Dalla A alla Z
di TangerGin

13/02/13, ore 15:01

Che capitolo!
Se tutti i capito di passaggio nelle ff fossero così il mondo sarebbe un posto migliore XD
Con questo voglio dire che hai spiegato perfettamente, secondo me, le emozioni che sta provando April che penso saranno molto importanti nel orso della storia o sbaglio?;)
adesso sono troppo curiosa di leggere il "dramma"! E Bravissima, come sempre, inutile ripeterlo:)

13/02/13, ore 14:46

Scusami per il ritardo, davvero, scusa! Ok, ora ci sono: pronta a recensireee! :D
Questo capitolo è strabiliante, è denso di emozioni! Non mi è dispiaciuto per niente, anzi!
Però... April è terribilmente confusa, mamma mia.. Cioè... Io sono pro per la coppia April-Zayn, ma Styles.. Dio, Harry è così cucciolo **
E' un ragazzo perfetto April, hai ragione, ma se tu vuoi complicarti la vita me lo prendo io, no problem, ahahah :D
...Povero, ho paura che possa soffrire come un cane :'( Ma questo lo saprò probabilmente nei prossimi capitoli :)

Ok, mi sembra di averti detto tutto.. Ah no, manca la cosa più importante: continua prestooo!
E poi l'immancabile e sempre vero: SEI BRAVISSIMA <3 Complimenti :*
Un bacione grande grande,
Ale

13/02/13, ore 14:36

ok,io amo i tuoi capitoli, tutta questa confusioneeeeee!! ragazza che ansia ;) quindi con la frase finale è sottointeso che lei ed Harry si lasceranno. sarebbe la cosa più giusta anche perchè secondo me lei è innamorata di Zaaaaaayn :))
aspetto il prossimo preparandomi alla tempesta!!! :D

13/02/13, ore 12:00

"Insomma, siamo April e Zayn. A come April, Z come Zayn"

E complimenti a Luisa che finalmente ha capito il titolo, sono
veramente un genio, non mi sfugge proprio nulla -.-
Vabbè dai meglio tardi che mai.
Mi piace tantissimo comunque l'idea...mi ha sorpresa, veramente
originale, mi ricorda anche vagamente un libro che ho adorato
che si intitola "La solitudine dei numeri primi".

Ma, si sa, dei ragazzi perfetti non ci si innamora mai.

E' proprio vero...la sacrosanta verità, in più April in realtà li ama
proprio i difetti di Zayn, ma se ne renderà mai conto??? ai posteri
ardua sentenza, anzi a Gin ardua sentenza.

Grazie per le foto, mi piace il fatto di vedere questi personaggi
concretizzarsi sempre di più, credo sia importante e ovviamente
io me li immaginavo completamente diversi ahahahahah, ma non ti
preoccupare mi piacciono lo stesso
;)

12/02/13, ore 22:52

Dio quanto amo i tuoi capitoli.
Ogni volta che finisco di leggere ci rimango male perchè vorrei subito il continuo, ma devo aspettare.
Continuerai presto, vero? *occhi da cucciolo*
Ti adoro :)

12/02/13, ore 22:29

Ehiii
Allora vabeh nel capitolo la confusione regna sovrana!
É abbastanza leggero anche per la conversazione col fratello 28enne ahahahhaha
Sicuramente é di passaggio e ci sono riflessioni più che altro, riflessioni di April e Jess su Harry e Sayn.
Il fratello è molto intuitivo ahahhaa
Bellissima l'ultima frase: dei ragazzi perfetti non ci si innamora mai.
A questo punto aspetto il prossimo con ansia per scoprire questi tanto attesi colpi di scena
A presto bella un bacione <3 <3
alyn

12/02/13, ore 21:51

Heii, sono sempre io che ormai in ogni capitolo ti mando una recensione! :3 <3 Spero di non essere pallosa. Questo è stato il capitolo però, devo ammettere che mi è piaciuto meno però, si sottolinea troppo il fatto "migliori amici" che è un po' una contraddizione secondo me, dato che sottolini sempre i suoi errori (di Zayn). E' comunque una storia bellissima e io non posso far altro che farti mille complimenti! Spero che tu continui a scriverla! <3 Un bacioone! :33 <3

12/02/13, ore 21:34

Anche se è di passaggio, e lo si capisce in parte, trovo fantastico questo capitolo. Povero Harry, mi dispiace in parte per lui, ma la coppia April-Zayn, penso sia molto più bella e vera! :33 Sei fantastica e stupiscimi! <3

12/02/13, ore 21:01

Si , insomma April ha le idee molto chiare!...
Adoro l'ultima frase di questo capitolo! Ed è talmente vera! Alla fine i ragazzi perfetti stanno bene nei libri di favole o nei film!
Comincia ad essere gelosetta la nostra April o sbaglio??... Non vedo l'ora che arrivino Zayn e Fiona!
Comunque questo fratello mi sta davvero simpatico! Ahahah l'amante!
Complimenti come sempre per il capitolo :*

12/02/13, ore 19:43

ECCOMI QUA...che bellino questo capitolo, mi ha permesso di scoprire che io e te abbiamo davvero tante, tante cose in comune.
Adoro la scelta dei volti dei tuoi personaggi, davvero. Shameless?Cioè hai parlato proprio di Shameless???Ok, se mi dici che adori Lip, credo che possiamo ritenerci gemelle separate alla nascita. Per non parlare di Joseph Gilgun...lo hai visto in This Is England???Io lo amo da impazzire, secondo me è un attore troppo bravo.
Ma tornando a parlare del capitolo in questione, posso solo dire povera April, con l'arrivo di Zayn la sua mente sarà sempre più confusa e contorta. E mi sa che lei no è proprio per niente innamorata di Harry. Aggiorna presto presto...voglio il drama!!!

12/02/13, ore 18:26

Allora partendo dal presupposto che sono pienamente d'accordo con ciò che dice Joe, ovvero che Zayn é il ragazzo giusto per April, é chiaro come l'acqua che April é innamorata ma come dice l'ultima frase del capitolo "Ma, si sa, dei ragazzi perfetti non ci si innamora mai." non di Harry ma bensì di Zayn :) Lo so potrei sembrare un pò pazza ma secondo me quando ti piace una persona non pensi ad un'altra... quindi l'obiettivo é: far capire a April che deve stare con Zayn! Ahahah
Per finire mi é piaciuta un sacco questa frase "Insomma, siamo April e Zayn. A come April, Z come Zayn. Non potremmo essere più distanti l’uno dall’altra, lo dicono persino i nostri nomi!" Fantastica! :)
Adesso sono già molto curiosa per i prossimi 2 capitoli!
Un bacio, Matilde.

12/02/13, ore 18:26

È un capitolo un po' corto, ma se hai detto che è la calma prima della tempesta spero che il prossimo sia veramente strabiliante! Voglio proprio sapere cosa succedere dopo l'arrivo di Zayn! Sono curiosissima!

12/02/13, ore 18:10

Complimenti, finalmente una ff originale e diversa da tutte le altre!:33 Mi ha veramente colpito, speriamo non finisca mai questa storia! <3 Brava ancora

07/02/13, ore 19:51

Sono su EFP da qualche anno, sempre e solo come lettrice, soprattutto del fandom di Harry Potter.
Sono tornata da qualche mese, soprattutto per leggere fan fictions sugli One Direction, la mia "fissazione" del momento: purtroppo trovare storie valide è molto difficile, considerato il numero delle ff postate. Dopo aver letto quindi le più popolari e le scelte mi sono avventurata in quelle "normali" e ho trovato questo piccolo gioiello.

La scrittrice, a differenza di molte sue "colleghe" in questo fandom, fa in primo luogo un uso corretto della grammatica e della punteggiatura, cosa da non sottovalutare, a mio avviso: ho letto storie sempre sui 1D che mettevano i brividi, da quanto erano scorrette sotto questo punto di vista.
In secondo luogo, la trama è decisamente ben costruita, lo spunto iniziale della storia è divertente e cattura subito l'interesse e l'attenzione, i ritmi della trama sono ben calibrati e, secondo me, non annoia mai, nemmeno nei cosiddetti "capitoli di passaggio". I dialoghi sono fantastici e i personaggi sono tutti costruiti attentamente e con multiple sfaccettature, che li rendono tutt'altro che piatti.

E' sicuramente una fan fiction che consiglierei a tutti e merita, a mio avviso, una considerazione maggiore per questo mi sento di consigliarla per le storie scelte: da lettrice nel fandom dei One Direction so quanto è difficile trovare una storia valida tra le decine di migliaia che sono state postate.

07/02/13, ore 19:36

Ho ripreso EFP in mano da poco, e per ora mi sono sempre limitata a leggere senza lasciare recensioni... un po' per fatica un po' perchè ho visto che nel fandom dei one direction c'è troppa "smania" alla recensione...
ma questa fan fiction mi è piaciuta troppo, l'ho letta tutta in poche ore e non vedo l'ora di sapere come prosegue!
Sinceramente, credo che sia una delle poche fan fiction scritte bene e con una trama particolareggiata in questo fandom, quindi ti faccio i miei più vivi complimenti. Oltretutto, leggere di Harry Potter e del maglione "à la Molly Weasley" mi ha fatto morire :) se non si capisse, sono una grandissima fan di harry potter ahah
Spero che aggiornerai presto, continua così!