The List
di Magali_1982

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/07/16, ore 10:53

Ciao Maddalena, scusami se recensisco solo ora che sono arrivata all'epilogo, ma non sono riuscita a fermarmi neanche un attimo, ho letto "The list" come uno di quei libri che ti prendono fin dalla prima pagina, tutto d'un fiato, in una sola giornata (Chris ci ha messo qualche ora ad arrivare praticamente a metà de La compagnia dell'anello? Credo potremmo sfidarci ahahah). Preparati, perchè userò i verbi amare e adorare senza alcun senso della misura.
Questa storia è una delle più belle che io abbia mai letto su EFP, sicuramente la migliore sul nostro capitano e la "peggior squadra di supereroi al mondo". Per l'italiano corretto, scorrevole e ricco, sicuramente. La cosa che credo mi abbia colpita di più è come hai reso i personaggi, come li hai fatti agire nelle diverse situazioni. Risultano tutti così coerenti e ben caratterizzati che da un certo capitolo in poi non c'è più stato bisogno di leggere il nome, sapevo già dal punto di vista di chi fosse "narrata" la storia in quel momento. Li ho amati tutti, tutti, anche Fury, anche la tua Wanda, Sam, Barton, l'elegante Pepper, perfino Happy.
Ho invidiato il meraviglioso rapporto d'affetto che intreccia e lega tutti quanti, chi più intensamente chi meno, nella loro vita fatta di piccoli momenti di quotidianità, assurdità alla genio, miliardario, playboy filantropo Stark e lotta contro l'HYDRA. A proposito, credo fermamente che il tuo Tony sia di gran lunga migliore di quello dei film, per le scelte che fa e per il suo essere così... Tony?!
Credo che tu abbia soddisfatto il bisogno di tanti fan del MCU esplorando l'interiorità di Steve e James, del Capitano diviso e spaesato, di chi non è più nè Bucky, nè il Soldato d'inverno, ma qualcuno nel mezzo. Ho pianto (non so se me ne debba vergognare, ma non ce l'ho proprio fatta ahah) leggendo delle loro emozioni, mi sono sentita un Andy che li osservava silenziosa per non spezzare il momento, quando si sono ritrovati, quando si sono riscoperti uomini diversi.
La storia di James e Natalia mi ha spezzato il cuore e lo ha ricostruito piano piano, in qualche modo ha risvegliato sensazioni simili a quelle che ho provato leggendo i grandi capolavori russi (può darsi che siano solo mie pippe mentali, magari non era neanche tua intenzione, ma sono i collegamenti che ha fatto il mio cervello e devo ringraziarti anche per questi). Mi sono avvicinata alla Marvel a partire dai film e lo ammetto, ignoravo totalmente la vera storia di Natasha, del suo biopotenziamento e della storia con il Soldato d'inverno. Grazie, grazie, grazie infinitamente per avermela fatta scoprire e per averla resa così dolce e straziante, per aver permesso ai loro cuori tormentati di ritrovarsi, di ricordare e di tornare assieme in un modo nuovo e diverso, come diversi sono loro dopo anni. Sono piuttosto sicura che quando penserò a loro, non potrò fare a meno di visualizzare l'immagine della neve macchiata di sangue, di sentire la forza dell'amore violento che li ha travolti, di vederli nel modo in cui tu mi hai portata a vederli. E ne sono immensamente felice, perchè hanno assunto entrambi una profondità che non davo loro, se non per il rapporto che li lega a Steve.
Andy. Andy è il tuo piccolo capolavoro. Le protagoniste delle storie di EFP sono spesso tutte uguali e, dannato pregiudizio, ho letto i primi capitoli quasi svogliata perchè credevo di sapere già come sarebbe stata lei. Ovviamente hai scardinato le mie aspettative, creando una ragazza realistica, per nulla Mary Sue e... non saprei come descriverla, se non ripetendo capitolo per capitolo quello che hai detto di lei. Andy è la ragazza col chiodo ceruleo, lo preferisco al trench rosso fragola, e l'album da disegno. Ah, ho pianto anche quando ho letto del regalo che ha fatto a Steve e James.
Come ultima cosa vorrei dirti che ho amato i riferimenti al signore degli anelli e alla musica. Quando ho letto che Andy stava facendo ascoltare a James in convalescenza "Dawn" di Marianelli, mi è esploso il cuore perchè credo di averla ascoltata per ore e ore. In quel momento ho inserito la colonna sonora di Pride and Prejudice e, credimi, è perfetta per fare da sottodondo alla lettura di The List. Tralaltro, mi chiedevo..."Come ti devo chiamare oggi?"  "Capitano Rogers tienilo per quando sarai arrabbiata e vorrai sottolinearlo."  è un richiamo voluto al finale alternativo del film del 2005? O lo è solo nella mia testa?
Citare Claire e Jamie così, all'ultimo, è un colpo basso per il mio cuore, di nuovo. Come lo sono state le altre centomila citazioni, snocciolate con naturalezza qua e là nella storia. Grandi complimenti al tuo cervello che ha partorito tutto questo! E pochi al mio, perchè sto esaurendo le parole e mi sembra di non essere riuscita a scrivere che un'unghia di quanto in realtà mi sia piaciuto tutto e mi abbia coinvolto e fatto emozionare.
Davvero, grazie.

Serena

03/10/15, ore 17:57

Eccomi qui, purtroppo sono giunta anch'io alla fine. Ma non sono triste più che altro vorrei dirti GRAZIE, grazie di aver partorito questa piccola mirabolante perla che può incastonarsi perfettamente, almeno secondo me nel MCU. Cosa mi è piaciuto di più? I punti salienti sono molti, ci vorrà davvero una "lista" a parte :P ma proverò ad andare per gradi. Le nostre OTP più condivise e la fedeltà del loro spirito ad esse, insomma tranne la WinterWidow che purtroppo ancora non abbiamo avuto il piacere di vedere sullo schermo, ma per chi ha letto i fumetti SA COM'É, (CHI NO SE LI RECUPERI IMMEDIATAMENTE E LI AMI FOLLEMENTE ALTRO CHE BRUTASHA); subito dopo alla fedeltà di come hai dipinto ogni personaggio, non c'era bisogno di indovinare chi fosse bastava leggere e sapere chi era Stevie, Bucky, Clint e soprattutto Tony (credo che non potrà mai passare inosservato, non che lo voglia oltretutto), ed è questo che in AOU un po' mancava, perciò autoroni marvel prendete esempio da noi autori/spettatori e imparate a gestir meglio i nostri tizi o vi ruberemo il lavoro!
Non vedo l'ora di saper come andrà ancora tra il nostro Winterpuccy preferito e la nostra Nat, in caso preparo scorte di vodka e nutella, anche di budini visto che il mio ospite abusivo si fa fuori tutto una settimana sì e l'altra pure.
Sei stata bravissima. Un bacione <3
p.s. ma adesso la OTP tra Stevie ed Andy, è la Standy o la Anvie?

12/01/15, ore 23:45

Come dimenticare gli agenti j e k e i loro amabili vermoni?? xD Ecco ora ho voglia di una maratona man in black...se non mi laureo più ti riterrò responsabile, ecco! xD
Scherzo, allora recensione su capitoli 23 e 24.... Che dire, tu come se,pre sei bravissima, adoro i dettagli che metti, le citazioni, la suspance che crei...sei davvero perfetta!
Andy...be andy la amo sempre di più, specialmente ora che lei e Steve sono arrivati al dunque! Il confronto tra lei e Nat è piacevolissimo e mai eccessivo, ho idea che formeranno una bella coppia queste due!! Già mi vedo Nat che le fa da supervisore per farla diventare operativa XD
Va be sto divagando...alla prossima!

05/01/15, ore 22:03

ecchime!!
gfinalmente un po' del passato di buckuy viene fuori! spero che dica tutto a natasha, anche se temo la eazione di lei...
per il resto il capitolo è stupendo...bucky e steve come ai vecchi tempi...
per stasera pauso...i libri del''uni mi chiamano...e anche la mia ff su occhio di falco a dire il vero...va bè sto divagando...ancora una volta brava!!!

05/01/15, ore 21:12

eccomiiiii XD
non ti libererai di me XD
Una discussione letteraria tra Andy e Clint è l'ultima cosa che mi aspettavo XD a momenti mi strozzavo con il cioccolatino che stavo mangiando Xd
Un altro bel capitolo, e adesso come si mettereanno le cose?
Domanda: Connelly è un omaggio a Michael connelly?
ci vediamo al 22

05/01/15, ore 20:46

eccomi, presente come una zecca attaccata alla sua storia!
Natasha e Steve versione BFF mi piacciono tantissimo! Ribadisco che adoro Andy (effettivamente nella recensione scorsa non l'ho scritto, quindi qui posso dirlo due volte per rimediare XD) e il modo in cui si sta facendo strada nel mondo degli Avengers pur essendo una semplice civile (a quando l'addestramento by la vedova nera???) e soprattutto come riesca a legare con Bucky, forse perchè non ha dei veri e propri pregiudizi come gli altri....e niente...vado al 21 XD

05/01/15, ore 19:15

ecchime anche qui!
un altro capitolo spettacolare, e non vedo l'ora di saperne di più, come ho già detto soprattutto sul rapporto tra nat e james!
corro al 20!!!

05/01/15, ore 18:31

ciaoooo torno dopo millenni a leggere la tua storia, che ho dovuto abbandonare per mancanza di tempo.
Non vedo l'ora di scoprire il passato tra la vedova nera e james!
clint è sempre clint e qualunuqe cosa faccia mi piace
Andy come sempre la adoro in ogni cosa che fa e che dice, soprattutto perchè ha messo a tacere nat e la hill, il che non è cosa che si vede tutti i giorni...
pian piano recupererò tutti i capitolo...ora vado a leggere il 19...a dopo!
Dalamar

26/12/14, ore 01:06

Buon Natale Maddalena (e buona fine di The List!),
siamo sicuri che questo è l'ultimo capitolo? Non è che vorresti aggiungerne qualche altro per farci contenti tutti? Sei proprio sicura, decisa, determinata? :(
 Adesso... Tralasciando questo momento di pura infantilità causata da quella parolina in grassetto a fine capitolo, devo dire grazie a te! Grazie a te che hai accompagnato tutti i venerdì di questi mesi con uno dei tuoi meravigliosi capitoli pieni di suspence, colpi di scena, riflessioni, iperboli, tenerezze e tanto tanto sarcasmo. Non credo sarò in grado di dimenticare questa storia che mi ha fatto appassionare, ancora di più di quanto non lo fossi già, al Capitano Rogers e compagnia bella. Non dimenticherò neanche la nostra concept designer caratterizzata dalla sua normalità che è vista dai nostri eroi,  da uno in particolare, come punto di riferimento e di fuga dal mondo complicato e impegnativo che è quello degli eroi dove il Bene e il Male, SHIELD E HYDRA, non smettono mai di scontrarsi e creare problemi. Morrigan è finalmente tra le braccia della sua padrona e la sua padrona è finalmente tra le braccia si Steve. Ebbene si, con quest'ultimo capitolo sei stata assolta da tutte le cattiverie dei capitoli precedenti e non posso negare di essermi commossa un po' quando ho letto la loro parte. Per quanto riguarda la citazione finale seguirò di certo il tuo consiglio e appena la scuola me lo permetterà mi metterò a leggere quella saga, e anche quella del Signore degli anelli che resta a prendere polvere nella mia libreria purtroppo.
Devo farti i miei complimenti per le indicazioni geografiche su Londra e New York che sono meglio di Google Maps, sembra proprio di essere lì, ad osservare il panorama insieme al caro vecchio Nick su una panchina verniciata di Hyde Park. Torna anche lui in questo capitolo di Rendez-vous, perchè si, oggi li "abbiamo letti" proprio tutti, anche Laogharie Randall comparsa nei primi capitoletti. La comparsa di Coulson mi fa pensare in positivo per il futuro di questa storia ma non voglio fantasticare troppo, perciò mi rimetto alla tua volontà e fammi sapere presto se ci saranno nuove robe in cantiere.
"Cantiere" è anche la parola che definirei per descrivere la Stark Tower (o Avengers Tower?) da questo momento in poi, visto che il nostro genio, filantropo e tutto il resto sembra molto interessato al braccio di Bucky, ma come non potrebbe d'altronde! Cantiere anche perchè tutto sta crescendo e un Bucky Barnes nei Vendicatori non se lo sarebbe aspettato nessuno. Ho fatto fatica a trattenere una risatina mentre immaginavo il Sergente Barnes in un completo di sartoria grigio, sono sicura che alla fine lo ha davvero ridotto a pezzetti come aveva pensato di fare. Ho accettato il fatto che non ci siano stati momenti WinterWidow significativi ma mi è bastata la frase "Natasha restava." Perchè finalmente, dico finalmente!, sembra andare tutto bene a tutti.
Infine relego in questo angolino il momento tra Andy e Robert e non ho potuto fare a meno di essere fiera della ragazza perchè è esattamente il tipo di donna che ammiro, cioè quella che non si fa mettere i piedi addosso! Mi è piaciuto come ha risposto a tono, dopotutto i maschi sono degli sciacqua-lattughe utili solo a svitare lampadine e schiacciare scarafaggi, ma se sono come il nostro Steve mi farei con piacere cambiare le lampadine in tutta la casa...
Comuuuuque, siamo arrivati alla fine anche dell'ultima recensione che lascerò in questa storia e, non so se l'hai notato, è più lunga del solito proprio perchè non riesco ad accettare il fatto che non ci saranno più aggiornamenti il venerdì!
Ti prego di tenermi in considerazione se ci sara un eventuale seguito, perchè ormai sono appassionata di The List e sono interessata a sue probabili evoluzioni.. ( :D )
Ora però è il momento di darti la buonanotte e congedarmi da questa chilometrica recensione. Mi ha fatto piacere starti accanto, anche se non per molto, in questa avventura perchè scrivi molto bene (pt. 73893).
Un abbraccio e a presto (non dimenticarti di me ahahah)
Rosaria :**

Ps: perdonami per eventuali errori di battitura o sviste grammaticali (speriamo di no!!) ma ho avuto una giornata pesante, perchè dopotutto non si sopravvive facilmente al pranzo di Natale di una nonna Calabrese! Ci tenevo comunque a recensire in giornata nonostante sia Santo Stefano già da un'ora. Ancora un bacio a te e di nuovo auguri. <3

25/12/14, ore 21:48

Questo è davvero uno splendido regalo di Natale!
Allora, da dove cominciamo?
"Nessuno avrebbe scommesso un penny bucato su un individuo tanto ordinario"
Condivido pienamente questa tua osservazione : Phil è un uomo pacato, un uomo che si emoziona come un bambino solo al sentire nominare Capitan America. Non penseresti mai che si tratta di un agente altamente qualificato appartenente ad una potente organizzazione segreta, ed è la spalla destra del Direttore, o meglio "la sua coscienza".
Ogni personaggio inserito nella storia lo hai trattato con estrema cura, hai messo a nudo tutte le sfaccettature che ne caratterizzavano la personalità, anche quando ad esso erano dedicate solo poche righe rispetto al complesso del racconto.
Steve, Bucky, Natasha, Tony e tutti gli altri, mi pare di averli conosciuti veramente e profondamente.
E Pepper? La TUA Virginia è fantastica!

Nell'epilogo abbiamo conosciuto meglio Robert e Kate, due personaggi originali a cui hai donato grande spessore.
"...E non sperare di calmarmi presentandoti a casa con la rincarnazione di una scultura di Apollo, razza di sciagurata!"
Mi hai fatto morire dal ridere nella parte dedicata all'incontro tra Steve e Kate ... nessuno può resistere al Capitano.
Bucky è stato diciamo assolto e adesso potrà ricominciare da capo, supportato dalla sua nuova famiglia e curato dall'amore di una donna che sarà capace di distruggere i demoni nel suo cuore.

Andy è il tuo capolavoro, disegnata alla perfezione.
"La variabile impazzita il cui valore incalcolato aveva permesso ad altri di vedere l'equazione e il piano."
Una ragazza forte, coraggiosa, capace di donare se stessa alla persona amata e "particolarmente unica" nel suo modo di essere.
Lei e Steve sono fatti l'una per l'altro perché diciamocelo sono davvero "Due imbranati testardi".
"Era lì. Stretta a lui. Reale, delicata, imbarazzata e felice. La sua possibilità di vivere davvero, di far pace con alcuni dei demoni che si portava dentro. Agli altri non avrebbe più dovuto pensarci da solo."
Steve è un personaggio che mi fa commuovere, perché oltre quella facciata di sicurezza ha sempre nascosto una tristezza struggente legata alla perdita di tutto ciò che per lui era stato importante.
Il primo incontro con il Soldato di Inverno, con Bucky, gli ha sbattuto in faccia questa verità, che dal risveglio aveva sempre cercato di evitare.
Andy poi è diventata un'ancora, un porto sicuro, il tenue calore in una fredda giornata d'inverno e forse è lei la più forte tra i due in fondo, vero?
Steve l'ho sempre amato e la tua storia ha intensificato l'amore che provo per questo ragazzo straordinario.

Il finale è stato un concentrato di dolcezza, calore e amore, tutto decorato da baci desiderati e che creano una certa dipendenza in entrambi.
Hai lasciato però aperta la via ad un seguito della storia, seguito che attenderò con ansia e consapevole che saprai andare oltre ogni mia aspettativa.
Non posso fare a meno di Steve ed Andy, non adesso che le cose si fanno davvero interessanti tra di loro.

Il tuo obiettivo lo hai pienamente raggiunto per quanto mi riguarda : hai toccato il mio cuore e per questo ti ringrazio.
Tra sorrisi, lacrime, sospiri, tensioni, risate siamo giunti alla fine di quest'avventura, una fine che è più un inizio ...
"L' ottimo inizio di una nuova lista."

Un abbraccio forte <3
Ella

25/12/14, ore 21:08

Ciao Maddalena!
Prima di tutto Buon Natale!
E così siamo arrivate all'epilogo...
Ti dirò, questa recensione è frutto di un lunga riflessione e di una ancor più lunga stesura!
Vorrei ringraziarti per tutti i bei momenti che mi hai fatto trascorrere mentre ero immersa nella lettura in questo mondo fantastico!
Sette mesi di costanti aggiornamenti settimanali.
The List” è di sicuro la storia più lunga che io abbia mai seguito, dall'inizio alla fine.
Quindi go raibh míle maith aga!
Per la tua pazienza nel sopportare la sottoscritta e le sue recensioni (ho fatto due conti, in media ti ho lasciato trecento parole per recensione, pensa un po'...).
Per i gli speciali di “Ulisse: il piacere della Scoperta The List! Edition”.
Per aver ampliato i miei orizzonti musicali ed artistici facendomi scoprire ed apprezzare la canzone “An Eala Bahn”; e le opere dell'artista Giovanni Boldini...
Per gli “Angoli della Precisina della Fungia”.
Grazie!

Nel capitolo finale hai inserito Coulson!!!
Non riesco ad aggiungere altro...
La storia è finita ma non conclusa! ^_^
Hai lasciato la porta aperta per un seguito, che magari coinvolgerà pure gli asgardiani...
Però per ora mi accontento di immaginare Steve ed Andy con uno Schoko Orange in mano mentre camminano lungo i viali di Central Park...
Il passato di Andy ormai è nel passato e il fatto che Robert l'abbia lasciata in quella maniera, a mio avviso è stata la cosa migliore che le sia mai capitata. Ha senso quello che ti ho scritto?
Kate è fantastica! Un'amica fenomenale!
Bucky finalmente può ritornare a vivere, a vivere davvero, insieme a Natasha.
Però lo preferivo con i capelli corti!
Cosa succederà ora?
Si profila un'altra settimana di fuoco come questa?
Perché è così, hai descritto solo una settimana di normale amministrazione per Steve e compagnia...
A questo punto penso di aver scritto tutto, spero di non aver dimenticato nulla... casomai ti manderò un messaggio privato!

Spero vivamente che la tua storia finisca fra le scelte del sito; te lo meriti!
Ora aspetto con ansia il seguito di “The List” ed anche la storia sugli Howling Commandos!!!
Il venerdì sarà un po' triste adesso, non potrò più cliccare sulla scritta “Ultimo capitolo”...
Questo non è un addio, ma solo un arrivederci!
Ti abbraccio forte forte!
Un bacione!!!!
Ragdoll_Cat
P.s. Stasera Captain America: The Winter Soldier in Blu-Ray!!!!
P.p.s. Fai dei grattini al tuo micio ed anche a Bucky da parte mia!

25/12/14, ore 20:12

..ed il cerchio così si chiude, finalmente con le certezze (Bucky non verrà condannato, avrà la possibilità di riscattarsi ed ha finalmente trovato quella che potrebbe definire una famiglia, Andy chiude a chiave la storia con il suo ex che ha capito di non essere abbastanza per una ragazza forte e tosta come lei, Steve ha finalmente una compagna con la C maiuscola) che desideravamo trovare fra le tue bellissime righe. Un regalo di Natale che non ha prezzo, e io personalmente ti ringrazio e ti aspetto per nuove fantastiche storie! (o perché no, per un continuo di The List).
Un abbraccio e mille auguri di buone feste!
Paoletta

25/12/14, ore 16:48

Se devo essere sincera, sono triste che questa storia sia finita, solo una domandina, ci sarà un sequel? Spero di si

25/12/14, ore 11:32

Mi dispiace molto che sia finita perché mi è piaciuta un sacco! :(
Toglimi una curiosità, l' ultima frase potrebbe essere un anticipo di un possibile sequel? No, perché la cosa mi intriga... 😏
Spero ci rivedremo con una altra storia bella come questa!
Buone feste!
MUMMA

24/12/14, ore 11:50

Oddio no, non ci posso credere che siamo già arrivati alla fine *si asciuga le lacrime che non smettono di venire fuori*.
Gli ultimi capitoli, basati quasi esclusivamente sull'azione, sono stati davvero eccezionali e descritti con precisione assurda.
Ogni singolo movimento del corpo potevo immaginarlo e devo confessarti che la parte riguardante Natalia l'ho amata, perché colma di emozioni intense. Ho toccato con dito la rabbia, la paura e la determinazione di una donna che mai avrebbe permesso che di nuovo fosse separata dall'amato maestro.
Parliamo poi della parte dedicata a Steve, quella corsa frenetica contro il tempo, quella rabbia cieca scatenatasi contro chiunque incontrasse sulla sua strada : una macchina da guerra, ecco cosa mi è parso in quei frangenti, animata però dal terrore di non poter rispettare quella promessa fatta a se stesso e silenziosamente all'amico, perché Rogers non avrebbe sopportato perdere di nuovo Bucky, non quando era lì e poteva afferrarlo e strapparlo dalla rovina.
E poi le lacrime (che ho versato anche io, lo ammetto), insieme alla paura di poter perdere la ragazza che aveva guarito le ferite del suo cuore. Andy però, invece di fuggire, ammette, riconosce ciò che prova e l'unica cosa per lei importante è che Steve torni da lei, sano e salvo.
Ma la bellezza di questi capitoli non è finita qui. Parliamo della crisalide adesso : un personaggio intenso e profondo anche se apparso per pochi frangenti. Essa simboleggia perfettamente la malvagità di cui è capace il nemico ed è solo una delle poche macchie schifosamente appiccicatasi sulle mani di quegli uomini che credono di poter rendere il modo migliore, compiendo simili spregevoli azioni.
Andy avrebbe potuto fare la stessa fine e questa consapevolezza è puro acido nella stomaco di Steve, che assieme ai suoi compagni (alla sua famiglia, oserei dire) promette di scovare e fare fuori tutti coloro appartenenti all'Hydra.
Rogers ha rischiato quando si trovava nell'abbraccio della crisalide, ma mai ha dubitato dei suoi compagni, che non l'hanno deluso.
Il Barone è scappato, lo scettro è stato recuperato, e la conclusione è ancora lontana anni luce. Perché le sperimentazioni nemiche sono comunque arrivate alla perfezione con i gemelli e l'Era dei Miracoli non pare più un sogno allucinato.
Ma di fronte a quella giovane distrutta e ormai morta, considerata un oggetto difettoso, tutti (spiccano Bucky e Steve) assumo la sicurezza che no, non possono permettere che si ripeta ancora.
Ho adorato anche la parte dedicata a Natasha, o meglio, a Natalia e James : piena di desiderio e passione ardente nascosti malamente dietro una facciata di rabbia da parte della donna, che alla fine è costretta a cedere. "Bambina di neve" è davvero un bellissimo soprannome e direi ambivalente, perché la neve è bianca (purezza), mentre Natalia è macchiata di peccati che è stata costretta a compiere. I capelli rossi come il sangue contrastano quel suo viso pallido come la neve, esternando tutte le contraddizioni della sua personalità : è fredda ma capace di amare come pochi e lo dimostra quel bacio dato in fretta al maestro ritrovato dopo anni, anni che non sono bastati a far spegnere la fiamma della passione nel suo cuore di donna.

Finale del capitolo non meno emozionante del resto.
Uno Steve stropicciato, sostenuto da un James non messo molto meglio di lui, riemerge dall'oscurità celata nella base segreta ormai distrutta.
Andy corre ad abbracciarlo (Qui ho pianto. Ancora.), mentre la paura scema e viene sostituita dal sollievo.
"Quando la sua fronte si nascose contro la curva del collo, quando il tremore del respiro sfiorò la pelle lasciata libera dalla divisa lacera, Steve comprese di essere tornato a casa."
E questa è una delle tante frasi fantasticamente belle e profonde che ti fanno sciogliere il cuore.
Io li amo questi due insieme, te l'ho già detto?
Sì, milioni di volte e lo dico ancora, perché non mi stancherò mai di ripeterlo.

"James si rese conto di star reprimendo un singhiozzo.
L'abile mano di una giovane artista aveva fermato su un foglio il momento in cui due amici si erano ritrovati, a Central Park.
Una sola settimana prima.
Lesse il titolo e sorrise, deciso a tornare da Natasha per mostrarle il disegno.
Ti ho trovato."
Che dire? Mozzafiato, davvero.

Bravissima, Grandissima!
Io ti adoro, accidenti!
Questa storia lascerà un segno nel mio cuore e non sto esagerando, sono sincera, credimi.

A presto allora, per l'Epilogo <3
Siamo alla fine di questa straordinaria avventura (o no?)
Un abbraccio
Ella
(Recensione modificata il 24/12/2014 - 11:55 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]