Jissai ni jimetsu.
di R i n Y u u_

23/04/14, ore 13:00

Non so davvero che dire.
Forse poteri partire con un " Mi dispiace?

Si, sono proprio io. Una delle tue grandissime fan, che adora in tutto e per tutto la tua storia. Sicuramente non ti ricorderai di me - o forse si?- ma non è questo l'importante!
Mi dispiace per recensire solamente ora, sono in ritardo, ma sinceramente non me ne sono proprio resa conto di questo capitolo! Questa storia è una delle poche che sta tra le mie preferite, ma mi sono proprio dimenticata di controllare, non saprei propio come scusarmi!
Gomen. Davvero.
La tua storia merita, quindi, anche in ritardo, dovevo recensire!

Sinceramente non saprei da cosa partire.
Intanto ti ringrazio davvero moltissimo, aspettavo questo capito da unpo' di tempo, ma visto che non aggiornavi, ho pensato avessi dei problemi, ma ora sei qui, no? Sono davvero contentissima :)
Non ti saprei dire quale sia la scena che più mi ha colpito.
Il capitolo è davvero molto bello, ogni santissima frase, ogni virgola... insomma questo capitolo è perfetto!
La prima parte, quella dedicata a Sting, mi è piaciuta davvero molto!
In Fairy Tail Sting p davvero un bel personaggio, ma ne preferisco altri, come Rogue. Ho una grande cotta per Rogue, eppure in questa storia lo sto rivalutando un po' Sting, non saprei proprio come spiegarmi...
In questa storia Sting è uno dei personaggi che preferisco, e sinceramente non fa la parte del "Fighetto" come in moltissime altre storie. Davvero grazie!
Mirajane invece non saprei ancora bene definirla, come personaggio mi piace e vorrei proprio vedere come la manderai avanti.
Invece la seconda parte... bé fattelo dire cara: Sei un genio.
La metafora del canestro mi è piaciuta davvero tantissimo! Complimenti! E poi l'arrivo improvviso di Lucy?
Si, mi piace davvero tanto.
Forse la seconda parte mi ha colpito di più rispetto alla prima, ma sinceramente mi sono piaciute enrambi le parti!
Non mi aspettavo Cana, ecco.
Ora che siamo arrivati a questo punto, cosa succederà? Come andrà avanti?
Bé spero on tutto il cuore che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile, ma capisco che tra impegni vari si possa ritardare, quindi mettici tutto il tempo che ti serve per tirare fuori di nuovo un capito meraviglioso come questo!
Scusa ancora il ritardo ed alla prossima! ^^

Yelle.

21/04/14, ore 02:03

Ciao R i n Y u u_ bentornata! :3
Non ti nego che aspettavo il capitolo da un sacco di tempo, e finalmente è arrivato *^* che bello!

Aw Sting mi piace un sacco, è tormentato al punto giusto. E come ho detto, mi sembra nella "recensione" precedente, lo amo v.v c'è poco da fare.
Passiamo a Natsu e Lucy, mi piacciono sempre molto le scene che descrivi tra loro, poi questa del basket mi ha preso particolarmente.

Grazie davvero del capitolo!
Aspetterò con ansia il prossimo! :3
(scusa per la recensione pessima...)

20/04/14, ore 14:45

Che capitolo meraviglioso! All'inizio deve dire che mi stavo a dir poco divertendo nel immaginarmi Sting che sbraita contro Mira perchè lo fa impazzire, poi pero mi sono commossa della sua gentilezza nei confronti della bimba e alla fine è stato un portento al piano! Mi piacerebbe sentirlo dal vero.. Per quanto riguarda il resto del capitolo, procediamo avanti piano piano, passo dopo passo, molto lentamente, eh Lucy? Non mi sarei mai aspettata attraverso una palla da basket, e che il vicecapitano avesse qualche avversione contro il canestro, ma è un buon inizio! Peccato che Lucy sia così goffa da farne altrettanti passi indietro con una singola azione, si prevedono guai!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo è stato stupendo. Poi adoro leggere di Natsu rosso per l'imbarazzo!! Complimenti ancora.
Alla prossima.
Bye-bye

19/04/14, ore 20:51

Ciaoo XD
Bentornata :) Non ti preoccupare del ritardo l'importante è che hai pubblicato alla fine.. Credo che nessuno si dimenticherà della storia perché è semplicemente IMPOSIBILE..
Ritornando alla storia beh.. Che dire.. Sono senza parole..
La parte iniziale mi ha fatto riflettere molto perché sono cose vere e succedono spesso..
Ammiro Sting per il modo in cui ha fatto commuovere Mira..
Poi quella parte del canestro troppo alto?? Beh non ho parole riesci a far riflettere anche una persona fredda come me..!
Il nostro Natsu guadava delle cose che non doveva guardare.. *-*
La nostra Lucy riesce a mascherare bene il suo dolore, tristezza e solitudine.. Già.. La solitudine è una cosa orribile..
Beh detto questo..
Alla prossima

_NisrineKook

19/04/14, ore 14:06

Ciauuuu!
Oddioooo non vedevo l'ora che pubblicassi mia dea! (si sei la mia dea u.u)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
Lucy_465

19/04/14, ore 00:17

Potrei piangere.
Non solo perchè è finalmente uscito il capitolo 11 ma anche per le belle, commoventi, toccanti e stupende frasi di apertura che hai scritto.
Un giorno o l'altro mi ucciderai con la bellezza delle tue parole, davvero.
Ma andiamo al capitolo. Come ho già detto ho adorato le frasi sulla solitudine, sono vere e ti spingono anche a riflettere. La parte di Sting e Mira mi ha davvero commosso, il lato tenero del nostro bel biondo e le lacrime della nostra Albina preferita mi hanno davvero toccato il cuore. Li adoro.
Veniamo a Natsu, ho letto e riletto la sua parte perchè l'ho amata. Anche lui riesce ad abbattersi e questo mi è piaciuto. *_*
Lucy si scontra con Cana? Ahia, prevedo grossi guai in arrivo per la nostra bionda. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Magari un eroico Natsu verrà a salvarla?
Cos'altro dire? Questo capitolo è meraviglioso proprio come tutti gli altri e non preoccuparti, anche se ritardi un pò nessuno si dimenticherà di questa bellissima fanfiction.
Io ci sarò sempre per sostenerti nel tuo lavoro, non smetterò mai di leggere il tuo capolavoro.
Alla prossima.

Darkdan

18/04/14, ore 23:16

Finalmente sei tornata! ** capitolo stupendo come al solito, complimenti! Ho amato ogni singola parte e ho cominciato a fare qualche film mentale sull'ultima parte, soprattutto..! Spero in un tuo aggiornamento più veloce e alla prossima :D continua cosí!

18/04/14, ore 23:03

anche se sei in ritardo di 4 mesi.. sicuramente io non mi dimenticherò così facilmente di questa ff anche perche mi piace davvero molto , com tutta questa storia che ha un senso moolto profondo e ti fa immedesimare molto nella persona che esprime certi pensieri ^^
passando alla storia.. Sting mi è piaciuto tantissimo mentre tranquillizava Nanami e poi si è messo a suonare il liano .. e la cosa bella qual`era ?? Era che la sua musica ha toccato cosi nel profondo del cuore Mira che si è comportata bene con sua figlia subito dopo
poi ... la parte di Natsu e Lucy , sulla palrstra , il riferimento al canestro e sul non buttarsi piu a terra è stato qualcosa di al dir poco fantastico , alla fine Lucy e Natsu si allenano insieme e... Natsu guarda posti che non dovrebbe guardare e.e pero delle ferite se ne accorge e Lucy subito dopo aveglielo detto scappa via senza guardare cosa prende e ha fatto molto male anche perchè è andata a sbattere niente meno che con Cana la fidanzata di Natsu e vedendo il malcapitato oggetto che Lucy ha preso ha frainteso un po di cose...ahime Lucy ora sei nei guai>_<
non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo
Baci!!Giuly_san =3

18/04/14, ore 20:13

Ma buonsalve *^*
Aww, che bello trovare un nuovo capitolo quando si rientra a casa °^°
Purtroppo la mia recensione oggi sarà un po' cortina, dato che non ho idea di quando potrò di nuovo recensirlo se non adesso (momento in cui ho tra l'altro mille cose da fare, ma vabbé :P) , quindi scusami se sarò breve >__<
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo (dovrei inventare un nuovo aggettivo, moltissimo non va più bene D: ) e ho adorato sia la dolcissima parte di Sting e Mira (per la quale continuo a provare una pena assurda c.c) sia la strepitosa parte di Natsu e Lucy **
Ho afferrato al volo la metafora del canestro troppo lontano da raggiungere, e se l'ha capito una testa bacata come me significa che il paragone era ben esplicito e di facile comprensione ^^
Molto spesso certi autori si dilettano nell'inserire metafore assurde e difficili da capire, ma tu sei stata molto chiara e hai ottenuto due piccioni con una fava ;33
Ehhh Natsu, cosa guardi? ;) Sono contenta che almeno lui si sia accorto delle cicatrici di Lucy, e anche se è triste sarebbe stato troppo poco da lui accorgersi della banalità della bugia detta da Lucy...
Uhu, adesso c'è anche Cana è.é
poiché adoro il suo personaggio cercherò di rendermela simpatica, ma ti prego non rendermi tutto troppo difficile x''
Adesso vado cara, un bacione e alla prossima! <3

18/04/14, ore 19:41

Sono felicissima di essere, credo, la prima recensione ed anche quella ''cara amica'' che è venuta a casa tua per smuoverti da quel divano e farti scrivere questo meraviglioso capitolo.

Lo sai che con lo scritto non sono molto brava e che preferisco parlartene di voce delle mie impressioni...
Ma devo dire che in questo capitolo ti sei davvero superata...
A dirtela tutta mi sono soffermata varie volte a pensare a quale parte mi sia garbata di più, ma in tutte e due/tre scene c'è sempre quella cosa di diverso e che fa diventare bella la scena... ripeto non sono ancora riuscita a decidere la mia scena preferite >.<

Nella scena con Sting e Mira mi ha colpito la parte che lei fa la dura ma che poi con una semplice melodia suonata da Sting la fa calmare, piangere e addirittura la fa essere buona con la propria figlia.

Mentre nella scena con Natsu e Lucy mi è piaciuto molto la metafora che hai fatto... poi la parte che lui gli insegna come giocare è davvero fantastica e anche tanto dolce... poi quando lui gli vede le cicatrici mi ha fatto davvero tremare ma Lucy con le sue fantastiche scuse è riuscita a cavarsela e ad andarsene... ma nel ritorno BAAAAAAM che incontra Cana >.<
Ti giuro sei riuscita a farmela odiare uu

Ok ora penso che ho scritto abbastanza ^^

Con affetto...

DebMalik

05/04/14, ore 14:31

Ciao! Non trovo le parole per dirti quanto mi piaccia questa tua fic. Di solito non amo le AU, ma questa vale veramente la pena di leggerla. Mi piace molto come tu dia spazio all'introspezione di Lucy, come scavi a fondo nelle sue sofferenze; tra l'altro, trovo azzeccatissimo il titolo, dal momento che ognuno dei personaggi, a modo suo, tende a farsi del male da solo. Spero che Gray si renda conto di quanto Juvia vale in realtà, leggere il capitolo in cui lei se ne va da casa sua mi ha dato una stretta al cuore.
Inoltre la fic è ben scritta, di errori grammaticali mi pare di averne visti pochi. Mi pare di capire che ci sia ancora molto da scoprire - in primis perchè Natsu era ubriaco- e dunque attendo i tuoi prossimi aggiornamenti. Spero che tu non abbia deciso di abbandonare la fic, perchè è una delle più interessanti che io abbia letto da quando ho scoperto questo sito!

Un bacio, Tyene

06/03/14, ore 23:18

Quando continui?3 bellissima *-* <3
Fai più sxene Nalu?*~*
Sei bravissima a scrivere,continua così.E avvisa quandi esce il capitolo ;)

23/01/14, ore 15:22

Ciao:)
ho scoperto questa ff ieri e l'ho letta tutta in un colpo!! Mi piace un sacco, complimenti davvero!!!
Mi piace il tuo modo di scrivere scorrevole e mai noioso e poi la storia, bhe la storia è magnifica!! Gli argomenti di cui parli sono davvero tristi, ma è la realtà. Queste cose succedono, e le persone con questi problemi esistono veramente ed è bello che tu ne parli!
E' strano vedere i personaggi di Fairy Tail in queste situazioni, ma è interessante vedere come ognuno di loro affronti problemi diversi.
Devo dire che molte cose non me le aspettavo quando ho inziato a leggerla, come Natsu e Cana che stanno insieme! Sono rimasta alquanto sconvolta quando l'ho letto, non ce li vedo proprio insieme ahahah xD
Però, ti prego, dimmi che Lucy e Natsu alla fine staranno insieme!!! (anzi non dirmelo, niente spoiler xD)
Spero che pubblicherai al più presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere cosa succederà!!
Alla prossima, Momo94 :)

21/01/14, ore 15:41

Heyyy vorrei dirti che adoro la tua fanfic, l'ho letta dal giorno in cui hai pubblicato il primo capitolo, convinta di averla 'recensionata'. Sei bravissima, sembra di provare le emozioni che prova Lucy (Pardon la ripetizione). Comunque continua cosi', aspetto ansiosamente il prossimo capitolo! <3 <3
P.s. auguri passatiii quanti anni hai compiuto??

30/12/13, ore 13:10

Ehi ciaooo :DD
Che dire, perdonami per l'enorme ritardo con il quale recensisco questo fantastico capitolo c.c avevo detto giorni fa che lo avrei recensito immediatamente, ma alla fine per un motivo o per un altro ho avuto la testa completamente da un'altra parte e... insomma, eccomi qui per farmi perdonare :33
Il capitolo credo sia risultato un po' più cortino rispetto ai precedenti, o sbaglio? (Magari è la mia fame insaziabile della tua storia a rendermi così impaziente di leggere il seguito **) Nonostante questo - ammesso che sia vero - l'ho trovato molto molto bello *--* Sono contentissima che Natsu abbia deciso di prepararle il pranzo, e credo che Lucy non si abituerà tanto facilmente alla sua presenza :') ora però sono curiosissima di scoprire cosa mai fosse successo a Natsu la sera precedente... D: mi fa disperare questo ragazzo!!
Poi sono rimasta molto sorpresa nello scoprire che la ragazza in sedia rotelle fosse Mirajane :OO avevo ipotizzato che si trattasse di Yukino ( dopo tutte le varie fangerlizzazioni su Sting e Yukino xD) anche se lei non ha gli occhi azzurri, ma mi piace illudermi fino alla fine :) ma dimmi una cosa, l'invadilità di Mirajane è permanente? c.c poveraa!!! E mi spiace per la figlia... adesso che andrà alla Mirai High School spero proprio che diventi amica di Lucy... le servirebbe una persona così u.u magari qualcuno che in una situazione del genere le possa ricordare che nonostante tutto la vita è bella e va vissuta :') (perdonami, l'ispirazione drammatica mi fa formulare un po' di frasette fatte)
Ah, non so se te ne ho mai parlato, ma lo faccio comunque xD ho trovato la colonna sonora perfetta per la tua storia ** è una canzone di Sia, si chiama Breath Me e parla appunto di una ragazza autolesionista che nonostante tutto cerca ancora l'affetto delle persone, in quanto si considera piccola e fragile... e credo che un po' sia la storia di Lucy :33 Se non l'hai mai ascoltata ti consiglio vivamente di farlo ^^
ora devo andare, un bacio e alla prossima <3
Ops, dimenticavo: tantissimi augurii!!!!! <3 <3
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 01:10 pm)