Non andare dove ti porta il cuore
di Amens Ophelia

06/01/14, ore 21:34

Prima di leggere la tua storia non avevo un grande passione per la coppia Hinata\Sasuke, ma con questa storia ho rivalutato la coppia! Inoltre il tuo modo di scrivere mi coinvolge tanto, infatti ho sofferto  con Hinata :( spero di leggere presto il continuo. :3

06/01/14, ore 21:02

Ma io ti amo!! Questa storia è meravigliosa e tu sai scrivere benissimo! Infatti sto leggendo anche l'altra tua long, anche se pure io non nutro una grande simpatia nei confronti di Sakura...anzi diciamo che la trovo proprio antipatica!! Ma tu scrivi troppo bene, le tue storie non possono non essere lette :) complimenti, continua così!

06/01/14, ore 13:58

Ciao, Ophelia! ^^
Che piacere leggere un tuo nuovo capitolo! :3
Anche se a me personalmente il contenuto di questo capitolo non mi è piaciuto molto -capiscimi: odio le violenze per questo cerco sempre di scansare le storie con questi contenuti. Leggerle mi fa sempre un certo effetto- devo comunque farti i miei complimenti per la bravura con cui l'hai scritto. Le sensazioni di Hinata erano così vivide e reali che mi sembrava la stessa ragazza descritta nel manga. Anche Hidan ti è venuto veramente bene, brava. *applausi*
Capisco che questo capitolo ti serva per la trama per cui ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'esposizione della vicenda.
Adesso sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, sperando che tutto si risolvi per il meglio -e che Karin sia rinchiusa in un manicomio o bruciata viva *me ride malvagia. MUAHAHAHAHAHAHAHA Abbasso le streghe!*-
Un bacione! <3
Naruhinafra

P.S. aspetto con ansia anche l'aggiornamento dell'altra fic, ovviamente! :3 <3

06/01/14, ore 13:29

Ma ciao!!!

Ecco un tuo nuovo capitolo *-* l'aspetto con trepidazione <3 sapevo che avresti creato qualcosa di magico
lo sapevo. Ti giuro ho letto il capitolo tutto dun fiato. Mi hai lasciata senza parole,mi sembrava quasi di essere lì con Hinata D: Hai descritto tutto in modo perfetto e non sei finita assolutamente nel banale. Speravo con tutto il cuore che non ci fosse un abuso e fortunatamente non è successo,anche se comunque quello che è accaduto è stata una violazione per la nostra dolce Hinata.
Hidan sarà anche un pazzo maniaco omicida ma io lo amo <3 xD cioè l'ho odiato per un minuto ma poi l'ho riamato subito (sono strana lo so >_<)
Bene,così ha chiamato Sasuke,ottima scelta! sono curiosa di vedere quale sarà la reazione di Hinata appena vedrà Sasuke! sono sicura che l'allontanamento ci sarà D: me lo sento!
Vabbè non vado oltre! spero che aggiornerai prestissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ora mia cara devo scappare D: domani inizia l'inferno >_< che santo Itachi ci aiuti xD
un bacione a presto <3

06/01/14, ore 11:36

Sogno o son desta? *.*
Sono in ritardo... -_- *me chiede perdono in ginocchio*

Come tu sai benissimo, io divoro i tuoi capitoli e ne vorrei fare digestione per sempre! Gnam!
Mi sono immediatamente catapultata nella vicenda, ho iniziato a sentire freddo per Hinata e a correre al suo fianco, immedesimandomi nei suoi pensieri. Magica Ophelia *u*
Come ogni singola volta che ho l'onore di leggere qualcosa di tuo il fiato si è affievolito, lasciandomi quasi soffocare.

Ancora non credeva che il destino potesse essere stato tanto crudele nei suoi confronti: una volta che le cose stavano volgendo al meglio, anche per lei, ecco che tutto le si rivoltava contro, nella maniera più terribile e dolorosa. Nel suo fato era scritto che avrebbe dovuto subire altre sofferenze, ma le avrebbe abbracciate volentieri, se ciò avesse risparmiato Neji.
Ma quanto verità in quattro righe (meravigliose)! Sembra assurdo ma lo sarebbe ancora di più trovare qualcuno che non si rispecchia in quello che hai scritto. Questo è un dato di fatto, senza se e senza ma. Chi non lo ha pensato o lo penserà?
Impossibile negare l'evidenza, impossibile negare la tua maestria nell'insediarti all'interno degli stati d'animi più comuni e farli risplendere! Spettacolare!
Poi questa inata determinata nella sua incertezza è fantastica, a dir poco.

Io ci sarei salita immediatamente in macchina con Hidan, per *censura* con lui e quindi, credo sarei stata più una Karin che una giovane Hyuga xD
Io voglio *censura* l'albino! (Ehi, avevo scritto salutare ._.)
Alla domanda: -Una quarta?- io ho risposto di sì xD (ma come fa a saperlo o.O)
Ad ogni modo, il coraggio di Hinata, la resistenza contro Hidan, seppur fisicamente non sia riuscita ad eguagliare la sua forza fisicamente lo ha in qualche modo depistato, buttarsi nell'acqua lurida con uno sguardo immobile, dimostrandosi migliore dell'albino.
Hinata si sente la perdente ma in realtà non è così. Ha venduto la sua falsa gloria, il suo finto orgoglio e la sua scheletrica sicurezza per non cedere, per salvare il cugino, pensando a Sasuke. Wow, non è da tutti.
Pensare che lui, nella sua mente malata e nel suo sadismo si è perfino mostrato umano, qualcun'altro forse non si sarebbe mostrato così indulgente con lei, in una situazione del genere.
Hidan alla fine è quello che ha perso anche se è rimasto asciutto. Hidan si è mostrato più umano, non più debole, ha dimostrato, hai dimostrato e sfalsato lo stereotipo secondo cui le persone che vivono e crescono in strada sono senza rimpianti e spietate, Hidan possiede qualcosa che per esempio Kakuzu non ha, è riuscito a leggere qualcosa in Hinata. Questo forse lo rende meno sporco, non sicuramente pulito ma si mostra una speranza anche per lui.
Mi è davvero piaciuto questo capitolo, dona molti spunti di riflessione sui due personaggi e sui numerosi atteggiamenti che compaiono nel capitolo. Grazie mille Ophelia!
Riesci sempre a lasciare qualcosa di profondo, che non si può ignorare.
Grazie di cuore! <3 <3 <3
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 02:16 pm)

06/01/14, ore 09:17

I tuoi aggiornamenti capitano sempre in un momento per me propizio *_*
Di ritorno stamani dopo una giornata di duro lavoro nel trasloco del mio ragazzo in una casa nuova, più vicina al posto di lavoro, rientro distrutta alle 7 e dopo un pò di navigazione ecco cosa mi ritrovo <3
Che felicità.
Bene Bene Bene, cominciamo.
Sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura.
Come al tuo solito, le descrizioni sono davvero impeccabili, come la trama in se per se!
Se c'erano degli errori, davvero non ne ho visti.
Sono contenta non sia finita con una violazione. Sarebbe stata un pò scontata come cosa.
Invece è stato molto meglio così. Ottima scelta.
Quando hai menzionato il concetto del sacrificio, per tentare di salvare qualcun altro, ponendo se stessi come scudo, non ho potuto fare a meno di pensare alla nostra Hinata quanto pur sapendo di non poter fare nulla contro Pain, ha comunque deciso di mettersi in mezzo per il bene di Naruto... ç.ç
Per non parlare di Neji... Non dico altro, non vorrei spoilerare se qualcuno dovesse leggere il mio commento.
Insomma ci siamo capite.
La sua forza spirituale, che finalmente emerge, sono così orgogliosa di lei.
Sei davvero fantastica, mi hai fatto venire i brividi tante di quelle volte, che ho perso il vonto.
Davvero i più sentiti complimenti.
Sono anche molto soddisfatta di come hai interpretato Hidan. E' esattamente come lo vedo io, tanto malvagio, ma con un barlume di umanità, nascosto negli angoli più reconditi del suo cuore. Poi vabè io adoro Hidan quindi sono un caso a parte, potrà essere colpevole e quant'altro, ma l'aver provato un pò di pietà e compassione, anche per un istante, facendolo pentire <3 L'ho adorato.
Dopo Sasori, è il mio preferito in assoluto nell'Akatsuki.
Non ho capito se alla fine, Sasuke lo ha chiamato per avvertirlo di Hina, oppure era solo un affermazione fatta prima di andare. Forse ho letto male. Comunque sia, spero si sbrighino a trovarla a quella povera ragazza.
Davvero complimenti per questo capitolo, che deve essere davvero stato distruttivo.
Ok termino quì, altrimenti continuo a farti i complimenti all'infinito!
Ho finalmente ripreso a disegnare un pò, spero di recuperare tutti i disegni che ho in progetto per la tua fic çwç Ci tengo tanto!
Ora scappo, che ho un sonno che non ci vedo! (ho dormito a malapena 3 ore!)
p.s. NON PUO' PIACERTi SAKURA! TI PREGO NO!
xoxo
.:ARM:.

06/01/14, ore 02:58

Ehilà, Ophelia, ti ricordi di me? :D
Ho recensito qualche capitolo fa di questa stupenda storia.... No? No. Ok, me ne sto zitta. (?)
Scusami tanto se non mi son fatta più sentire, ma tra i vari impegni, ho avuto anche storie da scrivere, da pubblicare e da recensire, e difatti, eccomi qui. ^^ Alle due e mezza passate, ma sorvoliamo x'D
Ok, premettiamo che durante la lettura degli altri capitoli ero tutta un aww, e poi argh!, e poi awww, si son baciati, helpatemi! *ww* La scena del bacio é stata fantastica, shì shì. Quanto amoreH, aww.(?)
Per non parlare del ritrovato affetto di Neji nei confronti della cugina! Solo compiere un atto squallido e deplorevole come perdere la sua integrità (e verginità) andando a letto con la sciacquetta, poteva fargli capire quanto fosse stato detestabile con Hinata, e quanto lei sia lontana anni luce da lui, e dagli altri Hyuuga.
Altro fatto interessante e gradevolissimo, é il cambiamento in simultanea di Hiashi, che sta finalmente dimostrando il proprio affetto nei riguardi della figlia, e allo stesso tempo, scavando nel suo io più intimo, lascia che uno sprazzo di umanità, dell' uomo che era una volta, quando sua moglie era ancora in vita, ritorni in lui. Anche se rimane sempre il nostro buon vecchio burbero capoclan. :')
Sasuke, che finalmente prende atto di amare Hinata, é la cosa più pucciosa che potessi leggere! *w*
Ora, parlando di questo tuo ultimo capitolo.
Ok, penso che possa dire di stare ancora nella fase WTF!? Devo ancora metabolizzare la cosa. OwO
Non oso immaginare cosa avevi in mente di far passare alla povera Hina più di quanto non le sia successo! owò (riesco ad immaginarne solo due, stupro e morte, e in tutta sincerità non so quale sia peggio)
Oddei, Hidan é stato davvero spietato, un animale. E la reazione di Hinata ai suoi soprusi mi ha lasciata a bocca aperta. Data la situazione é un mezzo miracolo che ne sia uscita viva- o quasi. Mi ha colpita, e anche un pò spiazzata questa nuova Hinata, che prima trema come una foglia e si comporta da stupida (perché si, lasciare il proprio cellulare a casa, in queste circostanze non é da idioti, ma da veri incoscienti!) , poi con determinazione si ribella, per poi arrendersi inevitabilmente al suo destino... É chiaro che davvero qualcosa si sia rotto nella sua psiche, nella sua personalità. Non credo sarà più l' Hinata dell' inizio della storia. Il fatto che abbia preso questa decisione, cosí radicale di rinunciare al bel moro, mi preoccupa non poco sugli sviluppi della storia, (che se prima pensavo di aver intuito dove voleva andare a parare, ora non ho la minima idea di cosa diavolo succederà), dato che è tristemente noto a tutti quanti che quando Hinata si autoconvince delle proprie idee, non le rinnega neanche sotto tortura.
Oh, ma sono impaziente di vedere come reagirà Sasuke a quella telefonata! E ancora peggio, come reagirà quando troverà la povera Hinata in quelle condizioni.
La mia povera Hinatuccia! :'(
Aspetto con ansia il prossimo, cara, complimentissimi! :3

Chappy- La Befana(?)- chan <3
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 02:59 am)

05/01/14, ore 22:57

NANANA scusa il ritardo - come sempre - ç_ç Ma bbbbbboh, è bellissimo 'sto capitolo *_* (Essì, sto recensendo l'ottavo, dopo aver letto le note dell'autrice mi sembrava giusto specificare) CEEEEEEEEH Sakura e Sasuke sono così.. così.. ecco.. insomma. xD Dolci non direi. ma mi piacciono °o°
Ooooooooogay. Non so che altro dire, dato che questo capitolo l'ho tutto letto a pezzi perché nel frattempo sto giocando al 3ds xD Eh.. boh.
Ci sentiamo °w°

05/01/14, ore 20:40

Gli uomini sono a metà strada tra gli animali e gli angeli, non sono tanto bestiali da dover guardare per terra, né tanto divini da poter ambire a scrutare il cielo. - OH DIO che bella frase v.v Finalmente anche qua xD Non ho recensito gli altri due capitoli perché.. boh. >_>' Avevo poche cose da dire ma anche quelli, come sempre, sono stupendi. Cioè, sono il 4 e il 5 che non ho recensito no? Bho.
Comunque, torniamo a noi. Il capitolo sarebbe lungo? Semmai Lunghissimo XD Ho dovuto interrompere la lettura due volte ahahah ^^" Ma non mi ha annoiata per niente, anzi, è stato stupendo anche questo e anche qua stavo per commuovermi >_<' Okaaaaaay, sparisco. Altrimenti boh. E proseguo, ovvio.

Ci sentiamo (:

Kucchan_
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 08:40 pm)

03/01/14, ore 17:33

Oh, cattivona! Nei ricordi di Hinata sei riuscita a farmi commuovere!
Sei davvero brava.. Usi un linguaggio semplice, una grammatica corretta e non fai ripetizioni.
Come fanno le tue storie ad essere così perfette? ç_ç Sono commossa. (Già detto?)
Povera Hinata, non dev'essere facile così. Per un attimo ho immaginato che sarebbe scappata di casa per andare a vivere da chissà chi.. Sasuke? Naruto? Oppure si compra una casa? E boh. Peccato che esista gente così sfortunata.
E poi Neji, che stronzo! E scusa il termine e.e'
Continuo continuo! Chi sa farmi commuovere merita, e tanto.

Kucchan_ :)

03/01/14, ore 16:59

Nanana.. scusa il ritardo ^_^" Ricordi ancora l'esistenza di una certa Kucchan_? Eheh.. chiedo ancora scusa.
Alla fine ho completamente dimenticato che dovevo recensire, convinta di averlo già fatto ú_ù
Eh bon, che dovevo dire? L'ho dimenticato. Comunque è molto bello anche questo capitolo. Credo che andrò avanti.

Continua così c:

31/12/13, ore 16:04

hey, sono viva!
La storia si sta evolvendo davvero bene, finalmente il ghiaccio in casa Hyuuga si sta sciogliendo, lentamente, ma il cambiamento si sente già nell'aria (evvaiiiiiiiiiii).
Oh oh finalmente si sono baciati, che bello, è stato un momento intenso, Sasuke ha fatto il bravo e Hinata non si è tirata indietro.
Sasuke alla fine ha capito, quella stana sensazione, quel peso che sentiva nel petto, è amore. Questo sentimento è nuovo per lui, ancora non sa come comportarsi (prevedo molti passi falsi e fraintendimenti!! e dove c'è un tipo come Sasuke di mezzo, molta gelosia, magari anche da parte di neji, chissà) e ovviamente non è ancora pronto a parlarne, nemmeno a suo fratello che ha già capito tutto, anche prima che se ne rendesse conto lui.
Hinata, invece non sa ancora cosa le sta succedendo, il suo mondo, tutto il suo mondo, sta cambiando. Lei è al centro di mille cambiamenti e tutto questo grazie a quel ragazzo stronzo e arrogante che è riuscito a leggerle dentro. è bastato un solo incontro ravvicinato che ha innescato nel suo mondo una serie di cambiamenti che, era ora, rivoluzioneranno, in meglio, la sua vita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!
Bravaaaaaa! Ti auguro un anno buono, bellissimo e pieno di idee :-)

30/12/13, ore 02:15

Questa fanfictiion l'ho divorata in un giorno praticamente, mi ha catturata moltissimo, nonostante sia una fan SasuNaru e in Naruto preferisca lo yaoi, devo dire che qui la SasuHina spacca di brutto. Sicuramente non è una coppia facile da trattare vista che è crack e con praticamente zero interazioni nel manga, però riesci a farla funzionare e a renderla credibile scavando nella psicologia dei personaggi e in particolare di Hinata, non ci sono stereotipi ma ogni personaggio è reale, con i suoi atteggiamenti e le sue motivazioni. Complimenti, aspetto con ansia il nuovo aggiornamento!

29/12/13, ore 19:47

Ciao Ophelia,
commplimenti il capitolo è stupendo, mi è piaciuto molto. Scrivi davvero molto bene anche se qua e là ci sono dei piccoli errori, ma il tuo stile è veramente un piacere per gli occhi. Il capitolo mi è piaciuto molto, in particolar modo la parte introspettiva di Neji. Non è affatto semplice esplorare la psicologia dei personaggi in un modo tanto coinvolgente. Spesso esperimenti del genere risultano pesanti da leggere, invece il tuo modo di narrare le labirintiche riflessioni dei tuoi personaggi con uno stile così semplice e diretto l'ha reso pienamente apprezzabile. Il fatto che Neji trovi la sua epifania dopo aver decisamente mancato alla sua morale non era affatto scontatto. Insomma, nei capitoli precedenti abbiamo visto come le parole di Itachi abbiano effettivamente insinuato il dubbio nello Hyuga, ma da qui a prendere realmente coscienza dei propri errori è un percorso arduo che non poteva risolversi con un sillogismo del tipo: ramanzina--> presa di coscienza --> cambiamento. E questo è proprio ciò che hai fatto tu, Itachi ha solo innescato il meccanismo, ha instillato il seme del dubbio, poi è stato Neji stesso a riflettere e tentare un nuovo approccio con la cugina, ma il vero e profondo senso delle parole dell'amico si sono manifestate solo quando lui ha toccato il fondo trovandosi umiliato da una condotta che non doveva essergli propria. Cedendo a quei "bassi istinti", però ha potuto riflettere su se stesso e sulle proprie azioni e in particolar modo sulla cugina, trovandola davvero superiore a tutti loro, sebbene non lo esibisse, anzi lei, a differenza sua, tende ad occultare quella forza innata che possiede e che la eleva rispetto agli altri, lui in primis. Ecco perchè secondo me questo capitolo rriguarda l'epifania di Neji (e in parte minore di Sasuke) perchè la verità finalmente si svela davanti ai suoi occhi. Ho trovato originale anche il parallelismo tra Karin e la dantesca "femmina balba", parallelismo calzante aggiungerei. Karin effettivamente si dimostra essere una ragazza, se non ninfomane poco ci manca, bieca che sebbene si renda conto della legittimità del rifiuto avuto dall'Uchiha, non lo accetta ritenedolo irrazionalmente un affronto che va punito, colpendolo negli affetti. La vista dell'abbraccio tra Hinata e Sasuke deve averla sconvolta, forse perchè vi ha visto più intimita di quella che poteva essere presente nei loro periodici incontri. Ed ora un nuovo rifiuto le fa perdere quel poco barlume di lucidità e sposta il targhet, difatti Hinata è importante sia per l'Uchiha sia per lo Hyuga, perchè sebbene Karin sia folle non le deve essere sfuggita l'ultima frase di Neji. Insomma, prendere due piccioni con una fava, sapendo che quello che ne uscirà peggio sarà comunque Sasuke. Ecco scoperto chi farà del male alla dolce Hinata, bhe sadico è sadico ed inoltre è folle, anche se il piano è totalmente di Karin, da quello che ho capito lei ha dato le direttive su come agire, a lui sta solo vedere i mezzi da usare. Non dimentichiamo che Neji ha scordato il cellulare a casa di Karin e questo ha scatenato la catastrofica pioggia di eventi. Ho trovato carino anche l'accenno al fato che fa Neji quando torna a casa e si nota che vede l'atteggiamento della cugina sotto una luce diversa. Il fatto che non reagisca all'abbraccio o che risponda comunque in modo freddo alla cugina, è una scelta che ho trovato ponderata e corretta, come ho detto prima capire i propri errori e accettarli è alla base del cambiamento, ma non può verificarsi in modo repentino, infondo "Rome wasn't build in a day"!! ma le prime avvisaglie ci sono e si leggono sia nello "scusa" rivolto alla cugina, che racchiude molto di più di una semplice remora nell'essere stato sgarbato e "vado a bere una birra con Itachi", è come se si sentisse in dovere di non farla preoccupare perciò le dice con chi sta uscendo, prima non lo avrebbe fatto, anzi!! Continuiamo con la seconda "epifania", meno intricata della prima ma non per questo di minore importanza. Prima di tutto mi piace molto il personaggio di Itachi, ma questo te l'ho già detto, e ritengo che sia importante sbirciare anche le sue considerazioni riguardo al suo rapporto con il fratellino e come i sentimenti di Sasuke per Hinata stiano migliorando anche quel rapporto fraterno che con il tempo si era un pochino deteriorato. Quello che mi ha fatto sorridere è che sasuke ha perso un intero giorno a rimuginare su un semplice bacio, cosa fuori dall'ordinario vista la sua fama. E' proprio questo che lo sconvolge, come un qualcosa che ormai lui conosceva e aveva più che approfondito negli anni, lo potesse mettere così in subbuglio, e analizzando a mente fredda tutto il suo comportamento anomalo nei confronti di Hinata ha la sua illuminazione, finalmente si mette in pace con se stesso e ammette di esserne innamorato. Mi è piaciuto molto il passaggio in cui la sua forte autostima e pienezza di sè si palesa nel momento in cui pensa di poter colmare il vuoto lasciato dal biondino nel cuore della ragazza, quel periodo mi ha strappato un sorriso. Nell'ultima parte vediamo, invece, come il piano di Karin inizi avvolgendo con le sue spire diaboliche la preoccupatissima Hinata. Ora sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nel capitolo successivo.
A presto
Arcx

P.S. spero tu abbia passato un felicissimo Natale!!

29/12/13, ore 18:06

Eccolo qua ad Hidan che ci sorprende con la sua comparsa. Mh, temo ciò che potrà esserci nel prossimo capitolo, immagino ci sarà abbastanza movimento ed io non voglio perdermelo.
A proposito perdona il ritardo, ultimamente faccio schifo con il tempo, ma ora sono qui e ho letto questo capitolo gustandomelo parola dopo parola.
Posso affermare di amare Neji? E di amare Sasuke anche? Si? Bene perché li amo entrambi e povero Hiashi, mi ha fatto una tenerezza infinita.
Ora ti abbandono metaforicamente (perché anche se non mi faccio sentire ci sono e ti sostengo sempre).
un bacio e se non ci sentiamo buon anno!