Jissai ni jimetsu.
di R i n Y u u_

22/07/13, ore 23:31

Macchè orrore e orrore, questo capitolo è bello proprio come tutti gli altri che hai scritto. ù_u
E' sempre scritto bene, in modo fluido e deciso. Davvero, vorrei averla io questa tua capacità di scrivere.
Ti sei concentrata su Lluvia e questo è un bene, nonostante la protagonista sia Lucy hai dato spazio ad un personaggio secondario ma allo stesso tempo molto importante per la storia. Insomma, una genialata pazzesca. ^_^
E nel prossimo entra in scena Natsu, dico bene? Yeeh, io amo quella testa rosata.
Mi dispiace davvero che te ne siano successe di tutti i colori, se vuoi parlarne io stò sempre qua a stalkerare questa storia.
Faccio sempre il tifo per te!
Al prossimo capitolo.
Darkdan.

22/07/13, ore 23:23

Ciao RinYuu!!
Allora, carino il capitolo, mi è piaciuto perchè ne hai parlato dal punto di vista di Lluvia u.u si nota come questa si preoccupi per Lucy, questo mi fa piacere, Cana invece sembra più distaccata con Lucy, come gli studenti della scuola che fanno finta di nulla e mal giudicano come nulla fosse è.é ho piianto nel vedere Lucy in quello stato di vuoto che aveva ç__ç Lluvia non ha smesso di pensare ad un modo per aiutare l'amica Lucy e devo dire che ha la mia ammirazione, soprattutto perchè ha trovato il modo per scacciare le barriere di Lucy e farle vedere la luce: Natsu!!! *^*
Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di scoprire cosa succederà >.< grazie del capitolo RinYuu e alla prossima recensione ^^

Fin_Light

Io: Evergreen piccola dea mandata dal cielo, tu si che sai
fare il tuo lavoro ç_______ç
Mira: Lucy smettila di ferirti
Io: Sting bastardo se ti prendo sei morto
in questa ff ti detesto anche se sei bellissimo °ç°
Mira: tralasciamo il tutto però che brutto odiare se stessi
al punto tale da farsi tutte quelle ferite
Io: Lucy piantala di fare la autolesionista
Master: *piange* il suo bellissimo fisico
Io: *lo massacro* dove sapere dove puntavi vecchio
Mira: avete letto c'è Gruvia
Io: Yeahh!!!!!!!!! Juvia ti adoro, di solito la parte di quella che salva Lucy
o è di Natsu o di Levy

Alla prox °-°
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 11:18 pm)

22/07/13, ore 23:06

Ehy ci si risente! ^-^
Amo questo capitolo, come del resto amo gli altri *-*
Riesci a trasmettermi un sacco di emozioni e riesci anche farmi sembrare di essere entrata nella storia. Non so se mi spiego *-*
Non so se è presto, ma potresti diventare una scrittrice sai? u-u Magari partendo da piccole cose, ma hai tutti i requisiti per farlo *o*
Ci vediamo al mio prossimo capitolo, sempre se mi recensirai ahah ^^''
Un abbraccio virtuale (?)
DebChan c:

22/07/13, ore 23:03

Io: questa storia è veramente profonda l'adoro
Mira: appunto, povera Lucy viene costante maltrattata ma
mi chiedo quando succedono queste perchè la gente fa finta di non vedere
Io: appunto che fastidio, i suoi genitori come al solito sono sempre insieme a lei .-.
Master: perchè avete questi usi lunghi °-°
Io: Leggi
Dopo qualche minuto
Master: *piange* quanto mi dispiace
Mira: una ragazza non dovrebbe mai essere picchiata è.é
Io: appunto, però che bella storia scrivi veramente bene ed è molto
scorrevole *^*

Alla prox °-°

p.s. ma dico Lucy Hertphilla che è sempre stata in ogni fic abbastanza ricca
ora è una soecie di barbona maltratta da tutti che cattiveria ç_____ç
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 11:04 pm)

22/07/13, ore 22:59

Inizio col dire che non sono d'accordo con te.
Il capitolo non è eccezionale, ma è normale, come tutti gli altri.
Tu scrivi bene, e riesci a trasmettere le emozioni al lettore, e questo già basta. :)
Non ho trovato errori grammaticali (come sempre alla fine).
Mi piace l'idea di Lluvia di aiutare Lucy.. avvicinandola a Natsu! *-*
Sì, mi piace la piega che sta prendendo questa storia, quindi continua al più presto!
Baci.
-ilaria

22/07/13, ore 22:47

Ciauu R i n Y u u_ ci risentiamo eh :)
Bellissimo il capitolo, Lluvia è così dolce *-*. Ma non ho capito una cosa, ma perchè prima a tavola c'è Lucy e dopo ci sono tutti gli altri e Lucy non c'è più? o.o mi sono un po' confusa. Per il resto è bellissimo, diamine povera Lu D: così triste ed inespressiva eccerto che l'unico che può cambiarla È Natsu! è un vulcano di energi! è.é v.v
Mi fa una pena :(. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, icauu ^.^
Angel

Permettimi di dirti che sei fantastica!! Mi hai trasmesso delle emozioni indescrivibile, credimi quando ti dico che ho pianto, aspetto con ansia il continuo ^^

... se non leggo presto il continuo mi sento male.
No, a parte gli scherzi, è proprio bella. Non vedo l'ora di leggere il continuo.

Fare piangere le persone? Yes, YOU CAN.
Non sto scherzando, sto singhiozzando come un'infante a cui hanno tolto il ciuccio e non sa trovare conforto nemmeno nel tanto amato orsetto di peluche! E questa è una cosa tragica perché sto rivangando vagamente qualcosa del genere... COMUNQUE! Questo capitolo l'ho trovato davvero molto toccante da qualsiasi punto di vista. Non immaginavo che Lluvia sarebbe andata a trovare Lucy perché consona della sua situazione, men che meno per volerle venire in aiuto - anche se non ho mai dubitato di Loxar-san, sapevo che su di lei ci si poteva contare sin da quella prima stretta! Certo è che, però, non mi aspettavo che anche lei si tagliasse. E perché? Per i 'canoni', etichette, categorie in cui lei non rientrava. Ecco cosa odio delle persone; la superficialità. Rifiutano, giudicano, insultano senza neanche sapere o soffermarsi per un attimo a pensare a cosa potrebbe portare il loro comportamento. Ed ecco il risultato, inducono le persone a rovinarsi una vita che è già perfetta, facendogli credere, anzi convincere che non lo sia. Poi fanno gli ipocriti osando domandarsi 'Perché'? Che schifo.
Comunque, tornando a Lucy e Lluvia. Oltre che commovente, l'ho trovato un momento davvero tenero e dolce, soprattutto quando la ballerina confessa alla bionda che è stato per merito della persona che riteneva più improbabile potesse avvicinarlesi, a salvarla. La stessa di cui poi si è innamorata; ovviamente, Gray-sama. ♥ :') Giuro, mi veniva voglia di abbracciarla anche io!
Sono contenta per Lucy, sai? Finalmente ha trovato un'amica, qualcuno che la capisca e che possa aiutarla a superare questo momento. E qui, le mie speranze di un 'recupero' da parte di Lucy accrescono. Lo so che magari mi sto illudendo, però guarda Lluvia: lei ce l'ha fatta, e benché sia momentaneamente fragile, l'animo di Lucy Heartphilia è forte e tenace, ha solo bisogno dei suoi compagni per essere sostenuta e avere la forza - e il coraggio - di rialzarsi su quelle gambe ormai segnate.
La scena della terrazza tra Gray e Lluvia mi ha portato alla mente tanto il classico di Romeo e Giulietta. XD Buon Dio, sperando per loro futuri più rosei. °-°
Ahw, Lluvia, ti amo! Hai fatto conoscere Natsu e Lucy. *-* Quella stretta di mano è stato come un "Ora fai parte del nostro gruppo", me lo sento! E sento che sarà così anche per lei, finalmente si sentirà accettata e riacquisterà un po' più fiducia a questo 'mondo corrotto' [cit.]. Avrà anche lei la sua persona cara dentro al cuore, già l'ha trovata, le basta solo farla entrare. *Piange come psicotica cronica per la commozione*
A me invece è piaciuto, questo loro primo incontro, sai? Natsu che la saluta e si 'presenta' con quella sua solita esuberanza l'ho trovato perfetto. Anche se credevo che le avrebbe staccato la giuntura, ma vabbè. (?) e.e Ti confesso che ho battuto le mani come una stupida - e non storcere il naso a quel 'come', sai? è.é - quando ho letto quell'attimino di inizio NaLu. *^* Veramente, ho cominciato a fare la fangirl isterica già dal momento in cui Graymeo ha chiamato la sua bella Lluvietta all'allappelo ksfdhjagsdh! */////*
Mi stupisco di me stessa, di solito sclero peggio. °-° Ma avrai modo di constatarlo tu stessa, BWAHAHAHAHAHAH- ah.
ADESSO Sì che posso salutarti! Sappi che AMO questa fanfiction, letteralmente, perché coinvolge in una maniera incredibile e, ripeto, come primo incontro tra Natsu e Lucy mi è piaciuto molto. Poi l'hai detto tu stessa, no? Che non possono sprigionare cuori e zucchero sin dal primo momento (okay che non hai detto così, ma lasciamelo dire che sennò deliro peggio ç.ç), perché altrimenti che realismo sarebbe? Rasenterebbe la classica fiction commerciale, invece così è decisamente molto meglio. Abbastanza inaspettato anche questo, in verità, dato che - come hai detto tu (e stavolta riporto le parole papali papali) - lui non può mica filarsela da subito, perderebbe di senso, sarebbe scontato e visto e rivisto. Perciò, se questo loro rapporto maturerà lentamente (visto che ho letto che la prevedi come una fanfiction lunga per incapacità di porre limiti xD), avrai la mia approvazione. Le cose belle si fanno sempre aspettare, e speriamo che per Lucy arrivi un buon lieto fine alla conclusione di tutto ciò. :'3
Bene, saluto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero di essere puntuale nel recensirlo - o viva, se i compiti estivi me lo consentiranno. Che poi sono solo io che non trovo alcuna armonia nell'accomunare 'compito' con 'estate'? Men che meno se a 'compito' si mette l'aggettivo 'estivo', Dio mio che abominio. D:
Vabbè, la figura dell'evasa dal manicomio l'ho fatta, alla prossima! c:

E rieccomi! (non mancavo a nessuno ç.ç)
Allora, come comincio? Ah, sì! Guarda che non è affatto orribile come credevi tu, tutt'altro!
Tanto per cominciare, almeno da parte mia - non ho letto le recensioni passate, quindi non saprei l'opinione altrui - è stato più che apprezzato quel particolare della biblioteca e del paragone fatto tra lei e la bionda; il luogo di cui Lucy si prende cura e si rifugia nella 'magia' dei suoi libri, in quegli unici, quasi effimeri attimi in cui può sorridere di quel cuore martoriato che ormai ha, che non le permette, mai del tutto, di lasciarsi andare con spensieratezza, perché c'è sempre qualcosa o qualcuno pronto ad abbatterla se prova a risalire. Trovo molto azzeccato il ruolo di Sting in tutto questo. Per carità, dagli ultimi risvolti del manga mi è stato pure tanto simpatico, ma sono stanca d'immaginare Gajeel come il classico stronzo (pardon) della situazione. Anche se persino lui sarebbe azzeccatissimo nel ruolo. Però, capito che intendo? È un po' una novità, quindi piace. xD
Tornando a Lucy, non mi aspettavo che si sarebbe tagliata nella biblioteca, e via con i brividi da lì in poi, soprattutto al momento della medicazione! È una cosa strana, assurda oserei dire, perché leggendo di queste ferite e del bruciore che esse portano, me le sento come se le avessi io stessa addosso. Ecco perché di solito glisso certe parti, diciamo che non ho il coraggio di approfondire i dettagli o fare la masochista. Stavolta, però, visto che è una storia della mia OTP ed è del fandom di Fairy Tail, mi sono impuntata e ho sofferto astrattamente (non mi so spiegare nemmeno io se abbia un senso ciò che ho detto, ma spero che tu lo afferri meglio di me. ç_ç) insieme a Lu-chan. Sinceramente sospettavo che fosse Natsu la causa del chiacchiericcio di quel gruppetto. xD Cioè, dai, se non è lui a fare casino, lo si può ritenere davvero Natsu Dragneel? èwé E chi, se non il mitico Gray Fullbuster - conosciuto anche come 'Gray-sama' lol - poteva essere il degno avversario di quel rosato iperattivo?
Sul serio, Mashima si sarà fatto di caffeina quando pensava al suo personaggio. E polli allo spiedo. (?)
MA QUESTO NON C'ENTRA UNA PIPPA. >:D #vaneggiotime.
No, seriamente; allora. Mi si è sciolto il cuore di felicità quando la nostra bellissima Lluvia ha fatto la sua comparsa ed è accorsa in aiuto di Lucy senza alcun pregiudizio, come tutti gli altri. Ho sorriso per lo stupore provato dalla bionda quando l'altra le ha offerto la mano per aiutarla. Chissà da quanto non si sentiva così bene, accettata? Ora mi viene da piangere al solo pensarci, bene! Mi deprimo da sola. (Y)
E 'bye bye' ai propositi di recensire seriamente. Nel commento precedente ero indubbiamente più sobria - sì, mi ubriaco con l'aria. È la mia più grande debolezza. ;_;
...ookay, non cercherò mai più di alleggerire la tensione.
Le ultime frasi mi hanno nuovamente illuminata di speranza! E, come pensavo, Natsu sarà davvero un toccasana per la nostra biondina, ne sono sicura. Poco a poco, ma ce la farà. Anzi, ce la faranno insieme, come sempre. :') Bisogna solo che Lucy ci creda e che si affidi a qualcuno. E poi, sono sicura al cento per cento che Dragneel-kun non permetterà mai più a niente e a nessuno di fare del male a Lucy o anche solo azzardarsi a fiatare qualcosa di malevolo nei suoi confronti. Natsu desu. ♥♥
Ah, ti anticipo già che al minimo atteggiamento asdfghjkl che lui avrà nei suoi confronti, altro che scleri di questo tipo *indica la recensione obbrobria* mia cara, chiamerai la neuro per farmi internare! Come se potessero farcele, deheheheh~
*Tossisce* Anyway, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, perciò non abbatterti solo perché apparentemente non ti soddisfa! Lo so, capisco che il più delle volte ciò che si scrive non sembra mai abbastanza e si abbia la sensazione di deludere chi si era fatto un certo tipo di aspettativa su di te, ma ti assicuro che non hai nulla di preoccuparti perché è stato emozionante e coinvolgente esattamente come il primo. :)
Perciò, continua così! Rimando il saluto finale all'ultima recensione! See you later!

20/07/13, ore 18:11

Anzitutto, konnichiwa! ^^
Poi, vorrei chiederti: ma di che critiche offensive parli? Come si potrebbe mai criticare negativamente questa tua iniziativa? A parte che vedo già che hai ricevuto molteplici recensioni e tutte positive - ed è soltanto il prologo! Confesso anche che è da un po' che avevo appuntato questa fanfiction in un post-it per rileggerla non appena fossi tornata su EFP, e non ho potuto fare a meno di recensire. Spero che perdonerai me e i miei scleri sconclusionati da qui in avanti. XD Ma, quando una storia mi piace, una recensione è d'obbligo! Per cui, partendo dal monotono punto di vista grammaticale/lessico et similia, non trovo imperfezioni a livello di punteggiatura, battitura o altro. Quindi, primo pollice in su! Tra l'altro, hai uno stile particolare. Non so spiegarti bene "perché", ma sento che è così, come se catturi. E nonostante la breve lunghezza del capitolo, sei riuscita a catturare la mia attenzione parola dopo parola, per non parlare della tensione e del nodo alla gola che sentivo ad ogni riga che scorrevo. Giusto, lettura fluida. Complimenti anche per questo! Magari può sembrarti una cosa da niente, che è 'scontato' dato che non è un capitolo particolarmente lungo - comunque è d'introduzione e va benissimo così! -, ma ti assicuro che non lo è. Ci sono storie che non scorrono neanche se le cospargi d'olio! xD
Mi complimento anche per la scelta della tematica. Non credo d'averne mai lette simili in questo fandom e quasi mi spiace, perché è ciò che più ci avvicina la realtà, tramite i nostri personaggi preferiti. Un testo semplice, ma da cui traspare una verità così cruda, quasi sporca, che fa raggelare il sangue nelle vene. A proposito di questo, non puoi capire i brividi quando ho letto dello stato in cui si è ridotta Lucy e di ciò che le hanno fatto e continuano a farle ogni giorno. E qui, una domanda mi sorge spontanea: hai detto, nel prologo, che nessuno è mai andato a trovarla, in ospedale, ma hai citato persone come la padrona di casa. E la sua famiglia? Perché è Lucy a doversi pagare l'affitto (anche se hai preso un altro punto più per inerenza col manga, brava!)? Ovviamente non pretendo mica che tu risponda, suppongo che, se si scoprirà, lo leggerò più avanti. ùwù
Ora, parlando del ritorno della bionda a scuola...
Sarà davvero così dura? Probabilmente è così, ma sai, credo che quel "Però..." non sia altro che un incentivo a screditare questa ipotesi. Non dico che da un momento all'altro la vita di Lucy diventi rose e fiori, né tanto meno smetta di drogarsi o infliggersi dolore fisico per dimenticare quello emotivo. Chiaramente, non si può dall'oggi al domani. 'Però' credo che la presenza di Natsu - dato che è una NaLu - cambierà davvero qualcosa nell'esistenza ingiusta che l'è toccato subire. E non ho letto i prossimi capitoli, quindi mi limito a fare "Capitan Ovvio" in tenuta ufficiale. xD
Eh... ojjesus. Non ho il coraggio di rileggere la recensione (anche perché ci tengo a leggere al più presto il continuo, non te lo nego!) ma spero che non faccia senso. Sono arrugginita ma con gli sproloqui non mi so proprio frenare, perdinci bacco!
Ebbene, questa storia va dritta dritta tra le preferite, anche se so che soffrirò come un cane e mi si spezzerà il cuore, me lo sento. ç__ç O forse no, magari sono solo uno squallido uccellaccio del malaugurio che... che non lo so, sto zitta ch'è meglio. y.y
Vado a fustigarmi per cotanta idiozia, ma prima il piacere di procedere. e.e
Quindi, ha senso che ti saluti, se mi rivedrai tempo una mezz'oretta o poco più nel prossimo capitolo?...
NAH. Ci risentiamo lì. c:
Ah, sì, sappi che ti seguirò capitolo dopo capitolo, zettai! èwé

P.s. Benvenuta nel fandom. ♥♥

ODDIO COME SEI DOLCE.
Mi hai fatto pubblicità alla storia *-*
Grazie mille, davvero.
Comunque avevo anch'io intenzione di farti pubblicità ad ogni capitolo, dato che mi aiuti sempre e recensisci sempre la mia storia. :)
Smettiamola di parlare di me, e passiamo alla tua storia.
E' praticamente stupenda.
E tu sei bravissima a scrivere, non so come fai.
Poi sinceramente mi è piaciuta la storia di Lluvia, mi fa piacere che Lucy ha trovato una persona che la può capire.
E poi l'incontro con Natsu..è un incontro realistico, come hai detto tu :)
Spero di vedere la coppia nel prossimo capitolo, ci conto eh.
Grazie ancora, e complimenti.
Baci. c:
-Ilaria

Mio Dio Mio Dio Mio Dio *-*
Sono d'accordo con tutte le altre recensioni, questo capitolo è MERAVIGLIOSO !
Sedi bravissima, la storia mi intriga...Non so...man mano che scrivi mi viene voglia di leggere capitoli che non hai acnora pubblicato...Potrei continuare all'infinito a leggere questa ff *^*
LA AMO.
Spero che continuerai così, hai tutto il nostro supporto!
P.s: Voglio leggere anche gli altri capitoliii *----*
Vabbè, mi rinchiudo in me stessa e ti lascio stare ahaha
Ci si risente al tuo prossimo, fantasticissimo (?) capitolo!
DebChan ♥

TU. MI. STAI. FACENDO. INNAMORARE. SEMPRE. DI .PIÙ. DI. QUESTA. STORIA. Non è possibile, è davvero bellissima, e capitolo dopo capitolo me ne rendo conto sempre di più *-* apparte il fatto che ho pianto tantissimo ç____ç, questa storia mi sta incuriosendo davvero troppo. <3 <3
sei davvero bravissima!! continua così!;)
uwan