Believe it
di _be wild_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
26/03/17, ore 18:17

Avevo già letto la prima storia 3 o 4 mesi fa e ieri l'ho ripescata tra gli elenchi di lettura decidendo di rileggerla e l'ho amata più della prima volta.
Mi dispiace che tu no l'abbia più continuata perché ne sarebbe valsa la pena , è una delle storie più belle che io abbi letto.
Il tuo modo di scrivere, così ricco di particolari, di parti descrittive, di canzoni, di flashback, ti fanno innamorare ogni capitolo di più.
La parte introspettiva è quella che preferisco perché ti fa davvero comprenderd meglio i personaggi anche se conoscere e comprendere fino in fondo Emy è impossibile.
Spero vorrai continuarla un giorno perché Emy merita che la sua storia sia raccontata!

13/06/15, ore 15:23

Adoro questo capitolo. Sei una scrittrice fantastica non so veramente come fai a farmi venire i brividi ogni volta che leggo la tua storia. Continua e aggiorna più spesso hahahaha !

28/05/15, ore 15:45

È la prima storia che recensisco e probabilmente una delle mie preferite Adoro la tua storia, il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo. Mi piacciono molto le riflessioni che fai all'inizio e alla fine. Mi fanno pensare. E... stop. Solo adoro questa storia, non perderti mai di animo. Anche quando tutto sembra finire, beh... è li che tutto ha inizio. Una storia che puoi scrivere tu, con le tue esperienze, i tuoi dolori e le tue gioie. Non so se sono stata inopportuna, ad ogni modo voglio darti tutto il mio sostegno e appoggio per la storia e per la tua vita.

30/04/15, ore 18:39

​Premettendo che per vari motivi non ero riuscita a leggere gli ultimi capitoli, ho dovuto rileggere a distanza di un anno tutta la storia partendo da sparks fly perché non ricordavo quasi più nulla; ricordo che l'anno scorso aveva cambiato il mio punto di vista, e adesso rileggerla mi ha fatto maturare di più perché qualsiasi lettera scritta da te è per me una poesia, la mia canzone preferita, e ogni parte di riflessione è come andare a leggere l'oroscopo ogni mese: mi aiuta a capire, a pensare, a riflettere, a crescere e tante altre cose. Se solo sapessi dove abiti sarei già sotto casa tua con le lacrime gli occhi e le braccia spalancate aspettando di poterti abbracciare. Amo tutto di questa storia, ogni singola virgola, e ciò mi porta ad amare te, un amore platonico tra autore e lettore che non mi era mai capitata e che adesso mi fa sentire completamente spiazzata. Questo capitolo, come tutti gli altri del resto, è magnifico, non ci sono parole per descriverlo e il tuo modo di scrivere mi fa calare nella parte più di qualsiasi altra FF mai letta finora. Non pensare mai di cancellarla perché toglieresti una ragione di vita non solo a me ma anche alle altre tue lettrici (e sono convinta non vuoi ritrovarti una folla inferocita sotto casa) per cui muovi il culo e sforna dalla tua benedettissima testolina un altro fantastico capitolo!
Baci, Marti xx

23/04/15, ore 20:28

Ahh... Dove iniziare...
Solitamente ho solo elogi per ciò che scrivi ma questa volta devo farti una piccola correzione matematica: quando hai un radicale negativo la soluzione non è impossibile, infatti si utilizza l'unità immaginaria.
Questa è una piccola perla che viene direttamente dalle mie lezioni di matematica da liceale esaurita.
Comunque a parte questa piccolezza che ho voluto precisare (lo so, sono rompipalle), voglio dirti che questo capitolo mi ha commossa intensamente.
La parte degli addii, da cui traspariva il riferimento a Zayn, è qualcosa di così profondo e chiaro che mi ha scossa nell'animo. Io stessa mi sono ritrovata a combattere con un addio di una persona a me molto cara.
Io però ho una teoria, ogni addio è un arrivederci.
Oggi, forse, sono un po' odiosa, però voglio dirti che domani quando ripenserò a quanto letto tenterò di essere una persona migliore.
Tenterò di rendere il mio tempo, tempo di orologio tondo e non più quadrato.

Ah, ti prego, non far tornare Emy bionda, perchè questo "Back to basic" secondo me le farà capire molto come ripartire dalla Balena per ricreare EMY la popstar.

Bhe mi sono dilungata fin troppo e questa recensione sta perdendo senso.

Un grande bacio colmo di affetto
-Ro

08/04/15, ore 13:46

Allora; respira, sorridi e annuisci. Mi meraviglio, davvero, voglio dire: tu scrivi tantissimo! Ma non scherzo, scrivi un infinita, c'è tutta la divina commedia assieme! (Paradiso inferno e Purgatorio) Complimenti davvero è incredibile come tu spenda il tuo tempo a scrivere così tanto buttando fuori tutti i tuoi tormenti e dubbi, perché io ne sono affascinata. Perché per quante volte io ci abbia provato, non sono mai stata in grado di tirare fuori quello che ho dentro. Sai, essendo una persona.. non saprei, non so descrivermi. Insomma, sono sempre stata un disastro, la seconda scelta di tutti e una persona per qui non vale la pena lottare. Le critiche talmente mi hanno cambiata che ora mi le ripeto io stessa, mi sono convinta che quello che la gente dice di me è vero. Mi sono arresa. Perché tu, hai tenuto dura, non hai mollato. Hai speranza, mentre io. Io sono semplicemente io. Un incasinata 16enne che legge fan fiction di cantanti che nemmeno ascolta solo perché finalmente la fanno provate qualche sentimento che non sia odio e rancore verso se stessa e gli altri. Ma io so che NON ho e non avrò mai speranza. Io sono un caso perso in partenza. Perché ogni volta che leggo la tua storia mi illudo per un millesimo di secondo che magari anche io potrei essere felice alla fine, ma poi mi ricordo che io non sono te, io non sono nessuno per qui vale la pena lottare. Quindi perché farlo io? Sono praticamente come all'inizio della tua storia, solo che qui non c'è ne un continuo ne un lieto fine per me. Io rimango un punto in mezzo ad un testo pieno di virgole. Solo la fine di tutto e mai l'inizio di qualcosa. I tuoi ragionamenti mi ricordano i miei, solo che io non riesco ad essere positiva e non.... non lo so. Lascia perdere, scusa io non centro una sega con tutto questo. Complimenti ancora, brava. Mi fai provare emozioni che io non riesco a provare per quello che vedo in giro. Ed io SO che non sono come gli altri. Perché io la penso diversamente, perché io non mi soffermo all'apparenza e sono felice di non essere l'unica. Solo, quello che ho da dire è molto più grande di me, e non so se sarò mai in grado di farlo. Peccato che le storie sono storie. E questa è la rude realtà. Calorosamente, Shilya.

07/04/15, ore 18:26

HEI ECCO IL MITICO CAPITOLO, CASPITA PER ESSERE LE DUE DI NOTTE TI DAI DA FARE E COME SEMPRE È STATO FAVOLTO. L'ADDIO DI ZAYN HA RESO TUTTI TRISTI E TI RINGRAZIO CHE LO INCLUDI ANCORA NELLA STORIA. QUESTO INCONTRO È STATO COME DIRE STRANO ED EMOZIONANTE. HARRY MI SEMBRA FIN TROPPO STRANO NON LO SO DEFINIRE IN REALTÀ, LO VEDO MOLTO SICURO DI SE COME SE GIÀ SAPESSE TUTTE LE MOSSE E COME SE FOSSE STATO GIÀ PROGRAMMATO QUESTO INCONTRO DA PARTE SUA COME SE FOSSE GIÀ SUCCESSO. SPERO CHE IL PROSSIMO CAPITOLO SI CONCENTRI SOPRATUTTO SU LORO 2, DUE PAZZI DI PUZZLE STACCATI TROPPE VOLTE. DOPO QUESTA RECENSIONE IO VADO 😂 CONTINUA PRESTO❤️

07/04/15, ore 15:46

Ciao!! Wow.. saró sincera lo leggo e rileggo ma lo capisco poco quanto lei é confusa xD
É scritto bene ovvimente, scrivi bene e fai risaltare le emozioni di tutti.
Ma una domanda la ho, Herry é sotto shock? É così tranquillo..
Tralasciando i suoi trip mentali credevo sarebbe stato più.. sconvolto invece é come se sapesse che tutto andrà bene.. so che la ama molto.. ma ho quasi il dubbio che non voglia tornare con lei, spero di no ovviamente.
Sono troppo dolci assieme ;)
tornando a noi:
lei e Niall!!!!!!? si lo so era inevitabile serviva a loro per staccarsi ma credo che quest li abbia legati ancora di più..
Ora sanno cosa vuole dire il loro noi e per quanto non sia possibile.. noncredo si lasceranno perchésono sempre stati quasi più di amici.. non potranno spezzare il legame.
Ricorda che l'amicizia é un altra maniera di amare.
Tecnicamente l'uomo della sua vita é herry ma lo é anche niall.
Niall e sam??? mmmm speriamo lei é così.. e lui sarebbe pefetto.
Mi chiedo come sarà la prima chiacchierata tra lei e Mery.
Lius non sa proprio cosa sia il tatto xD
Brava anche se mi hai incasinato la testa sai???
kiss kiss hippylove
Ps, non credo sia u addio, se lo facesse non sarebbe cambiato nulla lei é cambiata e appunto perché lo é non puó dire addio o nonsaprebbe più chi é diciamo che é in una pausa di riflessione. <3

07/04/15, ore 11:02

Il capitolo mi piace un sacco ! Fantastica come sempre ! La parte degli addìi è bellissima b
Sinceramente non mi aspettavo che baciasse niall b mi hai sorpresab!
È stata strana la parte dove harry inizia a sorridere e tutti si sistemano per aspettare che lei parli non l'ho capita molto !
Aggiorna pesto amo questa storia

06/04/15, ore 23:06

Non ti nascondo la mia felicitá di quando ho visto un tuo messaggio... Mi sono messa a ballare la cucaracha! **
capitolo strepitoso anche se devo ammettere che sono un po' confusa a proposito del comportamento di Harry, devo ammettere che è quasi inquietante, inoltre la parte di Niall ed Emy mi ha fatto tenerezza e allo stesso tempo spuntare un sacco di domande *Non sono affatto critiche* é stato un capitolo scritto benissimo e a mio parere molto contorto...non vedo l'ora di riuscire a trovare le risposte alle mie domande nei prossimi capitoli.
ti prego non farci aspettare tanto che sennò sarò corrosa dalla curiosità.....Please *occhidacucciolo*
Adoro seriamente come scrivi e mi sento coinvolta in questa storia.
baci e GRAZIE, Davvero GRAZIE.
Aspetto un tuo aggiornamento... Ciau xx

(Recensione modificata il 07/04/2015 - 03:06 pm)

06/04/15, ore 12:05

OK OK NON PUOI CAPIRE LA GIOIA IMMENSA CHE HO PROVATO QUANDO HO APERTO IL SITO E HO VISTO UN TUO MESSAGGIO! OMG
Allora il capitolo è uno dei più belli che abbia letto fin ora, davvero!
Non aspettavo altro che i ragazzi si incontrassero e sono più che soddisfatta di quello che hai scritto :)
Ho pianto, mi hai fatto piangere, nella parte degli addi, nella scena di lei e Niall per strada, nell'ultima scena, ho pianto circa da inizio capitolo alla fine AHAHAHHAHA
Anyway spero tanto che non ci farai aspettare tantissimo per leggere il seguito, fallo per me ti pregooooooooooooooo *vocedabambina* ahahah
Ti devo lasciare, auguri di buona pasqua e pasquetta!
Un bacione
Debbi xx

01/04/15, ore 19:07

Sono così felice che tu sia tornata. Mi sono accorta con un po' di ritardo che avevi aggiornato ma perché, onestamente, non me lo aspettavo. Sono sempre stata innamorata di questa storia e di quello che i sentimenti di emy e di altri personaggi mi fanno sentire; ovviamente bramavo l'incontro tra emy e i ragazzi e mi è piaciuto il modo in cui hai scelto di scrivere la scena in cui lei e harry si rivedono. Ora però muoio dalla voglia di sapere come continua ahaha. Spero che andrai avanti, io personalmente ormai sono pronta ad aspettare anche qualche mese per un capitolo. Complimenti.

27/03/15, ore 22:48

stupendo! Davvero! Mi è mancato leggere questa storia, spero aggiornerai presto! Non vedo l'ora di sapere che succede, soprattutfo dopo l'incontro alla fine!! Continua così che sei bravissima xx

23/03/15, ore 18:22

Come al solito non mi deludi mai!! Sei davvero bravissima e adoro questa storia!
Spero però che tu possa accorciare i tempi di aggiornamento perché è una vera agonia non sapere come cavolo va a finire una storia!
Con affetto, la tua "fan" più accanita alla tua storia!!😂

22/03/15, ore 15:37

Per pura casualità oggi mi sono detta: "Perchè non controllare se Belive it è stata aggiornata"
Due minuti dopo stavo ballando la macarena a piedi scalzi e mani in aria con lo smalto fresco.
Quasi non ci credo che tu cara la mia Roby hai aggiornato questa storia. Il tuo modo di scrivere è cambiato e, come hai sottolineato tu stessa nell'angolo autrice. hai sfruttato le tue emozioni per creare un nuovo "bambino" che rende più chiari i personaggi nel loro aspetto psicologico.
La tua maturazione psicologica, dovuta a tue ragioni personali, ti ha aiutata a divenire una scrittrice migliore, ad arrivare ancora più chiaramente ai tuoi lettori e ha permesso un'ulteriore maturazione dei tuoi personaggi.
La tua introduzione sul tempo e la schiavitù che viviamo da parte sua mi ha colmata di consapevolezza e quando hai parlato di Alice e sei entrata nel dettaglio di cosa si cela nella sua psiche non ho potuto far a meno di trovare un collegamento.
Spero che la tua ispirazione torni presto e che tu riesca a trovare sempre la forza che si cela dietro ai grandi dolori.
Ti auguro di trovare la tua strada e non smettere di inseguire i tuoi sogni fino al tuo ultimo respiro.

Teneramente affezionata alla tua storia e a te, ti saluto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]