Jissai ni jimetsu.
di R i n Y u u_

05/11/13, ore 00:35

ciaoooo!
finalmente sei tornata :D e finalmente posso leggere un altro capitolo di questa storia che, come gli altri, non è niente male! sei brava come sempre e questa storia mi prende sempre di più, mi dispiace solo che hai poco tempo per aggiornare :/ anche perché ora c'è ancora più la voglia di continuare a leggerlo per il discorso lasciato in sospeso con Natsu a casa di Lucy! gli deve essere successo qualcosa per essersi ridotto in quelle condizioni vero? non vedo l'ora di sapere! e ho la sensazione che da questo punto la vita di Lucy cambierà molto, non so perché xD in quanto a Sting, rivelazione! non me l'aspettavo proprio tutto ciò, ma fa nulla, lo detesto lo stesso u.u in quanto a Gajeel, non potevi scegliere parte più azzeccata, gli sta davvero bene! Luxus presumo avrà un ruolo più importante avanti che avrà a che fare col locale forse? (come vedi sono in modalità film mentali su possibili sviluppi xD)! vabbè bando alle ciance, aspetterò con ansia il nuovo capitolo!
a presto, baci ^^

p.s. grandissimo il riferimento alla felpa rossa :D
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 12:36 am)

05/11/13, ore 00:25

Yattaaaaaaaaaa! Il nuovo capitolo è giunto finalmente *_*
Ok, il fatto che io sia ancora qui a quest'ora per recensire ti può far capire quanto fossi impaziente di leggere le tue nuove idee e devo dire che ho fatto proprio bene a restare ignorando la febbre, la tosse, il mio pessimo umore dovuto ad una delusione amorosa e, come Lucy negli scorsi capitoli, le piccole ferite provocate da tutte le cose brutte successe. Ignoriamo però tutte ste cavolate riferite a me e andiamo a recensire il capitolo che è bello e profondo come sempre ^_^
Allora, il fatto che Sting sia così...uhm...problematico diciamo mi piace davvero molto, il suo passato così come la sua passione per il pianoforte pieno di ricordi è davvero molto toccante ed è davvero bellissimo come tu sia riuscita a descrivere così bene i suoi sentimenti :'3 Bravissima!
Il pezzo di Lucy è bellissimo, aiuta a riflettere ed ogni frase è davvero profondo e a mio parere dovresti vincere il premio Nobel per aver scritto cose così belle.
Natsu ubriaco davanti a casa della nostra bionda? O_O Cioè, che ci faceva ubriaco? Un litigio con Cana forse?
Ho adorato la parte in cui Lucy ha deciso di aiutare il ragazzo e anche il riferimento alla famosa felpa, davvero scritto molto bene ^_^
Errori non ne ho visti e quindi rinnovo come sempre i miei complimenti, non è possibile non amare questa fanfiction oramai *_*
E sulla tua idea sul bullismo ti do perfettamente ragione u_u non bisogna passarci sopra, bisogna attivarsi affinchè questi atti così spietati e degradanti non si ripetano. Io spero che la gente decida di non passarci sopra, almeno così sarò salva anche io sono perseguitata da questa malattia chiamata bullissmo =_=
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vai tranquilla con il tempo, non avere fretta e non strafare. Ti vogliamo tutti quanti in forma. ^_^
Alla prossima,
Darkdan.

23/10/13, ore 12:40

Non c'è proprio pace per Lucy :'D?
Il bullismo a lungo andare....può diventare insofferente, poverina :C (e chissà che cessi sgorbi a pedali sono quelle tizie D:)
Sei bravissima nel sottolineare il suo stato psicologico e di come lei, cerca di mantene ordinata la Biblioteca ogni giorno e allo stesso tempo proprio in quel luogo si fa del male.
Nastu in punizione xDDD Figo, popolare, sempre in canottiera/camicia, ma insofferente alle lezioni! ahahahah
Che dolci che sono! Chissà se anche lui inizierà a leggere di pomeriggio qualche bel romanzo o anche per scusa, andare di sua spontanea volonta in punizione!
Lucy.....dovrebbe iniziare ad aprirsi di più....anche se la sua è una situazione delicata e tanto anche :C Non tutti i ragazzi sono "feccia" e qualcuno (spero tanto il prima possibile :C) dovrebbe far capire a Lucy che non lei quella sbagliata :C
Chissà che pretesto tirerai fuori, per far si che la felpa ritorni al suo legittimo proprietario xDDD! (naturalmente le miei ipotesi scorrono a fiumi D:)
Juvia......non poteva sbottornarsi un po di più!? D:
Rin lasciarmi sulle spine di riesce alla grande! :DDDDDD
Aspettare....sarà dura D:
Complimenti come sempre
Irma<3
P.s Nelle recensioni precedenti, ho commesso degli errori e ci ho fatto caso solo dopo (purtroppo molte volte non rileggo quello che scrivo)..so sorry ^^'

23/10/13, ore 12:06

Finalmente!!! :DDD
Quanto adoro gli incontri casuali (soprattutto negli Shojo *_^)!!
Chissà che cosa pensa Nastu di Lucy ridotta cosi (dannata curiosità D:) ->con un'espressione stranamente seria sul volto, indicò improvvisamente le gambe bendante della bionda.
Lucy che soffre di Androfobia ç__ç
Quand'è che Nastu inizierà a farsi domande? D:
Inizio a pensare che, anche il Caro Nastu non sia in una situazione "Facile" (ma fare ipotesi su di lui mi è impossibile D: ergo, aspetterò u.u)
Giusto per curiosità (xD) che Moto ha Nastu? {Adoro la Ducati Monster}
Bellissimo doppiare i personaggi, alla scuola di Inglese, che ho frequentato (prima di iniziare luni), in aggiunta al corso, c'erano delle lezioni extra *^*
Ci fecero doppiare con Doppiaggio in sincrono alcuni Sketches degli incredibili *^* Fu molto divertente *o*
Adoro Claudio Moneta e Flavio Aquilone <3
La tua storia <3
Complimenti Rinnnn
Irma

Cana....ha bisogno di rivedere le sue priorità. (cit.)
Spero solo che Nastu non sia uno sfogo per accrescere il suo ego. (Cana non so proprio inquadrarla :C)
Non sai invece, quante volte ho riletto, il momento in cui Nastu si sofferma sulla figura di Lucy,e non lacrime che versa,non sulle bende che coprono la sua pelle...ma il suo sorriso! :'D
Mi ha comosso <3 Pura Poesia, Magnifica in ogni rigo. Da leggere all'infinito.
Nastu, il primo tra tutti a scoprire la vera Lucy.
Quando si dice la casualità <3 Finalmente da soli <3
Bellissimo <3 Non smettere di scrivere, altri 2 capitoli ç__ç e poi mi tocca aspettare :C
Anyway, continua a scrivere, perchè sei bravissima ;D

22/10/13, ore 20:40

Tra tutti i personaggi da te presentati, il Caro Gray è sicuramente quello più "inaspettato"! :DD
Appena ho letto della sua storia, della sua situazione, ho subito collegato il tuo Gray, per certi aspetti, a un personaggio in particolare: Ren Honjo di Nana (Lui non aveva un fratellino da mantenere, ma il loro "approcciarsi alla vita" sono simili).
Un'altra cosa che mi ha spiazzato: La consapevolezza di Gray nel essere lui un fallimenti :C Mi ha rattristato molto. (Ma chissà se anche il caro Nastu ricopre un ruolo da "fratello" per Gray, come ha fatto Jasu per Ren<3), l'amore di Juvia non basta o forse ha paura di farsi "salvare" da lei?
La sua Apatia e il suo Menefreghismo mi fanno pensare a ciò.
L'amore che il Gray della tua storia prova può sembrare a senso unico all'apparenza, ma io (come anche nel Manga di FT) sono la prima a pensare che Gray vuole bene a Juvia(notare capitolo 334) Per me, ha solo paura di dimostrare il suo affetto tutto qui *^* Poi diciamolo, pure Juvia, non è una che prorpio zitta si sta ahahahah!
Dopo tutto questo papiro suu Gray, mi ritrovo una Levy matricola ahahahah
e per finire una Cana fidanza con Nastu D:
Non sarò l'unica, ma cavoli mi hai proprio sbiancato D:
Sarà che Cana con Nastu non si vede mai, sarà che lei, con Nastu non c'entra nulla, sarà che lei ha un ottimo rapporto nel manga con Gray e Lucy (e che nella FF la tratta con distacco) e
per la prima volta come terzo incomodo/rivale/antagonista della coppia, Lisanna non c'è! °A° (credo che Cana farà la storia xDDD).
Gildras Versione Yakuza...uno shock, droga e belle donne a Go Go, quando nel Manga lui dimostra subito il suo amore D:
Cana potrà avere una casa "normale", degli amici....ma siamo sicuri che l'amore (o meglio personalità, allegria) desiderio carnale XD verso Nastu basti?
Inoltre, leggendo ciò che la caraterizza, mi è difficile capire il suo atteggiamento verso Lucy, sono cosi diverse, hanno una maniera differente nell'approcciarsi al dolore.....
Non puoi capire quante domande e pensieri ho in testa D:
Complimenti Rinnnnnn!
Un saluto Grande,

22/10/13, ore 19:48

I dettagli con cui scrivi, sono disarmanti, Giuro! :D
L'appartamento di Lucy riflette perfettamente il suo stato d'animo fisico e psicologico: una descrizione più accurata di cosi non potevi farla!
Sei bravissima a trasmettere le tue emozioni all'interno dei personaggi.
Juvia: quanta dolcezza riflette questo personaggio? Non si può non odiare, ma solo amare. Naturalmente, Le entrate di scena di Juvia sono sempre le migliori, le adoro Damn! :DD
(Sono troppo curiosa di sapere che rotto il braccio a Lucy D: Perchè ci lasci sempre sulle spine Rinnnnn xDDD?)
Juvia.I.Think.That.I.Love.u!
Solo lei poteva pensare ad uno come Nastu <3
Cana, cosi scontrosa con Lucy D: Nel Manga hanno un bel rapporto è vederla cosi, che tratta con "noncuranza" Lucy...... mi fa strano, Nel Manga hanno un cosi bel rapporto.
Chissà cosa ci riservi più in là! :DDD
Aggiorna presto, che sei troppo brava ;D

Per fortuna che c'è lei: Juvia! :DD
Lucy adesso, sa su chi contare, ha una persona con cui piangere e sfogarsi.
Juvia, il suo Background, i suoi problemi con l'anoressia, il gesto estremo e di come ha descritto il suo incontro con Gray: l'emozioni che trasmette questo personaggio sono tante, difficili da descrivere :DD Bellissimo anche questo capitolo <3
Finalmente Nastu e Lucy si vedono per la prima volta! :*
Nastu sempre allegro e dolce! (Amo Nastu xD) Come si può non amarlo?
La sua gioia e allegria contagiosa farà benissimo a Lucy...lei si che ne ha bisogno sul serio <3
Più vado avanti, più è difficile descrivere ciò che trasmetti! Sempre tanti tanti complimenti <3
Irma

R i n Y u u !!!
La mia parte preferita? Nel momento in cui hai associato La Lucy della tua storia con la biblioteca: cosi silenziose e fragili, ignorate da tutti.
La descrizione della biblioteca è splendida ç__ç ricca di dettagli e cosi precisa, come la personalità della tua Lucy. Per come ho capito l'incipit, la biblioteca rispecchia la personalità di Lucy ricca di sfaccettature, giudicata all'apparenza ma al suo interno cosi pura e vera....Bellissima veramente <3 Suscita emozioni *A*!!!
Sting st****o ..... non mi fa affatto strano xDD spero di vederlo nei prossimi capitoli e del perchè del suo atteggiamento cosi sprezzante (mi hai fatto incuriosire da morire!)
Ever infermiera è proprio azzeccata :D
Juvia!!!! La sua entrata non poteva essere cosi d'azione! Io l'adoro, e adoro anche il suo rapporto con Lucy (peccato che Zio Mashi non si sia soffermato molto <.<), magari la tua Lucy e Juvia sono più simili di quanto sembra :D
Ancora complimenti :DDD

19/10/13, ore 20:55

Questa tua FF cade subito all'occhio :D
Già dal prologo, ti cattura e ti porta ad affrontare tematiche forti e serie.
E' come un pugno dritto nello stomaco, pronta a farti capire che il mondo è anche questo: Indifferenza.
Mi è piaciuto anche, di come hai descritto il tema dell'autolesionismo, purtroppo temi come questo vengono trattati poco, sappi che hai tutto il mio supporto in questa iniziativa! ;D
Il personaggio di Lucy, cosi come da te descritto, all'inizio, mi ha lasciato senza parole, cosi sola, fragile, privata di tutto ma allo stesso tempo in attesa di qualcuno pronto a tendergli una mano.
Una Lucy molto complicata all'apparenza da chi la guarda con apparenza, molto diversa dalla Lucy che siamo abituati a vedere.
Ti faccio i miei complimenti, oltre ai contenuti, doppi anche per la lettura, scrivi benissimo.
Un saluto,

14/10/13, ore 18:09

Devo assolutamente leggere il prossimo capitolo ò.ò non riesco a fare ipotesi xD si mi piace u.u è quando non ti vengono le ipotesi che continui a seguire una storia ( secondo me). Non vedo l'ora di leggere il prossimo :33

13/10/13, ore 21:38

Hei Rinyuu ^-^
Finalmente, anche se in ritardo, sono riuscita a recensire un altro meraviglioso capitolo della tua storia *^*
Che dire, anche questo è stupendo come tutti gli altri, davvero, questa fanfiction è speciale e merita tantissimo, non smetterò mai di ripeterlo
Mi hai trasmesso alla perfezione i sentimenti di Lucy, tutto il suo sconforto per la sua situazione così triste e disagiata... Poverina, mi ha fatto tanta tenerezza, e il solo leggere la parte in cui si taglia mi ha fatta rabbrividire, e in un certo senso, ricordare cosa si prova.
Mentre per quanto riguarda la parte della biblioteca, mi ha rallegrata un po' :) E' sempre bello vedere l'evolversi del rapporto tra Natsu e Lucy, io adoro questa coppia e non vedo l'ora che si conoscano meglio <3
Ah, e sono curiosa anche di scoprire come andranno le cose tra Gray e Lluvia ^^
Nient'altro da dire se non che ti accio ancora i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*

Lost In My Paradise

09/10/13, ore 23:51

Gomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen ç___ç ! Recensisco solo ora perchè ho avuto una montagna di cose da fare @_@ tra interrogazioni , compiti da fare a casa, palestra e viaggi in fumetteria.....il mio cervello sta leggermente fondendo x___x ... Che poi, neanche il tempo di chiudere la scheda di Chrome (Si perchè io uso Chrome e le persone devono saperlo :I ....xD) su Efp e ri-aprirla il giorno dopo che hai già aggiornato *-* E a questo punto non so se essere felice della cosa o sentirmi in colpa xD Sto cominciando a pensare che i miei riti propiziatori abbiano avuto troppo effetto e ti abbiano appioppato un bel febbrone °-° ....cioè....Wow ! xD Rimettiti in forze però eh! :>
Chiusa questa enorme parentesi graffa/quadra/tonda direi di cominciare con la recensione .... Let's go (*-*)/ [E quì un bel "verso l'infinito e oltre" ci starebbe bene xD] ! ....

Omomomomomomomomomomomomomo *-*! Non solo hai aggiornato prima ma lo hai fatto alla grandissima , complimenti *^* ! Un
capitolo più bello non potevo chiederlo *-*. Hai spaziato tra: momenti di intensa tristezza , malinconia e dolore di Lucy , a momenti di dolcezza e leggera comicità di quest'ultima con Natsu e all'ultimo , ma non meno importante, angolo di capitolo dedicato interamente a Lluvia e Cana, che ho adorato in modo particolare (come tutto del resto xD) perchè mi ha fatto capire quanta cura e attenzione dei particolari metti in ogni capitolo che scrivi e ,a mio avviso , è una cosa che oltre ad essere semplicemente apprezzata va soprattutto stimata :D! Sicuramente mi ripeterò, ma non posso fare a meno di dirti che scrivi in un modo così delicato e fluido da invogliare ancora di più la lettura, e in questo capitolo ,non so ancora bene il perchè , ma hai dato il massimo da questo punto di vista *-*. E' chiaro, semplice, scorrevole ma al tempo stesso molto ricercato .... avessi un termine già pronto per descriverlo lo userei, ma non credo esista xD Ti basti sapere che lo adoro alla follia *-*. E restando in tema , tra le cose che amo alla follia quando scrivi un capitolo [già l'ho detto lo so, ma dovevo rifartelo presente di nuovo *-*] ci sono quelle frasi profonde e profondamente realistiche che mi lasciano ogni sacrosantissima volta a bocca aperta per quanto sono studiate e pensate da Dio *o*! Usarle all'inizio del capitolo poi è una cosa geniale che ho apprezzato fin da subito e che spero continui ad utilizzare , magari anche in una fanfiction diversa *-*. Io ti seguirò ovunque andrai Rin-chan, ricordalo (*-*)/ ! [che ,a prima vista sembra una minaccia, ma ti giuro che non lo è xD].
Conclusa la parentesi "sintattica/grammaticale/stilistica" iniziamo con la seconda parte della recensione interamente dedicata alla storia *-*, che si sta evolvendo proprio bene tra l'altro °^°! All'inizio ritroviamo una Lucy sofferente e dolorante vittima per l'ennesima volta di violenze sia fisiche che morali. E' stata una parte davvero molto intensa e da un punto di vista anche drammatica .... un pugno alla stomaco in poche parole che però , sfocia in quello che è il momento più delicato e ,se vogliamo, più "leggero" ,da un punto di vista emotivo, del capitolo. Infatti ritroviamo la figura di Natsu (e come si fa a non sorridere se c'è lui nei paraggi xD ?) che , appunto, alleggerisce la tensione e la drammaticità di qualche riga prima. E poi la dolcezza (indiretta presumo se si tratta della testa rosa xD) della parte finale ,in cui compare Natsu, mi ha strappato un :"Awwwwwwww *^* " lungo un Km xD Volevo entrare nella ff e strapazzarlo di coccole xD. Infine non posso non parlare del momento lasciato alla mia beniamina e a quella che mi sembra essere la rivale in amore di Lucy: Lluvietta mia  [*-*] e Cana [che a questo punto mi sta particolarmente sulle scatole, pardon >.> ]. La prima alle prese con i problemi di cuore per il suo Gray-sama [ah, povera ragazza ç__ç baka Gray , trattala meglio TT-TT!!!!] la seconda, invece, impegnata con le allusioni sessuali delle presunte "soddisfazioni " di Lluvia [ mi sta sulle scatole , però è una grande quando ci si mette x°D] e , anche lei, con problemi che non so ancora bene se definire "amorosi", con Natsu. Fatto sta che se dovesse anche solo esserci il sospetto di un qualche reale interesse per il "testa rosa dal cervello bacato" a quel punto interverrò personalmente, in quanto protettrice del Nalu paring \(ù.ù)/ ....xD. No, vabbè, tralasciando le mie solite cretinate [dovute credo in gran parte anche all'ora tarda xD] questo spicchietto di capitolo , dove ritrovioamo le due ragazze , come già ho detto in precedenza, anche se piccolo è stato molto"intenso" e mi è piaciuto davvero molto , perchè non solo hai dato importanza a dei personaggi che in genere vengono trattati dai più con superficialità e leggerezza ma soprattutto perchè stai costruendo intorno a loro tanti piccoli misteri che a loro volta hanno tanti piccoli misteri *-* E questa è una cosa davvero molto bella :D e soprattutto difficile da portare avanti col tempo perchè, per riuscire a farlo, bisogna avere le idee chiare fin da subito su come incentrare una storia e come farla crescere e in che modo dare risposta a quei misteri che le aleggiano intorno :) . Quindi, per farla breve, tutto il capitolo è una gioia per gli occhi *-*!
....

Bhe , che dire , penso di non aver saltato niente xD (o almeno voglio sperare che sia così °-°, anche perchè ci si è messa anche l'ora tarda a rimbambirmi ancora più di quanto non lo fossi già e ,a questo punto, non ho più certezze su nulla xD ). Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti prometto che non faccio più balli e riti propiziatori :x , giuro! xD

P.s. : Noto con piacere che l'autostima sta aumentando, in modo graduale, ma sta aumentando .... bene , le mie sedute funzionano (*-*)/ !

Con questo post scriptum partorito da una baka con il cervello in pappa, ti lascio (per il momento eh! xD). Alla prossima !!

Baci baci dalla me baka e tua accanita seguace oO Reiko Oo :3

09/10/13, ore 22:12

Eeeeh *^*
Scusa il ritardo pc demente che non voleva funzionare >.>
Coomunque!
Adoro Adoro adoro adorazione è stupendo scrivi benissimissimo *QQQQ*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Lucy_465

09/10/13, ore 00:47

Tristezza, tanta tristezza ç.ç questo capitolo dimostra per l'ennesima volta la fragilità di Lucy...
I pensieri di lei che leggo... Purà realtà... Tutti li facciamo, tutti abbattuti per una realtà crudele...
C'è chi lo affronta con forza e chi, essendo più debole, non trova la forza per combattere...
Bisogna avere accanto le persone giuste che ti diano il giusto motivo per sorridere, per trovare una ragione per cui vivere :))
E tadà chi compare? Ovviamente Natsu... Che bella l'idea della biblioteca *-* E poi a Lucy piace molto leggere e scrivere, quindi nulla di piu appropriato...
E Natsu beh il solito svogliato... Per di piu in punizione ahahahah... Ma cavolo però >__<"
Non puoi andartene da Cana D: per cosa poi? Per accomagnarla a fare yoga? Ma nonè possibile :'(
Comunque fantastico vedere lui che si preoccupa di Lucyna :3 e dargli la sua felpa *w* favoloso...
Toccherà restituirgliela... Quindi voglio subito il prossimo incontro!!! Chissa cosa farà Natsu quando scoprirà che lei si taglia >.<"
Beh al prossimo aggiornamento... Ti voglio ricordare che sei bravissima, in questa storia mi hai convolto tantissimo *-*
Un abbraccio, Star :*