Jissai ni jimetsu.
di R i n Y u u_

10/08/13, ore 18:29

Non so proprio da dove iniziare. Bene, facciamo così. divido tutti in 4 punti principali, così mi viene meglio u.u

1. IL NOSTRO MATRIMONIO.
Credo proprio di volerti sposare. Nonostante io non so chi tu sia. :') sarà come un appuntamento al buio xD
Apparte gli scherzi, inizia a segnare la data perchè ti sposo davvero. Apparte per il fatto che hai creato e buttato giù su carta (??) questa magnifica storia -perchè è magnifica, non smetterò mai di dirlo-, non vorrei essere inopportuna o sfacciata, dato che non ti conosco, ma credo che tu sia una persona magnifica. Sembra che tu mi conosca da sempre. Hai presente quando ascolti una canzone e dici ''oddio, questa sono io. mi sta descrivendo alla grande!'' oppure quando, mentre l'ascolti, sei assalita da un milione di brividi ed emozioni? Ecco, è così che tu mi fai sentire. E' come se tu mi capissi alla grande. Mi rispecchio in alcuni punti della storia, e diamine, per certi versi sembra che tu descriva la storia della mia vita. Ma dato che non ti voglio annoiare, passerò al secondo motivo per cui credo di volerti sposare:
2.K-POP
OH. MY. GOD. *feels*
cerca di capire come mi sento. I mean, mi sento così:
eheh, appena leggi questa recensione PRETENDO che mi cerchi, voglio capire chi sono i tuoi bias ed i tuoi gruppi preferiti U_U
Anyway.. passiamo ad argomenti seri :'D
3. JISSAI NI JIMETSU.
Dannazione, questa storia.. come credo di avere già detto -e che mi sento di ribadire- ogni capitolo è migliore del precedente. Sono seria quando dico che questa storia mi emoziona come poche altre. E' davvero bellissima. Hai un talento mostruoso.. ormai non ho più parole per descriverti. :)
Sono d'accordo sul descrivere anche gli altri personaggi con annesse le loro storie. Anche perchè se non fosse così la storia non sarebbe davvero ''completa''..
Non so se hai capito ciò che intendo, è un concetto un pò strano D: ed io non sono molto brava ad esprimermi xD

4. LE NOTE D'AUTORE.
Comunque, ho letto le note d'autore all' inizio della pagina (chiamiamole così), e volevo dirti un paio di cose.. innanzitutto non devi scusarti, perlomeno non con me. Perchè con questo aggiornamento sei stata COMPLETAMENTE perdonata :)
Un'altra cosa che ci tenevo a dire è che.. beh, so che non centro niente con la tua vita privata dato che non ti conosco proprio, ma se ti servono consigli o qualcuno con cui parlare, io ci sono. <3 Dico sul serio. Sarebbe un piacere poterti aiutare, anche un minimo. Per cui se hai qualche problema ( so che la frase suona come se ti stessi dando della pazza, ma non è così! non vorrei mai offenderti D: ), puoi tranquillamente cercarmi in posta -o aggiungermi su facebook se vuoi-. No problem, se posso ti aiuto eccome. :) Ah, anche io ho il problema del ''socievolissima sui social network, timidissima nella realtà. :/ ti capisco!!
Ah, dimenticavo! Sono io che devo scusarmi per non aver recensito prima!! D:
Ti spiego, quando 3 giorni fa hai aggiornato la storia, ero connessa dal mio più che antiquariato telefono, che è già troppo se mi fa accedere alla schermata di google. Dato che da lì non posso entrare sul mio account di EFP, ero davvero disperata. Tra l'altro, non ero nemmeno a casa. Come sono rientrata ho deciso di leggere subito, ma mio padre si era portato il pc appresso (ed era andato in vacanza, diciamo -sarebbe troppo complicato da spiegare-) per cui non ho potuto ne leggere ne recensire sino ad oggi, quando è rientrato a casa. Per cui ti chiedo un grandissimo SCUSA. E so che non te ne può fregare proprio nulla del perchè non ho recensito prima, ma ti chiedo scusa lo stesso. E ti chiedo scusa anche per la lunghezza mastodontica di questa recensione D:
Bene, ora ti lascio con questa pappardella di recensione, ci sentiamo tra minimo 2 settimane, quando avrai finito di leggere x''
Scusami ancora per questa lunghezza assurda, ma erano cose NECESSARIE da dire u.u
Allora ci sentiamo presto, anche per parlare del K-pop *^* sono proprio curiosa di sapere che gruppi ascolti, non mi aspettavo proprio di trovare un'altra appassionata della Corea :3
uwan
PS.:
A tutti i lettori.
Volevo semplicemente chiedervi come avete potuto levare questa storia dalle preferite. Seriamente, con quale coraggio?
Sono allibita. Non me l'aspettavo proprio. Evidentemente non avete colto la bravura di R i n Y u u_ e le emozioni di questa storia che, alla fine, è la storia di tante storie. (?)
E lo so che il mio italiano fa schifo, ma spero che qualcuno colga lo stesso il senso di questo commento.
Peace!
uwan scioccata.
PPS: R i n Y u u_ scusami se trovi spesso dei termini in inglese D: ma non mi accorgo nemmeno di metterli o_o
Ora vado davvero, annyeooong :'D
Tua devota :D
uwan

08/08/13, ore 16:53

Hei ^-^
Eccomi qui a recensire anche questo capitolo :D
Che dire, sono rimasta abbastanza sconvolta (in senso buono) da questo capitolo, in particolare dall'ultima parte...
Cioè, Cana e Natsu?! Beh, diciamo che mi consolo sapendo che sarà una Nalu ahah
E in secondo luogo, non mi aspettavo neanche che Gray rispondesse così a Juvia alla fine della parte del capitolo dedicata a loro, ma comunque diciamo che mi ha colpita in modo positivo perchè non sei stata affatto scontata ^-^
Inoltre hai scritto davvero bene, il tuo stile è qualcosa di fantastico *^*
Nient'altro da dire, se non che leggerò molto volentieri anche il prossimo capitolo!

Lost In My Paradise.

08/08/13, ore 16:12

Io: Gray è uno stronzo, in pratica lo sono tutti esclusi Lucy, Levy e Juvia
Mira: adoro proprio questa storia
Master: sempre Natsu l'ho detto io, é sempre lui
Mira: oggi siamo di fretta
Master: scusa ma ti giuro che adoro questa storia
Io: giusto: e se sei 14 popolqri lo meriti u.u

Alla prox *-*

08/08/13, ore 11:39

Oddio. Mio. Santissimo.
Non. Ci. Credo.
Sono.Sconvolta.
No dico sul serio :\ Mi ero fatta tutti i possibili inimmaginabili film mentali ma questo no ..
Sono davvero sconvolta, certo in senso buono :) perché questa storia mi sta proprio prendendo!
Non posso lasciarla più tra le seguite, quindi la devo mettere per forza tra le preferite :)
Devo proprio farti i complimenti perché solo poche storie le metto nelle preferite e sono quelle che mi colpiscono maggiormente :')
Allora:
Di Gray non me l'aspettavo. ( Sopratutto il passato :( e il fratellino :( )
Insomma non gli piace Juvia? Non capisco ... perché ci sta insieme? Perché ha accettato la dichiarazione?
A quanto pare neanche lui sa la risposta.
Juvia è uno dei miei personaggi preferiti, mi piace davvero molto.
Vuole aiutare Lucy, proprio come Gray ha fatto con lei .. si, mi piace :')
E anche l'arrivo di Levy è interessante!
Cosa succederà con Gajeel??
ed invece la parte che mi ha socnvolto di più - sempre in senso positivo - è l'ultima ...
Oddio.Mio ( Scusa se sono ripetitiva )
Di tante cose non me l'aspettavo ..
Natsu e Cana?
No c'è ..
Non so più che dire :\
Anzi non ho più parole per esprimermi :\
Però a Natsu non le interessa davvero Cana? O forse si ..?
Io aspetto il prossimo capitolo!
Spero che aggiornerai presto!
Alla prossima

E complimenti ancora

Wilwarind

08/08/13, ore 09:50

ciao! è da un po' che leggo fanfic di Fairy Tail ma non ho mai commentato..... e adesso sono qui! ho letto questi cinque capitoli tutti d'un fiato, e ci sono stati addirittura dei punti in cui ho seriamente rischiato di piangere! complimenti, la storia è davvero ben strutturata e mi piace il fatto che tu voglia dare una descrizione dettagliata di ogni personaggio! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché mi hai sconvolto con le ultime frasi! ancora complimenti, sarai subito tra le mie storie seguite (così non mi perderò nessun aggiornamento ^^) a presto!!

08/08/13, ore 01:01

ciao :)
seguo la tua fic da un pò, ma solo ora ho trovato il tempo per recensirla. scusa, avrei voluto farlo prima ^^
la tua storia... è meravigliosa, non c'è altra parola per descriverla. anch'io come te penso che non si possa vivere senza problemi, e l'ho sperimentato io stessa, quindi la tua fic mi ha davvero colpito; racchiude tutta la realtà del mondo che di solito la gente tende ad ignorare, anche se poi è proprio questa realtà ad essere una parte importante di ciò che chiamiamo mondo. Ecco, la tua fic ha fatto riaffiorare quel lato riflessivo che ero certa di non avere!
quanto alla grammatica è davvero perfetta, sei bravissima a scrivere! Inoltre catturi i lettori!!
anche la trama è davvero interessante, sono curiosa di sapere se alla fine i nostri poveri protagonisti riusciranno ad avere anche qualche felicità.
Povero Gray, è brutto essere spettatori della propria vita, essere costretti a qualcosa e non poter nemmeno lamentarsi. Anche Cana non ha una bella vita, non conoscere il significato di 'famiglia' è orribile. beh, che devo dire... spero almeno per lei che l'amore lo riceva da altri!
Quella che però mi ha colpito di più è Lucy; è davvero triste trovare conforto solo nel ferirsi, io non ci riuscirei mai. Eppure posso capirla, mi sono trovata nella situazione di Juvia con Lucy D:
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
baci,
Nazori chan

PS: *w* sono felicissima di sapere che c'è qualcuno oltre me, in questo paese ignobile, che ama il Kpop! Mi hanno sempre detto che sono pazza ad ascoltarlo!! Le mie preferite sono le 2NE1, non so se le conosci
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 01:12 am)

07/08/13, ore 23:21

TU SEI UN GENIO!
Si, sei un genio, perchè tutte le fanfiction deprimenti e ispiranti al suicidio e all'autolesionismo che ho scritto o anche solo pensato vengono superate anni luce da questa che stai scrivendo tu! *^*
Davvero, insegnami a scrivere come fai tu perchè sto morendo d'invidia.
Tornando alla tua premessa, vai tranquilla per il tempo perchè è normale per tutti. Siamo in estate, il caldo non fa venire ispirazione, tu poi sei anche impegnata con il lavoro di animatrice quindi hai anche più motivi per aver il diritto di essere in ritardo.
Pure io come te riesco a parlare solo dietro ad uno schermo, nella vita sociale sono considerata come l'apatica (e altri insulti vari) che guarda anime da mattina a sera. Ma va beh, ci convivo.
Il capitolo è stupendo e pieno di fin troppi colpi di scena che mi hanno lasciato senza fiato. Cioè, Gray non ama Lluvia?? In quale mondo sono finita? Nell mondo distorto di Giratina, forse?
Levy l'irlandese, oh, già l'adoro.
La cosa che mi ha fatto sgranare gli occhi è stato l'ultimo pezzo. Natsu e...Cana? Cana?? Non me l'aspettavo proprio. Questo ti fa vincere il premio: "miglior colpo di scena del mondo"
I prossimi capitoli si fanno più eccitanti? I love it. Non vedo l'ora di leggerli e di mettermi ad urlare come una fangirl impazzita.(cosa che forse sono) *_*
Ora fuggo ma non prima di averti detto che amo questo capitolo, fidati, è uscito davvero bene.
Alla prossima volta, perchè si, ti romperò le scatole pure al prossimo capitolo.
Darkdan.
Ps: Adoro il Kpop, hai una sostenitrice. *^*

07/08/13, ore 23:09

Ehi!
Appena ho avuto il portatile a portata di mano son subito corsa per recensire, perché tutto ciò vale almeno mille note.
Non ti scusare nemmeno per il ritardo, è estate.
Giustamente d'estate uno passa meno tempo al pc perché da più calore, - o almeno così succede a me- e poi bisogna anche divertirci u-u {Senza contare il gentil fattore "Ispirazione"...oh come la odio a volte :°D}
Ma bando alle ciance, passo al capitolo cercando di non divulgare in idiozie che ti farebbero diventare la faccia verde verde.
Inutile dire che Gray mi fa tanta pena, troppa pena. Insomma, un ragazzo che beve e si dorga per annegare i suoi pensieri -perché lo fa per questo!- dovrebbe far provare un qualcosa che sia ben diverso dal reputarlo un ragazzo "scordinato" o "anormale". D'altronde a quanto pare, vedo che non ha altri modi per sfogarsi. Oddio, così fuori da un mondo che non gli sembra il suo, è un po come se stesse vedendo lo scorrere della sua vita da spettatore e non in prima persona.
Per quanto riguarda il fatto di Gray e del fratello, non posso far altro che darti pienamente ragione. Ho incontrato qualche persona che ha fatto cose simili, ma non sono alquanto informata su queste cose e sinceramente non vorrei nemmeno saperle, visto il ribrezzo che mi fanno..Magari più in la con gli anni capirò di più..Ma trovo orribile il fatto che una coppia che ormai sta andando a pezzi usi come scusa per rafforzare il loro rapporto un figlio, che dovrebbe esser la cosa più santa di questo mondo. Perché forse loro non se ne accorgono, ma il figlio soffre e in qualche modo hanno sbattuto i loro problemi su di lui.
MA sto divulgando, diamine. Quasi quasi mi lego le mani xD
Lluvia mi fa tenerezza, insomma, quando pensa che Gray gli chiede di tornare vicino a lui e invece gli dice di accendere la luce.. Oh povera ragazza..o magari dovrei dire, poveri ragazzi.
E poi fa la sua meravigliosa comparsa Levy, io l'adoro a quella nanetta. In tutto e per tutto. E poi versione Irlandese fa la sua bella figura (?)
Okay poi si parla meglio di Cana...già sai che mi fa tanta pena, vero? Ma che ci posso fare, mi sento così sentimentalista quando leggo questa fic, e tutto ciò mi porta a gravi sbalzi d'umore, perché io NON sono sentimentalista..o forse lo sono..Argh. Dove finisce il mio lato cinico!?
{Ops..ho divulgato nuovamente..Ehh che strazio.}
Wow Gildarts versione spacciatore..{Anche se pappone gli si addice quanto spacciatore..Oh merda.} Ed ecco un altra ragazza alle perse con una vita che gli sta troppo stretta. Nessuna famiglia e nessun'amore da parte della figura paterna {poi anche materna, però è morta.}
"Il cuore di Cana era vuoto." ç-ç potrei anche mettermi a piangere.
E poi come flash? finale..Natsu..Natsu..Natsu con Cana!..La cosa stranamente non mi dispiace, però lui deve stare con Lucy, ma mi sarei aspettata di tutto? tranne Natsu.
 Beneh. Allora, non ho trovato errori -come sempre d'altronde.-, e come sempre il tuo modo di scrivere mi fa sognare. Non ti voglio metter ansia o roba simile, ma voglio soltanto che tu sappia quanto questa storia sta venendo fuori una meraviglia, perché non ce ne sono quasi per niente in questo fandom e in generale. Certo, ce ne sono molte che parlano di depressione, alcolismo, bullismo etc..Ma poche sanno realmente trattarle per bene, e tu sei sicuramente una di quelle scrittrici. Perciò, niente dubbi sulla qualità della storia o robe simili. Altrimenti dovrò risolvere il fatto alla vecchia maniera.
Tu mi devi soltanto dire dove abiti, civico, indirizzo e roba simile ed io ti aspetto amichevolmente con una mazza sotto casa.
No okay sembro pazza, ma fidati, lo sono realmente (?)
Penso di averti scritto mezza pergamena, spero che la cosa non ti dia troppa noia. Tanto mi dovrai sopportare  per ogni singolo capitolo.
E se magari aggiornasi dopo il dieci di questo mese ed io non fossi presente tra le recensioni è perché parto per qualche giorno.
Ora ti saluto, come sempre brava e..ci si sente alla prossima?
Un bacio da me, sempre armata di papiro e mazza amorevole.

07/08/13, ore 21:16

Ehiii :3
Appena ho letto l'e-mail mi sono fiondata subito come se non ci fosse un domani (?) Ahahah
Premetto che le tue semplici parole prima dell'inizio della storia mi hanno quasi fatto commuovere ç.ç In un certo senso ho capito quello che davvero provavi e mi stava venendo voglia di abbracciarti, anche se non potevo, ovvio. T^T
Ma passiamo alla storia: Che dire...Il capitolo è bellissimo, come sempre del resto. Mi ha fatto venire i brividi, giuro.
Mentre leggevo la descrizione di Gray soprattutto. Mi sono immedesimata nel personaggio e a momenti anche qui mi facevi scappare una lacrimuccia, povero Grayuccio (?).
Poi Luvia o Juvia, non so come si scriva veramente x.x, la amo sempre di più...Questo suo spirito di aiutare il prossimo, aww ci fossero più persone così nella realtà...
Infine passiamo a ....Aspetta cosa?! CANA?! DD:
Co-cosa ci fa Natsuccio caro con Cana?? Comincio col dire che Cana è uno dei miei personaggi femminili preferiti..ma...con..Natsu?! No no, Nalu per sempre! :c
Come hai potuto? Ahahah
Vabbè però la scena è stata bellissima lo stesso, questa sorpresa proprio non me l'aspettavo..E' stato un fulmine a ciel sereno °-°
Ma poco importa quando lo scrivi tu, anche Natsu e Cana starebbero bene insieme c':
Con questo finisco che devo assolutamente andare :c
Ci si sente ♥
DebChan

P.s: Io AMO il k-pop *---*

07/08/13, ore 20:59

Eccomiii :DD Perdona il ritardo ç________ç oggi sono uscita come ogni giorno, dato che non sopporto stare a casa (anche se starmene a scrivere un pochino non sarebbe una cattiva idea ._.) quindi ho visto il capitolo (e la tua e-mail) solo adesso, gomen ne! Bene bene, per farmi perdonare cercherò di lasciare una recensione ancora più luuuunga della precedente :D perciò ti prego fin da ora di non fare caso alla massa di idiozie riguardanti il mio cervello distrutto che scrivero fra 3...2...1. Via! Dunque, il capitolo è ancora una volta FANTASTICO! Non mi aspettavo un capitolo su altri personaggi a parte Lucy o Juvia e la cosa mi ha piacevolmente sorpresa :) Povero Gray D: uffi vuoi uccidermi però x___x
poiché ha salvato Juvia da quella terribile situazione in cui era incappata, pensavo che fosse più dolce con lei oppure che almeno un minimo fosse più dolce .___. e invece è più stronzo del mangaaaa T_T quando l'ha chiamata ho sperato che le implorasse di ritornare a letto, e invece le ha solo dato un altro buon motivo per andarsene -.- mi spiace molto per la sua situazione familiare ma visti i suoi progetti di portare via il fratello con sé, pensavo fosse più umano D:
(*si soffia il naso pietosamente*) passando a Cana, io la sto odiando -.- e dire che è uno dei miei personaggi preferiti!! (Non la prendere a male, ANZI :D se in una storia i personaggi fossero tutti simpatici e - in questo caso - se Natsu fosse ovviamente libero e si innamorasse subito ed inevitabilmente di Lucy, allora sarebbe ovvio! Invece adoro la tua storia perché è una continua sorpresa :3) Adesso che ti ho tranquillizzata, torno a sfogarmi xD
COME PUO' NATSU STARE CON CANA?! LUI DEVE STARE CON LUCY :'((( Però mi sorge un dubbio o.o Natsu le ha chiesto "Perché mi hai inviato un messaggio?" e di solito non è la frase più ovvia che un fidanzato INNAMORATO dice alla propria fidanzata .__. quindi, secondo questa pazza che sta scrivendo, lui non la ama in realtà e.e magari sta con lei per altri motivi o per semplice noia... ancora non sappiamo nulla riguardo il suo passato e nemmeno del suo presente e.e tutto è possibile, dico bene?
Ora che ho finito lo sclero, posso dirti di non preoccuparti se alcuni preferiti sono spariti. Succede anche a me a volte, ma non è colpa né della fanfiction né dell'autrice ^^ Pensa che ogni volta vedo circ 10 RECENSIONI A CAPITOLO IN STORIE TERRIBILI! (vedasi le mie xD) e inoltre questo è un periodo un po' fiacco -___- molti utenti partono, altri non stanno mai a casa... è normale che, non solo le recensioni, ma anche i preferiti diminuiscano ^^ perciò tranquilla e va avanti senza pernsarci troppo :) tanto io sono sempre qui a sostenerti :DD
un bacio, by Ale ^^ (mi chiamo alessia xD)

07/08/13, ore 19:43

Ciao, nuova lettrice più o meno.
In realtà la seguo da un pò, ma ho sempre avuto poco tempo per recensire... e poi non sono molto brava a farlo v.v'

Innanzitutto complimenti, davvero. Quest'ultimo capitolo mi ha proprio toccata.
Hai un modo di scrivere e descrivere che prende davvero molto.
Detto questo, è stato impossibile non mettere la tua FF nelle preferite. Brava, davvero! :3

Solo una cosa, sii buona con Gray-Sama D: povero piccolo! (scherzo ovviamente!)

Bene v.v' dopo la mia "recensione" stra-penosa levo le tende.
Al prossimo capitolo! :D

07/08/13, ore 18:40

Ciao :)
Seguo da un po' la tua storia e aspettavo con ansia il nuovo capitolo!!
Sono rimasta a bocca aperta.. CANA e NASTU ??!!! non ci avevo mai pensato XD che strana coppia *_* comunque non vedo l'ora che la storia si sviluppi.. mi piace un sacco come scrivi :) e mi piacciono anche gli argomenti che tratti.. metti in risalto la vita di quelle persone che nella socierà non vengono spesso considerati.. Brava continua così!! Alla prossima ;)
_Kobato_

07/08/13, ore 18:37

Oddio... ciao RinYuu... sono scioccata! Sopratutto per la fine! Natsu?! Natsu è il ragazzo di Cana?! E poi dicono che nelle mie fic faccio crack pairing o.o
Wow non me l'aspettavo ma allora perchè Lluvia vuole che stia con Lucy se è già impegnato? o.o
E giusto Lluvia, povera, cerca di aiutare tutti e anche Gray, ma lui è un grande stronzo, pure cocaina?! Bho ma non è affatto facile la sua situazione, m i dispiace D: Ti prego Lluvia cambiamelo D: e quanto è stato stronzo con lei, non l'ama neanche! è,é bastardo!
E Levy, non se n'è fregata niente di Lucy D:!
Gildarts non se ne frega niente di Cana D:
Oddio mi hai scioccato in tutto e per tutto.
Comunque scrivi sempre molto bene mi piace troppo ^.^ ci vediamo alla prossima ciauu :D
Angel/Gigi :*
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 06:38 pm)

07/08/13, ore 18:21

I'm hereeee
Come vaaaaaaa?
Capitolo stupenderrimo(?)...
Come sempre :*

Alla prossimaaa<3

S i k o_

07/08/13, ore 16:44

Finalmente un nuovo capitolo!
Oh god, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e aspettare un pò di tempo.. ne è valsa proprio la pena!
Come hai detto tu, la storia inizia a farsi più interessante, e spero di vedere un bel pò di 'azione' in questa storia c:
Non ho trovato nemmeno un errore grammaticale, come sempre alla fine.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo la mia autostima si abbassa sempre di più.
Come fai a scrivere così bene?!
Passiamo alla storia:
Povero Gray, non è una situazione molto facile quella in cui si trova.
Sono curiosa di scoprire come svilupperai la sua 'vita'.
Credo che questo capitolo sia il migliore fin'ora, e spero di vederne molti altri, ma soprattutto.. molto presto! AHAHHA
Grazie mille per la pubblicità, davvero.
E poi volevo congratularmi con te! Sei entrata nelle storie più popolari? Te lo meriti davvero, sei una scrittrice fantastica.
Ora ti lascio, e scusa per la noiosissima recensione ç_ç
Baci.
-Ilaria