Jissai ni jimetsu.
di R i n Y u u_

Perdona questa misera lettrice per l'ora tarda (e anche per questo viola accecante che seve a dividere lo sproloquio, che stai appunto leggendo adesso, dalla vera recensione xD) ma,dovevo assolutamente recensire questo capitolo dopo averlo letto *^* !

Oh mamma mia.... tu potrai dire quello che vuoi ma a me questo capitolo fa impazzire *^* ! Cavolo, è una sorpresa dopo l'altra :D! A cominciare dal titolo! Io pensavo , ANZI, ero stramaledettamente (Italiano?? Che si fotta xD!) sicura che si riferisse al primo ipotetico incontro tra Natsu e Lucy ! Invece , sei stata in grado di stravolgere completamente tutto in meglio, incentrando il capitolo sul personaggio di Lluvia e sul suo background , scampando dall'ennesimo clichè che si tende a fare di solito, ovvero quello di presentare i due protagonisti per primi *^*!  Veramente brava ! Storia quella di Lluvia , che non ha nulla da invidiare a quella di Lucy tra l'altro. Preda anch'essa in passato delle stesse terribili emozioni che dominano e tormentano ora l'animo della biondina, tra lacrime, dolore, cicatrici e ferite auto inferte una dopo l'altra, fino all'autodistruzione di se stessi e alla scoperta ,successivamente, del valore della vita nel suo significato più profondo e ,per certi versi , misterioso. Questa storia è una botta di realismo sbattuto in faccia, capitolo dopo capitolo,  nel modo migliore possibile :D! Davvero , e lo dico col cuore, una sorpresa per una ragazza alle prese con il suo primo racconto :).
...

Bene, ora arriviamo alla parte clou, se così si può dire xD, che riassume tutto l'arco finale in una parola sola: Semplicità. L'incontro tra Natsu e Lucy è l'incarnazione della parola semplicità *^*! Cavolo, un'altra cosa rivoluzionaria da parte tua xD! Non so se tu l'abbia fatto intenzionalmente o meno , ma ho adorato il modo in cui hai descritto il loro primo incontro *^*. Vaffancuore al classico colpo di fulmine da "è vissero tutti felici e contenti" e benvenuta Signora realtà :D! Sono bastate tre e dico TRE semplici righe a mandarmi completamente in paranoia (in positivo eh xD! ) per questo capitolo *^*. Qua va a finire che rischio di ripetermi ma, non posso fare a meno di dirti BRAVA di nuovo  xD ! Sono veramente ansiosa di leggere il prossimo capitolo (Tu di me , se continui in questo modo, non ti libererai così facilmente xD) e di scoprire i vari misteri che aleggiano intorno alla trama (Giuro che sto morendo di curiosità °^°!). Quindi non farmi aspettare troppo xD! (Sono esigente scusa ç__ç mettici tutto il tempo che vuoi e che ti serve xD! ).

Alla prossima !!
Baci oO Reiko Oo :3

Sai, avrei da dirti miliardi di cose su questi semplici tre capitoli ma ti dico solo una cosa (anche perché è tardi e devo andare a dormire D: ), è perfetta.
Le tematiche sono delicatissime e tu le stai trattando benissimo. Spero tanto di leggere il prossimo capitolo al più presto.
TI SEGUIRO' SEMPRE.
Mi raccomando, continua così perché sei davvero.. non mi viene nessuna parola per descriverti perciò dirò che sei sngfhgsdfhgahs (Y)
Ora ti lascio, mi dispiace solo che la recensione si così piccola perché te ne meriti una chilometrica.. ci potrei fare pure un libro.
Bye bye,
Sakura tan

Nuovo capitolo! Nuovo capitolo! Nuovo capitolo! *_*
Yep, non sai quanto mi rende felice vedere che hai aggiornato. Ma andiamo al capitolo: E' scritto sempre fin troppo bene, t'invidio davvero tanto, scorrevole e con frasi stupende e belissime.
Nuove scoperte su Lluvia, certo ti posso dire che non avrei mai immaginato che avesse un passato del genere, ed è tanto tenero che sia stata proprio salvata da Gray.
10 e lode per la Gruvia.
Finalmente Natsu e Lucy s'incontrano, certo, essendo in un mondo reale è anche giusto che s'incontrino in un modo normale. Altro punto a tuo favore.
I pensieri della nostra adorabile bionda, le sue parole rivolte a sè stessa m'inteneriscono davvero. Si, la capisco per tanti motivi. Il primo è che pensiamo le stesse cose, quindi la adorerò per tutta la durata di questa bella fanfiction.
Per l'ispirazione non c'è problema, capita a tutti di non averla a volte.
Continua così che vai super bene!
Alla prossima
Darkdan.

OH SUL SERIO *O*

Sì, di nuovo io, che scocciatura che sono (?)
Il fatto che hai messo la Gruvia (il mio paring preferito aua) mi fa saltellare come le caprette di Heidi (?)
E pure la NaLu *O*

Quando leggo questa storia, prego Dio perchè tu aggiorni presto ç____ç
Insomma, è la perfezione *-*

Ancora complimenti per questa storia, che è PERFETTA *O*
Non vedo l'ora di vedere altra Gruvia, e gli altri parin :3

Spero tanto che aggiorni presto :)

Matta ~

Okay, ragazza mia, tu sei ufficialmente il mio mito. Non sto scherzando u.u la tua storia è qualcosa di meraviglioso ed ovviamente
non sono io l'unica pazza ad averlo dedotto ;) PURTROPPAMENTE (non mi chiedere da quale dizionario di italiano "correggiuto" mi sia uscita questa parola) ho poco tempo, quindi scusami se la recensione risulterà un po' più breve delle precedenti >______< innanzitutto, io davvero, vorrei prendere lezioni da te! Scusami se non ti ho risposto a quel messaggio, quindi lo faccio ora: hai 16 anni????? E' davvero incredibile, dico sul serio!
Hai solo un anno in più di me eppure sei maledettamente (in senso buono *^*) brava!! La storia si fa sempre più interessante :)
non avrei mai pensato che anche Juvia avesse avuto un passato del genere :( per fortuna che ci ha pensato Gray a salvarla *_______* come del resto farà Natsu u.u perché lui DEVE SALVARLA. Deve aiutarla, coccolarla, baciarla ecc...
xD scusa, ho dovuto fermarmi altrimenti avrei oltrepassato i limiti della decenza ewe ma davanti ad una coppia come loro due, come si possono frenare le fantasie, anche quelle pià estreme?
Il capitolo non ti è venuto affatto male, anzi! E l'incontro tra Natsu e Lucy, ti dirò una cosa: me l'ero immaginato proprio come si sono incontrati Juvia e Gray, ma così è più realistico u.u
come hai detto tu, siamo nella vita reale, e dubito che nella realtà arrivi proprio al momento giusto il principe azzurro che ti metta in salvo dai pericoli. La maggior parte delle volte gli incontri accadono nel modo da te descritto,
e non potrebbe essere pià perfetto di così :) davvero, sono molto felice di poter rifarmi gli occhi davanti ad una magnificenza di storia come questa! Spero infatti di poter imparare qualcosa e di poter migliorare gli orrori
che oso definire "storie" xD non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo *w*
alla prossimaaaa!!! <3

Bello, bello, belloooooo *^* finalmente Lucy ha un amica, che sicuramente la aiuterà col suo problema, poi ha incontrato Natsu (finalmente xD) e credo che anche lui l'aiuterà, però penso proprio che ci vorrà un bel pò, poi credo che altri problemi emergeranno, ma la cosa che mi chiedo è: come reagirà Natsu quando scoprirà che Lucy si fa del male?? o meglio dovrei dire, lo sa già???
All'inizio ho pensato che Juvia fosse una stronza, scusa il termine, ma alla fine si è rivelata una coetana, una cmpagna dalle sue stesse sfferenze o almeno lo era, però Juvia è l'unica a capire Lucy e mi chiedo cosa succederà da adesso in poi... beh, lo scoprirò continuando a seguirti e sai quanto mi piace leggere questa tua fic >.< grazie di cuore per questo capitolo e alla prossima, ciàhooo ^^

Fin_Light

Ciaaao!!!
Inizio con il dire che cercherò - almeno questa volta - di fare una recensione come si deve...
Partiamo con il punto principale: l'argomento.
Ecco, tasto molto delicato. Non è un argomento che trattano in molti in questo fandom, anzi, meglio dire nessuno. E proprio per questo hai ricevuto tante recensioni positive :D
Ho letto tantissime fanfiction in cui si parlava dell'argomento "autolesione" "suicidio" e "droga", è vero che ne esistono di stupende, ma è anche vero che ne esistono molte in cui si tralascia l'importanza della cosa e si passa ad altro.
Punto due: la grammatica.
"La grammatica è perfetta" dico solo questo ;)
Punto tre: la logica della storia.
La struttura della storia è davvero bella e i legami che si stanno formando sono davvero intriganti( per esempio, l'unico adesso possibile da fare, Lluvia/Lucy)
Quando si è scoperto che lei, una delle quattro ragazze più belle della scuola, in realtà avesse avuto un passato da autolesionista il mio cuore ha sobbalzato. Giuro! Ci sono rimasta malissimo. E tutto perché quelle scuole di ballo la vedevano troppo in carne nonostante fosse magrissima... (Penso sia questo il motivo u.u )
Non conosco la storia originale perché sai... Non seguo tanto i manga, ma Gray e Lluvia nella tua ff sono ahjhdg *-*
Per Sting... Lasciamo stare va! Spero che muoia! *Siko cattiva*
Punto quarto: l'incontro tra Natsu e Lucy.
Che dire.. "Inaspettato"! :D
Davvero realistico! Non hai lasciato la cosa scontata come avrebbe potuto essere! Lluvia è stata davvero tanto dolce e carina a farli incontrare :)

Visto la mia prima recensione lunga nella storia di EFP?

Ci sentiamo ( per telefono ) e nel prossimo capitolo che spero arrivi mooolto presto perché la storia sta prendendo una bella svolta ;D

S i k o_

Ti veniva da piangere? Schifoso?
Dimmi che è uno scherzo ... L'ho trovato davvero bello!
Io non capisco come fai, infatti me lo devi proprio spiegare!
Come fai a scrivere tematiche così delicate? È le scrivi anche bene!
Sei davvero brava!
Pensa, io questa storia la sto facendo a leggere a tutti! La trovano davvero bella e reale!
Mia sorella le piace molto anche se un po' le fa impressione, anche i miei genitori e gli altri parenti ( Sto in vacanza con i miei parenti u.u xD ) dicono che è davvero molto ma molto bella!
Sono ti,asta davvero colpita da Juvia, anche lei?
No, non me lo sarei proprio aspettato!
Davvero una grande sorpresa!
Mi piace troppo come ha conosciuto Gray, li trovo fantastici!
Anche l'incontro con Natsu mi ha colpito, però ora la domanda è: Cosa farà ora Lucy? È Natsu? :/
Ti prego aggiorna presto, perché ho davvero bisogno di sapere come va a finire.
Alla prossima

Wilwarind

Ciao:D questo capitolo è fantastico*__* adoro la parte in cui Lucy e Juvia diventano amiche<3 e poi la tua idea di far diventare queste due amiche è davvero bellissima<3 infatti leggo sempre di Levy perché come sai Juvia non è molto amica di LucyXD rivale in amoreXD ma dove?XDDD quindi Juvia ha incontrato Gray proprio mentre si stava ferendo e l'ha tirata fuori da questa situazione*__* finalmente Natsu e Lucy si sono incontrati<3 aspetto il prossimo capitolo, baci Silvia.

Ehi ciaooo! Come va?:)
Bellissimo il capitolo, così Lluvia dopo quella volta si era dimenticata di Lucy eh, peró mi è piaciuto molto che hai introdotto un altra tematica che fa molto parte del bullisimo, gli insulti per l aspetto altrui, mi ha sorpresa sapere che anche Lluvia avesse sofferto per queto ma dolcissimo quando dice che Gray l ha aiutata, e prima davero Lluvia odiava il suo Gray-sama?! Wow ahahha mi è piaciuto tanto, e ci sta pure insieme!! Come sempre scrivi benissimo, ci vediamo al prossimo capitolo ciauu ^.^
AngelWings

La tua FF è veramente bellissima..ne sono letteralmente innamorata! *-*
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, e poi la storia è molto istruttiva,secondo me!
Naturalmente, non posso far altro che metterla tra i preferiti :3
Spero che la continuerai presto.. alla prossima!! C:

Otani_Risa

Ehi!
Allora inanzitutto scusa, se sono passata solo ora.. in tantissime mi chiedono di passare, io cerco di passare a tutte anche se un pò in ritardo :/
Passiamo al capitolo.
Il capitolo è bellissimo, tu scrivi benissimo.
Vorrei scrivere come te, ma il mio piccolo cervellino non me lo permette D:
Bhè, mi pare di riuscire a capire qualcosa della storia, anche se siamo al secondo capitolo, quindi mi devo ancora chiarire le idee.
Eh niente, scrivi benissimo.. te l'ho già detto?
Ora passo alle altre storie, quindi vado.
Baci. :)
-Ilaria

Oddio ti prego scusami! Ultimamente ho avuto parecchi problemi e fin troppo poco tempo.
Non me ne ero praticamente accorta che avevi postato il secondo capitolo, ti prego di scusarmi.
Dio la parte della bibblioteca è semplicemente agghiacciante. Partendo dal fatto che hai descritto tutto nei minimi particolari, facendo così in modo da far vedere "realmente" lo scenario al lettore.
(Sfido chiunque a dire il contrario. Perché sono soltanto fandonie, ne sono sicura!)
Lucy mi fa una pena tremenda, non so perché ma in qualche modo mi vien voglia di prendere a pugni chi l'insulta (poi capisco che è una storia, ma comunque c'è gente che dice cose del genere, che ti fa salire l'odio in un modo incredibile. Non mi è mai successa una cosa del genere, o meglio, sono stata insultata da due ragazze che mi definivano "Una troia" per il solo fatto che mi ero fidanzata con un ragazzo che piaceva ad entrambe, ma non voglio perdermi in chiacchere inutili o infastidirti.) Ma che urto! Ever come dottoressa è adorabile, peccato che Lucy non segua esattamente i suoi consigli, ma del resto la colpa non è sua.
Almeno verso l'ultima parte si prende una "piega migliore", l'incontro con Lluvia ed un possibile incontro con Natsu e Gray? {Lol, non so se poi è Natsu lo sfidante..si spera di si}
Tu avresti deluso noi?? Tu...Ma non ci pensare nemmeno guarda u-u
Potrei farti un'intera recensione strapiena di complimenti guarda! (non mi tentare xD) Inutile dirti che il capitoli mi è strapiaciuto e che sei molto, ma molto brava. Inutile dirtelo, ma penso che ti faccia piacere in qualche modo.
Ora ti lascio, scusa la recensione un poco lunga e il mio ritardo. Scusa scusa e scusa.
Alla prossima, un bacio!

Ma lo sai che è veramente bellissima? *-*

Mi sono sempre interessata a questo contesto perchè anche ora esistono queste cose..
Il fatto che tu l'abbia messo nell'universo di Fairy Tail, è molto, molto bello.
Io stessa che odio Lucy in un modo inesorabila, e credo, -anzi per me è- il personaggio più inutile di tutta la saga.
Quindi, ti prego non prendermi per una cattiva psicopatica (?) ç_ç, in me credo che tutto questo -la tua storia- se lo meriti.

Perchè Lucy, secondo il mio parere, senza offendere le sue fan, è stata messa in Fairy Tail solo per fanservice.

Ora, ritornando alla storia, devo dire che è veramente bellissima *-*
Non ho mai letto storie di questo genere, e devo dire che aspetto con ansia che aggiorni (?)

Non vedo l'ora di vedere altre avventure di questa AU. :3

Matta ~

Altro che deludente, questo capitolo è davvero bello!.
Che storia la tua..è proprio particolare, mi piace troppo! x3.
A dirla tutta inzialmente pensavo che la prima persona che avrebbe tentato di avvicinarsi a Lucy fosse Levy, visto che hanno in comune l'amore per i libri, ..e invece..Juvia, che nel manga è stafissata col chiamarla *rivale in amore*! xD
Anche questo è un pò strano (almeno secondo me..), però è anche per questo che la tua storia mi attira! :)
Hai fatto proprio un bel lavoro, al prossimo capitolo!.