Non andare dove ti porta il cuore
di Amens Ophelia

17/04/14, ore 01:01

*-* é stato semplicemente meraviglioso! Come hai fatto defluire tutti i sentimenti, come hai trasmesso tutte le emozioni dei personaggi principali...ho semplicemente adorato i pezzi in cui le tensioni di Sasuke ed Hinata venivano fuori, il modo in cui finalmente lei si sia dichiarata a Naruto senza esitazioni, conscia che ormai il suo cuore apparteneva solo a Sasuke :) hai creato dei perfetti punti di passaggio che connettessero le varie parti della storia. E, finalmente, si sono baciati :D hanno superato il brutto episodio. Complimenti sia x la narrazione che x lo stile...é stato un capitolo fantastico, anche perché ben scritto ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero che Itachi non rimanga solo soletto ;)
esachan

17/04/14, ore 00:08

Ciao Ophelia,
Ma che mi combini? Solo ora mi accorgo che hai cambiato nickname, eri stanca del precedente? Comunque è bello anche questo e sicuramente racchiuderà qualche significato recondito. Prima di cominciare con la recensione volevo augurarti una Buona Pasqua e una stupenda Pasquetta, spero all'insegna del bel tempo dato che oggi ha anche nevischiato! Bene ed ora concentriamoci su questo aggiornamento, ti anticipo fin da ora che mi è piaciuto moltissimo. Ma come sempre si parte dal principio. Apri il capitolo con i pensieri di Hinata che si trova ad ascoltare la discussione della tesi di Itachi, una descrizione oserei dire perfetta del clima che si respira nelle aule magne in quegli scarsi dieci minuti che vengono concessi ai laureandi per spiegare sinteticamente il frutto delle loro fatiche. Con poche parole sei riuscita a farmi fare un bel tuffo nel passato e vuoi sapere una coincidenza assurda? Anche io ho discusso di Novembre!!! E seguendo la tua linea temporale dovrebbe essere un venerdì. Ho avuto una tale nostalgia che non puoi assolutamente immaginare! Torniamo a noi. Hinata seguendo la sua natura scruta tutti coloro che sono presenti nell'aula e in particolar modo la famiglia del laureando. Si concentra sui minimi gesti di ognuno di loro, dopotutto è allenata ha passato anni ad osservare gli altri e ad attribuire determinati significati a gesti e parole. Questo tipo di attenzione le permette di andare oltre il mero atteggiamento che superficialmente viene percepito, e scava talmente in fondo che nota il minimo cenno di orgoglio e soddisfazione nell'impassibile Fugaku Uchiha. Lei riesce silenziosamente a cogliere le sfumature caratteriali degli altri semplicemente osservandoli e, a volte, immedesimandosi in loro. In questo modo vengono scansionati sotto il suo attento sguardo tutti i componenti della famiglia Uchiha compreso Sasuke. E poi viene distolta dall'esuberante Uzumaki, che naturalmente non riesce a trattenere la sua effervescente personalità, strappando un sorriso sincero anche ad Hinata, e come non si fa a ridere o sorridere quando in un'atmosfera così solenne una voce fuori dal coro fa un tifo da stadio? Non si può non adorarlo, o morire di vergogna dipende se sei coinvolto o meno, allora dovresti fare la faccia di “chi lo conosce questo”? Oppure “io non so chi sia gli sono capitato vicino per caso”, o ancora “fa il tifo per me, ma io non so chi sia”!! Credo che sia normale che quella naturale esuberanza faccia sentire Hinata un po' meno impacciata e un pochino di più tra persone che conosce, ormai è abituata a quel carattere così espansivo e eccessivo, che comunque riesce a infonderle una buona dose di buon umore e perché no la sicurezza, che solo qualcosa di quotidiano e familiare può darti. Naruto è sempre Naruto e questo è confortante, almeno per Hinata in quel frangente. Hai fatto bene a dare un'accelerata temporale con questo salto dal capitolo precedente, semplicemente hai sottolineato la volontà di Hinata di cristallizzare la spinosa situazione con Sasuke evitandolo in ogni modo, creando una situazione di stasi tra loro resasi comunque insostenibile a causa della mancanza di quel confronto diretto cercato dal ragazzo, ma rifuggito da lei. Questa consapevolezza spegne il sorriso che le aveva fatto scaturire il biondo non appena aveva incrociato il profilo del moro, beh come ho detto Hinata è un'attenta osservatrice per cui ha notato gli sguardi di apprensione che le lancia costantemente Sasuke. Ho trovato molto sensato l'escamotage che hai usato delle riflessioni di Hinata per descrivere brevemente cosa sia accaduto durante le settimane susseguenti all'aggressione e soprattutto attraverso i suoi occhi riusciamo a definire alcune sfumature dei personaggi che fin'ora erano solo accennate, mi riferisco anche al “Commissario di Ghiaccio”, a proposito ottimo soprannome calza a pennello. La descrizione delle congratulazioni è stata simpatica soprattutto quando ho immaginato Itachi dribblare quella furia bionda. E il primo contatto dopo tanto tempo tra Hinata e Sasuke, lo hai descritto con una maestria che mi lascia sempre sconcertata. L'unica cosa che ho notato è che nella parte dove descrivi ciò che Sasuke prova nel contemplare la figura di Hinta, in questo punto: “volta in era riuscito”, manca “cui”. Ho trovato la riflessione di Sasuke addirittura più bella di quella di Hinata, certo la mancanza di chiarimento tra i due non può non suscitare conclusioni errate e aberranti riguardo gli atteggiamenti di entrambi. Hinata crede che, sebbene lui voglia parlarle e riavvicinarsi, il ragazzo provi per lei anche un sentimento di disgusto nei suoi confronti generato da ciò che è accaduto, mentre lui è mosso da sentimenti di amore e protezione verso di lei, ma ha paura che, a causa di ciò che le è capitato, lo detesti o lo ritenga in qualche modo responsabile. Forse il fatto di averle visto indosso quel vestito ha indotto Sasuke a farsi coraggio e affrontarla, ma le reazioni di lei lo congelano, e questo lo confonde, perché credeva di aver visto un'apertura verso di lui e invece lei sie è immediatamente chiusa a riccio. Questa reazione è comprensibile, perché Hinata stessa sa che basterebbe un gesto o una sola parola per farla capitolare e correre da lui, la sua recita diviene sempre più difficile, soprattutto se l'oggetto dei suoi patemi tenta qualsiasi tipo di approccio nei suoi confronti. Quindi, una semplice reazione di ristabilire l'autocontrollo viene scambiata per repulsione, ma ecco che una volta che i loro sguardi s'incrociano vengono catapultati in una dimensione atemporale dove ci sono solo loro. La magia, purtroppo per uno e per fortuna per l'altra, viene spezzata dal rientro della commissione, ma Sasuke ha visto uno spiraglio, anche se lieve e non vuole demordere. Come la discussione della tesi al pinto di vista principe di Hinata, quello della festa è, almeno in principio, di Sasuke. La riflessione del moro parte dal fratello, sul loro legame e la sua evoluzione, tutto grazie a Hinata, che gli ha aperto un mondo:quello dei legami. Si stupisce di come Itachi sia ben voluto da tante persone, e lo stupore deriva dal fatto che mentre era concentrato a vivere la sua vita da ribelle-asociale prestava poca attenzione a ciò che gli gravitava attorno e in questo c'era anche la vita di suo fratello. Anche se si concedeva poche distrazioni Itachi era riuscito, a differenza sua, a intessere molti legami con le persone più disparate, mentre lui credendosi al di sopra di tutto e tutti ha evitato di costruirne, per lui distrazioni equivaleva a distrarsi o con ragazze o con le risse, mai del sano divertimento, anzi forse quello glielo procurava l'unica persona con cui era riuscito davvero a legare: Naruto. Diciamo che Sasuke e suo fratello, ora che hanno gettato le fondamenta per un solido rapporto, devono imparare a conoscersi e scoprirsi. Naturalmente i suoi pensieri non possono non finire verso colei che ha reso possibile tutto ciò e che ora si nega con un tale impegno da sbaragliare la solida volontà di Sasuke. Diciamo che sono i nuovi sentimenti che ha scoperto per la bella mora a farlo riflettere anche sui suoi comportamenti passati, e questo lo porta a sentirsi un verme nei confronti di Sakura e di tutte quelle come lei, che lo idolatravano. Credo che se non ci fosse stata Hinata non si sarebbe mai sentito in colpa verso Sakura e le altre. Mi piace anche il ruolo che hai fatto ricoprire a Naruto in questo capitolo, il solo fatto di essere di sostegno alla bella Hyuga con la sua presenza, ma soprattutto esuberanza, è stato geniale. Lo hai usato come un elemento comico di disturbo che stempera l'atmosfera, che potrebbe farsi troppo pesante. Le sue gag e i suoi strafalcioni che lasci all'immaginazione grazie a brevi descrizioni sparse qua e là nel testo, riescono nel loro intento lasciando al lettore l'immaginazione di cosa quell'uragano può combinare, ma al contempo, attraverso gli occhi di Hinata, ci fai capire la presa di coscienza della mora in relazione ai suoi sentimenti per il biondino e la decisione risolutiva di chiudere un capitolo che per lei è stato molto importante. E grazie a Naruto introduci le pene d'amore di Itachi. Hinata forse è l'unica che sa tutto grazie, anche, al vestito che indossa, infatti fu in quell'occasione che Itachi prima disse quella “battuta” sui suoi capelli e poi, visto che era caduto in un malinteso, le accennò della ragazza di cui era innamorato. Ho apprezzato il frammento che hai inserito su Itachi e Hinata, lei che altruista vuole rendersi utile e alleviare le pene del moro e lui che la prende in contropiede e la invita a ballare, non mancando di sfottere Sasuke. Ed ecco che i sensi di colpa di Hinata saltano fuori, lei che voleva far distrarre Itachi si ritrova a sfogare con lui la sua frustrazione che per un mese l'ha tenuta ancorata ad un malessere che infliggeva sia a lei che a Sasuke. Itachi sembra avere il dono di far sfogare le persone, forse perché è un buon ascoltatore e decisamente un ottimo osservatore, capace di consigliare le cose giuste al momento giusto. Credo che lui e Hinata si assomiglino molto, anche se la ragazza non coglie questa somiglianza, anzi. Quando parlano di Konan e Itachi si apre con lei spiegandole chiaramente perché non ha intenzione si combattere per lei, Hinata lo elogia come persona altruista e di buon cuore e gli dice che lei non ne sarebbe mai capace, non può essere più fuori strada di così, perché lei una cosa simile l'aveva già fatta con Naruto, infatti, vedendolo raggiante con Sakura aveva deciso di amarlo da lontano, ma Sasuke intervenne promettendole di aiutarla a conquistarlo. E anche in quel momento lei era sempre pronta a tirarsi indietro per lasciare che Naruto fosse realmente felice. Inoltre, ammira Itachi per il suo grande altruismo, ma anche lei ha sempre pensato prima al bene degli altri e solo ultimamente al suo, anzi, lei si è preoccupata anche del benessere di coloro che la trattavano male, quindi è già un passo avanti. E' anche vero che ultimamente, nel subbuglio interiore che le si è venuto a creare, lei si sia bollata come un'egoista, visione un po' aberrata e distorta che la stessa Hinata ha di se stessa. Dalle parole di Itachi, inoltre, si può ritrovare un parallelo tra la sua situazione con Konan e quella di Hinata con Naruto, soprattutto dove afferma di non esserne innamorato e che lo ha capito quella sera osservando semplicemente lei e Yahito, mentre Hinata ha dovuto cozzare contro un muro di nome Sasuke Uchiha per capire di non essere innamorata del biondo Uzumaki. Il discorso di Itachi calza a pennello anche per lei, non deve seguire la ragione in quanto l'amore non è un calcolo da fare si vive con intensità e basta. E dopo Itachi c'è Naruto, con una brevissima parentesi di Sasuke che seppur fuggevole è stata intensa, è arrivato il momento catartico di Hinata, una volta visto passato e futuro a confronto si è decisa di chiudere definitivamente la porta Uzumaki e aprire il portone Uchiha, ecco perché decide di concedere un ballo a Naruto prima di affrontare di nuovo e apertamente lo sguardo di Sasuke. La scena Naru-Hina mi è piaciuta molto (anche se da fan della coppia è dura da dire), l'ho apprezzata perché Hinata, spinta anche dalla solarità di Naruto decide di vuotare il sacco con lui, perché ora sa da chi deve andare e come comportarsi, ma non può senza mettere le carte in tavola ed essere al contempo onesta con Naruto, con se stessa e con colui che lei ama. Anche il malinteso che scaturisce dalla battuta dell'esagitato biondino è apprezzabile e spiana la strada, insieme all'atmosfera serena e rilassata, alla risolutiva Hyuga. Mi piace il modo in cui Hinata si rapporta con Naruto, esorcizzando parte delle sue paure e addirittura ringraziandolo per aver impersonato un faro sicuro in quegli anni bui in attesa di attraccare nel porto a lei destinato. Certo però se vuole essere un buon cavaliere per Sakura dovrà chiedere ad Hinata di aiutarlo con il ballo visto che è negato. La promessa è frutto della malsana influenza di Jiraya? Ahahahaha, non poteva essere altrimenti!! Finalmente giungiamo al fulcro del capitolo: il tanto atteso confronto tra Hinata e Sasuke. Povero Sasuke, interpretando in modo errato gli ultimi atteggiamenti di Hinata, crede che la ragazza abbia repulsione unicamente per lui e non per l'intero genere maschile e questo è un colpo duro da incassare, soprattutto vedendola tranquilla ballare tra le braccia di suo fratello, prima, e di Naruto poi. Giungere alla conclusione che per uno strano scherzo della psiche della ragazza sia precluso solo a lui di starle vicino e toccarla, gli fa provare una rabbia feroce che lo accende e lo consuma, addirittura prova invidia per il suo migliore amico e questa viene amplificata come in una cassa di risonanza dalla consapevolezza che una volta Hinata ne era infatuata. Quando Hinata scopre cosa hanno realmente causato le sue azioni, od omissioni, non può non farsi assalire dai sensi di colpa, perché non credeva di aver ferito così profondamente colui che ama. MI è piaciuto molto questo Sasuke così spigoloso, a tratti rude, ma dolce e comprensivo, e vedendo la sua Hinata così incolpa è spinto a proteggerla anche da se stessa, rassicurandola e asciugandole le lacrime. La ragazza è convinta di non meritarlo e a parlare è il suo senso di inadeguatezza, che ogni tanto riemerge, ma lui con una semplice e ripetitiva frase le infonde quella sicurezza e poi indirettamente le dice di amarla. E che dire dell'ultimo periodo? Niente, solo:pura poesia. Non so cos'altro dire a riguardo, mi ha colpito molto quella immagine della luna, sei stata veramente eccezionale. Ora, però, sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione, del tipo Sasuke “segnerà il territorio” e guai a chi si avvicina troppo o guarda troppo allungo la sua Hinata senza il suo permesso? O vivranno questo sentimento momentaneamente in sordina? E le indagini? Troppi interrogativi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto
Arcx

P.S. Avevo dimenticato la parte sul Canova, qual imperdonabile distrazione da parte mia, anche se avrei preferito un riferimento al magnifico Bernini, ho un debole per le sue sculture, soprattutto per "Dafne e Apollo". La scultura che in una perfetta mimesi della natura viene cristallizzata in quell'attimo dove la metamorfosi è iniziata, ma non ancora compiuta, e i giochi di luce e ombra che rendono quasi palpabili le due figure nella trasfigurazione dei loro volti in quell'attimo che fugge inesorabile. Ok, deformazione professionale, comunque non mi sono allontanata da Galleria Borghese visto che lì c'è la splendida Paolina Bonaparte mollemente adagiata su un divanetto scolpita dal mirabile maestro Canova. Scusa per questo sproloquio, ma è stata una somma gioia vedere un accenno alla mia passione!
(Recensione modificata il 17/04/2014 - 07:54 pm)

15/04/14, ore 21:23

Buonasera!!

Altro che uovo di Pasqua,tu mi basti e avanzi hahahaha
E ancora una volta mi sono tipo fiondata sul capitolo e l'ho letto tutto dun fiato u_u
Sono orgogliosa di Itachi *-* (Go Santo Itachi Go)
ho pianto così tanto per lui...mi è dispiaciuto molto per quanto riguarda Konan,ma tanto
ci sono io a consolarlo quindi...hahahhaha u.u non si sentirà solo XD
A parte gli scherzi. Questo capitolo è stato veramente significativo,per tutta la storia.
Prima di tutto,finalmente Hinata e Naruto si sono chiariti! questo momento doveva esserci.
La Hyuga dopo tanto tempo,ha potuto chiudere quel maledetto capitolo su l'Uzumaki U_u ed ora
può concetrarsi ufficialmente sul capitolo Uchiha yeeeeeh!
Ma quanto è stata dolce la scena tra i due *-*

«Lascia che sia io, a giudicare»

Oh Sasuke ti amo *Q* ce l'hanno fatta...dopo 18 capitolo...ce l'hanno fattaaaaaaaaa
cioè,nell'ultima scena ho tipo pianto,poi ho riso,poi ho pianto dinuvo e infine ho riso xD
la felicità fa brutti scherzi hahahaha.
Comunque,sono dispiaciuta che questa storia stia giungendo al termine,perchè mi è rimasta
veramente nel cuore <3
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
E per concludere volevo farti gli auguri per una serena Pasqua e spero che tu
ti goda al meglio questi giorni festivi!

Ora scappo! Un bacione e a prestoooo <3

14/04/14, ore 15:18

Konan sorrise a Yahiko.
Tu non puoi immaginate il fiume di lacrime che ho versato e che sto attualmente riversando sulla mia povera cagnolina, le ho perfino messo i braccioli!
Non ho un debole per la coppia in questione, io muoio ogni volta che si tratta di loro due.
Vederli poi felice ed avvolti nel loro innamoramento mi ha piantato un paletto nel cuore, versione Hidan durante un sacrificio. Oddio, mi sono sentita al confine tra la morte e la vita.
Immaginare un personaggio come Konan sereno è qualcosa che mi risulta di primo impatto difficile, sono ormai abituata a vederla come una martire  ferita dall'amore, eppure ora, grazie a te, non riesco a liberarmi dall'ombra del suo sorriso, spontaneo e reale.
Mi ha toccata la reazione, il ragionamento fatto da Itachi nel motivo per cui non ha insistito per conquistare la ragazza verso la quale prova interesse. Non tutti lo avrebbero fatto, quasi nessuno avrebbe preso in considerazione lo stato sentimentale della ragazza.
Hai dimostrato attraverso Itachi le due facce dell'amore: il vero amore e la voglia di farsi chiamare innamorato.
Solo chi comprende e sente dentro di sé il bisogno e l'anima di qualcosa di così profondo umilierà la sua persona e sottometterà il suo volere al bene di chi ha catturato il suo cuore. Chi invece bramerà come un demonio quella voce curiosa distruggerà l'equilibrio di entrambi e potrà forse rimediare con dello squallido e diluito sesso.
Non posso spiegarti la gioia di leggere qualcosa di così umile e maturo allo stesso tempo!
Oh, ma come fai a spiarmi anche all'interno del mio cuoricino? Sei un bel tipetto!
Per non dimenticare del coraggioso atto della nostra Hinata, impossibile non fermarsi a rifletterci. Complimenti a quel fiorellino timido, ha avuto più fegato di quanto ne avessi potuto avere io!
Sono certa di non essere l'unica ad aver pensato una cosa del genere, voglio dire, cavolo ha detto a Naruto di essere stata innamorata di lui come se nulla fosse ed è riuscita anche a ringraziarlo. Wow, impressionante.
Io non sarei mai in grado di guardare qualcuno nelle palle degli occhi e dirgli cosa ho provato per lui, arrivando a mostrarmi grata per il suo atteggiamento nei miei confronti, neanche con un ragazzo solare come Naruto.
Hinata è un mito, sappilo. Il merito è solo ed esclusivamente tuo!

«Se stai per chiedermi di rimanere amici, ti fermo subito, Hinata, perché non siamo mai stati tali, noi»
Aww! Mia madre mi ha guardata male quando ho sentito quello strano verso uscire dalla mia bocca, soprattutto perchè io ed il romanticismo siamo due elementi incompatibili.
Visto che effetto mi fai?
La parte finale mi ha fatto sorridere, finalmente quel duro di plastica si è dimostrato utile anche senza azioni eclatanti o frasi eroiche, gli sono bastati due semplici ingredienti: la sincerità e la sincerità!
Finalmente vedo questo Sasuke come una persona vera e affidabile, almeno fedelmente devoto ad un legame speciale con la bella Hyuga. Grazie Ophelia, non sono mai riuscita a vederlo sotto questa luce, sei fantastica!
Quel bacio...
Neanche il bacio di Klimt rappresenta due unità così legate e appassionate! Artista D-I-V-I-N-A!!! ♥ ♥ ♥

Un altro capitolo mozzafiato, rischio di rimanerci secca prima o poi. Posso dirtelo?
Amo tutto ciò che scrivi perchè ci si ritrova sempre immersi in una sfera affettiva viva, non si riesce a provare un singolo margine di artificiosità, sei genuina e pura come un angelo! ♥ ♥ ♥
Questo capitolo però è il mio preferito in assoluto. In assoluto!
Non fai che prendermi, grattugiarmi e spolverarmi dentro i tuoi scritti. Non ho ancora capito come tu faccia ma rimango sempre a bocca aperta, non cedevo fosse possibile rivedersi fino a questo punto in scritti così invitanti e perfetti.
Sei straordinaria!!! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Un bacione alla mia stellina!!! ♥ ♥ ♥

Sono stata un pò lunga? LoL

14/04/14, ore 15:15

Ecco il nuovo capitolo! Beh, che dire...STUPENDO!
Le descrizionii sono molto precise e mi sembrava proprio di essere lì,le frasi e gli approcci tra i personaggi sono semplici ma concisi.
La storia d'amore tra Sasuke e Hinata è molto reale, nel senso che sembra realmente esistita.
Insomma, come avrai capito il capitolo (e la storia in generale) mi piacciono molto!
Ti auguro di passare una serena Pasqua
Al prossimo capitolo
Lovely

27/03/14, ore 14:03

Non so che dire se non che è un capolavoro! È scritta in modo impeccabile, la trama molto interessante! Continua così!
Attendo l'aggiornamento ;)
Ciao

26/03/14, ore 10:31

Carissima Ophelia! *^* ♥
Chiedo perdono inchinandomi ai tuoi piedi, non intendevo ritardare così tanto lo giuro! >.< come ben sai l'esame è veramente vicinissimo, è domani! >.< io sto già andando nel pallone e come se non bastasse mi sono presa un bel raffreddore. Fantastico. -.-" Smetto di tediarti con i miei problemi, cara, iniziando a commentare il bellissimo capitolo che tu hai scritto. *-*
Mi è piaciuto tantissimo, davvero. Il modo in cui Hinata si è ripresa, Hiashi che cerca di avvicinarsi di più alla figlia -anche se, be', avrebbe potuto risparmiarsi quella imposizione su Sas'ke- e la piccola Hinata non può che esserne felice.
Fugaku mi ha sorpreso, come anche la descrizione così ben dettagliata dell'incidente avvenuto anni prima. E ancor di più mi ha stupito Karin, che finalmente mostra un po' di umanità! Tutti i tasselli stanno tornando al loro posto, anche se ancora alcuni di loro non sono stati posti al posto giusto.
La promessa che Hinata ha fatto ad Hiashi non durerà molto, anzi io penso che -con il suo pensiero- l'abbia già infranta. Sasuke ci è rimasto malissimo e io spero che si aggiusti tutto. :D
Aspetto con grande ansia il prossimo capitolo! :3
Un bacione! ♥♥
M.

22/03/14, ore 23:19

oh noooooo D: stavo leggendo tranquilla e poi....SBAM!!! il capitolo è già finito!! >.<
sono assolutamente curiosa di sapere come si evolveranno le cose!!!
non li voglio vedere soffrire...ne hanno passate tante tutti e due :'(
confido nella tua pietà e nel tuo estro inventivo :D
non cedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :DDDD
comunque complimenti x come sta procedendo la storia ;)
esachan

21/03/14, ore 23:52

Ciao Ophelia,
Come va? Spero tutto bene!! Sai un pochino mi dispiace che questa fan fiction sta volgendo al termine perché mi è davvero piaciuta molto, mi ha intrigato e conquistato come poche altre. Sono contenta di leggere questo nuovo aggiornamento che ho trovato molto interessante ai fini di comprensione dello sviluppo di alcune consapevolezze e soprattutto quella in cui Hinata si rende conto che per lei ormai sopravvivere non è più sufficiente, ma procediamo per gradi analizzando le varie scene. Il capitolo si apre con le riflessioni della giovane Hinata che, grazie al sostegno ricevuto dai suoi familiari durante quei giorni di degenza, si è finalmente vista per ciò che è, ossia una ragazza forte. Questa sensazione di vigore emotivo le viene conferito in primo luogo dal padre, che, sebbene abbia qualche difficoltà nell'interazione interpersonale dato dal suo carattere fortemente riservato, riesce ad infondere sicurezza e protezione a quella figlia ignorata per troppo tempo. Diciamo che Hiashi è stato più presente nella vita della figlia in quei giorni che negli ultimi anni, e questo, anche se dal di fuori del loro rapporto sembra un minimo avvicinamento, in realtà è un grandissimo passo in avanti e quella che ne beneficia in sicurezza è Hinata. Ora, però, voglio aprire una piccola parentesi sul ruolo professionale di Hiashi. Hai sempre fatto intendere che Hiashi sia un rinomato avvocato, ma non si è mai capito da che parte della barricata operi, mi  spiego meglio. Se Hiashi è un avvocato che lavora, o magari ne è socio, per uno studio privato allora vorrà dire che sarà un "avvocato difensore" e non un pubblico ministero. La differenza potrebbe risiedere nel fatto che (questo sono conclusioni che ho tratto da telefilm polizieschi soprattutto americani) se fosse un pubblico ministero, o lavorando nell'ufficio del pubblico ministero, egli difenderebbe le "vittime" di reati e quindi patrocinerebbe la pubblica accusa difendendo gli interessi delle parti civili lese. Se, invece, fosse un socio di studi privati allora si ritroverebbe spesso a difendere i fautori di reati contro le accuse mosse dalle parti civili lese, rimanendo in quest'ultima ipotesi, quando sbraita contro Fugaku sul sistema dovrebbe prendersela più con la sua categoria che ha fatto in modo di lasciare in libertà colui che ha provocato l'incidente della moglie e non tanto le forze di ordine pubblico che hanno assicurato alla giustizia il criminale. Questa curiosità mi è venuta in mente leggendo la prima scena dove dici che l'uomo ha trascurato il lavoro per stare con la sua bambina (non credo sia rilevante ai fini della trama, ma potrebbe esserlo). L'ultima visita prima della dimissione è stata costruita molto bene, l'unica cosa è che per "traumi" i medici intendono qualsiasi "botta" che può destabilizzare il corpo facendo rientrare in tale categoria anche un livido, quindi dire che non ci sono traumi è tecnicamente scorretto, basti pensare all'escoriazione sul volto causatale dal malrovescio che le ha dato Haidan colpendola con l'anello, oppure il calcio che le ha inferto sullo sterno, almeno il livido deve essersi formato. Comunque è apprezzabile il modo in cui tramite i pensieri di Hinata fai capire come lei in quei pochi giorni si sia completamente concentrata su se stessa e su quello che le è accaduto, prendendo i pezzi di sé e ricostruendosi più forte e determinata di prima conscia che questa guerra non dovrà combatterla da sola e amplificando quell'orgoglio Hyuga che aveva un attimino relegato nella parte più nascosta del suo io. Hinata è comunque sempre lei e sebbene sia più determinata si bacchetta perché, ricostruendosi, ha accantonato per una volta il mondo e per questo si etichetta come egoista ed egocentrica. Passiamo ora alla deposizione di Hinata, anche questa scena mi è piaciuta, inoltre non avrei mai pensato che Fugaku avesse soccorso Hinata e la madre quell'infausto giorno. Il breve dialogo che hai descritto tra lei e il capo della polizia fa capire quanto il rapporto tra Sasuke e Hinata non sia stato a beneficio esclusivo della ragazza, ma che inconsapevolmente si sia trasformato in un tacito mutuo soccorso che inaspettatamente è riuscito dove altri avevano fallito. Fugaku percepisce questo legame che lega la giovane al figlio e non può che gioirne intimamente e ringraziare tacitamente quella creatura che con il suo particolare carattere ha riscattato un figlio ritenuto  perduto. Funziona bene anche il parallelo tra il sorriso di Hinata e quello della madre, mi è piaciuto molto, questi brevi flashback sulla scomparsa genitrice sono molto significativi a mio parere. Naturalmente Hinata non avrà tralasciato l'esplicita minaccia di Hidan e questo può indurre la polizia ad organizzare una sorveglianza sui possibili bersagli, inoltre, ora hanno anche una descrizione quindi la vedo dura per l'albino con il mastino Uchiha alle costole. Parliamo ora del ritorno a casa di Hinata. Il desiderio di voler tornare subito a scuola è indicativo del fatto che lei voglia riacquistare immediatamente la sua quotidianità, la sua vita, e ripartire dalla routine scolastica è di certo quello che le serve per riprendere in mano le redini della sua vita, che le sono state strappate così brutalmente dalle mani. E' un gesto di estrema forza che lei compie per riacquistare una parvenza di normalità e stabilità, è il punto di partenza per ripristinare l'equilibrio che le serve per affrontare un nuovo "domani". Anche la ritrosità di Hiashi è normale, sebbene abbia appurato la straordinaria forza interiore di cui è dotata la figlia, non può più fare a meno di preoccuparsi e gettarla nel mondo così repentinamente non può non turbarlo. Hinata, comunque, si dimostra determinata e l'uomo non può fare a meno di cedere, dopotutto non può rinchiuderla fino a che il farabutto non venga assicurato alla giustizia. Trovo legittimo anche il richiedere alla figlia di non frequentare Sasuke. Mettiamoci un attimo nei suoi panni ha appena riscoperto un rapporto con sua figlia, ha rischiato di perderla, ed è un papà, è normale che non veda di buon occhio che sua figlia frequenti un ragazzo e che se ne innamori, contando, inoltre, la reputazione che lo segue. E poi ora che ha di nuovo la sua bambina ha il diritto e il dovere di mostrarsi un pochino geloso, no? Hinata da come risponde sembra già intenzionata a non riallacciare i rapporti  con Sasuke, o almeno questo è quello che il raziocinio le impone di fare, ma sa che sarà difficile perché il cuore comanda di seguire la direzione opposta. Finalmente la citazione del titolo e chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato Hiashi a pronunciarla?  Il ritorno a scuola è stato necessario anche per affrontare ulteriori temi o sbaglio? Quello che salta maggiormente all'occhio è la "redenzione" di Karin. Sono d'accordo con te: "Ognuno è il frutto della somma delle proprie esperienze e dell'ambiente che lo influenza" (Ho parafrasato una citazione, ma in tutta sincerità non ricordo l'autore). Hai fatto bene ad inserire questa sfumatura di Karin, dopotutto i tuoi personaggi non sono perfettamente schematizzati, ma hanno tantissime sfumature che li contraddistinguono. Hinata naturalmente sta indossando una maschera, la sua apparente tranquillità è un meccanismo di difesa che ha come fine il riacquistare la sua normalità non facendo preoccupare chi non è al corrente dei fatti. Questo atteggiamento destabilizza Karin che, già quando Hidan le aveva riferito ciò che aveva fatto, si pente di aver scatenato tutto ciò perdendone il controllo. Vedendo il comportamento, sia di Hinata che di Sasuke, il suo senso di colpa aumenta fino a farle compiere un passo falso, infatti lei crede che riconsegnando il cellulare possa aiutare i suoi compagni senza essere scoperta, è l'istinto di autoconservazione, ma a Sasuke e Neji è bastato scambiare due parole per sfiorare la poca probabilità di come sia avvenuto il ritrovamento del cellulare di quest'ultimo. A proposito l'ultima scena è stata stupenda vediamo la "fragilità" di Sasuke difronte ad Hinata, e lo sforzo che Hinata compie per non cedere ai dettami del proprio organo cardiaco, ma, sebbene sia intenta a sostenere una spasmodica lotta tra cervello e cuore, riesce a notare degli atteggiamenti seppur minimi così inusuali per l'Uchiha che la coinvolgono ancora di più emotivamente. L'arrivo di Neji è provvidenziale, sbaglio o nelle poche battute che scambiano i due ragazzi si nota una certa complicità e un confidenziale "a lunedì", cosa è successo tra questi baldi giovani mentre Hinata era relegata in una stanza d'ospedale? Hinata ha rifiutato l'invito di Sasuke, ma costui si sa non demorde facilmente e poi Hinata capisce che tra vivere e sopravvivere lei vuole vivere, e il suo vivere lo risveglia un'unica persona. Bellissimo capitolo e io sono  come al solito un fiume in piena di parole, non vedo l'ora di leggere il seguito. Al prossimo aggiornamento.
A presto
Arcx

19/03/14, ore 22:00

Buonasera Ophelia!

Eccomi qui con una nuova recensione!
Okey io ti amo è ufficiale! I tuoi capitoli mi lasciano sempre con il fiato sospeso fino alla fine.
Ho aspettato con ansia il continuo e ne è valsa la pena visto il capolavoro che ho letto *-*
Povera Karin,infondo avevo ragione D: quella poveretta si sente sola come un cane ç_ç
quello che ha fatto è comunque sbagliato anzi sbagliatissimo '-' l'avrei presa a sberle,ma comunque
c'è un po' di umanità in lei xD Spero che rimedierà presto per ciò che ha fatto.
Hiashi lo sto amando dal profondo del cuore...tranne per il fatto che ha detto ad Hinata di non frequentare
più Sasuke,ma infondo è un padre ed è preoccupato per sua figlia e vuole solo tenerla al sicuro da quello che lui crede ''un pericolo'' per lei,quando il realtà l'Uchiha è stata la salvezza della giovane.
Hinata poveretta costretta a non parlare più con il ragazzo che ama ç_ç e che cavoloo fateli vivere in pace
a sti due uff!!!!
troppo dolce la scena fuori alla segreteria *-* Sasuke che arrosisceeeeeeee ora viene un diluvio XD
no vabbè,sono mega contenta di sapere che il prossimo capitolo sarà interamente sasuhina u.u già sto
saltando per la gioia e sono super impaziente!!!
Ora però fammi scappare altrimenti non la finisco più hahahhaha
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacioneee <3

19/03/14, ore 16:46

Cavolo, adoro questo capitolo! ❤
In particolare il momento in cui Fugaku ed Hinata parlano di Sasuke, seppur breve, credo tu abbia praticamente detto tutto del suo personaggio! Incredibile, davvero.
Per non parlare dell'umanità che un volto severo e rigoroso come quello di Fugaku assume, sembra quasi più "umano" della nostra sventurata-fortunata eroina.
Anche se devo dirtelo, il segno lo ha lasciato Karin.
Pensavo fosse la solita bulla disposta a tutto per avere la cotta del momento, al punto da ingaggiare qualcuno per assicurarsi la preda ma vederla in qualche modo ferita dalle sue stesse azioni, consapevole dalle gravità della situazione, mi ha quasi sconvolta. Mi hai aiutato a vederla sotto una luce diversa, pensare che l'ho sempre trovata una spocchiosa arrogante con la lingua troppo lunga per avere uno spazio nel cranio. Solo tu puoi fare certi miracoli, io sono testarda, difficilmente cambio prospettiva!
Indice del tuo smisurato talento! ❤❤❤
Ti superi, non ho idea di come tu faccia perchè sei già irraggiungibile da spirito umano ma ci riesci! La Nutella sarà anche un dolce piacere della giornata, tu sei l'appagamento di della vita!!! ❤❤❤❤❤❤❤

Perdona la fretta e la recensione striminzita più del solito, Feuerbach mi aspetta, povera me!
Un bacione alla mia Dea preferita, sei la migliore!!! ❤❤❤... ❤

18/03/14, ore 18:11

~~Ciao Ophelia :)
 Prima di tutto ti chiedo scusa per non averti più risposto, ho avuto problemi con la connessione .-.,  ma ora che è tornata sono felice di farti sapere la mia opinione riguardo questo capitolo: mi sento un turbinio di emozioni talmente contrastanti dentro che non riesco a esprimere pienamente quello che provo a parole. Dapprima ero veramente contenta per l'avvicinamento di Hinata al padre e viceversa, ma poi sono rimasta un po' spiazzata alla richiesta di questo verso la figlia riguardo il lasciar perdere Sasuke. Voglio dire, dopo essere stato il principale salvatore della figlia ha ancora dei dubbi su di lui? D'altra parte è comprensibile almeno un poco la sua diffidenza verso la famiglia Uchiha, in particolare verso Fugaku, capo della polizia, vista l'esperienza avuta tempo prima in una circostanza senza lieto fine che aveva visto come protagonista la moglie. Comunque non riesco a dare una giustificazione, se non l'inesperienza, al suo comportamento nei confronti di Hinata. Come hai specificato tu il suo intento è proteggerla perchè non riuscirebbe a sopportare la sua perdita, soprattutto in questo momento di avvicinamento, ma così facendo non capisce, secondo me, che la sta privando di una parte di cuore piena fino all'orlo di un nome: Sasuke Uchiha.
 Ecco Sasuke. Non mi aspettavo che Hinata richiudesse in sè stessa le emozioni e i sentimenti che prova per lui obbedendo da brava figlia agli ordini imposti dal padre. Nonostante ciò mi sento rincuorata dal fatto che nel prossimo capitolo saranno di nuovo vicini e soprattutto insieme, almeno spero * ^ *.
 Detto questo non mi resta che farti i miei soliti complimenti <3
 Ciao e a presto :) Nara <3

18/03/14, ore 17:28

Cara la mia Ophelia, non mi deludi mai! Che bellissimo capitolo :3 Troppo.
Hinata è sempre dolcissima e Hiashi mi piace sempre di più :) Capisco i suoi sentimenti: è un papà e, come tale, vuole solo il meglio per la sua bambina. Ma presto, moolto presto, capirà che per lei, il meglio, ha solo un nome: Sasuke.
Cavolo, ormai lo sai.Sono una NaruHina convinta e fedele e nessuno riuscirà a farmi cambiare idea ma.....il tuo modo di scrivere, le emozioni che mi regali con queste parole, le descrizioni....beh, mi fanno amare molto il tuo SasuHina dolce, tormentato.
Gran bel capitolo :) E non vedo l'ora di leggere il prossimo che, stando alle tue parole, sarà moolto soddisfacente :)
Ti ringrazio per esser passata a leggere la mia storia, grazie davvero ;')
Che dirti, mia cara? Aggiorna il prima possibile, eh? Son troppo curiosa :)
Bacioni ❤️

04/03/14, ore 10:11

Avevo recensito dannazione çwç
Ma ovviamente come stavo spiegando in precendenza, tra la connessione che va per i cazzi suoi ed il pc che è veglio come con so cosa, mi è difficile restare al passo di tutto.
Poi diciamo anche che il periodo non è proprio dei migliori in realt, difatti mi sono anche fermata con i disegni al momento, purtroppo senza ispirazione non si va da nessuna parte, come per le fan fiction.
Il GDR di Harry Potter mi sta prendendo più di quanto pensassi sai, ho stretto parecchie conoscenze importanti, di cui ora sono anche molto affezionata. Ed a questo proposito, visto che alcune role, sono particolarmente carine, vorrei provare a trascriverle in una fan fiction originale proprio riguardo il gdr *^* chissà se si può fare...
Fatta questa 'breve' prefazione, passiamo alla recensione vera e propria.

Ho letteralmente amato, il concetto che hai dato della cecità.
Il modo in cui lo hai inserito, e descritto, com'è visto da Sasuke.
Davvero fenomenale, non me lo aspettavo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Hai guadagnato ancora più punti possibili con quello... Per non parlare dell'argomento centrale.
Il rapporto padre-figli.
E' stata una delle cose più belle che abbia mai letto, e detto dalla sottoscritta puoi crederci.
Sai, mi è successa una cosa simile ad Hinata, purtroppo.
Mio padre si è reso condo della mia esistenza, solo in quel frangente.
Inconsciamente, credo di somigliare molto ad Hinata anche per questo.
Papà al mio posto ha sempre desiderato un primogenito maschio. Non mi ha mai degnata di uno sguardo.
Solo rimprovei, parole prive di sentimento.
E quando è arrivato il mio primo fratello, se prima non esistevo per lui, ti lascio immaginare come poteva vedermi.
L'ho sempre deluso, dagli scarsi risultati scolastici, all'abbandono dello studio, a tutt'ora il fatto di non trovare lavoro.
Credo di non avergli mai dato nulla di soddisfacente nella vita.
Quando successe quello che successe, diversi anni fa, sembrò improvvisamente ricordarsi di avere una figlia.
I rapporti sono migliorati, senza ombra di dubbio.
Mi sono sentita talmente rispecchiata in quel frangente.
Sono ancora percorsa dai brividi, e sappi, che mi hai fatta piangere.
Sono estremamente emotiva, ma questo argomento mi tocca personalmente.
Mi è piaciuto anche il modo in cui il grande Uchiha si è precipitato dal figlio quando gli ha detto di aver bisogno di lui.
Non posso fare altro, che farti i miei più sentiti complimenti, sia per la bravura nella stesura, che nel coraggio di affrontare una temetica così delicata.
Quindi, davvero, complimenti.
Te li meriti tutti, dal primo all'ultimo.
Continua così.
Baci,
.:ARM:.

02/03/14, ore 18:17

cavolo! Questo capitolo è meraviglioso! Finalmente si sono chiarite le incomprensioni tra Hinata e Hiashi e HInata può ritornare a sperare. Spero che Fugaku si avvicini sempre di più a Sasuke d'ora in poi. Speriamo anche che Hinata si rimetta presto....come farebbe Sasuke senza di lei ;)
Complimenti ancora per la stesura del capitolo..hai uno stile particolare che si adegua benissimo con le scene che descrivi :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :*
P.S. Karin non la passerai liscia!!! >.<