Passioni e Tradimenti
di GreenJade09

12/01/15, ore 12:04

Ehilà :)
Ummh, capitolo più breve del solito, secondo me avresti potuto metterci qualcos'altro. Però devo dire che l'accoglienza di Ino per Shikamaru è stato qualcosa da infarto fulminante XD
La comparsa di Temari mi ha colto di sorpresa, e devo dire che Shikamaru è stato proprio stupido a farsi fregare così... Lui è troppo genio per una scena del genere, sarebbe stato più credibile se lei l'avesse colto di sorpresa.
E adesso, immagino che per farsi perdonare da Ino il nostro caro pigrone dovrà impegnarsi... E scommetto che qualcuno dei suoi amici sarà ben felice di aiutarlo...
Però manca un po' di NejiTen, ti sei concentrata un sacco su NaruHina (per quanto mi faccia piacere :D ) e ShikaIno, ma della terza coppia principale ne hai parlato poco, qui ci sarebbe stata bene una scena tra loro due, prima di quella tra Shikamaru e Ino.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

12/01/15, ore 10:41

Un altro travolgente capitolo degno di te mia cara Jade! *_* il colpo di scena mi ha lasciata completamente spiazzata! Povera la mia Ino...:'( spero comunque che l'amore trionfi anche tra quei due! Continua così, a deliziarci con la tua fantasia e bravura! Un bacione...BULMIX! <3

07/01/15, ore 21:08

La storia di fa davvero affascinante XD Anche se è semplice, riesce a catturare il lettore e a farlo divertire sia per i "drammi", sia per la crescita avvenuta nei personaggi. Sono davvero curiosa di vedere come procede, specialmente per Naruto e Hinata. Anche se, devo ammettere, anche la situazione tra Ino e Shikamaru sembra avere qualche incognita.
Davvero un bel lavoro :)

("Naruto, se ne accorgerebbe anche il più cieco e rincoglionito del mondo. Ma toglimi una curiosità, prima di partire avresti potuto averla in qualsiasi momento, perchè ti sei accorto di desiderarla solo ora?"
"Forse perchè prima di partire ero proprio io il più cieco e rincoglionito del mondo." rispose con sincerità.
"Amen amico mio!" lo schernì ridendo Shikamaru) E qui sono morta XD

07/01/15, ore 02:49

[Finalmente mi metto in pari, yeeeeh]
Mi scuso in anticipo per il papiro!

Che spavento...
Sì, sulla loro discussione per un attimo ho temuto il peggio, ma fortunatamente mi sono dovuta ricredere. La proposta di matrimonio mi ha sorpresa ed al contempo mi ha stampato in faccia un sorriso da ebete *gongola*
Li abbiamo visti unirsi ancora e più succede più vedo quanto sei brava a far capire quanto si amino i nostri due beniamini.
Naruto si è proprio comportato da bravo ragazzo, riportare a casa Hinata e fargli incontrare Hiashi in quel frangente è stata davvero un'ottima idea. Il capoclan ora nutre ancora più stima per il ragazzo e di questo, ricordando la triste infanzia di Naruto, quando nessuno lo voleva attorno, sono rimasta davvero felice.
Naruto, finisci la tua missione il prima possibile e corri a sposare la tua bella!
Ora, però, fammi contenta: regalami un altro po' di NejiTen xD e magari chissà, anche la mia speranza di vedere Kiba accompagnato a qualcuna, così da non sentirmi più in colpa nel vederlo solo...xD

Essendomi finalmente messa in pari, credo di poter tirare le somme delle mie opinioni una volta per tutte. Se non l'ho fatto per ogni singolo capitolo era per non risultare ripetitiva.
Nel complesso la storia l'ho trovata talmente intrigante che, come vedi, nel giro di una giornata l'ho letta e recensita tutta. Sì, io oggi avrei dovuto ammazzarmi di studio per gli imminenti esami e invece la tua fic mi ha letteralmente drogato. Con così tanto materiale disponibile, non potevo lasciare tutto in sospeso o sarei morta di curiosità!
Ti ho già fatto notare che adoro il NaruHina, inoltre la tua storia è davvero ben scritta e sono proprio lieta di averne trovata una "matura", se così vogliamo chiamarla. Insomma, guadagni punti su punti, e io non posso non essere felice di poter seguire i prossimi capitoli in tempo reale!xD
Cosa che non ho mai detto, ho adorato tutte le immagini che hai messo ad ogni capitolo. Mi sa che rispulcerò la fic e te ne ruberò qualcuna! Non so se hai avuto la maestria di trovare le immagini più azzeccate, o se dalle immagini hai scritto la fic xD In ogni caso, complimenti!

Unico appunto che ho da farti, sono stati piccoli errorini che purtroppo non sono dovuti alla fretta. Alcuni te li ho fatti notare mentre li trovavo, di altri mi sono dimenticata perché avevo smania di leggere (e quindi le mie recensioni sono un po' frettolose... Di solito ti troveresti papiri del genere), ma li riprendo qui:
- "so", "sto", "fa", "da", ecc non vanno mai accentati o apostrofati. L'accento si mette nei verbi al futuro! Tutt'al più, l'apostrofo va dove spezzi un verbo, ad esempio dico "sta'" invece che "stai";
- tu usi il "si" anche quando lo usi come affermazione. Ma "si" è il si impersonale ("si fa, si dice, si parla", ecc), mentre il "Sì" accentato è la vera affermazione;
- ogni tanto ho notato qualche discordanza con i tempi verbali. Certe frasi, ad esempio quando devi dire cose "che si assumono per vere", se così posso dire, metti il presente, ma visto il tempo verbale che usi nella storia, anche quelle andrebbero al passato. Ad esempio come come "e infatti è così" scritto come narrazione, andrebbe comunque al passato (scusami, non mi ricordo il caso specifico ^^")
- altra discordanza di tempi verbali è il che + congiuntivo. Ti riporto il caso di questo capitolo (anche perché non mi pare di averne trovati altri, quindi almeno questo lo associo alla fretta):
"A questo punto il biondo lasciò che gli istinti presero il sopravvento."
Leggendola dovresti notare anche tu che suona male e che vorrebbe "prendessero";
- ogni tanto qualche virgola tra soggetto e verbo (le virgole sono subdole!) o qualche virgola di troppo o ancora qualche virgola in meno.
Ci tengo a precisare che tutto ciò non costituisce alcuna critica, prendili come avvertimenti che ti serviranno per il futuro, ovviamente non pretendo che tu ricorregga tutto, ci mancherebbe! Ma certamente scriverai ancora e quindi tutto questo potrà tornarti utile.

Insomma, volendo concludere ed alzando un altro migliaio di pollici in tuo favore, ti faccio ancora tanti complimenti per tutto e ti auguro buon lavoro per il proseguimento della storia! Chissà, le feste sono finite, forse non dovrò aspettare troppo per leggere il prossimo capitolo!;)
Un abbraccione! *potrei stritolarti per quanto sono felice di aver letto una storia così xD*

07/01/15, ore 02:02

Nooo Naruto non andare via di nuovo ç_ç
Sigh...
Stanno insieme tipo da tre giorni e tu mi mandi Naruto in missione?? Ma ma ma.... ç_ç
Fortuna che si tratta solo di poco tempo... *tira un sospiro di sollievo* Sì, non potevi essere così crudele!
Il loro amore è forte e anche se mi piange il cuore al pensiero di doverli vedere separarsi, so che riusciranno a superarlo. Già vedo Hinata che fa il conto alla rovescia crocettando di rosso i giorni che passano sul calendario e che alla vigilia del sessantesimo si prepara a partire per riportare a casa il suo uomo x'D
Hiashi qui mi ha ulteriormente sbalordita, sono davvero a bocca aperta! E adora Naruto? Santi numi, pioveranno vacche xD
Hanabi poi sia in questo che nello scorso capitolo mi ha fatta morire dal ridere... Perché no, magari può essere lei a risollevare il morale dell'Inuzuka ;)

Beh... Credi che per due mesi Neji si accontenterà di accecarsi o Ten Ten dovrà obbligarlo alla cintura di castità perché lui non ceda ad altri sfoghi fisici?xD Non voglio più vederli litigare così, arrivando sull'orlo della rottura... A proposito, dove sono finiti?xD

07/01/15, ore 01:42

Bellissimo capitolo! Finalmente alla residenza Hyuuga si può respirare un'aria molto più serena e felice! Hinata e Hanabi si meritano finalmente un padre che le consideri, mentre Hiashi, d'altro canto, si merita finalmente di potersi godere le proprie figlie.
Il dialogo mentre prendono il the mi ha sbalordito, nonostante si sapesse del cambiamento, uno Hiashi così è strano da vedere xD ancora più disarmante è che alla fine il tutto gli viene praticamente naturale!
Addirittura presentargli Naruto?! Oddio xD
... E a proposito di Naruto... Cosa sarà successo? Mamma mia, nella mia testa si è acceso l'allarme rosso e la mia fantasia malsana sta già pensando al peggio!._. omg, aiuto! Da come hai scritto le ultime righe, sembra non presagire nulla di buono.

07/01/15, ore 01:26

Vedo che le scene in cui compare la famiglia stanno prendendo piede xD
Ma procediamo per ordine...
Vedere ancora Naruto ed Hinata unirsi nel loro amore è stato davvero dolcissimo...
Sono davvero fatti l'uno per l'altra, non c'è scusa che tenga...

Finalmente abbiamo visto anche la Hyuuga affrontare una volta per tutte il padre.
Ti dirò la verità, io non ho più seguito la storia (credo nemmeno tu, se non erro) e la so solo a pezzi, ma verso la fine Hinata comincia davvero a farsi valere e credo che bene o male il padre riconosca finalmente il suo valore.
Ma tornando a noi, ammetto che mi aspettavo di peggio... Pensavo che alla fine avrebbe fatto di tutto per non farli più incontrare e che i due innamorati avrebbero dovuto soffrire per un po' la lontananza e l'irragionevole divieto.
Invece la giovane ha saputo colpire, in senso buono, il punto debole del padre ed aprirgli gli occhi... Ci voleva proprio una simile lavata di capo per quel burbero Hiashi! (e poi Naruto ha salvato Konoha, tutt'al più dovrebbe essere onorato xD)
Il finale è stato davvero dolcissimo <3 Non ci sono altre parole per descriverlo.. Lo so, sono ripetitiva...

07/01/15, ore 00:56

*^*
Non ci sono parole...
O meglio, ci sarebbero, ma non renderebbero giustizia ad un così bel capitolo.
Prima che mi butti a capofitto a commentare l'ultima parte e mi dimentichi di tutto il resto, è bene che io proceda con ordine.
Per prima cosa, non posso che essere felice per l'unione di Shikamaru e Ino. Qui abbiamo finalmente potuto vedere quanto stiano bene insieme, così, naturalmente, senza tutte quelle loro provocazioni in cui li avevamo visti cadere dall'inizio della storia. A modo loro, sono davvero dolci e anche fatti per stare insieme.
Un altra scena in famiglia, anche questa che mi ha comunque intenerito, dato che i genitori di Ino avevano sempre tifato per vedere lei e Shikamaru insieme. Davvero carini, ci voleva proprio una scena del genere...
Ed infine... *rullo di tamburi*
Il NARUHINA!
Dire che ho adorato quella parte è dire poco. Davvero. In genere non leggo storie a rating rosso, anzi ultimamente leggo pure poco e come ho già detto mi ero imbattuta per caso nella tua fic, ma lascia che te lo dica... In quanto a descrizioni, emozioni, linguaggio e tutto quello che non ho menzionato, è la scena NaruHina più bella che io abbia mai letto. Sì, certo, vanno a letto insieme... Ma in ognuna delle parole che hai usato traspare un amore così profondo, così sincero, così vero e così forte... Che potevano essere soltanto loro due.
Sono davvero mooolto contenta e soddisfatta di questa cosa, i miei eroi uniti in un così bel capitolo ^^
Hinata ha vinto tutte le sue "paure", se così si possono definire...

... Ma Kiba? Lo so che non dovrebbe più avere un ruolo centrale nella storia, ora che la sua relazione con Hinata è finita, ma dato che lo hai menzionato anche solo per un attimo, mi si è riaccesa la lampadina. Mi piacerebbe vederlo con qualcuna, un personaggio inventato da te magari, ma almeno non più così triste e solo... Insomma, che si veda che sta voltando pagina... In fondo non ha fatto nulla di male, dato che sotto sotto quel cazzotto Naruto se lo meritava tutto...^^'
Ma non dimentichiamo anche le altre due coppiette... Un altro po' di NejiTen e SasuSaku non guasterebbero affatto, e ciò quindi mi porta ad essere davvero più curiosa!^^

06/01/15, ore 23:03

Solo Shikamaru poteva inventarsi un simile piano! E forse era davvero l'unico modo per sbloccare Ino e farle mettere da parte l'orgoglio una volta per tutte...
Poverina, davvero non ha passato una bella giornata la Yamanaka... Pur leggendo di quanto stesse male, andavo avanti aspettando solo il momento in cui finalmente si sarebbe capito qual era il piano del geniaccio in questione!xD
Davvero dolce, anche la parte del bambino ^^
Molto molto bello, come sempre!
Possiamo depennarli dalla lista, ma cosa succederà ora? Sono sempre più curiosa!

06/01/15, ore 19:30

Bello bello bello ^^
Finalmente Neji e Ten Ten si sono chiariti definitivamente, non vedevo l'ora! E fortunatamente la cosa non è andata per il peggio... Neji si meritava davvero quella ripicca, ma stava diventando troppo ed era giusto finirla una volta per tutte. Sono stati dolcissimi e si meritavano davvero di riunirsi così!^^
Mi è piaciuta molto la parte di Shikamaru, finalmente vediamo anche qualcosa dedicato alla famiglia e dato il suo rapporto con il padre era quasi d'obbligo! Ha anche capito subito che si trattava di Ino e sembra proprio che la sua esperienza passata sia paragonabile a quella attuale del figlio...
Molto bello, non vedo l'ora di sapere cosa si inventerà lo stratega!

06/01/15, ore 19:08

E anche Naruto ha avuto la sua parte!xD la piccola Hinata non è più tanto imbranata! Sono davvero belli insieme...
Neji che si porta via Ten Ten mi ha fatto morire dal ridere, ma credo che la sua rabbia non prometta nulla di buono... O almeno non tutto... Sono davvero curiosa di vederli chiarirsi, ho bisogno di un po' di sano NejiTen xD
Ino forse ha puntato alla presa sbagliata, Gaara sembra tenerle testa e non demordere... Chi dei due si tirerà indietro?

06/01/15, ore 18:45

*^*
Ma quanto è bello questo capitolo?
Finalmente Sasuke e Sakura si sono chiariti e per fortuna che per quanto riguarda il moro sono stati i gesti a parlare, perché lui proprio non si è sprecato... Un complimento, una parola dolce, niente... Bah... Su Sasuke, con la tua bella puoi uscire un po' allo scoperto xD e anche se è stata stupida lo ha pur sempre fatto per te... Certo, così li hai mantenuti perfettamente nel loro carattere, però dalla parte di Sasuke mi manca qualcosa xD
Hinata e Naruto sono stati troppo dolci... Romantici e dolci, davvero...
Il modo in cui descrivi le parti erotiche è sublime, nonostante sia tutto abbastanza esplicito non cadi nel volgare, le parole che usi sono perfette!
Davvero complimenti!^^ ma ora è il turno di Naruto e io sono troppo curiosa!

06/01/15, ore 18:14

Uuuh
Lo so che me lo sarei dovuta aspettare, o almeno immaginare, ma sapere che Shikamaru aveva architettato e progettato ogni singola mossa mi ha spiazzato. Non oso immaginare quanto deve esserci rimasta male Ino!
Altro che gatto con il topo, sembrano vere e proprie strategie di guerra, le loro! Almeno stavolta è stata la giovane a parlare per ultima ed a lasciare Shikamaru senza parole! Credo che mettere insieme loro due sia ben più difficile che mettere insieme Hinata e Naruto, loro si sono già dichiarati, mentre il Nara e la Yamanaka ancora non sono del tutto usciti allo scoperto, e visti i loro contorti ragionamenti, credo che passerà ancora un po' prima che ciò accada xD
Ora voglio proprio vedere la resa dei conti tra Neji e Ten Ten... Di sicuro non possono lasciarsi, o almeno non possono lasciarsi a lungo xD spero davvero che risolvano e confido ancora che stavolta sarà Neji a riservarle una punizione simile, magari a lasciarla piacevolmente in bilico...;)
E sono anche curiosa di leggere di quello spazietto SasuSaku e rendermi magari finalmente conto che Sakura non costituisce davvero più una minaccia...xD
Davvero complimenti! Stai usando al meglio tutti i personaggi, sei bravissima :)

06/01/15, ore 17:44

Finalmente Sakura sembra non costituire più alcuna minaccia! Anche perché, più che sedurre Naruto, sembra avergli messo i brividi!xD tieniti il tuo Sasuke, per la miseria!
Fortuna che Naruto è riuscito a spiegare ad Hinata come sono andate realmente le cose con quel confetto rosa, ma forse era proprio quello che ci voleva per far dare ad entrambi una mossa!
Sono riusciti a confessarsi i propri sentimenti, il proprio desiderio reciproco, e... Dio, quanto erano dolci!^^ sei stata bravissima! Hinata ha messo da parte almeno un po' della sua timidezza e si è trasformata in una sensuale e provocante amante per il biondo... Dolcissime le loro parole e la sua decisione di volerle regalare una prima volta coi fiocchi...
L'ho già detto che sono stati dolcissimi?*^*
Ora però sono proprio curiosa di vedere come Ino avrà cercato di sedurre Shikamaru e, perché no, anche un po' di NejiTen non guasta, magari sarà lui a vendicarsi un po' della mora ;)

06/01/15, ore 17:04

Oddio!
Ma io la adoro questa storia!!
Finalmente le cose si sono risolte con Kiba, il che rende appunto la Hyuuga completamente libera! Almeno preservano la loro amicizia... Benché al moro evidentemente non basti, ma deve accontentarsi...
Ammetto di aver temuto che Sakura diventasse una minaccia! Che rabbia, già non me la sopporto, figuriamoci se diventa pure gelosa di Naruto! Sì, bella, sei stata brutalmente spodestata e anche superata! Spero davvero che riacquisti l'intimità e l'attrazione con Sasuke, perché non voglio vederla ronzare attorno a Naruto, anche se, nel caso, spero lui abbia la lucidità di respingerla e non farsi prendere dall'euforia, magari per la possibilità di ottenere qualcosa che aveva desiderato e che non era riuscito ad avere in passato.
Ino e Hinata hanno davvero torturato i loro uomini!xD non puoi capire quanto ho riso leggendo delle loro reazioni xD studiato tutto nei minimi dettagli, li hanno fatto davvero impazzire!
Quanto amo questa storia xD sembra di poter finalmente vedere i retroscena delle guerre e delle battaglie!