Dalla A alla Z
di TangerGin

28/03/13, ore 15:01

Perdona questi 4 giorni di ritardo, ma ho avuto una settimana infernale! per fortuna sono riuscita a liberarmi per leggere e commentare questa meraviglia ** Sarò breve perché davvero c'è poco da dire se non SPLENDIDA: come sempre sei riuscita a sorprendermi, non mi sarei mai aspettata un capitolo dal pov di Zayn così intenso, e che dire di Harry! il tuo harry è un personaggio che ha compiuto proprio un percorso maturati e forse è per questo che reputo questa una delle ff migliori, si vede che hai costruito i pebrarsonaggi alla perfezione sin dall'inizio! A questo punto non vedo l'ora di sapere cosa succederà negli ultimi capitoli, anche se sono molto triste perché questa storia finirà :'( brava, come sempre! Bacio!

27/03/13, ore 18:22

questo capitolo è pieno di dolcezza, tenerezza e amicizia :) mi piace troppo, davvero, quando Harry ha detto tutte quelle cose è stato troppo commovente e dolcissimo :3
è una cosa troppo bellaaaaaaa!!! non vedo l'ora di leggere che faccia farà April vedendo Zayn davanti casa,finalmente si è decisooooo!!!
mi raccomando un bel finale anche per Harry xD
ciaooooo :)

27/03/13, ore 15:31

Eccomi qui! :D
Ancora una volta in ritardo, ancora una volta a chiederti scusa per il disastroso ritardo xD
Per fortuna questo era l'ultimo giorno di scuola, almeno da domani riuscirò - spero - a ricavare un pochino di tempo in più in questa semi vacanza :)
Allora, voglio recensire a blocchi, ovvero ad ogni tuo paragrafo mi fermo e ti dico quel che ne penso, perchè sennò alla fine va sempre a finire che mi dimentico qualcosa xD
Allora allora allora, partiamo dal primo: già il fatto che hai messo il punto di vista di Zayn mi fa reso felicissima :D Ero proprio curiosa di sapere che ne pensava lui di tutta quella storia, quali erano effettivamente i suoi sentimenti e le sue opinioni su tutto quello che era successo.
E ragazza, mi hai stupito un'altra volta :D
Insomma, sapere che Zayn ritiene se stesso e April e tutte le loro azioni insensate e leggermente di troppo per dei semplici migliori amici, egoisti mi ha spiazzato. Non me lo aspettavo, a dire il vero, questa sua rivelazione. Certo, sapevo che era pentito - e molto anche - di quello che aveva fatto, di quel bacio, del suo essere impulsivo...
Ma non mi aspettavo che si definisse addirittura egoista, e mi piace :) Mi piace perchè in fondo è una sensazione comune a tutte le persone che fanno quel tipo di sbagli; io, al suo posto - oltre ai litri di autocommiserazione che mi sarei buttata addosso - mi sarei definita esattamente egoista. Egoista proprio perchè, in quei momenti, l'ultima cosa a cui si pensa sono le possibili conseguenze; in quei momenti l'ultima cosa di cui tieni conto è "il dopo", ti importa solo di quel specifico momento, ti importa solo della persona che hai vicino, ti importa solo della miriade di sentimenti che provi con lei. E di conseguenza, poi, quando ti rendi conto del "danno", finisci per mettere tutte queste cose in secondo piano.

Secondo: non trovo parole, cioè, sei indescrivibile, dico davvero! :) Hai fatto parlare Zayn in una maniera unica e che rievoca tutto, l'hai descritto alla perfezione. Ho amato il momento in cui lui dice "Però, più di tutti, mi mancava lei" perchè significa che ci tiene davvero, che tutto quel dolore che prova è sì, dovuto al tremendo casino in cui sono lui e i suoi amici, ma più di tutto è dovuto all'allontanamento da lei, dalla sua metà, l'unica e sola ragazza con cui lui si "connesso" :)
E questa cosa è incredibilmente stupenda *-*

I LOVE YOU HARRY :D
Ahahhah no dico sul serio, finalmente è tornato il mio dolce Harry <3
Sinceramente, alla fine dello scorso capitolo ero convinta che il riccio stesse per suonare alla porta di April, e non a quella del moro, ma meglio così :) Almeno in questo modo ha potuto dire chiaramente a Zayn che lo considera ancora il suo migliore amico (che dolceeee <3) e gli ha potuto confidare che, forse, il vero egoista era stato proprio lui, lui che aveva impedito a quel fiore che stavano costruendo April e Zayn di germogliare, che lo ha invidiato quando si è reso conto dei sentimenti che lei prova per lui, che lo ha addirittura odiato quando li ha visti stretti in quel bacio. Ma da bravo ragazzo qual è è riuscito a guardarsi dentro e a fare la scelta giusta :) Bravo Harry <3

HARRY MA IO TI AMO IN UNA MANIERA CHE NEMMENO IMMAGINI! :D
E più di tutti io amo te, ragazza, perchè hai creato questa meravigliosa, bellissima, stupenda fan fic e perchè sei una delle poche che mi sa far emozionare veramente ad ogni parola :') Hai un dono, ed è quello della scrittura, sei bravissima e non immagini nemmeno quanto io ti ammiri <3
Harry è finalmente riuscito a far aprire gli occhi a Zayn, è riuscito a convincerlo che lui e April DEVONO stare assieme, che sono troppo innamorati e troppo perfetti assieme per stare ancora anche un solo secondo da soli <3 E adesso non immagini neppure quanta voglia abbia di scoprire il prossimo capitolo! :)
A proposito, quanti ne mancano? D: Non voglio che questa fan fic finisca, ma allo stesso tempo voglio sapere come finisce... Ahhhh che complessità xD

Okay adesso è meglio che mi dissolvo sul serio, ti ho già rotto abbastanza xD
A presto, e complimenti ancora - ormai sono sottintesi, no? :D
Un bacione enorme enorme enorme <3
Another_Life
xoxo

26/03/13, ore 21:42

Ciaoooo <3... il capitolo mi è piaciuto tantissimo, è stato fantastico Harry, perché si è dimostrato un vero amico, anche perché ha dovuto rinunciare alla persona che ama, ha capito che se lei continuava a stare con lui, continuava a essere triste, "se ami una persona, lasciala andare" una frase molto bella ma allo stesso tempo difficile, questo è quello che lui ha fatto, è stato molto saggio... mi ha colpito molto anche Zayn che mette in primo posto harry, anche se è innamorato pazzo, finalmente l'ha ammesso, di April. Questo capitolo è stato fantastico, ti fa capire che l'amicizia è una cosa speciale e un sentimento unico... *-*.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e di vedere cosa dirà Zayn ad April... non sto più nella pelle, ahahahah... tu sei bravissima ha scrivere e poi le tue storie sono impeccabili, come sempre, senza un errore, quando le leggo, è come se fossi lì in quel posto... che dire sei FANTASTICA... alla prossima.
ciaooo :)))))))))))
bacioni xxx
-L <3<3

26/03/13, ore 17:50

Eccomi con l'influenza passata a recensire!!!
Che dire? Amo il monologo di Harry, molto profondo, mi ha quasi commossa! Finalmente è riuscito a far capire a Zayn che è innamorato fino al midollo! Ed ora vai Zayn più veloce che puoi e riprenditi ciò che è tuo di diritto!!
Come al solito scritto bene e senza errori, non deludi mai!
Al prossimo capitolo, che a quanto ho capito forse sarà l'ultimo :'(

Laura xx

P.S.: scusa se ho ritardato a recensire!

26/03/13, ore 17:06

Eccomi qui! Dopo aver letto questi ultimi due capitoli sono pronta a lasciare la mia recensione!
Prima di tutto scusami se non ti ho risposto prima ma sono stata 6 giorni a Lisbona e li ho disattivato internet o avrei pagato davvero troppo!!!...
Ho letto questi due capitoli super rapita! Mi ha fatto troppo piacere il gesto di Harry! E' stato davvero un ottimo amico, ed in più e' dolcissimo!!!... Mi dispiace tantissimo per April che e' entrata in uno stato di depressione! Ma da quanto ho letto in queste ultime righe penso che nel prossimo capitolo Zayn la fara' riprendere alla grande!... Almeno spero :)
Questi due li adoro!!!sono due tontoloni innamorati che non ammettono i loro sentimenti!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo *_* Complimenti!

25/03/13, ore 15:54

Oddioooooo, io non ce la posso fare, così mi fai MORIRE.
*STAPPIAMO LE BOTTIGLIE, OLE'*
Zayn che si accorge di amare veramente April, è una cosa ufhurfhiufrhuf. *-*
Ed Harry... non ci sono parole per descriverlo in questo momentoooo ^-^ questa è la vera amicizia!
E ora, cavolo, non sto più nella pelle, voglio leggere il prossimo capitolo, devo leggerlo, non posso farcelaaaaaa! Ora dimmi, come farò a dormire la notte?! Eh, non si fa così, ora devo aspettare una settimana, no no, non va D:
Sei fantasticamente fantastica, come al solito, non smetterò e non mi stancherò mai di dirlo!!
Non vedo l'oraaa :3 ritienimi come una delle tue più grandi fan :P
Bacioni, a prestoo :*

25/03/13, ore 12:03

Ciao tesoro <3
Io sono senza parole.. Harry.. Harry è stato assolutamente il migliore! Il piccino della compagnia che fa aprire gli occhi al bel moro ;) Anche se Zayn si era reso conto da solo che provava qualcosa di più forte per April, e non solo una 'semplice' amicizia! FINALMENTE!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, ci voleva proprio un bel confronto tra i ragazzi ! Ora sono curiosa di sapere cosa dira Zayn a April ** non voglio farmi troppe illusioni ma io spero che finalmente possano coronare il loro sogno d'amore :D
Devo ritornare un attimino su Harry: io sono fiera di lui perchè l'ho difeso quando lui ha 'imposto' l'allontanamento tra April e Zayn, lui è innamorato di April e voleva salvare il suo amore.. e niente, io in lui ci ho sempre creduto :') e in questo capitolo ha dimostrato tutta la sua maturità! Quindi: bravo il mio Hazza <3

E ovviamente i miei complimenti vanno anche a te, splendore ^^
come sempre, bravissima!!
Divertiti a Milano, a prestoooo :*
Bacioni,
Ale

24/03/13, ore 23:11

Questo capitolo è qualcosa di PREZIOSO.
E non lo dico perchè sei tu ( e tu per me sei più di TUTTO)
E non lo dico così per dire (perchè eviterei di perdere tempo a cercare ogni cosa per farti sorridere)
E te lo dico anche se sono ripetitiva, petulante e probabilmente noiosa.

Ma mi autonomino TUA OLLG personale e ricoprire questo ruolo fondamentale
(attenta che potrei essere una hater in incognito) mi lascia di diritto una serie di vantaggi come ad
esempio inventarmi recensioni cretine.

Mi sono pentita stra pentita di avertela scritta prima la storia della farfalla ( io e la mia impulsività)
l'ho bruciata troppo presto. Solita io -.-
quindi anche sta recensione per evitare sia troppo banale so già che finirà x bruciare qualcosa
che sarebbe meglio io scriva più avanti, tipo nel prossimo, ma ormai ho scaturito un processo
a domino e si salvi chi può.
L'ultima recensione sarà . ( un punto ) che vuol dire tutto come niente così risolverò una volta per
tutte.
Vogliamo far caso alla quantità di idiozie dette fino ad adesso? No, credo di superare di volta in
volta ogni possibile limite (ma vorrei ribadire il ruolo)

Arriviamo al DUNQUE che sennò qua nn ne usciamo vivi:
Leggere di questo tipo di amicizia è disarmante, davvero. Ti straccia il cuore in più parti, per come
la racconti tu poi si riesce anche a sentire rumore che fa.
E allora io ci credo davvero capisci, che possa esistere qualcosa del genere?
Perchè le cose sono due: o scrivi ciò che vorresti avere tu o scrivi ciò che in qualche modo hai
vissuto o stai vivendo.

Io all'amicizia do un valore inestimabile e forse è x questo che ci credo davvero anche se magari non
lo sto vivendo davvero, ma del resto perchè leggo? perchè scrivo? Per sognare grazie alle parole,
per nascondermi, per non avere paura di esprimere quella che sono, per non aver paura di leggere ciò
che razionalmente credo non possa esistere.

Hai un dono, capisci ed è per questo forse che mi sento così legata a te, perchè sei la mia PROMESSA.

24/03/13, ore 23:01

Buonaseera
O forse dovrei dire buonanotte ormai. Ho detto che sarei passata stamattina ma tra un condizionale inglese e Machiavelli mi son persa SOBS
Allora, questo capitolo é di passaggio ma è stato interessantissimo e molto ricco di emozioni direi. Il discorso è stato così vero e sincero che quasi mi convincevo anche io di ciò che diceva ahahahah
Mi piace molto anche questo lato di Zayn un po' piú impacciato e timido del solito e soprattutto finally ammette a se stesso e poi a Harry di essere innamorato di April :')
La mia parte preferita è stata l'ultima del discorso di Harry, "anche se non subito e sará doloroso vedervi felici sistemerá ogni cosa" oh my old heart!
É stato di un generoao e di un buono assoluto Harry in questo capitolo e devo dire che ben venga se questo lascia April andare da Zayn.
Come sempre scritto benissimo, mi raccomando ora sono curiosa di sapere cosa dirá Zayn ad April *-*
Allora benvenuta a Milano ahahahahahah e buon concerto!
Un bacio cherie
Aliss <3
É stato di un generoso e di un buono assoluto Harry in questo capitolo e devo dire che ben vwnga visto

24/03/13, ore 22:32

Aww mi stavo per mettere a piangere già dall'inizio di questoi meraviglioso capitolo, super commovente!! Quanto è dolce il nostro amato moro?! <3 davvero tanto, adoro tutta la parte che hai scritto sui suoi pensieri! :) e Harry.. è davvero un grande amico. Non ho mai odiato il riccio, anzi capivo il suo punto di vista, ma comunque non pensavo di dire , soprattutto qualche capitolo fa, che adoro davvero il suo personaggio :3 Sono davvero senza parole.. è davvero un capitolo bellissimo, e come sempre mi fai venire la pelle d'oca! complimenti davvero :))

Che altro? non vedo l'ora di leggere il prossimo, e buon viaggio!
Eli xx

(Recensione modificata il 24/03/2013 - 10:34 pm)

24/03/13, ore 22:20

ME-RA-VI-GLIO-SA! Fantastica come al solito! :)
comunque io in questa storia ero l'unica a non odiare Harry? Bah...
Comunque brava! Continua così! :D
Ah, quanti capitoli mancano a... *comincia a singhiozzare* alla fine della storia? *scoppia in lacrime perché non può vivere senza questa storia* :P ahahahah ok basta! :D

24/03/13, ore 20:56

Go Zayn,go!
Non c'è bisogno di dire che il capitolo è stupendo,perché sono sicura che lo sai già u.u
O se non lo sai,te lo avranno sicuramente detto.
Ma io non mi stancherò mai di dirti che scrivi magnificamente,che ogni volta che aggiorni faccio salti di gioia e corro a leggerlo.
Non vedo l'ora di leggere come avverrà il dialogo di perdono (?) tra April e Zayn.
Cuccioli loro *-*
Ok smetto di sparare cavolate,a presto belaaaaaa
Keeyla_
xoxo

24/03/13, ore 20:04

Sai che questo é uno dei miei capitoli preferiti? Può sembrare strano ma in questo capitolo ho apprezzato moltissimo Harry, perché questa si che é vera amicizia. Davvero un modello da seguire, non é facile ammettere che la persona che ami possa essere più felice con il tuo migliore amico e quindi lasciarla andare via. Tanto di cappello ad Harry, veramente. Poi mi ha colpito molto anche Zayn che nonostante sia innamorato di April, si pente di tutto perché mette al primo posto Harry.
Questo capitolo é proprio l'emblema dell'amicizia e mi ha davvero fatto riflettere. Ci fossero più persone così nella vita!
Un bacio e alla prossima con l'atteso incontro tra i due :)
Matilde

24/03/13, ore 19:21

Io ho sempre creduto che Harry non fosse così stupido ed egoista e che alla fine scegliesse la cosa giusta da fare ... d'altra parte lo amo immensamente per questo! :) Amo questo capitolo, come amò ogni singola cosa che tu batti a computer, perché il tuo è proprio un dono e mi fa impazzire il tutto ciò che leggo di tuo!