Jissai ni jimetsu.
di R i n Y u u_

30/07/13, ore 21:05

Credo di dover iniziare ad andare a Carrara e prendere quel bel marmo che si trova solamente da quelle parti, in modo tale che prima della fine della tua Long io possa riuscire a terminare la statua per Juvia. Perché sì, l'ho amata fino allo stremo in questo capitolo. Lo ammetto, tra l'altro: non mi aspettavo che fosse lei l'artefice del futuro che Lucy si volge a vivere. Perché maledizione, la sua è stata una trovava a dir poco geniale -come, ovviamente, la tua. E detto questo, ci tengo a precisare che, oltre ad aver amato con ogni fibra del mio essere e ringraziato la ballerina talmente tante volte che adesso ogni volta che vedrò il nome 'Juvia' penserò alla tua fanfic, ho adorato allo stremo anche te. Perché, insomma, parliamoci chiaro: chi è che scrive i pensieri della campionessa e fa andare avanti questa splendida e meravigliosa fanfic? Ovviamente tu. E sì, penso che una statua di marmo dovrei farla anche per te; certo, costerà un po' di soldini, ma dopo questo capitolo sono disposta a fare qualsiasi cosa. Confesso che potrei venerare la giovane dai capelli blu ogni singolo momento della mia vita, d'ora in poi. Però, cambiato discorso, mi è piaciuta anche l'apparizione di Cana -quella buona donna, che spero diventerà amica della bionda. Penso che tu sia riuscita a renderla piuttosto bene, oltre che aver reso il suo personaggio, anche se in poche righe, molto reale. Anche Juvia e Lucy, lo sono. Come lo è Natsu. Probabilmente è questo che adoro della tua fanfic e, finalmente, ti annuncio che hai superato a pieni voti il mio esame, R i n Y u u_: ti sei guadagnata il posto fra i miei autori preferiti, così come la tua fanfic andrà fra le storie! Spero di vedere aggiornato il più presto possibile, non sto nella pelle.
A presto.

MissAnimeLover99

Come ti avevo promesso, sono qui a recensire anche questo capitolo! Premetto di essere un po' di fretta -dato che questo terzo capitolo l'ho già letto- perché voglio assolutamente leggere il quarto, che mi sono sfortunatamente persa. Domando quindi scusa se sembrerò affrettata o altro.
Innanzi tutto, volevo dirti che la storia di Juvia mi ha proprio presa. Il modo in cui ha conosciuto Gray, il fatto che anche lei odiasse il suo corpo e avesse tentato di morire chissà quante volte e che quel ragazzo, per quanto rozzo e rissaiolo potesse essere, era l'unico che l'aveva salvata, è stato qualcosa di commuovente e toccante. A modo tuo hai rivisitato la questione che era successa a Phantom Lord -o almeno a me è sembrato così- e di sicuro questa non può che essere una cosa positiva! Anche il fatto che, in questo modo, Lucy si senta più vicina ad una persona che sino a qualche ora prima credeva irraggiungibile, una persona fuori dai suoi standard e dalla sua portata, è carina come idea. Oltre al fatto che, almeno, così la bionda ha finalmente un'amica in più -che va meticolosamente ringraziata, dato che è stato appunto grazie a lei che la giovane Heartphilia ha potuto conoscere Natsu!-, se non forse l'unica amica che ha dopo tanto tempo. E' stato davvero bello, senza contare che il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più, avrei solo che imparare da te -senza contare che tu aggiorni in fretta, io ci metto secoli, millenni e anche milioni di anni ad aggiornare capitolo dopo capitolo! Ecco, un'altra cosa che adoro di questa fanfic: non è lenta. Cioè, io stessa sono una persona che a scrivere se la prende comoda e che spesso si siede sulla sua scrivania, con lo schermo del computer davanti a sé ed intenzionata ad aggiornare ma che... alla fine scrive tutt'altro. Per farti un esempio, sono già al terzo capitolo di una long -piuttosto strana, devo anche ammettere- e sto continuando a scrivere quella anziché sforzarmi per avere qualche idea su come andare avanti nella Nuova Secret. Invece tu hai già le idee chiare in proposito e devi solo svilupparle -almeno penso- e questo è davvero un punto a tuo favore! Come ho già detto all'inizio della recensione, non sto nella pelle di andare a leggere il quarto capitolo, quindi corro alla velocità della luce.
Ci si sente... beh, presto!

MissAnimeLover99

29/07/13, ore 18:56

Sono in ritardo D: Devo dire la verità, sono qui con un influenza intestinale e mi sono messa a leggere nonostante io stia sempre in bagno.. xD Ad essere sincera la prima parte mi è piaciuta tantissimo e la seconda parte dove a Juvia gli viene l'illuminazione direi che era un pò prevedibile oppure sono io che leggo nel pensiero (a distanza)? xD Vabbè aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere Natsu e Lucy che si conoscono >//<

24/07/13, ore 20:44

Ciao:3 si lo so. Sono in ritardo._. Ma in questi giorni tra problemi di connessione internet e i preparativi al matrimonio di mio fratello non ce l'ho fatta a recensire, mi dispiace>.< comunque parlando del capitolo è davvero fantastico e non vedo l'ora di vedere Natsu passare del tempo con Lucy:3 bene ora ti saluto, baci Silvia.

24/07/13, ore 13:59

Schifoso..Ecco. SONO IN UN RITARDO SCHIFOSO. Non solo non ho recensito lo scorso capitolo, ma stavo anche per perdere questo capitolo.
Ma per il primo fattore ho una giustificazione. Si. Avevo scritto tutta la recensione ed inviata, poi per qualche strano motivo il sito "si è dato" e ho scoperto solo poco fa che la mia recensione non c'era. Bene.
Ora però rimedio, o almeno spero.
Allora del capitolo tre non ho molto da dirti, tranne stupendo. Si mi è piaciuto molto.
Lluvia è tenerissima, ci son rimasta "malisssimo" quando ho scoperto che anche lei si autolesionava, troppo ;w; Lucy come sempre mi fa così tanta pena, nessuno l'ha mai capita -o almeno prima, ora c'è Lluvia :3 - nessuno si è mai chiesto del perché di quella foto, perché si procura dolore da sola, perché ha tentanto il suicidio ;w: Povere. E' bellissima la parte in cui Lucy incontra Natsu. Si ** {Aww ma Lluvia e Gray poi}
Ed ora passo al capitolo ricorrente?.
Come sempre Lucy mi fa una gran pena. Persino il suo appartamento guarda. E poi come sempre tu sei bravissima a descrivere il tutto.
Ngha. Lucy perché continui a farti del male?! ;A; Lluvia pensaci tu, ti prego. {Oh no, sto delirando evidentemente.}
Aww..Cana. Io l'adoro a prescindere quella "ragazza". Sia nel manga sia che nella tua storia. [O almeno fino ad ora mi piace.]
Ma adoro ancor  di più Lluvia, in entrambi i lati?. Poi è tenerissima.. Quel "Perché non ci ho pensato prima" detto ad alta voce, facendo prender un colpo a i poveretti al tavolo..Awww **
Poi Natsu..Chi se non altri può aiutare Lucy ad uscire, o magari a fargli "compagnia" nel suo tunnel di angoscia e morte?!
Come sempre sei stata bravissima. Si si. Mi dispiace recensire soltanto ora, chiedo nuovamente scusa.
Ci si  sente alla prossima allora :D

23/07/13, ore 20:21

Rieccomi qui! ^_^
Ottimo capitolo anche questo, complimenti *-*
La tua fanfiction diventa sempre piú bella, davvero, il posto tra le storie "più popolari" è più che meritato ^^
Ho apprezzato molto anche il fatto che sia dal punto di vista di Lluvia, nonostante non straveda per lei, me l'hai fatta prendere in simpatia,
soprattutto quando ha ideato il piano per aiutare Lucy, non poteva trovare soluzione migliore *w*
Ti anticipo giá che per e prossime tre o quattro settimane probabilmente non ci sarò per recensire perché parto per il mare, quindi credo che recensiró tutti i capitoli che pubblicherai, quando torneró...A meno che l'hotel non abbia la wi-fi ¢__¢
Occhei dai, per questa recesione ho finito ^-^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*

Lost In My Paradise

Hey!
Scusa il ritardo, ma sono stata in punizione per tutta la settimana scorsa e quindi non ho potuto usare il computer T .T
Davvero un bel capitolo, scritto bene come sempre. Non mi sarei mai aspettata che Lluvia in passato fosse così simile a Lucy, ma devo dire che ciò non mi dispiace... In un certo senso si sono trovate, e confido nella loro amicizia ^-^
Inoltre mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto incontrare Lluvia e Gray, ma comunque, la cosa più importante è stato l'incontro tra Natsu e Lucy *-*, non vedo l'ora di vedere i risvolti che prenderà il loro rapporto, anche perchè io adoro la Nalu <3
Va bene, detto questo concludo qui con questa recensione :)

P.s. Più tardi vado a leggere anche il prosimo capitolo ^-^

23/07/13, ore 12:50

Mi sorprendi ogni volta!
Ero ansiosa di sapere come sarebbe continuata la storia e mi chiedevo quando avresti aggiornato, ormai questa storia è una delle più belle che ho letto.
Come sempre io ti ripeto che scrivi davvero bene! Riesci sempre a trasmettermi le emozioni dei vari personaggi, e a volte mi chiedo sempre come mi sarei sentita al posto di Lucy.
Mi è piaciuto questo capitolo e mi sono piaciute le considerazioni di Lluvia.
Invece mi ha un po' sorpreso il personaggio di Cana, io mi immaginavo una ragazza pronta ad aiutare Lucy ( anche se in effetti non la conosceva di persona e chissà forse con il tempo cambierà atteggiamento )
Io penso che Lluvia abbia ragione :D Natsu è perfetto per aiutare e tirar su di morale la cara Lucy.
Ultima cosa e scappo :D
Mi è piaciuto troppo quando hai parlato di felicità, mi ha proprio colpito quel discorso!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

Wilwarind
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 02:40 pm)

23/07/13, ore 08:47

Ciao R i n Y u u_ Nello scorso capitolo: l'incontro tra Natsu e Lucy, la storia di Lluvia. Non era per nulla brutto, anzi era bellissimo. Ho pure pianto. In questo capitolo: Lluvia ha finalmente accesso la lampadina. Di errori grammaticali ho notato due virgolette fuori posto ed alcune paroline che non andavano d'accordo con le paroli seguente. E non dire la storia è orrenda, certo ha tematiche delicate e orrendo in questo contesto può, notevolmente, ambiguo. E poi scrivi veramente bene. Riguardo hai One Direction non sono per nulla loro fan per rispetto nei tuoi confronti.... lì leggerò. Ciao Like_The_Moon! ^~^

23/07/13, ore 08:13

Eii eccoti qui finalmente, ma dove eri finita?!
Va bé l'importante è che ero sei ritornata qui in mezzo a noi e ci hai regalato questo meraviglioso capitolo *-*
Chi sa cosa avra mai in mente Lluvia???? Non vedo l'ora di scoprillo...

S i k o_

Ciao R i n Y u u_
È la prima volta che qualcuno cambia il carattere, così radicalmente, solare e socievole di Lucy. Non sto dicendo che sia un brutto, anzi.
Il risultato è molto meglio di quanto mi aspettassi. Credo che come prima persona che interagisce con Lucy, Lluvia sia perfetta. Credo che se avesse incontrato qualcuno del sesso opposto credo lo avrebbe definito un nemico, ma se c'è an che Lluvia forse si sente più sicura. Riguardo alla grammatica non ho notato errori certo qualche rara virgoletta fuoriposto e forse pure qualche doppia inesistente, ma per il resto va tutto bene.
Ciao Like_The_Moon! ^~^

23/07/13, ore 02:09

Sei tornata \(*^*)/ !!! Ormai sembra che io ci abbia preso gusto a recensire ad orari allucinanti .-. (Sono le 2 del mattino e tutti va bene .....xD)  ma la verità è che io questo capitolo lo aspettavo veramente tanto, quindi dovevo assolutamente darti la mia opinione xD e come al solito non mi hai deluso proprio per niente *^* ! Ok .... Iniziamo xD ! :

Wow ! Mi sono emozionata mentre leggevo il capitolo, dico sul serio °-°! Adoro quando enfatizzi sulle parole e sul loro significato. Dai quel tocco in più che serve alla narrazione per trasmettere tutte le emozione ,che il personaggio prova, al lettore rendendolo in qualche modo partecipe di quell'ansia e frustrazione (in questo caso) che avvolge la protagonista e di conseguenza l'intera storia. L'odio che Lucy prova verso se stessa, anzi,verso ciò che è diventata a causa degli eventi, si sente e si percepisce in modo vivido e definito. Brava :D! Un'altra cosa che mi ha entusiasmato molto durante la lettura , è stata la tempestiva entrata in scena di Lluvia che , come una sorella maggiore , ammonisce Lucy e la "salva" da quell'ennesima tortura auto-inferta. E' un personaggio davvero fantastico quello che hai creato , è quasi come un angelo custode. Rivede in Lucy la se stessa di un tempo e cerca disperatamente di aiutarla in ogni modo , affinchè anch'ella, ritrovi quella voglia di vivere e di affrontare la vita che lei fortunatamente e ,dopo lacrime e dolore, ha ottenuto. Grande Luvia *^*!
Altra cosa importante xD! In questo capitolo ci viene presentata Cana *^*! Che non sembra avere in simpatia Lucy però ç___ç .... Anzi, fa riferimento ad una certa foto che , tempo addietro , anche Lluvia nominò. Bha, mistero xD! Inoltre ,alla fine, entra nuovamente in scena Natsu *^*!! Che sembra faccia ora parte ,a sua insaputa, di un piano malefico (xD ?) di Lluvia .....chissà xD!
Infine vorrei spezzare una lancia in favore di due fattori che mi hanno fatto impazzire di gioia xD Il primo, sono le bellissime descrizioni che ogni volta ci proponi :D! Le trovo veramente molto fluide, scorrevoli e incredibilmente dettagliate , nonostante non siano particolarmente prolisse , il che è un bene dal mio punto di vista, perchè potrebbero ,in un certo senso, annoiare e distogliere il lettore dal fulcro centrale della storia . Good ;D!
Il secondo (che ho apprezzato veramente tanto) ,invece, sono le riflessioni sul significato della parola "felicità". Hai filosofato dannatamente bene sui vari aspetti del termine che effettivamente ha , e su quelli che invece tendiamo ad accollargli noi, senza prima riflettere due minuti sul loro reale significato. L'ho adorato veramente tanto *^*!
...
Bene , ho finito xD Come al solito aspetto il prossimo capitolo ,anche se questa volta con il doppio dell'ansia, perchè hai scritto che la storia comincerà ad essere mooooooooooooolto più movimentata *^*! Non vedo l'ora *O* ! Io ti aspetto qui , stesso posto e ,se ci riesco, ad un orario decente xD (Anche se non ci spererei così tanto..... mi conosco fin troppo bene .-. .....xD) .
Alla prossima :3!!

Baci oO Reiko Oo c:

23/07/13, ore 00:41

Io: Juvia ti adoro <3
Mira: però quanto deprimenza (?) nell'appartamento
di Lucy, mi dispiace tanto per lei. la riflessione sulla sua felicità e cosa
essa sia è molto deprimente mi dispiace fin troppo per quella ragazza
in questa fff è proprio una disgraziata -.-
Io: vorrei tanto sapere perchè si bullano di lei
Mira: appunto povera ragazza. Felicità mi sembra una parola
così poco adatta in questa storia ò.ò
Io: appunto ç_________ç
Master: perchè Natsu perchè sempre lui mai che facciano una storia in mio onore
Mira: *facepalm* hai rovinata l'atmosfera
Io: bel capitolo come i precedenti continua così

Alla prox °-°
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 12:52 am)

23/07/13, ore 00:13

Che dire.. Capitolo meraviglioso come al solito.Se tu definisci "aborti" questi fantastici capitoli, allora ti ordino di partorirne 3582758 al giorno di capitoli così *-* Sei troppo brava, vorrei almeno un decimo del tuo talento. T^T detto questo, ti saluto sennò non la finisco più! :3 ci si sente al prossimo capitolo meraviglioso (perché lo sarà ne sono certa) che non vedo l'ora arrivi al più presto! <3 Sono ipercuriosa *A*
uwan

23/07/13, ore 00:04

Eccomi quiiii :'''') sob, devo calmarmi... (*cerca di asciugarsi gli occhi*)
(*prende un luuuungo respiro profondo*)
Sciau honey! Perdona il ritardo, e perdona le mie lacrime :'D Come è giusto che sia, ti starai chiedendo: "Oddio perché piange adesso? Corro al riparo!" e ti do subito una risposta xD
Ho appena finito di vedermi per la prima volta il film Hunger Games :') che capolavoro ragazzi! Tuttavia non ero ancora sul punto di piangere, almeno fino a quando non ho letto questo capitolo u.u
Ragazza mia, questo capitolo ha dato il colpo di grazia alla mia sfera emotiva xD ma non sentirti in colpa! Piango praticamente per ogni cosa! Dalle notizie di omicidi di adolescenti ai tg ai film strappalacrime, perciò
tranquilla, mi passerà presto xD Non dire assolutamente un simile blasfemia! Ti è venuto male???? Io direi esattamente il contrario o.o nonostante sia un pochino più corto degli altri - ma forse è solo una mia impressione - è stato
molto emozionante e soprattutto bello, bello, bello! Juvia è troppo simpatica in questa fanfic (al contrario dell'originale, che non mi sta particolarmente simpatica) e adoro la sua determinazione nel voler aiutare Lucy!
La sua idea (anzi, la TUA) è brillante u.u l'unico capace di risollevare Lucy è Natsu, anche perché ci serviranno i suoi pugni per dare una bella lezione alle bestie che popolano il liceo... Inoltre spero proprio che Cana cambi atteggiamento
nei suoi confronti, altrimenti dovrà vedersela con me e.e
Adesso sono molto curiosa (più del solito!) e spero che aggiornerai in fretta :3 Io nel frattempo vado a scervellarmi su una nuova fanfic che ho in mente ma che credo sia un po' troppo assurda, considerando che ho ben 3 storie aperte xD
Ma evito di continuare, se no finisco con l'annoiarti sul serio :')
Un bacio e buonanotte genio!