Passioni e Tradimenti
di GreenJade09

25/11/15, ore 22:47

Salve :)
Ci sono voluti ben due mesi, però direi che l'attesa è stata ben ripagata. Purtroppo parto con qualcosa che non mi è piaciuto, ma lo faccio sia per levarmi subito il dente sia perché, cronologicamente, è la prima cosa che viene: non mi ha convinto molto il giro turistico della nuova casa di Naruto e Hinata, con tanto di termini specifici per le strutture. Mi è sembrata una parte molto fine a sé stessa, poco attinente (o quantomeno meno interessante rispetto) al resto del capitolo.
Ma da qui in poi si va tutto in discesa. Prima c'è la parte con Shikamaru alle prese con l'annoso e ormai iconico dilemma "mi sta meglio questo e quest'altro?". A quel punto al posto suo avrei detto quello sbagliato per far scegliere l'altro, psicologia al contrario is tha way ;)
Poi c'è la parte con Yoshino e Shikaku, dove giuro su tutto quello che vuoi che da un momento all'altro mi aspettavo un brofist tra padre e figlio, e in cui abbiamo Ino che fa la confidente della madre del genio e sua futura suocera.
E infine si arriva alla tanto attesa festa, in cui scopriamo uno Hiashi particolarmente ispirato che fa da MC della serata e addirittura riesce a tirare fuori qualche battuta! Questa parte, per quanto ben giustificata, mi sa troppo di OOC per essere credibile, ma va bene anche così.
a sorpresa l'annuncio di Neji e Tenten, dico a sorpresa anche se in realtà era abbastanza prevedibile, e infine abbiamo un breve ma significativo e sibillino focus su Kiba. Sarò sincero, siccome mi sta antipatico come personaggio ci ho abbastanza goduto a vederlo solo come un cane (LOL), però alla fine vedo che anche tu hai seguito la scuola del Kiba/Hanabi. Inizialmente anche io ero abbastanza a favore di questa corrente, anche se avevo buoni motivi per avere delle remore, ma da quando ha iniziato ad affermarsi la corrente Hanabi/Konohamaru sono stato decisamente a favore di quest'ultima, e quindi per me Kiba può tranquillamente rimanere solo come un cane (ri-LOL) XD
Beh, in realtà avevo in mente di fare qualcosa anche per lui nell'epilogo della mia serie, ma non sono ancora sicuro se farlo davvero o attenermi all'originale, quindi per ora resta in sospeso. Ma sto divagando (e sto sfociando nello spam involontario XD) quindi torniamo a noi. Buon capitolo, anche se un po' piatto ora che il grosso della storia è passato, non mi pare di aver visto errori di scrittura, e immagino che ormai manchi giusto la degna conclusione.
Al prossimo capitolo, sperando che non dovremo aspettare altri due mesi per vederlo, buon lavoro :)

23/11/15, ore 14:51

Tu giuro che questa è una delle mie storie preferite, la amo e la adoro. Vorrei avere anch'io un talento come il tuo nel scrivere. L'ho letta in un giorno ma mi è bastato, ho letto anche delle altre tue storie e ti assicuro che hai del talento. Aspetto il prossimo capitolo.
Bacioni
Naruhinax

22/11/15, ore 18:35

Complimenti Jade questa storia mi sta proprio appassionando, la storia è molto scorrevole e appassionante, sono diventata una tua grande fan... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione

29/10/15, ore 18:23

Uno dei migliori capitoli della storia, a parer mio *_*
Ormai seguo la tua storia da svariati mesi e ogni volta che c'è un nuovo capitolo rimango sempre soddisfatta del contenuto da una parte e in trapidante attesa di un nuovo dall'altra XD E' un bene che a causa degli impegni non la sto leggendo tutta d'un fiato almeno così posso godermela come meglio merita ^^ Poi come già ti dissi in un altra recensione adoro il modo in cui hai curato le coppie Shikamaru/Ino e TenTen/Neji che anche se nella storia ufficiale non sono canon le trovo delle coppie meravigliose. Spero che aggiorni al più presto, a mio parere la tua è una delle migliori fan fiction su Naruto, bella sotto tutti gli aspetti, a cominciare da quello grammaticale e dalla scorrevolezza del racconto. E se lo dice una che normalmente legge solo storie originali un motivo ci sarà :D Alla prossima ^^

20/09/15, ore 19:34

Greywolf a rapporto, in ritardo come al solito!
Ciao GreenJade, alla fine sono arrivata nuovamente reduce da metà della sessione autunnale alquanto stremata. Ma tocca, non c'è nulla da fare :3
Splendido capitolo, pieno denso di amore e affetto <3
Naruto che ha solo bisogno di fare finalmente l'amore con la sua Hinata, Shikamaru che bacia con dolcezza le ferite della sua Ino, Tenten che scoppia di gioia perchè sa che stavolta Neji ha pensato solo a lei. Che dire, semplicemente emozionante :') Sei riuscita a trasmetterci davvero tutto l'amore che pervade i nostri giovani ninja, descrivendo il tutto in modo impeccabile ** Davvero bravissima, non so che altro dire **
Ti auguro una buona serata e alla prossima :)

17/09/15, ore 19:48

Ed eccomi qua, mia cara Jade! :D
Avevi proprio ragione: qui si vede tutta la passionalità ma al tempo stesso l'amore che un ragazzo innamorato può donare alla propria anima gemella e viceversa...
All'inizio mi sono sbellicato: quando Naruto va a trovare Shikamaru dopo la visita di Hikari con un simile alzabandiera.. è già tanto che Shikamaru non abbia pensato che avesse intenzioni poco raccomandabili verso di lui! XD XD Per fortuna che non solo si chiariscono, ma si riassociano in fretta anche con Neji per condividere le proprie esperienze.. adoro questi momenti tra amici! L'intesa che si crea in un gruppo è meravigliosa e lo è ancora di più con loro tre, che sono così diversi l'uno dall'altro e che nell'originale non li vedi mai così affiatati.. Mi piace molto come squadra che hai deciso di creare, veramente unica!
Unica come la partenza dal Villaggio dei Lupi.. andarsene così, salutati, acclamati e amati da tutti è davvero un colpo al cuore.. (un colpo bello ovvio!) soprattutto per Naruto: essere finalmente riconosciuto da tutti.. non esiste gioia più grande per uno dal passato tragico come lui... :)
A parte il ricongiungimento con la sua amata Hinata, è chiaro! E non solo il suo, ma anche quello di Shikamaru e di Neji. Tornare a casa e ritrovare la propria amata impegnata a preparare l'accoglienza per il tuo ritorno.. penso che non esista felicità più grande!
Il modo in cui si ricongiungono, l'amore e la passionalità repressi che possono finalmente liberarsi e sfogarsi come dovrebbero, il pensiero dell'unione con la propria anima gemella, sia fisica che spirituale, è tutto perfetto! Non potevi renderli meglio, mia cara!! Hai davvero reso questi momenti più unici che rari e hai espresso i sentimenti in un modo che non avevo mai visto! Sei unica!!
Complimenti davvero anche per quest'ultimo capitolo, Jade! :) Avevo proprio ragione quando quel giorno scelsi di leggere la tua storia, avevo fiutato giusto! ;)
Non vedo l'ora di continuare! Alla prossima!
Baci Xephil

PS: Ah, una cosa che mi balza in mente da un po': ma Kurama? In tutte queste avventure di Naruto lui non dice mai niente? In teoria ora loro due dovrebbero essere amici, no? Davvero non ha mai niente da dire? Secondo me qualche conversazione tra loro due ci starebbe da dio, magari con qualche battuta della Volpe su Naruto e sulla sua situazione attuale... XD Vedi tu!

13/09/15, ore 16:53

Buon pomeriggio GreenJade09, e scussami. Scusami perché sono tremendamente in ritardo nel recensire tutta la storia, ma arrivati a questo punto non potevo restarmene con le mani in mani e privarti di questo mio piccolo pensiero.

Finalmente i tre ragazzi tornano al villaggio, menomale! Non sopportavo quelle tre zoccolette, e passami il termine, ed ancora di meno sopportavo quei tre che si struggevano nel letto pensando a come stessero le loro vere donne.
Naruto, quanto lo amo. Quanto lo amo con Hinata. Vederli separati e sapere che lo sono stati per così tanto tempo è stata una botta che non sono riuscita a sopportare bene, vacillavo al pensiero di non sapere se il biondo tornasse al villaggio o no!
Non temere, mi hai dato la mia medicina quando ho potuto leggere dell'incontro focoso, passionale, tremendamente sublime e dolcemente carnale tra Naruto ed Hinata!
Quanto mi mancava leggere di loro due in vesti di amanti sinceri e focosi!
Per non parlare di Shikamaru e Ino! Te l'avevo già detto, ho imparato ad apprezzare questa coppia con il tempo, perché è sempre più bello riscoprire qualcosa che è diventato così lontano dall'essere vero, ed divino leggere quel vero.
La coppia che scoppia! In tutti i sensi! Ino è tremendamente sbadata, e leggere della scena dove si fa male al dito mi ha trasmesso un non so che di "naturale", mi è molto piaciuto... ovviamente non hai livelli del loro incontro passionale, perché quello è il loro "pezzo forte".

Ora, non mi sono mai soffermata a parlarti di Neji e TenTen, di Neji si, ma ho da dirti molto su TenTen!
Innanzitutto, al pari di Kurenai, è la mia kunoichi preferita, per quanto riguarda il combattimento (insomma per me Hinata batte tutte, ma nella veste di kunoichi lascia un po' a desiderare, diciamocelo) e anche se è quella più debole, è quella che mi ha sempre affascinata di più!
Ok, dopo questa piccola confessione, passo a rassegna la coppia NejiTen.

IO LO ADORO. In questo capitolo sono riuscita ad adorarli più di Naruto ed Hinata, e spero proprio che i dolci risvolti non si limitino solo al matrimonio del biondo e della Hyuga, ma passino anche a loro.

Come sempre, ottimo lavoro.
Ti avevo già inserito tra le autrici preferite, ma continuerei a farlo all'infinito!

FairyChocolate

Ps. Non è che non rispondo ai messaggi, ma ho poco tempo per pubblicare, leggere qualche recensione se ne ho, rispondere e poi subito a ricominciare! Scusami infinitamente, non voglio mancarti di rispetto!

10/09/15, ore 00:28

Salve! :D
Rieccoci qui con questa bellissima storia che si avvicina alle battute finali. Ho come la sensazione che il prossimo sarà il capitolo conclusivo, vuoi perché il numero è tondo, vuoi perché non c'è praticamente più nulla da raccontare.
Questa tanto attesa riunione è stata ben trattata, anche se avrei preferito un capitolo per ciascuna coppia con una descrizione dettagliata e accurata, ma va bene anche così. Direi che sono soddisfatto in pieno, aspetto con ansia il prossimo, il fatto di non aggiornare con regolarità dà ai capitoli della tua storia quell'effetto sorpresa che migliora la giornata ^_^
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

P.S: Nella storia che ho appena iniziato, la quarta della serie, ci sarà l'ultima scena lemon della serie non ché la più "estrema", e siccome vedo che rientra particolarmente nei tuoi gusti, magari una tua opinione quando ci arriverò mi farebbe piacere ;)

05/09/15, ore 03:42

Ciao mia carissima Jade!
Credevi mi fossi dimenticato di te e della tua storia? Beh, sono felice di smentirti in tal caso :) anche se ammetto che quest'estate sono rimasto decisamente indietro col programma recensioni, non l'ho mai dimenticato.. ;) e infatti eccomi qui pronto a lasciarti il mio ennesimo e sempre entusiasta commento!
Questo è davvero il capitolo delle tentazioni! Posso chiamarlo così? Ma del resto mi aspettavo che, dopo Neji, toccasse a Shikamaru e Naruto affrontare il proprio passato e la propria lussuria per dimostrare che per loro le loro fidanzate sono ben più che un semplice svago... Devo dire che tra i due non so chi ammirare di più per essere riuscito a resistere e a svincolarsi da una simile situazione, dal momento che entrambi hanno resistito proprio lì dove forse nessun altro uomo avrebbe saputo trattenersi.. Non per niente sono dei grandi! Però devo dire che quello ad avermi più sorpreso è Naruto: delle risposte così lucide, logiche e fredde non sono da lui, almeno non di solito.. Si vede che il tuo è più maturo dell'originale, ma devo dire che anche così, meno ingenuo e più riflessivo, non mi dispiace affatto! ;)
In conclusione, devo dire che anche questo è stato un bellissimo capitolo, proprio come tutti gli altri che hai scritto! Descrizioni delle sensazioni e degli stati d'animo sia dei ragazzi che delle ragazze come sempre magistrali e un'immersione nelle scene come poche! Bravissima amica mia!!
Prometto che non farò più così tardi a recensirti e ti dò appuntamento al prossimo capitolo, tuo o mio che sia! ;) A presto!
Baci Xephil

01/09/15, ore 11:10

Scrivere sul fandom di Naruto non è semplice, si rischia di incappare nei soliti cliché che rendono tutto uguale a tutto, o peggio si rischia di entrare in un turbine di disincanto quando si vuole provare a dare nuova faccia ad una medaglia che purtroppo è stata già forgiata.
Difficile, raro, puntiglioso. Mischiare all'azione l'elemento erotico rischia di rovinare la storia incappando continuamente nei soliti sentimenti che si ripetono ancora e ancora, e questo rovina il lato "sentimentale" della vicenda più di ogni altra cosa.
Perché questa autrice merita di vedere la sua storia tra le scelte del sito?
Perché è stata capace di ribaltare i ruoli dei protagonisti facendoli vedere sotto una luce differente, che, ahinoi, non è stata approfondita dal manga ma solo con i successivi film tratti da esso, e nemmeno a fondo!
Quando si parla di un Naruto innamorato, tolte le coppie canon o no che siano, ci si ritrova sempre davanti ad ragazzo che freme dalla voglia di scoprire le "gioie della vita" senza pensare al "perché" e al "come".
L'elemento adulto viene completamente trascurato. Si scrive ancora di ragazzini che fanno i "ragazzini" nelle loro prime esperienze.
Per non parlare di Shikamaru, che è conteso tra Temari e Ino come fosse una barbie scontata del 100% rimasta come unico pezzo della collezione al negozio.
Neji invece lo si vede sempre morto. O in flashback. Superficialità ovunque, tanto per intenderci. Si applicano i classici stereotipi ai soliti personaggi, e non si porta avanti il loro bagaglio. Si tratta di personaggi statici, immobili, fissi, che non hanno una vera e propria "nuova" storia perché sono intrappolati nelle loro "vecchie" abitudini.
Il merito che va a GreenJade09 è l'aver rinnovato completamente il background del classico contesto, introducendo anche elementi che vanno contro quanto scritto nel manga, come un Neji redivivo, introducendo una "nuova visione" dei protagonisti.
Qui non si trova il Naruto che freme dalla voglia di fare sesso, né quello che ama quando Hinata si mette sulle ginocchia per toccarlo ovunque. Qui si trova un Naruto adulto, alle prime prese con il vero amore, che cerca in tutti i modi di conquistare la ragazza a cui ha sempre pensato, non venendo meno al suo carattere ribelle e sovversivo!
Shikamaru non è la bambolina di pezza contesa tra due bionde, è lui che si fa contendere, proprio come ci si aspetta da un "Nara", e che con la sua intelligenza riesce a non venire meno nemmeno al suo compito di "capitano" della squadra ninja.
Finalmente si legge di un Neji che non è un passivo cronico! Ha le sue pecche, ha i suoi demoni negli occhi, ma combatte per mantenere quel rapporto già spezzato che ha con TenTen.
Non c'è una sola coppia che non rispecchi a pieno il carattere originale del personaggio, ma è tutto proiettato in una dimensione adulta, diversa: la dimensione temporale che serve per capire esattamente come si sarebbero comportati in un contesto canonico TUTTI i personaggi.

Aggiungo che la lettura e piacevole e scorrevole, condita con frasi che portano il lettore a non voler smettere di leggere; le descrizioni mai troppo asfissianti, compresse o volgari.

Non smetterò mai di ringraziare GreenJade09 per aver scritto e continuare a scrivere questa storia.

FairyChocolate

27/08/15, ore 00:51

Scusa non dire che la tua storia finisce qua ti prego continuala mi piace un sacco bellisimo capitolo

19/08/15, ore 01:05

Temari e kiba io non me lo sarei mai sapettato dopo aver lasciato hinata ,bellisimo il capitolo 22 chi sa di cosa si tratta la missione la storia e sempre bellisima

15/08/15, ore 00:14

Bellisimo capitolo la proposta di naruto e straordinaria il capitolo e bellisimo

12/08/15, ore 16:19

Hinata che affronta suo padre incredile non ci credo il capitolo e fantastico come al solito non mi aspettavo un capitolo cosi bello .

10/08/15, ore 01:09

Bellisimo capitolo hinata e naruto lo anno fatto e hinata a preso coraggio la scena di nenjii e ten ten e meraviglosa complimenti