Passioni e Tradimenti
di GreenJade09

05/06/15, ore 10:49

Ciao carissima! ^^ Sono in ritardo come al solito ma ormai saprai che probabilmente sarà sempre così >< L'università e tutto il resto mi stanno tenendo piuttosto impegnata purtroppo, sono molto a rilento con i miei stessi aggiornamenti per non parlare delle storie che seguo, quindi abbi pazienza con me ^^ Allora il nostro spericolato biondino per fortuna è uscito sano e salvo dall'incendio ed è riuscito anche a salvare il ragazzo intrappolato. Temevo il peggio sinceramente :3 Ma Naruto ha la pellaccia dura ^^ E poi ci troviamo davanti a questo gruppo di ninja che sta creando tanti danni nel Villaggio dei Lupi, tipi poco raccomandabili ma i nostri ninja sono in gamba se la caveranno. E nel frattempo Sasuke e Sakura ci danno dentro presi da questa passione travolgente. Bellini davvero ** E apprezzo molto la tua scelta degli eroi "umani", gli dà molto più valore ^^ Davvero un bel capitolo cara, non vedo l'ora di leggere il prossimo, complimenti! ^^ A presto :D

02/06/15, ore 16:29

Mia carissima Jade! Che bello vederti tornata alla riscossa con questo nuovo capitolo, iniziavo davvero a preoccuparmi! :) Lieto di vedere che stai bene! Io, come vedi, non mi sono mai dimenticato di te ;)
E ora veniamo alla recensione. Hai fatto bene ad aggiungere la nota iniziale del What if? per far intendere che pensi a delle versioni più umane e quindi meno potenti dei personaggi, dato che in Modalità Eremitica Naruto ha dimostrato di poter arrestare la carica di un rinoceronte da minimo dieci tonnellate e lanciarlo in aria come una palla da baseball nello scontro con Pain, e perciò vederlo faticare per sollevare una trave è decisamente insolito e surreale... Molto carino quando pensa alla parola figlio vedendo il padre di Toshi che lo abbraccia. Ci sta facendo un pensierino per il futuro eh? ;)
Ed ecco i nostri responsabili, i tre stronzi assassini e maniaci. Devo dirtelo: mi è bastata la descrizione e già mi stanno sui cosiddetti! Bastardi maledetti.. spero che li farai riempire di mazzate dai nostri intrepidi protagonisti! Senza dubbio il capo un pizzico di materia grigia ce l'ha, ma mi sembrano comunque un trio di idioti... spero finiscano nel modo peggiore possibile...
Infine ecco un nuovo momento molto focoso tra Sasuke e Sakura.. :) devo ammettere che questi momenti ti riescono davvero bene! Molto suggestivo anche il gioco luce/ombra, ci credo che lui si eccita.. con quello che viene dopo poi... Un gran contrasto tra Konoha e il Villaggio dei Lupi, ma devo ammettere che ci sta tutto! ;)
Non vedo davvero l'ora di vedere cosa combineranno nel prossimo capitolo e soprattutto fremo per vedere quei maledetti che pagano per le loro malefatte! Ottimo lavoro Jade! Sempre un piacere leggere la tua opera, vale tutta l'attesa! ;)
Baci Xephil

29/05/15, ore 19:56

Jade ♥

Caspita, per poter leggere il nuovo capitolo ho dovuto aspettare pochissimo! *^*

Mi è piaciuto veramente molto, complimenti ♥

Bene bene! Dopo che Naruto ha salvato quel povero ragazzo, finalmente si mostrano i tre manigoldi! Li odio e_e

Spero che li concino per le feste! XD

Con l'ultimo spezzone ritorni a ciò che meglio sai rendere e quindi tanto di cappello *3* Sakura sta facendo impazzire il nostro Sas'ke eh?

Aspetto con ansia il prossimo! ♥

Maiko_chan

29/05/15, ore 17:26

*-* eccoti!<3
Controllavo EFP ogni giorno nell'attesa di un tuo aggiornamento, stavo ormai per giungere alla conclusione che ti avessero rapita gli alieni e che avrei dovuto rinunciare a leggere il seguito di questa meravigliosa storia!
Per fortuna ho notato il tuo aggiornamento, il che mi permette di fare una pausa dal mio studio disperato! Sono stata veramente contenta di aver potuto leggere un nuovo capitolo così denso di contenuti!
La prima parte mi ha tenuta veramente in ansia! Certo, non essendo ancora in pari con la storia io non conosco appieno i poteri che i ninja hanno raggiunto, anche se credo che una trave non avrebbe costituito un problema per un Naruto in modalità Eremitica, ma è anche vero che la tua storia non segue gli avvenimenti della storia originale, ergo la cosa non costituisce più un problema! Al di là di questi dettagli, credo tu abbia immaginato avversari degni e ti dirò che sono davvero molto curiosa di sapere come si svolgerà questo agognato combattimento! Shikamaru ha già elaborato un piano che non mi sembra male, voglio proprio vedere cosa sanno fare i tre nemici...*saltella sulla sedia*
Mi hai tenuta incollata allo schermo, davvero, hai trasmesso l'atmosfera tesa e la parte in cui Naruto riporta il figlio al padre mi ha quasi commosso in mezzo a tutta questa ansia e adrenalina...

E poi c'è la seconda parte... Oh <3 Lo sai che non amo Sakura e Sasuke, praticamente per niente, ma dal momento che qui non hanno rotto le scatole più di tanto, mi premeva che avessero un altro spazietto per loro e finalmente ce ne hai dato un assaggio! Te l'ho sempre detto che il loro scorso momento erotico non mi aveva del tutto soddisfatta, dal momento che Sasuke rimane abbastanza impassibile, o meglio, sembra quasi distaccato... Mentre qui ti sei già risollevata con un Sasuke molto più reattivo e che si è finalmente lasciato trasportare dai gesti dell'amata Sakura... Già solo questa premessa di pomeriggio focoso ti fa guadagnare il pieno dei voti xD

Ma ahimè, arriviamo anche agli errori (sai che devo farlo):
- "la sua palla chiodata a mozzato più teste della ghigliottina francese"
l'errore grammaticale mi apre palese, un errore di battitura direi, perché non sei il tipo da fare questi errori e credo che la fretta ed il poco tempo a tua disposizione siano stati cattivi consiglieri! Ma c'è un'altra cosa che non mi quadra... La ghigliottina "francese". La Francia, che io sappia, non esiste nel mondo di Naruto...^^" Mi sta bene la ghigliottina, perché in qualche modo l'avranno inventata pure loro (voglio dire, per decapitare una persona o prendi un boia o ti inventi qualcosa!), ma la Francia no xD
- "Possibile che contro di lui non potevano fare niente?"
Ecco, qui sarebbe meglio "potessero"!
E le virgole... Tante virgole!! Forse sono io, ma qui ne ho notate di più, oppure è una mia impressione... Ad ogni modo, trovo che molte frasi non siano spezzate nella maniera giusta. La virgola non sempre va bene dove noi, leggendo, pensiamo ci sia una pausa...
Ma comunque, tornando a noi, non vedevo l'ora di leggere un tuo capitolo e forse è stata anche l'attesa a farmi piacere ancora di più questo bel capitolo ed a farmi emozionare! Spero davvero che non ci farai attendere mesi prima del seguito, perché qui hai veramente lasciato tutto in sospeso e io potrei impazzire x'D Un ottimo lavoro, continua così!;) Al più presto possibile (spero)!
Un bacione,
Wolf

29/05/15, ore 12:03

Ehilà :)
Sei riapparsa dal nulla con questo bel capitolo, quasi tutto d'azione e che solo sul finale si fa più erotico. Per la prima parte purtoppo devo fare alcune correzioni, non tanto a livello di scrittura ma proprio di contenuti: con la modalità eremita Naruto può percepire l'energia di chiunque, anche di un insetto, quindi quel ragazzo sotto le macerie e i tre nemici nascosti li avrebbe trovati in un batter d'occhio, e quando passa in quella modalità diventa tanto forte da sollevare anche i massi con un dito, mi sembra ridicolo farlo faticare per una trave...
E poi sei arrivata al campo a te più familiare, e qui non posso che levarmi il cappello e leggere :)
Immagino che al prossimo aggiornamento vedremo un po' di fuoco anche tra Sasuke e Sakura, non vedo l'ora, già questa introduzione fa ben sperare...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

27/05/15, ore 12:22

Jade ♥

Torno finalmente su questi lidi, scusandomi nuovamente per l'immenso ritardo con cui giungo a recensire ;_; Mi dispiace tanto!

I capitoli mi sono piaciuti tutti veramente tanto e che sospresa l'inaspettato feeling fra Temari e Kiba! Mi è piaciuto tanto, peccato che tu lo abbia stroncato così n.n

Quindi si passa all'azione! Questi tre energumeri sono veramente dei porci, spero che i nostri tre eroi li puniscano ben bene... Aspetto quindi con impazienza il nuovo capitolo! :3 ♥

Un bacione, ♥

Maiko~

20/04/15, ore 11:52

... Gironzolo e... BOOM, mi accorgo che... Questo capitolo non ha una mia recensione...
o_O COSA!?
Ti giuro che ci sono rimasta malissimo, perché il capitolo l'avevo letto e tutt'ora guardandoci mi viene anche in mente cosa avevo scritto, perciò mi viene da pensare di aver inviato la recensione, ma a sessione ormai scaduta, e io non me ne sono accorta... :'(
*chiedo umilmente perdono e mi appresto a rimediare, per quanto sia già trascorso del tempo*
Riletto il capitolo e... Beh, non poteva andare tutto liscio come l'olio, altrimenti con troppo idillio avremmo finito per annoiarci xD No, scherzo, la tua storia non annoia mai, ma così c'è quel pizzico di imprevisto in più che non guasta e che ravviva un po' le scene.
Dunque, questo capitolo è stato proprio all'insegna dello ShikaIno e lei gli riservato un degno bentornato, come richiesto e promesso. E all'insegna dell'amore che c'è tra i due, che impregna la casa oserei dire xD
Ma, c'è un ma, arriva Temari. Lo ammetto, non posso biasimarla. Al di là del fatto che forse preferisco lo ShikaTema allo ShikaIno, Temari non poteva certo immaginare che il Nara si fosse impegnato seriamente con qualcuno, dal momento che è stata esterna a tutte le vicende della fic se non per quel ricordo prima della partenza di tre anni prima. Perciò, non biasimo neanche che si sia presentata a casa di Shikamaru, di cui lei, involontariamente ed inconsciamente, è rimasta stregata. Solo sesso, certo, ma come poteva non innamorarsene? Non giustifico il gesto del bacio, che lei ha messo in atto per pura gelosia, ma lo comprendo, perché lei è un tipino tosto che non accetta volentieri di essere messa in secondo piano, almeno non subito e non in una questione del genere... Tuttavia *per non fare spoiler non parlo come se sapessi già cosa succede ma come se te lo stessi dicendo ora per la prima volta, come del resto ero sicura di aver fatto in quella fittizia recensione* sono convinta che Shikamaru e Ino risolveranno la questione, d'altra parte non è stata colpa di Shikamaru e lui (al contrario di Neji, ad esempio) aveva tutte le libertà di andare con gli volesse, dal momento che non era legato a nessuna dall'amore. E chissà, Temari non penso uscirà di scena tanto presto...;)

Errorini:
- "e per concludere la visione più bella che un uomo possa mai desiderare al suo ritorno."
Mmm, forse sta meglio "potesse";
- "Non voglio che riparti Shikamaru.."
"che tu riparta, Shikamaru", che + congiuntivo. Scrivere come hai fatto tu è un errore comune, che si fa soprattutto nel parlato.
E qualche virgola nel posto sbagliato xD

Penso di aver finito e mi scuso infinitamente per l'errore, proprio non mi ero accorta che mancasse la recensione e ho provato a riscriverla un po' con quello che ricordo di aver scritto e pensato...
Al prossimo capitolo, un bacione!
Wolf

16/04/15, ore 17:37

Ullallà, le cose si fanno davvero interessanti *-*
Ti riesce bene anche questo genere, avevi forse dei dubbi?
Ad ogni modo, questo capitolo mi ha davvero interessato e la lettura è stata piacevole ed intrigante.
I tre nemici sono davvero spietati e senza cuore, ma d'altra parte una vera e propria minaccia come si rispetti non poteva che essere così, altrimenti il Villaggio, per quanto di deboli risorse, sarebbe riuscito a cavarsela da solo.
La loro ricerca è stata lunga ed infruttuosa, purtroppo, e come vanno finalmente a riposarsi, quelli appiccano un incendio... Davvero carini *sarcasmo* ! Spero che per questo si beccheranno un pugno in più xD
Chissà, forse avrebbero dovuto perlustrare maggiormente i dintorni senza spostarsi troppo, non credo che i tre delinquenti abbiano appiccato l'incendio così a caso, ma che, come ha detto Shikamaru, li stiano studiando, e che quindi non si siano mai allontanati troppo dal Villaggio e che piuttosto abbiano lasciato apposta delle tracce del loro passaggio, magari appunto per allontanarli e sfiancarli... *me sempre più interessata*
Naruto, poi, non poteva non gettarsi nelle fiamme pur di salvare qualcuno, non posso biasimarlo, ma credo fermamente che salverà sé stesso e il ragazzino... Perché lui DEVE tornare.
Ci hai fatto finire così questo capitolo... E ora? Credo che con il prossimo ci terrai ancora più sulle spine intervallando azione a momenti di quotidianità di Konoha...

Cosa che non ti avevo ancora stra detto e ripetuto... Bravissima, tutti i miei più sinceri complimenti! Adoro come scrivi e adoro la storia, questo dallo per sottinteso quando non lo specifico in ogni recensione xD Ahahah
Ora che finalmente sono tornata in pari, non posso che augurarti buon lavoro ;)

16/04/15, ore 17:12

*-*
Siamo passati da una allegra spensieratezza ad uno scenario problematico... Ma andiamo con ordine.
A distanza di così tanto tempo non ricordavo più che certi avvenimenti erano ancora sconosciuti ad altri personaggi, perciò... Beh era necessario un capitolo simile, dove ragazzi e ragazze potessero aggiornarsi, ma questo, devo dire, ha messo in risalto il legame che era venuto a crearsi tra di loro. E ci voleva.
I tre ragazzi, giustamente, dopo aver trascorso tre anni insieme, volenti o dolenti, hanno imparato a conoscersi e quel piccolo siparietto comico alla fine è stato molto significativo. Soprattutto l'abbraccio dello Hyuuga venuto a sapere del matrimonio.
Le ragazze invece sono sempre state più solite aprirsi tra di loro probabilmente, ma vedere finalmente Sakura ed Hinata mettersi in chiaro una volta per tutte ed andare d'accordo è stato davvero bello. Anche se, pure per lei, credo sarà difficile lasciarsi alle spalle davvero tutto, d'altra parte Naruto ha sempre sbavato dietro a Sakura, perciò non nego che credo che Hinata sarà ancora un po' restia nel parlare con lei. Le servirà tempo...
Poi c'è questo saluto quasi straziante tra Kiba e Temari che ha smontato i miei film mentali... Un momento! Avevo detto "inizio problematico di una relazione", no? Ok, allora non posso perdere le speranze!xD Ora che mi hai fatto sperare nel KibaTema non puoi rimangiarti tutto xD
Parlando poi del resto del capitolo, sono davvero contenta di sapere un po' a cosa vanno incontro i tre ninja, inoltre adoro i lupi, sono il mio animale preferito in assoluto, e quel paragrafo dedicato a loro mi ha emozionata. Una convivenza tra umani e lupi... Potessi mi trasferirei là! Idillio a parte, la situazione di quel Villaggio però non è affatto comoda. Sono davvero curiosa di sapere cosa ti sei inventata, anche perché ora che sappiamo qual è il problema non puoi lasciarci senza altri dettagli fino a fine missione ;) E chissà, magari anche le nostre ninja si vedranno costrette ad intervenire in loro soccorso. *film mentale*

Forse però ho notato una piccola piccola pecca. Più che altro una mia osservazione, quindi non ti preoccupare.
Dunque, nella prima loro missione in quel Villaggio, ci hanno passato tre anni. Qui ci racconti che le abitudini sono un po' diverse. Un po' più antiche, un po' più tradizionali, un po' più a contatto con la natura. Tre anni in una realtà simile forse avrebbero dovuto lasciare in loro abitudini diverse e quindi una certa difficoltà nel riabituarsi a Konoha. Un po' come i soldati che tornano dalla guerra, non so se mi sono spiegata. Per quanto a loro mancasse Konoha, questa in qualche modo doveva essere a loro diventata un po' più estranea, soprattutto perché la vita di tutti è andata avanti senza di loro, mentre il Villaggio dei Lupi doveva avere qualcosa in più che sapesse di casa, in teoria. Ora, ripeto che la mia è un'osservazione, ma non ricordo particolari di comportamenti di disagio in loro tre quando sono tornati, anzi, c'era questa festa di bentornato... Ma d'altra parte allora potevi non aver neanche tenuto conto che ce li avresti fatti tornare, al Villaggio dei Lupi, e all'inizio della storia volevi far risaltare ben altri problemi, quindi... Inoltre me ne sono accorta solo ora di questo particolare, perciò non farci caso, prendila come una semplice chiacchiera xD Però chissà, magari ti può far comodo per il futuro e/o per un'altra fic xD

16/04/15, ore 16:29

Sono ancora viva, tranquilla, e ti devo un mare di scuse!
Ad ogni modo, meglio che mi cimenti immediatamente nella recensione vera e propria del capitolo, evitando di annoiarti con vari preamboli, che mi pare tu abbia già aspettato fin troppo xD
Strano... Il capitolo l'ho divorato, coincidenze? (notare il sarcasmo!xD) Sei sempre bravissima e aver riletto questo capitolo mi ha proprio rimesso l'ispirazione per commentarlo come si deve. Temari e Kiba hanno fatto scintille a letto, d'altra parte hanno due personalità non da poco, lei forte e fiera, lui passionale e animalesco... Non poteva essere diversamente! E tu hai reso davvero bene l'alchimia che c'è tra i due, sia nel loro appuntamento che sotto le lenzuola. E lui che nonostante bramasse una donna (diciamo che oltre alla passione anche l'astinenza ha giocato il suo ruolo per entrambe le parti xD) si è accorto delle sue preferenze e le ha rispettate... Eh già, Temari può ritenersi fortunata e visto il modo in cui hai dipinto i due, non mi dispiace più che il "povero" Kiba non abbia più potuto vivere la sua storia con Hinata... Anzi, la loro rottura ha giovato ad entrambi xD Naturalmente mi aspetto che tra Kiba e Temari nasca una vera propria storia d'amore, per quanto faticherebbero ad ammetterlo visto l'orgoglio che caratterizza entrambi, perché vederli solo come amanti mi pare una sorta di "spreco" xD (sono sicura che ci hai già pensato!), magari con qualche iniziale difficoltà, come poi abbiamo visto per ogni coppia in questa fic... Pregusto già la cosa, film mentali a go go XP
... E poi... Il nostro NejiTen <3 Posso ritenermi veramente soddisfatta, quindi non ti assillerò più! Ahahah xD No, ok, il mio era un consiglio, lo sai, non certo una pretesa, ma mi ha fatto davvero felice vedere questo spazietto per loro, che non ne hanno avuto molto se non per il problema della gelosia...
La piccola Ten Ten che strappa un "ti amo" al burbero Neji è stata una scena dolce dolce ^^ Capisco che comunque per lei non sia facile, quindi non la biasimo per il commento che ha fatto, d'altra parte per quanto sia sicura dell'amore che lui prova per lei non sarà forse così raro che le torni in mente che quel corpo che ama è stato di altre donne... Ma sono certa, come abbiamo visto in questa scena, che la loro relazione sarà salda e duratura, sissignore u_u
Ed infine la coppia più zuccherosa per eccellenza, Naruto ed Hinata che purtroppo devono separarsi dopo così poco tempo... Naruto che decide di salutarla in privato è stato tenerissimo e sono sicura che probabilmente anche gli altri hanno rischiato di lasciar scappare una lacrima, per quanto vogliano fare gli uomini duri xD
Insomma, in questo capitolo si passa gradualmente da una passione travolgente ad una dolcezza infinita... Ce n'è per tutti i gusti!xD
Sono lusingata che questo capitolo sia stato in parte dedicato anche a me e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza <3

Ora però mi sorge spontanea la domanda che mi ha assillato per tutto questo tempo e a cui presto saprò dare risposta: nella narrazione avremo qualche stralcio della missione o si passerà direttamente al loro ritorno? O ancora, ci parlerai di come procede la situazione a Konoha senza di loro (magari con un po' di SasuSaku, che ne abbiamo avuto giusto un assaggino-ino-ino)? Uhm...

02/04/15, ore 21:41

Cavolo questa storia ti prende proprio, ti giuro l'ho cominciata a leggere per caso e me ne sono subito innamorata, ti dico solo che ho letto tutti e 25 i capitoli in 4 giorni XD mi piace in particolare come sono raccontate le varie storie d'amore fra i personaggi!! *-* soprattutto quella di Ino e Shikamaru! Continua così, bravissima!
Attendo con ansia il nuovo capitolo :D

24/03/15, ore 14:40

Ciao GreeJade! :) Accidenti ma non puoi finire un capitolo così! Il mio povero Naruto che tenta un'impresa disperata e gli altri che possono solo sperare che se la cavi! Accidenti, sono tremendamente in ansia! Questi tizi sono veramente spietati e condivido la volontà dei ragazzi di farli a pezzetti! Bel capitolo, aspetto il prossimo per sapere di Naru! Brava come sempre ^^A presto! :)

21/03/15, ore 15:45

Ciao mia cara Jade! Scusa se non sono riuscito a recensire prima, ma ho avuto un bel po' d'impegni ieri...
Comunque che dire, si vede che non è facile come genere per te, c'è più difficoltà nel coordinare il tutto e renderlo credibile.. tuttavia, per non essere il tuo genere, devo ammettere che ti è venuto molto meglio di quanto pensassi :) la parte investigativa non è niente male! Però ho notato che i personaggi non sono esattamente come nel manga, e non dico come caratteri ma come capacità.. cioè davvero in 24 ore non hanno trovato traccia di quei banditi a parte quella capanna? I nostri ragazzi perdono colpi... Molto aggressivi anche, ma è da comprendere: anch'io vedo gente del genere come bestie della peggior specie che meritano solo di essere ammazzate tra mille sofferenze...
Bella anche la parte dell'incendio, hai reso molto bene la disperazione della situazione e le riflessioni rapide di Shikamaru per risolvere il problema :) hai solo sbagliato uno dei nomi dei rospi: i due amici stretti di Naruto sono Gamakichi e Gamatatsu.
Anche se imprevista, la parte col serpente mi è piaciuta molto :) sia per la piacevole smorzata che dà al tono della missione che perchè io adoro i serpenti! (a proposito perchè hai scelto proprio la specie Vipera berus o Marasso?)
Ora non vedo l'ora di vedere cosa succederà.. anche se non perfetta, posso assicurarti che stai facendo un buon lavoro con la parte d'azione finora ;)
Alla prossima!! Un bacio :)
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 03:46 pm)

20/03/15, ore 14:25

Ehilà, che bello vedere gli aggiornamenti non più così rari :)
Questa missione pare impegnativa già dal primo giorno, ma credo che tu abbia volutamente ridotto i poteri dei tre protagonisti, altrimenti non si spiega tutta la loro difficoltà. Già solo con la modalità volpe Naruto avrebbe trovato i nemici all'istante, anzi, ora che ci penso non ho notato per niente la presenza di Kurama in questa storia, che fine ha fatto il vecchio volpone?
La parte con il serpente sinceramente non l'ho capita. O meglio, è fatta bene, ma non capisco cosa c'entra con il discorso generale, mi sa un po' di riempitivo.
Adesso però hai messo in moto un po' di azione, cosa che mi piace, vediamo quando si entra nel vivo.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

14/03/15, ore 11:19

Carissima eccomi qui per te! ^^ E' un pezzo che non ci sente, spero che vada tutto bene :) Dunque i nostri adorati ninja sono pariti e impegnano il tragitto discutendo delle loro belle che nel frattempo si aggiornano sui loro progressi sentimentali. I momenti più belli sono stati senza dubbio il saluto tra Kiba e Temari e le scuse di Sakura a Hinata ** Complimenti mi hanno colpita moltissimo! Ora non resta che vedere come andrà avanti questa missione che sembra tutt'altro che facile! Allora sempre le mie congratulazioni per il bel capitolo! Ad aggiornarci presto! :)