Dalla A alla Z
di TangerGin

04/04/13, ore 15:54

*butta all'aria il libro di biologia e accende il computer, fiondandosi su efp e sull'ultimo capitolo di "Dalla a alla z"*
Je suis ici! :D
Ce l'ho fatta! :D
Premettendo che ho letto il capitolo ieri ma poi non ho avuto il tempo di recensire, mi scuso immensamente - come al mio solito - e mi impegno a farti una bella recensione! :)
Allora allora allora, ancora una volta voglio suddividere il tutto in punti:
1) L'inizio con April alle prese con Alex e la sua voglia matta di giocare ai videogiochi mi è piaciuta molto: è originale e, mentre io mi aspettavo un Zayn diretto alla casa della nostra amata protagonista, tu mi hai sorpresa giocando su questa piccola suspance e accrescendo ancora più l'ansia che - dallo scorso capitolo - mi stava mangiando viva xD
Ho notato molta confusione nella nostra April: certo, ha ammesso di essersi innamorata del suo migliore amico, ha ammesso che senza di Zayn la sua vitalità e la sua allegria si sono spente, ha ammesso che è rimasta con Harry solamente per non farlo soffrire ma... Ancora non si sente pronta per fare il grande passo, ancora non si sente pronta a porre fine alla relazione con il riccio e ad aprirsi con il moro; troppe domande in testa, troppi quesiti ai quali deve ancora dare una risposta, la convinzione di essere una perfetta egoista la inducono costantemente a tirare avanti, a dire che "lo farà domani, domani chiamerà Zayn e domani parlerà con Harry".
Ma non riesce a sbloccarsi.
2) Non ti descrivo il mio stupore quando ho letto che si era confidata con il suo amato fratellone, quando questo le aveva finalmente fatto capire quello che doveva fare e le aveva dato dei consigli unici e obbiettivi come poche persone sanno dare; la figura di Joe mi è da sempre piaciuta, e adesso ne ho la conferma! :D Le ha fatto capire che il suo essere egoista per questa volta è davvero necessario e che non lo è mai stata in vita sua, anzi, non esiste una persona più altruista di lei a quanto ho capito :D
3) Vogliamo mettere lo Zayn completamente zuppo alla porta? No eh, lì già che ero con l'agitazione alle stelle, più mi fai queste cose te! xD Perfetta, come sempre, riesci costantemente a creare le scene giuste e a descriverle come meglio puoi, rendendo tutto magicamente unico *-*
Appena April lo rivede si riaccende in lei quella fiamma che la contraddistingue, quel fuoco che è sempre stato presente nei suoi occhi, quella tenacia mista alla strafottenza e all'ironia che erano parte di lei, erano parte del suo DNA e, con tutti gli avvenimenti che erano successi, avevano rischiato di spegnersi. Ma Zayn, con la sola comparsa, li aveva fatti riaffiorire e con quella dichiarazione... *-* Non ho parole, mi sono sciolta completamente <3<3
La testardaggine di April è notevole, ma si sa, alle donne innamorate è una caratteristica comune xD L'importante è che alla fine si sistemi sempre tutto, no? :D
4) Quando ho letto che lei voleva sapere cos'era successo alla festa ho cominciato a saltare dalla gioia, dico sul serio! :D morivo dalla voglia di sapere tutto e tu ovviamente hai esaudito il mio desiderio, lasciandomi però, per la milionesima volta, stupita! :D Tutto mi sarei immaginata, tranne quello che hai descritto! :) E devo dire che è molto molto molto meglio di quello che avevo pensato io xD Insomma, sapere che lui aveva cercato di baciarla ... *-* Awwww è perfetto! :D
Quando Zayn poi le ha raccontato che all'inizio l'aveva "odiata" solamente per tenerla alla larga, dal momento che lei era 1) la ragazza della festa, 2) la ragazza delle mial e 3) la ragazza di Harry, mi hai fatto sciogliere completamente <3<3<3 Che cucciolo di ragazzo <3<3<3
Che dire ancora?
Mi è piaciuto da impazzire questo capitolo, uno dei miei preferiti in assoluto di tutta la storia! :))
E visto che i complimenti sono sempre impliciti :D non mi resta che andare a tornare a studiare biologia D:
Bravissima x 10000 :D Superi te stessa ogni sacrosanta volta, lo sai? :D
Ti ammiro, sei una delle scrittrici migliori che conosca :D
Un bacione enorme, alla prossima che è...
ODDIO L'EPILOGOOOOOOOOO?!?!?!??!?!??!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!??!?! D: D: D: D: D: D: D: D: D:
Non ci credoooooo D: Mi metto a piangere adesso per prendermi avanti x')
Scappo davvero ora xD
Another_Life
xxxxx

03/04/13, ore 16:54

Sono io la ragazza che ti ha rotto le scatole su Twitter! Ciao mamma sono in tivù!
Ahah no ok, scusa.
Almeno è valsa la pena di aspettare che il mistero venisse svelato!
E se penso che il prossimo capitolo sarà l'ultimo... NO! Tutto questo non sta succedendo! *si asciuga una lacrima* Non può succedere...
Be, non vedo l'ora di scoprire come finisce questa fantastica -eh si, è proprio il caso di dirlo- storia.
Sei un mito ♥

02/04/13, ore 22:55

CE L'HANNO FATTA!!!! Ci sono voluti solo 20 capitoli ma i due testoni hanno capito di essere innamorati!! Ti prego dimmi che è tutto uno scherzo e il prossimo è l'ultimo capitolo!! Mi consolerò con le altre FF ;)

02/04/13, ore 22:51

A questo punto mi aspettavo l'entrata del piccolo Alex che si metteva ad urlare:" che schifo!".. Ma purtroppo non è successo! È stato davvero un capitolo meraviglioso! Se non fosse stato per Harry, adesso questi due sarebbero ancora distanti, April non avrebbe mai saputo (e neanche noi) cosa era successo alla festa e sarebbe ancora ignara del suo amore! Non vedo l'ora di leggere prossimo capitolo, anche se purtroppo è l'ultimo!

02/04/13, ore 22:39

Oh gosh!
Piango :') No davvero! In questo capitolo ci sarebbe da scrivere 34789174 parole da quanto è bello!
Questo è il Zayn che amo! Questo è il Zayn dai discorsi lunghi e profondi che fanno sciogliere perfino April che sembra così passami il termine ritardata. Ho amato moltissimo Zayn in questo capitolo, ma forse l'ho giá detto ahahahahhahaha
Vabeh insomma l'ho amato perchè è uscito finalmente il vero lui ^_^
E non dobbiamo scordare che tutto ció è grazie al nostro fantastico Haz :')
Ahahahahahhaahhahah vabeh non voglio nemmeno immaginarmi l'ultimo capitolo, la fine di tutto... Non voglio non voglio!
Ad ogni modo il capitolo é stupendo e anche scritto benissimo!
Un bacio, mi raccomando aggiorna il piú tardi possibile in modo da non far finire mai questa storia meravigliosa!
Buonanotte :))
<3<3 Aliss
PS: nemmeno io ho dimenticato niall il suonatore di tromba ahahahahahahahahahahahahahahaha :')

02/04/13, ore 22:10

Ecco, io te l'avevo detto che mi avresti fatta morire. E ci riesci alla grande con ogni capitolo che metti, cara!
Ho dovuto leggere molto piano e soprattutto staccando qualche volta, per riprendermi, perchè se avessi letto tutto d'un fiato come minimo mi sarebbe venuto un'infarto. E lo dico SERIAMENTE! Perchè ancora ho i brividi, ho la pelle d'oca, rido come un'idiota e a malappena riesco a respirare! E se penso che è il penultimo capitolo vien da piangere anche a me ahahahah :') Davvero non ci posso ancora credere, sto davanti allo schermo e dico "Ma è una fanfiction? E' frutto della mia immaginazione o è una cosa reale? Perchè io lo definirei un capolavoro!"
Ok forse sono un pò esagerata, ma comprendimi, mi sono immedesimata davvero tantissimo in questa fanfiction e ti assicuro che non mi capita quasi mai ;)
Non so che dire, sono ancora senza parole e soprattutto senza fiato AHAHAHAHAHAH
Aspetto con ansia il prossimo martedì e se non ti lascerò una recensione vorrà dire che sono definitivamente deceduta AHAHAHAHAH :'D
A presto, baci :*

02/04/13, ore 21:26

SUONINO LE TROMBE!
ANZI! NIALL SUONI LA SUA TROMBA!
ZAPRIL CE L'HA FATTA!! Yuppi-yeah (?)
Allora il capitolo è stupendo come sempre naturalmente.
Solo che il chiarimento tra April e Zayn me lo aspettavo più.....più.....più più insomma!
Però va bene comunque,è stupendo lo stesso *-*
Non ci credo che è il penultimo capitolo :'(
Vabbè ti lascio,prima che mi deprima ancora di più....
Ciauuuuu bella <3

Keeyla_
Xoxo

02/04/13, ore 21:11

Noo non ci credo.... non può essere il penultimo capitolo, ormai mi sono troppo affezionata
a questa fan fiction. Credo assolutamente di non aver mai letto nulla che mi abbia fatto
emozionare così tanto. Finalmente Zapril si è avverato!!!!! =) Scrivi assolutamente
benissimo, amo tutte le tue storie. Continua così!!
Baci Ale xx

02/04/13, ore 19:03

OH MIO DIO! come "penultimo capitolo"?? piangooo :'( questa storia è una delle mie preferite su efp, devo ammettere che sapere che sta finendo mi mette tristezza, ma sono contenta che finalmente siamo arrivati a questo punto! Proporrei di alzare i calici e fare un brindisi a quei due! ahahah no dai sul serio! Hanno capito di essre perfetti insieme, e io francamente, non ho mai visto, anzi letto (?) una coppia così bella! Hai dato vita ad un momentgo semplice, ma magico, perfetto per Zayn e April, e alla fine hanno deciso di prenderer coraggio, il moro in particolar modo, e dare voce a quello che provavano :) bellissimo! Dvvero, hai creato due personaggi meravigliosi.. e ora sono tutta in ansia per l'ultimo acclamatissimo capitolo :) la conclusiuone di questa storia straordinaria scritta da un ragazza/scrittrice stupenda! <3 che altro? Al prossimo martedì..
Eli xx

02/04/13, ore 18:15

Buonsalve :)
OOOOOOOOOH FINALMENTEEEE!! stasera si fa festa!! ahahahahah c'è voluto un sacco di tempo!! non posso credere che questo sia il penultimo capitolo...ç_ç questo...questo significa che martedì posterai l'ULTIMO capitolo.
NOOOOOOOO non ci voglio pensare!!! almeno c'è l'altra ff e così non ti lascio :)
ciao ciao

02/04/13, ore 17:41

Eccomi qua a leggere un nuovo capitolo in questo martedi incasinato di compiti! Davvero il prossimo é l'ultimo? Non ci credo, mi sembra ieri quando ho trovato per caso questa fanfiction e incuriosita dalla descrizione ho iniziato a leggerla...
Ormai Zayn e April sono diventati miei amici, mi sembra di conoscerli da una vita hahahahah e quindi sono super mega felice che hanno capito che si piacciono, se n'era accorto anche un cieco tra un pò! hahah Davvero sono troppo allegra!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma non voglio che sia l'ultimo, non sono pronta a non leggere più le avventure Zapril!
Un bacio e alla prossima,
Matilde

02/04/13, ore 17:27

"...Capisci adesso perché ti trattavo male: ti tenevo lontana. Te sei sia la ragazza del party, che mi ha sconvolto nel giro di nemmeno mezz’ora, e sei anche la ragazza delle e-mail, che ho conosciuto solo grazie alle parole. Te sei la somma di tutto quello che cercavo. E non potevo averti. Quindi, l’unica opzione era quella di farmi odiare da te. Così non avremmo dovuto uscire assieme agli altri, e saremmo stati lontani, semplice.”
Ok... Questo è il capitolo più bello ed emozionante che io abbia mai letto! Davvero, io ho i brividi! E sono stramegaipersuperFELICE vedere finalmente April e Zayn insieme <3 O mio Dio... Zayn, con quello che ha detto ad April, mi ha fatta sciogliere ^^ per non parlare poi dell'ultima frase che è veramente il riassunto di tutto:
"...avevamo volutamente boccheggiato in un bicchiere d’acqua ma, per fortuna, avevamo trovato il salvagente in tempo."
Sai, un po' mi dispiace... Ma che dico un po'?! A me dispiace tantissimo che questi due ragazzi si siano felicemente 'ritrovati'.. Cioè aspetta, non fraintendermi... Mi dispiace solo per il fatto che la storia sia giunta al termine! :'( mi sono davvero affezionata tanto, troppo a questa storia! Tu non sai che peso ho io sullo stomaco al pensiero del prossimo martedì... insomma martedì, nel mio vocabolario, vuol dire che la Gin aggiorna 'Dalla A alla Z' :) e sapere che manca solo un capitolo... mi distrugge! Ma non voglio pensarci ora!
Ti faccio, come sempre, i complimenti ^^ sei davvero, ma davvero, brava! <3 Mi sembra così riduttivo dirti che sei brava.. Ragazza mia, tu sei un qualcosa di eccezionale **

Ok, ora sparisco, vedo se riesco a finire il mio capitolo, così lo pubblico!
Un bacione enorme :*
Ale

02/04/13, ore 16:53

Ogni capitolo mi sorprendi,non sai da quanto aspettavo questo momento.Di una cosa mi dispiace: il rpossimo capitolo è l'ultimo.Adesso come farò?

01/04/13, ore 17:33

Ey! Ciao, è da un po che non vai avanti eh? Però tu devi continuare, e poi...accidenti! Hai 19 recensioni solo a questo capitolo!
Continua presto, perchè voglio che continuii (LoL), menomale che torni Giovedi!
:]

31/03/13, ore 23:53

ciap,scusa il ritardo..comunque belloo c: continuaa c: c: