche autrici come te hanno una padronanza della lingua e una grammatica quasi oserei dire impeccabile.. infatti sei la prima a cui dico una cosa del genere. Ti prego, non smettere mai di scrivere! Non smettere mai e vedrai che raggiungerai traguardi importanti.. Lo dico davvero, le mie parole vengono direttamente dal cuore!
Ok, ora posso parlare del capitolo: Sai, i messaggi all'inizio mi hanno fatta morire! che teneri :'D mi sono particolarmente piaciuti anche perchè mi hanno ricordato di come April e Zayn si sono conosciuti... insomma da dove è cominciato tutto: tramite le mail :) mi piace pensare a quei messaggi come fossero un 'ricordo del passato' come a sottolineare che le cose tra April e Zayn, in fondo, non siano cambiate e che alla fine i due erano destinati a stare insieme <3 infatti mi aspettavo che ci fosse il matrimonio! e invece c'era la laurea di April -mio Dio beata lei che ha finito, quanto la invidio-.. Ahahah, mi hai ingannata :D devo dire che ci avevo creduto anche perchè dai.. insieme quei due sono la perfezione <3 e, come sottolinea April, lei è FINALMENTE FELICE ^^ è così che una persona dovrebbe sentirsi quando è davvero innamorata: April ha trovato il ragazzo giusto, il vero amore -con Harry non era amore-. Insomma, April e Zayn, dannatamente testardi, alla fine hanno aperto gli occhi e il cuore e hanno 'scoperto' il vero amore!
E ora, non posso non parlare del vero salvatore della Zapril: Harry! un finale felice anche per il nostro piccolo Styles, che bello <3 diciamocelo, se non c'era lui, quanto tempo ci avrebbero messo Zayn ed April a dichiararsi?! Ok, patteggio leggermente per il riccio ;) Ad ogni modo, il finale è felice per tutti !

E' felice per i tuoi personaggi ma triste per me.. e credo anche per le mie colleghe lettrici.. per non parlare di te! so bene quanto ci si affeziona ai propri personaggi, credo che anch'io quando dovrò abbandonare le mie ragazze -tra molti capitoli, per fortuna- verserò fiumi di lacrime!
Posso immaginare quanto 'dura' sia stata cliccare il pulsante 'conclusa', pubblicando l'ultimo capitolo.. ma sappi che, almeno per me, questa storia continuerà: non è finita, nella mia testa ci saranno sempre le avventure di April, questa testarda magnifica protagonista che mi ha fatta divertire, arrabbiare e vivere le sue emozioni come se, a volte, fossero mie! :') mi è rimasta dentro, come anche tutti gli altri personaggi.. e questo lo devo solo a te!

Infatti, per questo, io credo che tu non debba ringraziare noi lettrici, ma siamo noi che dobbiamo ringraziare te!
Grazie per averci regalato questa perla di storia ** questa storia così emozionante, ricca di sentimenti che vanno dall'amore all'amicizia ^^ GRAZIE, Gin! Grazie per aver dedicato cuore e anima a questa storia: si vede dalle tue parole quanto sei affezionata a questo racconto e con quanta passione hai scritto i capitoli!

..Non so davvero che altro dire, rischio di ripetermi.. o di annoiarti! Ma non riesco a cliccare il tasto 'invia la recensione', perdonami.. insomma, questa è la mia ultima recensione a questa meraviglia.. il martedì non sarà più lo stesso senza questa magnifica storia! Eccole qua.. ancora le lacrime! No, Ale, basta, coraggio!
Credo che sarai tu a piangere vedendo questo papiro! A piangere dall'ansia e dal nervoso che ti verrà, intendiamoci :) lo so, sono maledettamente logorroica! infatti ora sparisco.. Ma voglio salutarti con il sorriso :D

Sto lasciando la recensione più lunga che abbia mai fatto, non so nemmeno se sia corretta o scritta in un italiano decente.. se lo è, bene, se non lo è.. scusami ;)
Ancora tantissimi complimenti, davvero! <3
Un bacione grande :*
Ale

09/04/13, ore 18:28

Ahah io ho creduto si stessero per sposare.
Comunque mi ha molto soddisfatto  quest'epilogo *-* E' perfetto,
Si addice perffettamente a questa storia. E mi ha perfettamente commossa.
ok la smetto di dire perfetto ahahah
Mi mancheranno troppo! :O
*si asciuga gli occhi*
Le e-mail,l'amicizia tra i 2 , il loro rapporto, le emozioni, la laurea-matrimonio(?) e il brindisi e l'infinito||
Dioo tutto perfetto *-* Ogni minimissima cosa, maa soprattutto tu! Sei perfetta!
Grazie mille

09/04/13, ore 17:56

ODDIO SONO TROPPO FELICE. O meglio sono triste :( perché questo é l'ultimo martedi che aspetto con curiosità perché purtroppo é l'ultimo capitolo ma sono stra contenta di vedere April e Zayn felici. Se lo meritano e la storia non poteva che concludersi con tutti i loro amici! E poi appena ho visto l'email ho subito pensato alla prima e mi si é stampato sulla faccia un sorriso a 32 denti hahahah Perciò mitico prof di chimica fisica Mahajan, il brindisi mi sembra più che azzeccato! Merita un ringraziamento speciale hahah
Poi che dire io mi sono diverita un sacco a leggere questa fanfiction, l'ho trovata molto originale e mi sono affezionata a tutti i personaggi! Mi dispiace tantissimo che sia finita ma non mi preoccupo adesso April e Zayn hanno tutto il futuro davanti insieme (ok sono leggermente di fuori). Ah e la riflessione finale con l'amore paragonato a una prigione come hotel a 5 stelle é favolosa!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua fanfiction su Zayn! hahahaha
Matilde

09/04/13, ore 17:17

*si soffia il naso* *si asciuga la lacrimuccia* *si ricompone*
NUOOOOOOO è finita. Non ci sarà più ZAP :'''''''((((((((((((( che tristeeeeeesaaaaaaa
Io all'inizio pensavo che A) si stesse per sposare B) laurea sto arrivando.
Il più boss è il Mahajan, che ha creato ZAPPPPP
Boh, non so che dire. Quando finisce una FF che mi è piaciuta taaaanto sono tristissima. Non so che farò quando finiranno Danger e Dark. Boh lo scopriremo nella prossima puntata. Okay quindi questa vola dritta nelle preferite.
Shipperò ZAP forever, fino alla fine dei tempi, fino a che sarò Directioner (credo e spero ancora per taaaanto tempo, almeno finchè non li incontrerò) e poi boh, me ne vado. Ci vediamo a Sink or Swim, Babeeeesssssss
Pace, Amore e NOOOOO È FINITA LA FF D'':
Kisses
-panda

09/04/13, ore 16:42

*si asciuga le lacrime* Oddio non posso credere che davvero sia finita...
Questa storia mi mancherà davvero tanto.
All'inizio veramente pensavo che si dovessero sposare ma poi quando ho letto
Non sto mica andando a sposarmi, non c’è bisogno di fare tutti quei versi.
 ho detto "Come non si sposano?" infatti sembrava proprio così.
Questo finale è assolutamente meraviglioso e anche se ho provato a
trattenere le lacrime fino alla fine non ce l'ho fatta. Il tuo modo di scrivere
mi ha fatto veramente emozionare. La tua tua storia è stupenda, non ce
l'ha faccio a lasciarla andare... Ok la smetto, vado a disperarmi per conto
mio e ti lascio in pace. Grazie davvero per tutto. Alla prossima.
Baci Ale xx
  ho dey

08/04/13, ore 17:15

Io adoro questo capitolo! E adoro Zayn e April!!! *_*
una sola parola: FINALMENTE! Ci serviva Harry per far capire a questi testoni di essere innamorati??? ...
Adoro Alex!! E' così piccolo e carino! *_* Mi verrebbe proprio voglia di fare la baby-sitter! Peccato che sia molto disobbediente! Povera April!
Comunque Louis è stato davvero carinissimo a rimanere vicino ad April! :)
Mi dispiace che la storia sia già arrivata alla fine e che manchi solo un epilogo :( Mi mancheranno!!! Però sono molto curiosa di sapere come sarà l'epilogo! Ricordando la fine di "Awake my soul" so per certo che mi piacerà tantissimo! :D A presto!

05/04/13, ore 19:12

Wow, questo capitolo è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O, io lo adoro :))))... è una fanfiction stupenda, mi fa provare tantissime emozioni e pensare che il prossimo capitolo sarà l'ultimo mi fa venire i brividi, ora come farò senza la tua bellissima storia?... mi ha colpito tantissimo Alex, non mi aspettavo che un bambino potesse essere così saggio e dire la verità "Allora perché non ti impegni per stare meglio?", lo sapeva persino un bambino di otto anni che lei con Harry non era felice, ma è solo merito del nostro Hazza che lei e Zayn si sono avvicinati … mi è piaciuto un sacco, e sono rimasta anche molto stupita, quando si è aperta con suo fratello Joe, gli ha fatto capire i suoi obiettivi e gli ha fatto capire che lei non si doveva definire una persona egoista, anzi lei è la persona più altruista, c’è sempre stata per tutti, in ogni momento della loro vita, quando è andata dalla sua migliore amica perché il nonno stava male, quando è andata da suo fratello perché la sua ragazza lo aveva lasciato, e ora che è rimasta con Harry solo per non ferire i sentimenti del ragazzo, ha rinunciato al suo amore per non ferire l’altro, il fratello gli fa capire che lei non è egoista e che se per una volta a paura è normale, perché la paura è umana e rende più adulti … poi passiamo alla conversazione tra lei e zayn, assolutamente fantastica, soprattutto quando ho letto che lei voleva sapere cosa fosse successo alla festa, aspettavo questo momento da tempo, la curiosità mi stava mangiando viva, ahahahah :DD, sono stata moltoo stupita, quando Zayn le dice che l’aveva cercata di baciare, oddio :DDD <3, mi è piaciuto tanto quando lui le dice che inizialmente la “odiava”, la trattava male solo per tenerla lontana … “Te sei la somma di tutto quello che cercavo.” Con questa frase mi hai fatto sciogliere, commuovere e adorare sempre di più Zayn <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3...

ok ora vado …<3 un bacione enorme ci vediamo al prossimo capitolooo !! XXXX -L ∞
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 07:13 pm)

05/04/13, ore 00:55

ma ma ma ma è bellissimo...ogni capitolo mi lascia senza parole complimenti.... =D

04/04/13, ore 21:56

Ed ECCO IL capitolo.
Siamo finalmente giunte a questo agognato momento che, ironia della sorte, coincide
con il n°20. tondo tondo. Ma è tutto calcolato, lo sappiamo, avevi previsto tutto :P
Il mio preferito resta ufficialmente il precedente ( giusto per fare la rompipalle come al solito )
ma sai come sono fatta, credo, quindi saprai anche cosa vado a cercare quando leggo, quindi
ti sembrerà piuttosto prevedibile questa mia scelta. <3

Ma arriviamo al dunque: QUESTO capitolo.
Amo profondamente il fatto che April è rimasta April. Non l'hai snaturata nonostante il momento
fosse epico, nonostante potessero esserci fuochi d'artificio, lacrime e chi più ne ha più ne metta.
Invece April è tornata ad essere la solita adorabile e incasinata ragazza, con mille pensieri che
le frullano senza sosta nella testa e che molte volte non riesce neanche lei ad incanalare.
La nostra amabile farfallina è riuscita, nonostante tutto, a ricominciare a svolazzare serena senza
che nessuno la trattenesse a terra; per fortuna l'essere umano maldestro non ha cercato di
catturarla con le sue stesse mani, non l'ha privata della sua magia, perchè per quanto soffrisse,
amava la sua purezza, amava il suo essere libera; ha tentato di prenderla con un retino, cercando di
farle il meno male possibile, sperando che quello potesse bastare a tenerla con sè.
Ma si sa gli essere umani non possono vivere con le farfalle. Possono continuare ad ammirarle da
lontano, infinitamente innamorati della loro genuina libertà, ricercando quella purezza solo in loro stessi.
E se lui ci riuscirà, sarà il regalo migliore che lei gli possa aver lasciato.

La trepidante farfallina ha, invece, finalmente accettato che si merita il cielo, le nuvole e le stelle. Si
merita di condividere tutto il Bello che c'è, si merita di vivere la sua essenza, il suo "io", restando
per sempre fedele a quel maldestro essere umano che, sbagliando (difetto della sua specie), le ha
mostrato la bellezza di essere farfalla, di essere come lei solo sa, di essere quello che lei pensava
sbagliato e che per lui era invece la perfezione. Sì perfezione, per lui impossibile da raggiungere.
Un essere umano che non vorrebbe altro che essere farfalla.

E in parte c'è riuscito perchè
si è innamorato di lei da essere umano, ma ha imparato ad amarla da farfalla.
Lasciandola libera.