Voler dimenticare il passato...
di fredlove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
28/05/15, ore 12:15

Ciao! Ho scoperto questa storia da un paio di giorni, ma volevo aspettare di leggerla tutta prima di lasciarti una recensione.
Allora, da dove iniziare? L'idea mi piace molto e la FF nel complesso direi che è venuta bene, ma ci sono anche delle piccole cose che non mi hanno convinta più di tanto e che mi hanno portato a rivalutare la recensione da positiva a neutra. Prima di tutto ci sono diversi problemi con la punteggiatura (le virgole, per esempio, vengono quasi sempre messe al posto sbagliato - come fra soggetto e verbo, giusto per citarne uno- e questo rende poco scorrevole la lettura), poi ho notato anche quale errore nei tempi verbali e per finire ci sono dei passaggi poco chiari, in cui non si capisce bene cosa succede o di chi tu stia parlando.
Dal punto di vista della costruzione della storia, invece, direi che hai guadagnato punti! L'idea è molto carina ed intrigante e anche il nuovo personaggio è stato caratterizzato molto bene, mentre quelli della serie tv forse sono un po' OOC, ma penso sia abbastanza inevitabile quando si riprendono in mano e si pongono in contesti e situazioni diversi da quelli originali. Se proprio dovessi andare a cercare il pelo nell'uovo, ti direi però che una cosa che non mi è piaciuta tantissimo è la mancanza del sottofondo legato ai casi che Neal è Peter devono risolvere (certo, tu li hai inseriti, ma non ne hai mai sviluppato nemmeno uno dall'inizio alla fine); inoltre forse all'inizio la storia ha fatto un po'fatica a decollare, perchè Emma, a parer mio, ha continuato un po' troppo a rimarcare quanto fosse difficile il suo passato da dimenticare e quanto questo le pesasse (insomma, comprendo la scelta,ma questo continuo insistere su quel dettaglio ha reso i capitoli un po'monotoni).
In ogni caso, come dicevo anche prima, la storia mi è piaciuta molto (tutte le cose che ho messo in evidenza qui sopra sono solo degli appunti che magari potrebbero servirti per riflettere e migliorare il tuo stile), quindi questa recensione sarebbe di fondo più positiva che neutra. Ancora complimenti! Aspetto con ansia un seguito! Viva Emma e Neal!!!

09/12/14, ore 14:51

Ecco l'altro capitolo che non avevo recensito (chissà come mai... mah!)
Nonostante la sveltina arriveranno puntuali all'appuntamento, wow!
Io non ci sarei riuscita xD Ma io non sono Emma, ahimè...
Avendo letto tutta la storia, so che finisce con uno splendido bacio e senza litigi come mi aspettavo data la tua mente diabolica.
Attendo il seguito!

09/12/14, ore 14:29

Mi sono accorta di non aver recensito due capitoli di questa storia o.o Rimedio immediatamente!
Ho dovuto rileggere il capitolo perché, per colpa dell'Alzheimer precoce, non mi ricordavo cosa c'era scritto.
Mi suona un po' strano che da ubriaco che non ricorda neanche come si chiama, subito dopo sia lucido.
Mi fa tanto una scena di IT, quando uno dei ragazzi è completamente ubriaco e appena sente la voce dell'amico al telefono torna sobrio, come per magia...
Insomma, è una grossa incongruenza, non ti pare?
Ovviamente sei tu l'autrice e decidi tu come far muovere i personaggi.
Tornanto al capitolo, questo è veramente triste: Neal che passa le notti a sognare Emma, a desiderarla e, puntalmente, ogni mattina rimane con l'amaro in bocca perché lei non c'è.
Ripensandoci bene, si vede che ha il carattere dei Burke.

01/12/14, ore 10:58

L'AMORE!!!! O MIO DIOOO!!! CHE COSA DOLCISSIMA!!! O MIO DIO!!!!
Che finale stupendo e perfetto! ^.^ si sente che c'è aria natalizia a giro! xD
mi piace mi piace, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Emma e Neal sono bellissimi e dolcissimi insieme!!!
brava un bacione
Mia Black

30/11/14, ore 23:52

Oh tesoro ma quanto ti adoro?! Sul serio,tu e la tua compare siete mitiche!! Questo finale (di anno e ff) made in NealxEmma è venuto da favola... Insomma 68 capitoli sono abbastanza per il primo "libro" ;) ma io (e non sono l'unica) ti starò col fiato sul collo finché non inizierai il prossimo, sappilo! Muahahahah >:) Dì alla tua sister che è mitica anche lei. Siete grandi non la smetterò mai di dirlo...
kiss kiss Ally
Ps: Neal x Emma 4 ever <3

30/11/14, ore 22:58

Beh amore cosa posso dire? Questo ultimo capitolo mi lascia l'amaro in bocca come a te d'altronde comunque vedrai che il sequel lo scriveremo e ci divertiremo come al solito a notte fonda.
Sai Neal e Emma sono un po' la nostra prima coppia e sono davvero felice che abbia così tanto successo.
Ti voglio bene tesoro

30/11/14, ore 22:11

Come è completa? :O
Se non ricordo male, tu stessa mi avevi detto che stavi scrivendo il capitolo 75 di questa storia... C'è qualquadra che non cosa!
Comunque, il finale è a dir poco perfetto. Chissene frega se non augurano subito agli altri felice anno, loro devono slinguazzare OuO
Okay, la smetto.
Sarà strano non vedere più aggiornamenti di questa storia...
Quando il seguito? :D

27/11/14, ore 21:35

Wow che posso dire? Neal ed Emma sono così perfetti e l'alchimia mischiata alla passione però sono sicura che neanche io riuscirei a resistere allo sguardo di Elizabeth se arrivassi in ritardo.
Quali altre avventure farai vivere ai nostri personaggi? Non vedo l'ora di leggere i capitoli che scriverai
Ti voglio bene
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 09:38 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 10:30 pm)

26/11/14, ore 19:32

Con alcuni giorni di ritardo, ecco qui la mia recensione.
Siamo davvero sicuri che Emma non sia incinta? Però niente male il lancio delle mutandine per distrarlo xD
Si può dire che ne è valsa la pena aspettare :D

24/11/14, ore 22:52

questo capitolo di sesso e basta è stato bello! ahaha che dolci! ora però mi incuriosisce il caso.. chissà se domani Peter si lamenterà con Neal perchè non sa di cosa si tratta! xD
che bello che sei tornata un bacione
Mia

24/11/14, ore 20:17

Bello questo capitolo e finalmente sei tornata :p eccitante al punto giusto e poi direi che un capitolo così ci voleva proprio anche se l'ultima frase mi ha fatto suonare il campanello d'allarme... Hai intenzione di rovinare questo picco di felicità in qualche modo o li lasci finalmente felici?

Ti voglio bene tesoro

05/11/14, ore 10:26

capitolo strepitoso! continuo a seguire questa storia perchè ti coinvolge ti appassiona.... e' un amore così bello  così inteso e puro.... l'amore fa cambiare tutto e tutti..... continua così sei bravissima! voglio vedere che dicono gli zii per l'anello!!!! :D
si vede che sono cambiati entrambi, come sono cresciuti insieme e nn hanno più paura soprattutto emma!
ancora complimenti! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

04/11/14, ore 12:43

Siamo sicuri che non sia una promessa di matrimonio? Furbacchione...
Ma se non ci fosse stata Diana a distrarli, cosa avrebbero combinato quei due negli uffici della White Collar?
Ah, l'amore...

04/11/14, ore 11:39

Okay ci avevi creduto! xD pensavo le stesse chiedendo di sposarlo!!
comunque Emma ha ragione due miglia con lui bastano e avanzano!! anche se, se avesse più libertà la porterebbe in giro per il mondo a fare la bella vita! il mio Neal amore mio!!
bel capitolo complimenti
un bacio a presto

03/11/14, ore 21:20

... Ok... Ok... Devo ammetterlo: non riesco a staccarmi da questa storia.
Ogni volta che mi collego, controllo che ci sia un nuovo capitolo... Lo leggo curiosa e poi... Labbrino tremulo perché è finito.
Unica cosa: un errore di battitura hai scritto assaggiarla con tre g.

A parte questo, devo farti i miei complimenti. Mi piace come si evolve la storia è trovo piacevole scoprire nuovi tratti dei tuoi protagonisti.

Mi dispiace per la brutta settimana che hai passato, ti capisco: una settimana di febbre della mia bimba di 4 anni. 😥 Ma questo è OT, scusa.

Comunque ancora tanti complimenti. Al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]