Passioni e Tradimenti
di GreenJade09

18/02/16, ore 17:56

Ciao! Capitolo molto bello ed emozionante, degno finale di una degna storia.. Mi è piaciuta davvero tanto.. un bacione alla prossima ;))

18/02/16, ore 12:10

Cara GreenJade! Faccio appena in tempo a recuperare il mio mostruoso ritardo ieri e oggi mi ritrovo un tuo nuovo capitolo che, un pò tristemente, mi sono ricordata trattarsi dell'ultimo! :'(

Bando alle tristezze, ci eravamo preparati psicologicamente qualche recensione fa. E' stato bello finchè c'è stato ma ogni bella cosa comunque raggiunge la sua fine!

Allora che dire, la scenetta nell'ufficio di Hiashi è stata fantastica! Ahahah non dico che mi sia messa nei panni di Kiba altrimenti non starei ridendo, diciamo più dalla parte di Hanabi che non poteva più trattenersi dal raccontare alla sorella questa storia eheheh Povero Kiba, immagino abbia rischiato un coccolone eheh

Oh mi è piaicuto moltissimo vedere che tra Kiba e Naruto, quell'astio si stato superato da un sentimento come di rinnovata fratellanza. Loro due nonostante tutto li ho empre immaginati come molto uniti quindi pensare che ci fosse ancora questa sorta di situazione irrisolta mi dispiaceva, eppure mi hai sorpresa regalandomi un quadretto di loro che discutono come se nulla fosse successo ^^

Che aggiungere? Finalmente il matrimonio con i nostri Naruto e Hinata che finalmente coronano il loro sogno, con Shikamaru e Ino pronti a compiere allo stesso passo, Kiba e Hanabi invece a poco da quell'evento pronti a fidanzarsi. E per concludere la ciliegina sulla torta, l'arrivo di un piccolo non può che riempiere di gioia Naruto e Hinata più di quanto lo abbia fatto sentirsi finalmente uno parte dell'altra :')

Con quali parole posso concludere? Una storia davvero colma di amore, un amore sincero e devoto ma anche si passione travolgente che mi ha piacevolmente trattenuta attaccata a ogni parola descritta. Davvero meravigliosa :') La storia è già tra le preferite e non la dimenticherò! <3

Non vedo l'ora di seguirti anche nella tua prossima avventura! ^^ Quindi un salutone e grazie di questa bellissima storia! A presto! :)

17/02/16, ore 20:46

ciao complimenti ottima storia, erotica al punto giusto, hinata è il mio personaggio preferito,
mi ha fatto troppo ridere kiba XD
spero di leggere altre tue storie sulla coppia naruto\hinata

17/02/16, ore 19:13

Salve cara Jade :D
Eccoci qui alla fine, questa storia è stata decisamente un parto, dal primo capitolo sono passati più di due anni! Però alla fine siamo arrivati a questa conclusione così attesa, vediamo un po' cosa ci hai proposto.
Devo ammetterlo, mi sarei quasi aspettato un'ultima scena lemon per concludere il tutto, ma devo dire che il finale è stato altrettanto valido, quindi non ho nulla da obiettare.
Però ammetto che la parte in cui Hanabi ha detto a Kiba il luogo in cui si erano appena divertiti, come se niente fosse, ci sono morto dalle risate. E ho riso altrettanto quando si è avvicinato il caro paparino a cui, giustamente, essendo uno Hyuga non sfugge nulla. Al posto di Kiba probabilmente sarei morto sul colpo, devo dire che io non sono mai stato così incauto :)
Pur non essendo un particolare amante del cane (scusa, non ho resistito), devo ammettere che qui me lo hai fatto piacere, però l'ho trovato decisamente OOC, anche se è vero che le donne possono tirare fuori lati inaspettati da chiunque. E parlando sempre di donne, Hanabi è stata caratterizzata alla perfezione anche qui, perfettamente fedele a sé stessa anche nel coinvolgere la ormai non più tanto timida sorella maggiore nel suo racconto della sua prima volta.
E finisce tutto con il gran giorno e il ballo finale, direi che non c'era molto altro da poter fare, una conclusione che è il classico tocco finale all'opera.
Quindi, facendone una valutazione generale, devo dire che questa fanfiction a tinte rosse mi ha decisamente conquistato. All'inizio ero partito abbastanza prevenuto, con la situazione di partenza di Hinata con Kiba e la mia naturale propensione (seppur lieve) più per la ShikaTema che per la ShikaIno, però ho deciso di darti fiducia e andare avanti, e man mano è andata sempre meglio, anche durante quella breve parentesi in cui i tre protagonisti maschi sono stati lontani dal villaggio. Ecco, anche se lì ho apprezzato la tua scelta di saltare le parti d'azione, quello che invece mi ha fatto un po' storcere il naso è stato il progressivo rimpicciolirsi e svuotarsi di contenuto dei capitoli, alcuni ritengo che sarebbe stato più opportuno unirli in un unico capitolo più sintetico ma più denso di contenuti, diciamo che hanno un po' dato l'impressione di "allungare il brodo", ma è un difetto che ho riscontrato solo in pochissimi capitoli nell'ultima parte.
Parlando della grammatica non ho nulla da eccepire, e già questo, che dovrebbe essere uno standard, purtroppo non essendolo ti da una grossa dose di punti in più, e fa lievitare sensibilmente il mio giudizio.
Dunque, tirando le somme, direi che un bel 8.9 questa storia se lo merita tutto. Ti ho già detto quello che per me ha comportato qualche punto di meno, altrimenti una cosa che ha lievemente abbassato la mia valutazione è stata la scelta di approfondire eccessivamente ogni momento emotivo, perché questo li ha portati ad essere tutti tra loro molto molto simili, nonostante fossero vissuti da personaggi completamente diversi che hanno finito per seguire schemi di comportamento tutti molto simili. Ma questo è un giudizio che deriva solo dal mio gusto personale, e poi immagino che per te, essendo una donna, non sia così semplice entrare in una mentalità maschile, come è vero anche il contrario, dunque non considerare assolutamente la mia come una critica.
Quindi, che dire? Spero di vedere molto presto altre tue storie, che hai già preannunciato essere prevalentemente erotiche ;) , e mi auguro che trattino ancora della mia coppia ufficiale preferita :D
Alla prossima! ^_^

17/02/16, ore 12:05

Mia carissima GreenJade, sono in un ritardo più mostruoso del solito ma il periodod degli esami mi ha tenuta lontana da tutto, anche dalla mia stessa quindi sono tornata adesso a recuperare il tempo perduto!

Accidenti, un colpo di scena così d'improvviso non me l'aspettavo. Appena scoperta l'idea di una possibile coppia come Kiba e Temari, ecco che mi sorprendi riportandomi ad una coppia come molto apprezzata come quella di Kiba e Hanabi. Due giovani completamente diverse, la prima dominata come giustamente notato dal nostro Inuzuka impetuosa e dominata dal desiderio, l'altra invecetotalmente devota solo a lui quindi mossa da un desiderio diverso. Assolutamente fantastico, è stato un approccio tra i due che hai descritto davvero meravigliosamente. Inaspettato e coinvolgente, davvero ti faccio tantissimi complimenti!! **

Ti saluto e spero di risentirti presto, adesso che ho un pò di tregua prometto di non farmi attendere più così tanto! Una buona giornata e alla prossima! ;)

09/02/16, ore 20:08

ciao jade capitolo fantastico come sempre e che colpi di scena davvero interessante ma mi chiedevo a quando il prossimo capitolo

18/12/15, ore 10:14

Eeee rieccomi qua, mia bella ninja! Come ti avevo detto, sono venuto pronto a recensirti anche l'ultimo capitolo ;)
Capitolo che definirei all'insegna del gioco, delle rivelazioni e delle comprensioni a quanto ho letto. Condivido pienamente l'opinione di Kiba: è incredibile come la vita ti rifili davanti sorprese inaspettate quando meno te l'aspetti.. che poi siano piacevoli o meno, dipende dai casi, ma di sicuro ti stupisce sempre... E qui si vede eccome!
Ho apprezzato molto il distacco che hai voluto sottolineare ancora una volta tra le personalità di Hinata e Hanabi. La sua cara sorellina è sempre stata un peperino molto più intraprendente di lei.. eppure in questo capitolo, anche se il modo in cui si avvicina a Kiba è del tutto diverso da quello della sorella maggiore, al tempo stesso sembra esserle più simile che mai: il rossore dell'imbarazzo, la perdita casuale della voce e la confessione finale le pongono quasi sullo stesso livello e rendono la cara Hanabi davvero dolce e tenera, mentre il suo coraggio e la sua decisione che la portano a mettere in gioco tutta se stessa per conquistare l'amato la rendono una vera guerriera per ciò che desidera. Una bellissima e perfetta immagine di donna innamorata :) .
Dall'altra parte Kiba, giustamente, non è il tipo facile che cade per un paio di carezze e moine di una ragazza capricciosa, ma, dopo una simile confessione, chiunque sarebbe crollato come un castello di carte.. Mi piace molto la frase: "il mio corpo è sempre pronto, ma questo non significa che io voglia sempre assecondarlo", degna di un vero uomo che apprezza sempre le grazie femminili, certo, ma non cede solo per quelle. In questo caso, è il cuore aperto di Hanabi a farlo crollare e io non potrei pensare a un motivo più bello per cedere, soprattutto se ti accorgi di ricambiare quel sentimento...
Ora finalmente possiamo dire che tutti i personaggi hanno trovato la loro degna metà, giusto? Che altro ci aspetta a questo punto? Sono davvero curioso :)
Un bellissimo e commovente capitolo, mia adorata Jade. Come sempre, sai cogliere ogni sfumatura dell'amore in modo mirabile e coinvolgente, senza cadere nel banale o nell'irreale.. bravissima davvero! Non vedo l'ora di poter proseguire!
Baci Xephil

17/12/15, ore 16:59

Ciao Jade non mi ero accorta che avevi inserito un altro capitolo è stata proprio una piacevole sorpresa! Ti avevo chiesto un colpo di scena e effettivamente c'è stato anche se non era proprio quello che avevo in mente però devo ammettere che mi ha colpito molto. Come al solito il capitolo è stato molto intrigante e scorrevole e le descrizioni sono sempre molto precise, riesco veramente a raffigurarmi tutto con estrema precisione. La nascita di questa nuova coppia è stata una vera sorpresa, forse un pochino troppo frettolosa ma se scocca la scintilla... Perché negarla?! ;) Mi dispiace di andare verso la fine della storia , mi mancherà davvero.. A presto un bacio..

15/12/15, ore 10:12

Buongiorno carissima Jade. Come hai ben notato anche tu ultimamente oltre ad aver intaccato nel blocco dello scrittore mi sono anche allontanata un po' da EFP. La risposta è semplice, ma per ora non voglio perdere tempo parlando di me, ma piuttosto lasciando una buona recensione approfittandone di questi pochi momenti di lucidità se così possismo dire. Comincio col dire che come mi aspettavo hai saputo dare la giusta chimica anche a Kiba e Hanabi così come hai fatto con tutti gli altri personaggi, ma sarà che leggendo di loro due sei riuscita a farmi sognare di più XD Anche perchè mi ha colpito molto il vedere come Hanabi l'abbia amato per tutto questo tempo e lui non se ne sia mai accorto, scegliendo così la ragazza sbagliata, ma per fortuna ora ha rimediato a questo terribile errore. Non sto nella pelle di sapere il continuo... Brava anche per la caratterizzazione di Hanabi, sicuramente in contrasto con quella gentile e insicura di Hinata XD Ho notato un solo un errore di battitura in un riga che purtroppo non ricordo qual'è, ma comunque hai scritto inteso anziché intenso. Per ora ti lascio qui ma spero di poter recensire anche gli altri tuoi capitoli, ma non per mancanza di tempo ma per mancanza di testa XD. A presto!

09/12/15, ore 17:14

Bellissimo come tutti gli altri capitoli ma mi chiedevo quando uscirà il seguito

09/12/15, ore 17:12

Salve :)
Mmmh... direi che questo capitolo descrive alla perfezione come collidono i caratteri di entrambi in una scena orchestrata in questo modo. Hanabi è un personaggio che aveva potenzialità infinite, e che Kishimoto ha purtroppo sviluppato in modo pressoché inesistente, ma per fortuna esistono le fanfiction per rimediare a queste mancanze.
D'altro canto Kiba è come tutti lo hanno sempre descritto, assolutamente IC, e in effetti questi due hanno caratteri abbastanza complementari da stare bene insieme, anche se io lei la vedo più con Konohamaru, ma vabbé, questo è gusto personale.
Qui devo dire che l'hai descritta come una vera tigre, in contrasto assoluto con quella santa della sorella, una cosa a cui ben pochi uomini sanno resistere, e qui mi associo u.u (a sostegno di questa mia piccola ammissione, ricorderai di quel piccolo episodio di cui una volta ti ho parlato in un messaggio, riguardo la faccenda delle unghie...)
Parlando in generale, se in questa storia si può criticare la banalità del filo conduttore, che nonostante tutto fin dall'inizio si era posto come semplice scusa per contestualizzare una scena erotica dietro l'altra (e qui ti anticipo che in futuro anche io ho in mente un paio storie che seguiranno esattamente questo pattern, ma con un'impronta decisamente più comica), per queste ultime si vede che hai decisamente più talento, e cosa alquanto sorprendente sai immedesimarti e rendere molto credibili anche le sensazioni dal punto di vista maschile, cosa parecchio rara. Intendo dire che per un autore maschio è in genere abbastanza semplice immedesimarsi in un personaggio femminile, salvo particolari situazioni, mentre raramente mi capita di vedere il contrario fatto in modo così accurato.
Qui hai lasciato la scena a metà, e non sono sicuro che la continuerai descrivendone ogni dettaglio, sarebbe più interessante cambiare punto di vista e raccontare di un altro personaggio (magari proprio Hinata) che se ne accorge perché in seguito li vede disordinati, o che magari li coglie in flagrante (e qui non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe comico se a beccarli fosse proprio Hinata, così come sarebbe tragico ma altrettanto divertente se invece fosse Hiashi a interromperli XD).
Quindi... c'è rimasto altro di cui parlare? Ho l'impressione che tu stia tirando la storia un po' troppo per le lunghe, e mi pare che anche i capitoli stiano diventando progressivamente più corti, tanto che alcuni avrebbero potuto benissimo essere accorpati. Di questo passo rischi che questa storia faccia la stessa fine del finale del Signore degli Anelli, lungo oltre ogni limite quando tutto è già concluso e quando non si aspetta altro che i titoli di coda, ti conviene far accadere qualcosa di rilevante o concludere subito, perché tirando avanti così dai un po' l'impressione di stare "allungando il brodo".
Di contro, come al solito non posso che lodare l'impeccabile grammatica e lo stile particolarmente accurato, con alcune espressioni che mi hanno abbastanza colpito, soprattutto "accenderlo e ridurlo in cenere", una scelta di parole davvero interessante e d'effetto.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

29/11/15, ore 21:58

Buonasera carissima GreenJade! :) Ero proprio in attesa di un tuo aggiornamento e sono stata accontentata ^^ Come sempre sono in super ritardo per recensire ma immagino che te lo aspettassi eheh
Comunque la dolcezza tocca livelli altissimi ** Naruto e Hinata sono sempre più innamorati, e pronti per compiere il grande passo. Hiashi sembra aver quasi voluto mettere alla prova il nostro biondino, chissà eheh Intanto parlando di imbarazzo stratosferico, lo vediamo in casa Nara ahahah mi sono immaginata la scena, mamma mia sarei sprofondata XD Insomma per carità, che i genitori si vogliano bene non è male ma insomma non così apparentemente eheh

Comunque un bellissimo capitolo, davvero tenero :') Sono davvero curiosa di sapere come finirò perchè ormai temo che siamo vicini all'epilogo vero? :'( Va bene, aspetterò anche di vedere la fine :') Ti auguro una buona serata cara e alla prossima! :D

26/11/15, ore 20:12

Mia carissima Jade!! Da quanto tempo non ti sentivo, mi stavo iniziando a preoccupare.. per fortuna stai bene e, a quanto vedo, anche la tua storia continua senza intoppi eccessivi :) non preoccuparti: io ho aggiornato sei giorni fa dopo cinque mesi circa di inattività, ero completamente fuori programma! Perciò i tuoi due mesi mi sembrano anche pochi! XD
Passando alla recensione, ti anticipo subito che non mi sembra che tu abbia fatto alcun errore nella storia, nè sembra un capitolo fatto di fretta o superficialmente, quindi stai tranquilla! ;)
I nostri protagonisti ormai sono tutti cotti a puntino, o sbaglio? XD è bello vedere il rapporto tra Naruto e Hinata elevato al punto in cui il matrimonio è ormai una mera formalità: quei due è come se fossero già sposati! Quando Naruto le ha mostrato la loro nuova casa, mi sono sentito commosso.. questo sì che è un vero uomo che ama con tutto se stesso la sua donna! Questo è il vero ideale di maschio figo, al diavolo i playboy! XD E Hinata durante la cerimonia.. come si fa a non volerle bene? Tutte quelle paranoie condite dalla sua naturale innocenza e timidezza.. fa quasi ridere (in senso buono!).. ma è comprensibile dopotutto. E sua sorella non si risparmia dal cercare di tirarla su e renderla più splendente che mai.. bellissima l'idea delle lacrime come simbolo! Non avrei mai pensato a una cosa simile, ma la trovo geniale e commovente! ;)
Shikamaru e Ino invece sono sempre più divertenti! Lui con la sua solita indolenza e lei con la sua tipica esuberanza.. sono un bel duo, non c'è che dire! La scena coi genitori di lui poi.. lo capisco bene: penso che nemmeno io vorrei mai parlare della mia intimità coi miei.. è inquietante... Comunque proprio vero: buon sangue non mente! Padre e figlio Nara, due volponi furfanti ma mitici!
La cerimonia poi è bellissima. E se da una parte è insolito e fin troppo sconvolgente un Hiashi Hyuga loquace (pure troppo! Fa paura.. ma visto il momento e l'OC si può capire XD), dall'altra le due coppie annunciate rendono l'atmosfera più magica che mai. Ormai mi aspetto un matrimonio, anzi due, coi controfiocchi!
Infine riecco il nostro Kiba. Mi sa che anche lui avrà ancora a che fare con la famiglia Hyuga, eh? Ma me l'aspettavo già da parecchi capitoli in fondo.. spero che trovi anche lui la felicità, se la merita come tutti!
Non posso dire altro se non complimenti, mia cara! Il tuo ritorno è stato col botto e per nulla scontato! Un ottimo ed emozionante capitolo che getta le basi per altrettante emozioni! Non vedo l'ora di vedere il seguito!
Ancora complimenti e a presto!! ;)
Baci Xephil
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 08:15 pm)

26/11/15, ore 17:09

Capitolo bellissimo, molto coinvolgente è davvero fortunata Hinata ad avere un fidanzato che le fa dei simili regali! :))) Sei davvero brava con le descrizioni, i particolari, il tuo linguaggio risulta molto scorrevole e mai noioso. Mi sto appassionando sempre di più. Io inserirei anche qualche colpo di scena che non guasta mai ;)Al prossimo capitolo un caro abbraccio..
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 03:45 pm)

25/11/15, ore 23:25

Oh finalmente eccolo qui, il tanto agoniato trentesimo capitolo! *-*
Come sempre mi è piaciuto un casino, e nonostante tu l'abbia scritto velocemente senza rileggerlo ti dico che personalmente non ho trovato nessun errore, grammaticale o di battitura, quindi non preoccuparti affatto! Se mai ci fossero errori sono così pochi che andrebbero visti con la lente d'ingrandimento. :P
Mi ha colpito molto il finale, da quel tuo "occhi di perla" deduco che la fanciulla interessata al nostro Kiba è Hanabi.
Bello, mi piacciono molto come coppia, e poi onestamente mi stavo giusto chiedendo qualche capitolo fa con chi si sarebbe impegnata, e pazientando ho avuto la mia risposta XD Dopotutto quasi tutti gli altri ninja facevano i piccioncini e a questo punto mancava solo il buon Kiba!
Chissà perchè il pezzo in cui Hiashi intratteneva il pubblico con le presentazioni mi faceva un po' ridere, nella serie lo si vede sempre serio e poco loquace e non sono riuscita a immaginarlo così mr simpaticone ahahah però ci stava dai, era la festa di fidanzamento della sua figliola. Mi chiedo cosa ne penserà dell'altro suo genero in arrivo.
A questo punto visto che tutto sta volgendo al meglio mi sembra di dedurre che ci stiamo avvicinando alla fine di questa fantastica long.. T.T
Non vedo l'ora di sapere come finirà... *-*
Ai prossimi capitoli!!