The eyes of the shadow
di Chtsara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/10/14, ore 16:44

Finalmente arriva il week-end e posso tornare a leggere e recensire.
Dunque, ti dirò, non so se è una mia impressione, ma Alexander sta rivelando dei lati abbastanza buffi, se mi passi il termine. Non so, sta catturando pian piano la mia simpatia, ma non quella di Elenoire di certo! XD
I loro battibecchi, anche quelli più latenti, sono davvero simpatici. Secondo me si piacciono già ma non vogliono ammetterlo.
I gemelli Grayson mi hanno fatto quasi pena, poverini: declassati a semplici accompagnatori!
Hannah mi sembra una dall'innamoramento facile, considerando come guardava il demone.
Però mi sembra anche una ragazza tanto tenera, di sicuro vuole tanto bene alla sua amica (infatti, il loro litigio è durato veramente poco, come succede solo alle migliori amiche).
Leonardo mi è sembrato più ammorbidito, chissà, magari si scioglie e potrebbe davvero innamorarsi di Elenoire. Ora però sono in giardino e Alexander ha detto alla ragazza di portare fuori il sovrano... Che succederà?
I continui riferimenti che vengono fatti al passato di Elenoire (il fatto che sia orfana, che sia cresciuta nel Collegio) non fanno altro che aumentare la mia curiosità su chi possa essere in realtà. Ho il forte sospetto che non sia del tutto umana, ma che, come ho detto in passato, abbia una missione forse più grande di lei.
Certo, scoprendo che il medaglione è fatto con lo stesso metallo della spada di Alexander abbiamo scoperto perché la banshee si è "volatilizzata". Secondo me, succederà qualcosa che porterà di nuovo la nostra protagonista a scontrarsi con quell'essere da brividi!
A latere, ti volevo fare i compliementi anche per il banner. Trovo che sia molto carino: ha una certa aura di mistero che ben si confà all'atmosfera un po' dark ma indubbiamente fantasy che regna nel racconto.
Lo so che il banner è solo uno strumento di contorno, tuttava, dimostra che tieni davvero tanto alle tue storie, così da curare molto anche l'impostazione grafica.
Che dire, mi auguro seriamente che, nei prossimi capitoli, si riesca a saperne di più. Spero anche di veder ricomparire i nomi di Victor e Claire (non nego che ho pensato che Claire potesse essere una sorta di ava di Elenoire, ma non sono del tutto convinta di questa ipotesi. Il legame potrebbe essere più spirituale che di sangue).
Per il resto, posso dire che la storia si sta facendo sempre più interessante!
Si comincia a respirare aria di avventura! *-*

09/10/14, ore 17:58

Oh! Finalmente qualche risposta viene a galla!
Sai, non so perché, me lo sentivo che i gemelli Grayson fossero "importanti", per così dire. Ed in effetti, è così, sono i cugini del re!
Da come li hai descritti, mi hanno ricordato un po' i gemelli Weasley, la tendenza a sdrammatizzare è simile alla loro. E questo va bene, soprattutto per il discorso che facevi tu, ovvero, allentare la tensione dei capitoli.
Nel frattempo, ho scoperto che Victor non è Alexander. O almeno così sembra.
Mentre è vero che il re è invischiato in qualcosa di oscuro! Ecco perché il medaglione bruciava sulla pelle di Elenoire: era lui la sua "vittima".
Ma la domanda che ora sorge è: perché i demoni ce l'hanno con il re? Li ha forse costretti all'esilio dal regno?
L'unica cosa certa è che proprio presuntuoso ed arrogante.
E perché la ragazza deve far innamorare di sé il sovrano? Qual è la vera vendetta che deve essere messa in atto?
Magari pratica anche lui la magia oscura...
La trama che stai tessendo si arricchisce di nuovi fili ad ogni capitolo e i personaggi, anche quelli che sembrano solo comparse, hanno una tale aura da far presupporre che ben presto avranno un ruolo di tutto rispetto all'interno della vicenda (a cominciare dal cupo Thenebrus)
Spero che Hannah non si metta nei guai a causa dell'attrazione che ha verso il re e che soprattutto non si trovi a litigare con Elenoire per via del suo compito.
Da quando mi hai detto che le risposte sul passato di Elenoire sono criptate, ammetto che ci ho molto pensato. Magari, il prossimo indizio mi metterà sulla buona strada XD
Ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia inserito una figura come le banshee, non è comune trovarle all'interno delle storie. Sarà che oramai vanno molto di moda i vampiri.
A tal proposito, il fatto che la banshee abbia attaccato Elenoire è sì riconducibile alla sua missione, tuttavia io sono convinta che ci sia di più. Forse anche lei ha un qualche potere soprannaturale che verrà fuori al momento opportuno.
Secondo me è destinata a grandi cose.
Sul resto, posso dire che mi piace molto come si rapportano Alexander e Elenoire. Ho la vaga impressione che litigheranno finché avranno modo di interagire XD
E penso che sarà anche la ragazza che la spunterà nella maggior parte dei casi.
Comunque, direi che ho finito di assillarti con le mie domande e le mie ipotesi.
Ti faccio i miei compliementi per le belle idee, soprattutto perché mi stanno permettendo di leggere questa storia come un qualcosa di innovativo.
E le novità sono sempre bene accette. :D
Alla prossima, dunque!

08/10/14, ore 16:39

E così la mia lettura della tua storia continua.
La cosa bella delle storie già scritte è che puoi gestirtele con calma, leggendo poco alla volta e quando più ti va.
Ma ora lasciamo da parte le mie considerazioni personali e passiamo alle cose serie, ossia alla recensione di questo capitolo.
Ti dirò, mi ero fatta l'idea che Victor fosse sia il giovane che ha "regalato" ad Elenoire la catenina, sia il re (nonostante l'aspetto fosse diverso, ma se vogliamo, parlando di soprannaturale non credo che questo possa essere considerato un limite).
Ma non è detto che le cose stiano così, per quel che ne so, Victor potrebbe benissimo essere un servitore del sovrano... Ho il sospetto che quesi due si conoscano, tuttavia, per sapere con certezza devo aspettare nuovi sviluppi.
Sì, come vedi mi sono lasciata prendere abbastanza la mano nelle mie ipotesi XD
Tutta la vicenda si sta facendo molto interessante e, soprattutto, non vedo l'ora di capire quale sia il preciso ruolo della nostra protagonista in tutto questo mosaico, per adesso solo accennato.
Di certo, sento che sarà un anello importante nella catena di fatti e persone. Alla festa ne accadranno delle belle, soprattutto perché abbiamo capito che il nostro sovrano non è uno che tiene tanto in considerazione l'etichetta.
Si intravede un certo coivolgimento tra lui e la protagonista.
Ora spendiamo due parole sulla reazione che ha il ciondolo quando Leonardo è nei paraggi.
Diciamo che è questo l'indizio che mi ha portata ad immaginare un possibile legame tra lui e Victor. Però resta da capire il perché il ciondolo si animi (sembra proprio che scorra la vita in lui, tanto è vero che emana calore) in quel modo. Sembra quasi che, se non venga fermato, potrebbe ustionare Elenoire.
Hannah è molto, molto simpatica, spero proprio che diventi compagna di avventure di Elenoire (almeno ci sarebbe un po' di brio!). Mi piace molto come personaggio. E mi auguro che, prima o poi, Elenoire le racconti tutta la verità, spiegandole anche il perché sia stata costretta ad inventarsi tutte quelle frottole, al fine di giustificarsi!
A dire il vero, mi auguro che non diventino "rivali" in amore, perché sarebbe davvero un peccato rompere questa bella amicizia. :(
Le descrizioni del capitolo, a mio parere, sono state molto misurate: hai dato un'idea valida di dove si stanno trovando i personaggi ed hai scandito bene il lasso temporale, lasciando capire bene la sequenzialità degli eventi (non sempre ci si riesce).
Spero proprio che prossimamente i misteri che hai cominciato a tessere si comincino a diradare, hai gettato degli indizi troppo curiosi per ignorarli!
In primis, vorrei sapere di più sul passato di Elenoire, anche se temo ci vorrà del tempo.
Credo di aver detto più o meno tutto. In attesa di poter continuare a leggere ti faccio i miei complimenti per l'originalità dell'idea che hai avuto.

04/10/14, ore 14:36

Se credevo che il secondo capitolo avrebbe illuminato almeno un poco la mia curiosità, mi sbagliavo!
Perché i misteri si moltiplicano invece di svelarsi!
Comunque, vediamo di scrivere qualcosa di ordinato e di non rendere questa recensione un misto di pensieri confusi.
Cominciamo dal principio, ovvero dall'apparizione del nuovo personaggio. Secondo me potrebbe essere il Victor del capitolo precedente, ammesso che si chiami davvero Victor.
La somiglianza tra i due ragazzi è talmente evidente che potrei dirlo con certezza, ma ovviamente devo attendere la tua conferma. Se non altro si è scoperto che ha un caratterino piuttosto vivace e che Elenoire riesce a tenergli testa.
Il fatto che le abbia messo quella cosa intorno al collo per scoraggiarla dal ribellarglisi è sinonimo che non avesse altre "armi" per farla tacere.
E questo non depone a suo favore. XD
Però è stato interessante come si è liberato dello spirito (sempre che di spirito si possa parlare, magari è un'altra entità non ancor ben definita). Chissà se in futuro anche Elenoire si unirà alla caccia di questi spiriti. Che quei due avranno modo in futuro di interagire ancora (e di litigare e battibeccare ancora) è poco ma sicuro, dato che è stato il ragazzo stesso a dirlo prima di lasciare la protagonista.
Mi hanno un po' ricordato gli Spettri che Pullman colloca ne "La Lama Sottile" (non so se tu abbia letto la trilogia "Queste Oscure Materie"). Solo che quelli hanno la capacità di soffiare via l'anima dalle persone, questi magari non lo fanno.
L'invito alla festa reale è stato del tutto inatteso, così come la visita non annunicata del Re al Collegio. I dettagli spero che siano nel prossimo capitolo, così da poterne sapere di più.
Mi auguro che Hannah sia presente in tutta la storia e non sia solo una comparsa relegata ai primi capitoli, come accade in molte storie. Sarebbe un peccato perdere un personaggio tanto simpatico.
Credo di aver detto tutto, per adesso.
Non vedo l'ora che la trama entri nel vivo e che si cominci a respirare un sano spirito di avventura! *-*
Al prossimo capitolo!

02/10/14, ore 18:45

Ed eccomi qui.
Con sommo piacere comincio la lettura di questa storia.
Amo molto le storie che si muovono tra collegi monastici (sono le ambientazioni thriller cohe preferisco) e che parlano anche dei periodi della caccia alle streghe (altro tema che apprezzo particolarmente).
Ho notato che questo capitolo è stato "diviso" in due parti, avendo due protagoniste diverse, Claire ed Elenoire.
Elenoire mi sembra la protagonista principale, tuttavia deve avere un qualche legame con Claire. Siccome è stato rivelato poco, posso fare solo delle supposizioni... Potrebbe essere che Elenoire venga a conoscenza della storia di Elenoire e ne debba scoprire il mistero? Il fantasma della ragazza verrà a trovarla, indicandole un percorso da scoprire?
Ho notato che c'è un periodo, nel mezzo del capitolo, scritto in corsivo, esattamente come il primo paragrafo. Ed è stato questo che mi ha spinto di più a pensare che ci sia un legame tra le due ragazze.
Certamente la figura di Victor, per quanto fugace nell'apparizione, ha lasciato una bella dose di suspence: non si sa chi sia, anche se non sembra un tipo particolarmente raccomandabile.
Ho come l'impressione che faccia parte di un qualche ordine di esseri soprannaturali, tuttavia devo ancora inquadrare quale (sicuramente nei capitoli successivi darai altri dettagli).
Ritornando invece su Elenoire, mi sembra una ragazza sveglia, dalla lingua tagliente e dall'intelligenza vivace. Insomma, una ragazza certamente peperina, nonostante sia orfana e costretta a vivere in un collegio ecclesiastico.
Di primo impatto mi ha fatto una buona impressione. :)
Invece Hannah mi sembra una ragazza buona e semplice, che però non ha molta voglia di studiare. Non per offendere, ma credo sia meno brillante di Elenoire.
Marcus è un personaggio che pare odioso. Non so se lo ritroverò più avanti nella trama, ma si è già guadagnato la mia antipatia.
Lo stile è molto fluido, l'unico appunto che ti faccio è il seguente: soprattutto all'inizio, ho notato la mancanza di alcune virgole nel periodo. Scrivendo frasi molto lunghe, ogni tanto fa bene  mettere una pausa in più. Ovviamente, devi prendere questo appunto per quello che è, dato che mi hai spiegato che questa storia è datata ed il tuo stile si è evoluto. :)
Per il resto, trovo che le descrizioni siano ben fatte, aiutano il lettore ad entrare nell'ambientazione e ad immaginarsi il background dove si muovono i personaggi.
Il finale del capitolo, con la chiusura in stile cliffhanger, invoglia certamente a proseguire nella lettura, lasciando il lettore con il fiato sospeso. Hai saputo sfruttare un'ottima idea, poiché il primo capitolo è un po' sempre il biglietto da visita dell'intero racconto. Certo, a volte può capitare che i primi capitoli siano più deludenti rispetto al resto della storia, ma non è questo il tuo caso.
Ora bisogna vedere chi è lo spirito che sta veleggiando verso la protagonista e, soprattutto, con quali intenzioni. Ho una mia piccola teoria che non sia malvagio, o almeno non del tutto. Vedremo se ho avuto una giusta intuizione. XD
Per ora ti faccio i complimenti, sperando di poter presto leggere il seguito.

19/09/14, ore 17:57

Ciao! :D
Sì, non sono morta, ogni tanto mi rifaccio viva!
Ci siamo! Siamo giunti al fatidico incontro! Non oso immaginare le reazioni dei due! E poi la mancanza di Sebastian mi mette in allerta. Comincio a credere che sia già all’interno della scuola. Qualcosa non mi torna e devo capire cosa!
Per il resto… corro al capitolo successivo, assolutamente!

13/09/14, ore 12:17

Ma quanti sono carini gli attacchi da geloso isterico di Leonardo? *-*Ok, questo capitolo mi ha fatto fangirlare moltissimo. Ufficiale: tra Elenoire e Leonardo c’è del tenero e io sto rotolando in giro per la stanza!
Bellissima la scena di quando lui si addormenta al suo fianco! Fortuna che Elenoire non è come me che mi sveglio appena il mio gatto salta nel letto la notte! xD

12/09/14, ore 22:19

Mmh… temo che Carol abbia fatto un brutta fine. Il nominato cugino Sebastian si è messo in azione? Direi che la storia sta entrando nella parte centrale dell’azione, cosa che ovviamente apprezzo.
Hanna che si alza per fare scorpacciate di torte è fortissima! Mi rivedo in lei, pure io una golosa di prima categoria! LOL
Proseguo che sono curiosissima!

12/09/14, ore 19:17

*__* Sto gongolando moltissimo per questo risvolto insperato! Hai capito Leonardo e hai capito Elenoire! Ho amato il pov del re ed è chiaro che sta nascendo un sentimento reciproco fra i due. Bellissima l’idea della rosa rossa, ma è perfettamente capibile che dal punto di vista di Elenoire la conclusione dell’incontro non è stato esattamente il massimo. Riusciranno a chiarirsi nei prossimi capitoli? Uh, io attendo i pettegolezzi che si diranno su di loro al collegio. Perché ci saranno, vero? *O*

12/09/14, ore 14:33

Vai così!
Partiamo dall’inizio! Impagabile lo scontro fisico/verabel nello sgabuzzino delle scope tra Leonardo e Elenoire! C’è alchimia fra questi due e la scenata di gelosia –perché è gelosia, vero?- alla locanda lo potrebbe confermare. Vero, vero? Sto assolutamente tifando per loro, ma ho il dubbio che alla fine vincerà Alexander.
E parliamo di Sebastian! Voglio conoscerlo! (e no non centra assolutamente nulla il fatto che anche io ho dato lo stesso noma al protagonista maschile della mia fantasy e lo adoro da impazzire ù_ù)
Argh! Ok, passo subito a leggere il prossimo capitolo perché devo vedere se tra i due ci saranno scintille!
Ci sentiamo!

12/09/14, ore 13:42

Ah, il tempo delle rivelazioni! Lo ammetto che lei fosse una mezzo demone non mi era proprio passato per la mente e nemmeno che fosse figlia di Claire e Victor, dato che pensavo che il demone avesse usato Claire come spuntino notturno! Forse sarebbe stato meglio le capitasse questo a conti fatti.
Ok, la scena con Leonardo e i gemelli mi ha un po’ scossa, soprattutto dopo aver saputo che lui discende dagli angeli. Ero perplessa quanto Elenoire, dico sinceramente. A parte questo, Alexander ti sto rivalutando anche se sei un demone buonista. Sì, credo che avrei preferito saperlo completamente malvagio.
E bhe… voglio vedere più scene Leonardo/Elenoire perché sono belle, divertenti e nutro qualche speranza per loro!

12/09/14, ore 10:16

Bhe, da un certo punto di vista l’intento di Leonardo per stare più a contatto con il suo popolo è lodevole, ma non quando sei l’unico erede al trono e probabilmente assassini e demoni di ogni genere attentano alla tua vita! Tralasciando questo provo pena per quei poveri gemelli, friendzonati alla grande! XD
Fammi indovinare! Il tipo dagli occhi misteriosi e Victor che ricompare da… ovunque sia stato fino adesso? Ok, è decisamente meglio stargli alla larga, almeno stando alle parole di Alexander…
È il caso di dirlo: che figure di merde cha fa Elenoire! xD Figurati se non le spuntava il re alle spalle, prendendola alla sprovvista mentre parla di lui! Ho apprezzato molto la sua comparsa!

11/09/14, ore 21:16

Ciao, ci sono ancora! :D
Fantastico capitolo! Sono indecisa da morire tra Alexander e Leonardo. Il demone fa la sua figura anche senza ali e devo dire che l’idea di dominare il regno attraverso la possibile sposa non è affatto male! Dubito che la cosa diventerà concreta comunque!
Pover Elenoire, una sfortuna dietro l’altra a causa di una boccetta d’inchiostro!
Tenerissimo Leonardo e interessante l’idea di farlo frequentare lo stesso collegio! Vediamo come procederà questa convivenza e se Elenoire occupata nel tentare di farlo innamorare di sé non finisca lei stessa nella trappola! E Alexander?
Curiosissima di scoprire di più!

11/09/14, ore 20:41

Uh! Mi piace, mi piace! Sono assolutamente presa dalla vicenda! Mi è piaciuto da matti l’incontro/ scontro con il re! Bellissimo il modo in cui lei lo ha affrontato, dicendogli tutto ciò che le passava per la testa e bello il colpo di scena con i gemelli! Decisamente non sarebbe stato il massimo sbandierare a tutto il collegio la loro parentela, anche se avrei quasi preferito che Hanna e Elenoire lo sapessero, perché sarebbe stato ancora più spassoso il loro rifiuto verso di loro! Non mi è chiaro se Hanna finga davvero che il gemello le stia antipatico o abbia cambiato opinione…
Molto bella l’idea della Banshee! Ora sono indecisa se tifare per il re e il demone. Al momento propendo più per Leonardo perché ho adorato da morire la scena della locanda!

11/09/14, ore 20:19

Mi piace l’atteggiamento spavaldo e spesso ironico di Elenoire, decisamente apprezzato! Anche Hanna mi piace non è la solita amica della protagonista che in certi libri mi fa saltare i nervi!
E quindi il giovane re –e direi anche di bell’aspetto- è arrivato! E già qui cominciano le domande. Per quale motivo il ciondolo di Elenoire sembra emanare calore quando lui è nelle vicinanze? Il re sospetta qualcosa di strano su di lei visto che è comparso alla locanda? Coincidenze? No, dubito seriamente! xD
E gli abiti da festa comparsi nell’armadio? Sarà stato veramente la fatina? Ahah! Lo prendo in giro pure io, ma voglio scoprire di più su di lui!
Prevedo del romance in arrivo e la cosa mi va benissimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]